Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

CCT querela diffamatori dei cacciatori


lunedì 30 dicembre 2019
    

Manifestazione contro cacciatori
 
La Confederazione Cacciatori Toscani fa sapere che, come precedentemente preannunciato, ha presentato l’esposto - querela verso i recenti episodi di diffamazione e di offese contro i cacciatori da parte di alcune frange animaliste.

Il Presidente Regionale della Federcaccia Toscana Marco Salvadori, ha presentato querela alla Procura della repubblica di Firenze relativamente alle frasi ingiuriose esternate sul web a seguito del decesso di un sessantenne cacciatore a Massarosa, in provincia di Lucca,  a causa di un malore durante una battuta di caccia.

Altro esposto presentato, anch’esso circostanziato e corredato da riprese video, riguarda una recente manifestazione pubblica svoltasi a Cascina (PI) in loc. San Sisto al Pino, in cui alcuni manifestanti hanno pronunciato frasi e slogan offensivi e diffamatori dell’onore e della dignità di quanti esercitano l’attività venatoria e non solo. “Vigliacchi, codardi”; “cacciatori, allevatori, macellai, pescatori, una faccia una razza……..di merda” ; “cacciatore buono solo quello morto”; sono solo alcune delle inqualificabili frasi e slogan riverberati e urlati da alcuni manifestanti.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

La caccia deve esistere e stop,se i contro caccia non hanno nulla da fare le strade sono da pulire,fata roba che sono.

da Amaducci antonio 01/01/2020 13.52

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Che questo nuovo anno porti con sé positive novità x la caccia. X esempio potrebbe iniziare con il liberarci dagli animalisti da salotto. Buon 2020 a tutti i cacciatori ed alla redazione di bighunter.

da Hunter74 01/01/2020 7.06

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Per te l'uso dell'acca (H) è difficile....

da x W ...f 31/12/2019 18.27

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

X fenomeni, io sono con te,per lo meno le AV spendano I soldi x una giusta causa....felice 2020 alla Redazione e a tutti gli amici cacciatori.

da Mario 31/12/2019 18.24

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Per w.......f. Ripassa i verbi ausiliari, invece di scrivere caz ......te.

da Friso . 31/12/2019 16.56

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Questo qua sotto più che chiedere di chiudere la caccia dovrebbe chiedere di riaprire le scuole serali e far pace con la grammatica.

da Torna a scuola analfabeta 31/12/2019 16.07

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Anno ragione senza offesa hai cacciatori ma basta uccidere avete rotto le palle

da W.......f 31/12/2019 15.54

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Dico: ma dai filmati non è possibile risalire con certezza ai soggetti che hanno offeso e metterli di fonte alle loro responsabilità? Comunque ogni azione a tutela della dignità dei cittadini cacciatori è sempre meglio che niente...BUON ANNO a tutti!!!

da Cecco 31/12/2019 10.53

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Esistono però reati come l'istigazione alla violenza,il vilipendio...Lo so'che le probabilità di condanna sono infinitesimali,ma qualche pensiero gli va pur messo a 'sta gentaglia. Buon Anno a tutti i colleghi cacciatori e ai loro cari. W la caccia sempre

da Pilade 31/12/2019 10.49

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Aria fritta, in italia non esiste il reato di diffamazione per le categorie, che siano cacciatori, politici, spazzini, medici ecc non importa non è previsto il reato

da Don Camillo 31/12/2019 9.22

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Mario forse sei duro di comprendonio..il reato di diffamazione a categorie,non esiste come reato nel nostro ordinamento giudiziorio

da Che fenomeni 30/12/2019 23.39

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

tempo perso,non si risolve nulla con la querela per queste cose, serve un'altra medicina che costa niente ed ha effetti miracolosi. buon 2020 a tutti i cacciatori e alla redazione.

da fausto 30/12/2019 19.30

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

Allora crediamo alla giustizia? Proprio no ''che fenomeni'' secondo me tutte le AV devono...contro la diffamazione dei cacciatori.

da Mario 30/12/2019 17.45

Re:CCT querela diffamatori dei cacciatori

E si che proprio in toscana i tribunali su questi argomenti si sono già pronunciati,e non esistendo il reato di diffamazione a categorie nel nostro ordinamento ,avevava rispedito a casa la ricorrente con le pive nel sacco....

da Che fenomeni.. 30/12/2019 17.21