Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

La premier del popolo dei cacciatori


venerdì 13 dicembre 2019
    

 
 
E' sicuramente un evento. Il capo del governo di una nazione, la Finlandia, che raggruppa una delle comunità venatorie più importanti d'Europa, la trentaquattrenne Sanna Marin, è una giovanissima rappresentante del gentil sesso. Chissà se è anche una cacciatrice.
 
Di sicuro, il popolo che lei si accinge a governare, è profondamente radicato nella cultura venatoria. Qualche cifra: i cacciatori sono più di trecentomila, la metà circa dei cacciatori italiani, su una popolazione di circa cinque milioni e trecentomila abitanti (rapporto uno a diciassette, ovvero quasi il sei per cento della popolazione), meno di un decimo della popolazione italiana. Centocinque ettari a testa, visto che la superficie del paese è poco più che la nostra. Più del cinque per cento dei cacciatori sono giovani (con meno di 21 anni), mentre più del 35 per cento è nella fascia dai 21 ai 39 anni. Un vero e proprio record, però, sta nel numero delle cacciatrici, quasi sedicimila licenze, con più del cinque per cento sul totale. Un'associazione unica (distribuita sul territorio da 4500 circoli locali), che in accordo con i proprietari terrieri e con i governi locali fanno gestione faunistica integrata.Una realtà cui fare riferimento?

Vedi documento FACE sulla Finlandia

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:La premier del popolo dei cacciatori

L'ariete "poverino "è fortunato a vivere in questo misero paesello altrimenti avrebbe cose piu serie da fare come rompersi le corna.

da Il paese dei balocchi 16/12/2019 13.55

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Più che un ariete solitario mi sembri un cornuto rassegnato. porta rispetto se sai cosa è altrimenti compatisciti.

da Diana 61 16/12/2019 11.34

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Caro Ariete solitario sono cacciatore orgoglioso di esserlo ti posso domandare se hai gli attributi per mettere la faccia su i tuoi poco gentili commenti nei miei /nostri confronti ? Oppure devo dare ragione a chi non vi elogia ma vi chiama nei modi peggiori che si possano dire ?

da Mauro Roma 15/12/2019 18.04

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Perché lo vuoi fare migrare? Le persone come ariete solitario servono x farti capire quando ti confronti quanto sei stato fortunato te dalla vita .

da Mb 15/12/2019 15.26

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Ariete Solitario 15/12/2019 9.26: Faccia un serio regalo a questa comunità, cerchi di migrare!!!

da s.g. 15/12/2019 14.18

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Animalisti decerebrati,opportunisti, solo i finanziamenti degli italiani vi interessano e la "rossa" che difende gli animali di terra ma caccia quelli di mare, bella gente davvero!

da Cacciatore libero 15/12/2019 11.52

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Grazie del complimenti ariete solitario, essere chiamati fottuti bastardi al giorno d oggi, soprattutto da gente ipocrita melensa e fintobuonista come te è diventato un complimento.

da Angelo biondo 15/12/2019 10.08

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Hanno da insegnare tanto sia agli animalisti estremisti che hai Caccitori che si comportano da cacciatori. Purtroppo noi siamo il popolo degli estremi. O da un lato o dall'altro

da Italiano 15/12/2019 7.09

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Carissimo "la caccia mi fa schifo " A parte che i cacciatori sono l'unica categoria che deve avere la fedina penale pulita x esercitare la propria passione,poi se te sei fiero di essere italiano in un paese corrotto ridotto al terzo mondo sono felice x te , ma probabilmente ti sbagli con gli italiani che hanno fatto la storia e non erano sicuramente dei finti moralisti ambientalisti ecologisti dei giorni nostri.

da Mb 14/12/2019 23.43

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Vanno a caccia di che cosa? (Sono un cacciatore da 30 anni) non c'è più niente da cacciare a parte i cinghiali

da Svegliamoci prima che sia troppo tardi 14/12/2019 22.16

Re:La premier del popolo dei cacciatori

noi non siamo civili x che ci siete voi cacciatori codardi che uccidete x sport maledetto sport si deve chiamare caro cacciatore aramax io sono italiano e ne sono fiero te forse te ne devi andare in Scandinavia

da La caccia mi fa schifo 14/12/2019 21.30

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Scambiamola con Conte!

da 1 toscano 14/12/2019 19.35

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Io nei paesi scandinavi ci sono stato. Loro sono un popolo civile, Noi siamo italiani!

da Aramax 14/12/2019 18.33

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Una associazione Unica????? SI se gestita con la mentalità Finlandese!

da Fucino Cane 14/12/2019 10.12

Re:La premier del popolo dei cacciatori

... un'associazione UNICA! Ecco!

da aldorin 13/12/2019 19.24

Re:La premier del popolo dei cacciatori

penso sia improponibile fare dei paragoni, sono culture diverse loro sono cinquemilioni noi 60 milioni con lo stesso territorio diventa tutto piu'facile.

da LUCA BG 13/12/2019 18.23