Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi


lunedì 27 aprile 2009
    

Proposta di legge per abbattere i ricorsi al TarContro i troppi ricorsi al Tar, strumento che sistematicamente le associazioni animaliste e ambientaliste utilizzano anche contro la caccia, c'è una proposta di legge in Parlamento che prevede l'aggiunta di alcune responsabilità per le associazioni che fanno ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale. 

Il testo presentato alla Commissione Giustizia della Camera dall'onorevole Michele Scandroglio e firmato da 136 deputati del Pdl, prevede che qualora il ricorso amministrativo venga respinto perchè infondato, le associazioni siano tenute a pagare le spese del giudizio e a risarcire il danno procurato.

Un provvedimento proposto principalmente con lo scopo di limitare le istanze ambientaliste che hanno moltiplicato comportamenti di protesta contro le scelte infrastrutturali sviluppate da soggetti pubblici e privati colpevoli  - a detta dell'Onorevole Scandroglio - del ritardo costante del cantiere Italia, e che si propone di limitare i ricorsi pretestuosi da parte delle associazioni ambientaliste. Si mira dunque ad una maggiore responsabilizzazione nell'utilizzo dello strumento del ricorso.

Secondo le associazioni ambientaliste “la proposta di legge cosiddetta blocca-processi – comunicano WWF e FAI - vuole impedire l’accesso alla giustizia amministrativa delle associazioni di protezione ambientale (non solo in tema di grandi opere, ma anche contro gli abusi edilizi o la violazione della normativa sulla caccia), che è uno dei più importanti strumenti attraverso cui si concretizza la tutela dell'ambiente, più volte riconosciuta da Convenzioni internazionali, da  Direttive Comunitarie e dalla Corte Costituzionale come "valore primario ed assoluto", "non suscettibile di essere subordinato ad altri interessi" , "valore trasversale costituzionalmente protetto".

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Insisto e persevero col dire che gran villano è una persona che mette in mezzo famigliari al solo scopo di offendere t sei risposto da solo. il definire demente o deficente una persona è una qualifica che do io personalmente, ma non per questo ho offeso nessuno all'infuori dell' AMBIENTANIMALISTA CHE è IN TE. INUTILE CONTINUAR A DIALOGARE CON CERTE PERSONE CHE NEGANO IL FILO CONDUTTORE CHE LI LEGA AGLI ANTICACCIA. QUINDI PASSO E CHIUDO. GRANDE MAESTRO DELL' ARROGANZA INCIVILTA DEGNA DEGLI ANTICACCIA PIU INCALLITI, CIO CHE MI INTERESSA DI PIU E SMASCHERARVI E CON TE CI SONO RIUSCITO. ARRIVEDERCI MAI PIU.

da Giovane Hunter 05/05/2009 18.51

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Forse non ti sei reso conto che sei stato tu a iniziare con le offese personali, alle quali ti rispondo per le rime....è inutile che ora chiami in causa la Redazione. Del resto quando si rimane sul livello dello scambio di battute, seppure con toni accesi e parole colorite non c'è nulla di tanto strano, secondo me....Rileggi quanto hai scritto prima di sbraitare. E vedo che ancora insisti con questo ANIMALISMO: insomma, ci sei o ci fai? Quindi non lamentarti se ti prendo a male parole, grande esempio di civiltà (sic!).

da Ros_Mad 05/05/2009 14.22

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

redazione sarebbe il caso di farlo andare altrove questo essere? qualè il modo per tutelarci da questo demente?

da Giovane Hunter 05/05/2009 13.36

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Vedete con che razza di maleducato incivile, ed incapace assere abbiamo a che fare? é UN ANIMALISTA AMBIENTALISTA TENETELO A MENTE TUTTI NON SA FAR ALTRO CHE: OFFENDERE LE FAMIGLIE CHE NON VEDO COME E COSA C'ENTRANO TRA UNA DISCUSSIONE TRA ME E LUI... SI SIGNORI HA GETTATO FINALMENTE LA MASCHERA QUESTO PEZZO DI STERCO ESPULSO A FORZA.... QUESTO E ROS MAD DEI MIEI C....I. UN SUDICIO LURIDO SCHIFOSO ESSERE INCOLTO INCIVILE E MANIACO. ROZZO VAI FUORI DAI C......I.

da Giovane Hunter 05/05/2009 13.34

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ma si si lasciamoli cuocere nel loro brodo di merda queste checche ripunianti, veri e propi deficenti.... Si vede come é tranquillo l'animalista che scrive sopra si ripudia tale, fa il fumo dalle corna...... la verità fa male... mi sembra l'intellettuale del menga, ma poi è rozzo come una scarpa vecchia, inculturato ed incivile.

da Giovane Hunter 05/05/2009 0.09

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Io, al contrario vostro, esimi deficienti - giusto per non andare oltre - sono molto, ma molto tranquillo: in tutto e per tutto. Quanto agli spostamenti, a parte il fatto che uso quasi sempre i mezzi pubblici (bus e treno) per i miei movimenti, nessuno sta facendo dietrologia; nessuno nega che vi siano tante situazioni di necessità che fanno male all'ambiente. Però, appunto, la situazione è di NECESSITA'. La caccia NON E' NECESSITA' in niente e per niente!!! Ficcatevelo in testa! Giovane Hunter vedo che sei duro di comprendonio: l'animalismo non so neanche cosa sia. Le leggi dell'ecologia; la biologia ecc. si. Tu invece, vero pezzente, non sai neanche cosa siano queste ultime. Le mie corna?? Mi dispiace deluderti paolo t, credo non siano paragonabili alle tue, semplicemente perchè non le ho; al contrario di te che nulla hai da invidiare a un'alce.

da Ros_Mad 04/05/2009 17.47

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Paolo non sprecare piu un solo minuto del tuo prezioso tempo con questa carogna. quando ci prendi in pieno non risponde come sopra, fa ridere, ma spero vivamente che madre natura lo tolga dalle palle, sai che bel favore che farebbe all'umanita che pezzente!!!! :) torniamo a noi, capito perche si scalda tanto? sara uno degli adepti, di quelle sette animaliste, che mandano in giro questi esseri viscidi a infangare noi.... ciao paolo....

da Giovane Hunter 03/05/2009 23.32

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

x ros mad. se la legge sara' quella di andare a caccia come i primitivi ,noi ci andremo ,come vuoi tu, perche' allora non ascolti anche un mio invito? perche' non vai a lavorare a piedi come i primitivi? tutti i santi giorni pioggia o neve che sia? ah dimenticavo senza ombrello e senza cappotto. poi mi richiamerai e mi dirai come sono le tue CORNA!!!!!! PER PAR CONDICIO.

da da paolo t fano pu 03/05/2009 22.29

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

No, speriamo sia per COLPA TUA; cioè levati dal mondo che di gente come te se ne può fare a meno! Ma guarda che razza di imbecille......farneticante.

da Ros_Mad 03/05/2009 12.10

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ma senti chi parla, mi sembra che ti sei imbattuto in argomentezioni che non volevi e/o non immaginavi potessi incontrare in questo caso, e hai deviato sempre discorso(come il tuo ANIMALISMO O PROSTITUZIONE MEDIATICA) che copri e rinneghi o (LA FINE DEI SOLDI CHE LE MULTI NAZIONALI CHIMICHE CHE DONANO ALLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E AMBIENTALISTE PER FARLE TACERE E FAR RICADERE COLPE SU ALTRI, E VOI PAGLIACCI FANATICI TERRORISTI MEDIATICI ROMPETE LE PALLE CREDENDO A TUTTO CIO CHE VI METTONO IN BOCCA: E VI PIACE:). Ora vieni a dire a me che non ho argomentazioni? ma mi faccia il piacere, sai io mi adatto sempre al quoziente intellettivo della persona con cui discorro, dici cazzate, sei demente t rispondo con demenze. e poi non t scaldare gia t ho detto che potresti avere danni fisici. kmq ho gia sprecato troppo del mio prezioso tempo con dementi come te cambio blog... Tanto sono parole sprecate con un poveretto come te. addio a non risentirci,E FA CHE SIA PER COLPA TUA.

da Giovane Hunter 03/05/2009 0.45

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Come volevasi dimostrare: NON HAI ARGOMENTAZIONI VALIDE PER CONTROBBATTERE E TENTI, IN MODO PUERILE, DI FARLO CON UNO SPIRITO CHE NON FA RIDERE NESSUNO. Il demente, offesa alla specie umana direi, sei tu che per sentirti grande devi imbracciare un calibro 12......ti manderei a spaccare porfido direttamente sul fronte di cava al fine di sopperire alla richiesta di sanpietrini per tutta Europa. Signor "intelletto"....(che non hai!).

da Ros_Mad 02/05/2009 14.50

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ma i tuoi attacchi mi fanno sempre e solo sorridere, l'uomo si è evoluto a sperimentato armi sempre piu precise, e tornare a cacciare a mani nude, sarebbe, A: un offesa alla nostra arma migliore,(l'intelletto) B:essere dei dementi come te. poi mi dispiace perchè non potremmo misurarci al meglio con lui non avendo le (CORNA) come te ed il tuo amico cervo. ciaooo, quando avrai praso a fior di colpi di corna il cervo fammi sapere, che t do una ricettina favolosa per cucinarlo... :-)

da Giovane Hunter 02/05/2009 13.16

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

P.S.: quello del video è un cervo. Le immagini non sono molto nitide e l'avevo visionato in fretta. Comunque, ai fini della prova, meglio: lui le corna le ha più grosse e le vostre ne uscirebbero mal concie.....:)

da Ros_Mad 02/05/2009 11.13

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Caro spartacus, questo non è "narcisismo" ma vero e propio (ESTREMISMO) QUESTO POVERO DEMENTE, NON è AFFATTO CAPACE DI INTERLOQUIRE NE DI ESPORRE UN CONCETTO. Vuole soltanto imporre le sue idee, fantasiose, banali e molto anzi tutte opinabili da qualsieasi punto di vista. come ben vedi sopra, non regge il confronto è lui che è stressato e frustrato, poveretto... e vuole sfogarsi con noi, che con un sorriso accogliamo le sue offese mentre mangiamo la scorta di cacciagione che abbiamo faticosamente catturato, (NEL RISPETTO DI TUTTE LE LEGGI VIGENTI, LEGALMENTE E SENZA PERSECUZIONE ALCUNA.) Quindi cari amici Cacciatori, vi saluto, e alla faccia di chi ci vuole male. Hah dimenticavo Non t irrigidire ne inalberarti Animalista, PERCHE POTRESTI RISENTIRNE CON LA SALUTEEEE....

da Giovane Hunter 02/05/2009 0.12

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

x Ros_Mad Esimio,adesso mi meravigli per davvero.Con tutta sincerità entrambi poco tempo fà abbiamo esposto le nostre idee,le nostre opinioni,nel bene e nel male,e secondo i propri democratici principi.Suppongo che adesso "CHE DA PARTE TUA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI TACERE".Questo non vuole essere una imposizione,oramai credo che tutti noi "ABBIAMO CAPITO COME LA PENSI IN MERITO ALLA CACCIA".Infatti alla fine risulta non solo "PATETICO" il tuo dissentire,ma è anche condito di "UNA VENA DI NARCISISMO" che non giova affatto alla tua PERSONALITA'.Distinti Saluti

da spartacus60 01/05/2009 19.01

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

SIETE SOLO DEI POVERI IDIOTI FRUSTRATI, oramai è quasi certo. Non ci vuole molto a capirlo se si rileggono, anche con poca attenzione, i vostri post. E anche poveri illusi....

da Ros_Mad 01/05/2009 14.39

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Xgiovane Hunter Lascia perdere, certe SOGGETTI + se la cantano e se la suonano da soli + sono contenti, si convincono che hanno un ruolo importante anche loro (e i danni lo dimostrano) di quanto contano.Non so se hai notato ho parlato di caccia all'estero e di mattanza e schizzato subito fuori xche' oggi anche con pochi EURO tutti noi possiamo andare all'estero e FAI MATTANZA! In realta' gli rode xche' molti di noi se non rinnoveranno vengono a mancare i soldi e a loro questo non gli va bene.altro che MATTANZA!!!!!!!

da Max68 01/05/2009 9.38

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Dico una delle tante verita per la quale sguinzagliano voi, terroristi mediatici, fanatici estremisti anticaccia, ma forse voi siete di conseguenza stati vittima di lavaggio del cervello. Poi per quanto riguarda la fantasia (qui non sarei kmq l'unico) inventate storielle degne del miglior disney... quindi di cosa stiamo parlando? ha io non fumo non bevo e ho fedina immacolata... si puo dire lo stesso di te (voi)??? t rosica quando non riesci a inculcare le tue idee da fanatico anticaccia ad altre persone è... saluti sig IO NON PIAGNUCOLO...

da Giovane Hunter 01/05/2009 0.04

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Io non piagnucolo per nulla, in primis......Poi, tutto il resto del ciarpame che hai scritto si commenta da solo ed è pura e semplice fantasia malata, ma pur sempre fantasia! ...."le grandi multinazionali CHIMICHE che pagano fior di quattrini alle vostre associazioni animambientaliste...." Senti un pò, ma cosa ti fumi prima di sparare fregnacce di tale portata, signor "non attacca"????

da Ros_Mad 30/04/2009 20.00

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

ALT: in primis queste sono tutte cose opinabili, chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere l'unica cosa che voi siete in grado di fare, le altre cose sono tutte cose che non hanno riscontro. Se veramente facevate qualche cosa per la natura e l'ambiente come continuate a ripetere (C....E), non saremmo ridotti a queste condizioni, il vostro è soltanto terrorismo mediatico. Avete soltanto intenzione di spostare tutto il peso dell'inquinamento della riduzione di flora e fauna su noi cacciatori ma il motivo principale è solo quello di coprire i veri responsabili di questo declino, le grandi multinazionali CHIMICHE che pagano fior di quattrini alle vostre associazioni animambientaliste, e voi fate solo PROSTITUZIONE MEDIATICA, nel vero senso della parola. P.s io non ho bisognio di alcun tipo di prostituzione, per andare a caccia, vado ogni giorno disponibile nelle aziende a cacciare, poi all'apertura della caccia vado non solo la domenica ma 5 giorni la settimana, la maggior parte delle volte senza esplodere un colpo. quindi non attacca con me caro. vai a piagnucolare altrove.

da Giovane Hunter 30/04/2009 19.18

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

E' proprio qui che ti sbagli caro mio......DI CONCRETO PER LA NATURA FACCIO TANTO DA 22 ANNI ALMENO. E QUANDO SI E' TRATTATO DI METTERCI LA FACCIA, NELLE SEDI OPPORTUNE, NON MI SONO MAI TIRATO INDIETRO. Altro che oziare.....e quello che parla e straparla a vanvera sei tu e chi ti da retta. Quello che si "prostituisce", pur di fare lo sparatore della domenica, sei tu!

da Ros_Mad 30/04/2009 15.46

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Tu sei soltanto un terrorista mediatico. Un fondamentalista anticaccia propio come tutti i tuoi amici che insidiano questo sito. faresti meglio a tacere tu, perchè come ho detto e ridetto non fate mai nulla di concreto per la natura e l'ambiente, oltre a stare li a oziare e parlare a vanvera. La vostra e soltanto PROSTITUZIONE MEDIATICA.

da Giovane Hunter 30/04/2009 11.00

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ovviamente volevo scrivere "se volesse"; è un'errore di battitura che mi è sfuggito. Ci tengo a sottolinearlo, se no, poi, mi si da dell'ignorante sgrammaticato.....ma da quale pulpito arriverebbe la predica!

da Ros_Mad 29/04/2009 21.01

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Il suo scaldarsi,conferma le impressioni che ho nei vostri riguardi da almeno 20 anni a questa parte.....e non mi sbaglio! "faccio mattanza senza rischio di nessun ricorso..."; ma prenda una bella grattugia da formaggio e se la passi sulla faccia se volessi farci più bella figura....losco figuro "arrogante calibro 12"!

da Ros_Mad 29/04/2009 20.57

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ma come si permette di offendere senza conoscere le persone? Ma chi si crede di essere? Questa e la dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto e che molti di noi cacciatori sostengono,che siete soggetti (valete meno delle persone Lei in particolare), che avete al posto degli occhi due paraocchi.Perche', poi dovrei tacere?Le da forse fastidio che posso fare tutto in piena legalita' come fate voi con i vostri ricorsi?Qui di schizzofrenico e arrogante c'e solo Lei e siccome si e' presentanto x quello che vale se ne vada pure da dove e' venuto. E x finire pagliaccio colorato, si legga anche gli altri post sempre da me firmati prima di parlare.!!!!!!!!!!

da max68 29/04/2009 19.24

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Comincio ad essere del parere che siete sulla soglia, ma il più delle volte l'avete già oltrepassata, della schizofrenia! Basta leggere quanto afferma questo pagliaccio: max68 ha scritto: ..."sai che faccio, non rinnovo un bel nulla quest'anno e con i soldi che risparmio in un anno me ne vado a caccia a l'estero e faccio mattanza e senza rischio di nessun ricorso, altro che etica!".....perchè non provi a tacere?

da Ros_Mad 29/04/2009 18.52

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X Gianni: hai centrato in pieno il problema. Il mio commento, vedo, è stato travisato oppure non sono riuscito ad essere stato chiaro. Il ricorso al TAR da parte delle innumerevoli associazioni anticaccia serve non tanto per far valere le loro opinabili ragioni. Ma proprio perché vi sono molti giudici del TAR che sono anticaccia, ecco che in quei tribunali regionali, dico tanto per dire, Lazio, Puglia, Toscana, arrivano valanghe di ricorsi. Questo serve ad ingolfare quel TAR in modo che la decisione avvenga con molto ritardo e nel frattempo ci può essere una moratoria su quella norma oggetto di contestazione. Quasi sempre gli anticaccia la spuntano e così occorre appellarsi con evidente altra perdita di tempo. Se invece siamo noi a ricorrere al TAR e malauguratamente dovessimo avere ragione, ecco che fioccano nei TAR contro ricorsi degli anticaccia ed ancor peggio le cose si prolungano. Si questa è attualmente la legge e questa dobbiamo rispettare. Che poi le spese sono o no a carico dei perdenti, penso sia una cosa secondaria: loro ne hanno quanti ne vogliono! Siamo noi che dobbiamo farci i conti in tasca. Quindi riflettiamo e vediamo se sia il caso o meno di essere sfiduciati e/o scettici. Un saluto Nino

da [email protected] 29/04/2009 15.44

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

continuo sempre x francesco47 x tutti x i mie divertimenti e Interessi, chiaramente pagando e rimanendo nella legalita’ alla faccia loro e dunque andando anche all'estero (dopo tutto xche’ loro si e io NO?) Io, cerco di riflettere ma prima, dopo anni e poi dopo decenni, con diversi cambiamenti di politici e colori al potere una cosa e’ rimasta uguale e inalterato x i cacciatori la CONTINUA E INESORABILE PRESA IN GIRO NEI NOSTRI CONFRONTI. Cordiali Saluti

da max68 29/04/2009 12.15

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Certo ho parlato di mattanza xche' e' quello che ai nostri occhi tutti noi vediamo da certi video xche' crediamo solo a quello che vediamo senza chiederci come mai? E allora e legittimo chiedersi se e vero quello che accade, sara possibile, dunque se e’ possibile, e’ ammesso, se e’ ammesso, e’ legale, se e’ legale chissa’ quanta selvaggina ci sara’, oppure accadere il contrario NEANCHE UN TIRO! Ma questo si fa finta di non conoscere xche’ non fa notizia dall’estero.Io, Contrario x principio alle mattanze ,(era solo una provocazione) mi chiedo allora come mai in Italia abbiamo + reati venatori che in Europa? Eppure mattanze non c’e ne sono. Forse xche’ c’e il calendario + restrittivo?La caccia qui da noi con la scusa, prima di essere regolamentata ,E’ FINITA X ESSERE DISCRIminatoria nei nostri confronti, non e’ la realta’?Esempio.ti hanno passato delle regole che limitano nei tempi e nei modi(fin qui nulla di male o quasi se no come la caccio la marzaiola,a gennaio e la tortora a fine settembre etc, etc,) , poi ci hanno chiusi in territori (leggi ATC), peggio dei polli,con regole che limitano che non danno la possibilta’ di sbagliare una fucilata, seno’ passibile di reato PENALE (prova a sparare un fringuello altro)con condanne di una certa entita manco se avessi rapinato un tabaccaio (anzi quelli escono prima) questa e caccia oggi?E stiamo parlando di persone con tanto DI FEDINA IMMACOLATA!Rimanendo in tema di gestione del territorio, come mai ogni anno queste lobbi ci assaltano con i loro ricorsi ai vari TAR bloccandoci la stagione e a fine anno ci chiamano (vedi Liguria) a sparare i cinghiali (questo e’ solo un esempio ci sono altre realta’), come mai in Emilio Romagna ci vogliono appioppare i risarcimento ai danni agricoli? E tu saresti disposto a continuare a cacciare come vogliono LORO?NON CI STO! Piuttosto visto che sono una persona come tante altre e ho larghe vedute divento uno che l’ambiente,lo sfrutta come fanno queste queste lobby.x i mie diverti

da max68 29/04/2009 11.27

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

UNA VOLTA UNA GUARDIA DEI VERDASTRI MI DISSE CHE IL LORO SCOPO ERA DI FARE PIU'VERBALI POSSIBILE AI CACCIATORI ANCHE SE INFONDATI.QUESTO PERCHE' IL LORO SCOPO NON ERA QUELLO DI FAR RISPETTARE LE LEGGI,MA SO LO QUELLO DI INSIDIARE I CACCIATORI MENTRE SVOLGEVANO LA LORO ATTIVITA',L'ESSENZIALE ERA FARE PIU'VERBALI POSSIBILE ANCHE SE NON C'ERANO I PRESUPPOSTI.NON SI PUO' METTERE I GATTI A CONTROLLARE I TOPI PERCHE' SE LI MANGIANO ANCHE SE FANNO I BUONI.

da MARIO 29/04/2009 10.47

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X Francesco47 E x tutti i cacciatori. Abbiamo qualche altra idea migliore, che NON ci venga proposta dall'ultimo politico che si sta attaccando al carrozzone delle prossime elezioni?Dobbiamo lavorare con la nostra testa ognuno di NOI e se x esempio io non rinnovo x giusti motivi xche' non lo debbo fare? Di cosa vogliamo parlare di etica venatoria o di caccia che include anche questa ultima, e qui allora mi si deve dire quale sia l'etica di andare a caccia oggi in ITALIA quando all'estero, come dice l'amico Hunter Fabio, a momenti di fanno cittadino onorario qui da noi anche se hai una fedina immacolata ti fanno passare come ASSASSINO MARCHIATO A VITA solo x aver ucciso un fringuello e questa l'etica che noi vogliamo? se vogliamo farci sentire dobbiamo attuare ognuno di noi nel nostro piccolo grandi forme di protesta che colpiscano le istituzioni in quello che + tengono, i SOLDI dunque niente caccia niente soldi.Poi dici, caro francesco che sarebbe una soddisfazione per gli avversari, ne sei cosi' convinto? Non a caso esiste il motto chi ride prima piange poi xche? Presto detto,devono tirare fuori i soldi creare nuovi fondi x nuovi finanziamenti x tutto quel settore messo in crisi x i mancati guadagni e spiegare a tutte quelle famiglie di operai che rischiano i posti di lavoro chi ha voluto la chiusura della caccia.E questa me la chiami sconfitta? Certo mettere ognugno di noi in discussione una annata venatoria costera' sacrifici enormi ma a tutto c'e un limite,(come dice Hunter fabio) e penso che molti di noi questo limite e' stato superato.Mi parli di gestione del territorio, non lo so tu ma io qui stai tranquillo che la campagna la vivo quotidianamente e' ho ben presente le necessità che madre NATURA offre,e quanto l'umo oggi + che mai serva in aiuto alla stessa x la propria salvagurdia.Continua

da max68 29/04/2009 10.29

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Max68 Hunter Fabio non scherziamo, arrendersi ora e metterlo pure sul blog è una sconfitta per tutti noi e una soddisfazione per gli anticaccia che ci considerano incivili ignoranti ecc ecc. La cacia per noi è vivere il nostro territorio tutto l'anno, conoscere ogni rimessa, contribuire alla gestione della fauna, nonè certo fare mattanze all'estero. Riflettete prima di affermare certe cose, non diamo ulteriori argomenti per essere attaccati. Saluti

da Francesco47 28/04/2009 20.02

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

QUESTA LEGGE SPERO PASSI DALLE PAROLE AI FATTI. E' COME ANDARE AL PRONTO SOCCORSO PER UNO SBUCCETTO E POI INTASARE LO STESSO PRONTO SOCCORSO AI DANNI DEI VERI AMMALATI. CHI SBAGLI PAGA ERA EFFETTIVAMENTE ORA!!!! NON POSSONO FARE I CONTI SENZA L'OSTE. VIA ALLA LEGGE ANTISCROCCONI.

da da PAOLOT FANO PU 28/04/2009 19.59

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

x Max68:con quello che hai esposto , l'andare all'estero con tutta la famiglia anche a caccia ,se realmente adottato da tutti , sarebbe il colpo di scure contro la sottosottosegretaria al turismo Brambilla , alla quale i fatti darebbero torto marcio . Io penso di non andarci , ne all'estero e ne in Italia la prossima stagione ,a meno chè cambia qualche cosa entro Giugno . All'estero manca poco che il cacciatore venga nominato cittadino onorario , con tutti i soldi che porta . Ripeto che la differenza tra noi e l'estero , è il territorio , il quale in Italia , quello adatto alla nostra fottuta passione , è stato usurpato dalla parcomania clientelare , difficile da accettare ma pur sempre la verità . Più che non votare io e molte altre persone , e non rinnovare , non posso fare , ma da parte mia è il massimo e non voglio assolutamente rientrare nella categoria dei cazzabbubboli cornuti e mazziati . Ti saluto Max eeeee attendiamo ancora , c'è tempo fino a Giugno . PS La mia altra malattia è il surfcasting e un pò tutta la pesca in mare , fin quando non ci metteranno le mani .

da Hunter Fabio 28/04/2009 19.45

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Ninohunter hai perfettamente ragione e condivido il tuo giudizio sulle finalità di queste Associazioni ambientaliste- avete visto il WWF mentre tutti si davano da fare per l'Abruzzo martoriato, loro facevano passare un messaggio sulle TV RAI per richiedere un contributo agli italiani- ma prevedere nuove regole per la presentazione dei ricorsi al TAR oltre che giusto è un dovere nei confronti di chi, dopo aver perso una causa ha l'obbligo di pagare le spese e i danni causati. Fabrizio, il coraggio di fare leggi e decreti anche condivisibili ce l'hanno, perchè come volevano gli abbiamo dato un forte maggioranza parlamentare oltre ogni più rosea aspettativa, basterebbe usare questa maggioranza, se credono alla validità delle nostre richieste, per approvare quello che loro hanno considerato un impegno nella passata campagna elettorale. Però, e spero purtroppo per loro, in questo Paese le campagne elettorali non finiscono mai e noi cacciatori siamo STANCHI delle offese delle menzogne della demagogia con cui vengono etichettate tutte le proposte di modifica della 157.

da Francesco47 28/04/2009 11.13

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

cari amici cacciatori, spero di sbagliarmi, ma questo governo -che ho votato- ci tradira' anche in merito a questo problema: e' troppo intimidito da un' informazione manichea e drogata fatta di falsita' e di imposture, e non hanno il coraggio -ne lo avranno MAI- di fare scelte vere e cambiamenti veri. Ci hanno traditi una seconda volta sulla riforma della 157, ci tradiranno anche qui. Salvo che prima del 6 giugno non succeda un miracolo, io a votare ci vado, voto PDL e annullo la scheda con la scritta "W la caccia".

da fabrizio 28/04/2009 10.14

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

E CI VOLEVA SCANDROGLIO PER FAR CAPIRE AGLI ITALIANI CHE RAZZA DI GENTE SONO GLI AMBIENTALISTI, MA C'E UN'ALTRO PROBLEMA SAPETE QUANTI GIUDICI CI SONO ANTICACCIA!!!!!!!BASTA UNO, IN QUALSIASI TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CHE LA PENSA COME LORO E BLOCCA IL CALENDARIO VENATORIO!!!! MA COME FUNZIONA IL NOSTRO PARLAMENTO!!!!! E'MAI POSSIBILE CHE UNA LEGGE USCITA ANCHE DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI PUO' ESSERE IMPUGNATA DA UN GIUDICE QUALSIASI, E MODIFICATA, O BLOCCATA, MA CHE STATO E'..........SIAMO PEGGIO DEL TERZO MONDO, E NEANCHE QUESTO GOVERNO FARA' QUELLO CHE CI HA PROMESSO, PERCHE' SIAMO SU QUELLA FALSA RIGA O NOOOOOOO

da GIANNI 27/04/2009 23.03

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

vediamo se questo governo che tanto venerato dai cacciatori avrà gli attributi per andare in fondo

da paolo 27/04/2009 21.26

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X Fabio Hunter ciao! Dai Nino, sai che faccio, non rinnovo un bel nulla quest'anno e con i soldi che risparmio in un anno me ne vado a caccia a l'estero e faccio mattanza e senza rischio di nessun ricorso, altro che etica! Non c'e rimasta neanche + una lacrima x piangere!!!!!! X Tutti i cacciatori. Questi signori che ci usano, fanno comodo i nostri soldi dunque niente caccia niente soldi. Dunque risparmio, vada in vacanza venatoria con la mia famiglia all'estero,pensateci un po' come idea non sarebbe male, poi il costo non e' cosi' proibitivo You CAN!! Cosa ne dite? si Puo' fare? ciao a tutti.

da max68 27/04/2009 20.10

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Dai Nino , non dico di ridere , ma perlomeno di non piangere ! Un ricorsetto che blocca la stagione venatoria penso che lo tolga , almeno spero .Fabio

da Hunter Fabio 27/04/2009 19.02

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X tutti!:Il ricorso al TAR è un diritto costituzionale e non si vince o si perde se si è dalla parte della ragione o del torto!Purtroppo nel nostro sistema giuridico una legge può essere interpretata come tutto ed il contrario di tutto,perciò cari i miei moralisti,non è affatto giusto che se un ricorso dovesse venire giudicato INAMMISSIBILE!,attenzione al termine,il ricorrente si trovi a dover risarcire un fantomatico danno.E se il ricorrente dovesse vincere,allora CHI PAGHEREBBE?La controparte sarebbe condannata al risarcimento del danno?

da il gladiatore 27/04/2009 18.51

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X Ninohunter. Non sono d'accordo sul tuo scetticismo.Una norma che limiti il ricorso sistematico al Tar è giusta. Il fatto che si lamentino dimostra che la temono.Non è bello dover spiegare ai propri iscritti e non, che si è stati condannati a pagare le spese perchè il ricorso era infondato.Pensiamo anche alla risonanza sulla stampa.Spero proprio che sia approvata.

da Vico 27/04/2009 18.25

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Scusate il mio scetticismo o, se volete, la mia ignoranza. Questa proposta di legge, se mai andrà a buon fine, ritengo sia ancora una presa in giro per le nostre aspettative, e vi spiego perché. Le innumerevoli associazioni ambientaliste anticaccia, sono nate, quasi tutte, con cospicui finanziamenti di multinazionali, per lo più chimiche, che per distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica dai loro misfatti alla Natura, assoldano questi qualunquisti mercenari che dietro le mentite spoglie di ambientalisti, massacrano con falsità ed epiteti del tutto gratuiti, noi Cacciatori. Ed hanno anche cospicui contributi dalle varie istituzioni, da quelle comunali allo Stato. Pensate, quindi, credete davvero che una sanzione pecuniaria possa frenare le loro spavalde azioni? Io penso proprio di no, visto che, alla fine, a pagare è lo Stato che ha dato loro quei finanziamenti assolutamente ingiustificati. La loro preoccupazione, invece, è che non potranno andare più a ruota libera con i ricorsi e quindi non poter ostacolare l’esercizio venatorio a loro piacimento; e poi, come si dice qui a Bari. “u lagno iè minz guadagn” (la lamentela è un mezzo guadagno: si riesce sempre ad ottenere qualcosa!) ed è la loro parola d’ordine. Comunque ritengo che questo disegno di legge non solo non sarà approvato, ma sarà molto poco efficace. Nino

da [email protected] 27/04/2009 18.13

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

SENTILI QUEI ROMPIGLIONI...DICONO CHE QSTO PROCEDIMENTO VUOLE IMPEDIRE L' ACCESSO ALLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA...vergognosi...VI SI TOCCA IL PORTAFOGLI E VI METTETE A PIANGERE...vergogna...è UNA COSA GIUSTA ALMENO A SMETTERANNO DI FAR RICORSI AD OGNI CAVOLATA...LO SANNO CHE I LORO RICORSI SONO PRESSOCHè INFONDATI..

da BEBO BERGAMO 27/04/2009 17.10

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

era ora speriamo vada in porto.

da marco 52 27/04/2009 14.07

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

X Giustino:dato che le ass.ambientaliste e amimaliste son per la maggiorparte ONLUS cioè sensa scopo di lucro,ogni volta che ricorrono al Tar,vincono o perdono,ma sopratutto se perdono il ricorso non pagano proprio un bel niente!!Ecco perchè in questo (permettetemi)schifo di paese,ad ogni cavillo,questi signori (a spese anche nostre)fanno ricorsi e ricorsetti!!E'il momento di smetterla!! ogni volta che fanno un ricorso,se lo vincono ben per loro,altrimenti pagassero le spese come fanno tutti gli altri!!!E con la crisi che c'è adesso era ora che si varasse un provvedimento del genere!!!Finalmente!!

da vincenzo 27/04/2009 12.54

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ERA ORAAAAAAAAAAA!

da sergio63 27/04/2009 12.18

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

x Tutti gli Ambientalisti e Company Cantante La Democrazia non deve essere travisata. La dobbiamo smettere di fare il bello e cattivo tempo,ma soprattutto di "FARE I SIGNORI CON I SOLDI PUBBLICI".Mi auguro che tale orientamento sia rivolto anche ai REFERENDUM,infatti tale strumento altamente democratico,risulta alla fine solo spreco di tempo e risorse. Il WWF ed altri soci Ambientali devono convenire che tali risorse siano indirizzate ad altri scopi ed ad altre iniziative,LA DOBBIAMO SMETTERE DI ESSERE SPRECONI. Attualmente nel nostro PAESE ci sono numerose famiglie prossime alla soglia della povertà,capofamiglia che hanno perso il lavoro,e che provano vergogna al cospetto dei loro cari.Ai signori Ambientalisti forse questo non GLI INTERESSA visto e considerato che bene o male loro a fine mese "la pagnotta" a casa propria la riescono a portare. Dobbiamo essere coscienti che a legiferare in materia abbiamo delegate persone tramite il nostro consenso popolare,le leggi vanno proposte,discusse,ed approvate dai nostri rappresentanti politici. Resto veramente sconcertato dalla IPOCRISIA di certe Associazioni. Non affermo W la Caccia,ci sono problemi prioritari tipo la disoccupazione. A dimenticavo anche la nostra passione produce reddito e lavoro,non di certo disoccupazione. Saluti

da spartacus60 27/04/2009 12.08

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

Attendiamo di vedere se il Governo e i suoi rappresentanti firmatari della proposta riusciranno nel loro intento o cederanno anche questa volta alle pressioni di questi individui. Prepariamoci a sentirne di tutti i colori... Il governo è ancora messo alla prova .

da pierpaolo 27/04/2009 12.05

Re:Associazioni ambientaliste contro il testo blocca ricorsi

NON LO SAPEVO !!!!! Praticamente fanno ricorso ai TAR ogni minuto e poi se perdono NON VOGLIONO PAGARE LE SPESE ! Ma che Italia è questa, provate a perdere un processo civile come cittadini e poi vedrete le cifre che gli obbligano a pagare! E' VERGOGNOSO !!!!! E mi spiego perchè così tanti ricorsi FRAGANDOSE ALTAMENTE DI PERDERLI O VINCERLI E SOLO PER IMPEDIRE PER UN Pò LA CACCIA !!! DEVONO PAGARE COME TUTTI. LA GIUSTIZIA OLTRE AD AVERE UN COSTO è UNA COSA SERIA LA SI CHIEDE QUANDO ALMENO SI CREDE DI AVER RAGIONE E NON TANTO PER FAR DISPETTO!!! VERGOGNATEVI!!!!!!

da Giustino 27/04/2009 11.06