Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghialeContenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfattaCCT: approvata riforma legge caccia ToscanaUmbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Francia, nuovi MinistriToscana. Cinghiale in braccata aree non vocate, piani cervidi e mufloneApprovato Calendario venatorio 2020 - 2021 BasilicataTar Abruzzo: improponibile questione di legittimità su aree contigueUmbria: gli agricoltori potranno abbattere cinghiali senza guardie venatorieToscana. In cantiere la legge sulla cacciaLivorno. Arcicaccia chiede modifiche per il caprioloCct: depositate osservazioni regolamento Padule di FucecchioMoriglione e Pavoncella. CCT sulla sentenza del Tar toscanoPiemonte. PagoPa per le concessioni regionaliUe. Conferenza Intergruppo sulla biodiversitàUmbria. Atteso parere Ispra su calendario venatorioBruzzone (Lega) "Conte non escluda mondo venatorio, chiarisca"Campania: approvato Calendario VenatorioPiemonte. Ok a modifiche sulla cacciaToscana. Piano controllo cornacchia e gazzaFrancia. Vincono i verdiLivorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadraIl Governo impugna la legge del Molise sulla cacciaCaretta: basta ritardi sulla caccia in derogaLega commenta questione Piemonte e Stati GeneraliPiemonte. Stralciate norme caccia da ddl OmnibusCalendario venatorio Campania: richieste modifiche Trento. Cinghiale sotto controlloCalabria. Verso la modifica della leggeCabina Regia: errore escludere il mondo venatorio da Stati GeneraliEnalcaccia. Stati generali o particolari?Bruxelles, dove si decide il nostro futuroArci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"Eps Campania: no alle limitazioni di IspraCinghiale. Protestano le squadre umbreVicenza. Patto fra cacciatori e agricoltoriVeneto. Berlato chiede piena applicazione mobilità venatoriaStati Generali. Animalisti all'attaccoLombardia approva deroga per storni e colombiToscana. Ripartono gli esami per la licenza di cacciaVenezia: cacciatori per la lagunaUmbria. Rinviata ancora la selezioneFrancia. 100 deputati firmano un appello per le cacce tradizionaliVeneto: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Piemonte. E' blitz anticaccia in consiglio regionale Regione Lombardia individua valichi migratori in provincia di BresciaRolfi: ora attuiamo nuova legge per contenere i cinghialiCaretta: "finalmente chiarezza sul rinnovo del Porto d'Armi"Uncza annulla assembleaAnuu Emilia R. e Anuu Veneto unite contro il Covid 19Umbria: Arci Caccia sollecita la Regione sulla stanzialeUmbria. Slitta la selezioneLiguria. Assessore Mai "I cinghiali se li prenda il Ministro Costa"Piemonte. Animalisti in allarmeLucca. Enalcaccia dice no al tesserino elettronico per lo stornoCuneo. Perplessità di Anlc su selezione al cinghiale

News Caccia

Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori


giovedì 23 maggio 2019
    

Martedì scorso presso la sezione provinciale di Federcaccia Perugia, si è tenuto un incontro tra la federazione e i candidati alle prossime europee Carlotta Caponi (Lista +Europa), Stefano Pastorelli (Lega) e Arianna Verucci (Forza Italia), cui si è aggiunto Federico Mazzi (Forza Italia), quest'ultimo in corsa per le comunali di Perugia.

Gli esponenti politici hanno scelto Federcaccia, in quanto associazione maggiormente rappresentativa del mondo venatorio, quale interlocutore sull'argomento.

Tutti i candidati hanno sottoscritto il manifesto con le linee di indirizzo della Cabina di Regia del mondo venatorio (costituita dalle Associazioni Venatorie riconosciute e dal CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura), scritto con l'obbiettivo di dare più forza e rappresentanza, nei futuri programmi politici europei, i principi e la realtà associativa che oggettivamente rappresenta la caccia oggi in Italia.

Sei sono i principi fondamentali elencati nel manifesto: la figura del cacciatore come uno dei principali artefici della gestione del territorio e della biodiversità; il ruolo del mondo venatorio nella creazione, conservazione e ripristino di un ambiente naturale equilibrato e nell'eradicazione delle specie alloctone; l'importanza della creazione di una filiera alimentare tracciata delle carni di selvaggina, con protagonista lo stesso mondo venatorio; il valore economico-occupazionale espresso dal settore e dal suo indotto, con i suoi quasi 100 mila e 7,3 miliardi di euro generati, pari allo 0,44% del Pil nazionale; le possibili sinergie tra mondo agricolo e mondo venatorio in chiave biodiversità; le prossime sfide che si prospettano a livello europeo, vale a dire la Pac post 2020, i Key Concepts riguardo le specie migratorie, il dossier grandi carnivori e il dossier piombo e direttiva micro-plastica.

I candidati, infine, hanno tutti sottoscritto la propria disponibilità - una volta eletti - a far parte dell'intergruppo parlamentare "Biodiversità, Ruralità e Caccia".

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Basta che si ricordino di noi altrimenti li prendiamo per il bavaro.

da Avvisati= salvati 27/05/2019 18.25

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

CIAO FUCIO CANE BUON SABATO E BUONA DOMENICA A TE E FAMIGLIA. cprtesemente spiegami una cosa allora, come mai questi personaggi che improvvisamente sono diventati paladini della caccia non fanno nulla quando il ministro dell ambiente emana leggi e decreti contro la caccia ? si sa che il ministro è obbligato dal suo segretario il mammone capra , se per davvero questi signori sarebbero dalla nostra parte la caccia non sarebbe cosi in declino.

da genny 4 bott 25/05/2019 13.27

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Caro Genny quello che tu dici è vero e non è detto che ci remino anche contro! un caro saluto

da Fucino Cane 25/05/2019 9.29

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

QUESTI IL 27 MATTINA NON CI CONOSCONO PIù.

da GENNY 4 BOTT 23/05/2019 22.19

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Però, signori di candidati a favore della caccia. Certo è, che se si presentavano il WWF,LIPU, LAC, LAV, LEGAMBIENTE e compagnia danzante, la F.I.d.C. sarebbe più credibile!

da s.g. 23/05/2019 21.13

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

guarda caso ora la grande av si ricorda dei cacciatori. IL SOTTOLIO CHIESE L INASPRIMENTO DEGLI ESAMI PER IL PDA.DAL 27 MAGGIO NESSUNO CI CONOSCE PIÙ

da Genny 4 bott 23/05/2019 20.33

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

ma se io voglio che le associazioni venatorie spariscano per sempre perchè dovrei votare una persona indicata proprio da loro? perchè hanno avuto delle garanzie che nulla cambia in italia per quanto riguarda la caccia?

da il brigante mammone 23/05/2019 20.24

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

quanti parassiti abbiamo intorno,per fortuna dal 27 spariranno come neve al sole.

da argo 23/05/2019 20.01

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Essendo umbro e leghista, la mia scelta era caduta su Stefano Pastorelli  di Assisi ma, avendo presa visione che tale candidato se la fa con voi della federcaccia, non avrà ne il mio voto, ne quello dei famigliari, amici e conoscenti che non sono contrari alla caccia ma leghisti convinti.

da Pessima scelta Sig. Pastorelli 23/05/2019 17.12

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Anche questi ora ci chiamano "cari amici cacciatori" Vediamo se dopo il 27 Maggio sarà ancora così???

da Fucino Cane 23/05/2019 12.49

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

Come mai sempre all'ultimo minuto?

da Pepe 23/05/2019 12.26

Re:Fidc Pg: i candidati alle europee amici dei cacciatori

lega tutta la vita mai forza italia con Berlusconi che vuole presentare 50 emendamenti in europa ..svegliamoci

da max 23/05/2019 12.08