Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana


venerdì 24 agosto 2018
    

 
Cct in una nota commenta la decisione del Tar di sospendere con effetto immediato il prelievo alle femmine e ai piccoli di capriolo in Toscana. 
 
"La sospensiva - spiega CCT - giunge a seguito del ricorso presentato da parte di URCA Nazionale, associazione ambientalista e trasversale, che ha deciso di impugnare la delibera approvata in giugno dalla Giunta Regionale Toscana che a suo tempo aveva raccolto alcune riserve per la mancata concertazione con le associazioni venatorie e per alcune criticità nel merito dei contenuti. In particolare si rileva, una mancata distinzione tra il prelievo in area vocata alla specie, fortemente ancorato a principi conservativi, da quello che si deve svolgere in area non vocata, dove il principio della conservazione deve necessariamente trovare il giusto, quanto necessario equilibrio con le esigenze di tutela delle produzioni agricole e con la prevenzione dei danni. Una maggiore definizione territoriale per l'articolazione del prelievo avrebbe probabilmente evitato una situazione di forte incertezza e contenzioso come quella che si sta verificando in queste ore".
 
"La parola ora  - continua la CCT - passa alla Regione Toscana che ha il compito di trovare le necessarie ed urgenti soluzioni da mettere in campo per superare una situazione che mette in conflitto, e nell’ incertezza del diritto, larga parte del mondo venatorio, le ragioni degli agricoltori per la salvaguardia delle produzioni agricole e l’operato degli Ambiti Territoriali di Caccia. Pertanto è quanto mai urgente ristabilire le condizioni per un confronto preventivo con tutti i soggetti interessati, così come da tempo richiesto dalla Confederazione Cacciatori Toscani".

 

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

X Frank 44, guardi che la bonifica pontina finita da Mussolini,fu iniziata da Papa Innocenzo XI,chieda agli eredi viventi chi erano e vita facevano gli scariolanti del canale Mussolini??? (Veneti, Friulani,Emiliani)mia nonna veneta nel 1935 è morta di malaria in quella zona. guardi che i poderi assegnati erano dati in mezzadria e finivi il riscatto dopo 25 anni dall'assegnazione!!!

da Fucino Cane 27/08/2018 21.17

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Selecontrollori da ricontrollare per bene.

da I selecontrollori andrebbero controllati di piu' ,molti moltissimi incompetenti ho avuto modo di ved 27/08/2018 17.42

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

X Adolfo; è la verità quello che dici, il governo De Gasperi aveva fatto un patto con la "C.E.C.A" l'Italia forniva la manodopera,la CECA in cambio ci dava il carbone, la tragedia di Marsinelle in Belgio, è stato il fiore all'occhiello di questo scellerato accordo. Senza contare che con quel governo vendettero il fondosciena(territorio) di tutti gli italiani agli USA!!!! leggasi basi militari USA in Italia.

da Fucino Cane 27/08/2018 17.04

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

se fosse per me bloccherei anche il cinghiale, i danni fatti sono un ventesimo di quelli che vengono pagati. Con la scusa dei danni ci si stanno arricchendo e fanno il pieno di voti , vero PD?

da gestione da vergogna 27/08/2018 8.59

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ma che avrebbe detto il cct? Sta con urca? Sta con gli agricoltori? Non ci si capisce niente...

da tornando all argomento 27/08/2018 5.32

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Caro Frank44 è vero ma tu sei uno di quelli nati sotto bombe (se 44 è la tua nascita) e ricordati il DOPOGUERRA sai che per ogni minatore emigrato italiano il Belgio PAGAVA l'Italia con 5 tonnellate di carbone? Finimmo in schiavitù. ...

da Adolfo 26/08/2018 18.32

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Sì non finì bene. Ciò non toglie che la pensione ai lavoratori,l'ONMI,il risanamento di tante zone paludose,finanche la Befana ai bambini e tante altre cose di cui godiamo ancora sono un lascito dello zio.Tanto per dare a ciascuno il suo e, ti anticipo, non sono un fascista.

da Frank 44 26/08/2018 16.36

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Caro Silvio ai tempi di Benito funzionava come dici te. Allora non finì bene.

da Adolfo 26/08/2018 14.10

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Troppe parole, troppe persone che devono deliberare. Occorre semplificare e stabilire le regole preventivamente non per cercare di attirare consensi ma solo per risolvere i veri problemi. Anche questa volta si evince che troppi organi ed enti bloccano questo o quel orovvediamento. Anche ora persa l’occasione di semplificare la burocrazia e che uccide questo paese

da Silvio 26/08/2018 14.08

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ci mangiano armieri rivenditori di abbigliamento da caccia ristoratori baristi e benzinai ti bastano? Aboliscano l'842 e rinuncino alla PUPPA dei danni finti

da Vitara 25/08/2018 21.50

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Gli agricoli col tuo "hobby" ci mangiano......

da piu cinghiali x tutti 25/08/2018 21.22

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Perché mai il mio hobby (che è quello del babbo e del nonno) dovrebbe essere problematico per qualcuno? Certo, ci sono tanti contrari grazie al fatto che le aavv hanno fatto la politica degli Assessori anziché spendere in immagine ma certo la caccia non è affatto problematica. Inoltre se si va a caccia per risolvere problemi chr problemi crea il tordo? O il fagiano? Quella la chiudiamo? Gli ungulati sono un grande patrimonio per ottenere il quale abbiamo lavorato 30 anni...e ora che facciamo? Lo distruggiamo pet far contenti gli agricoli? Ma scherziamo? X Fucino cane: il costo è quello più i censimenti e le varie attività obbligatorie

da Vitara (come nuova) 25/08/2018 21.18

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

X Vitara; se in Toscana pagate solamente 25 Euro per abbattere un capo di capriolo o daino e regalato!!!!

da Fucino Cane 25/08/2018 19.41

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ma URCA è una associazione di cacciatori o sbaglio ? Non mi risulta essere una associazione animalista.

da Pasquino 1 25/08/2018 19.39

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

X Vitara. Sei te che rammenti OIKOS (di cui a me sinceramente...) invece di rispondere alla domande che ti pongono. Come si dice in gergo "tiri la palla in calcio d'angolo". Se te credi che la caccia (la tua) sia un hobby, bene: il tuo Hobby (se è utile solo a te e problematico per il resto del mondo) diventerà MOLTO caro. E quando la gente ne avrà piene le scatole delle tue inutili sparatorie, ti metteranno in un recinto...... Nessuno dice che bisogna andare a caccia quando vogliono gli agricoltori, ma se io caccio gli ungulati e me li trovo nel campo dell'agricoltore, perchè non posso "essere utile"? Per ripicca? Secondo me pensi solo alla ciccia..fra poco ti finirà.......

da Vitara sbiellato 25/08/2018 19.30

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

le vigne del chianti sono tutte recintate con reti alte 3 metri se si doveva risolvere il problema con la caccia di selezione cosi regolamentata erano andati tutti falliti i vignaioli il resto è tutta politica

da da selecontrollore 25/08/2018 19.18

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Appena si accenna a OIKOS perdete le staffe, chissà perché.

da Vitara 25/08/2018 18.55

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Vitara, fai una cosa levati dalle baxxe, perché un cacciatore che parla così non si lui può sentire.Vai a mosche che è meglio, poi poi ho se ti fanno pena anche quelle li aprapri una riserva naturale. Roba da chiodi

da Selecontrollore e cacciatore puro sangue 25/08/2018 18.44

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Quale sarebbe la collocazione nella società? Il servo del viticoltore? Che caccia quando lo dice lui? Codesti discorsi da fidc falli agli 80enni della tua sezionea me parlami di OIKOS...

da Vitara meglio del jimny 25/08/2018 18.42

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Vitara Vitara. "il mio è un hobby", "io pago già". Sei già pronto per finire i tuoi anni in una riserva, e guai ad uscire!!! Spero che il mondo venatorio si svegli, la caccia non è la pesca: che ci piaccia o no il cacciatore (e le sue prede) hanno un (forte) impatto sul territorio e sulla società.... se non si trova una collocazione saremo spazzati via, o ridotti a numeri infimi, in riserve, come nel resto d'Europa

da svegliatevi (e vitara compra un jimny...) 25/08/2018 18.31

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Quali danni? Quelli tarocchi sotto inchiesta della magistratura?

da Vitara 25/08/2018 18.25

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Un fagianaio o capannista paga solo 50 € meno di te l hanno e deve ciucciarsi tutti i danni degli ungulati (che non volete abbattere nella misura adeguata). Senza offesa, non gare il furbo e paga il fico....

da x vitara.... troppo facile 25/08/2018 18.21

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Allora io pago 173 euro allo stato, 23 alla Regione Toscana e 100 all'atc poi pago (anno 2017 quest'anno pare aumenti) 25 euro per il capriolo 25 euro per il daino totale circa 350 euro che moltoplicati per tutti i cacciatori fanno una cifra enorme. Certo che se l'atc regala 1.200.000 euro ad una società esterna e ben nota i soldi non bastano mai.....quindi in sintesi: io pago già.

da Vitara 25/08/2018 17.41

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ammettiamo che vada come dici te. Allora sei pronto a pagare i danni delle tue specie che non vuoi gestire ma che tratti solo come hobby? Dacci una risposta secca: Paghi o no i danni?

da x vitara. bisogna essere coerenti 25/08/2018 16.13

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Dagli e ridagli, piano piano viene fuori quello che forse sei. Vuoi essere pagato per cacciare. Con cosa con una bottiglia di vino? Solo il guadagno sembrerebbe il tuo fine? Magari sei disposto a fare anche l'accompagnatore di coloro che possono spendere e comperare i capi, sottraendoli al Cacciatore. Non abbiamo parlato dei maschi abbattuti a Giugno. (a cosa servono) Le femmine che verranno abbattute tutto il mese di febbraio e fino al 15 marzo? Bella roba!

da E. Contemori 25/08/2018 15.01

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

I cacciatori non devono risolvere un bel nulla! Se qualcuno rusokve problemi vs PAGATO! Io non vado a caccis per aiutare chi vende vino a 30 euro a bottiglia! !! Io vado a caccia per hobby e voglio cacciare in modo tecnico rispettando la biologia delle varie specie. Se devo intervenire per RISOLVETE PROBLEMI allora mi devono PAGARE

da VITARA (ottima auto) 25/08/2018 13.58

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Siete i cacciatori come voi che ci portano all estinzione! I cacciatori dovrebbero risolvere i problemi ( per essere utili ed avere un posto nella società) non crearli come in questo caso. Finiremo davvero come indiani nelle riserve, ognuno con il proprio (caro) giocattolino....

da x vitara..cambia macchina 25/08/2018 13.25

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

La mentalità di chi ha diretto la caccia dal 1980 ad oggi ha portato i cacciatori all'estinzione

da Vitara 25/08/2018 12.17

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

E bravi, si è visto cosa siete capaci di fare voi in questi ultimi anni. Non sapevo che c'erano ancora dirigenti nati nell'ottocento.

da E. Contemori 25/08/2018 11.51

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Concordo con Vitara e aggiungo la caccia può aiutare la difesa delle colture ma quando il fine è solo questo è meglio non parlare di caccia.

da Stefano53 25/08/2018 11.38

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Vitara concordo con le tue idee

da Alpigino 24/08/2018 23.47

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Caro Contemori ai tempi che dici te caprioli daini e cervi erano stati sterminati da chi la pensa cone te. Siccome sono italiano non me ne vado affatto non fuggo per ladciar campo libero a esperti da operetta ma sto qua a lottarr per far diventare civike questa caccia italiana rovinata da mentalità arretrate e guidata da idee vecchie e da dirigenti dell'800.

da Vitara 24/08/2018 20.58

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ma se le piace tanto l'Austria vada pure in Austria, fra l'altro bella e grande nazione anche dal punto di vista venatorio o in altri stati a sua scelta. Aggiungo che: quando non cerano studi scientifici e i cosiddetti esperti, cerano i Cacciatori a gestire la caccia, (senza nessun rimpianto) ma andavamo molto meglio. Però come ripeto le frontiere sono aperte ognuno può andare dove meglio gli aggrada.

da E. Contemori 24/08/2018 19.29

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Contemori in Austria i caorioli li cacciano da 200 anni. Alle femmine e piccoki aprono il 1.10 e chiudono il 28.2. Poi se ad Arezzo siete dei fenomeni pubblichi studi scientifici su riviste universitarie e si goda la notorietà. Remaschi e la Coldiretti fanno altro

da Vitara 24/08/2018 18.43

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Sempre per Vitara. Ma lei ce l'ha con Remaschi e la Toscana o vuol parlare di prelievo selettivo? Io i miei dati scientifici li ho acquisiti in trentanni di esperienza qui in provincia di Arezzo quando in altre parti limitrofe e non, non sapevano nemmeno cosa era la caccia di selezione. Venga con me in Val di Chiana e vediamo se i piccoli hanno ancora bisogno del latte della madre. Se poi si parla di "cura parentale" cioè accompagnare nella crescita i piccoli è tutt'altra cosa.

da E. Contemori 24/08/2018 16.43

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

ci rivedremo alle prossime elezioni reginali a siena il pd a fatto i bagagli li fara anche alla regione

da selecontrollore toscano 24/08/2018 16.26

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Per E. Contemori: a mio modesto parere, la sua analisi è precisa, puntuale e veritiera, però non bisogna escludere, che i piccoli possono moririe o stentare a causa del nomadismo senza la cura parentale. Personalmente il fucile è mio e ci faccio quello che mi pare ;) e alle femmine di questi non gli ho sparato e tanto meno gli sparerei. Saluti

da l.b. 24/08/2018 16.25

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

SE HAI DATI SCIENTIFICI DIVERSI PUBBLICALI SU NATURE VINCI IL NOBEL E GODITI IL SUCCESSO. LA TOSCANA REMADCHI E LA COLDIRETTI NON SONO L'OMBELICO DEL MONDO

da Vitara 24/08/2018 16.22

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Per Vitara: Se hai tempo vieni con noi direttamente nel territorio e vedrai che le tue idee messe per scritto non corrispondono a verità. Al 15 Agosto i piccoli si alimentano da soli, hanno raggiunto i dieci chilogrammi di peso e le madri non li allattano più come si vede chiaramente dalle mammelle delle femmine abbattute. I piccoli hanno pochissimo meno o uguale a tre mesi di età. Le femmine si stanno accoppiando. Sinceramente è preferibile abbatterle adesso che a Febbraio Marzo quando i feti sono grossi come "cazzotti" come è previsto adesso. Se si può fare una distinzione è quella di territorio vocato dove il capriolo può rimanere e quello non vocato dove anche per i danni che arrecano ai prodotti agricoli con meno ne rimane nel territorio e meglio è. Riflettere Prima di sparare c....... da dietro le scrivanie. Venite con noi nel territorio.

da E. Contemori Del. Reg. Enalcaccia Toscana 24/08/2018 16.10

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Selecontrollore toscano devi studiare: i caprioli i danni li fanno sui germogli a inizio primavera e ne fanno pochi nonostante i discorsi degli agricoli. Quando apriva il 1.8 alle femmine era una vergogna. Cacciatele a gennaio le femmine!!

da vitara 24/08/2018 16.01

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

e brava l'urca avete fermato la caccia nel periodo che gli animali fanno più danni forse per motivi politici èra il momento anche per farsi notare di più fino a quache anno fa le femmine e i piccoli venivano fatti abbattere dal 1 agosto ma allora si poteva fare perchè la caccia di selezione èra fraquentata solo da selecontrollori particolarmente amici di fiducia della politica.

da selecontrollore toscano 24/08/2018 15.43

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

CHI SI PRESTA AD ABBATTERE FEMMINE CHE ALLATTANO È UN ASSASSINO E CHI AUTORIZZA UN ABOMINIO SIMILE DOVREBBE ESSERE PUNITO SEVERAMENTE

da VITARA 24/08/2018 14.51

Re:CCT sulla sospensiva caccia capriolo in Toscana

Ma guarda un pò dal giugno del 2018 avete dormito sonni tranquilli voi e i vostri amici Pseudo ambientalisti dell'URCA.Avete fatta anche battaglie insieme per baipassare le prenotazioni per la caccia tramite il web a prenotazioni via tel. perchè ritenevate che era per alcuni difficoltaso.Invece non avete fatto nulla per mancato invio dei bollettini ATC tramite posta, mettendo in crisi anche i comuni per timbri e timbrini, motivazioni risparmio. Risparmio di che?

da martufoni 24/08/2018 14.48