Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

La fagiana balneare


martedì 21 agosto 2018
    

Fagiano al mare
 
 
In un’estate funestata dal lutto di Genova, un episodio leggero e del tutto inatteso: una fagiana in mezzo agli ombrelloni del litorale toscano! Arrivata in volo dall’entroterra di Marina di Massa – in un tratto quasi totalmente urbanizzato – la mimetica ospite è planata in mezzo agli ombrelloni, rimettendosi all’ombra di uno di essi. Un po’ per il calore della mattinata agostana, forse anche spaventata dalla quantità di bipedi nei dintorni, la fagiana è rimasta immobile, diventando in pochi minuti modella involontaria per scatti e filmati dei cellulari dei bagnanti. Fino al momento in cui, dev’essere traboccato il vaso della pazienza: a non eccessiva velocità, sulle zampe robuste, la fagiana si è diretta verso il bar del bagno, tallonata dai curiosi, sinché ha spiccato il volo allontanandosi. Inutile sottolineare che nella moltitudine di persone presenti sulla spiaggia, solo una, peraltro dal mare, si era accorta del curiosissimo arrivo del pennuto, non certo uno scricciolo per dimensioni! Ma tant’è: che i cacciatori abbiano una marcia in più, non dovremmo dirlo noi …… però lo scriviamo. (MM)  

(Da AnuuMigratoristi.org)

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:La fagiana balneare

è tutto un magna magna ,sa quanti soldi scompaiono.

da genny 4 bott 23/08/2018 16.46

Re:La fagiana balneare

Gli ultimi veri fagiani li ho incarnierati negli anni 50 e sessanta ,da allora quando voglio un pollo me lo compro al supermercato.

da Gianni 23/08/2018 8.38

Re:La fagiana balneare

Fagiana autoctona!Dovrebbero rilasciarli 10 minuti prima di Cacciarli così si evita di fare delle figuracce!

da Natan 22/08/2018 20.42

Re:La fagiana balneare

Con la pronta caccia è ciò che siamo capaci di produrre. Chiamate questa selvaggina? Un'altro boomerang sulle nostre teste.

da Osservatore 22/08/2018 9.20

Re:La fagiana balneare

Secondo me stava li per dire..." aho' riportateme in gabbia che qua nun ce sto a capì n'cazzo"

da Italia libera 22/08/2018 8.26

Re:La fagiana balneare

Beh, è semplice , in fattura hai un tot di fagiani adulti a tot euro in realtà lanci la metà della quantità e di dimensioni più piccole, il disavanzo in tasca a..........lanidelimortacciloroeglivenisseuntumore

da grazie aavv e atc collusi 22/08/2018 7.18

Re:La fagiana balneare

sempre un piacere vederli.

da yana dalle vedute 22/08/2018 6.26

Re:La fagiana balneare

Qualita" ......eehhhh

da Lisandru 22/08/2018 0.01

Re:La fagiana balneare

Se vedete i lanci fatti nel Lazio dalla fidc sono pulletti senza penne e piume, tipo galletto amburghese al supermercato

da Mariuccio 21/08/2018 21.47

Re:La fagiana balneare

Almeno questa le sembianze di FAGIANA c'è l'ha quelle viste dalle mie parti sono della CARITAS ma x l'amor di DIO non si possono vedere.....invece qualche "maschio" si salva...non si sa come fanno la SELEZIONE.

da MARCELLO64 21/08/2018 19.01

Re:La fagiana balneare

La povera bestia avrà pensato di avere diritto anche lei di una giornata al mare in spiaggia!!!

da Fucino Cane 21/08/2018 16.50

Re:La fagiana balneare

Personalmente, mi chiederei anche il perchè si trovava lì. Propendo per l'ipotesi più semplice: appena liberata con uno di quei lanci cosiddetti per ripopolamento, non ha fatto altro che cercare l'ambiente a lei più congeniale. Sperando che, come al solito, secondo le sue esperienze dei giorni precendenti (in voliera), dove c'è gente, prima o poi qualcuno distribuisca il mangime. Facile che prima di una ferma di un canetto e una fucilita, la curiosa finisca arrotata da una macchina o in pentola di qualche buogustaio di passaggio. O di un gatto. Oppure, se riesce a conquistare la notte, di una delle tante volpi che girano ormai indisturbate anche per le città, a razzolare fra i cassonetti.

da Fulvio N. 21/08/2018 16.03

Re:La fagiana balneare

Bello ,nella spiaggia di Jesolo (Ve ) arrivano i colombacci in " similfoto" alla sera a cercar residui alimentari tra gli ombrelloni.

da T el C 21/08/2018 16.03