Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia


lunedì 7 maggio 2018
    

 
 
Dopo la mozione presentata in Regione Toscana alcune settimane fa dal Movimento Cinque Stelle che chiede la sospensione della caccia per il mancato aggiornamento del Piano Faunistico Venatorio e dato l'aumento "Territoriale del Parco delle Apuane" in questi giorni la Lega Mediavalle e Garfagnana ha inviato un documento a tutte le associazioni venatorie della Provincia di Lucca e all'Ambito territoriale di caccia lucchese.

In collaborazione con il deputato Lega Guglielmo Picchi (foto), il documento esprime pieno appoggio "sia parlamentare che legislativo" all'attività venatoria, esercitata in ambito venatorio del territorio ATC n. 12 della Provincia di Lucca. "Con questo documento - si legge nella nota - , la Lega vuole garantire il proseguimento di tale attività che caratterizza da millenni la Provincia Lucchese".


Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Lega e 5* insieme a governare......bene, ma la caccia l'aboliranno?

da MA LA CACCIA 10/05/2018 14.42

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Se come si vocifera torniamo a votare a Luglio,vedrete che Luigino e il suo guru Giuseppino,avranno delle belle sorprese.

da Fucino Cane 09/05/2018 0.37

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

a pensare che ci sono cacciatori che li hanno pure votati

da Decima Mas 08/05/2018 14.32

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Nella giornata di oggi si apprende dalla pagina Facebook Ornitologi Italia Meridionale la notizia che la Regione Campania ha inviato all’ISPRA il Calendario Venatorio regionale accogliendo la richiesta dell’ASOIM (Associazione Studi Ornitologici Italia Meridionale Onlus) di lasciare fuori dal calendario il Moriglione. DITEMI di cosa vogliamo parlare, anche questo è colpa dei 5* !

da jamesin 08/05/2018 14.29

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

La botta arriverà tanto forte che i 5* finiranno come tanti altri, nel dimenticatoio. I danni alla caccia e le restrizioni sono pervenute sempre e solo da sx,quindi forza lega, i cacciatori che voteranno lega saranno sempre più.

da Forza Salvini sei tutti noi 08/05/2018 13.42

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

X forza non sono al governo senno a quest ora la parola caccia resisteva solo all accademia della crusca Dai retta non falli provare

da Angelo biondo 08/05/2018 12.39

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Fino ad ora i 5* hanno solo minacciato ma non sono riusciti a fare niente. Dalla parte opposta tranne la lega e FDI di batoste ne abbiamo preso ogni anno e ne stiamo prendendo ancora per cui è inutile mettere il carro davanti ai buoi prima facciamoli governare e poi si vedrà, come si dovrà vedere cosa saranno capaci di fare quelli della padania in contrapposizione e per quello che stanno dicendo, o forse dimenticate di proposito con chi sta la rossa.

da jamesin 08/05/2018 12.35

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Siamo col partito primo in italia comandato da un pregiudicato.... tale partito.si professa ne di sinistra ne di destra I punti cardine di tale partito sono il giustizialismo e lotta all inciucio.le due principali caratteristiche del partito stesso.una fake news su scala nazionale.il cervello di tanti dunque è partito da un pezzo.i cacciatori che lo votano stanno ancora piu in basso perche sempre lo stesso partito professa la fine della caccia. Per la serie piu è grosso piu si accoglie volentieri

da Angelo biondo 08/05/2018 12.28

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Pippo, con tutto il rispetto, forse non hai capito che se faceva un passo indietro si finiva in bocca ai cinque stelle e per la caccia con 'sta gente c'è poco da sperare. fatto salvo dudù, che essendo un cane da cane si comporta, anche lo stato maggiore di Berlu, Romani, Brunetta, Gasparri, (+ Gelmini, Casellati, Bernini) per la caccia c'aveva messo la faccia.

da Occhio!! 08/05/2018 10.20

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

HO VOTATO LA LEGA PER IL SUO PROGRAMMA. Poi costatando che non è aprioristicamente contro la caccia ha rafforzato ancora di più la mia scelta al voto. A Luglio si replica con la speranza che il disarcionato si faccia da parte. Con il suo misero risultato se invece di fare la prima donna e mettersi di traverso avesse fatto un passo indietro avremmo già un governo politico e non un inciucio come si prospetta all’orizzonte. Predica per il bene degli italiani e invece predica per il suoi beni e degli italiani non gli frega una [email protected]@. Meditate cari amici che avete votato il cav che è tale e quale se non peggio del pd e 5 stalle.

da Pippo 08/05/2018 5.47

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

x Angelo biondo;PURTROPPO QUALCHE DIVERSAMENTE INTELLLIGENTE lo trovano di sicuro.

da Fucino Cane 07/05/2018 22.46

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Sbagliare è umano.perseverare è da sciocchi.meditate tra poco si torna alle elezioni Mi raccomando rivotate cinquestalle e casapeggio!

da Angelo biondo 07/05/2018 21.51

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Bravo Salvini, guarda caso è stato tagliato proprio quando stava parlando dei territori protetti. Quali limiti mette la 157 ai territori ???

da jamesin 07/05/2018 20.50

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Il bello di tutto questo e che molti cacciatori li hanno votati più di così ......che tristezza....

da Angelo 07/05/2018 19.32

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Sono di Lucca e il mio l'avete preso. Bravi

da L.b. 07/05/2018 19.23

Re:Lucca: dalla Lega pieno appoggio alla caccia

Io mi chiedo se i sostenitori ed attivisti di 5 stalle,conoscono il territorio e le tradizioni come lo conosciamo noi cacciatori, perche secondo 5 stalle noi siamo solo brutti,cattivi ed ignoranti!!! Forza lega

da Fucino Cane 07/05/2018 14.37