Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Anuu sul passo: si avvicina l'autunnoPreapertura caccia: Tar Sicilia respinge il ricorso animalistaE' un normalista il nuovo Presidente di Arct: Francesco RusticiCaccia cinghiale aperta in Liguria. Mai "Ma servono nuovi strumenti"Campania: esclusi i cacciatori che non hanno registrato il versamentoQuando la caccia è utile anche per LegambienteGoverno impugna legge Lombardia: "Consente la caccia nei Parchi"Divieto richiami acquatici: Acma e Fidc sollecitano il MinisteroA Milano anche gli estremisti a fianco della BrambillaPepe sull'emergenza cinghiali: "tema non più rinviabile"Fidc Abruzzo: "Pepe mente, i dati scientifici per il calendario c'erano"STAGIONE 2017 - 2018 AL VIASardegna: Tar sospende caccia a pernice sarda e lepre sardaDa Fenaveri un in bocca al lupo a tutti i cacciatoriCaccia Calabria: Tar rigetta ricorso animalistaBraia: "su cinghiali e fauna selvatica urgente l'azione del Governo"Vignale su ddl caccia Piemonte "meglio tenersi la vecchia legge"Puglia: sì in commissione alla caccia al cinghiale in squadraEmergenza cinghiali: le Regioni sollecitano il Governo Viezzi: legge caccia Friuli passa indenne il vaglio del CdMFidc Lazio: "Caccia e scienza, l’alba di una nuova stagione"Febbo e Sospiri: "sulla caccia abruzzese regna il caos"Arcicaccia Veneto "vogliamo la caccia in deroga"Primo tordo della stagione catturato ad ArosioEmilia Romagna conferma apertura caccia al 17 settembreVenezia: nasce l'associazione I barenantiBambini protagonisti alla fiera della caccia di GussagoCaccia Abruzzo, apertura generale ad ottobre: una resa all'IspraCampania: mozione M5S contro la caccia. Rispondono le AAVVRiforma Parchi: CCT "antistorica preclusione nei confronti della caccia"Caccia, nessuna novità in Emilia Romagna. La Lipu non si rassegnaMarche: respinta mozione per sospensione della caccia Caccia e deroghe, Anuu "Fava gioca allo scaricabarile"Via il caldo ma passano ancora gli estatiniARCT: il 31enne Francesco Rustici è il nuovo PresidenteEcco gli ambientalisti negli Atc campaniCalabria: chiesto piano straordinario caccia cinghialeUngulati: in Toscana Cia e Anlc studiano piattaforma comuneCCT: "Riforma Parchi, le conseguenze per la caccia"Caccia Abruzzo: "calendario venatorio illegittimo", chiesto risarcimentoLiguria, cinghiali fuori controllo dopo la sentenza della CorteCaccia Lombardia: Regione modifica carnieriGiovani cacciatori, un futuro per la biodiversità. La Conferenza FACEChioccolo, disponibile volume sul Campionato EuropeoAmiche di BigHunter, Melissa Lucchina: “La caccia per me è tutto”La Giunta Raggi chiede la sospensione della caccia a RomaLiguria: Mai risponde al M5S su richieste chiusura cacciaAcl: Il Ministro intervenga sui comportamenti di IspraLombardia caccia, Fava: "da oltre un anno attendiamo risposte da Galletti"Fidc Brescia sulle novità per la caccia Emilia Romagna, Caselli: “sulla caccia decideremo la prossima settimana”Capanni caccia riserva del Sebino, Tar rigetta ricorsoArcicaccia Umbria "dove sono gli ambientalisti quando si fa prevenzione?"Unità caccia: Sparvoli "no alla fusione e via i legami con Legambiente"Ministero stronca convenzioni tra animalisti e Comuni sulla vigilanzaMancata preapertura caccia in Abruzzo: Fidc ricorre al TarFriuli Caccia: Panontin, pronta bozza per nuova governanceSerracchiani: sulla caccia in Friuli un buon lavoroCaccia Emilia Romagna: possibile rinvio apertura per siccitàA Fano il convegno Caccia, presente e futuroAncora posti liberi per l'Universite d'eté 2017Caccia cinghiale Campania: lamentele sul disciplinare Anuu: cala il caldo, leggero movimento migratorioViezzi: cacciatori indispensabili per regolazione del sistemaAnimalisti in gabbia alla Fiera di SarzanaARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provincialeFidc al Congresso Internazionale dei biologi della selvagginaFidc Lazio: "i dati sui flussi migratori a tutela della caccia"Acma: niente richiami vivi acquatici fino a novembreMolise: al via tabellazione territorio cacciabileConsegna Tesserini, Pepe "nessun inadempimento dalla Regione"Unità caccia: Castellani risponde a Sorrentino "prenda una decisione"Preapertura caccia: ecco la lettera di Fenaveri alle RegioniCalabria, le Associazioni venatorie sulla modifica al CalendarioNuovi regolamenti Atc Toscana: ecco il testoCaccia alla firmaFerrero si vanta per i divieti alla caccia: "Piemonte supera indicazioni Ispra"Errore d'orario nei tesserini di caccia a BergamoPreapertura caccia 2017: tutte le disposizioni aggiornatePreapertura caccia: Dalle regionali Fidc e Eps in bocca al lupo ai cacciatori campaniPreapertura caccia Calabria: modifica sull'orario Unità: Sorrentino scrive agli altri presidenti nazionaliCaccia Marche: il punto dell'Assessore sulla prossima stagioneBerlato: in Veneto preapertura caccia invariataPreapertura caccia: Mamone Capria zittito su Facebook dai cacciatoriPreapertura caccia Sicilia: assessore Cracolici "intensificare i controlli"Anlc Toscana protesta per la preapertura caccia ridottaPreapertura caccia Molise come da calendarioBasilicata: in consegna i tesserini venatoriPreapertura caccia Toscana: tutte le disposizioniAbruzzo: Febbo e Sospiri "non si permetta il blocco della caccia"Preapertura caccia: all'Ispra la ricerca la fanno in archivioCCT: accolte nostre proposte sui regolamenti attuativiLazio: Hausman conferma "preapertura caccia solo ridotta"Preapertura caccia "cacciatori responsabili, ambientalisti non pervenuti"Regione Toscana “abbiamo il più alto numero di cacciatori”Giunta Toscana: preapertura caccia e regolamento unicoUmbria: preapertura caccia con orario ridottoAnuu: ancora infondate proposte da IspraLazio: preapertura caccia confermata CCT: approvata preapertura caccia 2 e 3 settembre in ToscanaToscana: preapertura caccia ridotta Sicilia, Tar conferma preapertura caccia. "Incendi sull'1% del territorio"Continua il bisticcio sulla FenaveriIl popolo sardo difende i cacciatori Fidc e Enalcaccia Campania: la Regione conferma il calendario venatorioFENAVERI. IL CAMMINO UNITARIO NON SI ARRESTAPIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIASiccità: Ispra chiede limitazioni della caccia alle RegioniAnuu: siccità? Nessuna conseguenza per gli uccelliCastellani (ANUU): Giorni fissi? No grazieScontro su caccia e preapertura su Rai Uno tra Buconi e Mamone CapriaBigHunter Giovani, Dario Buscema “migratoria: preserviamo la tradizione”Campania: prepertura senza se e senza maPistoia: Tanta gente alle fiere venatorieFidc Lazio: "sulle rotte dei migratori, l'importanza della raccolta dati”Toscana, a rischio la vendemmia per i danni degli ungulatiLe ridicole statistiche degli animalistiCorelli sul Gambero Rosso "noi, avanguardisti della cacciagione" Sicilia, progetto lepre italica: abilitati i primi cacciatori Amiche di BigHunter, Grazia Gentili “La caccia? L'antistress per eccellenza!”No deciso al rinvio della caccia dal mondo venatorio campano Federcaccia: stretto l'accordo di affiliazione con ArctSardegna: ricorso al Tar contro il calendario venatorioFidc Brescia: "non pagate per il porto d'armi in anticipo"Lazio. Bisticcio addestramento cani. ANLC precisaTesserino venatorio: le Regioni si adeguino Sicilia: ricorso degli ambientalisti contro il calendario venatorioAbruzzo: problemi con la consegna dei tesseriniSiccità, l'ennesimo pretestuoso appello anti cacciaToscana: si insediano i nuovi Comitati di Gestione degli AtcTesserino venatorio a lettura ottica in VenetoToscana: tempo di FenaveriPreapertura caccia: tutte le date in Italia secondo i calendariL'Italia a Sacile si aggiudica il Campionato europeo di chioccoloToscana: caccia al cervo nelle aree non vocate, dove e quandoPubblicato il Calendario Venatorio dell'Abruzzo Libera Caccia Lazio: legge finanziaria, ecco cosa cambierà

News Caccia

Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria


venerdì 14 luglio 2017
    

Sergio Berlato “Prendiamo atto del pronunciamento della Corte Costituzionale e provvederemo ad inserire la mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria, con una nuova formulazione, nel nuovo Piano faunistico venatorio regionale che stiamo predisponendo assieme alla Giunta regionale del Veneto, perché non abbiamo nessuna intenzione di privare i cacciatori del Veneto di questo diritto”.
 
E' il commento di Sergio Berlato, Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto sulla sentenza appena pubblicata che ha dichiarato parzialmente illegittime le mofidiche sulla legge regionale della caccia.

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Pensa alle sorpresine che ha riservato a te la corte costituzionale.e fidati,che le sorpresine non sono finite.....

da Rolando Z. 17/07/2017 22.38

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Fatevene una ragione...dovrete rassegnarvi alla mia presenza in Consiglio regionale per i prossimi tre anni, almeno... Vedrete che sorpresine che vi riserviamo con il prossimo Piano Faunistico Venatorio Regionale...

da SERGIO BERLATO 17/07/2017 22.09

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Povero disco rotto!, A parte il fatto che non sa' cosa sia l'educazione,Qui chi la contesta argomenta,lei offende,forse e' l'unica cosa che sa' fare .Si consoli , ha un fan di Salerno che non va piu' a caccia e la chiama Sergiolino..Che figura.....

da Vito Canevese 17/07/2017 21.52

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Povero disco rotto!, A parte il fatto che non sa' cosa sia l'educazione,Qui chi la contesta argomenta,lei offende,forse e' l'unica cosa che sa' fare .Si consoli , ha un fan di Salerno che non va piu' a caccia e la chiama Sergiolino..Che figura.....

da Vito Canevese 17/07/2017 21.52

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Berly Berly ma chi pensi di fregare??Questa volta ti sei sputtanato con le tue stesse manine,altro che cercare di dare la colpa ad altri .Le modifiche cassate dalla corte costituzionale sono opera tua è te ne sei pure vantato pensando di essere furbo,si ,come un gatto di legno.Se lo stato poi non avesse modificato la legge sugli appostamenti fissi ti saresti attaccato pure lì,ma lo stato ti ha spianato la strada rispetto alle idiozie ante legem che avevi propinato..Fai giusto sorridere quando parli di dirigenti venatori politicizzata,che son molto meglio del politicante pifferaio che non ne imbrocca una è poi vorrebbe rifilare le colpe ad altri.e' tutto scritto Berly ,e quando parli di iene ed avvoltoi pensa alle tue dichiarazioni ed ai tuoi lacchè

da Isidoro 17/07/2017 20.25

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

E abbiamo anche cancellato la pre apertura al colombaccio....te lo sei dimenticato berly?

da Gardena 17/07/2017 19.22

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

BERLATO RISPETTO A QUELLO CHE AVEVI PROMESSO E CHE I CACCIATORI SI ASPETTANO NON HAI FATTO NIENTE NOI VOGLIAMO LE DEROGHE AI FINCHI

da FINCHI 17/07/2017 18.28

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Alle iene, agli sciacalli ed agli avvoltoi ricordo che, in pochi mesi, abbiamo approvato le leggi sugli appostamenti ad uso venatorio, la legge sul servizio regionale di vigilanza, la legge sulla eradicazione delle nutrie, la legge per la gestione di tutta la fauna selvatica, il tesserino a lettura ottica ma a compilazione semplificata, il calendario venatorio unico valido per tutte le province del Veneto. Tutte queste norme sono attualmente in vigore d hanno passato positivamente il vaglio di tutti gli organi di controllo. Ricordo altresì che sulle mie pagine facebook sono pubblicati i documenti che vi spiegano come stanno veramente le cose. Con il novo Piano Faunistico Venatorio Regionale sistemeremo anche la questione della mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria in Veneto, questa volta senza prestare ascolto a qualche dirigente venatorio politicizzato o a qualche altro voltagabbana.

da SERGIO BERLATO 17/07/2017 17.23

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

http://www.acaccia.com/2017/07/berlato-lavevo-detto/

da Forza cialtroni 17/07/2017 14.52

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Forza Berlato che se fai il lottologo, su 450 ambi 1 lo centri di sicuro!!!

da Fucino cane 17/07/2017 14.11

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

era formulata apposta cosi, perché come al solito berlato le cose non le deve fare bene,altrimenti non si tiene il lavoro per i prossimi anni.La mobilita qualche associazione laveva formulata come altre regioni che ce l'anno dal 2013,e non sono state impugnate.Qua' nel veneto e'una cosa normale, e' il giochetto di Berlato.(deve essere impugnata per poi rifare il lavoro di nuovo,cosi fa vedere che lui e' dalla parte dei cacciatori).Dico a Berlato che e' ora di finire questo giochetto perché che ci rimettono siamo noi cacciatori ,fai le cose semplici e copia le altre regioni,non inventarti niente di nuovo che non fai il bene dei cacciatori.Stai giocando per te stesso (vergognati ,siamo stanchi).

da g.g.a. 17/07/2017 13.59

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Sfugliatè, quando vieni a Salerno e mi fai vedere dove posso andare a caccia è sempre un piacere così rinnovo. La caccia in Campania e in provincia di Salerno in special modo l'hanno chiusa ! Tra aree contigue, parchi, ZPS, Sic etc. non si può andare da nessuna parte e lo diciamo tutti i giorni, tu invece hai le orecchie da mercante. Dopo 20 anni che ci hanno permesso di andare in aree contigue del parco del Cilento adesso le hanno chiuse e possono andare solo i residenti, togliendomi tutte le mie cacciate in montagna. Bisogna informarsi prima di dire eresie, la 157 e 394 ci hanno e ci stanno chiudendo tutto, purtroppo in Italia di Berlato c'è ne uno solo. Sergiolino anche se a volte non ci riesce a fare qualcosa perlomeno tenta e combatte per tutte le cacce e anche contro i nostri denigratori, questo significa avere passione e i soldi che prende facendo politica almeno se li guadagna. Passo e chiudo.

da jamesin 17/07/2017 12.26

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Giusva leggiti come era stata formulata e capirai tutto..

da anonimo 17/07/2017 11.54

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Nel Lazio la mobilità venatoria di 20 gg in tutti gli atc laziali scatta dal 1° ottobre fino al 10 febbraio, chiaramente solo alla migratoria e questo da sempre, non vedo perché non debba esistere anche nel Veneto, visto che la 157 lo prevede.

da giusva 17/07/2017 9.17

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Non ti preoccupare jamesin che la caccia la so fare è con soddisfazione a differenza tua che a caccia non ci vai.evidentemente la tua frustrazione,la devi sfogare in qualche modo,così passi la leccare i piedi oggi allo svi,e oggi a Berlato...con l'unica soluzione che a caccia continui a non andarci,pensa quanto sei fortunato..

da Sfugliatella 17/07/2017 7.23

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Certo che "Ha" studiare ti farebbe bene, dovresti imparare un po la lingua italiana, cosi forse potresti permetterti anche di aggettivare qualcuno. Io almeno propongo non faccio chiacchiere. Cacci migratoria ? Aaaaah !ha!ha!ha!haaaaa! E da certi migratoristi, stanzialisti e cicciai cosa ci si può aspettare ! Ma almeno una caccia la sai fare oltre a mangiare dal cartoccio che ti regalano a fine lavoro in garitta ? Comunque che mangi si è capito subito. Io le sfogliatelle quando le voglio me le compro non sto con la busta in mano aspettando che me la riempiono. Io cambio casacca quando voglio, cerco di dare il mio contributo alla caccia dando una mano a chi lo merita, il guinzaglio come il cane che porta l'osso non me lo ha messo mai nessuno. Ognuno ha il suo stile di vita che ci possiamo fare.

da jamesin 16/07/2017 21.25

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Mah veramente caccio da anni migratoria,stanziale ed ungulati.Per mangiare ,mangio ciò. He ho la fortuna di cacciare secondo le regole e le possibilità datemi dall'ATc nel tempo libero da lavoro e impegni di famiglia.Non sono costretto a differenza tua a pontificare teorie strampalate,dopo aver asserito che ha caccia non ci vai nemmeno da tempo.hai cambiato secondo tue dichiarazioni casacche che mutande,ma va bene così dai quaqquaraqqua ci aspettiamo questo ed altro ,d'altronde e' il loro stile di vita.

da Sfugliatella 16/07/2017 18.33

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Nemmeno tu hai intenzione di cambiarla la 157, ti sta bene come mangi con la 157, prosciutti e polpette di porco, la caccia quella vera non è nel tuo stile sei stato sfortunato a non poterla comprendere, mi dispiace per te.

da jamesin 16/07/2017 18.25

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Invece jamesin la legge 157 recita ben altro,e non pare che nessuno abbia la minima intenzione di cambiarla ,e te continui ad attaccarti assieme a sergiolino e compari.te capi'??

da Sfugliatella 16/07/2017 16.50

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

X aiace, forse non sei informato bene come funziona la mobilità e come funziona il tesserino venatorio. Visto che racconti balle che ti hanno suggerito certi dirigenti venatori (stesse identiche dichiarazioni di un boss veneziano fatte alla stampa sulla questione mobilità )

da Bekea 16/07/2017 15.01

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Ciano 77 grazie per la risposta...ti qualifichi per quel che sei....cacciare MENO per cacciare meglio...eh si si è visto gli anni precedenti...CACCIARE MENO E SEMPRE DI MENO e quel che vorreste..tre mezze giornate a settimana...lavorando io a turni sai che bello...ecco la caccia che vorreste...riguardo i fantomatici Atc da 350 euro l' anno per 10 giornate complessive credo te li puoi tenere pure....per 4 polli del menga sai che scoperta....per quanto riguarda i cantieri che indichi tu da chi te li sei fatti passare da Zanoni?!?!se ti mostro il tesserino a fine stagione c' l eco...non so se rendo....

da Cassador Veneto 16/07/2017 13.50

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

jamesin 16/07/2017 13.03:"Uno che paga la tassa allo Stato ed alla Regione dovrebbe avere diritto di cacciare su tutto il territorio nazionale e regionale senza se e senza...." Caro mio, non dovrebbe, ha il diritto sacrosanto di cacciare in ...... A qualcuno questa storia non piace, dopo gli a.t.c., qualche vigliacco ci stà remando contro per l'ennesima volta!!!

da s.g. 16/07/2017 13.22

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Uno che paga la tassa allo Stato ed alla Regione dovrebbe avere diritto di cacciare su tutto il territorio nazionale e regionale senza se e senza ma. L'ammasso di cacciatori si può benissimo evitare trovando una via di mezzo e cioè : togliendo il mese di Settembre che già è dimezzato si darebbe la possibilità ai residenti di cacciare all'apertura selvaggina stanziale così non la tocca nessuno "straniero". Dal primo di Ottobre si darebbe poi la possibilità di poter cacciare liberamente in tutta Italia (aree contigue comprese) dando un giorno alla settimana, che facendo un conticino verrebbero a fare 16 giorni di caccia libera alla migratoria e non alla stanziale, in quanto ognuno nella propria terra visto che li lancia se li può anche sparare. Questi 16 giorni ( uno a settimana) dovrebbero poi essere usufruiti durante la settimana escluso la domenica. E così non si darebbe fastidio a nessuno e ognuno può cacciare come gli pare. Qualcuno dirà ma io solo la domenica posso cacciare ! E caro amico dico io, tutto dalla vita non si può avere vuol dire che quando è il momento ti prendi una giornata di ferie che hai conservato, te capì !? Un saluto a tutti e forza Sergiolino.

da jamesin 16/07/2017 13.03

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Cassador veneto, io non caccio nelle riserve private ma in normalissimi atc non del Veneto Informati bene esistono degli atc in Lombardia e in Emilia Romagna che funzionano meglio delle riserve private ( dove si fa un solo lancio di fagiani preapertura) grazie a persone intelligenti e volonterose e dove si modula la caccia anche con alcune insignificanti restrizioni che consentono a tutti di godere ancora della vera caccia chiaramente senza abbattere 150 tortore il primo giorno, 30 lepri sempre il primo giorno 700 anatre in un anno e via discorrendo........cacciando dalla mattina alla sera dal primo giorno per cinque giorni alla settimana questo nel Veneto, hai capito a cosa servono i corsi di gestione faunistica venatoria o non l'hai ancora capito ?..Penso che la maggior parte dei cacciatori la pensi come me, solo che fino ad oggi sono stati a guardare alcune iniziative che promettevano chissà che cosa rivelatesi a dir poco sterili è autodistruttive, l'attuale legge sulla caccia è meglio tenersela stretta, berlato e sala è meglio che imparino dagli altri e pensino a far funzionare bene i loro atc. I cacciatori sensati che sanno godere di emozioni e non di carnieri da mattanza è meglio che tirino fuori i denti e facciano uscire il fumo dal naso. Non possiamo restare in mano a certa gente che si deve rendere conto dell'evidenza.

da Ciano 77 16/07/2017 11.31

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Io consiglio a Berlato ed i suoi sotenitori, di cambiare mestiere e fare i lottologi,non si sà mai che forse qualche numero l'azzeccate.

da Fucino Cane 16/07/2017 11.07

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Ciano 77..sono i personaggi che la pensano come te che hanno ridotto la caccia all' osso come oggi...sono i becchini della caccia come te che odiano i territori liberi a favore di quelle zolle di terra putrida dove dietro lauto pagamento spari a tutto quello che vuoi...Auspichi addirittura i corsi di gestione venatoria suddivisi specie per specie?!?!indovina a chi ho sentito dire queste minchiate e da quali dirigenti di associazione...Bravi...

da Cassador Veneto 16/07/2017 10.17

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Bravo berlato, quoto Nick, avete affossato Ligasacchi e ora rompete le palle a Sergio, perchè volete tenere lontano chi prova a far tornare la caccia quella che era?

da A voi piace la caccia come è oggi? A me no. 16/07/2017 9.19

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Invece di pensare a difendere l'art. 842 del codice civile in serio pericolo si pensa alla mobilità venatoria, così sicuramente l'ammassamento di cacciatori farà incazzare i contadini e così acceleriamo noi stessi cacciatori l'abolizione dell'art. 842 così vedremo poi dove c'è la attacchiamo la mobilità venatoria. Veramente allucinanti le pretese e l'ingordisia di molti cacciatori, situazioni che ci porteranno inesorabilmente al baratro. Addirittura c'è gente che parla di tornare ai territori liberi...forse qualcuno non si ricorda bene ....sconvolgente...mi vergogno di essere cacciatore. Probabilmente per rinnovare la licenza al posto dei certificati medici e' meglio che ci obblighino a partecipare a corsi di gestione venatoria e a farci capire che non è possibile prelevare tutto quello che passa davanti alla canna del fucile..

da Ciano 77 16/07/2017 0.56

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Caro Bekea, senza alcuna polemica, era evidente a tutti e sicuramente anche a Berlato, che quella legge era illeggittima. Andava semplicemente riformulata. Pensa che un cacciatore senza essere iscritto ad alcun ambito poteva cacciare 30 giornate in tutti gli atc del Veneto. Pura demagogia. Fai presente che anche ANLC, Enal e Italcaccia hanno aderito alla proposta. E' vero e ciò dimostra la pochezza e l'incompetenza di una buona parte del mondo venatorio veneto.

da Aiace 15/07/2017 20.31

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Qui gli unici ignoranti son quelli che ancora cercano di difendere L'indifendibile berlato che ha voluto modifiche alla legge penserà da subito palesemente incostituzionali.lo stato ha impugnato e la corte costituzionale a sancito la mancanza delle norme ,e quindi semplicemente significa che berlato dopo essersi pavoneggiato per aver fatto approvare norme fuorilegge oggi si ritrova a fare la figura che meglio lo rappresenta da sempre,nulla più di un imbonitore che cerca di affabulare un elettorato di babbei.Da subito su questo e altri portali si era evidenziata la palese incostituzionalità di ciò che berlato ha spacciato come cosa voluta da lui ...Bene ora sia chiara di chi sia la colpa evi leccapiedi avranno poco spazio per spargere incenso..

da La verità ..... 15/07/2017 20.26

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Attaccate tutti berlato e vi ritroverete come in lombardia senza. Ligasacchi,ignoranti!

da Niko 15/07/2017 19.44

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

il presidente della commissione patacche

da MauroTR 15/07/2017 19.20

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Facendo questi giochetti di buttare fumo negli occhi ai cacciatori si è fatto votare europarlamentare ben 2 volte e consigliere regionale attuale

da Maccini annunciato 15/07/2017 17.07

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

NON BASTAVA COPIARE QUELLA DELLE ALTRE REGIONI O BERLATO SI VERGOGNA A COPIARE OPPURE BASTAVA PRENDERE LA PROPOSTA FATTA DALLE ALTRE ASSOCIAZIONI CHE GUARDA CASO RISPETTAVA QUANTO DETTO DALLA CORTE COSTITUZIONALE. PER FARE IL PRIMO DELLA CLASSE BERLATO LA FA' PAGARE SEMPRE AI CACCIATORI

da FINCHI 15/07/2017 16.51

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Dopo aver letto tutte le castronerie che molti hanno scritto senza sapere di cosa parlano. La mobilità era per tutti i cacciatori di tutte le AV del Veneto, fatalità il dirigente Babbo che osteggiava la mobilità, ha dimenticato che la sua AV appartenente al Cravn, aveva firmato una richiesta indirizzata alla regione dove si chiedeva la mobilità Firmato Tosi Fidc, Trevisan Anlc, Ezzelini S. Arcicaccia,Persona Anuu,Garbuio Italcaccia. Qualche altro chiaccherone della rete dimentica che la proposta di Berlato è stata sottoscritta il 26/5/2016 da i presidenti veneti di Ac Confavi,Enalcaccia Anlc, Italcaccia, se allora andava bene scritta così, perchè adesso, qualcuno afferma che si doveva scrivere meglio. Non vi sembra che sia una affermazione ipocrita!!.Dunque se tutti erano d'accoro adesso la colpa è solo di Berlato???A nessuno viene in mente che la colpa sia una punizione politica del Governo per il Vento che vuole il referendun per l'autonomia ?? Visto che leggi simili sulla mobilità in altre regioni sono passate senza essere impugnate e non tutte hanno l'obbligatorietà delle prenotazioni.Mai nessuno che si renda conto che questa è una sconfitta di tutto il mondo venatorio veneto, e non solo per chi ha voluto questa legge?? Quanta ottusità mentale traspare da molti commenti di chi si crede cacciatore solo per essere in possesso del Pda

da Bekea 15/07/2017 15.54

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Berlato fa comunicati dove cerca di nascondere la merda sotto il tappeto.Parla di mobilità venatoria,quando nella realtà la corte costituzionale ha bocciato tutte le modifiche volute da Berlato e sbandierate nella legge regionale.A chi tenterà di dare la colpa questa volta l'imbonitore veneto??esattamente come per le deroghe..Comunque niente che non fosse già stato previsto......

da Lex 15/07/2017 11.37

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

O Berlato o chicchessia noi sempre qualcuno dobbiamo mantenere. O che faccia bene o che faccia male. GOVERNO LADRONE

da dei finchi me ne sbatto 15/07/2017 8.59

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Berlato? Un gran furbone che si guadagna il posto (redditizio) in "cadrega" circuendo un manipolo di cacciatori nostagici dei tempi che furono e che non torneranno piu. Conteti loro, contenti tutti e contento soprattutto Berlato che continuerà a proporre leggi e regolamenti farlocchi per farsi matenere da tutti !!!

da Peppola e Fringuelle e magari anche ...Tordela .... 15/07/2017 8.27

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

X sg: SIII VITTORIA DI PIRRO.

da Fucino Cane 14/07/2017 22.34

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Sg bastava scriverla bene!

da toni el cacciator 14/07/2017 21.06

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Mobilità venatoria, semplicemente una vittoria dei cacciatori. Però a qualche extra Berlato questo non va giù. Pensate un po, si abita a verona e non posso andare a lavorare a venezia,questa è o non è mobilità?!...

da s.g. 14/07/2017 21.00

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Caspita Ciano 77 stai delirando, hai ragione gli atc sono dei pollai.

da renato 14/07/2017 20.55

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Adesso mi sto irritando, sala in Lombardia e berlato in Veneto con la mobilità venatoria ma veramente possono credere di andare a raccogliere le uova nel pollaio degli altri ? Ma veramente non comprendono che gli atc che funzionano lo devono solo ai volontari che si occupano della gestione sul territorio !!! Ma veramente credono che questi volontari stiano a guardare .... Dicendo "prego signori avanti la porta è aperta a tutti raccogliete pure" .....è ora di fintarla sta storia .. È meglio che imparino da questi atc come si fa ad andare avanti lavorando duro e non seduti alla riunioni ......!!!!!!!!!! Altroché nomadismo venatorio

da Ciano 77 14/07/2017 20.12

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Ciano 77 non ho mai visto nel veronese ammassamenti di cacciatori per cacciare tordi e allodole

da renato 14/07/2017 20.11

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Signor Renato visto che dovrebbe partire il primo ottobre cosa cambia per le allodole o i tordi rispetto alle tortore ?

da Ciano 77 14/07/2017 19.49

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Ora preapertura al colombaccio

da toni el cacciator 14/07/2017 19.36

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Ciano 77 guarda che la mobilità partiva dal primo di ottobre.Studia...

da renato 14/07/2017 19.02

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Berlato le conviene dire ai suoi associati,ragazzi speriamo che stavolta me la cavi.

da Fucino Cane 14/07/2017 18.43

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Visto che la redazione non pubblica.... vi posto un link http://www.arcicacciaveneto.it/2017/07/corte-costituzionale-si-esprime-sulla-mobilita-venatoria- del-veneto-solidarieta-a- sergio-berlato-all-acv-e.ai-cacciatori-del-veneto

da Giuliano Ezzelini Storti 14/07/2017 18.38

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

La caccia alla migratoria deve ritornare LIBERA in tutta Italia. Basta con questo SCHIFO.

da Giovanni 14/07/2017 18.22

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Alla fine faranno la mobilità venatoria come proposta un anno prima dalle altre associazioni venatorie e come esistente già in altre regioni: sì alla mobilità con previa comunicazione all'ATC, accettazione ed entro limiti massimi giornalieri di ammissibili.

da Lorenzo 14/07/2017 18.03

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

L'unica cosa davvero sensata da inserire nel PFV è il divieto di immissione di selvaggina pronta caccia. Avrebbe un'infinità di effetti positivi.

da A. 14/07/2017 17.39

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

OGGI IL TERMINE MOBILITÀ EVOCA BEN ALTRI SCENARI. FORSE L'UOMO DELLA CACCIA VENETA A QUELLA VUOLE ISPIRARSI. ALTRIMENTI, BASTEREBBE CHE LEGGESSE LA 157, PER CAPIRE FINO A DOVE PUO' SPINGERSI CON I SUOI AZZARDI. MA, FORSE, A LUI INTERESSA L'APPLAUSO (VOTO) ALLA PROPOSTA, PIUTTOSTO CHE IL CONSENSO AL RISULTATO.

da SONSOGNI 14/07/2017 17.38

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Corretta la proposta di luca, ma il problema è diverso, la proposta di berlato è finalizzata ad andare a cacciare là migratoria esempio tortore nella bassa veronese (riferimenti a fatti reali è puramente casuale) infischiandosene dell'ammassamento di cacciatori che si verrebbe a creare con persone accampate da due giorni e al mattino dell'apertura risse con intervento dei carabinieri ....se questo è il futuro della caccia benone...........l

da Ciano 77 14/07/2017 17.38

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Grande Luca! io non sono veneto ma la tua mi pare molto sensata!

da marco col-mor 14/07/2017 17.18

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Io invece di criticare preferisco fare una proposta visto che il pfvr é in fase di elaborazione: Chr ne dice pres. Berlato di proporre la mobilita venatoria per la migratoria solo su invito di iscritti all atc. Mi spiego meglio: Io posso cacciare in un atc se un amico mi invita ad andare a caccia con lui. Che ne pensa? Tanto il 90% di chi ha usufruito della mobilità lo ha fatto per passare qualche giornata a caccia con amici che magari praticano altre forme di caccia. É una proposta sensata secondo voi?

da Luca x Berlato 14/07/2017 16.35

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Caro Berlato stavolta ti possiamo dire che non riesci a riconoscere una cocorita da una faraona come l'assessore precedente visto che la legge sulla mobilità non sei riuscito a scriverla bene, bastava copiare quella di altre regioni

da Nicola g. 14/07/2017 15.49

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Quando ne azzeccherà almeno una....fate un fischio !!

da A.le 14/07/2017 15.32

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Io non contesto la volonta di fare,,ma un"altro pastrocchio?..Questi sono,i risultati prodotti in tanti anni di politica a favore della caccia in Veneto

da toni el cacciator 14/07/2017 15.13

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Con queste riformulazioni si garantisce la pagnotta. Finchè c'è gente che gli dà retta....

da riformulazione continua 14/07/2017 15.08

Re:Berlato: Riformuleremo la mobilità venatoria

Credo che Berlato sia masochista,gli piace essere fustigato per ogni sua iniziativa,contento lui!!!

da Il Nibbio 14/07/2017 14.36