Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortoraI cacciatori inglesi chiedono tutela come minoranza protettaIn Veneto programmata manifestazione dei cacciatoriAnche in Umbria ricorso animalista contro la cacciaCapanni temporanei, in Veneto arriva proposta di leggeFlavio Tosi (FI) chiede modifica dei Key Concepts italiani sulla cacciaPompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"Preapertura caccia sospesa in CampaniaArci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in Abruzzo

News Caccia

Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori


mercoledì 19 aprile 2017
    

E' stato firmato in Francia nelle scorse settimane un accordo tra la Prefettura di Oise e i cacciatori, in collaborazione con la Polizia francese, per la formazione di 200 cacciatori che avranno il compito di riportare informazioni su infrazioni varie commesse ai danni dell'ambiente.
 
“I cacciatori non avranno più potere di altri cittadini” - ha precisato il prefetto Didier Martin, ma data la loro conoscenza del settore e la loro costante presenza sono sicuramente degli interlocutori privilegiati. A chi si è lamentato del fatto che i cacciatori siano armati, Martin ha ricordato che non lo sono durante tutto l'anno e che al di fuori della stagione di caccia rimangono degli assidui frequentatori dei luoghi rurali (lechasseurfrancais.com).

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

Caro mio, se ti riferisci a me ti dico senza ombra di dubbio che prenderebbero l esempio per propinarci il peggio del peggio immagino che ti riferisca all 842 , allora leggiti la legge 394 nn troppo osteggiata sia venatoriamente che politicamente poi torna .....e vedrai che invece che roderti lo stomaco.........te brucia quarcosartro mon amis !!!

da Annibale 21/04/2017 6.44

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

La Francia, malgrado che a qualcuno je roda, è un ottimo riferimento di come potrebbe essere la caccia anche in Italia. Una via di mezzo fra caccia popolare e caccia riservata. Anche se il territorio e la cultura della ruralità manifestano non poche differenze di sostanza. Io credo che chi ci fa sapere queste cose, lo faccia soprattutto perchè la conoscenza è strumento di riscatto sociale e culturale e in ogni caso, nella fattispecie francese, hai visto mai che qualcuno dei nostri lunguimiranti dirigenti (e governanti) non possa venir folgorato sulla via di Damasco? Peraltro è un metodo per far riflettere (o stupire) a buon mercato - epater le bourgeois, dicono loro - che in questo caso non è neanche sgradevole (a mon avis).

da a mon avis 20/04/2017 9.01

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

In questa piccola italia , non sono nemmeno capaci di copiare quello che fanno in Francia , non sarebbe difficile e neanche da sprecare tempo a pensarci ma come siamo poverini rispetto agli altri.

da Cacc. Toscano 19/04/2017 21.07

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

Gentilmente vorrei sapere chi pubblica questi articoli e perche relativi alla Francia e la gestione della caccia ......ora nn so se per farci girare i co@@@ni........opppure perche convinti che abbiano costrutto in una possibile illuminazione di qualche governante o di qualche nostro Presidente disposto ad incatenarsi per ottenere detto grande effetto e risultato. . . Sinceramente ......penso nè una nè l altra......quale dunque......sadismo ???

da Annibale 19/04/2017 20.13

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

Almeno ci consoliamo a guardare gli altri ! Occhi pieni e mani vuote. Volendolo fare in Italia non si può ! Esiste già chi lo dovrebbe fare e dico lo dovrebbe.

da jamesin 19/04/2017 14.07

Re:Francia. Firmato accordo tra Oise e cacciatori

uguale uguale all'itaglia

da w la france 19/04/2017 13.16