Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone previsto per domani in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Chiusura anticipata: il commento della Briano


lunedì 18 gennaio 2016
    

Briano UE“Con l’esercizio del potere sostitutivo sui calendari venatori il Ministro Galletti sta facendo campagna elettorale per la Lega Nord". Inizia così il commento dell'eurodeputata Renata Briano a seguito della decisione del Consiglio dei Ministri del 15 gennaio di imporre la chiusura anticipata della caccia al 20 di gennaio per le specie tordo bottaccio, beccaccia e cesena.
 
Sulla sua pagina facebook la Briano prosegue: "Non mi capacito del motivo che solo in Italia siamo autolesionisti. Le altre nazioni difendono a spada tratta le loro scelte di fronte ai veti dei funzionari della Commissione Europea, soprattutto quando i dati scientifici e le leggi sono dalla loro parte… Lo dico, lo scrivo, lo urlo… I calendari venatori possono avere 10 giorni di flessibilità! Il Ministero si legga la guida UE sulla Direttiva! Spero che le Regioni resistano…e io non mollo perché dopo aver stoppato la modifica che il Ministero voleva fare della 157, anticipando la chiusura, c’è ancora margine di lavoro…”.

Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

concordo con Giovanni lega e fdi unici i meno peggiori se vogliamo mandare a casa questi animal ambientalisti....dai che se ci crediamo ce la facciamo...

da willy 25/01/2016 12.58

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

concordo con Giovanni lega e fdi unici i meno peggiori se vogliamo mandare a casa questi animal ambientalisti....dai che se ci crediamo ce la facciamo...

da willy 25/01/2016 12.57

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Gent.ma On.Briano Lei dice le cose giuste nel partito sbagliato, si ravveda e i cacciatori saranno ancora di più al Suo fianco

da mino 51 20/01/2016 20.33

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

jamesin Non chiudi il libro con nessuno. La politica la foraggi con i versamenti e alle aaw che sono proprietarie della quasi totalità delle afv e atv gli arricchisci il piatto.

da Ponzio 20/01/2016 20.30

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Aziende faunistiche venatorie, caccia privatizzata e si chiude il libro con tutti, punto !

da jamesin 20/01/2016 18.06

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Grande Gaetano. Pensi che i rossi con le teste che si ritrovano ci siano arrivati ?

da Paolo 20/01/2016 14.43

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

TRA I MENO PEGGIORI CI RIMANE LA LEGA NORD ...MA SI FACCIA SENTIRE AL FIANCO DEI CACCIATORI MAGARI SPENDENDO DUE PAROLE PER NOI ANCHE SU CANALE5 DAI SALVINI HAI DETTO DI ESSERE CON NOI QUESTO E IL TUO MIGLIOR MOMENTO ...

da WILLY 20/01/2016 12.53

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

O troppo giovane o troppo ingenuo. Se il partito ordina sparare meno e meglio ordine eseguito via tordi sotto cinghiali. Se ordina sparare con tenerezza apertura 2 Ottobre chiusura il 3 munizioni con farina o talco.E NON LI SCHIODI

da PD se li conosci li eviti 20/01/2016 11.35

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

La vicenda è molto più semplice di quanto si creda. Tutto calcolato.Prima hanno creato il buco,poi si sono accorti che non era un buco ma una voragine allora hanno pesato bene di tappare con il meglio che offre la casa. L'orologiaio ? troppo impegnato a nasconderli nei Boschi.

da Gaetano 20/01/2016 11.08

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Carissima Briano, mi fai pena. Renditi conto che sei del PD, la colpa di quello che succede è a casa tua. Puoi fare mille giravolte, ma la verità è questa. Personalmente trovo riprovevole che ci siano ancora cacciatori che credano in esponenti del Pd a favore della caccia. Capisco che presi uno ad uno, qualcuno che ragiona ci sia. Il problema che quando parlate con i vostri, ripeto i vostri colleghi, sulla caccia contate come il due di bastoni. Ma il problema ancora più grosso non siete voi, sono quelli che ancora vi credono, e che peggio, vi votano. Fai il piacere, fa qualcos'altro, la caccia per voi non conta nulla. E se devi dire qualcosa, fallo direttamente ai tuoi compagni di merende, vuoi far del bene alla caccia? fa qualcos'altro, ma lascia perdere. Chiedo anticipatamente a tutti quelli che credono ancora a quelli come te che lascino stare di commentare quello che ho scritto, mi fate pena. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Cara Briano, il ministro Galletti, la prossima volta che ci saranno le elezioni, vuoi che ti dica io con chi si metterà in lista? Ma è ovvio con il PD. Se vuoi veramente far cambiare qualcosa, cambia partito, perchè con il PD di sicuro non otterrai nulla di buono. E a voi che leggete vi dico: continuate a votarli mi raccomando. E continuate a blaterare cazzate che tanto ormai non vi caga più nessuno. A proposito, il miglior spot elettorale per la Lega glielo fate voi, e questo è l'unico pensiero corretto che hai fatto.

da Paolo66 20/01/2016 10.24

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Come ho già scritto in altro commento:chissà quali erano gli schieramenti politici che hanno approvato la norma che permette ad un ministro simili atti?Quello non è un suggello istituzionale ad un atto,come viene definito da molti "prevaricatorio" vero?Poi però tutti a "strillare"!Ah già:"...e chi poteva immaginare che....".Beh,se siamo in mano a legislatori che non "immaginano"...

da Pietro 2 20/01/2016 8.27

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Tutto giustissimo quello che dice la Briano. E' una vergogna che un paese debba sempre ricorrere a qualcuno. Alle associazioni venatorie dico solo che dovrebbero vergognarsi del loro comportamento palesemente scorretto nei riguardi dei loro iscritti ed in combutta con il governo.

da claudio di anzio 20/01/2016 7.39

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

... e spenneranno sul posto i cinque sasselli massimo consentiti

da Nolex 20/01/2016 7.36

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

X marco. So già che in molti lo faranno

da Nolex 20/01/2016 7.34

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Gent.mo Salvatore, Ne sono sicura. E la mia buona fede è data dal fatto che ho scritto sulla mia pagina di Facebook dove leggono quasi solo persone a me vicine politicamente... Non altri! Nessuna gaffe ma un atto di coraggio.., Buona giornata!

da Renata Briano 20/01/2016 7.18

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Ill. Dottoressa Briano non voleva polemizzare con i cacciatori e le loro preferenze politiche? Ne è sicura?A prescindere che un politico che si rispetti è esente da simili gaffe perchè quando parla, ma soprattutto quando scrive,sa cosa vuol dire e dove vuole andare a parare. Quello che non capisco è il tirare in ballo la Lega quando ci sono altre compagini politiche compresi i pentastellati da prendere di mira anche perchè è alle vs costole come preferenze di voto. Lei crede che i cacciatori non possano rivolgere lo sguardo verso quest’ultimo? Supposizione errata. Molti cacciatore pur conoscendo le loro posizioni anticaccia, nelle precedenti tornate elettorali proprio a questo partito si sono rivolti esasperati da leggi capestro, lacci, balzelli, mal gestione della caccia, delle aaw, ass. anticaccia, politici anticaccia ecc…ecc..che impediscono il normale svolgimento della loro passione al grido muoia sansone con tutti i filistei e mandiamo a casa questo governo abusivo. Non perda di vista altre compagini minori di desta perché potrebbero riservare belle sorprese messe in atto proprio da cittadini/cacciatori. Lei non è stata fraintesa, come si potrebbe pensare ciò. Il suo bersaglio era stato scelto e la sua mira precisa peccato per lei e il suo partito che ormai molti cittadini/ cacciatori si son tolti l’anello dal naso. Ossequi

da Salvatore Di Nardo 19/01/2016 22.37

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Non è argomento ma Ghigo fa riflettere sull' utilità di sponsorizzare qualcuno

da barba 19/01/2016 22.33

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Associazioni venatorie calabresi e armieri vergognatevi.. pensate solo alle tessere e alle garette..noi cacciatori non dovremmo andare nessuno al tiro al piattello cosi le armerie ringraziavano le associazioni venatorie quando il 20 gennaio abbassavano le serrande delle attività.. siete tutti una massa di venduti, tanto voi presidenti andate a cacciare all'estero gratis avendo le quote nelle riserve.. i cacciatori italiani e calabresi non vi interessano.. per giunta incompetenti..dire che il tordo è in fase prenuziale.. quando si spara in altri stati anche a febbraio.. stesso schifo del colombaccio all'apertura.. farlo sparare solo due giorni per poi chiuderla, schifo a non mettere lo storno in deroga specie altamente dannosa..potrei continuare..mi fermo dicendo vergognatevi!

da Roby80 19/01/2016 22.12

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Hanno esagerato tanti soldi spesi per un calendario venatorio completamente fuori fase rispetto alla realtà, sembrerebbe che intenzionalmente vogliano non permetterci più di incarnierare selvaggina, ma che non vogliano certamente rinunciare ai nostri versamenti.

da Flavio 19/01/2016 21.08

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Ora basta con tanti discorsi andiamo a caccia come di il calendario . Abbiamo il coraggio di affrontare queste regole del caiser in fondo Abbiamo la fedina penale onesta .Tutti insieme insieme

da Marco 19/01/2016 20.52

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

E la lega chiarisca sin d ora ai cacciatori eventuali coalizioni con partiti azzurri dalle chiome rosse in previsione di future elezioni

da La trippa 19/01/2016 19.51

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Tic tac ... tic tac.... governo di sinistra godete questo periodo fino a nuove elezioni perche gli italiani non solo cacciatori hanno le idee molto più che chiare sul da farsi in cabina elettorale

da Count down 19/01/2016 19.46

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Grande Ghigo !!!

da Zorzal 19/01/2016 19.37

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

ghigo cosa dovrebbero dire,la carega c'e l'hanno .il calendario del Veneto cosi era ,le cesene non ci sono.

da anonimo 19/01/2016 18.53

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

FEDERCACCIA UMBRA. COMUNICATO STAMPA Chiusura anticipata a beccaccia, cesena e bottaccio. Per Federcaccia il 20 gennaio è un giorno cacciabile. Sul preannunciato decreto del ministro dell’Ambiente Galletti, Federcaccia Umbra precisa quanto segue: L’attività venatoria procede regolarmente fino al 31 gennaio prossimo per tute le specie previste dal calendario venatorio regionale 2015-16, ad eccezione di beccaccia, cesena, tordo bottaccio. Per queste tre specie il ministro dell’Ambiente ha annunciato un decreto di chiusura anticipata. Ad oggi il suddetto decreto non è ancora pervenuto a nessuna istituzione. Non conosciamo se il decreto stabilisca se la chiusura alle tre specie indicate avvenga “dal” 20 gennaio 2016 o “il” 20 gennaio 2016. Pertanto, stante l’assenza di una voce ufficiale superiore a quella della Regione Umbria che ha emanato il calendario venatorio regionale per la stagione 2015-16, riteniamo che il giorno 20 gennaio si possano ancora cacciare le specie beccaccia, cesena e tordo bottaccio e che l’eventuale chiusura anticipata per le stesse possa scattare, in caso di decreto, a partire dal giorno 21. Fidc nazionale ha già predisposto ricorso al Tar del Lazio per chiedere la sospensiva dell’assurdo, arrogante decreto ministeriale che, qualora fosse emanato, farebbe il paio con analogo provvedimento del 2015, il cui ricorso è tuttora in attesa di essere discusso. Questo nuovo ricorso verrà ovviamente depositato non appena conosciuti i termini e i dettami del nuovo, annunciato decreto ministeriale. Sarà nostra cura tenere informati i cacciatori su tutti i futuri sviluppi. Il presidente e i dirigenti regionali di Federcaccia Umbra dichiarano in assoluta tranquillità che anche domani, 20 gennaio, nel pieno rispetto delle disposizioni della Regione Umbria e del suo calendario venatorio, andranno regolarmente a caccia anche di beccacce, cesene e tordi bottacci. Perugia, 19 gennaio 2016.

da Ufficio Stampa Federcaccia Umbra 19/01/2016 17.05

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

LE ANTENNE FEDERCACCIA EUROPA STANNO FUNZIONANDO...

da WILLY 19/01/2016 15.49

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Leggo che hanno perso di vista Berlato, Bekea, ai quali aggiungerei anche la Caretta. Ho provato ad affacciarmi sui loro siti ufficiali: personali (Berlato) e di associazione (ACV e Confavi). L'ultima traccia su argomenti attinenti la caccia risale a prima di Natale. Vacanze lunghe, o desaparecidos? Sentite la Sciarelli, per favore, sono troppo preziosi per perderli così, senza nemmeno un saluto... Di tale >Barbara Mazzali, la Marianna della caccia italiana, poi, s'è perso il seme da metà novembre. Un'ecatombe....

da Ghigo M. 19/01/2016 15.43

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

brava renata. persona seria in mezzo a tanti fanfaroni.

da balanzon 19/01/2016 15.00

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Solo per chiarezza il mio intervento non voleva polemizzare con i cacciatori e le loro preferenze politiche (non mi permetterei mai e chi mi conosce lo sa) ma solo con le scelte del ministro (e nella mia posizione non è facile come potete capire). Chiedo scusa se sono stata fraintesa!

da Renata Briano 19/01/2016 14.52

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Cercate di controllarvi e di contare fino a dieci prima di parlare male della Briano, certi commenti politicizzati andate a farli da qualche altra parte che qua già stiamo con l'acqua alla gola per mezzo della politica.

da jamesin 19/01/2016 14.43

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

dopo tutta questa presa di posizione qui sotto letta,proviamo a tirare le somme?.?unita' zero,partito di riferimento ,zero,anzi il veneto sostenitore di Berly ,alleato della lega sputa sulla lega ,partito che governa il Veneto ,che ha ,affermo il miglior calendario possibile,Poi c'equel signore che propone il digiuno della caccia,facendo felici tutti i nostridetrattori e risultando ininfluente sul bilancio,altrimenti sarebbe Galletti il primo a rendersene conto..Proposte purtroppo irrealizzabili.Frgarsene dei partiti ,ma contattare i parlamentari di qualsiasi schieramento non ostici alla caccia.Pretendere dalle AAVV,un atteggiamento fermo e chiaro,.Si comincia dalle nostre associazioni che si devono per forza unire,lo dobbiamo pretendere!!!non ultimo spero che i parlamentari non mercanteggino caccia e unioni( SiG! ) civili....

da toni el cacciator 19/01/2016 14.26

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

@radames anche se protestano le AAVV non ottengono nulla..allora risparmio 20 euro con assicurazione privata.

da chiacchiere 19/01/2016 13.16

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Marco ha centreato il problema...la Briano è brava, ma peccato che non conta un ca..o. La LEGA parla tanto, ma ovunque governa la caccia non ottiene niente di più che dalle altre parti.

da xy 19/01/2016 12.05

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Bravo Galletti, a noi Liguri dopo che la sig.ra si è trasferita le cose sono migliorate e tanto, quindi i rossi è meglio tenerli lontani dalla Caccia che fanno solo danni.

da Federico D. 19/01/2016 11.59

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Ma che fine ha fatto Berlato? e Bekea?

da Secciseibattiuncolpo 19/01/2016 11.52

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Grida e urla, ma la cadrega l'ha ottenuta.

da Horus 19/01/2016 10.40

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

@ Radames fa nulla se ti rispondo io che non sono il Sig. "Chiacchere".? Per migliorare la situazione politica non ho certo votato la sx e, ammesso e non concesso che con la sx si possa TORNARE DEMOCRATICAMENTE a VOTARE, non la voto di certo e NON SOLO PER IL FATTORE CACCIA. Per migliorare la situazione venatoria mi avvalgo di un’organizzazione con personale specializzato nel loro lavoro, che svolgono egregiamente, con tanto di valida tutela clienti. (Ina Assitalia) Concordo che le associazioni non hanno colpa, infatti la colpa e di chi ancora crede a questi carrozzoni che contrariamente alle assicurazioni, si sono scelto un lavoro e non sono MINIMAMENTE in grado di svolgere ne i dirigenti e tantomeno i subalterni con l’assoluta mancanza di tutela clienti.

da Guarda in che stati ci hanno ridotto le aaw 19/01/2016 10.28

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

non posso far altro che derle ragione.........lei ha centrato in pieno il problema. Un grazie.

da scirocco 19/01/2016 10.24

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

porchiii!

da beox 19/01/2016 10.06

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Se fosse così facile che un soggetto politico ha la capacità di rivoluzionare le tendenze animaliste in un partito come la sinistra come scrive qualcuno, noi con l’illustri capi "confederati" che parlano,parlano,parlano, a favore della caccia avrebbero rivoluzionato e conquistato non solo l’unità nazionale ma accattato anche qualche francogrecospagno. Cosa non si farebbe per racimolare in voto e una tessera. Ha ragione Marco che ha sottolineato il come in quel di Roma. Per me con quelle idee nemmeno la fanno entrare al Nazzareno.

da Du botte 19/01/2016 10.02

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Caro Sig. "Chiacchere". Capisco la tua rabbia e il senso d'impotenza a fronte di uno strapotere dittatoriale di questo governo che la democrazia e il rispetto per il popolo non sa nemmeno cosa sia ma mi chiedo e ti chiedo: Ma te cosa fai per migliorare questa situazione?? Non è certo dando addosso alle Associazioni perchè in una situazione del genere non hanno proprio colpe e se viene fatto qualcosa e portate avanti istanze dei cacciatori questo viene fatto solo da queste. Non è certo sbraitando a destra e sinistra e fare del disfattismo spicciolo che si risolvono i problemi. Poi a quanto capisco, essendo contro le Associazioni venatorie, deduco che tu non abbia alcuna tessera e quindi avrai un'assicurazione privata. Bene allora vai a protestare con il tuo agente assicurativo il quale vedrai che ti tutelerà davvero.

da Radames 19/01/2016 9.34

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Bisogna votare Lega Nord per tutto, non solo per la caccia. E almeno ci facciano votare perchè, è doveroso ricordare che gli ultimi 3 Governi sono stati scelti da Napolitano.....che ha sempre fatto tutto con la mano sinistra!....

da .308 Winchester 19/01/2016 8.58

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Su questo discorso concordo perfettamente con "chiacchiere".Se a qualcuno fosse sfuggito un passaggio ironicamente "storico" vorrei far presente che solo tre anni fa,con alcuni partiti,che oggi sembrano a favore della caccia,al governo è passato il famoso articolo sulle deroghe;oltretutto basta guardare "chi"i rappresentanti di quali partiti,cioè) votarono in favore.Non c'è,a mio parere,ALCUNO schieramento politico che difenda la caccia e noi cacciatori;esistono solo personaggi di quel mondo politico che(le ragioni dovrebbero poco interessarci,se si raggiungono i fini)si schierano dalla nostra parte;dovrebbe essere la nostra intelligenza a guidarci ma essendo arcinoto che gli italiani,geneticamente,preferiscono tagliarselo per far dispetto alla moglie.....finiremo per cacciare dalla terza di settembre alla prima di novembre con la soddisfazione,però,della istituzione da parte del nostro schieramento politico di una tassa per sovvenzionare le missioni di pace alle Hawai come "una tantum" sui vasi in balcone!

da Pietro 2 19/01/2016 8.41

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

La europarlamentare Renata Briano ah ragione quando dice che Renzi col suo atteggiamento,sta spingendo il popolo della caccia nelle mani della lega nord ;si potrebbe essere anche d’accordo,ma l’europarlamentare Salvini deve spiegare ai cacciatori, che accordo si accinge ha fare con forza Italia sulla caccia. Quando nella coalizione di Berlusconi, si annidano fior fiori DI deputati e senatori animalisti come la Brambilla, Catanoso, non sto ad elencarli tutti, sono più di quello che immaginiate, anche fratelli d’Italia è nelle stesse condizioni di un eventuale accordo dovranno tenerne conto al suo elettorato favorevole alla caccia. la situazione in cui siamo non è la più rosea. ( SIAMO MESSI PROPRIO MALE )

da LO ZOPPO: 19/01/2016 8.40

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Penso che all'On Briano si debba dare un grosso ringraziamento, per l'esposizione a spada tratta verso un abuso vero e proprio, se è anche campagna elettorale poco importa, una così è un valore aggiunto per noi cacciatori. Dagli interventi che ho letto in questo blog si evince che siamo degli autolesionisti a prescindere e guardiamo solo il nostro orticello, siamo i "contento io contenti tutti", bisogna considerare l'esercizio del potere sostitutivo sui calendari venatori un pericolo per ogni tipo di caccia, mettetevelo in testa, bisogna stopparlo prima che diventi una consuetudine.

da giusva 19/01/2016 8.15

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

I cacciatori italiani son boni solo a chiacchierare in armeria al bar e sui blog. POI VOTANO COME SEMPRE E SI ISCRIVONO ALLE SOLITE AAVV. I veri responsabili di questa situazione siete voi che non cambiate mai.

da chiacchiere 19/01/2016 7.56

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

ma cè ancora chi crede alla lega in ambito venatorio poveri illusi regione Lombardia presidente MARONI (LEGA) delibera deroghe zero chiusura roccoli anticipata si, in Val Trompia (bs)roccaforte della lega le prossime elezioni manderemo parecchi leghisti a zappare la terra.

da val trompia 19/01/2016 7.41

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

La briamo dove andrà a far chiasso a Roma? Ma per favore. Se la buttiamo in politica, politica sia. Va bene che tanto il viaggio con annessi e connessi è a carico nostro ma se questi soldi li girasse ad una famiglia ITALIANA BISOGNOSA farebbe almeno un'opera buona. Se la sinistra pd avesse avuto un rigurgito di onestà avrebbe già licenziato da tempo questo ministro. Invece un personaggio si fatto gli fa comodo in quanto le colpe ricadono su di lui e il giullare con tutti gli azzeccagarbugli di corte crederanno di uscirne con la coscienza pulita. Un’altro atto eroico verso i cacciatori da incasellare nella loro bandiera. Aspettiamo con la stessa diligenza e solerzia un’altro atto eroico VERO e MISERICORDIOSO per salvaguardare la vita di tanti innocenti bambini della terra dei fuochi COLPITI DA TUMORE. Vorrei ricordare che la loro incapacità nel gestire l’immondizia costa alla comunità migliaia di € giornalieri in multe VERE da spedire a Bruxelles. EURO REALI e non fumosi, irreali come quello che verrebbero far credere pagare per colpa dei cacciatori.

da Gino da Roma 19/01/2016 4.22

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

La briamo dove andrà a far chiasso a Roma? Ma per favore. Se la buttiamo in politica, politica sia. Va bene che tanto il viaggio con annessi e connessi è a carico nostro ma se questi soldi li girasse ad una famiglia ITALIANA BISOGNOSA farebbe almeno un'opera buona. Se la sinistra pd avesse avuto un rigurgito di onestà avrebbe già licenziato da tempo questo ministro. Invece un personaggio si fatto gli fa comodo in quanto le colpe ricadono su di lui e il giullare con tutti gli azzeccagarbugli di corte crederanno di uscirne con la coscienza pulita. Un’altro atto eroico verso i cacciatori da incasellare nella loro bandiera. Aspettiamo con la stessa diligenza e solerzia un’altro atto eroico VERO e MISERICORDIOSO per salvaguardare la vita di tanti innocenti bambini della terra dei fuochi COLPITI DA TUMORE. Vorrei ricordare che la loro incapacità nel gestire l’immondizia costa alla comunità migliaia di € giornalieri in multe VERE da spedire a Bruxelles. EURO REALI e non fumosi, irreali come quello che verrebbero far credere pagare per colpa dei cacciatori.

da Gino da Roma 19/01/2016 4.22

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Vota Antonio Vota Antonio!!

da Li tordi in itaja magnano le bacche blu! 19/01/2016 0.43

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

X Tony el caciator: tu che proponi? Se hai un idea sparala, io sono pronto a seguire una nuova via pur di non perdere la caccia. Le mie monetine si aggiungono a tutto l'indotto: case armiere, abbigliamento, cinofilia, armerie, b&b, riserve, danni non più' pagati con i nostri soldi, autovetture 4x4, etc,etc,etc,... Non saremo più' 800mila ma qualche milione e allora forse ci riprenderemo. Dobbiamo assolutamente attaccare o perderemo.

da L.b. 18/01/2016 23.09

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Una cosa è certa di quanto dice la Briano. La lega sta prendendo sempre piu consensi dal mondo venatorio . In Liguria questo anno storica la disfatta del pd al governo della regione con enorme apporto di voti per Bruzzone cacciatore della lega nord. In pratica tutti gli amici cacciatori che conosco e relativi familiari hanno votato lega. Presto anche il governo nazionale si tingerá di verde

da Votantonio 18/01/2016 22.56

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Grazie Sig.ra Briano. Sono molto contento della sua presa di posizione alla quale spero segua un dietrofront del Governo....per la stagione futura ormai.grazie

da carlo arcangeli 18/01/2016 22.40

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

la lega volerà al 20% alla faccia del PD / 5S / FI / Udc ecc. ecc.

da Pietro 18/01/2016 21.33

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

l'unica intelligente del pd, ve lo dice uno che vota lega, ha capito che stanno facendo il gioco per noi, perciò avanti così pd vedrai quanti voti prendi le prossime tornate,e la caccia sarà il minimo dei vostri problemi!!!! pici che non siete altro!!

da gianni 18/01/2016 21.10

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Grandissima baggianata Primo: Galletti fortunatamente non è PD e questo cambia qualcosa? Il PD semmai avalla il suo operato re ragioni di equilibri precari anche se lo affossa? Lei a mai sentito di rimpasti di governo? Quello che a me indigna e che la briamo è entrata a gamba tesa facendone un caso politico prima di entrare nel merito della questioni comportamentali del suo partito. A questo punto credo proprio che questa volta la Lega faccia paura.

da Salutiamo 18/01/2016 21.08

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Ma la Briano non è mica in europa o mi sbaglio! Ma la lega non era quella che ha sempre e continua a rompere i coglioni alla caccia??... Ma mi chiedo roma ladrona che fine ha fatto?!... Scusatemi, ora è mafia capitale!

da s.g. 18/01/2016 21.04

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Galletti è ministro dello stato italiano,la Briano sta in Europa,dove vengono parcheggiati ,tutti quelli a cui deve essere affidata una poltrona da riempire senza concludere nulla.la normativa italiana può essere più restrittiva di quella emanata in Europa.Lo scivolone della Briano su galletti che favorisce la lega,è talmente macroscopico,che mi ha fatto perdere in un sol colpo la stima che riponevo nella signora Briano.Ancora non avete capito,che non è con la mistificazione e lo scaricabarile che si risolvono i problemi.Lei signora Briano non può accampare nulla in questo parlamento italico,a parte cercare di coprire le magagne del suo capo partito,che le ricordo essere il medesimo,che ha votato sì al potere sostitutivo invocato da galletti.Nella lega sono dei cialtroni conclamati,ma vedo che da voi la bugia impenitente e le arrampicate sugli specchi sono di casa......

da Leonello Di Crescenzo 18/01/2016 20.54

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Italiani cacciatori andiamo a caccia come dice il calendario poi gurdiamo come ci difende la briano.

da Marco 18/01/2016 20.53

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

L.b delle nostre quattro monetine se ne fregano,un centesimo sulla benzina offre maggior gettito di noi..Quindi ammesso che riuscissimo( improbabile) ad unirci oterremmo comunque risultati zero, Pensiamone se siamo capaci un'altra....

da toni el cacciator 18/01/2016 20.49

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Aprite gli occhi secondo voi un ambientalista farà qualcosa per noi cacciatori

da Cacciatori 18/01/2016 20.37

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

se si facesse come dico io le cose cambierebbero; dobbiamo assolutamente smettere x un anno di cacciare!!!!!!! 0 EUR di tasse statali, 0 EUR per ATC', 0 EUR di tasse regionali 0 assicurazioni, 0EUR di indotto. Questi politici vanno colpiti alle gambe cioè non fargli avere + soldi. Maledetti!

da L.b. 18/01/2016 20.25

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

leggo alcuni commenti diciamo ......un po così. Qui non è solo un semplice problema di appartenenza, anzi, meno male che Renata Briano sia parte di uno schieramento non amico dei cacciatori (così come lo era o forse lo è tuttora forza italia che ci ha dato prese per il c... sonore con le varie ancelle)almeno può far sentire meglio la sua voce nelle stanze di quella banda. Se domani diventassi io presidente del consiglio, io xche voto lega nord dal 1992, vi assicuro che la prima persona acui chiederei di far parte del governo, sarebbe proprio Renata. Noi dobbiamo cercare le persone e non le ideologie negazioniste.

da andrea ge 18/01/2016 19.39

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

SI PARLA TANTO DI TEMPI DI MIGRAZIONE RITARDATI MA NON SI PRENDONO PROVVEDIMENTI PER I CALENDARI VENATORI SI PARLA TANTO DI EUROPA MA PER IL NOSTRO GOVERNO SIAMO EUROPEI SOLO A LORO CONVENIENZA IO MI RIVOLGO A QUELLE ASSOCIAZIONI CHE ANCORA CI CREDONO .fate qualcosa se non volete finire male economicamente

da mario santoro 18/01/2016 19.38

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Caro Buscicchio sono 5 giornate Vedi bene

da pugliese 18/01/2016 19.23

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Vito Antonio Buscicchio : il calendario Regione Puglia indica : "specie cacciabile dal 3 ottobre al 31 gennaio: tordo bottaccio, tordo sassello e cesena..." specie cacciabile dal 11 ottobre al 20 gennaio:beccaccia..." Prima di parlare, si informi.

da Sergio Ventura 18/01/2016 19.13

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Siamo comandati sempre da chi deve dare un contentino agli ambientalisti

da 71 18/01/2016 19.09

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

arrogante inccompetente degno ministro del governo ciurmaglia che deve essere spazzato via al piu presto noi non siamo cacciatori europei buffoniiiiiii

da pisa55 18/01/2016 18.52

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Siamo comandati da un branco di incompetenti e super pagati. Tutti a casa.

da Giovanni 18/01/2016 18.36

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

leggo che l'eurodeputata Briano ,ha scritto il suo pensiero sulla sua pagina facebook..Per curiosita' una letterina direttamente al sig Galletti e' prevista?... Comunque di mio sono andato a rileggermi quello che si scriveva lo scorso anno,oer la stessa occasione: siano "pori cani che baia a luna"" .Tanto i tordi non ci sono e ripasseranno a marzo come lo scorso anno belli e copiosi..Laguna nord di Venezia

da toni el cacciator 18/01/2016 18.09

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Non c'è niente di più demenziale che scatenare le proteste a cui stiamo assistendo per sole due giornate di caccia. Si perché, almeno in Puglia, la caccia alla beccaccia e al tordo si sarebbe chiusa, comunque, il 24 gennaio. Quindi con questo intervento "a gamba tesa" del Governo si è inteso di eliminare solo due giorni di caccia. Ne valeva la pena?

da Vito Antonio Buscicchioi 18/01/2016 17.56

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Giulio A. ha completamente ragione. Siamo autolesionisti al massimo!!! Se c'è qualcuno che si adopera per noi dobbiamo trovare sempre "perchè lo farà??" Ma se qualcuno lo fà perchè non appoggiarlo in toto senza farsi troppe domande. Ed anche se lo fà per farsi campagna elettorale per se stessa, che male c'è??? Io personalmente non ho mai votato a sx ne mai lo farò, ma ringrazio l'On. Briano per quello che fà, ha fatto e farà per la Caccia e per la verità.W l'unione dei Cacciatori MAI PIù DIVISI!!!

da ugus 18/01/2016 17.55

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Primo: Galletti fortunatamente non è PD. Il PD semmai avalla il suo operato re ragioni di equilibri precari. Secondo: se tanto mi dà tanto, credo che la Briano andrà anche a far chiasso a Roma nei palazzi della Politica, e magari molto in alto, e non da sola. Terzo, se cominciamo a pensare che anche Salvini è un mollaccione (avvalorando rumors interni alla Lega), allora non vedo a quale altro santo ci si possa abbonare. Tutti gli altri hanno già dato ampia manifestazione di cialtroneria. Quarto, ma la fila sarebbe interminabile, vedo il difetto di base nella ...nostra base, che esprime una leadership che ovviamente gli somiglia. Tutti divisi appassionatamente, alla ricerca di un consenso, una tessera, un applauso. Al tempo della prima repubblica, almeno in politica estera i nostri politici erano tutti d'acordo, adesso ...lasciamo perdere, stesso dicasi per le AAVV (tutte) e i cacciatori che le sostengono

da Giulio A. 18/01/2016 17.43

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

CHIACCHERE TANTE, FATTI ZERO.

da BASTA PAROLE 18/01/2016 17.38

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

OTTANTANOVE procedure d'infrazione avviate nei confronti dell'Italia, di cui DICIANNOVE in materia ambientale...paghiamo e pagheremo l'impossibile, perchè un governo incapace non risolverà nemmeno UNO di questi problemi...ma per fortuna si dedicano alle cose veramente urgenti, come la beccaccia, la cesena e il marbizzo....che manica di ....

da fabry 18/01/2016 17.29

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Sarà vero che galletti sta facendo campagna elettorale per la lega? Voi politici ne sapete una più del diavolo ma si vocifera che cacciatori leghisti e aspiranti votanti ritengono il Salvini troppo mollaccione in fatto di caccia e anche accusato che tra le sue file si annida qualche anticaccia animalaro fuori controllo. Brutto segnale questo, sia per la lega che per i cacciatori. Staremo a vedere . Ma le voci da bar sulle armerie , campi di tiro e di addestramento cani che all’apparenza potrebbero sembrare chiacchiere insignificanti, si fa sempre più insistete e corposa la scelta di un altro partito che non è certo il pd. Se fossi in lei invece di fare campagna per un intero partito che ci ha fatto questo dono sui portale di caccia, impiegherei il mio tempo nei palazzi romani della politica.

da Armando filipponi 18/01/2016 17.14

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Solo..LEGA,l'unico partito a schierarsi apertamente a favore della caccia.Non me ne voglia sig.ON.Briano,ma Lei non puo nulla quando ha tutto il suo partito contro

da ilgermano56 18/01/2016 17.07

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Credo che le Regioni siano già castrate .

da renato 18/01/2016 16.58

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Il Ministro starà facendo campagna elettorale per la Lega; e la signora la sta facendo per se': se la canta e se la suona da sola.

da Ibac 18/01/2016 16.54

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Speriamo davvero che le Regioni facciano fronte comune contro questa non nuova "palata nei denti" al mondo venatorio italiano,da parte di questo ministro-ministero utili al nulla. Forza Regioni e vediamo se avete le pa@@e. Grazie sig.ra Renata Briano per il suo appoggio.

da Massimiliano 18/01/2016 16.41

Re:Chiusura anticipata: il commento della Briano

Nel ringaraziare la dott.ssa Briano per la vicinanza al mondo venatorio vorrei sottoporle all'attenzione la nuova tegola che si abbatterà sui cacciatori migratoristi quando le due camere approveranno verosimilmente verso la fine del 2016 la proposta di legge del governo che prevede l'annotazione sul tesserino venatorio delle specie abbattute all'atto dell'abbattimento....mi spiace ma il suo partito non credo meriti più nessuna attenzione da parte dei cacciatori

da Didi59 18/01/2016 16.37