Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"


martedì 14 aprile 2015
    

"Il calendario venatorio piemontese è un cattivo esempio per la caccia". Lo dice  Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord in Liguria. "Questo calendario è caratterizzato da invenzioni di carattere restrittivo del tutto gratuite", prosegue.

"Il Piemonte vuole mettere in crisi tutto il mondo venatorio, una mossa forse ispirata da chissà quale sogno ambientalista. Non è pensabile che una Regione sia totalmente incapace di affrontare il tema della caccia e si appiattisca su di un parere ISPRA che ha dei contenuti difficili da condividere. La Regione Piemonte vuol farci credere che nel mese di gennaio alcune specie di uccelli siano in fase pre-nuziale, quando invece in altre regioni, compresa la mia Liguria, la fase pre-nuziale inizia molto dopo. Invito il mondo della caccia nazionale a diffidare e a guardare con sdegno l'operato della Giunta Regionale Piemontese, che può essere unicamente presa in considerazione solo nel caso in cui si voglia prendere come esempio il peggior metodo di amministrare, oltre che l'incapacità di conoscere la materia e di gestirla".

"Non è pensabile che il nostro confinante Piemonte sia l'unica regione d'Italia che non ha il coraggio di discostarsi dal parere dell'ISPRA. Se la pensano in questo modo, gli amministratori del Piemonte abbiano il coraggio di chiudere la caccia, evitando di usare forme di stillicidio per una categoria che merita ben altra attenzione, ben altra conoscenza della materia, ben altro coraggio di fare le giuste scelte politiche, anche in materia di caccia, che il territorio agro-silvo-pastorale richiede", conclude il Consigliere ligure.

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

@s.g. ..... per intanto votando diversamente abbiamo visto il risultato. Annibale ed Hunt 67..... abitate a 100 m di distanza.. rintronati...

da claudio ge 16/04/2015 23.07

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ciao Hunt67, una personA da te nominata ne sa qualcosa, sono di Genova e parlandone in giro aprezzano, ma la stradae in salita. Per tutti gli amici scriventi se vi riesce guardate solo il Bruzzone Cacciatore perche tale e,se poi intervenisse anche un rappresentante politico e cacciatore di qualsiasi altra regione sarebbe tanto di guadagnato per tutti. Ciao

da annibale 16/04/2015 21.18

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Blà... Blà... Blà... Ma cosa ha fatto per questo calendario venatorio, Bruzzone e la Lega Nord?... Continuate a votare Lega e ne vedremmo sempre delle belle...

da s.g. 16/04/2015 13.46

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ciao "ragazzo" un saluto anche a te, ho letto, ho letto, uniti si vince ( o perlomeno si pareggia ) tutte le cacce devono avere la loro dignità, come del resto anche i cacciatori in quanto sì fruitori del bene comune , ma anche addetti ai lavori qualificati per conoscenze e non ultimo con fedine penali immacolate, il cammino è come sempre lungo e pericoloso SE SON ROSE............AVRANNO SPINE!!! Ciao bello.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 16/04/2015 13.14

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ciao ZERO e... in bocca al lupo...io sono proprio di Alessandria...hai letto oggi il post su cinghiali e atc cuneesi?...finalmente una bella notizia!!!! (sempre che domani non ci ripensino e tornino a chiniarsi a 90 gradi ...)

da Festinalente 16/04/2015 12.18

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

premesso che non sono setterista ( sono bretonacciaro ) condivido senza dover aggiungere niente a quello che dici rispetto alle persone ai vertici degli ATC ( la stanziale e la sua GESTIONE almeno in Alessandria non se la fila più nessuno )ed i soldi per i ripopolamenti sono da un bel pò di anni svergolati a tutto fuorchè ripopolamenti di stanziale ) detto questo visto che ci sono posti dove cacciatori con 410 ed erre moscia non si sognano di andarci con il cane,anche senza fagiani prontacaccia pedinatori maratoneti si riesce a fare delle uscite diciamo onorevoli almeno per quanto riguarda gli incontri del cane.Che dire d'altro non mi conviene stare alla larga visto che ho la moglie piemontese ed il figlio poliziotto in servizio in Piemonte. Un saluto.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 16/04/2015 10.08

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Annibale ricordo e vediamo come procede il progetto. Grazie Gabriele ci conto! Se hai notizie fai sapere. Io dovrei incontrare Alessio a breve e a lui girero la stessa domanda. Francamente la candidatura di Toti preoccupa e non solo i cacciatori. Sarebbe opportuna una dichiarazione ufficiale da parte di Toti in merito nero su bianco magari riportata a nome di Bruzzone su questo sito per mettere a conoscenza i cacciatori Liguri

da HUNT67 16/04/2015 10.02

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Annibale ricordo e vediamo come procede il progetto. Grazie Gabriele ci conto! Se hai notizie fai sapere. Io dovrei incontrare Alessio a breve e a lui girero la stessa domanda. Francamente la candidatura di Toti preoccupa e non solo i cacciatori. Sarebbe opportuna una dichiarazione ufficiale da parte di Toti in merito nero su bianco magari riportata a nome di Bruzzone su questo sito per mettere a conoscenza i cacciatori Liguri

da HUNT67 16/04/2015 10.02

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ok...rettifico: non invidio te ma quelli che ce l'hanno fatta!!!.:-):-) Comunque, scherzi a parte, i vegliardi pensionati egoisti che stanno al vertice degli ATC Piemontesi sono cinghialai... proprio perché possono stare seduti tutto l'anno ad aspettare un porco grande come una motocicletta e spesso lo padellano pure...hanno determinato un calo drastico degli iscritti perciò non vedono l'ora di avere soldi da chiunque ...perciò basta fare domanda e vedrai che ti accolgono a braccia aperte...Saluti. PS. purtroppo però i soldi tuoi li useranno per pagare danni di cinghiali e sostenere i propri privilegi , niente ripopolamenti e quindi se sei un setterista come me ti conviene stare alla larga.!"!

da Festinalente 16/04/2015 9.25

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Toti è vegano e animalista, e un incosistente come Angelino Afgano questo è uno dei motivi per cui mi auguro che perda, per male che sia preferisco la Paita, andrò a votare solo perchè il sostegno a Francesco Bruzzone è doveroso per ogni cacciatore vero. Comunque allearsi con F.I. e come e forse peggio di allearsi con l'NCD di Afgano.

da F.D. 16/04/2015 9.24

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

caro Festinalente grazie che ci aspettate ( noi liguri ) e subite ??? da secoli- Ricordo non tanti anni orsono avevo fatto domanda per cacciare in Piemonte ( quando i nostri soldi non vi servivano ) ebbene gentilmente non sono sono stato ammesso ed altrettanto gentilmente mi è arrivata dopo un mese la sanzione dall'ex intendenza di finanza sapete perchè : Nella domanda per essere ammesso non avevo messo la marca da bollo ed oltre al disniego di poter cacciare nella regione mi hanno denunciato! E come mè è successo a tanti altri!!!!!! Che belle risate.

da ZERO ASSOLUTO 15/04/2015 21.08

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ciao Hunt67 ti dovevo una risposta sul progetto della prepagata ci sto lavorando su, ma gia da adesso ti posso garantire che fisicamente soldi nn ne tocchera nessuno, solo il professionista che li ricevera a intervento avvenuto.

da annibale 15/04/2015 21.06

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

x hunt67:hai perfettamente ragione la tua richiesta è assolutamente legittima! la prossima settimana dovrei vedere Bruzzone e gli chiedero'che spinga affinche Toti prenda una posizione chiara nei confronti della caccia.

da Gabriele Finale Ligure 15/04/2015 19.19

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Bruzzone, fai eliminare glt ATC, hanno portato alla rovina la caccia.

da Giovanni 15/04/2015 18.55

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

In attesa delle prossime elezioni regionali rinnovo la richiesta di far chiarezza da parte di Bruzzone sulla posizione in merito alla caccia del rappresentante a presidente regionale dalla lega sostenuto Toti come ben noto appartenente tuttavia a forza italia o pdl.Grazie

da HUNT67 15/04/2015 18.41

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Federfauna aveva pubblicato un bell'elenco di politici animalisti ed anticaccia. Effettivamente erano proprio tutti di sinistra!! Così come in Puglia, Emilia, Toscana, ecc si caccia peggio e meno che nelle regioni a guida centro detra. Si, si, si...bello essre innamorati di una parte politica. Diventa tutto più semplice.

da Ezio 15/04/2015 17.35

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

SI VERO.iL SARDO NON C'HA CAPITO UNA EMERITA H. TOSCANA-UMBRIA-MARCHE ed EMILIA SON IL TRAINO PORTANTE DELL'ATTIVITà VENATORIA NAZIONALE. Avendo RECEPITO IN PIENO LA '157,COSA CHE DA 20 ANNI E PASSA VOI NON FATE.cIOè SIETE TOTALEMNTE INADEMPIENTI.

da Mauro ulep 15/04/2015 17.34

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

X Gabriele: io ho votato per lui alle ultime elezioni. Quindi ti invidio perché potresti fare un apertura in Liguria ed una in Piemonte ...dove vi aspettiamo e subìamo da secoli.Saluti

da Festinalente 15/04/2015 16.54

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Francesco,ricordati che se molli tu qui finiamo peggio del piemonte!!! TIENI DURO. Altro che sinistra!

da Gabriele Finale Ligure 15/04/2015 15.42

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Bruzzone siamo con te. Non mollare.

da GIOVANNI 15/04/2015 13.56

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Solo il profondo odio dei votanti di sinistra li porta a non riconoscere la assoluta validità di Francesco Bruzzone; una manovra salva italia sarebbe spedire tutti i sinistrati, politicanti e votanti in corea del nord, così si darebbe una bella ripulita ai peggiori d'italia.

da No al comunismo 15/04/2015 13.48

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

x Pietro....fosse così semplice come tu dici.... tu non hai idea dello schifo Piemontese...il calendario precedente targato Lega era come questo del PD... quello che non riusciamo a trasmmettere all'esterno e neppure alle ass. venatorie è che SE NON CI/SI ORGANIZZIAMO/ORGANIZZANO SUBITIO A DENUNCIARE LA CORRUZIONE CHE CI CIRCONDA, DAI PARCHI ALLE CAVE. DAI RIMBORSI AGLI AGRICOLTORI ALLE PIANTUMAZIONI SOVVENZIONATE E LASCIATE POI SECCARE ECC.ECC..è finita!!! non riusciamo/riescono a capire che gli ambientalisti beceri fanno così e i politici gli concedono tutto pur di non essere "disturbati" e poter continuare il loro business....

da Festinalente(forza paris) 15/04/2015 10.11

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

E si pirredda tu si che capisci tutto.....di fatto Toscana ,emilia Romagna Liguria ed un'altra diecina di regioni sono governate dalla dx vero??le prime due che ti ho elencato sono giusto la mecca dove tutti vorrebbero cacciare,o prenderne a modello la legge,dove anche quelli della tua regione ,si imbarcano per poter andare a caccia.pirredda la comunitaria ha fatto definitivamente chiarezza ed è arrivata per sanare le illegalità perpetrate in alcune regioni come da sentenze tribunale UE.La legalità sbarcherà anche nella tua isola fidati!!

da Sillabus 15/04/2015 10.08

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Casualmente quando vi è una Regione comandata dalla Sinistra i Calendari Venatori sono sempre più ristretti.... Di esempi ne potrei portare a centinaia. Certo Prestigiacomo (allora Ministro Ambiente) e la collega Brambilla (allora Ministro Turismo) si sono trovate a governare quanto doveva essere recepita la comunitaria del 2009 e cosi nel 2010 si dette inizio ai ricorsi al TAR per tutti i calendari che fino ad allora terminavano secondo L.157 al 31/01. Era quella un'occasione per portare il prelievo di varie specie almeno al 20/02...Invece ci troviamo da allora nell'incertezza del diritto. E' proprio vero che Legambiente, LAC e Lipu hanno loro simpatizzanti all'interno della fazione SX anti caccia ma anche di politichesse ignoranti che dormirebbero con puzzole e nutrie... Il nostro problema NAZIONALE è che recentemente anche chi dovrebbe tutelarci ha strizzato l'occhio a Legambiente....

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 15/04/2015 9.29

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ventimiglia, vai oltre confine, a fare il profugo.... Non sentiremo la tua mancanza!!

da Poverino, lui .... 15/04/2015 9.06

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

E' proprio fuori luogo applicare uno sciopero generale? Cosa aspettiamo? che ci mettano in galera senza processo?

da Arrabbiato 62 15/04/2015 8.13

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Io ringrazio chi come Bruzzone insiste nel difendere a prescindere dall' appartenenza la nostra passione, e non ne ha vergogna a manifestarlo. Grazie Bruzzone. VENTIMIGLIA, fatti un poco di esame di coscienza e stai sereno con chi cerca disperatamente di darci una mano, sia che egli sia di: dx, sx, o altro.

da ATTILIO 14/04/2015 23.14

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

CARI AMICI CACCIATORI DI TUTTA ITALIA....C'era una volta la caccia proprio come nelle favole, solo che questa di favola non avrà un lieto fine se nessuno, di dovere, non comincia a puntare i piedi.

da pico69 14/04/2015 21.27

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

X Ventimiglia, guarda caro collega(ma non credo che tu lo sia) che la Corea del nord i problemi li crea a chi vuole uscire NON certamente a chi vuole ENTRARE!!! Quindi sinceri auguri.

da Gabriele Finale Ligure 14/04/2015 21.10

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

oh finalmente un politico che ci difende...ah, è ligure, peccato, come non detto. Grazie comunque del pensiero, Bruzzone, molto meglio del silenzio assordante che sentiamo da queste parti!

da 100%cacciatore 14/04/2015 21.08

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Infatti caro Bruzzone vogliono continuare a ciucciare soldi dai cacciatori ma non hanno le palle per chiudere! Imbonitori, truffatori ed incompetenti della peggior specie....

da Flagg 14/04/2015 20.23

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

caccia alla tortora: 4 ottobre. Loro sono gia' da un mese in africa a svernare. Asini

da cacciatore calabrese 14/04/2015 19.36

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Ma vi interessa la validità delle affermazioni di Bruzzone o vi interessa il suo credo politico, finchè seguitano a ragionare così è giusto che i cacciatori vengano penalizzati.

da Frank 44 14/04/2015 19.33

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

bruzzone ,non mi pare che i tuoi compari di partito che governavano in piemonte,ci abbiano trattato meglio,anzi in dote dopo la loro cacciata,ci hanno regalato,scontro sociale ,assenza negligente di PFV regionale,assenza negligente di legge regionale organica,che non si sono mai degnati nemmeno di imbastire dopo che con una mossa scellerata ,hanno abrogato la vecchia lr per evitarsi un referendum.La mangeria che hanno portato in regione assieme ai buchi di bilancio non ha pari.Bruzzone vai a fare campagna elettorale da un'altra parte,che tanto se ti va bene in liguria rimani all'opposizione,altrimenti fai la fine delle europee dove nemmeno i tuoi supporter di cartapesta ti hanno votato.Poniti delle domande......

da Ventimiglia 14/04/2015 18.56

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Purtroppo ce ne sono stati e ce ne sono ancora di brutti esempi...E fosse solo per la questione "caccia" sarebbe pure il male minore. Al di la di tutto in Piemonte è tutto estremamente politico e politicizzato. Se si ha un assessore "pro" caccia si rimbalza da un ricorso al tar all'altro, se si ha un assessore che cerca di non scontentare soprattutto animaliti ed anticaccia, si va a caccia in queste condizioni. Il fatto è che da noi le quote di accesso agli atc sono 130 euro. + 100 dell'assicurazione + 100 della tassa regionale + 170 e spingi della governativa. Spendo 600 o 700 euro l'anno solo di "tasse" diviso 8 bekke a stagione, fa quasi 100 euro a bekka!! Poi dicono che andare a caccia all'estero costa....

da Ezio 14/04/2015 18.14

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Bruzzone è tosto ! Insieme alla Renata Briano son grandi davvero. Bravo.

da Massimiliano 14/04/2015 17.51

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

Sono d'accordo e aggiungo : se la legge 157 sulla caccia ammette certi comportamenti, che si incominci a pensare di cambiarla in modo molto serio, così andiamo molto male. Cordialità

da jamesin 14/04/2015 17.48

Re:Bruzzone "da Regione Piemonte brutto esempio per la caccia"

MA MICA HANNO COLPA LORO LA COLPA CE L'HA CHI GLI HA DATO IL VOTO!A PROPOSITO LA GIUNTA E' DI DESTRA O DI SINISTRA?TANTO PER REGOLARSI ALLE PROSSIME VOTAZIONI!

da mario 14/04/2015 17.39