Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario Venatorio

News Caccia

Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure


lunedì 10 febbraio 2014
    
Francesco Bruzzone caccia Liguria In Liguria all'attenzione del Consiglio regionale un documento che chiede l'Impegno della Regione a presentare una proposta di legge alla Camere per la riforma della legge quadro sulla caccia, la157/92. Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, è il primo firmatario dell'iniziativa, firmata anche dai Consiglieri Regionali della Lega Nord Edoardo Rixi e Maurizio Torterolo.

Ai sensi dell'articolo 121 della Costituzione si chiede quindi che il Conisglio Regionale di proporre alle Camere la modifica del comma 4 dell'articolo 18 della legge, affinché venga sostituito dal testo "4. Le regioni, sentito l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), definiscono con apposita legge il calendario regionale relativo all'intera annata venatoria nel rispetto di quanto stabilito ai commi 1, 2 e 3, e con l’indicazione del numero massimo di capi da abbattere in ciascuna giornata di attività venatoria".

"Questa modifica consentirebbe ai Consigli Regionali di rivendicare il proprio ruolo in materia di caccia", spiega Francesco Bruzzone, che già lo scorso Novembre ottenne l'approvazione con voto unanime del Consiglio Regionale di un ordine del giorno, che proponeva l’affidamento agli enti regionali della possibilità di approvare anche con legge provvedimento i calendari venatori. "Quanto accaduto nei mesi scorsi ha creato notevoli difficoltà ai cacciatori della Liguria e ha posto l’accento sulla necessità di avere maggiori certezze per il futuro. Deve essere ridata alle Regioni italiane la possibilità di approvare con legge i calendari venatori, e la nostra iniziativa è mirata a quello".

Testo integrale della Proposta di Deliberazione firmata da Francesco Bruzzone, Edoardo Rixi, Maurizio Torterolo

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

io personalmente come modifica alla legge 157/92 proporrei di abolire gli ATC, visto che sono una vera palla al piede, e per giunta non servono a nulla.

da levriero 11/02/2014 21.10

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Grazie Francesco, come sempre in prima linea per i cacciatori, ma ha Roma hanno da pensare a venderci alla Germania altro che a salvare la caccia.

da Federico D. 11/02/2014 18.28

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Dici ? Intanto il Premier LETTA ha firmato la proroga fino a Dicembre 2014 sulla data di scadenza del __ permesso di pesca in Mare con la canna _ , dopo le dimissioni della Di Girolamo , OBBLIGATORIO, per censire le perdite di pesci causa pesca con canna .Ma ci rendiamo conto della ca..ta ? Cosa fanno, controllano chiunque peschi dal molo o dallo scoglio e contano quante bavose ha preso ? Oppure ,come intuisco ( magari sbagliando ) è un altro modo per stancare la gente, aumentare la burocrazia, stufare oltre l'immaginabile , e tutto per manifesta INCAPACITA '

da Renzo 11/02/2014 16.11

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

SEL conta alla politica come la cacca nei laboratori di chanel profumi. Purtroppo la legge elettorale non la cambiano, magari lo facessero e contassero veramente le preferenze, sai quanta di quella merdaglia animalara resterebbe? .. L'1%.

da P.G. 11/02/2014 14.25

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Contenti voi,pero' sembra che non abbiate letto il mio primo intervento in alto... Arrabbiato dopo sei anni scade il PDF,

da Toni el cacciator 11/02/2014 12.11

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

ricordati Toni el cacciator che il 30% di quello che paghiamo va nelle braccia degli animalari, non so dopo dove troveranno l'importo per poter sostituire la mancanza, è un po' come se uno stato in guerra con un altro pagasse le armi a quello stato per essere attaccato.

da ! dardo 11/02/2014 11.21

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

X Toni el cacciator: se stiamo a casa per un anno ( meglio due) gli animalari non avranno più nulla da dire e non li filerà nessuno. Intanto tutta l'elefantiaca struttura burocratica che ci perseguita crollerà miseramente come si merita. I soldi sono tutto, lo sappiamo bene.

da Arrabbiato 61 11/02/2014 10.19

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Bene siete in tre pronti a rinunciare ,buona fortuna ! Avete fatto felici gli animalisti che vi leggono!

da Toni el cacciator 11/02/2014 9.43

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

LA STRADA E' QUELLA DELLA TOSCANA. UN'UNICA ASSOCIAZIONE E TENTARE DI ANDARE D'ACCORDO FRA CONTRAPPOSTI INTERESSI E VISIONI DELLA CACCIA E DELLA POLITICA. NON BASSI COMPROMESSI, MA INTELLIGENTI MEDIAZIONI. DICE: MA LA LIBERA CACCIA NON CI STA. FIGURATI LA CONFAVI. L'ENAL LANGUE. PECCATO. IN TOSCANA SARANNO SEMPRE PIù MARGINALI. ALTROVE NON LO SO. MA, DICE QUALCUN'ALTRO: L'ARCICACCIA NON RAPPRESENTA I CACCIATORI. EH BEH. CI VUOLE CORAGGIO A MANGIARE LA M... DICEVA UN MIO AMICO CHE AVEVA STUDIATO A OXFORD

da Lord Jim 11/02/2014 9.33

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Purtroppo credo che non risolveremo granchè stando a casa......comunque se Renzie va al governo siamo fottuti, in quanto secondo le ultime notizie vorrebbe fare un governo sostenuto da SEL......quindi possiamo pure appendere il fucile al chiodo....

da cacciaforever 11/02/2014 9.32

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

La parcomania è stata istituita appositamente per trovare un posto al calduccio ai trombati della politica.Lo sappiamo tutti. Le aa.vv. sono responsabili per non aver denunciato lo sforamento della percentuale di territorio fissata per legge.

da Arrabbiato 61 11/02/2014 8.35

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Perfettamente d'accordo con Dardo,in piu' aggiungerei il problema che ci portiamo dietro da oltre 20 anni: la parcomania dilagante che va anche oltre la legge che ne stabilisce le giuste percentuali(sforate ingiustamente in tutte le regioni e senza responsabili )e che se non si porra' rimedio ,entro poco tempo portera' all'abolizione della caccia in un modo APPARENTEMENTE legale.Un saluto.

da ettore1158 11/02/2014 8.25

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Condivido in toto la linea di pensiero di Dardo. Prima di tutto siamo cittadini e poi cacciatori.Le istituzioni non possono continuare ad offenderci.Possiamo metterle alla carità e non rinnovare è la strada efficace come nessun altra.

da Arrabiato 61 11/02/2014 8.22

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

BRAVO BRUZZONE ERA ORA CHE QUALCUNO PRENDESSE A CUORE LA MODIFICA DELLA VECCHIA 157/92. BASTA PAGARE GLI ATC, SONO INUTILI, COME E' INUTILE PAGARE PER CACCIARE LA MIGRATORIA FUORI REGIONE. SE FATE DUE CONTI FRA TUTTO CI VUOLE €.1000 ALL'ANNO, LA MAGGIOR PARTE SIAMO PENSIONATI E VI DICO CHE COSTA MOLTI SACRIFICI MANTENERE QUESTA PASSIONE. LE ASSOCIAZIONI NON FANNO NIENTE, QUINDI NON CI RESTA CHE AFFIDARCI A QUALCUNO CHE HA BUONA VOLONTA E STIMOLI PER DIFENDERE QUESTA, TARTASSATA, CATEGORIA. SPERIAMO CHE NON SIA SOLO PROPAGANDA,SE SONO ROSE FIORIRANNO. BRUZZONE SE SEI SERIO E TI DAI DA FARE, NON SOLO PER LA LIGURIA CI VUOLE UN CALENDARIO UNICO DA NORD A SUD, NOI SIAMO CON TE. BRAVO E BUON LAVORO.

da NANNI 11/02/2014 8.19

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

x P.G. e toni el cacciator, il fatto che mi ripeto è perchè credo vivamente in un azione come descritta, non si può continuare a rosicchiare giornate di caccia, o meglio vivere con mille vincoli, ed ogni anno sempre più... credo che per ottenere un risultato si deve rischiare un po' del nostro. Vedete in questi anni e specialmente nell'ultimo, la Liguria come altre regioni non hanno la certezza di svolgere consecutivamente l'attività venatoria, e come ben sapete nessuno ci regala giornate di caccia, visto e comprovato che le paghiamo profumatamente, e noto da anni che durante il tesseramento le aavv si fanno grosse e gli animalari silenziosi, dopo aver versato l'obolo si invertono i ruoli. Credo miei cari amici che se non si fa qualcosa di veramente incisivo, da qui a poco le cacce che vivranno saranno il cinghiale e la selezione, e tutte le altre cacce si dovranno effettuare in riserve ben gestite dove pagando si potrà abbattere sia migratoria che stanziale come del resto sta già avvenendo. é per questo che sono ripetitivo, tengo alla mia passione e quindi sottolineo una linea che adotterei per levarci di dosso questi burocrati gestori di danari e no di ambiente, non devo dirvi altro visto che è sotto gli occhi di tutti le gestioni degli atc, che si fanno rigorosamente alla gestione del nostro stato quindi del sistema oramai corrotto e sfaldato nel quale noi viviamo, ci vuole una scrollata, e credo che se la base o le vacche da mungere quali siamo noi non fanno capire che i tempi sono cambiati non cambierà mai nulla e saremmo sempre attaccati a quella briciola che trapela tra le labbra di chi mangia il suntuoso panino. Un grazie ed un saluto a voi amici cacciatori.

da dardo 11/02/2014 7.19

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Brusone e proprio un fenomeno a ripetere sempre la stessa inutile tiritera inconcludente.il consiglio di stato ha già ribadito che i calendari sono materia amministrativa e quindi non possono essere approvati con legge regionale!!e proprio vero che si avvicinano le elezioni,e qualcuno ha bisogno di visibilità oltre la solita platea di creduloni

da Basta leggere 10/02/2014 22.07

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

C'era quell'altro che voleva aprire la caccia per i sedicenni, ed ha finito per regalarci una delle leggi comunitarie tutto Ispra e distintivo.

da Schirò 10/02/2014 21.17

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Io credo che tutto dipende da quel famoso gruppo di venduti del'Ispra in quanto sono manovrati e non documentano con esattezza tutte le specie cacciabili e quindi dichiarano il falso

da antoni 10/02/2014 21.15

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Con le elezioni europee alle porte, eccoli tutti a cambiare la 157...si, campa cavallo.Venghino, siore e siori, le pentole sono pronte sul pullman diretto al santuario. Il parlamento non aspetta proprio altro che di parlare di calendari venatori. Anzi, metteranno da parte lo svuota-carceri, la riforma elettorale, il finanziamento dei partiti, la legge finanziaria, ecc. ecc. perchè si è attivata nientepopodimeno che la Lega Ligure, col suo segretario NAZIONALE.

da Ateo 10/02/2014 21.14

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Dardo, ti leggo sempre con piacere però stavolta credo che la tua proposta sia per noi non un rischio.. ma un suicidio. Pensa se qualcosa andasse storto ad esempio a livello climatico, a livello di campi magnetici o di possibilità per la selvaggina di procurarsi il cibo diversamente. Sai cosa direbbero? Visto ... ecco ... i cacciatori non servivano e invadevano campi e monti solo per dare libero sfogo ad istinti assassini. Per noi la caccia è passione,la natura ha bisogno dei cacciatori e noi della natura. Se la caccia è stata relegata(per ora) in un angolo è solo colpa della politica che è entrata nel nostro mondo quando hanno capito che si potevano arricchire sulla nostra pelle. Ecco quello che dobbiamo fare, dobbiamo cacciare la politica fuori dal nostro mondo.. lo dovrebbero fare i rappresentanti delle nostre AAVV ma anche loro fino ad ora hanno chiuso gli occhi e aperto il portafoglio. Non possiamo abbassarci ulteriormente i pantaloni.. questi ci fanno il servizio.. e poi non puoi chiedermi di non andare a caccia per un anno.. preferirei rinunciare al cibo.Ti saluto cortesemente.

da P.G. 10/02/2014 19.27

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

concordo.la nostra passione non si abbandona.vincerebbero solo i verdi...e i soldi in regione li troverebbero da qualche altra tassa...io rinnoverò sempre.unica associazione(vedi toscana) con magari una squadra di avvocati cacciatori che ne sappiano di leggi e diritti venatori(sarei anche disposto a pagare qualche euro in più per questo) perchè la legge non cambierà e l anno prossimo dovremmo prepararci ad altre battaglie legali....

da ligure 10/02/2014 19.11

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Non solo su questo bisognerebbe cambiare la 157 e se è per questo anche la 394 sui parchi. Sarebbe ora che il privilegio di questo cambiamento non appartenesse all'occorrenza del momento ma ad una soluzione definitiva presa da tutte le forze in campo, naturalmente anche delle varie associazioni, altrimenti saranno sempre solo proposte e perdite di tempo. Noi non ne abbiamo più bisogno di perdite di tempo, adesso bisogna agire guardando in special modo all'unione fatta in Toscana dalle tre principali associazioni e che si capisca che aderire è l'unica cosa da fare per recuperare il tempo perduto. Cordialit�

da jamesin 10/02/2014 19.02

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

se la legge 157 lo prevedesse espressamente, i nostri nemici non potrebbero farci nulla....per quanti ricorsi possano fare, anche di fronte alla corte costituzionale......ma federcaccia nazionale e le altre associazioni venatorie sono disposte a patrocinare la proposta ?? se non c'e' l' ok delle AA.VV. e' tutto inutile......

da Fabrizio 10/02/2014 18.40

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Dardo scrivi sempre le stesse cose ,ed io ti rispondo sempre irritato. Primo ,io non rinuncio a cacciare.Secondo ,uno Stato che sperpera miliardi ,non si scompone per i nostri milioni.Terzo cerca di proporre cose possibili,perche' dove li trovi tutti i cacciatori uniti.Perche' se fossimo uniti decideremmo "la giornata del calendario venatorio"e magari il 2aprile ci daremmo appuntamento davanti alle sedi delle nostre Regioni . Tornando al tema mi pare una buona idea .Basterebbe che si accordassero tutti gli assessori Regionali alla caccia,per uniformare i calendari nel modo piu' dilatato possibile a norma di legge .Saluti

da Toni el cacciator 10/02/2014 17.50

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Dardo scrivi sempre le stesse cose ,ed io ti rispondo sempre irritato. Primo ,io non rinuncio a cacciare.Secondo ,uno Stato che sperpera miliardi ,non si scompone per i nostri milioni.Terzo cerca di proporre cose possibili,perche' dove li trovi tutti i cacciatori uniti.Perche' se fossimo uniti decideremmo "la giornata del calendario venatorio"e magari il 2aprile ci daremmo appuntamento davanti alle sedi delle nostre Regioni . Tornando al tema mi pare una buona idea .Basterebbe che si accordassero tutti gli assessori Regionali alla caccia,per uniformare i calendari nel modo piu' dilatato possibile a norma di legge .Saluti

da Toni el cacciator 10/02/2014 17.50

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

D'altronde chi paga le tasse è raffigurabile come una categoria di consumatori..

da el divino 10/02/2014 17.21

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Sono perfettamente d’accordo. Ci vuole certezza. Basta con il pressapochismo e la negligenza . Ora ,in base anche alla decisione del Consiglio di Stato a cui ci è rivolti con tanto acredine , il CV 2013/2013 è risultato conforme alle aspettative anche dell’ISPRA di cui ci si riempie continuamente la bocca . I detrattori non confondano più, soprattutto non facciano più un loro cavallo di battaglia l’uso di questa Istituzione , l’Ispra,appunto, usando le sue indicazioni ( visto che sono obbligatorie ma non vincolanti ) a senso unico . Il CdS ha dato ragione al CV Regionale ? Bene, sia fatto da ora in futuro PER LEGGE , da evitare per tempo qualsiasi contestazione strumentale e di facciata .

da Renzo 10/02/2014 16.00

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

A roma hanno altro a cui pensare. Se si trattasse invece di impugnare qualche calendario venatorio allora...Le proposte ragionevoli e serie non trovano spazio in idalia.

da Arrabbiato 61 10/02/2014 15.47

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

Ecco come si fa in una Democrazia! Quando una legge non va o non piace, si cerca di cambiarla. Non che si tritano e ritritano all'infinito le solite manfrine. Ho dei dubbbi che il Parlamento italiano approverà la modifica ma comunque Bravo Bruzzone!

da Ezio 10/02/2014 15.24

Re:Calendari venatori con legge: proposta modifica 157 da Lega ligure

cacciatori, vogliamo aiutare Bruzzone? un anno di silenzio venatorio, senza versare nessun contributo, dimostreremo unità, carattere, e determinazione. Comporteremo, nessun danaro versato per i soliti papponi, cinghiali, storni, corvi a perdita d'occhio, e le province che mandino le loro guardie ad abbatterli, ma....con quali cani? aumenterebbero i danni da ugulati che devono pagare le province...ma...con quali danari? ...I loro, e dell'opinione pubblica, che dopo ciò diventerà molto più amica nostra che degli animalari, se riuscissimo in questo, decideremo noi i calendari venatori, pensateci!

da dardo 10/02/2014 15.23