Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla


lunedì 28 ottobre 2013
    
Caccia Liguria Sospensione calendario venatorio Liguria, qualcosa si muove. La commissione Attività produttive del Consiglio regionale,  competente in materia di attività venatoria, ha approvato una risoluzione proposta da Francesco Bruzzone (capogruppo Lega Nord), che invita la Giunta regionale a  “predisporre ogni azione legale tesa alla legittima tutela degli atti consiliari di Giunta e Commissione e a predisporre quanto prima un nuovo calendario venatorio che tenga conto delle indicazioni pervenute. Questo dopo aver verificato i pareri giuridici di legittimità”.

La Commissione, dopo le due sospensive del calendario venatorio, e quindi della caccia, espresse prima dal Consiglio di Stato poi dal Tar, giudica “indispensabile giungere nel più breve tempo possibile al ripristino dell’esercizio dell’attività venatoria in Liguria, nonché attivare ogni forma di difensiva rispetto alla prima e alla seconda stesura del calendario venatorio”. Dopo aver approvato la risoluzione, il presidente Scibilia ha aggiornato il dibattito a giovedì mattina.

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Gufostufo forse perché sei un politico o sei vicino a qualcuno di loro ed effettivamente fate pena.

da Enricoge 30/10/2013 8.29

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Enricoge sono stufo di leggere i vostri commenti politici. Fate pena.

da gufostufo 30/10/2013 7.00

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Berretta questa sì che è un ottima idea. Inizia tu.vediamo quanto dura il tuo pda. Briano stasera intervista imbarazzante, piagnicolava tipo quindicenne ma con il tono della maestrina perché i verdastri non si sono presentati agli incontri da lei organizzati. Dimettiti, sei evidentemente incapace di gestire la situazione, una persona coerente si sarebbe dimessa subito. In che mani siamo.

da EnricoGe 29/10/2013 21.49

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

L unico modo per riaprire in via definitiva la caccia è andare tutti a caccia lo stesso! Cosa fanno ci arrestano tutti!? Ma siamo una manica di pecoroni e abbiamo quello che ci meritiamo!

da beretta 29/10/2013 20.24

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

ho una domanda se qualcuno sa rispondermi, ma quando si presenta un calendario venatorio c è un tempo limite per presentare un ricorso? cioè un pò tipo i progetti di opere pubbliche che mi pare vengano proposti e per 60 giorni è possibile fare obiezione, dopodiche non si può più, c è una legislazione precisa a riguardo?

da Bios 29/10/2013 19.35

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Grazie lorenzo,mi hai anticipato in maniera precisa e competente,anche se dubito che certi sapientoni da osteria abbiano capito,le tue inequivocabili parole. @Pino,la situazione è esattamente quella che hai riportato!!!

da luasso 29/10/2013 18.55

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

in liguria è stato toccato il fondo, nelle altre regioni ancora si caccia ma con molte lamentele e poi fino a quando? Dobbiamo capire che ci dobbiamo muovere con i numeri scientifici, e non con le barzellette, le regole sono tante ma vanno tutte rispettate. Una soluzione potrebbe essere un unica ass. venatoria? Forse si ma in italia funzionerà?

da gm3 29/10/2013 17.49

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Esatto Lorenzo, qualcuno ancora non capisce che non il Tar ad avere sbagliato ma bensì chi in Regione Liguria ha redatto un CV non nella norma. Ora assistere a questo scarica barile da parte dei poiliti regionali liguri è veramente squallido.

da Pino 29/10/2013 15.00

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

erratico: uno dei principi cardine della direttiva uccelli è quello dei calendari differenziati a seconda dei periodi di passo. Quanto al "CV della repubblica italiana, l'art. 18 della legge 157 che stabilisce specie e tempi di caccia riporta testualmente al comma 4 "Le regioni, sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, pubblicano, entro e non oltre il 15 giugno, il calendario regionale e il regolamento relativi all'intera annata venatoria, nel rispetto di quanto stabilito ai commi 1, 2 e 3, e con l'indicazione del numero massimo di capi da abbattere in ciascuna giornata di attività venatoria". La giurisprudenza è poi unanime nel dire che "sentito" va letto nel senso di obbligo di richiesta del parere.

da Lorenzo 29/10/2013 14.46

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Caro Luasso dovresti sapere che esiste un c.v. della repubblica italiana(stato),che dice apertura sett. chiusura gen. non parla di pareri vincolanti,e soprattutto è il c.v. più restrittivo d'europa.Perchè le n.s. ass. non combattono per avere un c.v. unitario europeo sui migratori.Perchè questo è ilvero problema.

da erratico 29/10/2013 14.04

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Massimo: è vero che non è vincolante, ma è obbligatorio. Ovvero sia la Regione è obbligata a richiederlo, e sul secondo calendario non l'ha richiesto. Gli ambientalisti hanno avuto la strada spianata perchè se non è stato richiesto manca un presupposto necessario per poter approvare il calendario. Ciò detto, Le Regioni dovrebbero imparare ad approvare i calendari entro i primi di maggio, in modo che gli animalisti debbano presentare ricorso entro i primi di luglio.

da Lorenzo 29/10/2013 13.14

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Caro Luasso dovresti sapere che il parere dell'ispra non è vincolante, quindi le regioni possono o non possono tenerne di conto , vedi per es: altre regioni. IL problema è che ci vorrebbe un calendario venatorio nazionale che non sia attaccabile e che le regioni o provincie possono solo modificarlo in parte in base ad esigenze di territorio.

da Massimo 29/10/2013 13.01

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

unica souzione è come dice daniele,non rinnovare non x 1 ma anche 2 se serve cinghialari compresi, a costo di baicottarli non devono cacciare neppure loro,poi vedrete che qualcosa cambia. ma qui siamo in italia ognuno x se,e alla fine andranno solo i cinghialari a caccia, finche' se lo possono permettere,se i rimanenti cacciatori non pagano + il permesso aumenterà vertiginosamente

da franco la spezia 29/10/2013 12.02

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

oK, RICORSI,NON RICORSI. COMUNQUE IL RISULTATO è CHE LA CACCIA è SOSPESA.

da S.ROVERSI 29/10/2013 11.59

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Caro Zanni volevo ricordarti che se siamo in queste condizioni è per colpa delle ass.ven.,nessuno fa campagna elettorale,perche se dovessimo votare su quello che le ass. ven. hanno combinato negli ultimi 20 anni andreste tutti a casa

da erratico 29/10/2013 11.41

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

miccia ritenta tu,visto che la sospensiva sul secondo calendario ,è proprio dovuta alla mancanza formale del parere ispra obbligatorio,ed è questa anomalia che il tar ha sanzionato con la sospensiva.

da luasso 29/10/2013 10.50

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Penso che sia giusto sistemare per quest'anno ma bisogna avere la certezza matematica che il prossimo anno non sia nuovamente così, con ricorsi e chiusure, riaperture e richiusure. Le associazioni devono dare una spallata ai politici nazionali che appoggiano gli animalisti che invece di rompere le scatole ai cacciatori dovrebbero occuparsi dei veri problemi ambientali come i campi fotovoltaici, le discariche, la cina che inquina oltre il 100% dei limiti del protocollo di kyoto.

da Breda Argus 29/10/2013 10.47

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Conclusione maggioritaria dei dibattiti di tutti questi giorni: la Regione non sbaglia mai nulla. E' grazie a questa filosofia che poi qualcuno si chiede come mai certe cose succedono solo in Liguria. Purtoppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

da monegliese 29/10/2013 8.00

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Buon giorno a te David. Tu credi che la soluzione da te prospettata non sia stata già sperimentata? Non è così semplice per raggiungere un qualsiasi obbiettino a noi favorevole. Poniamo ad esempio che io sia un personaggio che ama la caccia, che rispetta le normative fino in fondo, che ha a cuore le sorti degli agricoltori, che guarda con rispetto l’ambiente e per questo vengo eletto, tu credi che non vengo boicottato in primis proprio da partito che rappresento già che nessuno ci ama? Ammesso e non concesso che questo non accada, posso soddisfare le esigenze dei cacciatori locali e non tutti i cacciatori italiani e questo mi porterebbe a coltivare il mio orticello . Così facendo ci emarginiamo ulteriormente ed è quello che i nostri aguzzini voglio. Non è questa la soluzione vincente credimi. Una delle soluzioni vincenti è quella di fargli mancare i soldi non rinnovando la licenza così facendo accentui anche a dismisura il flagello dei danni causati dalla selvaggina creandogli un danno non indifferente. Per far questo però ci vogliono uomini con le palle che abbiano il coraggio di prendere a randellate chiunque imbracci un fucile al di fuori dei campi da tiro non di schifosi crumiri che si venderebbero la madre per sparare un colpo a un selvatico. Se riusciamo in questo la caccia come la intendiamo noi si salva, altrimenti è a panaggio solo di facoltosi riservisti.

da Daniele 29/10/2013 6.14

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

ai miei figli insegno sempre che chi rompe paga RENATA BRIANO dai le dimissioni e torna a casa ammetti tutte le tue colpe. Sarebbe un atto dovuto e potrebbe rivalutare una posizione alquanto imbarazzante

da cacciatore urbasco 29/10/2013 5.39

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

buon giorno a tutti ,mi chiamo davide di laspezia e pongo questo quesito a tutti i lettori il calendario regionale ligure non e' diverso dalle altre regioni italiane pero' siamo gli unici che non andiamo a caccia, propongo una cosa ricordiamoci alle prossime elezioni di candidare e votare persone che vogliono migliorare la caccia e non boicottarla qualunque sia il colore di appartanenza .

da davide 29/10/2013 5.07

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Ora c'è anche il parere positivo della commissione UE sulla validità dei calendari venatori. Mi auguro che finalmente prevalga la ragione e tutto il castello accusatorio (sospensive varie dei mentecatti animalari ) venga rigettato e finalmente i liguri potranno esercitare un loro diritto e una sacrosanta passione. In bocca al lupo

da P.G. 28/10/2013 23.43

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

ok Luasso, e fin li ho capito, però io intendevo se non è possibile (non solo qua in Liguria, in tutta Italia)fare in modo che il calendario non sia più un atto amministrativo, cioè fino a 2 o 3 anni fà se non ho capito male era una legge regionale, e poi stato modificato in atto amministrativo....non si può fare un passo indietro? perchè il problema degli atti amministrativi è che possono essere impugnati da chiunque davanti al tar, e anche se il ricorso viene respinto, se se ne fanno "a raffica" uno prima o poi viene accolto e ,anche se poi lo perdono si perdono giornate, il loro gioco è quello

da Bios 28/10/2013 23.34

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Caro luasso volevo farti presente che il vero cacciatore per lo più è persona umile che abita e vive in campagna ,sentir parlare di ispra tar emendamenti atti amministrativi ricorsi .....ma a settembre ho pagato per cacciare non per fare la tesi

da merda verde 28/10/2013 22.26

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Luasso...sei bravo fino a metà. . Il parere ispra non c'entra niente nel secondo calendario. Ritenta..sarai piu fortunato!!

da miccia 28/10/2013 22.24

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

In molti scrittori da blog presenti qua si leggono sempre le stesse inutili cavolate,forse farsi spiegare cosa siano le leggi venatorie e come si applicano,vi farebbe un gran bene.Per la cronaca no Bios ,non vi è nessuna possibilità che i CV vengano emanati con legge,essendo atti amministrativi debbono essere emanati con atto amministrativo,storia finita!!!Zanni domani sera cercherà di spiegarvi,ma dubito che qualcuno di voi capirà!!!Andrea ge ,guarda che in regione sono riusciti a combinate tutto da soli,non chiedendo il parere ad ispra sul calendario,che è obbligatorio per legge...nei fatti il tar ha bloccato per questa anomalia procedurale e lo ha ben motivato!!!Se avessero lavorato col cervello e non di fretta con i piedi,domani ,non saresti andato a nessuna riunione!!!

da luasso 28/10/2013 21.41

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

intanto cominciamo ad eleggerci direttamente noi cacciatori i presidenti degli ambiti e non farceli imporre dalla politica,poi vedremo non faremo più battute di contenimento dei danni da cinghiali,diamoli in gestione agli agricoltori e agli animalisti dovranno pur pagare anche loro la licenza di caccia .Sicuramente dal prossimo anno non pagheremo più a maggio l'ambito per poter presentare le squadre pagheremo tutto quando saremo sicuri di poter cacciare.vedrete che ci ofriranno dei soldi per toglierli dai guai.

da giuli60 28/10/2013 21.39

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Infatti l'Italia è piena zeppa di giudici che pagano i danni a chi è coinvolto da una sentenza... o no ?

da tremalnaik 28/10/2013 21.14

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

comunque la caccia in italia in tutte le regioni e risultata conforme alle normative europee quindi chi lha bloccata dovra cominciare a pagare i danni

da zip 28/10/2013 20.43

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

comunque la caccia in italia in tutte le regioni e risultata conforme alle normative europee quindi chi lha bloccata dovra cominciare a pagare i danni

da zip 28/10/2013 20.43

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Benissimo essere tutti uniti contro il verdume animalaro, ma ho la vaga impressione che qualche verginella che dice di mettere da parte la politica, nella politica o ci campa o ci ha sguazzato parecchio, salvo poi far le prediche al prossimo.

da bormid 28/10/2013 20.19

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Sono un giovanissimo cacciatore,perr coltivare la mi passione rinunciò praticamente a tutti gli svaghi tipici dei ragazzi della mia età,non posso assolutamente gravare sulla mia famiglia per la caccia...ho iniziato a risparmiare dal febbraio dello scorso anno e non mi sono fatto nemmeno le ferie per poter rinnovare..è poi??che delusione!!!

da Ric 28/10/2013 19.59

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

chi è cacciatore,rimane cacciatore x sempre. capisco la delusione(io compreso) ma mollare la caccia ora vuol dire darla vinta agli animalari.piuttosto incontro organizzato da Federcaccia e Anuu migratoristi a Genova per martedi 29 ottobre. L'evento, presenato da Adriano Zanni (Fidc Genova) come "una riunione con i cacciatori per spiegare la difficile situazione dell'attività venatoria in Liguria" è previsto per le ore 21, presso il salone del consorzio del porto di Genova in via Albertazzi, di fronte caserma dei Vigili del Fuoco. Sono state invitate le altre associazioni venatorie, gli ambiti di caccia, gli assessori, consiglieri regionali e provinciali che si occupano di caccia.

da ligure 28/10/2013 19.54

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Sarebbe bellissimo che la caccia fosse "apolitica" ma sappiamo bene tutti che non è così . Per colpa sopratutto proprio delle associazioni venatorie , caro Zanni, che negli anni si sono costituite per aree politiche . Finché non si uniranno , il problema " politico" rimarrà e trascinerà la caccia a morte certa.

da didi59 28/10/2013 19.53

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Grazie Renzo

da andrea ge 28/10/2013 19.52

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

E' inutile ANDREA ,alcuni non riescono a capirlo, o semplicemente NON VOGLIONO capirlo. Se leggi bene sopra mettono le bandiere sulle spalle immediatamente. La caccia NON DEVE essere politica ma APOLITICA; paga e gira con il fucile ( dove permesso ) sia chi vota pinco sia chi vota pallino. Sono altre semmai le cose a cui pensare e dare il voto che ognuno crede giusto. Per la caccia è necessario lavorare bene tutti uniti. Altrimenti basta chiudere tutto nell'armadio e pensare solo a quei posti dove il cacciatore non è ritenuto distruttore, ma rispettata la sua figura : vale a dire il resto del Pianeta

da Renzo 28/10/2013 19.38

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Se non sosteniamo la ns Regione, al di là dell'appartenenza politica che in questo caso non c'entra nulla, vuol dire che della caccia non ci frega niente. Lo volete capire voi criticoni che dobbiamo essere uniti contro un soppruso commesso ai nostri danni e contro la Regione da altri??????????

da andrea ge 28/10/2013 19.31

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

esiste un modo per fare sì che il calendario venatorio regionale sia nuovamente emanato come legge regionale e non come atto amministrativo?? e poi esiste un modo per far "bruciare le penne" ai nostri "rivali"?

da Bios 28/10/2013 19.30

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Che commedia all'italiana italiana..e io pago..l anno prossimo lascio

da El divino 28/10/2013 19.26

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

Caro "Cecchino" in questo momento la cosa più sbagliata è fare campagna elettorale per qualsiasi schieramento.pensiamo a lavorare tutti insieme per ripristinare la possibilità di cacciare tutti quanti.serve coesione e unità di intenti, proviamo domani sera a ragionare con la testa e non con la pancia!

da adriano zanni federcaccia genova 28/10/2013 19.04

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

I consiglieri invitano la giunta a rimediare a quell'atto fatto pure dalla giunta ma prima approvato dai consiglieri... Non vi gira la testa ? Più di 9.000 euro netti al mese.

da ciattarun 28/10/2013 19.03

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

La sinistra in Liguria ha fatto il suo tempo invito tutti i Cacciatori a non dare piu' il Voto.Un cacciatore che ama la caccia, detto il Cecchino.

da il Cecchino. 28/10/2013 18.54

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

La Regione Liguria è veramente ridicola......non voglio aggiungere altro....i soldi li hanno presi in anticipo ..... ladroni!!!

da cacciatore incazzato 28/10/2013 18.48

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

E' davvero vergognoso quanto succeda ogni anno, con tutti i soldi che paghiamo non dovrebbero succedere certe cose. Ora le giornate perse chi ce le ripagherà?? Noi abbiamo pagato per cacciare tutto l'anno venatorio, non solo per quando decidono loro di aprire e chiudere la caccia. Basterebbe che per un anno nessuno andasse più a caccia, così vedremo con quali soldi lo stato pagherà i danni provocati dai cinghiali agli agricoltori ed altre cose.

da Haberi non habere 28/10/2013 18.30

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

speriamo si muovano al piu presto... rimangono buoni ancora pochi giorni per l ultimo passaggio migratorio. comunque ,per chi non lo sapesse,domani sera(martedi) presso la sala chiamata del porto(genova) di fronte alla caserma dei vigili del fuoco c è una riunione straordinaria aperta a tutti i cacciatori liguri.presenti diverse cariche di associazioni cacciatori

da ligure 28/10/2013 18.18

Re:Caccia Liguria: in Consiglio ok a risoluzione per riaprirla

secondo me finisce con qualcuno in galera

da andrea 28/10/2013 18.00