Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia


venerdì 25 ottobre 2013
    
"Ieri pomeriggio è stato stabilito l'ennesimo stop alla stagione di caccia, sconcertante. Ora è chiaro: non è in discussione il calendario venatorio ma, se mai, la questione va focalizzata su coloro i quali la caccia non la vogliono a prescindere, dichiara il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Un atteggiamento che da troppo tempo viola quelli che sono diritti sacrosanti dei cacciatori, diritti sanciti anche da esiti referendari. Una continua violazione perpetrata in nome della salvaguardia della natura e del suo equilibrio. Ma di quale equilibrio si parla? Forse non tutti sanno che, e tra questi c'è chi ignora e chi è consapevole, gli interventi di prevenzione sul territorio sono realizzati proprio grazie ai soldi dei tanto vituperati cacciatori. Il lupo per esempio, specie protetta quindi non cacciabile, oggi se possiamo parlare al presente di questo animale lo dobbiamo agli interventi di una categoria che ne tutela l'esistenza a vantaggio della coesistenza ed equilibrio tra l'uomo e la fauna, pagando di tasca propria i danni agli allevamenti.

Una collaborazione continua dell'universo venatorio per la tutela di una natura che non è soltanto appannaggio di associazioni ambientaliste che utilizzano la bandiera delle “buone cause” per calpestare soltanto i diritti altrui. A questo punto mi verrebbe da dare un consiglio ai cacciatori ovvero cessare ogni genere di collaborazione e affidare ai nuovi paladini, agli "ambientalisti di città" tutte quelle mansioni, che ad oggi, sono esercitate proprio dai cacciatori. Un'opera che comprende interventi di pulizia dei boschi, costituzione delle squadre antincendio, contenimento del numero degli ungulati o della difesa delle colture. Senza cacciatori non ci sarebbe difesa attiva dell'ambiente ma forse nei salotti verdi, questo è ciò a cui probabilmente si mira.

Paese davvero strano il nostro, viviamo in una democrazia alla rovescia dove i diritti sono carta straccia a favore di minoranze che esercitano attraverso la disinformazione e la diffamazione il loro potere.”

Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Una volta si viveva in campagna col maiale accanto alla casa, adesso hanno paura a vedere un cinghiale dal finestrino ? Alla faccia della scomparsa della cultura rurale....

da 30_06 28/10/2013 13.54

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Non per continuare a fare polemica ma solo per chiarire se la regione avesse lavorato bene ieri saremmo andati a caccia . La regione e soprattutto l' assessore alla caccia non hanno lavorato come dovevano per evitare questa assurda situazione . Non pensiamo che il fermo sia dovuto ad un cavillo o ad una mossa ordita da forze oscure . La legge c'era e doveva essere rispettata senza furberie o leccate di chiappe per avere piu' voti la volta prossima . Si deve ammettere le proprie colpe . Lascino il posto a chi ha interesse che le cose vadano meglio e a chi sa fare e non parlare. Una cosa e' certa voti a questi signori non se ne devono piu' dare in futuro .

da da cacciatore urbasco 28/10/2013 13.03

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Non dimenticate che solitamente l'ISPRA dà parere negativo quasi sempre per mancanza di dati in suo possesso ?? ( ma non dovrebbe fornirli lei ? ... ) quelle poche volte che noi abbiamo prodotto dati ( vedi il report sugli abbattimenti basato sulla verifica dei tesserini ) ha portato ad un parere positivo ( i giorni aggiuntivi a merlo , tordo b. , tordo s. cesena e colombaccio ).Secondo me bisognerebbe lavorare più in questa direzione

da Didi59 28/10/2013 10.49

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

andrea ge, Hai detto 4 parole e 100 verita'

da ZERO ASSOLUTO + INOX 28/10/2013 10.26

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Franchino ha risposto a tutti, in modo più che esaudiente. Fatevi un po di chiarezza in mente e non continuate a venire a proporre ispra ispra ispra. La Regione ha lavorato bene stavolta enon ha colpe, poi se volete continuare a sputare sentenze accomodatevi pure ma non è la strada giusta.

da andrea ge 28/10/2013 9.12

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

SPEZZINO ha perfettamente ragione...in quelle provincie e regioni dove "almeno si considera" la base ISPRA nello stendere i calendari,questi ricorsi non li ha mai vinti NESSUNO !! Cordialità.

da Fox72 28/10/2013 8.22

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

@ Franchino e Dardo: avete perfettamente ragione. Però credo che le aavv non devono svegliarsi, devono trasformarsi radicalmente. UNA sola av, con le palle, altrimenti troppe poltroncine, troppi miserevoli interessi, troppe primedonne stanno portando alla deriva la caccia. E' vero, a me viene la rassegnazione e dico meglio poco che niente ma so benissimo che così non va. IBAL a tutti !

da spezzino 28/10/2013 7.14

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

il problema è che noi paghiamo e non usufruiamo di ciò che abbiamo pagato, il prossimo anno altri cacciatori smetteranno di andare a caccia, e lo scopo animalaro sarà raggiunto, oramai in idalia il paede più vicino al congo vi è in atto un baratto politico, e ne siamo tutti ben consapevoli di ciò che accade, invito tutte le aavv a svegliarsi e strappare il guinzaglio politico, è innammissibile un comportamento così becero da chi dovrebbe tutelarci, sarebbe opportuno fermare la caccia per almeno due anni e ciò deve essere fatto da noi cacciatori, i quali ripeto mentre la caccia in liguria era chiusa ...di venerdì hanno fatto contenimento ai cinghiali ad Ameglia, con cacciatori consenzienti, i così detti selettori, è una vergogna dare appoggio a certe istituzioni quando queste ci sono avverse, quindi cacciatori se volete e vogliamo la svolta deve partire da noi, niente più danari alla provincia e regione, niente più contenimenti....

da dardo 28/10/2013 6.58

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Il TAR del Veneto in una recente sentenza ha respinto il ricorso della lac sul calendario venatorio stabilendo che le regioni possono disattendere il parere ispra con adeguate motivazioni a sostegno. Nascondersi dietro a un dito dicendo che questa è la legge che vige in Italia e questa è quella che dobbiamo rispettare è da perdenti, da gente asservita alla politica e dicerie di alcune aaw che a loro volta sono le lecca@ulo dei politici animalisti perché le leggi si cambiano. Tutti i giorni se ne fanno di nuove e si aggiornano le vecchie non vedo perchè sia le 157/92, la 394, KEY CONCEPTS vecchie di venti anni, debbano rimanere invariate o peggiorate. Se ognuno di noi tenesse a mente questi semplici concetti e mandasse a farsi date nel c@@@o chi gioca su queste dicerie e in primis certe aaw forse se ne esce fuori, diversamente se ci ostiniamo e ci mettiamo in fila per prendere il cappellini o il coltellino dalle solite note, all’ora la nostra fine è vicina.

da Franchino 28/10/2013 5.10

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Spezzino I nostri “amici” confidano sulla complicità, ignoranza, superbia, menefreghismo, lassismo, di una certa magistratura mentre la dove la Magistratura e superpartes ,celere, preparata, il più delle volte prendono randellate sui denti. Secondo me è la tua partenza ad essere sbagliata. Sarebbe corretta se il “bianco” dell’ispra fosse bianco, purtroppo invece è di un grigio alquanto sgradevole. Se ne ha prova non solo dai risultati ottenuto in casa da Stingardini, Cannas, Amore che hanno smentito clamorosamente i dati ispra e messo alla berlina questi scienziati asserviti agli animalari ,ma anche da quelli che circolano in Europa che sono totalmente diversi dai nostri. Il parere dell’ispra non è vincolante fatta eccezione che per le Deroghe .

da Franchino 28/10/2013 5.09

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

@ ZERO ASSOLUTO : no, non sono d'accordo. I motivi non si possono inventare. Quelli non sono dei marziani ma, semplicemente si attaccano a cose semplici e banali. L'ispra dice "bianco" la regione fa "nero" e il gioco è fatto: vincono loro perché non è "bianco" ma doveva essere "nero". Sarebbe molto semplice lasciarli a bocca asciutta ma... c'è sempre qualcuno che dicendo di fare i nostri interessi dice che "bianco" è sbagliato perché bisogna fare "nero". QUI, in questo sporco giochetto, CI RIMETTIAMO SEMPRE NOI !!!! adeso bastaaaa svegliamociiiii belinnn!!!!!

da spezzino 27/10/2013 23.01

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

@ ZERO ASSOLUTO : no, non sono d'accordo. I motivi non si possono inventare. Quelli non sono dei marziani ma, semplicemente si attaccano a cose semplici e banali. L'ispra dice "bianco" la regione fa "nero" e il gioco è fatto: vincono loro perché non è "bianco" ma doveva essere "nero". Sarebbe molto semplice lasciarli a bocca asciutta ma... c'è sempre qualcuno che dicendo di fare i nostri interessi dice che "bianco" è sbagliato perché bisogna fare "nero". QUI, in questo sporco giochetto, CI RIMETTIAMO SEMPRE NOI !!!! adeso bastaaaa svegliamociiiii !!!!!

da spezzino 27/10/2013 22.58

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

L.z. , pensavo fossi morto/a non ti facevi sentire da un po, ora non hai più nemmeno il coraggio di firmarti con quella specie di nick che ti eri appioppato dall'inizio, d'altronde avere le palle non è da tutti, l'unica spiegazione e che forse sei una zitella in menopausa.Per gli amici liguri vi auguro di trovare finalmente una persona degna e capace di combattere per un diritto sacrosanto che viene continuamente calpestato da gente codarda. Per gli anticaccia liguri e dello stivale tutto mi auguro che un giorno ci possa essere la resa dei conti.... vi faremmo ingoiare le pall@ sempre che già non vi siano state mozzate per chiara inclinazione di sponda opposta....( che schifo...).L.z. tu non hai di questi problemi per te c'è sempre un posto ad insaccare il fumo.

da P.G. 27/10/2013 16.16

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Provare non costerebbe nulla di peggio di così. L'altra ricetta dei genialoni l'abbiamo provata, e questi sono i risultati. Valutiamo gli esiti, non le intenzioni.

da realista 27/10/2013 15.01

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

ohhhhhhhhhhh spezzino SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA se segui i pareri ispra i ricorsi li fanno sul colore dei lacci delle scarpe!!!!!!!! Possibile che non avete/abbiamo ancora capito che usano tutto tutttttttttttttooooooooo per mandarci a gambe all'aria!!!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 27/10/2013 12.13

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Ci vuole lo sciopero delle doppiette in tutta Italia per 2 anni e poi organizzarsi per rompere le scatole in tutta Italia così senza soldi versati da noi vedremo se avranno voglia di farci tornare a caccia bisogna diventare più francesi e meno pecoroni

da Lorenzo 27/10/2013 8.46

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Questi pagliacci animalari sono pure contenti se si riempie la regione di cinghiali; magari non sono gli stessi, ma al Righi a Genova ci sono quelli al culmine della follia che gli danno pure da mangiare come ai cagnolini.

da Loano 26/10/2013 21.13

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

i ricorsi li fanno perché ci rendono sempre sempre sempre vulnerabili. Se segui i pareri ispra su cosa li fanno poi i ricorsi? vale la pena arrivare a questo punto ?

da spezzino 26/10/2013 18.48

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Si vede proprio che un siamo francesi li c'è anche il reato di disturbo dell'attività venatoria

da Lorenzo 26/10/2013 17.03

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

La Regione non ha colpe ? Si , ne ha. E' sempre impacciata, disinformata, un passo indietro rispetto agli avversari, incapace di una vera poltica venatoria, e non solo sul calendario annuale. Scornata sul calendario triennale, sul calendario con legge regionale, sul piombo, sulla neve, ecc. ecc. Riscote tasse ma non corrisponde in servizi. Ha una struttura per la materia caccia inadeguata. Parte sempre con faciloneria e poi scivola.

da mirto 26/10/2013 16.45

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

purtroppo temo che anche seguendo i pareri ispra (e magari è stato anche fatto,o almeno la regione dice così) i ricorsi ci sarebbero lo stesso, chiunque può fare un ricorso e spesso i giudici prendono tempo con le sospensive, il punto è che questa è una materia che non può seguire i tempi della burocrazia (come molte altre) occorrerebbe una sorta di comitato scientifico imparziale per decidere e non un tribunale di giudici e avvocati, voglio dire se avete un problema legale andate da un avvocato o da un biologo????....il punto è questo secondo me

da Bios 26/10/2013 15.58

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

So che nessuno la pensa così, ma voglio lo stesso dire la mia e spero di non venire insultato anche se ho un'idea diversa . Io avrei seguito i pareri ispra. Una delibera così sarebbe stata inattaccabile. Piaccia o non piaccia è così. Punto e basta. E sti ca@@o di merdosi di animalari schifosi potevano solo attaccarsi al belin

da spezzino 26/10/2013 14.13

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

So che nessuno la pensa così, ma voglio lo stesso dire la mia e spero di non venire insultato anche se ho un'idea diversa . Io avrei seguito i pareri ispra. Una delibera così sarebbe stata inattaccabile. Piaccia o non piaccia è così. Punto e basta. E sti ca@@o di merdosi di animalari schfosi potevano solo attaccarsi al belin

da spezzino 26/10/2013 14.12

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

So che nessuno la pensa così, ma voglio lo stesso dire la mia e spero di non venire insultato anche se ho un'idea diversa . Io avrei seguito i pareri ispra. Una delibera così sarebbe stata inattaccabile. Piaccia o non piaccia è così. Punto e basta. E sti ca@@o di merdosi di animalari schfosi potevano solo attaccarsi al belin

da spezzino 26/10/2013 14.12

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

So che nessuno la pensa così, ma voglio lo stesso dire la mia e spero di non venire insultato anche se ho un'idea diversa . Io avrei seguito i pareri ispra. Una delibera così sarebbe stata inattaccabile. Piaccia o non piaccia è così. Punto e basta. E sti ca@@o di merdosi di animalari schfosi potevano solo attaccarsi al belin

da spezzino 26/10/2013 14.09

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Zio perché non ti firmi con un nome ci dici in quale città vivi e cosa fai tu per l'ambiente oltre a sparare cazzate su internet?!

da beretta 26/10/2013 12.20

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Ma lo avete ancora capito o no che in questo caso la Regione non ha colpe?? Continuate a fare il gioco dei golpisti del ricorso che ormai è palese mirano anche alla destabilizzazione della regione. Avete letto gli articoli sui giornali (di merda aggiungo io)Aspettate almeno a sputare sentenze quando il consiglio di stato si sarà espresso nel merito. Beccamorti!!!

da andrea ge 26/10/2013 11.31

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

grazie Vaccarezza dell' appoggio dimostrato ,a livello regionale fate pressioni per le dimissioni degli incapaci che regolano la caccia senza nessuna cognizione e solo perché obbligati dai loro incarichi per rubare lo stipendio Io sono abituato che se uno non rende nella sua mansione dopo averglielo fatto notare piu' volte deve essere allontanato per non fare danni

da cacciatore urbasco 26/10/2013 10.07

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Timbrato anche lui di recente dal TAR (regolamento richiami vivi, cinghiali a settembre), ha ragione ad essere arrabbiato.

da bormid 25/10/2013 22.26

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

E' lo stesso signore che qualche giorno fa, dopo la ripresa della caccia -grazie al calendario attualmente sospeso- diceva, autoritario, "Chi dissente contro la legge si rassegni" ? Ecco, infatti: chi dissente contro la legge si rassegni; caccia sospesa un'altra volta, e lo dice la legge. Chi dissente si rassegni! Con tanti saluti.

da L.z. 25/10/2013 21.13

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Buonasera,ho letto l'articolo in questione e quello che ha detto il Sig. Vaccarezza noi lo andiamo sostenendo da anni, purtroppo c'e' ne sono pochi di uomini come il sopracitato che dice le cose come stanno e a questo punto dato che tantissimi di noi la pensano come lui ,sarebbe opportuno prendere in seria considerazione il fatto di poter non piu' collaborare a tutte quelle attivita' che svolgiamo nell'interesse dell'ambiente e lasciar fare agli pseudo ambientalisti della domenica.Ormai questi attacchi sono diventati inaccettabili,pretestuosi e la dimostrazione che questa e' una precisa"STRATEGIA" portata avanti in tutta Italia ,solo per sospendere l'attivita' venatoria e creare un disagio a tutti noi ,cercando di spingerci ad abbandonare questa ns. bellissima passione.Si deve trovare un cavillo legale come loro hanno fatto con noi,pero' a questo ci devono pensare i ns. sindacati di categoria(AA.VV),proprio per dimostrare che non sono solo delle semplici assicurazioni.Un saluto.

da ettore1158 25/10/2013 19.19

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Tanto per essere in tema sulla disinformazione ......Gentilissima Assessore Briano, innanzi tutto ( anche se non è prioritario, bisognerebbe metter mano ) c’è da chiedersi come è possibile che quello che sbandierano,gonfiando il petto, come un sondaggio su come la pensano i Cittadini Genovesi sul Secolo XIX sia arrivato alla pari ( notizia di oggi ..) . Faccio presente che tre giorni fa i numeri erano molto diversi : si era arrivati al 52 % di esito FAVOREVOLE alla riapertura, e non era possibile votare più di una volta . Se questa è la serietà dell’informazione… io la giudico solo carta straccia. Anche se questo sondaggio da paesetto conta ben poco . Lo dico solo perche mi urta parecchio la disonestà Per tutto il resto, tiri fuori le unghie come ha già fatto , si lasci le critiche alle spalle e FATE in modo che i “”soliti noti”" non abbiano più ad aprire bocca , in special modo quando si riempiono la bocca di — grave danno alla fauna selvatica — senza nemmeno sapere cosa su cosa stanno blaterando . Qui sono in gioco non solo i diritti delle persone ma una vera OFFESA all’intelligenza di chiunque senta o legga su argomenti ; correlati o meno alla attività venatoria . Cordialit�

da Renzo 25/10/2013 18.58

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

In un paese di politici balordi, di persone ipocrite, di una giustizia asservita alle minoranze animalare, finalmente una voce fuori dal coro, una voce di un uomo che ha il solo difetto di essere coerente e di dire le cose come stanno realmente,sembrerà strano ma purtroppo oggi essere così è un difetto guardando la prospettiva di chi del potere e della menzogna ne ha fatto un credo.... poveri noi come siamo messi male circondati da bastardi di ogni genere.

da P.G. 25/10/2013 18.30

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Per non parlare del TAR!....basta che gli animalari alzino un dito che si chiude la caccia per un mese!...ALLA FACCIA DELL'IMPARZIALITA'!!!!!!

da Alex hunt 25/10/2013 18.24

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Sacrosanta verita!!!

da el divino 25/10/2013 18.19

Re:Vaccarezza (Provincia Savona): calendario legittimo, il problema sono gli anticaccia

Miiii...Questo Signore mi sa che farà poca strada in politica italica....dice la VERITA'!!

da Ezio 25/10/2013 18.15