Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove date Bruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"


martedì 20 agosto 2013
    
Preapertura Lazio Ancora nulla sulla preapertura caccia nel Lazio. Il silenzio della Regione per Fidc Lazio è preoccupante. "Dopo le inutili penalizzazioni che caratterizzano il calendario venatorio regionale del Lazio per la stagione 2013-2014, imposte ai cacciatori senza alcuna giustificazione tecnica e dopo che il calendario venatorio della scorsa stagione aveva superato il ricorso al Tar (vedi il nostro comunicato stampa del 18 luglio scorso), adesso non possiamo fare a meno di essere preoccupati dall’assoluto silenzio che circonda la preapertura" sottolinea Aldo Pompetti, Presidente Federcaccia Lazio.

"A pochi giorni dal 1 settembre infatti - recita la nota della Fidc Lazio - , mentre nella quasi totalità delle Regioni italiane si svolgerà regolarmente e con il parere positivo dell’Ispra la preapertura a diverse specie, come tortora, corvidi e merlo, nel Lazio, malgrado quanto concordato in sede di Comitato Faunistico Venatorio regionale, tutto tace".

"Siamo certi che la situazione si sbloccherà rapidamente nei prossimi giorni - dice Pompetti - , e vogliamo credere che si tratti solo di un ritardo tecnico dovuto al periodo delle ferie, ma se così non fosse sarà cura di Federcaccia Lazio portare sotto le finestre del presidente Zingaretti i propri associati e i cacciatori laziali che si vorranno unire per manifestare in modo civile, ma altrettanto fermo, contro l’ennesima immotivata mancanza di attenzione riservata alla categoria".

Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ormai credo.che sia troppo tardi perche non so se.ci.sono piu i tempi tecnici anche in caso di decreto.per.pubblicarlo sulla gazetta ufficiale per poi essere operativo

da crio 83 23/08/2013 21.35

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

mercoledì 28/08 ore 10 la fidc sta organizzando manifestazione alla pisana

da max 23/08/2013 20.13

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

e uno schifo basta ke si pappano i soldi e noi poveri fessi c'e' la prendiamo sempre nel c.... e ora di riagire questi ci hanno rotto le palle.........

da turdus 23/08/2013 19.03

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Puglia , preapertura tortora ed un giorno a quaglie, 1 e 12 settembre, e si lamentano di Vendola, bah! ormai non so più che dire

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/08/2013 16.27

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

ma po esse ogni cazz di anno ce sempreun problema su sta cavolo de preapertura ma i soldi nostri nn ve bastano o nn sono buoni pare che ieri so andato a fa i versamenti e l assicurazione le 314 euro che vi o dato o vi anno dato anche gli amici cacciatori fossero buoni me pare che ve li prendete e basta!!!!!! allora datosi che oltre che nn ci sono l animali e quelli pochi che rimpopolate dite che so faggiani e invece so pollastri e i lepri che lanciate so come conigli rompete anche e nn volete apri la preapertura vergogna vergogna l italia sta in crisi e noi cacciatori facciamo de tutto x rinnova la licenza ogni anno e poi il ringraziamento è questo complimenti da vero complimenti a fame dovete fa ce sarebbe da nn falla a licenza x qualche anno ma tutti no solo io ada vede come ve sbrigate a fa le cose!!!!!!!! io spero che la aprite senno gira che te rigira scoppia un casino

da la speranza è lultima a morire 23/08/2013 14.12

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Io per quanto possa sicuramente non servire a niente ieri ho mandato una email di protesta a zingaretti

da roberto 23/08/2013 11.48

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Le solite lacrime del coccodrillo. Ci potevate pensare prima! A me resta una magra consolazione......io Zingaretti non l'ho votato.

da Angelo Barcherini 23/08/2013 9.59

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Siamo rimasti in quattro gatti e "loro" lo sanno. Gli basta sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare. Sono stato recentemente ad una cena di cacciatori..: età media 80 anni!

da lucas 23/08/2013 9.41

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Brividi!!!! io la sto vivendo come negli passati anche se so che quest'anno sarà differente. Sono rientrato adesso da un giretto ai girasoli e mi sono divertito lo stesso. Stamane ce ne erano di più ma già stanno raggruppate sui fili e quando è così hanno la valigia in mano e poi tante sono piccole come le rondinelle....ma è sempre bello assistere a questi movimenti.

da tordaiolo 23/08/2013 8.36

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Comunque Tordaiolo e tutti voi...Impressioni di Settembre...brividi!!

da Alavnto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/08/2013 21.53

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ma anche io sono d'accordo con quello che dici Alvanto ,un presidente dovrebbe essere al di sopra delle parti...sarà cosi ? Speriamo di si. In quanto ai numeri non ci provate per niente a fare confronti,stiamo sotto senza misericordia ed è meglio non metterla mai su questo piano. Loro hanno in più tanta visibilità e sarebbe facile convogliare voti con o senza convinzioni questo il presidente lo sa.

da tordaiolo 22/08/2013 21.51

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

pienamente daccordo con Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di [email protected] chi lo ha detto che sono di piu!!!non credere alle cretinate...con tutta la diffamazione falsa che ci fanno forse siamo a livello nazionale sul 50 e 50....ma a mio parere siamo sul 60 e 40.

da AR Cacciatore 22/08/2013 21.10

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Tordaiolo non sono daccordo per niente, il Presidente di una regione non può essere di parte, assolutamente e sai perchè' perchè quando ha fatto la sua campagna elettorale non ha mica rifiutato i voti dei cittadini amanti della passione venatoria, non gli ha mica chiesto se erano cacciatori o meno, mica siamo cittadini di serie B, o no? e visto che non ci sono motivi tecnici scientifici che vietino queste preaperture lui ha il dovere di firmarle chiaro! e per questo motivo, anche se ci farà tirare un po il collo , le firmerà assolutamente, se non fosse come dico io allora la democrazia , il comitato faunistico gli assessorati l'ispra e compagnia bella che cazzo ci vanno a fare in regione per discutere se poi una persona fa come gli pare e piace quindi abusa della sua autorità?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/08/2013 20.46

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

E si, perché schierarsi da quella parte gli fa schifo a Zingaretti visto che sono di più.Se pensate che lui si faccia degli scrupoli per questi motivi? E perché dovrebbe scontentare i più.Speriamo che non sia così perché non allora siamo/siete fregati .....spero proprio di no.

da tordaiolo 22/08/2013 19.48

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

ZINGARETTI SE ERA PER ME AVRESTI FATTO LA FAME RINGRAZIAMO KI LE VOTA QUESTO SCHIFO DI PERSONE. COMUNQUE GIUSTO PER INFORMAZIONE IN CAMPANIA FANNO 5 GIORNI DI PREAPERTURA!!!!!!SENZA PAROLE

da UN CACCIATORE INCAZZATO 22/08/2013 19.28

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Daje zingare'....e firmace sta cazzo de deroga!!!!!!!!

da fra82 22/08/2013 18.37

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

basta che non facciamo come la stagione passata che 24ore prima non ci hanno fatto fare la preapertura!!!!!!!!!solo shifezzaaaaaaaa!!!!!

da fabiano da frosinone 22/08/2013 18.21

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

@roberto.........hai visto che bello SCHIFO !!!! E pensa che li vedo lavorare a quello scempio anche le Domeniche e pure a Ferragosto erano lì che montavano quei pannelli di [email protected] !! Certo ti daranno la corrente "pulita" ma intanto hanno distrutto ettari e ettari di terra !! Ma questo ai verdi non interessa affatto....vero ?? A loro interessano solo gli appalti e i bandi di gara...

da A.le 22/08/2013 15.30

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

X Alvanto non lo dire degli incendi che visto che non possono attaccare alla siccita questi verdastri sono capaci di incendiare tutte le zone di caccia...oggi sono passato nei pressi di malagrotta e dove fino allo scorso anno si poteva cacciare da quest'anno non si puo piu andare grazie alla distesa di pannelli fotovoltaici che hanno montato e ancora non hanno finito....

da roberto 22/08/2013 15.15

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Lunedi il Sig. vice montalbano torna dalle ferie, ( così dicono ) e se si tratta soltanto di mettere una firma sicuramente lo farà, con poco gusto ma lo deve fare visto che questa volta non ci sono siccità ed incendi vari che possano minare le preaperture quindi non firmare le deroghe significherebbe uno schierarsi sfacciatamente soltanto da una parte, e non va bene per un Presidente di Regione, ma resta il fatto dello scandalo che ogni volta, ogni nuova stagione venatoria, dobbiamo subire noi Laziali

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/08/2013 14.51

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

vergognosoooooooooo....

da io 22/08/2013 13.28

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ogni anno è la stessa sceneggiata sulla preapertura nella regione Lazio !!! La crisi economica morde i caccuatori ma le AA.VV. hanno aumentato le assicurazioni base di € 5, 00 ho provato ad assicurarmi direttamente da Generali e da Ina Assitalia e mi hanno proposto polizze molto piu costose di quelle delle AA.VV. confermando che le lobby venatorie sono fortissime. Dulcis in fundo quest'anno il costo dell'ATC RM1 è lievitato nel silenzio generale del 600% passando da € 5, 00 ad € 30, 00

da roberto 57 22/08/2013 9.51

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

parlare tra di noi è interessante ma credo sia più interessante far sentire la nostra voce sotto le finestre di Zingaretti

da max 22/08/2013 6.56

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Non rinnoviamo più un cazzo di niente e a costo di stare fermi un po' di tempo vedranno quanti soldi non entrano più alla regione , e alle associazioni così qualcuno si muoverà ... Tanto noi paghiamo sempre anche se ci rompono il cu.... Ogni anno

da Emanuele 22/08/2013 0.39

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

La preapertura spero tanto che si faccia...ma a me rode il culo per il furto che ci hanno fatto sulle atc...30 euro da 5 che ne pagavamo...e in piu tutte le restrizioni sul calendario...LA REGIONE LAZIO E'GUIDATA DA INCOMPETENTI...VERGOGNA

da roberto 21/08/2013 21.41

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Cari amici cacciatori se anche quest'anno non ci sarà l'apertura nel Lazio come l'anno scorzo bisogna farsi sentire xke il Lazio e una regione dimenticata da dio anno stufato di mangia soldi e non fare niente di coerente !! Bisogna fare casino !!!!

da Marco 21/08/2013 20.38

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

stefano hai provato tutti gli indirizzi io sono riuscito ha mandarla

da max 21/08/2013 18.27

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Le mail di protesta inviate alla regione agli indirizzi dati dal sito del Lazio .....tornano indietro bloccate .questa la chiamano DEMOCRAZIA !!!!!!!!!

da stefano 21/08/2013 17.27

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

per cortesia stiamo zitti. Evidentemente la pre apertura sarà fatta con una delibera ad hoc, altrimenti l'avrebbero già inserita in calendario all'atto dell'approvazione. Aspettiamo. Di solito le cose "poco chiare" vanno fatte così. Fidatevi.

da Pansa Naro 21/08/2013 17.19

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Lucas,puo' darsi che sia come dici,ma la ripercussione politica sara' imbarazzante. 1)IL pd del Lazio e' diverso dal pd delle Regioni limitrofe? 2)Il governatore del Lazio perche' indirizza scelte diverse da quelle delineate dal PD nazionale sulla caccia? 3)E' imbarazzante per l'assessorE ALL' agricoltura non poter esercitare le proprie funzioni in materia venatoria,sarebbero consone E GRADITE le immediate dimissioni. 4)Se il governatore ha,O AVESSE, eventualmente promesso alle varie moniche,loredane,marie e gattare posizioni rigide,contro un mondo produttivo e pagante, scegliendo di strizzare l'occhio verso un mondo improduttivo e ormai un costo per la la societa', e' stato imprudente,ricordando che la vittoria della precedente giunta, a suo tempo, fu di circa 27,000 voti dei cacciatori del lazio. 5) I Cacciatori del Lazio forse sono "figli di un dio minore" 6) LA posizione del pd sulla caccia e' chiara,corretta applicazione della legge in armonia con la scienza,la stessa posizione,e' stata per ben tre volte confermata dal Tar Lazio.

da Ale.C. 21/08/2013 15.00

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Max 60 credo che ormai il problema non è soltanto assicurativo, le aavv, (che non fanno il loro dovere fino in fondo), contano molto poco se non niente te lo posso garantire, la politica italiana la conosco bene anche per mia esperienza personale e ti posso assicurare che per un voto o per una forza maggiore di visibilità positiva si venderebbero pure la madre, non so se mi sono spiegato, la battaglia è impari quando gli animalisti che ti sbattono un bambi in tv e ti dicono che il cacciatore cattivo gli ha ammazzato la mamma il politico stai tranquillo che non si schiererebbe mai a favore del cacciatore ,, mai anche se ci sono ragioni da vendere, vedi Zaia in Piemonte, e Zaia era uno che ha preso molti voti dai cacciatori dunque era un pro caccia ricordi? La politica nella caccia è sempre esistita ma mai la caccia è stata così strumentalizzata in questi ultimi 20 anni, vedi gli spot tv della Brambilla, con questo voglio dire che siamo ormai alla fine ed è inutile nasconderci, tutto finirà la caccia haimè resterà cosa per pochi e per chi se lo potrà permettere, io resisterò fino alla morte non mollo anche se si campa solo di ricordi nei miei 30 anni di licenza, senza contare quelli sensa, e chiudo col dire a mio modesto parere si intende la vera protesta da fare sarebbe quella di fermarsi tutti ma tutti per 1 anno sensa rinnovare nulla, questa cosa pensi si possa fare? lo farbbereo i cacciatori italiani? forse la risposta l'hai data tu sopra!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 21/08/2013 14.49

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

cacciatori laziali sapete perchè se ne fregano sti zozzi politici della caccia?perchè sulla caccia possono rubare poco!per non parlare dei verdi in regione!ci hanno chiuso tutte la porte!in massa davanti il palazzo dellla regione!!!!ewwwiwa la caccia ambientalisti zozzi!!!!!!!!!!!

da fabiano da frosinone 21/08/2013 14.25

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ma vi rendete conto di come siamo ridotti...: grazie a questo schifo di legge (157/92) bramiamo la "preapertura" del 1° settembre mentre la caccia "apriva" il 18 agosto quando vigeva la legge 968/77! Comunque risparmiatevi i soldi delle cartucce per tortore...Montalbano non ci manderà.

da lucas 21/08/2013 14.17

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

mandate mail come dice Stefano

da max 21/08/2013 12.33

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

CARISSIMI CACCIATORI LAZIALI ANCHE QUEST'ANNO CI HANNO FREGATI COME AL SOLITO. BISOGNA FARE LA RIVOLUZIONE CONTRO TUTTI I POLITICI CHE CI COMANDANO,FACCIAMO UN PARTITO NOSTRO.PER IL MOMENTO VI AUGURO UNA BUONA STAGIONE VENATORIA CIAO.

da GIANNI WALKER DI FIUGGI 21/08/2013 12.11

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

invece di blaterare tra di noi ,cominciamo a farci sentire , mandate mail di protesta a Zingaretti e all'assessore, l'indirizzo e sul sito della regione Lazio .

da stefano 21/08/2013 11.29

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Per te, invece batsa leggere quel che scrivi e si capisce che sei il tipico cacciatore. ciao 100%

da Ligio 21/08/2013 10.20

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

che schifo..non mi vengono altre parole..

da IENA 21/08/2013 10.19

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

X Brek...invece posso dirti che l'anno scorso è stato deciso tutto a tavolino il da farsi e sapevano le care nostre aa.vv come erano i giochi!!!fanno schifo!!e quest'anno dovrebbe essere uguale?no!!quest'anno capitano male!!la pre-apertura è ora di pretenderla!!e pretenderla a calendario perche è un nostro diritto!!non ci voglioni dare la pre-apertura??bene...allora ci diano la caccia per periodo e specie!!cosi cacceremo le tortore dal 25 agosto e le quagli anche prima!!scelgano loro!le "guerre" si combattono cosi!a chi la spunta!!finche ci prostreremo e finanzieremo chi è complice dei nostri antagonisti bè...andremo sempre peggio!!

da AR Cacciatore 21/08/2013 8.48

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

il problema della preaperrtura non è nientaltro che una equa spartizioni dei nostri soldi evitentemente nella nostra regione qualcuno ne ruba di più

da caccia libera 21/08/2013 8.45

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

rimpiangere la polverini??ma che siamo matti!!QUella della festa dove erano vestiti da maiali?L'unica a non aver capito che se metti la preapertura nel calendario venatorio le associazioni hanno il tempo di fare ricorso e te la bloccano? No non posso credere a tali affermazioni semmai vorrei rimpiangere marrazzo che mentre lui lo prendeva in quel posto,noi si poteva cacciare decentemente e con una preapertura normale!Vogliamo capirlo che la politica di qualsiasi colore essa sia non ha mai fatto i nostri interessi!!!Le aavv servono solo per spartirsi quei 4 soldi in cambio di 4 polli colorati! Sveglia....che è ora!

da Valerio 21/08/2013 1.15

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

se tutti diciamo...."le aavv devono sparire".bene.allora perché continuiamo a fare le tessere con loro?.perché è comodo,vero Alvanto...spiega tu perché,visto che ai una associazione.invece se noi muovessimo le chiappe e c'è la facciamo privata,vedrete come se svegliano le nostre care aavv.vi do una chicca dell'ultima ora.la preapertura nel Lazio non si farà...

da max 60 21/08/2013 1.00

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Comunque ragazzi ricordate che le preaperture vengono definite qualche giorno prima per non incorrere al ricorso degli ambientalisti . Non ci ricordiamo quello che è successol'anno scorso ............

da brek 21/08/2013 0.30

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Avete fatto bene a dirmi della tessera privata...in settimana la faccio ...dovete andare in giro con le tasche voteee!!!

da gigi 20/08/2013 23.57

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

i primi che devono sparire sono le associazioni dove prendono soldi e non ci tutelano,fanno finta di essere con noi ma sono in accordo con loro,ogni anno è uguale ma solo x il lazio come mai?l'importante che ti inviano il giornalino dove ci sono gare gare chi ha vinto,ma chi perde siamo sempre noi e con i soldi,iniziamo a togliergli le assicurazioni e a caccia tutti insieme alla regione i verdi famoli neri

da maurizio 20/08/2013 23.03

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

POMPETTI, i tuoi associati portali sotto la sede del ATC LT1 A LATINA è LI CHE TROVI MOLTO DA FARE.

da BRETON2 20/08/2013 22.14

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ligio ambientalista!

da fra 82 20/08/2013 22.08

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Mancano 10 giorni.E'un po presto per fasciarsi la testa.Si sa come vanno queste cose.Su un po di ottimismo non guasta,anzi migliora la vita.

da agostino 20/08/2013 22.04

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

andiamo tutti all'estero delocalizziamo la caccia tanto va di moda! Cosi i tecnici censitori di avifauna sul suolo italiano rimarranno disoccupati Da cacciatore nauseato.......

da Andrea 20/08/2013 21.51

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Dal 2007 Ass. Milano,2013-2014 Euri 54,00.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 20/08/2013 21.47

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Secondo me il lazio fa parte di un'altro paese....siamo sempre i cacciatotori più presi per il culo.....ass di merda???? Sveglia altrimenti non vedrete più i nostri SOLDONI....!

da fra 82 20/08/2013 21.30

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Mi voglio calmare e spiegare come la penso, per me le preaperture se le fanno o meno non me ne frega una sega perchè i problemi della caccia sono ben altri,ma quello che mi fa impazzire è questo fastidioso modo di tirare la corda fino all'ultimo sempre e comunque , come tutti gli anni, questo essere omertosi e pronti, come dire , a farti dispetto a non schierarsi , a non far valere il giusto per il semplice fatto di non farsi accusare di essere uno che appoggia la lobby dei cacciatori sterminatori inquinatori e distruttori dell'ambiente, questa è la verità, ste cazzo de preaperture visto che non ci sono motivi per non farle dovevano uscire con l'emissione del calendario venatorio punto, o si o no! e li entrano in ballo le aavv, senza far spasimare la gente fino all'ultimo, comunque ho saputo che il vice montalbano è in ferie e tornerebbe lunedi speriamo che si sia divertito e non gli roda il chiccherone, tanto Presidente se firmi o non firmi a me personalmente non me ne frega nulla, ma sappi che sei scorretto e di parte.Saluti a Tutti e state buoni tanto ormai ci siamo abituati

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2013 21.03

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Ci risiamo....un'altra presa per il culo....e tutta l' italia ci prende per il culo.....lo vogliamo capire che le nostre care ass. Le dobbiamo mandare affanculo!!!!non fanno un cazzo per noi....una volta presi i soldi delle tessere.....addio cacciatori....e mo basta cazzo!!!!!

da fra 82 grottaferrata 20/08/2013 20.25

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Il fratellone di Montalbano vorrebbe colpire ancora dopo aver dato sazio agli animalisti riducendo senza alcun motivo i carnieri giornalieri e annuali di molte specie e derubricando la moretta dalle specie cacciabili. Fino a che punto la sua faziosità ?

da Geppo70 20/08/2013 20.13

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Caro Ligio dai tempo che incomincino a tremare le chiappe alle associazioni venatorie che vanno sotto braccio con le vostre ass. animalare!!quando cominceranno a perdere le tessere e quindi i soldi....vedrete che non conterete piu un .....!!!e di preapertura se ne faranno 10 gg!!!su facebook ho iniziato una protesta ho fatto un logo conto tutte le aa.vv venatorie per incitare alla tessera privata visto che non sono in grado anzi non vogliono difenderci FATELO GIRARE E FATE LA TESSERA PRIVATA SI SPENDE LA META E ANCHE MENO E NON SIAMO PIU SCHIAVI CONTRIBUENTI DI QUESTI TRADITORI!!

da AR Cacciatore 20/08/2013 19.35

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

@Alvanto.da quando freguento BH,non faccio altro che leggere.scendiamo in piazza,andiamo sotto le ginestre....comunisti...fascisti...etc etc.e intanto che noi ci diciamo ste stronzate tra di noi,loro c'è lo mettono nel didietro.allora vediamo chi a le palle.domani io sarò sotto la regione a protestare,mi incateno pure fino a che non ci danno la preapertura.voglio vedere quanti verranno.MESSUNO......bla bla bla......

da max 60 20/08/2013 19.34

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Dobbiamo essere,OTTIMISTI,si sà quì da noi c'è la MERD DE LA MERD"non la crem della crem",certo se non dovessero aprire,le nostre ass.ven. dovrebbero RISARCICI di tutto il DANNO a NOI RECATO,perchè saremmo l'UNICA REGIONE D'ITALIA SENZA PREAPERTURA.X LIGIO,visto che ho PAGATO,si è una mia preoccupazione,invece te fatti I CAZZI TUA e non romperci i CO......I,punto.

da MARCELLO64 20/08/2013 19.03

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Preapertura lazio, preoccupante silenzio: ehhh sì, so' preoccupazioni queste. E qualcuno crede persino che la preapertura sia un diritto o che venga concessa per i "danni". Cribbio effettivamente c'è da preoccuparsi

da Ligio 20/08/2013 18.46

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Pompetti!!! a me risulta che è tutto fatto!!al 99 % nel lazio non ci sarà preapertura!!a causa di alcuni verdi in giunta e complici le associazioni venatorie!!cosa mi risponde??aspetto con ansia!!che messa in scena!!vorrei che nella sua risposta mi dicesse che è già pronta una bella denincia contro la regine da parte vostra ovvera dalle assiciazioni venatorie a nome di tutti i cacciatori laziali nel caso di mancata preapertura,ovviamente questo la regine dovrebbe saperlo entro un paio di giorni!èè!!!che sognio!!siete vergognosii!!

da AR Cacciatore 20/08/2013 18.05

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Alvà...di solito non lo sono ma questa volta voglio essere ottimista. Ci sono ancora 10 giorni.E' già avvenuto in passato che la situazione si sblocchi la sera prima della preapertura. Però l'avevo detto alla pubblicazione del calendario ....il precedente fà legge.Io ho mollato, lo sai, ma non stò resistendo ad uscire per girasoli da qualche mattina....il sangue ribolle egualmente, e c'è un bel movimento. Sarebbe un peccato proprio se non dovessero aprire.

da tordaiolo 20/08/2013 17.47

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Al peggio non c'è mai fine. Se quest'anno non danno la preapertura e nessuno di noi non reagisce( in modo legale beninteso)sarà come se avessimo autorizzato questi dementi incapaci a toglierci ancora una volta un nostro diritto. Mi appello a tutte le aavv non vi permettete di fare come ha detto Romano de roma sopra , che vi accordate per non farci avere la preapertura, che non sarà per legge un nostro diritto ma che comunque logica impone che venga data per cercare di limitare i numerosissimi danni delle specie invasive oltre alla possibilità di avere tortora e colombaccio che comunque secondo parere ispra godono di ottima salute (ed è vero è pieno).AAVV state cacando fuori la tazza è alla lunga il fetore si sentirà ... a voi le debite conseguenze.

da P.G. 20/08/2013 17.42

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Max si avrai pure fatto bene , ma che vogliamo fare scappiamo tutti da questo paese di merda oppure ci diamo da fare e li buttiamo tutti in un fosso e facciamo piazza pulita? cioè ragazzi ma che scherziamo , qui chi senti se ne và da casa sua perchè governato da una manica di ladri e zozzoni, mica è possibile ! qui bisogna reagire!! ci hanno tolto lavoro e dignità a parte la caccia, ci hanno massacrato su tutti i fronti e noi che facciamo , scappiamo? Le fabbriche se ne vanno, studiosi che se ne vanno qui se ne vanno via tutti e sti porci maledetti sguazzano in sardegna su panfili di 100metri? ma prima de morì li devo vedè schiattà li mortacci loro, ecco così mo me so ncazzato pure io! e a fanculo le preaperture!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2013 17.09

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

assicurazione privata.fatta...preapertura.fatta...alla faccia delle ass.animalare,Zingaretti,aavv.avete rotto i c.....i.stato...regione...i miei soldi quest'anno li vedete col piffero,li porto è li ho portati altrove...bye bye.....

da max 60 20/08/2013 16.49

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

L’avete voluto rosso? Adesso tenetevelo. Tutti i rossi che criticavano la Polverini dove sono? Rintanati come le pantegane ovvio. Uomini duri loro!!!! Mica stanno a pettinar le bambole!!! Ancora una volta le baggianate di un certo “scienziato” che dopo le grandi scoperte e manovre tutti i cv sono ok si è dimostrato perdente come l’associazione che tanto elogia. Se vanno con il cappello in mano a chiede l’elemosina dal governatore c’è poca speranza con questa associazione a capo dell’unica faccia cose più “salutari” di quelle che ha fatto anche in questa tornata. Attenzione che se l’iperatur agisce come il Marchese del Grillo, vi bruciate le mani oltre che le chiappe.

da Laziale d'adozione 20/08/2013 16.41

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

solo in questa regione del c .onon fanno le preaperture diamoci 1 mossa sveglia caccatori che le tortore ci aspettano www la ccaia. turdus

da turdus 20/08/2013 16.25

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Nienteblreapertura nel Lazio. Notizia certa. Associazioni venatorie d'accordo; faranno finta di arrabbiarsi ma hanno dato l'ok, almeno le principali.

da romano de roma 20/08/2013 16.06

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

andiamoci subito sotto le finestre di Zingaretti

da max 20/08/2013 15.59

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

L'anno scorso,è stata questa GENTAGLIA,che adesso GOVERNA IL LAZIO,a farla chiudere,insieme ai loro AMICI animalari-ambientalisti,quest'anno...si aprirà 1 e 8 settembre.....così salvano la FACCIA,sia FIDC,ANLC,ARCICACCIA ecc..nonchè ZINGARETTI e company.Dove ci sono i SOLDI,si spartiscono in parti uguali,e POMPETTI si sveglia adesso,però è certo che le altre ass.ANCORA DORMONO,LI MEJO MORTACCI LORO.W LA CACCIA.

da MARCELLO64 20/08/2013 15.38

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Caro Presidente dato che non veniamo piu' tutelati dalle vostre compagnie assicurative in alcun modo io quest anno stipulero' la mia assicurazione con una compagnia generica e cosi' dovrebbero farlo tutti i cacciatori ...vedrete se in futuro qualcuno si svegliera'.....

da Oli 20/08/2013 15.34

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Mà che v'aspettavate da questa GENTE,ANTICACCIA dichiarati ,troppo ce la dobbiamo RINPIANGERE la POLVERINI...

da franco 20/08/2013 15.22

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Caro Aldo Pompetti lo scandalo che ogni anno perpreta la Regione lazio nei confronti dei cacciatori è letteralmente vomitevole, chiunque la comandi , rossi verdi o neri la storia è sempre la stessa , ma il motivo qual'è, perchè, perchè è sempre una storia, lo scorso anno la siccità , gli anni passati i ricorsi dei verdi, e adesso il Presidente è in vacanza , ma si possono sentire certe cose? e un po di ragione la do anche all'amico sopra, se proprio dovevi portare qualcuno a protestare in regione mi sembra un pochino tardiva la decisione visto il fatto che questo ritardo e silenzio tutti ce lo aspettavamo, ovviamente noi Laziali, saluti Presidente!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2013 15.18

Re:Preapertura Lazio 2013. Fidc "preoccupante silenzio"

Pompetti se aspetti un'altro poco a portare i tuoi iscritti sotto le finestre di Zingaretti la preapertura è già passata svegliaaaaaaaaa!!!

da Ladron 20/08/2013 15.09