Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia


mercoledì 13 febbraio 2013
    
"Riduzione della stagione venatoria al periodo incluso tra l’1 ottobre e il 31 dicembre;  sospensione della caccia alle specie in cattivo stato di conservazione; abolizione dell’utilizzo dei richiami vivi;  divieto di caccia in deroga agli uccelli per motivi ludici (art. 9. 1 lettera c della Direttiva Uccelli); divieto generalizzato di utilizzo di munizioni al piombo; aumento delle distanze di sicurezza da 150 metri a 450 metri". Queste le richieste avanzate dalla Lipu in un documento inviato ai candidati premier, che contiene specifiche richieste sulle politiche ambientali divise in 12 punti.

Tra questi, c'è anche il tema del rilancio delle aree protette: al Parlamento la Lipu chiede di aumentare le risorse economiche per la loro gestione e per i progetti di conservazione della biodiversità e il rilancio dellamissione di conservazione della natura ed educazione ambientale. L'associazione chiede anche un Piano nazionale  contro il bracconaggio,  nuove risorse per i centri di recupero della fauna selvatica gestiti dal volontariato, investimenti  nelle scuole per progetti sull'educazione ambientale e misure per favorire il volontariato e le donazioni alle Onlus.

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

ma con tutti i debiti che ha l Italia dovremmo pensare a spenderli per voi e le vostre idee distorte e senza schema naturale!!?? alla lipu come alle altre associazioni ambientaliste gli farei intanto pagare i danni che fanno le specie protette come lo storno!!! invece a loro piace ciucciare piu fondi pubblici possibili per usarli contro di noi che invece paghiamo, sono parasiti!!!!!

da Diego Camaiore Bur 16/02/2013 17.46

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Sono proprio curioso, di vedere queste persone con la caccia chiusa, come lo Stato o Regioni le debba pagare il loro sussidio......Ancora non hanno capito che gli euri stanziati sono provenienti dalle tasse pagate per andare a caccia......Cosa succedera? la regione o Stato aprira la cassaintegrazione? Mobilità?....debbo proprio vedere le loro faccie....Con tutta sta crisi, lo stato deve non stanziare più soldi per codeste persone, e dare tutti quei soldi a chi non ha un lavoro e deve mandare avanti una famiglia.....Italia gira sempre contro senso....poveri noi.....Gabriele

da Gabriele 14/02/2013 19.40

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI!!AVERE SOLO UN'ASSOCIAZIONE!!!E QUANDO CI MUOVIAMO!!BASTA SIAMO STANCHI!ARRIVERA' CHE LA CHIUDIAMO NOI STA BENEDETTA CACCIA!!BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!(uno dei tanti pugliesi che l'ha presa nel c@@o)

da mancinosalentino 14/02/2013 17.58

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Queste richieste dimostrano che non bisogna mai mollare niente. Nessuna concessione su nessun tipo di caccia. Anzi è necessario chiedere di più per mantenere, forse, almeno quello che si ha. Questa è la risposta della Lipu ai molti cacciatori lombardi che dicevano di non chiedere più le deroghe alla piccola migratoria per farli smettere di romperci le palle. Come vedete questi pseudo-ambientalisti sono come i drogati; più ne hanno e più ne vogliono. Ora, come avevo detto, dopo le inculate ai capannisti tocca agli altri che pensavano che le deroghe fossero tutto il male della caccia. Contenti adesso??

da Ferdi 14/02/2013 17.48

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

ovviamente se dovessere essere approvato un provvedimento del genere , dovranno essere ridotti in proporzione tutti i vari balzelli,tasse, quote, assicurazioni e quant'altro che ogni cacciatore è costretto a pagare....e spero che riducano in proporzione i fiananziamenti a tutte le associazioni animalambientaliste......è passato il tempo della botte piena e della moglie ubriaca, se mai c'è stato..poi se vogliono fare il piano antibracconaggio forse dimenticano che tutte le attività di bracconaggio sono violazioni del codice penale , quindi dovrà pensarci la Magistratura......o forse credono di essere al di sopra di tutto, solo perchè si dichiarano ambientalisti ?

da begallo 14/02/2013 14.18

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Belle fantasie purtroppo in questo mondo nessuno può fare quello che gli pare,compresa la lipu.Consiglio...cominciate a trovarvi un posto di lavoro almeno utile a questo Paese al posto di chiedere continuamente più soldi...........

da Marco(PE) 14/02/2013 11.32

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

in poche parole da quello che mi sembra di capire sta ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale !)vuole più soldi......come scrive giustamente Labrax se la caccia chiude dovrebbe non dico chiudere anche la Lipu ma ridimensionarsi di molto...e tutte le altre assocciazioni animalare pure; staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, dopo le elezioni....

da begallo 14/02/2013 10.55

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

sti bastrdi ambientalisti mai nessuno che li attacca i nostri rappresentanti da strapazzo non sono buoni a niente mandiamoli a casa niente più tessere con nessuna associazione

da cacciatore doc 14/02/2013 9.34

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Caro labrax ma figurati,sti individui sono peggio dei nostri parlamentari,troverebbero subito un'altro modo per "magnare schei"!!

da LD 14/02/2013 3.18

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Ma se chiudono la caccia chiude anche la Lipu e soci no?...quindi non magiano neanche più soldi giusto?.....bene bene quasi quasi ci faccio un pensierino e mi accontento di andare a pescare!

da Labrax 13/02/2013 21.21

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

vedete non siamo in un paese libero visto le mie espressioni colorite verso la lipu,la quale non solo cerca di danneggiarci ma adirittura con forza vuole farci smettere la redazione cancella i messaggi invece di di far sapere il vero pensiero del popolo cacciatore italiano verso chi con atteggiamento dittatoriale cerca di distruggere quello che uno vuole creare e praticare sign. questa è l'italia inutile parlare le parole servono solo ha riempire spazzi vuoti non ha costruire e noi non costruiremo mai niente perchè non ci danno e non ci daranno mai lo spazio vero di esprimerci.

da lupo60 13/02/2013 20.25

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

con il pretesto di ridurre il periodo di caccia , chiedono più soldi per le loro as.volont. è più presenze nelle scuole, furbi

da carabix3006 13/02/2013 20.19

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

votate oscar giannino!!!!!

da gianni 13/02/2013 20.17

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Onore alla LIPU che almeno dimostra ai propri associati di darsi da faree!!! E quelli a cui noi paghiamo la tessera???

da Gabriele Finale Ligure 13/02/2013 19.24

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Proprio in settimana mi è capitato che un amico mi chiamasse al cell perchè a visto un uccello ferito vicino ad una strada, all'ora d'aria che ho per il pranzo sono andato a vedere di cosa si trattava, era un falchetto penso un gheppio, aveva un ala rotta ( la caccia non è stata perchè già chiusa da un pezzo ed era in territorio di divieto) forse un cavo un'auto o anche una diatriba con qualche cornacchia, ma questo importa poco anche se ferito era bello arzillo e visto che era in prossimità di un bel macchione era impossibile recuperarlo ( si addentrava sempre più dentro... così ho pensato proviamo a telefonare alla Lipu ( ho il numero in memoria del cel da sempre) chiamo niente risposta dopo poco entra il fax riprovo per 3- 4 volte ma niente beh non male come servizio a favore degl'animali, già qualche anno fà chiamai tanto per sapere cosa mi dicevano, visto che avevo raccattato un merlotto mi dissero che loro si occupavano solo di rapaci!!!! così il merlotto lo imbeccai da me non che mi dispiacesse anzi mi ci son sempre divertito, ma questo può rendere l'idea di come funzionano le cose in itaglia ed anno pure il coraggio di CHIEDERE!!!

da fiore 13/02/2013 18.51

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Buonasera,giorni fa rispondendo a Elena(che saluto cordialmente)ci faceva notare come mai non c'era mai stata una fattiva collaborazione tra le molteplici ass. ambientaliste e i cacciatori, a parte la mia risposta alla stessa Elena,questo articolo e' la migliore risposta che si possa dare a che fa questo tipo di domande e cioe': ma come si fa a chiedere un mese di caccia in meno quando gia' sono pochi quelli che ci danno?come si fa a chiedere di aumentare la distanza da 150 a 450 metri quando ormai le zone cacciabili si stanno estinguendo a favore dei parchi politici e ormai siamo confinati nelle riserve indiane? poi si dice che bisogna rilanciare le aree protette : allora significa che fino ad adesso non hanno funzionato? e allora se e' cosi' lo Stato si deve far ritornare indietro tutti i soldi sperperati inutilmente e sopratutto in questa epoca di vacche magre si deve stringere la cinghia come facciamo tutti noi italiani.Se i parchi hanno fallito allora si devono togliere perche' inutili e chiederne il rendiconto a tutte quelle ass.ambientaliste che hanno in qualche modo contribuito all'istituzione.I popoli che vivono confinati nei parchi devono iniziare a ribellarsi a queste ingiuste imposizioni ,che oltretutto non portano a nulla se non alla rovina dell'economia di quelle aree.Si comincino a racimolare tutti i soldi buttati per una falsa ideologia ambientale che solo in pochi dovrebbero conoscere,perche' l'ambiente e' di tutti sopratutto di noi cacciatori perche' i veri ambientalisti siamo noi e non lo facciamo per soldi.Un saluto

da ettore1158 13/02/2013 18.35

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

La Lipu è capeggiata ormai da uno che è cresciuto in politica all'ombra di Pecoraro Scanio: che cosa vi volete aspettare. Poichè i verdi - ormai lo zero virgola per cento, mentre in germania per esempio viaggiano intorno al 10) - in qualche modo devono nascondere sotto il loor fallimento. Le associazioni ambientaliste pure.

da gerico 13/02/2013 18.29

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

vi piace vincere facile!!!! Andate a lavorare inconpetenti..!!!!!!!!

da gianni 13/02/2013 18.29

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Referendum per abolire asociazioni mangiasoldi pubblici ! Questo bisogna fare !

da genio 13/02/2013 18.13

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

caro vdm, un' associazione privata non la si puo' abolire con referendum (il diritto di associarsi e' diritto costituzionale) ma potrebbero essere raccolte le firme e potrebbe essere indetto un referendum per abrogare la legge 281/1991 laddove vieta la soppressione dei cani randagi, che probabilmente (ma non ho dati precisi) comporta uno sperpero di denaro pubblico stimabile -forse- attorno al miliardo di euro l' anno. poi si potrebbe indire una seconda raccolta di firme per un secondo referendum col quale abolire qualsiasi stanziamento pubblico ad associazioni che non tutelino diritti e interessi direttamente facenti capo ad esseri umani.

da Fabrizio 13/02/2013 17.13

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Chiedere referendum immediato per l'abolizione di queste associazioni parassitarie della società moderna, Nella situazione disastrosa in cui versa il nostro paese è ill momento di dire basta a chi attinge soldi pubblici . Aboliamo subito la lipu con un referendum.

da vdm 13/02/2013 16.26

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Alessandro, lo dice lo stesso Marracci che sarà un lavoro duro quello che affronteranno e dice anche che nessuno perderà la propria identità nell’ alleanza che giusto questo mi sembra che debba diventare. Io sono fidc, non ho che da rallegrarmene, ma siamo solo alla fase gestionale, così anche il futuro delle prebende deve ancora realizzarsi, sebbene… devo pensare di avere la memoria corta o certe cose le scordo in fretta, forse perché sono un san Tommaso, toccare per credere. Mi sembra che questa realtà che si sta prospettando non preoccupi le altre associazioni, o forse nemmeno so se stiano provvedendo. Tante hanno abbandonato il termine ‘AssociazioneVenatoria’ forse per questo? ora si chiamano partiti o sindacati, ma sempre frammentano in nuove tribù i cacciatori, che forse ancora non si sono abituati all’ idea di confluire in una maggiore struttura, mi ripeto, più che obbligati, saremo maturi per farlo? La 394 mi pare più una legge che volesse proporsi come attuativa dell’ articolo costituzionale nel merito della protezione dell’ ambiente, anche se non la conosco tanto bene. Poi è l’ opportunismo partitico che stravolge l’ equilibrio ed i buoni propositi o forse è proprio la loro malafede che genera certi aborti, se questo fossero. Difficilmente questo andazzo cambierà, siamo noi che ci dobbiamo preparare, alla fine a sostenere le battaglie, a cercare alleanze, non solo venatorie, prediligendo parti sane e meno interessate. Parole, lo so! ma o così o nisba.

da Fromboliere 13/02/2013 16.07

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

L.A.C.= lega abolizione caccia - L.A.L.=lega abolizione LAC; LIPU = lega italiana protezione uccelli - L.A.L. = lega abolizione LIPU; L.A.V. = lega antivivisezione - L.A.L. =lega abolizione LAV; L.I.D. (Brambilla)= lega italiana difesanimali -L.A.L. =lega abolizione LID; Come vedete a loro servono tante sigle a noi ne basta una sola : L.A.L.

da Sergio 59 13/02/2013 15.43

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

dott.Lorenzo Boris purtroppo CRS e' presente solo in lombardia per il senato il tempo che aveva questa gente per partire con il partito era poco e peccava di inesperienza ma sicuramente mi auguro prenderemo piede per essere in tutta Italia alle prossime elezioni...lombardi mi raccomando votiamo in massa CRS la senato

da willi 13/02/2013 15.42

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Molto bene,hanno fatto delle richieste?certamente non sarà l'ultima anche se questa basta e avanza per chiudere definitivamente.Se nessuno (e ne dubito fortemente) batterà i pugni sul tavolo in modo tale da spaccarlo otterranno certamente buona parte di quanto richiesto.È già da molto tempo che poco per volta ci stanno distruggendo è inutile parliamo tanto per cazzaggiare,questa è la realtà delle cose.La colpa è di chi ancora si ostina a rinnovare in questa situazione,questo accade perchè sappiamo parlare tanto ma se si tratta di "fare" tutti sordi.

da vince50 13/02/2013 15.34

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Frombo,si son lette,e si sanno, c'e' la fusione anuu,federcaccia,cpa.Nelle prossime finanziarie toglieranno i famosi 5,16 euri x iscritto alle associazioni venatorie.Ho letto anche io commento,lo condivido quasi tutto,tranne nel punto "di esser condivisi dalla migliori forze ambientaliste" questo non avverra',o per lo meno puo' avvenire, solo ed esclusivamente se chiudono il rubinetto economico dei soldi pubblici alle stesse,e relativo disconoscimento Statale,trasformandole in soggetti "strettamente" privati,che per accedere ai soldi e allo spessore del riconoscimento pubblico devi essere molto ma molto serio..Chi sara' il futuro messia? A te sembra che l'aver consegnato loro la 394,e un pezzo della 157, abbia dato i risultati sperati o e' stato soltanto un giustificativo politico alla loro esistenza? Ce' un corto circuito ambientale in atto...Non si sa piu' come arginare i danni agricoli da fauna, incidenti ecc,ecc,....Mi domando a cosa servono tutti sti comunicati politici? Per fare cosa? Ma non leggo ad esempio profonda modifica e/o abrogazione della 394, che e' uno dei peggiori drammi ambientali Italiani mai risolti..Ma chi e' servita la 394?

da Alessandro.C. 13/02/2013 15.10

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Ale, forse non conosco le novità di cui parli, sono così importanti che mi meraviglio non leggerne sui portali. Copiato e incollato dal blog Nato C.: ....."Credo che noi cacciatori, più che di tante nuove formule, avremmo bisogno di un solo uomo, forse l’ avevamo ma ci è mancato prematuramente. Un uomo ricco di carisma, che non si inventi niente di nuovo ma che riesca a coordinare tutte le forze di Babele, che metta pace tra le correnti tribali, che convinca tutti a parlare la stessa lingua riconoscendosi in un Programma d’ Intenti Collettivo e Nazionale che riunisca TUTTI i cacciatori rappresentati dalle loro Associazioni, Partiti e Sindacati, che tenga primariamente in considerazione una cosa sola: l’ ambiente e la sua sostenibilità. Sostenibilità della caccia in un ambiente sostenibile a qualsiasi prezzo e con questo intendo anche a discapito del carniere. Questo, per me, è il mezzo migliore che farebbe da ponte per riuscire ad essere condivisi dalle migliori forze ambientaliste, che, come noi cacciatori stessi, sono pluripartitiche e ben sappiamo quanto queste contino. Un ottimo esempio per capire quanto sarebbe prematuro sperare, ora, nelle condizioni in cui siamo, di avere un unico partito venatorio indipendente, non siamo minimamente maturi, basta solo ricordare che siamo in Italia. Certe realtà francofone sono per noi un’ ambizione irrealizzabile."

da Fromboliere 13/02/2013 14.54

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Frombo,e' vero esistono tribu' associative,ma l'essenza profonda di 20 anni di 157 che non ha mai traballato come oggi, a seguito della direttiva comunitaria, che ne ha dato un'altro assetto e indirizzo,che se ben articolato resta come sta,e' stato il fattore principale delle tribu'. Il motivo del contendere prima cosa era? Il nulla, le tribu' viaggiavano con chi fa piu' regali per accapararsi il famoso ristorno economico.La sopravvivenza, era ieri, legata alle tessere,ogginon piu', il famoso ristorno verra' tolto,restera chi sa veramente lavorare per l'interesse collettivo.Ovviamente non si era abiutuati a pensare in gruppo ben costruito,non ne esisteva l'esigenza.Oggi, forse si dovra pensare diversamente,ne resteranno solo due di associazioni..Ci sara' una fusione,e altre moriranno...Politicamente, se facciamo una corretta analisi ...Bha! Frombo....Non ne esce un bel quadretto...E detto tra me e te, ne ho le p...e piene di tutte ste storie....

da Ale.. 13/02/2013 14.41

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Dottor Boris, il settore venatorio è composto da diverse 'tribù' mai capaci di riunirsi in un unico agglomerato, nemmeno conservando le proprie ideologie politiche le tradizioni e le 'cittadinanze'. Io credo che ci sia sotto una grande logica d' interessi, magari personalizzati, riconducibili forse a soggetti singoli negli stessi ambiti tribali. Trovo che siano interessi molto peggiori di quelli animal ambientalisti, visto che sono interessi che tradiscono le aspettative di chi li vota o di chi li ha votati.

da Fromboliere 13/02/2013 14.22

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Willi vero,hai ragione!!...comunque sempre puttanate rimangono!!

da LD 13/02/2013 13.49

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

X Cannas penso che presumibilmente uno dei tre comanderà l'Italia. Ma non è' scritto che io sia tra i loro elettori, p.s. Giannini mi piace. X Willi mi spieghi CRS ........

da Dott. Lorenzo Boris Di Furia 13/02/2013 13.38

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

LD hai sbagliato e' lega italiana polenta uccelli....e w lo spiedo bresciano fatto con piccoli migratori alla faccia di tutti gli animalari del ca@@o...w la caccia e forza CRS votiamoli al senato

da willi 13/02/2013 13.21

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Ma la LIPU cosa da in cambio, cosa di buono, insomma quuali interessi porta a questo paese di mer@a!?...

da s.g. 13/02/2013 13.03

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Ma questi a chiudere la caccia non ci pensano proprio, vogliono "Riduzione della stagione venatoria ,abolizione dei richiami vivi, munizioni alternative, distanze e non oso pensare quali sono quegli altri 12 punti, in pratica come ho sempre detto in tempi non sospetti, migratoria bandita, solo cinghiali, ungulati e polli colorati, quindi continuare a pagare gli stessi soldi per sovvenzionarli e fare finta di andare a caccia eh eh eh furbi eh.

da giannirm 13/02/2013 12.44

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Effettivamente e' imbarazzante codesto comunicato,chiedono soldi pubblici per mantenersi,mentre ci son famiglie che stanno al limite del disagio.Ora e' grave, se un domani un qualsiasi schieramento continui con l'erogazione verso la lipu o altra associazione ambientalista,e' grave se con serieta' non tolgono il riconiscimento onlus alle stesse,e' grave se non gli tolgono il riconoscimento Pubblico,e' grave se non ridestinano,svincolandole dalla 394, le aree protette a uso collettivo,lasciando solo il vincolo urbanistico,in tutto il mondo le aree protette son fruibili e elegantemente gestite,anche per la caccia e la pesca che crea indotto e posti di lavoro.Le associazioni ambientaliste nel mondo son private e campano con donazioni private

da Alessandro. 13/02/2013 12.35

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Se le associazioni non chiedono e non si fanno rispettare dai politici neanche di questi tempi basta non rinnovare l'assicurazione, è inutile star li ad arrabbiarsi e che ci vuole, l'amor con l'amor si paga ! Cordialità

da jamesin 13/02/2013 12.35

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Vi racconto un piccolo evento: in una zona di Pozzuoli stavano morendo delle anatre di Germano, è stato contattato un ref.della LIPU per intervenire per capire cosa stava succedendo, il ref.non si è interessato minimamente del problema.Quindi a che cosa servono? E chiedono altre risorse economiche, VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!

da anlc-na 13/02/2013 12.30

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

il volontariato si fa senza chiedere nulla in cambio ,invece questi non dormono di notte x come fregare soldi...

da auto5 13/02/2013 12.14

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

tagliate i fondi alla lipu, e dateli alla povera gente,se la lipu e cosi potente ne può fare ameno di chiedere fondi,poi vediamo quanto conta...

da auto5 13/02/2013 12.11

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

RAGAZZI IN GRECIA ALTRO SUPERMERCATO DEPREDATO PER MANGIARE E NESSUNO NE PARLA QUANTO SIAMO DISTANTI NOI? ALTRO CHE LIPU E TUTTO IL RESTO COMUNQUE LE AAVV TACCIONO..........

da GIGI 13/02/2013 11.58

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

X Dott.Lorenzo. Li lasci cantare quelli della lipu,tutte quelle richieste sulla caccia, che hanno fatto, son state da tempo superate.. Lei cita alcuni esponenti politici di spessore ai quali rivolgere alcune richieste..Io, personalmente, son rimasto molto affascintato,e colpito dalla concretezza,di Oscar Giannino.

da Alessandro Cannas. 13/02/2013 11.58

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

" nuove risorse per i centri di recupero della fauna selvatica gestiti dal volontariato, investimenti nelle scuole per progetti sull'educazione ambientale e misure per favorire il volontariato e le donazioni alle Onlus."... ANDATE A LAVORARE!!!

da Marco 13/02/2013 11.33

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

LIPU CHIEDE UN MESE IN MENO DI CACCIA NOI CACCIATORI CHIEDIAMO L'ABOLIZIONE DELLA LIPU..... ENTE VERAMENTE INUTILE SUKKIATORI DI RISORSE($$$$)DEGLI ITALIANI!!!

da CECCO 13/02/2013 11.24

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Eccoliiiii i partner di Bersani!!!! Bussano a soldi e poltrone.

da Giusva 13/02/2013 11.22

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Bene ok la LIPU ha fatto la sua richiesta , mi chiedo allora le nostre care AAVV la loro proposta quando la faranno? a BERSANI, MONTI, BERLUSCONI, i tanti soldi che girano intorno al mondo venatorio, in questo momento di fame assoluta e di perdita di posti di lavoro, tranne nel settore del mondo venatorio FANNO SCHIFO? li vogliamo perdere a favore di GEnte che si nasconde dietro l'animalismo per mangiare a sbafo e a tradimento del popolo italiano? che sta morendo di fame? ogni cacciatore , esno circa 800.000 spende almeno tra tasse e indotto 1500-2000 € per ogni stagione venatoria, Cari Politici fate voi un po il conto!!!!!!!!

da Dott. Lorenzo Boris Di Furia 13/02/2013 11.05

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

Indipendenteente dalle loro ideologie dal mio punto di vista per nente condivisibili, - per usare un termine educato richiesto in questo sito - loro hanno fatto delle richieste ,,,E le nostre AAVV cosa hanno fatto?.? Cosa hanno chiesto?. Cosa propongono?. AAVVse ci siete battete un colpo!!

da Toni el cacciator 13/02/2013 11.04

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

PPRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!

da gigio 13/02/2013 10.49

Re:Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia

... prima o poi faremo la fine della Grecia e allora in tanti si leveranno qualche grande soddisfazione verso coloro che hanno contribuito alla rovina dell'Italia. Parlano ancora di spremere altri soldi ?

da Gimessin 13/02/2013 10.49