Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla Meloni

News Caccia

Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio


venerdì 8 febbraio 2013
    
A Lucca per fronteggiare tutte le problematiche legate all'agricoltura e alla gestione faunistica venatoria, gli agricoltori e i cacciatori fanno fronte comune. Lo si apprende da un comunicato del neo costituito Coordinamento delle Associazioni Agricole e Venatorie con sede a Lucca, che dà notizia di della costituzione di un tavolo unitario di concertazione tra tutte le Associazioni Agricole e tutte le Associazioni Venatorie.

A fine gennaio le associazioni hanno  concordato un protocollo d’intesa per collaborare sul nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale (2012 - 2015) Il coordinamento si pone come  "uno strumento unitario di consultazione al fine di formulare, per quanto possibile, indicazioni concordate in riferimento agli strumenti di gestione dell'attività venatoria nei territori a caccia programmata. Nel documento si riconosce alla caccia la funzione di salvaguardia delle attività agricole.


Leggi il protocollo di intesa

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

queste iniziative sono lodevoli unire le categorie agricole e venatorie sembra banale ma non lo e bravi e buon lavoro

da da geronimo 09/02/2013 19.37

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

questo è l'unico modo di contrattazione con le istituzioni. uniti si vince. la politica ha tutto l'interesse a DIVIDE IMPERAT. Ora a Lucca non sarà più così........... mi auguro.

da falco 08/02/2013 22.10

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

sono soddisfatto e compiaciuto di questa ottima iniziativa. l' ambiente lo devono difendere coloro che lo vivono realmente. Spero che questa iniziativa faccia scuola in tutta Italia. Bravissimi !

da Fabrizio 08/02/2013 17.07