Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Regione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoria

News Caccia

A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale


mercoledì 23 gennaio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:


Nella serata di martedì 22 gennaio u.s. si sono riuniti i quadri provinciali del Veneto del neonato Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale per organizzare la campagna elettorale per le imminenti elezioni politiche che si terranno il 24 e 25 febbraio p.v.

Gremita all’inverosimile la sala riunioni del VIEST Hotel di Vicenza per la presentazione dei candidati che rappresenteranno il Movimento nelle liste di Fratelli D’Italia in base all’accordo politico-programmatico sottoscritto dai vertici nazionali dei due neonati movimenti.

Maria Cristina Caretta, Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, sarà capolista nella Circoscrizione alla Camera Veneto 1, seguita da Umberto Venturini Presidente provinciale di Vicenza dell’Associazione Cacciatori Veneti. In rappresentanza del Movimento, nelle liste della Camera Veneto1 sono stati inseriti anche Francesco Guida, segretario provinciale ACV di Rovigo, Moranduzzo Massimo presidente provinciale ACV di Verona, Tescari Domenico Oscar dirigente provinciale ACV di Vicenza, Pesavento Sonia, dirigente provinciale ACV di Vicenza, Bertoldo Gaetano dirigente regionale ACV di Vicenza, Biondani Flavio dirigente regionale ACV di Verona, Santacatterina Federica dirigente provinciale ACV di Vicenza, Lunardi Attilio dirigente provinciale ACV di Vicenza, Nalin Aureliano dirigente provinciale ACV di Rovigo, Scocco Giacomino dirigente provinciale ACV di Vicenza, Bevilacqua Corrado dirigente provinciale ACV di Verona, Ghiotto Alessandro dirigente regionale ACV di Vicenza, Pedrali Consuelo dirigente provinciale ACV di Venezia.

Nelle liste del Senato, dopo i cappelli di lista di Crosetto e della Frassinetti, al secondo posto è stato inserito Parravicini Massimo presidente provinciale ACV di Venezia seguito da Cecchetto Antero dirigente provinciale ACV di Vicenza, Bona Gianantonio presidente provinciale ACV di Belluno, Capraro Gianni presidente provinciale ACV di Treviso, Balzi Augusto dirigente provinciale ACV di Vicenza, Tiozzo Armando dirigente provinciale ACV di Venezia.

Folta, quindi, la rappresentanza del Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale nelle liste dei Fratelli d’Italia.

Nel corso dell’affollatissima assemblea di martedi 22 gennaio i quadri dirigenti del Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale hanno definito l’organizzazione della campagna elettorale in Veneto, mettendo in moto la poderosa e ben collaudata  “macchina da voti” che, in ogni occasione in cui è stata attivata, ha prodotto risultati molto interessanti e sempre vincenti.


 

Ufficio stampa
Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale


Leggi tutte le news

102 commenti finora...

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

mascherato.. per fortuna che il consenso a questa iniziativa sarà dato da altri e allora potrà dire se siamo pochi di numero e di titoli. A dopo il 25/2 per la verifica dei risultati.

da Bekea 26/01/2013 16.21

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Bekea stia sereno che il sottoscritto non dirige niente,ho già avuto modo di dirglielo!!!!.Io non ho consigli da dare c'è già lei e la sua cricca pronto a consigliare dal basso della sue esperienza e risultati.L'essere cacciatori,non certifica ne di avere delle capacità politiche ,ne gestionali,e la vostra inconcludenza negli anni come ass venetoria (sia per numeri che per titoli)non mi sembra certo,una garanzia a fine politico.I venditori di piazza come lei possono fare risultato in un mercato di paese,non certo qui.Inconcludenti

da smascherati 26/01/2013 16.07

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

X smascherati: Grande, forse faresti più scena in una pista da circo, ma si sa, oramai anche lì non cercano più nessuno...

da s.g. 26/01/2013 16.01

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

.. smascherato,solite cose da denigratore venatorio,sarei sorpreso se qualcosa fosse di tuo gradimento, ma tantè. Nei tuoi commenti non si trovano delle idee/proposte o altro, solo critiche, ma perchè sei ancora cacciatore/dirigente. La lista è fatta da soli cacciatori, sei stato lasciato fuori,abbiamo fatto bene, uno come te porta solo discredito alla categoria, fattene una ragione.

da Bekea 26/01/2013 15.46

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Tasi ti mona!!! ....dicono invece dalle mie di parti.Se a lei, fino ad ora è piaciuto il gioco della sodomia sono problemi suoi.Le balle che avete raccontato fino ad adesso sono li da vedere sia politiche che venatorie, così come i risultati che avete perseguito.Come politici avete la stessa consinstenza,della ass ven che volete sostenere ovvero ""PSEUDO""!!!!Ciao scaldasedie.

da smascherati 26/01/2013 15.13

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Mi sembra assolutamente chiaro che si parli di gruppi di persone che è lei che ha tirato in ballo, ascrivendosi tra quelle che sono i veri cacciatori... ma è proprio lei, segugio, che rivela che si parli alla fine di leggi e di discipline e quindi di possibili violazioni. Allora glielo richiedo: lei cosa vuol fare il cittadino civile che leggi e regolamenti li rispetta, adeguandocisi, eventualmente anche suo malgrado, o invece preferisce fare il barricadero lanciando accuse e invettive. Visto che sono leggi e discipline secondo le quali è lei a perdere terreni di caccia utili ad una caccia libera con chi se la prende? con chi usufruisce delle leggi e dei regolamenti o con chi viola le leggi? Allora spieghi i reati, se ci sono e perché non vengono perseguiti. Inoltre, comunque, lei ha sentenziato, lei ha criticato, lei è entrato a gamba tesa e anche in modo dispregiativo, contro la persona in questione, qualificandosi un vero cacciatore e ancora si rifiuta di spiegare i fatti come stanno. Forza li spieghi e dia la sua versione se ama farsi le sue ragioni, visto che come ce l' ho io, il diritto di critica, ce l' ha anche lei. Citi almeno i numeri delle leggi in questione e le relative violazioni che compiono le afv, mostri la mano che ha lanciato il sasso, da cittadino vero.

da Fromboliere 25/01/2013 19.46

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

x sig. fromboliere(mi scuso se le rispondo su questo post ma sull'altro non mi permette di farlo) se lei avesse letto bene e non si fosse limitato a dare del ricolo a chi non conosce avrebbe capito che la mia risposta era per chi mi aveva chiamato in causa e che conosce perfettamente le problematiche umbre in merito, essendone attore principale nella consulta venatoria umbra come rappresentante degli agricoltori....ma visto che lei è intervenuto a gamba tesa nei miei confronti su un tema a lei sconosciuto la prossima volta vada a leggersi le legge regionale umbra e nella fattispecie ciò riguarda il territorio e la disciplina in merito alle afv, altrimenti il ridicolo potrebbe diventare lei!!

da segugio 25/01/2013 18.58

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

sPERIAMO CHE ADESSO LA mAGISTRATURA PULISCA BENE ANCHE I LADRI A SINISTRA dopo lo scandalo della banca MPS e forse potremo ricominciare una nuova stagione politica . via i riciclati, via tutti quelli che se ne fregano della gente, del popolo.Via i traditori dei cacciatori, quelli che si nascondono quando la Brambi parla e offende il nostro mondo. Altrimenti la pulizia si farà in altra maniera!!!!!!!!!!!!!!!

da zorro 25/01/2013 18.21

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

..mi pare ovvio che Consuelo Pedrali, affermi che con loro Giannino non ci sia proprio. Ora se qualcuno tra i presenti sia certo che ci sia un apparentamento con Crosetto me lo potrebbe indicare, perdonandomi la distrazione. Perché non mi pare sufficiente che lo vadano a cercare Sgarbi, Crosetto & Co., per fare affermazioni definitive

da Fromboliere 25/01/2013 17.26

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Forse non è , che sia la signorina consuelo che conosce poco delle dinamiche alle politiche di febbraio????? e ancor meno della legge elettorale in vigore.Forse,preferisce affidarsi al sogno come tale Bekea,a alla fine sugli scranni in parlamento non siederanno certo questi illusi, immolati alla causa della caretta e di berlato!!!qui ci sono molti c@li!!!ma le sedie per occuoarli scarseggiano,anzi a ben vedere sono già saldamente accaparrati dagli unici nelle posizioni sicure di sedervisici,ovvero Larussa,crosetto,Meloni,Giannino.I posti tra camera e senato tra tutti i partecipanti in lista alle elezioni per queste compagini sono meno di una quindicina....Se provate col superenalotto di fare sei avreste matematicamente più probabilità.

da Sisal 25/01/2013 16.41

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

più vedo Giannino commentare, suoi suoi siti e sui tg e più mi pare realistico dire che Giannino del PDL, della destra, dal centro in la, proprio non interessa minimamente... o sono un cattivo osservatore o Giannino sarebbe 'doppio'...

da Fromboliere 25/01/2013 16.34

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

gent. Consuelo, allora poniamo la situazio in questi termini, in questo blog non sono tutti veneti, nel caso io fossi bresciano non mi consiglierebbe di votare per il mivimento di Civiltà rurale che è apparentato con Giannino il quale è satellite del centro DX? Perchè a questo punto sono un attimo disorientato....Però forse ha ragione Lei ed io non conosco bene i meccanismi delle politiche di febbraio...cordialità

da marco col-mor 25/01/2013 16.20

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

x marco col-mor : Potrei dirLe d'esser pure Mago Merlino sta a Lei crederci o meno. Ciò che ho detto su Giannino lo ribadisco, non è lui il soggetto a cui dare il voto, ma a Fratelli d'Italia, perchè dando il voto a Giannino non ci saranno nostri dirigenti nè tantomeno uomini o donne dei nostri che vogliano difendere la caccia e la cultura rurale nè al Senato nè alla Camera, dandolo a Fratelli d'Italia sì, perchè ci siamo noi con il nostro partito indipendenti a fare la differenza nelle liste della Meloni. Non ho bisogno di fare attenzione, forse ha bisogno Lei di capire come funzioneranno le politiche a Febbraio.

da Consuelo Pedrali 25/01/2013 16.09

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

... fidarsi? perché mai! c' è un modo corretto di dare informazioni sui sondaggi, citare la fonte. A quel punto è facile per ognuno verificare personalmente e fare le debite considerazioni su molte delle specifiche che tutti i sondaggi devono riportare. Non interverrò sul merito delle valutazioni, mi lasciano sempre comunque scettico. Conta solo il risultato, appena un mese e lo sapremo, questo mi basta.

da Frmboliere 25/01/2013 16.04

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Bekea fai bene a stare sul territorio,difatti la politica non è cosa a cui puoi certo ambire.I sondaggi fai bene a non volerli vedere,potresti essere preso da un sussulto che vi riporterebbe bruscamente alla vostra triste condizione e realtà.Per rispondere invece a fromboliere,i numeriche le ho esposto di questa mattina,giungono da una delle agenzie di sondaggio tra le più accreditate e cioè la DEMOS.Si fidi so quale è la forbice su cui misurare un sondaggio,ma visto che anche le altre case di sondaggi esprimono con scarti dello 0,5% circa gli stessi numeri chi in eccesso chi in difetto,direi che il risultato sia decisamente attendibile!!!

da conti alla mano 25/01/2013 15.56

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

il n° della mia tessera del Partito Politico Caccia Ambiente è 02211. La guardo come si guarda la foto di un amore di gioventù.... mezzo combattuto tra la tentazione di buttarla via e quella di tenerla, giusto per alimentare la malinconia.... I discorsi che sento fare sono però gli stessi del 2010... Gira e rigira, ma il gregge sparso, temo che tornerà al suo pastore di sempre... Ecco il punto, sulla mia tessera ppCA: che fine ha fatto questo noto partito venatorio, dopo due anni dalla sua fondazione? è sparito, non ha presentato il suo simbolo, che intenzioni avrebbe se fosse ancora vivo, è vivo ma anche attivo? Mi meraviglio che nessuno se lo ricordi già più, eppure, con le sue proposte di allora, anche molto polemizzate, ovviamente come chiunque proponga qualcosa di nuovo nella caccia, una cosa l’ ha fatta: ai cacciatori, a quella lista meglio citata da indipendente, non ha fatto alcun effetto, ne ha invece fatto molto a quelle associazioni, o pseudo associazioni, che, a causa della delusione che avevano causato nelle file dei loro associati, cercavano una nuova formula per ricompattarli. Il partito venatorio, appunto. Un partito venatorio come quello di cui tanto, fin’ ora, si è sopra parlato. Ho sottomano un documento firmato il 21 Gen. ‘13, tra Cesa, UDC e l’ avvocato Dente ppCA, è un documento che è online, eppure nessuno tra questi portali ne parla. Strana cosa! ci sarà mica sotto una forma di boicottaggio, per evitare di far credere a molti cacciatori, che anche il centro e non solo la destra, offre alcune opportunità elettorali, sebbene con sostanziali differenze. Almeno del ppCA certe cose, in merito alla sua attività costruttiva, sono state proprio pubblicate da quei portali che ora invece lasciano ombra su di esso... e dovrebbero essere note, almeno ai cacciatori del centro, anche inteso come mezzogiorno e del sud.

da Fromboliere 25/01/2013 15.34

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

...vero, è quello che volevo dire nel commento postato ieri alle h. 15,41. con le seguenti parole:"Gira e rigira, ma il gregge sparso, temo che tornerà al suo pastore di sempre..."

da Fromboliere 25/01/2013 14.55

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

ciò che ha scritto indipendente è la verità.......il problema è che il pdl poteva, anzi doveva viste le promesse del nano,cambiare le leggi esistenti....ora chi ci ha già preso x il c@@lo si ripropone come nostro unico salvatore.....sono senza in minimo pudore!!

da segugio 25/01/2013 14.47

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Fromboliere la tua spocchia ti contraddistingue tra tutti i fruitori di questo portale. Ghettizzare una forma di caccia e una certa tipologia di cacciatori, da l’esatto spaccato del tuo essere. Adesso scusami ho altre cose più importati da fare che perdere tempo con te, mi aspetta un ottimo caffe.

da indipendente 25/01/2013 14.30

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

S.g. ,vedo che i numeri confutabili le danno assai fastidio,mi premurerò comunque di tenerla aggiornato,anche se lei ci ha ampiamente dimostrato di partire"avvantaggiato"!!!!!

da conti alla mano 25/01/2013 14.23

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Indipendente,non ho mai avuto simpatie per la sinistra anzi ,somo molto deluso dal nano ,quello si! Quindi tutte le tue altre conclusioni sono totalmente fuorvianti, compresa la tua volonta' di farmi tacere.....

da Voto anch'io 25/01/2013 13.57

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

"Ultimo aggiornamento!!secondo i dati del recentissimo sondaggio di stamane" ci sono... quante società di sondaggi? ne fanno uno ogni sei ore, quale sarà mai? Ho letto un sondaggio comissionato dalla Nestlé: chiede agli italiani se si sentono nella merda ma la loro risposta, secondo il sondaggio, è stata che la scambiano per cioccolata.... ci fidiamo?

da Fromboliere 25/01/2013 13.29

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Voto anch'io È li che ti sbagli perché sono anni che sono indipendente dalla politica e dell’associazionismo venatorio, Se ti senti offeso e segno evidente che sei uno della congrega di Sx. Mi sembra evidente almeno per chi sa leggere e capisce cosa legge che ho preso le distanze dal PDL quanto dalla SX passando per la vecchia DC. Sono spiacente per te, ma ho ritratti una parte della storia della caccia italiana senza demagogia ne faziosità ma solo verità vera e per giunta documentabile. Credo che tu abbia perso una buona occasione ,quella di tacere per non fare la pessima figura che ha fatto.

da indipendente 25/01/2013 13.24

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

X conti alla mano: Io ho un personale parere, il quale mi ha permesso di arrivare in cima, senta, le spiego: " Imbecilli si nasce o si diventa? Chissà: Una cosa è certa. Qualcuno parte già avantaggiato!". Cordialità.

da s.g. 25/01/2013 13.20

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

per Consuelo Pedrali, faccia attenzione signorina o signora, mi pare che lei figuri nella lista sopra enunciata (nell'artcolo), lista che satellite di fratelli d'italia è apparentata col Pdl, così come la lista di Oscar Giannino.....non le sembra un controsenso ciò che lei dice.....anche perchè già ce molta confusione, se ci si mette anche lei..... Ammesso che sia la vera Consuelo di cui sopra. cordialit�

da marco col-mor 25/01/2013 13.19

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Ultimo aggiornamento!!secondo i dati del recentissimo sondaggio di stamane,i numeri ci dicono che fratelli d'italia,potrebbe arrivare ad eleggere ben 10 parlamentari alla camera,e addirittura che il totale dei partiti di centrodestra che non siano PDL/LEGA ovvero quei nanopartiti come la "destra" "fratelli d'italia"ecc e via di seguito, addirittura ben udite udite, 5 senatori!!!!vedo i fantasiosi attivisti della bufala MCR o CRV con altrettanto fantasiose mire essere già fuori dai giochi ,come gli illusi che sperano di incantare per farsi dare qualche voto.....Forza l'ufficio territoriale di collocamento sembra attendervi!!!

da conti alla mano 25/01/2013 13.15

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

"vogliono sparare a orsi cani, gatti, aquile, deregulescion venatoria, 365 giorni l’anno di caccia, cacciare di notte ecc…ecc…" indipendente, ha detto così Veneziano? .... un grande!!! grazie della testimonianza, mi pare che ci siano anche quei cacciatori, tu stranamente non li hai nominati nella tua inquisitoria, che sono peoprio come li descrive!!!

da Fromboliere 25/01/2013 13.11

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

E' arrivato indipendente con la storia delle guerre puniche.I giudizi che hai elargito valgono anche per te.( e' mai possibile che non ci sia uno che commenta senza giudicare ed offendere?) ora commento ,piu che indipendente sembri affiliato al PDL.Torniamo all'argomenti non vogliamo gente che va' in parlamenti perche' cacciatori ,ci fa molto comodo se sono anche cacciatori. Poi i risultati si sono visti dal momento che ce ne sono circa 120 di cacciatori e si e' visto con quali risultati.

da Voto anch'io 25/01/2013 12.52

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Il partito promotore e attuatore della 157/92 non fu il PDL (anche se nello stesso militano molti esponenti dell’ex DC ) ma fu proprio la corrente si sx in seno alla DC e la SX stressa. La direttiva uccelli 79/409/CEE del 2 Aprile del 1979 non è certo frutto del PDL o se preferite di Forza Italia perché vorrei ricordare che la discesa in campo di Berlusconi risale a Gennaio del 1994. Il tentativo di modificare la 157/92, dati KC (KEY CONCEPTS) poi miseramente falliti, non è stata solo opera e colpa del PDL ma dell’inciucio PDL/PD che in quell’occasione si trovarono perfettamente in accordo e non fu la sola esperienza di inciucio che si trovarono in armonia, ma anche sul famigerato art .42 che votarono insieme. Ricordate il controcanto di Veneziano; vogliono sparare a orsi cani, gatti, aquile, deregulescion venatoria, 365 giorni l’anno di caccia, cacciare di notte ecc…ecc… Senza sdoganate all’odiosa e avvilente sopraffazione che ha esercitato il PDL nei nostri confronti, a me non sembra che dare alla SX una verginità perduta ancor prima di quella del PDL sia qualcosa di intelligente, piuttosto una degenerazione di chi vorrebbe far passare questo tipo di messaggio

da indipendente 25/01/2013 12.35

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Quando si legge che il male della caccia sono i cacciatori, senza ombra di dubbio, si dice una mezza verità. Il male della caccia focalizzando solo la figura del cacciatore, non sono i cacciatori, ma una parte degli stessi e cioè quelli ignoranti, quelli politicizzati ignoranti, i faziosi politicizzati finti ignoranti, senza tralasciare gli ignoranti e/o ignorantoni nel senso di maleducati. Se andiamo ad analizzare quanti dicono che il male peggiore della caccia è stato il PDL, mi spiace per loro, ma rientrano a pieno titolo nella casistica appena sopra. A mero titolo di informazione vorrei sottolineare che i primi esponenti politici che si attivarono per abrogare l’art. 842 c.c non fu certo il PDL ma furono le SX.

da indipendente 25/01/2013 12.34

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

...Giannino ha fatto bene a parlare di caccia ed altrettanto di armi, comunque. Ben sapendo che l' argomento sarebbe stato poi divulgato dalla stampa venatoria e che il messaggio sarebbe arrivato al target venatorio e armigero. L' orario come sopra riportato, lo metteva sufficientemente al sicuro, e al riparo dal giudizio di quell' altro target, molto più importante ai suoi fini, che è quello consistente dell' elettorato generico. Ad ogni modo sono furberie da buon politico, in quanto all' uomo è certamente preparato e da quello che sempre afferma mi chiedo come mai potrebbe vivere vita tranquilla in seno al PDL.

da Fromboliere 25/01/2013 11.31

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Bisogna ricordare poi che Giannino era il conduttore di quella trasmissione,e che gli argomenti,gli vengono sottoposti così come gli ospiti.Si parlava di armi sportive,e le leggi che le regolano,la caccia li è stto forse un contorno,non trattato.I bipedi speranzosi,sono subito riusciti a leggere in questo,un nuovo paladino.é proprio vero che chiunque nella sfera di cristallo vede ciò che meglio incarna le proprie speranze!!!

da Mago"faraone"Othelma 25/01/2013 10.57

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

A coloro che dichiarano che Oscar Giannino ha parlato bene della caccia e del'indistria armiera italiana suggerisco di aprire un po' di più le orecchie della coscienza: Giannino ha fatto una manovra semi intelligente con quella trasmissione radiofonica in cui parla tanto bene delle nostre armi e dell'industria che le produce..armi non da guerra, si intende, però non so se avete sentito quante volte lui dice di amare gli animali, che dovrebbero rimanere tutti vivi e non essere ammazzati..vi è sfuggito? Vi sfugge che si è imbonito, in questo modo, i cacciatori che finalmente han sentito qualcuno che parla bene dell'indotto che gira intorno a quest'industria senza mai fare un'affermazione a favore della caccia? Questo vi ha preso per i fondelli per portare anche voi a pensare che sia dalla vostra parte. Ma fatemi il piacere, non diventiamo caproni, noi abbiamo la possibilità di pensare e capire. CAPIRE.

da Consuelo Pedrali 25/01/2013 10.32

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Paolo, massimo rispetto anche per il tuo pensiero...comunque negli anni chi ci ha diviso è stata proprio la politica e ci ha pure fatto fare una quasi brutta fine...in virtù di questa "quasi" propongo di farci leccare dal cane che ci ha morsicato....se ci pensate non sarebbe poi tanto sbagliato. certo è che bisognerebbe mettere un attimo da parte i campanilismi tra cacciatori di diverse forme e l'appartenere a questa o quella aa.vv. .....se ci si pensa un attimo siamo tutti cacciatori. Ricordiamoci del cane che ci ha morsicato e facciamoci leccare da esso...o essa .

da marco col-mor 25/01/2013 9.46

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Enzo...Guarda che Dalla Seta,non è stato ricandidato dal PD,proprio in quanto le sue idee si discostavano da quell'equilibrio di vedute che è la linea del Partito su ambientalismo e caccia.forse sarebbe il caso di prendersi qualche informazione in più,prima di scrivere a vanvera!!!!Forse sarebbe il caso che ti informassi anche su come funziona la legge elettorale in vigore,visto che la caretta e accoliti sono in lista con fratelli d'italia,che però per esistere a portare qualcuno al senato o alla camera,deve stare in coalizione col PDL,altrimenti con i numerini che esprime non passerebbe la soglia di sbarramento che è molto più bassa se si riferisce ad un partitino all'interno di una coalizione in questo caso del centrodestra.

da conti alla mano 25/01/2013 9.24

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Non è proprio così: dando il voto alla Caretta si riduce il consenso alla lista PDL, quanto ad eletti. Per cui, se in Emilia Romagna - ad esempio - Samorì o Giannino avessero più consensi, risulterebbe evidente che la scelta della capofila Brambilla non è stata felice, anzi è stata un insuccesso clamoroso. Ed è quello che mi auguro. Anch'io penso che BISOGNA ANDARE A VOTARE IN MASSA. Votare per il partito che più ci aggrada, tenendo ben presente comunque che la differenza per noi la fanno gli eletti CON LA LICENZA DI CACCIA IN TASCA. E, di contro, nelle liste locali dove ci sono candidati chiaramente anticaccia, fare in modo che si evidenzi lo scostamento - in basso, ovviamente - rispetto al dato generale. Per esempio, nelle regioni dove c'è - ripeto - la Brambilla, o Della Seta, o la Giammanco, bisognerà fare in modo che il partito di riferimento prenda una bella batosta. Ma per ottenere questo, bisogna essere organizzati, compatti e con la mente scevra dai soliti peccaminosi personalismi. Ci vorrebbe un regista, che facesse capo in primo luogo a un coordinamento delle associazioni venatorie. Ci riusciremo?

da Enzo M. 25/01/2013 8.58

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

... notte gente! ameba, che te ne fai? del cervello... continua a leggere Big Hunter, facile che domani la notizia la pubblichino, chi lo sa?

da Fromboliere 24/01/2013 21.33

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

S.g. perchè, vorrebbe dirmi che non e come le ho scritto??e si che i comunicati patetici di MCR sono qui a lato da visionare.Anzi, invito tutti a farlo,così potremo sentire ancora qualche opinione in merito visto che la gente sa ben legger e valutare le fregnacce.Sig.omuncolo con la fionda,cosa la turba???che qualcuno le abbia fatto lo shampoo???non si crucci per il mio vello è folto e lucente,e sotto ci trova ancora un cervello!!!!

da conti alla mano 24/01/2013 21.15

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

CACCIATORI VOTATE OSCAR GIANNINO del movimento FARE PER FERMARE IL DECLINO.E' l'unico politico che ho sentito parlare bene della caccia e del settore armiero

da Alessandro Arezzo 24/01/2013 21.14

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

ma conti alla mano di cosa? questo non ce la fa, non ce la può fare!! le mani se le deve mettere tra i capelli... sempre che non sia anche pelato...

da Fromboliere 24/01/2013 20.57

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

X conti alla mano:Ciò ma ti cossa scrivito? "Come fa cacciambiente ad allearsi all'UDC,se non ha nemmeno presentato il simbolo per partecipare alla tornata elettorale?????vorrai mica dirmi che tra poco vedremo un patetico comunicato come quello di MCR dove ci racconteranno che al pari degli imbonitori venatori veneti,non hanno avuto il tempo tecnico per la presentazione del simbolo." Patetico sarai tu e... A lei ogni ragionevole indizzio!Perchè quel patetico potrebbe esserlo veramente lei!

da s.g. 24/01/2013 20.49

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

io cacciatore acv dovrei votare la Caretta? ma fatemi il piacere così daro' il voto alla stronza rossa e al suo amico del bunga bunga.non votate la caretta.

da cacciatore veneto 24/01/2013 20.30

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

marco col-mor senza offesa e con il massimo rispetto del tuo pensiero non mi trovi d’accordo quando dici: di qualsiasi partito o movimento essi siano. Mi figuro per noi un’apocalisse se una smannata di cacciatori di veneziano e ciarafoni invadessero la stanza dei bottoni ,all’ora si che dovremmo far fagotto e comprare casa all’estero se vogliamo ancora cacciare. Onestamente se dovessi fare la scelta tra chi sono anni che ci prendono il cxxxo con le loro stravaganze venatorie e la bramby che la vuole chiudere preferisco votare la bramby almeno non ci prende per il cxxxo.

da paolo 24/01/2013 19.28

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

almeno non faccio domande inutili: fare domande dal web senza usarlo, per risparmiarmi, cortesemente, la fatica sprecata di risponderti, mi fa riflettere sulle capacità informatiche di che la domanda la fa. Conti alla mano, vai al bar dello sport, il pc dallo in beneficienza e butta anche la calcolatrice, dalla prossima sarai anche noioso oltre che stupido. Chiudo! ameba…

da Fromboliere 24/01/2013 19.25

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Ma omino con la fionda,cosa ti irrita nella mia domanda??? i paragoni fin troppo evidenti,o la fuoriuscità della verità??? Devi ammetterlo come rompicoglioni sono un artista,ma sai com'è non mi piace essere preso in giro da chi che sia!!!

da conti alla mano 24/01/2013 19.15

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

sono apolide, anarchico... e perfino agnostico: l’ unica vocazione che sono riuscito a salvare è quella di essere semplicemente un ospite. E non c’è peggior rompicoglioni dell' ospite.

da Fromboliere 24/01/2013 19.04

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

domandare è lecito, rispondere è cortesia, non rompere i coglioni è cosa gradita. ... fatti i fatti tuoi

da Fromboliere 24/01/2013 18.58

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Fromboliere,scusa...una domanda in relazione alla tua nesw!!!.Come fa cacciambiente ad allearsi all'UDC,se non ha nemmeno presentato il simbolo per partecipare alla tornata elettorale?????vorrai mica dirmi che tra poco vedremo un patetico comunicato come quello di MCR dove ci racconteranno che al pari degli imbonitori venatori veneti,non hanno avuto il tempo tecnico per la presentazione del simbolo.Chissà cosa glielo ha impedito!!!Ti risulta che sia avvenuta una invasione aliena nelle ultime due settimane ,e la cosa sia sfuggita al mondo reale????Mah

da conti alla mano 24/01/2013 18.53

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Uomo con la fionda ma se non vai a votare che c@@o ti ci metti a fare in questo agone? Non ho proprio capito la coerenza?

da Voto anch'io 24/01/2013 18.52

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

infatti, sarebbe gà tanto che tutti i cacciatori italiani andassero a votare, anche se certamente io non sarò della parte...

da Fromboliere 24/01/2013 18.47

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Io penso che quanti più cacciatori saranno eletti in regioni, alla camera ed al senato possano solo giovare a noi cacciatori.....di qualsiasi partito o movimento essi siano, ripeto se spesso sbandieriamo le nostre collegiali buone intenzioni e siamo portatori di buonsenso anche civico, oòltre che venatorio, questo è il momento di dimostrarlo....

da marco col-mor 24/01/2013 18.39

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

...ecco una risposta che potrebbe interessare qualcuno. Il partito Caccia Ambiente si alle acon l' UDC...

da Fromboliere 24/01/2013 17.55

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

la mona: infatti una cosa che vorrei vedere c'è: senza licenza, come cazzo fai ad andare a caccia?

da Fromboliere 24/01/2013 17.48

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

conti alla mano ... per lo meno impari da me, a farseli bene i cazzi degli altri, diversamente se non capisce un cazzo, la differenza tra i cazzi rimane considerevole, rischierà di trovarseli tutti dietro. Grazie dell' augurio, sto benissimo, infatti...

da Fromboliere 24/01/2013 17.35

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

io ho risolto il problema 7 anni fa, non ho fatto più la licenza, e dovete fare tutti così, quando nessuno fa più la licenza voglio vedere.....

da la mona 24/01/2013 17.26

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Vede Fromboliere,non sono io che mi faccio i c....."sentimentali" degli altri...Sono gli altri,che li hanno sbandierati ai 4 venti sperando di convincersi e convincerci,che "l'amore a pagamento" sia poi vero amore.Non vedo nella prostituzione,un male in se,soprattutto per chi lo e, ne deve fare per necessità virtù.Trovo irrealistico invece,l'innamorarsi sistematicamente di una prostituta nuova apparsa sul marciapiede,e dirsene amareggiato e geloso ogni volta che questa cambia cliente fino alla prossima nuova fiamma.Lei comunque sostiene che io ,abbia una imperdonabile attrazione....,beh, deve essere un male comune,visto che lei scrive su, e anche per questo blog,che guarda caso è uno strumento nato apposta per lo scopo che lei mi attribuisce e che qui condivide assieme ad un mare di interessati ai C. altrui.Stia bene!!!

da conti alla mano 24/01/2013 17.13

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

...sarà perché, più della caccia, a tanta gente continuano a piacere le autoreggenti della Brambilla.....

da Fromboliere 24/01/2013 17.01

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

purtroppo i "nostri" politici, ancora una volta, sono riusciti in vista delle elezioni a spostare la discussione su posizioni ideologiche più che sui fatti, ben sapendo che se si ragionasse su quali delle promesse fatte ai cacciatori nelle elezioni di cinque anni fa sono state attuate la dignità (se ne avessero un briciolo) gli imporrebbe di non ripresentarsi......certo che vedere che ci sono cacciatori (pochi) che ancora tirano la carretta al pdl significa essere senza pudore!!

da sulla sceda viva la caccia 24/01/2013 16.57

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

@ conti alla manovisto...visto che lei è attratto dall' imperdonabile attrazione di farsi i cazzi degli altri, sopra tutto quelli sentimentali, le darò, gentilezza è dovuta, la traduzione di quanto intendevo: "il ppCA, fu la prima proposta, dopo anni, a ricostituire un partito tra cacciatori. Il prendere le tessera non fu una scelta politica ma un forma di sotegno ad un' iniziativa, fino a quel momento diversa dalle altre, che portasse a quantificare se la proposta del partito piacesse ai cacciatori, indistintamente. Francamente non so quante tessere siano state totalizzate, ma so che in seguito l' iniziativa è naufragata, pare anche non solo per le alleanze ma anche per merito di certe altre attività lanciate, sulla stessa riga del ppCA, da chi ora fa le stesse proposte. La saluto

da Fromboliere 24/01/2013 16.19

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

in questo periodo tutti promettono, e tutti con un grande sogno la sedia che vale più di 10.000 euro mese, forse a seguito di questa mossa berlato non riuscirà più a farsi eleggere in europa e per il suo movimento ha bisogno di due cose. 1° un parlamentare per far vedere quanti voti procura, 2° trovare qualcuno che finanzi la campagna elettorale

da nicola g. 24/01/2013 16.15

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

La sua risposta sul mps la dice tutta...sulla legge elettorale non mi si deve insegnare nulla, apparentamenti, coalizioni , liste civetta......lei parla d'insipienza...lei si tenga il suo pensiero e noi il nostro, a risentirci caro "Mazzini"

da gladiatore 24/01/2013 16.12

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

gladiatore il suo nickname ha la stessa valenza qua dentro, di quello di tutti gli altri.Lei ha scritto un nome ed un cognome come a volersi far distinguere ma chi ci da garanzie????Io mi chiamo Mazzini Giuseppe ,ma questo chi può garantirlo qui dentro???.L'unica prova che abbiamo qui è quella della sua insipienza,e impari a leggersi la legge elettorale in vigore,avrà modo di capire molte cose,che evidentemente le sfuggono ma che sono rilevanti come i numeri sul campo.Per quanto riguarda il monte dei paschi di siena,a quanto sembra non c'è nessun coinvolgimento della politica,se non l'aver voluto finanziare con titoli tossici la smania di potere delle banche,ma al governo,negli ultimi 5 anni non c'era certo bersani!!!!.Ricordo invece,che attraverso intercettazioni illecite si voleva far passare in campagna elettorale,qualcosa che non aveva rilevanza certo penale ne civile,e che per questi una certa destra è ancora sotto processo.Oltre a questi chi si ricorda del fallimento della banca della padania???,dove li si che erano coinvolti direttamente certi politici di bassa lega.Oppure tutti i veri impresentabili presenti nella dx fin nei loro vertici,e non per il sentito dire dai giornali,ma per atti che trovano riscontro nel codice penale.Per quanto riguarda la caccia invece, mi rendo conto che non vi è niente di peggio chi nelle reazioni è stato tradito nell'amore!!!!!Si dia un contegno però ,lei di amanti ne a provate tante da confavi a cacciambiente,e tutte l'anno inesorabilmente tradita.Sarà mica che è lei che vive di illusioni????

da conti alla mano 24/01/2013 16.00

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

il n° della mia tessera del Partito Politico Caccia Ambiente è 02211. La guardo come si guarda la foto di un amore di gioventù.... mezzo combattuto tra la tentazione di buttarla via e quella di tenerla, giusto per alimentare la malinconia.... I discorsi che sento fare sono però gli stessi del 2010... Gira e rigira, ma il gregge sparso, temo che tornerà al suo pastore di sempre...

da Fromboliere 24/01/2013 15.41

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Io rimango cacciatore,in incognito,ma tu hai le facolta per il porto d 'armi ? perche ' dopo questa tua ultima uscita di sproloqui penso che il vero problema per la caccia sia proprio gente che si atteggia come te

da Voto anch'o 24/01/2013 15.37

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Siamo sempre qui a dire che noi cacciatori siamo di fedina penale immacolata e portatori di grandi e valide idee in materia di ambiente e non solo, dotati di spiccato senso civico e altre ootime qualità....ora non tutti per vari motivi possono o vogliono fare politica, ma se qualcuno di noi si da da fare per farla sta politica perchè dover fare sempre di tutto per segargli le gambe anzichè sostenerli?

da marco col-mor 24/01/2013 15.34

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Per notizia; la Rossa Giarrettiera, lecca cu@o del Grande Nano, è capolista del PDL alla Camera in Emilia Romagna. Mi raccomando ai cacciatori emiliani . Piuttosto tagliatevi una mano ma non la votate e non fatela votare.

da ugus 24/01/2013 15.24

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Grande Gladiatore! Questa risposta vale il Rudis subito!

da marco col-mor 24/01/2013 15.15

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Voto anch'io ,... io mi chiamo Massimo Fedeli e tu?Sei nuovo? Come conti alla mano? Da dove uscite? Mai visti prima e ora? Esci allo scoperto con nome e cognome invece di dire strano il mio nikname. Tanto siete tanati, disfattisti, avete solo il movimento a 5 stelle da votare, che chiudessero la caccia ....o rivolgetevi direttamente al monte dei paschi di siena , perche Bersani mica stà a smacchia i giaguari o a pettina le bambole.....adesso sai chi sono .

da gladiatore 24/01/2013 15.00

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Accetto molto ma non di farmi dare dello stupido ,dal momento che per il bene della caccia tutta,dal prolungamento di tempi ,orari ,specie ,eliminazioni di assurdi vincoli ZPS certezza dei calendari sono convinto che votare questi non sia la scelta giusta.Gladiatore ,non e' stano il tuo nikname?

da Voto anch 'io 24/01/2013 14.33

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Concordo con Gladiatore ci sono nikname da fantascenza mai visti prima....w CRS per chi puo' dargli il voto non si faccia Sfuggire loccasione....per quelli fuori lombardia e non hanno crs ok per GIANNINO OSCAR w la caccia la mia droga

da claus brescia 24/01/2013 14.32

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Come potete vedere nella foto dell'articolo, mi viene da ridere, a leggere i commenti di chi non si firma e cambia sempre nikname.E questa persona afferma di essere un cacciatore e volere il bene della caccia,come qualche AV nazionale che tutela solo gli sparatori di polli colorati e riservisti a pagamento.Se questa è la caccia che questi figuri vogliono,se la tengano e se la godono,votino pure la bramby o 5 stelle. Io certamente non sarò fra quelli che subiscono senza rispondere,è per questo che sono in prima linea per difendere tutte le cacce e tutti i cacciatori.

da Bekea 24/01/2013 14.32

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Gladiatore cos'è??? la verità fa male ,come le balle smascherate, di chi le racconta???

da conti alla mano 24/01/2013 14.06

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Vedo tanti nik name strani è mai visti ...è cominciata l'opera di distruzione dei cacciatori più stupidi, chi è in Veneto voti la Caretta, non date retta ai soliti disfattisti, in Lombardia votate acrs o "fermare il declino " di Oascar Giannino ,tutto il resto sono chiacchiere, i veri cacciatori votino i cacciatori.

da gladiatore 24/01/2013 13.46

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

E io dovrei votare per loro? Ma nemmeno per idea, pensano solo ai loro uccellini da sparare, ecco perchè si presentano in massa. Sono più i candidati che quelli che li voteranno forse.

da poverinoi 24/01/2013 13.17

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Mirco perdonami,ma guarda che anche giannino rientra tra i coalizzati del CDX e col suo 1% chi pensi riesca a far sedere al senato???forse solo se stesso.Per quanto invece riguarda la fantapolitica alla Bekea,fratelli d'italia su base nazionale rappresenta si e no il 2%,e qui quanti posti da parlamentare e senatore pensi vi siano disponibili???forse giusto quelli della meloni ,crosetto e larussa.Se poi si conta che il CDX matematicamente non vincerà le elezioni visto l'11% di monti e il 15% circa di Grillo più una fetta di altre compagini non certo di Dx dal 5/6% come quella di ingroia,per questa tornata i posti disponibili in parlamento e senato per via della legge elettorale(che il cdx si era creata ad arte),questa volta sono circa un centinaio di meno.In pratica le velleità fantapolitiche della caretta/berlato e del suo entourage di pressapochisti venatori,sono già spacciate!!!Io più che sognare una sedia,gli consiglierei fin da ora di cercarsi un lavoro vero.

da Conti alla mano 24/01/2013 13.10

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

X Voto anch'io e Gigi nonchè ernesto: State attenti un po, voi siete cacciatori, di serie A - B o C?... Io di serie "A" visto che sono di A.C.V. - Confavi! Senza nulla togliere alla vostra a.v. che senz'altro è di primordine vi chiedo, ma cosa ha fatto allora la vostra ass. fin'ora?...

da s.g. 24/01/2013 13.06

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

solo e sempre "caregari" .....è ora di finirla!!!

da Gigi 24/01/2013 12.50

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

e bravi allora se non volete votare chi per la caccia fa qual'cosa, tanto vale che diate il voto diretamente alla brambilla che poi ci pensa lei alla caccia e ai cacciatori

da cacciatore veneziano 24/01/2013 10.13

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

I VOTI DI TUTTI I CACCIATORI? Ma questa e' fantapolitica. Senti io sono cacciatore di provatissima fede,ma la caccia rimane sempre una passione. Non ritengo utile cercare di mandare al parlamento persone persone solo perche ' cacciatori.non se le filerebbe nessuno,ammenoche' non usino le armi della Brambilla.......domanda cosa e' riuscito a combinare Berlato quando era consulente particolare in materia venatoria del ministro della agricoltura Alemanno? Per una caccia migliore bisogna riformare leAAVV. Devono unificare gli intenti ed andare a bussare alle porte in parlamento tutti i giorni! Te li immagini Ciarafoni e la Carretta che parlano di caccia da parlamentari

da Voto anch'io 24/01/2013 10.03

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

X M. Costa, Facciamo della fantapolitica: e se la Caretta con MCR prendesse più voti della brambilla, come la mettiamo. Ricordati che in ER sono tutti di sinistra,quindi sarà dura a prendere voti, mentre nel Veneto la Caretta coalizzerà su MCR i voti di tutti i cacciatori,pensa potrebbe succedre anche questo,perchè nelle votazioni possono succedere cose impensabili.Sarà fantapolitica ma la sfida è "caccia contro anticaccia."

da Bekea 24/01/2013 9.07

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Gainassa,cosa ti devo erudire,ti sei risposto da solo,appunto,!

da Voto anch'io 24/01/2013 9.04

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

a chi dare il voto,...non certo al PDL e fratelli d'italia non è altro che un materassino per portare i voti sempre ai soliti,visto il chiaro legame con il cavaliere,non a sinistra,non al centro....ma io voto per una persona che ha dimostrato con i fatti di avere carte in regola per salvare il salvabile (l'Italia) vedi suo programma in 10 punti e inoltre ha assorbito il crca ed ha dichiarato apertamente di essere a favore della industria armiera e del'attività venatoria....e senza cercare attacchi con nessun'altro partito...visto che sappiamo bene chi milita nel PDL (visto che sono legati ai Fratelli d'Italia) la rossa fetente che è stata messa pure come capogruppo in regione emilia romagna...allora pensate che bel disastro se il PDL nel nome della sua rossa rappresentante e tutti i partitini che poi gli fanno capo (fratelli compresi) prendesse mai una carica importante nella stessa regione dove c'è l'ISPRA....immaginatevi lo sfacelo per la caccia a livello nazionale? il giorno che andrete a votare pensate sempre se voti per il centro destra e chiamatelo come cazzo vi pare...voti PER LA BRAMBILLA e per un partito che è al 90% di anticaccia.

da Mirco Costa Imola 24/01/2013 8.50

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Scusami l'ignoranza Voto anch'io. Mi potresti erudire in che modo in Veneto sono state peggiorate le cose da ACV? Come pensi che possano avvenire le unioni d'intenti tra le aavv se la base che siamo noi cacciatori, siamo così divisi partiticamente e venatoriamente? Comunque non penso di essere plagiato da ACV, per il voto mi turo il naso! Mi rendo conto della pochezza della politica italiana. Se per scegliere un candidato facciamo riferimento solo alla caccia vuol dire che politicamente ed economicamente siamo mortiii!!! Cordialità

da Gainassa 24/01/2013 8.07

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Troppi sciacalli girano intorno al pollaio caccia e cacciatori

da ernesto 24/01/2013 7.17

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Sarò un ‘illuso però quando vedo fermento per la caccia innescato dai cacciatori, che vi debbo dire, lo preferisco alla staticità di tutti questi anni. Per riuscire nel vostro intento dovrete far pressione sui vertici del partito Fratelli D’Italia e PRETENDERE che si faccino carico di inserire nel loro programma anche il tema caccia. Tema caccia che spazia da prelievo, sull’ utilità di salvaguardia dell’ambiente, dei posti di lavoro, dell’incidenza sul PIl di questo settore, sulle tradizioni ecc…ecc…. Dico questo perché a livello nazionale iniziando dai vertici e ogni candidato devono inserire nei loro comizi anche questo tema come ha fatto Giannino senza vergognarsi di appoggiare i cacciatori anzi essere onorati di rappresentare una classe di gente irreprensibile.

da Cacciatore a vita 24/01/2013 6.22

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Voto anch'io e altri illuminateci! Dare il voto alla dott.ssa Caretta non va bene, a chi dobbiamo darlo per difendere la caccia?

da Umbe85 23/01/2013 23.06

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Cacciatore veneziano, il partito dei cacciatori? Con nessun eletto? Ma dove c...o vai . Partito dei cacciatori ovvero ACV,.Ma hai visto che c e' ne sono altri tre che si spacciano per i cacciatori?...

da Voto anch'io 23/01/2013 22.43

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Visto che si presenta solo in veneto(quindi anche se qualcuno volesse votare fratelli d’italia in altre regioni non valgono come voti per farli eleggere)voglio pensarla in un’altra maniera…….i candidati sono se non ho fatto male i calcoli 15 alla camera e 6 al senato qualcuno di loro dovrebbero entrare in parlamento(almeno la caretta) quindi dopo potrebbero costituire un gruppo autonomo quindi si è fatta questa alleanza per convenienza visto che non e nazionale……cmq io resto scettico visto che il veneto e una delle regioni in bilico per il senato……mi voglio tanto sbagliare……ci vediamo dopo le elezioni e vediamo che succede……

da Valentino Carbone 23/01/2013 22.14

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

mi sembra da questi discorsi, che siete tutti peggio degli anticaccia, non vi va bene nemeno un partito dei caccitori meritate tutti che la caccia venga chiusa,e questo succedera con i vostri discorsi

da cacciatore veneziano 23/01/2013 21.37

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

ARRIECCOLI.. ma siamo sicuri che si occuperanno di caccia? Sembra di leggere un libro gia' letto dove alla fine il protagonista si trova seduto su di una comoda poltrona e noi a sguazzare nella m...a ancora una volta!

da bada ben 23/01/2013 20.47

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Gainassa,per l'Italia beccaccia ,sei anche tu uno plagiato dalla ACV .Votando questi non si fa' altro che frazionare il mondo caccia.Vedo su questi blog una miriade di proposte che non hannonessuna possibilita' di successo e sopratutto si mettono sotto l'ala del nano,figuriamoci ....questi voglio ,sperano in una carega.....Per salvare la caccia bisogna che le AAVV riescano ad Unire gli intenti e vadano unite a trattare con i prossimi eletti. Basta ambizioni e personalismi di personaggi che inveneto hanno peggiorato la situazione e che fanno leva ancora sulla nostra creduloneria..

da Voto anch'io 23/01/2013 20.25

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Scusami sisal: probabilmente hai ragione riguardo le possibilità elettorali di questo movimento. Da ignorante penso però che ACV e Berlato hanno fatto molto per la caccia in Veneto e ora si vede bene la differenza con l'assessore che ci ritroviamo. Poi votare dx sx o 5 stelle è come voler chiudere la caccia. Ci esibiranno subito come prima promessa elettorale mantenuta e probabilmente sarà l'unica. Visto il punto cui siamo perso per perso i cacciatori votino almeno per dei cacciatori che tanto l'Italia l'hanno già mangiata. Cordialità

da Gainassa 23/01/2013 19.57

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

il mov di grillo è anticaccia e antiarmi attenzione al mov. 5 stelle

da federico 23/01/2013 19.41

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Non illudetevi che adesso cecano solo voti alla prossima tornata elettorale con il c........

da rea 96 23/01/2013 19.39

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

x chioccolatore.hai detto bene, sono tutti contro,e fratelli d'italia capitanato da la russa fa parte del cenrto dx e in quella direzione ci troviamo sulla strada berlusconi e tutte le sue concubine animalare conpresa pel di carota che se ho capito bene resta nel club dei cassamortari d'italia,secondo mè resta solo una cosa da fare votare 5 stelle e creare il caos totale saluti.

da maxus 23/01/2013 19.35

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

buonasera a tutti i candidati per sostenere la caccia. Sono della provincia di grosseto e come me ci sono tantissimi cacciatori che non sanno a chi votare,sapreste darci una direttiva al voto? Siamo tutti indecisi perchè non cè nessun candidato per esprima un promamma sulla caccia (sono tutti contro) Dateci un consiglio.Saluti e w la caccia

da il chioccolatore 23/01/2013 19.18

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Ne manca uno,ma quello preferisce direttamente la poltrona PDL,e manda avanti le pedine del RISIKO!!!!Deltronde mettere il nome su una lista non costa nulla ,tanto con le percentuali di voto che ha fratelli d'italia,questi in parlamento hanno le stesse possibilità di entrare al parlamento quante noi di vincere il superenalotto!!!!

da sisal 23/01/2013 19.06

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Ma questo e' l'organigramma regionale ACV ,ma dove andate "fratelli d'italia" ? Vediamo quanti voti prendete?

da Voto anch'io 23/01/2013 18.49

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Ai voglia scannarse su questo e altri blog...tutti in lista.Auguri a tutti.

da Barbasucon. 23/01/2013 18.00

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Devo dar ragione a Luca!!

da LD 23/01/2013 17.56

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

Spero proprio ne valga la pena darvi il mio consenso altrimenti la prossima stagione di caccia cambio selvaggina

da NICO 23/01/2013 17.55

Re:A Vicenza i quadri del Movimento per la caccia e la Cultura rurale

concordo e forza

da nappa 23/01/2013 17.44