Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie


lunedì 30 luglio 2012
    
Giovanni Bana In una nota diffusa negli ultimi giorni dall'Anuu Migratoristi in merito alla preoccupazione esplicitata da alcune associazioni venatorie su una nuova collaborazione tra Anuu - Federcaccia, il presidente onorario dell'Anuu, Giovanni Bana, precisa che tali contatti "sono esclusivamente finalizzati a far venir meno le tante attuali inutili “sigle” per dare vita a una nuova, moderna e efficiente realtà associativa che raggruppi il massimo numero di cacciatori italiani, lavorando per giungere a una vera e propria “fusione” tra tutte le Associazioni". Un passo necessario, secondo Bana, per poter dialogare in Europa, "dove si prendono le decisioni per i 27 Stati membri, di un unico modo per operare in Italia, dove si deve uscire da questo veramente assurdo, anormale, esasperato, frustrante confronto con gli “altri” che crescono, si rafforzano e si alleano contro la nostra invece attuale debole e frammentata “capacità di difesa” della ruralità delle nostre tradizioni".

"L’ANUUMigratoristi, leader in Europa per il dialogo continuo con le istituzioni governative e associative d’oltralpe, - scrive Bana -  dopo aver portato questo dibattito in sede di Coordinamento di FACE Italia e proposto questo suo ideale percorso di rinnovamento, ha nei fatti ricevuto solo da FIdC una risposta positiva, sensibile, alla vera tutela della CACCIA e delle sue costumanze e di disponibilità reale a procedere in tal senso, auspicando che anche le altre Associazioni possano, prima o poi, pronunciarsi allo stesso modo e condividere questo straordinario disegno". Le altre interpretazioni di fronte a questa ricerca di unità secondo il presidente onorario dell'Anuu, confermerebbero
"quanto sia ideologicamente grossolana nonché perdente la visione di alcune dirigenze venatorie nostrane".
                                                                      

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Questa e' un'utopia, sono 50 anni che stiamo dicendo e auspicando che qualcosa si muova, ma tutto rimane tale , fermo, ingessato e tutti ben divisi nelle ns associazioni.Mi viene in mente una cosa: chi e' che diceva nel passato: Dividi e Impera ? gia' allora si usavano queste sottigliezze e ancora oggi non l'abbiamo capito? forse perche' siamo tornati troppo indietro ?un saluto.

da ettore1158 02/08/2012 19.25

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

cambugi: Ma la verità ti da fastidio, su dai siamo sempre nella stessa barca ma di colore diverso1

da s.g. 01/08/2012 21.27

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

la tua corda doppia legatela una alla testa e una all'uccello rembambit

da cambugi 01/08/2012 21.18

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

caro corda doppia, ce ne vorrebbero come crca, visto che ormai sono anni che certa gente dovrebbe tutelarci e nn lo fa.e' ora di cambiare pagina e di mandare a casa i fannulloni, gente che dopo mesi e mesi che la brambilla ne dice di tutti i colori, manco hanno detto una parola... Crca diventera' una bella realta'..la gente ne ha piene le scatole di politici attaccati alla sedia e nn ai valori delle persone che li hanno votati...

da teddy 01/08/2012 15.08

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Con queste teste cari colleghi di passione, non si vedrà mai la luce, tempo perso. Sprovveduti un manipolo di sprovveduti che ancora si rode il fegato nel leggere i conti di certe aaw, degli stipendi dei loro dirigenti, dei conti in tasca agli Atc di questi carrozzoni all’italiana. Siamo sempre più vessati da balzelli e burocrazia, ci raccontano che siamo dei privilegiati perché abbiamo dalla nostra l’Art 842 e si dimenticano dell’Art 394, dell’abuso che hanno perpetrato con le loro Afv, Atv , Zrc Zac e l’assurdo è che le colpe siano sempre di quello o di quell’altro, mai per colpa loro. Ci chiedo sacrifici che loro non fanno ben protetti nelle loro riserve private dentro e fuori i confini nazionale e c’è ancora chi “abbocca” e li sostiene. Perché questo? Perché si !!!!! é vero: siamo un manipolo di sprovveduti, presuntuoi e sciocchi e siamo pure incapaci di mandarli a quel paese.

da Al macero 01/08/2012 12.04

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Ricordate l’Unavi con/e le sue riforme? sulla scelta delle/sulle nuove forme di caccia? Smantellata l’Unavi è stata la volta della FACE, oggi a che punto siamo? I nostri baldi “protettori” sono ancora li che discutono, litigano, si dissociano, s'indignano, sbattono la porta e se vanno, poi si riabbrancano e di nuovo tavoli di discussione di concertazione e poi di nuovo separazione, divorzi e di nuovo matrimoni. E noi ? la base che dovrebbe essere rispettata, coccolata, ringraziata se non altro perché gli assicura la “pagnotta”, è ancora al punto di partenza, sempre più bistrattata, sempre più additata e presa di mira dalla collettività, dalla politica parassita, da giornaliri, sciacquette, escort, traditori, cialtroni, che si stanno prendendo gioco di noi con grave danno sia economico, sociale, ambientale e della nostra immagine e rispettabilità .

da Al macero 01/08/2012 12.03

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

. Bisogna riconoscerlo siamo un manipolo di sprovveduti, presuntuoi e sciocchi. Si bisogna riconoscerlo. Per le aaw e i politici che governano la nostra passione siamo dei deficienti con l’anello al naso utili soltanto per mantenere e ingrassare queste caste. Basta null’altro. E siamo un manipolo di sprovveduti e allocchi perché ancora oggi ci permettiamo di ascoltare certe aaw vantarsi di essere i migliori, i più forti , quelli più credibile, degli ultimi vent’anni. Ragazzi col pannolone, coccodè che gli fanno da cornice, tacchini che gli fanno la ruota, organizzati contro il grande ingannatore delle Deroghe, della riforma della 157, e della 394. Sciocchi anche, perché tutt’oggi assistiamo con apprensione al grande dibattito sulle riforme e sugli eventuali accorpamenti di queste caste. Accettiamo un raggruppamento “di saggi”, senza mandato della base che paga fior di € , che si auto eleggono per modernizzare la caccia. Dopo più di vent’anni, ancora inutili parole, dibattiti , discussioni, tavole rotonde, istituti di ricerca, censimenti, proposte, esecuzione della stesse il più delle volte bizzarre, per non classificarle delle vere e proprie sto.@@@@@te tutto in nome e per conto di una grande rivoluzione e riforma per una caccia sostenibile, conservativa e socialmente accettabile

da Al macero 01/08/2012 12.02

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Corda doppia, essendo cacciatore,non bevo e non mi drogo,io voglio solo andare a caccia, io darei il mio appoggio a tutti quelli che x la caccia "dovrebbero"impegnarsi.bana,come fra poco faranno gli altri,stanno cercando di rimediare ad errori da loro commessi tempo addietro.se ti piace offendere la gente continua pure,guarda che ce'gente piu'brava di te che si ritiene cacciatore a farlo,continua pure, fai qualcosa di utile non continuare a criticare tutti.

da Oskar 01/08/2012 7.50

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Ma c'è sempre tanta gente che non capisce un cavolo, ecco perche andiamo sempre peggio.

da Franco 01/08/2012 0.56

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

vieni tu corda doppia ad insegnare come si fa.

da tiziano57 31/07/2012 19.21

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Non è difficle diventare entità univoca, ma se si pretende di farlo attraverso singoli atti di rinuncia ad una propria identità onde confluire in una realtà già esistente e maggioritaria è battaglia persa in partenza. Del resto sarebbe un'utopia cavalcata con antistorica perseveranza. Noi non possiamo avere un'associazione unica, come in Francia, perché questo tipo di unità è al di fuori del nostro dna. Un'associazione unica l'abbiamo già avuta, e cosa è accaduto? Ciò che è accaduto in tanti altri settori della società, politica in primis: una continua disgregazione di dissenzienti presentatisi come autonome entità rappresentative. E' inutile continuare a parlare di associazione una e sola, ed aspettarsi che ciò nasca dalla testa, quando è la stessa base non disposta ad averla. Se la base la volesse davvero, basterebbe che si tesserasse in massa ad una sola associazione. Ma ciascuno simpatizza, legittimamente, per una certa posizione da tenere per una certa direzione da prendere, per una certa associazione cui dare sostegno. Una fusione, cioè una consapevole rinuncia alla propria identità associativa per creare un organismo nuovo globalmente rappresentativo, personalmente non lo vedo possibile. Vedrei più plausibile una unione di differenti realtà associative. Un'unica voce si può avere anche procedendo uniti in questo modo, se si vuole.

da Inforziato 31/07/2012 18.50

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Oskar,ma da quali allucinazioni sei affetto???crca è un movimento politico di piccoli megalomani inconcludenti,non mi pare che sia un aggregato di nessuna ass venatoria.Forse qualche piccola ass ven locale tipo ACL sostiene crca ,non trovando più referenti politici di dx a cui reggere il pitale.Fai una bella cosa levati l'alcool,perchè ti fa vedere cose che non esistono è meglio esisterebbero solo nella tua testa decisamente scarna di materia cerebrale!!!

da Corda doppia 31/07/2012 16.26

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Bana ma dove vivi,a brescia un unione di tutte le associazioni c'e'gia, se non si ricorda si chiama crcaa,ma la vostra asso iazione non a aderito,prima di sparare cavolate,provate a mettervi d'accordo tra di voi! !!!!!

da oskar 31/07/2012 13.31

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

guardate che se se vi ad un'associazione unica, è giocoforza che i federcacciatori prendano la maggioranza. e sicuramente, rappresentano tutte le cacce. forse è per questo che - causa spinte da parti opposte - è la più lenta. comunque è una garanzia, anche perchè apartitica o se volete interpartitica. dalle altre, c'è poco da sperare. o fanno gli assicratori, o dietro c'è la politica, a volte nemmeno la migliore.

da M. Cenchi 31/07/2012 11.46

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Caro rottamatore, la tua idea è molto bella ma hai dimenticato molte persone altrettanto valide nel tuo elenco...serve gente che ha credibilità sul territorio a prescindere dall'Aavv di appartenza....

da Giorgio 31/07/2012 10.57

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Eccolo qua quello che con la dx dà e con la sx toglie, quello delle 2 peppole all'anno sennò i verdi ci fanno ricorso e comunque il ricorso l'hanno poi fatto lo stesso. E' ora che Lei si ritiri. E' stato per anni seduto nei banchi della ex CEE e non ha mai detto bif sulle nostre caccie, sul recupero dei famosi piccoli uccelli che tanto sbandierava. Mi ricordo una frase : non dovete fare il CPA perchè ci sono io in Europa e in poco tempo porteremo a acasa anche il prispolone. Guardi come siamo finiti.

da LA verit� 31/07/2012 8.46

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

unire tutte la aavv? più probabile che la bramby vada a caccia

da anti-bramby 31/07/2012 7.58

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Ma scusate dopo tanto rumore ,qualcuno c'e che ricorda da quanti anni che si parla di unione. Ricordiamoci che un fronte unito organizzato e'difficile superarlo. Che ci facciano conoscere i programmi, Che ci faccianovedere come si liberano degli sparatori , Che ci diano la sicurezza di poter essere apprezzati per il nostro rispetto verso la n a t u r a.

da giulio da san polo dei cavalieri. 31/07/2012 0.17

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Ma perchè non se ne và Bana, che lasci la carega... Che dia l'esempio. Altro che creare altre n'endrine...

da s.g. 30/07/2012 21.43

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Sarebbe una svolta epocale, ma oltre alla forma ci vuole la sostanza, ergo (come dice Rottamatore) facce nuove con idee nuove. E' proprio questo aspetto che mi lascia molto scettico sulla possibilità che una tale operazione vada in porto.

da Marco F. 30/07/2012 21.41

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Tu hai capito bene di chi parlo. Se non hai capito, è un tuo problema, l’essenziale che capiscano l’Avv. Bana e il Pres: Nazionale Castellani, perchè potrebbero "bruciarsi" anche loro se mettono dentro certe aaw

da Rottamatore 30/07/2012 19.16

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Beh!!!! Rottamatore, se tu vuoi mettere a capo di questa associazione "unica" dei rottamati,affari tuoi!!!!Prima dici che vorresti della gente che non ha mai avuto ruoli nazionali e periferici,e poi tiri fuori sti nomi?????credo tu debba metterti d'accordo con te stesso!!!!!!o sei molto sprovveduto,o molto di parte delle due l'una!!!!!

da rottamiamo il rottamatore!!! 30/07/2012 17.50

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Bana: Anuu per la fusione? Ma in italia esistono associazioni a difesa dei "cinghialai"?a difesa dei "lepraioli"? a difesa dei "faggianari"? NO Bana è il presidente onorario dell'Anuu, associazione per la tutela dei migratoristi, cioè una parte dei cacciatori, la domanda mi sorge spontanea, ma la tutela dei migratoristi non poteva essere portata avanti all'interno di un'altra associazione?Era necessario scindersi in un'altra associazione? Si è capito solo ora, che l'unione fà la forza?Allora unione sia, ma prima di tutto a capo delle associazioni mettiamoci i cacciatori e non questa classe dirigenziale obsoleta!!!!!

da Fulvio 30/07/2012 17.28

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Condivido quella idea a che ognuno di noi possa indicare e far selezionare i personaggi provenienti dalle svariate aaw meritevoli di entrare a far parte dell’organigramma perché nel tempo si sono dimostrate persone capaci, attendibili, di provata fede venatoria, che in questi anni ci hanno messo la faccia e si sono distinti nell’interesse della caccia e non personali. Solo a questi personaggi deve essere concessa l’opportunità di entrare e gettare le basi per questa avventura. Mi permetto di fare alcuni nomi giurando che non conosco nessuno di questi Sig. se non perché sono frequentatori dei siti di caccia . Li elenco come capita senza offesa per l’ultimo dell’elenco: Cele (cosi è il suo Nick) Massimo Marracci, Stefano Tacconi, Luca Stimgardini, Alessandro Cannas, Amore, Argo, Gino Melfi, Radere Igor, Marco Efisio Pisanu, Luca David Enna. Senza offesa Avv. Bana ma il tempo della collaline di conchiglie appese al collo è finito, abbiamo il DIRITTO di scegliere i nostri rappresentanti e non che questi ci vengono calati dall’alto. Se unione ci deve essere queste sono le condizioni altrimenti assicurazione privata e muoia Sansone con tutta la caccia Italiana. Salutiamo

da Rottamatore 30/07/2012 16.11

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Non mi posso certo sottrarre da questa iniziativa anzi mi vede in prima fila ma questo non esclude che possa muovere delle critiche. A mio avviso già la partenza la vedo sbagliata è spiego i perché. Escludendo che io abbia interessi di qualsivoglia genere, avendo la massima fiducia sui Dirigenti Nazionali dell’Anuu Migratoristi e della Libera Caccia oltre naturalmente a tutte quelle piccole e grandi compagini non riconosciute, resta il fatto che il nuovo soggetto venatorio non può partire per opera di nessuna sigla di aaw,e dei loro dirigenti nuovi e datati che siano altrimenti si fa la fine del partito dei cacciatori dove sono confluiti personaggi non troppo graditi a moltissimi cacciatori con il risultato che molti di noi si sono tirati indietro non rinnovando e non facendo rinnovare l’adesione. A mio avviso questa iniziativa deve partire da gente che non ha mai avuto alcun ruolo ne nazionale ne periferico nelle aaw sia riconosciute che non. Ho letto un post molto sensato che condivido sul cacciatore.com dove questo Sig proponeva un referendum tra i cacciatori.

da Rottamatore 30/07/2012 16.09

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

L' ANUU non perde tesserati, anzi, è l'unica che incrementa positivamente gli associati tutti gli anni. Precisato questo, allo stato attuale delle cose, l'unione è la sola via di scampo per la nostra categoria. LA DIVISIONE NON HA PIU' SENSO.

da alessandro AR 30/07/2012 14.47

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Vorrei fare una serie di domande in merito a questa iniziativa: cosa intende l'Avvocato Bana per "inutili sigle" innanzitutto? Perché le altre associazioni aderenti a FACE non hanno dato risposta? Perché non si tengono conto anche delle altre associazioni venatorie che operano nel territorio e non sono aderenti a FACE nel comunicato? Da chi dovrebbe essere composta tale associazione unica, dagli stessi personaggi per caso che io personalmente non conosco e visto come stanno le cose non avrei mai e poi mai voluto e che ci sono già al momento e a mio parere NIENTE stanno facendo di POSITIVO per la caccia visto che i calendari (dove ci sono) parlano da soli? Dunque, come dovrebbe essere costituita questa associazione unica? Credo che delle chiarezze in merito dovrebbero essere fatte, perché certe cose l'articolo non le specifica.

da Big_H_Tony 30/07/2012 14.43

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

cos'è??,la perdita di consensi in ANUU,costringe a correre ai ripari,dalla tetta di mamma FIDC..Quando non si conta nulla, si cerca riparo da quelli più grossi e di peso...Sono film già visti,al pari di quelli che si spacciavano per confederazione di ass venatorie,e poi nei fatti di iscritti per contare qualcosa non ne avevano.

da non scherziamo!!!! 30/07/2012 14.35

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

l' idea di continuare a procedere in ordine sparso e' semplicemente folle ed e' il miglior favore che possiamo fare ai comuni nemici !! occorre una unica e autorevole associazione venatoria, ed e' da anni che lo dico.......ma forse c'e' ancora trroppo spirito settario e di bottega. Se federcaccia e' dsposta a scendere a patti perche' altre associazioni non vogliono nemmeno discutere l' ipotesi?? credono di fare l' interessed ei cacciatori?? associazione unica MA i presidenti provinciali, regionali e il presidente nazionale devono essere eletti direttamente dai cacciatori. E' da anni che insisto con L' IDEA DI UN TAVOLO DI MEDIAZIONE FRA LE AA.VV. possibile che nessuno la raccolga??

da Fabrizio 30/07/2012 12.37

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Anche l'On. Brambilla ha capito che si ottiene di più nel far sentire una sola voce ed ha raggruppato tutti gli animalisti, anche in preparazione di una campagna elettorale che la vedrebbe ai margini se si da modo al popolo italiano di esprimere delle preferenze. Belle parole quelle del Presidente BANA, persona intellettualmente onesta e che auspica l'unione dei cacciatori per essere più incisivi, ovvero, per contare di più. Ma, a breve, se si incontrano delle resistenze per la conservazione delle poltrone, per interessi economici o perchè si è presenti in rappresentanza di un partito, ci dobbiamo adoperare per rafforzare la FACE che potrà raggruppare la maggior parte dei cacciatori italiani. La saluto Presidente Bana ed in bocca al lupo per una caccia migliore.

da BELGIO 30/07/2012 11.58

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Speriamo sia la volta buona!!!!

da Marco 30/07/2012 11.50

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Si dai uniamoci tutti....magari tutti in FIDC per esempio...dopo si che ne vedremo delle belle !!

da Fox72 30/07/2012 11.43

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

COMUNQUE SIAMO AGLI SGOCCIOLI, CI MASSACRANO DA TUTTI I LATI, O TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SI UNISCONO O PER NOI APPASSIONATI E' FINITA

da giuseppe 30/07/2012 11.33

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Ora non aspettate che i buoi siano scappati : FATELO !

da RENZO 30/07/2012 11.29

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

l'unione di tutte le Associazioni Venatorie italiane è necessaria infatti le divisioni ci hanno solo indebolito. Non sono gli animalisti, gli anti caccia, i verdi ...le brembille varie ad essere forti ma è noi che siamo deboli anche a causa delle nostre divisioni. Forza UNITI SI VINCE!!!!!

da BRUNO 30/07/2012 11.18

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

ha nei fatti ricevuto solo da FIdC una risposta positiva, sensibile, alla vera tutela della CACCIA............... MA CHE FILM SE VISTO????????' MI SA CHE STA LONTANO DALLA REALTA'......... L'UNIONE SI FARA' QUANDO LE AV RICONOSCIUTE DIVENTERANNO UMILI NEI CONFRONTI DELLE ALTRE CHE SONO LE UNICHE CHE COMBATTONO DA SOLE CONTRO TUTTI........FACE....SI HA FATTO UN BEL COMUNICATO MA COME SEMPRE BELLE PAROLE........DAVANTI AI MASS-MEDIA METTONO LA CODA TRA LE GAMBE E FANNO FINTA CHE TUTTO VA BENE!!!!!!!! UN SALUTO A TUTTI.

da Roberto C.P.A. (l'unica per l'Unione vera dei Cacciatori) 30/07/2012 11.09

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

un piccolo passo, ma una decisione improcrastinabile. Datevi da fare. E cercate di smetterla con la corsa al tesseramento. Ci state facendo del male.

da Luca R. 30/07/2012 10.55

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Se mai dovesse accadere,sarebbe la solita ammucchiata all'italiana e i cacciatori si dovrebbero parare il c..o.Ipotetica fusione,stessa quantità di mantenuti e appoggio verso chi mantiene uguale a zero.Quello che mi stupisce e,che c'è ancora che qualcuno che spera ancora nella politica e,nella gestione di qualsiasi altra cosa.Per il momento,ne sentiamo solo l'odore...........

da vince50 30/07/2012 10.16

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

Chiunque capisce che solo l'unità delle aa.vv. in unica associazione ci salverà dalla fine. Ma continueranno a prevalere interessi di parte che uccideranno la nostra passione a livello politico.Purtroppo.

da Arrabbiato 60 30/07/2012 9.51

Re:Bana: Anuu per la fusione di tutte le associazioni venatorie

....sono "secoli" che lo invochiamo, ma ci credo poco...

da Giovanni59 30/07/2012 9.47