Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione


martedì 13 marzo 2012
    
La Regione Campania, dopo il malcontento generale del mondo venatorio per le disposizioni approvate con l'articolo 34 della legge finanziaria 2012  (legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012), si appresta alla revisione di quel testo. In una nota odierna il partito Caccia Ambiente annuncia che oggi, martedì 13 marzo, tramite il suo Coordinatore Regionale, Tonino D'Angelo proporr�alcune modifiche e integrazioni che tengano conto delle diverse esigenze presso la VIII Commissione consiliare permanente.
 
Eccole:

"1) Per superare il limite stabilito dal principio "dell'indice di densità venatoria" ritiene ragionevole stabilire una sola residenza venatoria per tutti i cacciatori campani avendo riguardo alla sola fauna stanziale (il diritto di residenza venatoria dovrà essere garantito per tutti, senza alcuna eccezione, nell'ATC corrispondente alla residenza anagrafica - non si può chiedere ad un cacciatore al di là con gli anni anche di spostarsi in altra Provincia per poter cacciare);

2) per quanto attiene all'avifauna migratoria riteniamo, non doveroso ma necessario, stabilire, previo pagamento di una giusta somma che non superi quella dovuta per l'ottenimento del secondo ATC (euro 31) la possibilità per tutti i cacciatori di usufruire di 50 giornate di mobilità in tutta la Regione Campania senza alcuna richiesta di autorizzazione ma con semplice comunicazione da farsi con qualsiasi mezzo che oggi la tecnologia ci consenti. Vedi: internet, fax o sms".

Leggi tutte le news

85 commenti finora...

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Insomma alla fine visto cotanto silenzio a noi cacciatori cosa rimane ? La modifica dell'art. 34 !!!!!!!!!! Viva i politici campani viva le nostre Ass. Abbasso la caccia!!! Bene io aspetto il 30 aprile poi rimanendo lo status quo non pagherò' nessun balzello alla regione Campania assicurazione privata costi quel che costi e mi faro solo le giornate che la regione Puglia mi concedera' . Spero di far proseliti per far capire a Caldoro o a Monti che noi cacciatori produciamo PIL non siamo mangiapane a tradimento come politici associazioni venatorie o pseudo antimalari che non sanno distinguere un tordo da uno storno o da un merlo. Riflettete forse così riusciremo a dimostrare chi siamo e se compatti faremo paura. E ritorneremo a caccia, perche' la caccia e bella e arte e passione e..."........importante manteniamo posti di lavoro .grazie

da Fagiano Arianese 16/03/2012 21.19

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

ah. ho capito!!! permalosetto eh???

da Baghy 16/03/2012 18.55

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Mi scuso, ma non ho il tempo per spiegarvelo (mi tocca lavorare per campare, accidenti!). Vi invito ad andare nei siti dedicati che sono assolutamente esaustivi, oppure fatevelo spiegare da Baghy <>.

da vecchio cedro 16/03/2012 14.15

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Si potrebbe anche "copiare" il Trentino Altoadige caro vecchio cedro purchè fossimo anche noi Regione Autonoma, fermo restando che a Bolzano si cacciano quasi esclusivamente ungulati e camosci. Sinceramente per la caccia alla migratoria avremmo poche speranze di attuazione e credimi, te lo dice uno che l'Altoadige lo conosce come le proprie tasche. Baghy

da Baghy 16/03/2012 13.30

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Potresti esser più esaustivo caro Vecchio Cedro e sinteticamente spiegarci le peculiarità della provincia di Bolzano in materia di caccia? Anticipatamente Grazie

da Fagiano Arinese 16/03/2012 12.42

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Insisto, imparate ad andare a caccia dalla Provincia di Bolzano! Buglione? E' sempre quel Buglione ... da tutta la vita consigliere federcaccia professionista a tempo pieno?

da vecchio cedro 16/03/2012 12.11

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X CACCIARE LA STANZIALE,A PARTE CORNACCHIE E PICHE SE NON HAI IL CANE MI DITE QUALE SELVAGGINA ESISTE? IN CAMPANIA REALMENTE',MERLI E COLOMBACCI CI SONO E NIDIFICANO NELLE NOSTRE ZONE,MA INSERITE COME UCCELLI MIGRATORI,MI SEMBRA UNA STRONZATA,CHE DELUSIONE'.

da BRED67 16/03/2012 9.47

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Bene germano finalmente si scrive senza mezzi termini e questo che vorrei da tutti noi "la chiarezza delle affermazioni " così come hai scritto poc'anzi . E di dominio pubblico ma così rende ancor più l'idea di chi ci "comanda" presiedendo a livello nazionale regionale o i circoli zonali. Ma questa e politica italiana a livello di partiti di associazioni etc. Poi i risultati ? Dividi et impera E tutti si fanno i c......zi propri e la passione genuina dei poveri mortali si va a far benedire con buona pace dei cacciatori e i salti di gioia degli ambientalisti che riescono ancor più facilmente a fr barche di soldi mascherandosi da salvatori della fauna e dell'ambiente.

da Fagiano arianese (1966) 16/03/2012 0.42

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Fagiano,non fare il "pollo" la tua domanda può trovare risposta nel post di Baghy,un pò più su.Federcaccia,ha da sempre snobbato la caccia alla migratoria per una caccia più consumistica,e dove si "consuma" se non nei quagliodromi,aziende faunistiche venatorie,riserve a vari titoli,campi addestramento cani,e chi più ne ha più ne metta,e che in maggioranza sono gestiti proprio da questa associazione.Forse quando fu approvata la 157 tu non eri nato ancora,per non sapere da chi fu voluta e perchè,devo continuare????E scusa se prima ho riscritto il post,ma con mia nipote in braccio avevo perso il filo del discorso.

da ilgermano56 15/03/2012 21.07

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Quando tempo fa postai un commento su questo stesso blog riguardante le 11.ooo firme raccolte da federcaccia Campania,e presentate in regione dal vicepresidente nazionale,Sig.Buglione,scrissi che credevo poco alla loro buona fede,in tanti invece pensarono che fosse un ottima iniziativa(non è che non lo fosse se l'obbiettivo era quello che si prefiggevano in tanti) per poter ottenere quelle modifiche che ormai i cacciatori campani aspettavano da sempre.Dissi che secondo me, quasi sicuramente quelle firme sarebbero servite non per quello che tutti noi ci aspettavamo,ma era merce di scambio per raggiungere i loro loschi obbiettivi,qualcuno rise,oggi mi sembra che tutti abbiano capito a cosa servirono,dandomi,ahimè,ragione.

da ilgermano56 15/03/2012 20.53

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Scusa non sono un federcaccia caro il Germano ma un enalcaccia e per poco ancora.visto che tu conosci i loschi affari puoi renderli pubblici a me e a tanti altri cacciatori ?.

da Fagiano Arianese 15/03/2012 20.46

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Quando tempo fa postai un commento su questo stesso blog riguardante le 11.ooo firme raccolte da federcaccia Campania, e presentate in regione dal vicepresidente nazionale,Sig.Buglione,tutti pensarono che fosse un ottima iniziativa per poter ottenere quelle modifiche che ormai i cacciatori campani aspettano da sempre.Dissi che secondo me, quasi sicuramente quelle firme sarebbero servite per raggiungere i loro loschi obbiettivi,qualcuno rise,oggi mi sembra che tutti abbiano capito a cosa servirono,dandomi,ahimè,ragione.

da ilgermano56 15/03/2012 20.36

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Insisto, imparate ad andare a caccia dalla Provincia di Bolzano!

da vecchio cedro 15/03/2012 14.16

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Bena caccia ambiente allora? Come e andata la riunione del 13 in 8 commissione? Nulla di nuovo o non ti hanno dato quello che volevi ? Vendendoci come pese da piedi forte della nostra sana passione? Vergognati non sei ancora nata e già assomigli a tutti i partiti politici vendono fumo vendono promesse solo per gli interessi propri volevo iscrivermi lo sconsiglio a tutti.

da Fagiano arianese 15/03/2012 14.04

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Mi scuso, l'ultimo commento non era inserito nel blog di riferimento. Baghy

da Baghy 15/03/2012 13.17

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Si possono a mio parere invitare anche le associazioni ambientalistiche, anzi sarebbe auspicabile succedesse, a patto che si possano esaminare quali sono i veri problemi dell'ambiente, certo che se qualcuno ritiene che il solo problema sia la caccia, beh allora che restino a casa e si rodino l'anima tra di loro. Baghy

da Baghy 15/03/2012 12.45

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Baghy Grazie della delucidazione,ne terremo conto se Caccia-Ambiente crede di aver trovato i "fessi" anche al Sud gli renderemo pan per focaccia!!Da tesserato di C.A mi aspetto un comunicato con il quale smentisce questa ulteriore presa per i fondelli x tutti i cacciatori campani!Dice bene Vincenzo nel post del 14.3, NUMERI AL LOTTO NON NE VOGLIAMO!Togliere immediatamente il 30,50,60 o 100!! caccia LIBERA senza distinzioni tra stanziale e migratoria nell'atc di residenza!Si dessero da fare per riportare i turdidi al 31.01 cominciassero a battagliare per ABOLIRE IL MARTEDI E VENERDI e per ridarci Gli estatini ad Agosto e chiusura al 28/02!!Questo per me è IL PARTITO DEI CACCIATORI,che difende la caccia,la cultura rurale,e le nostre tradizioni!

da Francesco da ieri ex caccia ambiente 15/03/2012 12.17

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

So che non sono fatti miei non essendo campano ma a mio modesto parere che c'è poco o niente da stupirsi, la fidc stà tentando di politicizzarsi entrando al centrosud in C.A. ed al nord nella Leganord. L'unico obiettivo loro è comunque sempre quello di ridurre se non eliminare la caccia alla migratoria per promuovere la caccia alla stanzaiale e consumistica attraverso le aziende faunistiche e agrofaunistiche venatorie e questo progetto secondo me è l'inizio della fine della caccia, se portato a termine Baghy

da Baghy 15/03/2012 8.54

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Volevo dire eguagliato,ma credo si capisca ugualmente!

da Ex fidc e MAI PIU fidc 15/03/2012 3.59

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

La fidc sta portando alla morte la caccia in tutta italia,e non solo in campania!!ormai questa aavv ha eguegiato arcicaccia,se non addirittura superata!!

da Ex fidc e MAI PIU fidc 15/03/2012 3.55

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Voglio ricordare a tutti che il sig. Tonino D'Angelo e vice presidente nazionale della bella f.i.d.c. che sta portanto la morte della caccia in campania e lui e altrettanto bravo a far nascere aziende faunistiche quagliodromi ecc.

da antonio67 14/03/2012 21.09

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Ok quasi tutti non condividiamo ne la modifica dell'art. 34 ne le successive proposte di modifica, ma nessuno ha, ancora scritto, quello che è successo ieri sera in commissione, ma c'è stata la riunione? sono solo favole? grazie

da Fagiano Arianese 14/03/2012 18.36

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Ok quasi tutti non condividiamo ne la modifica dell'art. 34 ne le successive proposte di modifica, ma nessuno ha ancora scritto quello che è successo ieri sera in commissione, ma c'è stata la riunione? ho sono solo favole? grazie

da Fagiano Arianese 14/03/2012 18.35

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Ok quasi tutti non condividiamo ne la modifica dell'art. 34 ne le successive proposte di modifica, ma nessuno ha ancora scritto quello che è successo ieri sera in commissione, ma c'è stata la riunione? ho sono solo favole? grazie

da Fagiano Arianese 14/03/2012 18.35

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Mi chiedo poi perchè questa "necessità numerica"per la migratoria!Dobbiamo mandare l'sms ok d'accordo perchè inserire il numero 30,50, 60 oppure 100??Ci troveremmo che quest'anno daranno 60 il prossimo 49 e l'altro ancora 35,poi si sveglia il verde di turno e te ne da 19!!!Togliamo di mezzo sta baggianata per piacere!!!NON CONTINUIAMO A FARCI MALE DA SOLI!!!!!!

da vincenzo 14/03/2012 18.04

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Imparate ad andare a caccia dalla Provincia di Bolzano!

da vecchio cedro 14/03/2012 17.02

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

amici cari ma in questa diatriba,la FEDERCACCIA REGIONALE E FELICE BUGLIONE DOV' E' A FARSI i CA.ZI SUOI AROMA e allora se ne andasse a fare in cu .o perche e' un altro che insieme al predidente fidc di napoli e al v.pres.naz. dopo anni sono riusciti con questa vergogna ad aprire le porte ai napoletani abilitandoli ad andare a fare i padroni in casa d'altri.mai piu'TESSERE FEDERCACCIA.

da M.B.2 14/03/2012 15.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

sono d'accordo con te (LA CACCIA è FINITA IN CAMPANIA), ma di cosa si parla? Soltanto un poco di migratoria, che di fatto può goderne chi è del posto (vedi per connivenze, per conoscenza dei luoghi e sopratutto x ossibilità logistiche e di tempo). Di fatto la caccia in campania è realmente chiusa. La caccia esiste se esiste un territorio realmente ben gestito dove c'è selvaggina realmente presente (e non riportata da qualche buracrate sui calendari). Dov'è la stanziale? Esistono ungulati nobili da prelevare? Miei cari, se andate a fare 2 passi in regioni più evolute (come CULTURA e GESTIONE venatoria), come la toscana, li vedrete faggiani e lepri che pasturano nei campi (anche a ridosso delle abitazioni), caprioli etc.... Da noi la caccia è chiusa. Il resto è soltanto una barzelletta, una presa in giro. Sveglia! se non si prende coscienza di ciò, ma si litiga sul niente che futuro si potrà delineare? Credo soltanto a tinte fosche. In bocca al lupo!

da sfiduciato 14/03/2012 13.48

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

.."In una nota odierna il partito Caccia Ambiente annuncia che oggi, martedì 13 marzo, tramite il suo Coordinatore Regionale, Tonino D'Angelo"..... Ma è il Tonino D'Angelo VICE PRESIDENTE NAZIONALE(o ex)DELLA F.I.D.C?? Brava Caccia Ambiente abbiamo capito anche voi ecco il perché di tutte queste "trattative al ribasso"a danno di tutti i cacciatori campani!Bravi!!Complimenti! Doppie tasse anche a chi vuole cacciare solo nel proprio atc con il limite dai 50 giorni!VERGOGNATEVI!

da La caccia in Campania è morta! 14/03/2012 13.47

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Ma scusate nella regione Campania quale stanziale esiste per poterla cacciare? Non si vedono gli emigratori a causa dell' ambiente che abbiamo figuriamoci poi la stanziale,che quando la immettono la sparano prima dell'apertura della caccia.Tra L'ALTRO è SOLO PER PRENDERE PIù SOLDI DALLE NOSTRE TASCHE. BEATI VOI CHE ANDATE PIù DI 50 VOLTE A CACCIA,AL MASSIMO SONO ANDATO 16 VOLTE .

da LA CACCIA è FINITA IN CAMPANIA 14/03/2012 12.16

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Brava "CACCIA AMBIENTE" finalmente si fa sentire sulle cose che i cacciatori hanno avuto modo di lamentarsi. Dice bene FRANCESCO DA OGGI EX CACCIA AMBIENTE, "che delusione". Ormai il danno è proprio irreversibile.

da BELGIO 14/03/2012 11.42

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X CHIUDERE LA CACCIA IL 9 FEB,L'ANNO SCORSO,VEDI CHE CONTO CI STANNO FACENDO PAGARE,MA CHI è QUESTO SCIENZIATO,MA NON HAI NIENTE DA FARE,RIVOGLIAMO LA NOSTRA TRADIZIONE,LA NOSTRA CULTURA DI CACCIATORE,è ANDATA A FARSI BENEDIRE IN MANI DI INCOMPETENTI,E GENTE CHE DI CACCIA NON SANNO DISTINGUERE UNA RONDINE DA UN FALCO,COME SONO DELUO AMICI MIEI.

da BRED67 14/03/2012 9.47

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Ben detto Germano56!!!Doppia tassa,comunicazione,50 giornate,PROPRIO DA CACCIA AMBIENTE??? SI DEVONO SOLO VERGOGNARE!!!QUESTI SONO I DIFENSORI DEI CACCIATORI?ALLORA W ARCICACCIA!W BASSOLINO CHE CI HA FATTO ANDARE A CACCIA CON PREAPERTURA E CHIUSURA A TURDIDI FINO AL 31.01!! CACCIA AMBIENTE CHE DELUSIONE!!!!

da Francesco da oggi ex Caccia Ambiente! 14/03/2012 8.42

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

LA COSA POSITIVA E CHE SI PUO ANDARE DOVE SI VUOLE FACENDO LA SEMPLICE COMUNICAZIONE...LA COSA NEGATIVA E CHE NEL PROPRIO ATC BISGNANO CONTEGGIARE LE GIORNATE PER LA MIGRATORIA...IL PROPRIO ATC DEVE RIMARE PER TUTTO SENZA COMUNICAZIONE...

da PAS 14/03/2012 0.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Per chi come me caccia solo nel suo ambito di residenza,non può ritenere vantagiosa tale proposta,mi spiego;l'anno scorso con 31 euro cacciavo stanziale (si fa per dire) e migratoria senza limiti di giornate(di quelle consentite) e senza ulteriori balzelli, segnando solo il tesserino,non era poi così male.Oggi per cacciare nello stesso ambito mi tocca sborsare 31 euro per la stanziale,31 per la migratori in più per un totale di 50 giornate,in più ancora mi ritroverò una miriade di cani sciolti tra i piedi.Se queste sono migliorie.....

da ilgermano56 13/03/2012 23.35

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Io mi aspettavo più un comunicato da parte del partito che diceva di fare protesta fiscale per l'annata 2012-2013 e non ste cose che anche se migliorative(per me non lo sono)non salvano la caccia e gli habitat ma allungano l'agonia.Ora era il momento di mettere alla prova i cacciatori magari espandendo questa protesta in tutt'italia se volevamo che cambiasse la legge quadro sulla caccia e le aree protette.Questa e la strada più breve per far tremare qualcuno poi voi dite che non potete fare a meno neanche per un anno alla vostra passione e allora arrangiatevi,porterete la caccia alla fine proprio con le vostre mani!!!

da Valentino Carbone 13/03/2012 23.35

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Io l'ho già fatto,e lo rifarò.Non intendo continuare a cacciare in questo modo,è semplicemente UNA VERGOGNA,ogni giorno che passa sempre nuove soluzioni partorite da menti contorte e sclerotiche.La nostra capacità di rovinare tutto è innata,abbiamo pochissimi DE FALCO,ma tantissimi schettino(il minuscolo è doveroso).

da vince50 13/03/2012 21.05

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

le svolte vere è proprio ci saranno solo quando ci decideremo noi tutti a non pagare un solo centisimo, fino a quando pagheremo si continuerà a fare solo propaganda è tante di quelle chiacchere che in tutti questi anni abbiam i serbatoi pieni è stanno scoppiando per le chiacchere. ce ne accorgeremo alla prossima apertura ci sono gia molte cose sotto banco per la caccia arrivata a questo punto possiamo solo non pagare più le tasse mettiamocelo in testa, facciamo tutti quanti questa prova non ci costa niente, non andare a caccia per un'anno provare per credere, quest'annata è quella giusta, xchè ce ne accorgeremo subito, tutto quello che stanno studiando sotto banco un saluto a tutti

da da gino leccese 13/03/2012 20.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

questa è una buffonata, io non posso andare a caccia e prima di ciò mandare un sms o fax.la regione puglia tempo a dietro ha creato un unico atc x tutti i pugliesi,il problema è nato quando i cittadini di brindisi si sono lamentati x il poco territorio.in puglia paghiamo un solo atc quindi fate copia e incolla

da skippy 13/03/2012 20.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

FIDC , si è detta la messa Amen

da passero 13/03/2012 19.58

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Io credo che per ottenere qualcosa bisognerà rinunciare a qualcosa d'altro sono pessimista non credo ci sarà una svolta a breve tempo

da ax 13/03/2012 18.28

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Una proposta sensata cara CACCIA AMBIENTE "NAPOLETANA"!!!!!!!!!: 1) ATC di residenza Stanziale ( libera a tutti i residenti) previo pagamento; 2) ATC di resedenza Migratoria( libera a tutti i residenti) previo pagamento; 3) 30 gg. migratoria, per tutti i campani, in tutta la regione Campania previa comunicazione ( fax, sms o email) e pagamento. Il tutto nel rispetto delle leggi vigenti e del calendario venatorio. Ecco che Caccia Ambiente dimostra attaccamento alla categoria tutta regionale e ha motivo di esistere, e poi chissà magari potrebbe chiederci anche il voto per rappresentarci nei luoghi istituzionali. p.s. di stanziale se ne sono perse le tracce da diverso tempo e per tutti i cacciatori campani tranne per i pochi e non ignoti che la ricevono, la immettono e se la cacciano nei loro posti accessibili per segretezza solo a loro e hai loro compari.

da Fagiano Arianese ATC 1 Avellino 13/03/2012 18.18

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

nulla è ufficilale quindi non giungiamo a conclusioni affrettate!A meno che tu non abbia notizie certe!!!!

da max 13/03/2012 18.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

cari amici "E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI"con tutto il rispetto x sig napoletani,che hanno avuto tutto quello che volevano ,quindi ringraziassero il presidente della fidc.di napoli che in un solo colpo ha preso due piccioni con una fava ,insieme al nostro amico di cacciaambiente tonino d'angelo hanno aperto le porte ai napoletani a tutta la regione,hanno avuto una rappresentanza dell'enci nella comm.tec.faun.venatoria e negli atc.quindi totale hanno fatto come toto'si sono presi tutto. la monnezza di napoli la portano in tutte le provincie campane che si vuole di piu' dobbiamo solo votarli alle prossime elezioni.viva l'italia

da b.g.2 13/03/2012 18.07

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Dimenticanza sono alla migratoria

da Riccardo F. corrdinatore C.A. Lombardia 13/03/2012 17.36

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Il punto due dice che le 50 gironate sono da usufruire in tutta la Regione quindi se tu vuoi farne due nel tuo atc le fai senza comunicare nulla ma le restanti 48 le fai su altro territorio comunicando con fax sms o internetr. Non penso di aver confuso nessuno io

da Riccardo F. corrdinatore C.A. Lombardia 13/03/2012 17.35

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Forse sono diventato sciocco tutto in una volta ma a quanto scritto e comunicatomi le 50 giornate sono complessive sul proprio atc di residenza solo stanziale questo per ovviare al limite della densità venatoria.- Saluti,non confondiamo ancora di più grazie!!!

da max 13/03/2012 16.50

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Signori nel vostro ambito di residenza potete fare la caccia che più vi aggrada, senza dover comunicare nulla, la comunicazione serve solo per le 50 gg di caccia alla migratoria su tutto il territorio regionale Saluti

da Riccardo F. corrdinatore C.A. Lombardia 13/03/2012 16.47

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Signori nel vostro ambito di residenza potete fare la caccia che più vi aggrada, senza dover comunicare nulla, la comunicazione serve solo per le 50 gg di caccia alla migratoria su tutto il territorio regionale Saluti

da Riccardo F. corrdinatore C.A. Lombardia 13/03/2012 16.46

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

50 giornate non bastano ma 60 si,mettici quando piove butta vento o non puoi andare quindi ci rientri,ma sono daccordo che bisogna portare a 60 che sono quelle usufruibili!!!! Non c'è nessuna prenotazione ma solo comunicazione che non permette ai furbetti di andare 5 volte a settimana,si sono furbetti la legge dice 3 e la devi rispettare,punto e basta! Non è affatto male sul tuo atc ti svegi ti vesti e mentre vai mandi un sms,se non lo mandi te ne vai a stanziale........Mi fermo qui!La proposta è buona!

da Max 13/03/2012 16.23

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X Cartago:so leggere il comunicato,a meno che non sia errato parla di stanziale senza prenotazione e di 50 giornate totali,con comunicazione,per tutta l'annata venatoria atc di residenza compreso!!!Già ti sei sbagliato dicendo che i 50 giorni erano sufficienti dalla terza di settembre al 31'01 e hai fatto la prima FIGURACCIA, EVITA la seconda!!

da Napoletano 13/03/2012 16.11

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

sono sorpreso. Tanta acredine per cosa? Segnalare la giornata ècertamente una limitazione della libertà di movimento individuale, ma consente di leggittimare un controllo sulla moltitudine di sedicenti cacciatori (=sparatori) che ammalano la nostra categoria. Le 50 giornate sono x consentire l'accesso alla migratoria, che forse è l'unica possibilità di prelievo che esiste in campania. La stanziale qual'è? Dov'è? Chi la gestisce/gestirebbe con una pressione elevata, un ambiente compromesso ed un autocontrollo(=educazione e rispetto) venatorio dubbio x molti? Non è polemica, ma fotografa la realtà.

da cacciatore delle 2 sicilie 13/03/2012 16.09

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

COMUNQUE, IO CACCIO A PAVIA, E LI GLI ATC SONO STATI TUTTI COMMISSARIATI PER "IPOTETICHE" IRREGOLARITA', LO SCORSO ANNO ERA COMMISSARIATO LODI, PRIMA LO ERA MANTOVA. LA POLITICA VUOLE METTERE LE MANI ANCHE IN QUESTI BARACCONI, A DISCAPITO SOLO NOSTRO. CON IL COMMISSARIAMENTO NE PAGHIAMO SOLO NOI CACCIATORI, CHE NON ABBIAMO I RIPOPOLAMENTI IN TEMPO UTILE, NON SAPPIAMO SE I DIRITTI ACQUISITI RIMANGONO TALI, MA L' UNICA COSA CHE DOBBIAMO FARE E' PAGARE LE CONCESSIONI E PRIMA ANCORA DI AVERE I CALENDARI, E VEDERCI TOGLIERE I DIRITTI UNA VOLTA CHE HAI PAGATO. UN GRAZIE IRONICO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI PER IL LAVORO CHE SVOLGONO A SALVAGUARDIA DELLA NOSTRA PASSIONE.

da BRESCIANPAVESE 13/03/2012 16.07

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Antonio e Max avete capito benissimo......Napoletano...."Hai 50 giorni IN TOTALE ANCHE NEL TUO ATC DEVI MANDARE LA COMUNICAZIONE!!Se oggi cacci a Caserta DEVI MANDARE L'SMS e ti rimangono 49 giorni CHIARO???" tu invece non hai capito niente, mi dispiace........

da Cartago Delenda Est!!! 13/03/2012 15.46

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Grazie Napoletano se è come dici tu allora Caccia Ambiente è un partito politico e non dei cacciatori e se ha il coraggio deve dirci tutta la verità. Capisco il vostro disagio e me ne dispiace comunque forse una volta il nostro ATC era fortunato per MAX.... e io dovrei andare a stanziale e magari passa una beccaccia e non spararla? e tu chiami i furbetti quelli che a caccia ci vanno 5 gg.?

da Fagiano Arianese 13/03/2012 15.43

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Va bene, 50 sono totali io li aumentetei a 60, che coprono tutti i giorni di caccia, i furbetti che sì fanno 5 giorni a settimana non gli sta bene, hihihi, che gentaglia, tu hai caserta e ci vai 3 volte a settimana, stai tranquillo che se rispetti la legge le giornate ti bastano....poi signori se usate quel cervello a caccia ci andate alla grande se pasa sta proposta, nel tuo atc vai a stanziale e non comunichi nulla chiaro, usatelo sto cervello invece di borbottare e basta.e pregate che paddi così com'è.statemi a sentire.

da Max. 13/03/2012 15.36

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Anto'non hai capito!Hai 50 giorni IN TOTALE ANCHE NEL TUO ATC DEVI MANDARE LA COMUNICAZIONE!!Se oggi cacci a Caserta DEVI MANDARE L'SMS e ti rimangono 49 giorni CHIARO???COSI'NON VA BENE!!!

da Napoletano 13/03/2012 15.13

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Da ciò che leggo capisco che le 50 giornate alla migratoria sono in tutta la regione campania,cioè che se sono di caserta(atc di residenza) e voglio farmi 50 giornate nell'arco dei 5 e passa mesi,nell'atc di benevento, posso farlo!!fermo restando che posso andare nel mio atc di residenza tutte le giornate che voglio(3 a settimana)......e la comunicazione avviene solo quando decido di andare fuori atc di residenza!!

da ANTONIO 13/03/2012 15.10

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Fagiano Arianese: 50 giorni dietro comunicazione anche nel tuo FORTUNATO ATC!!E'uno schifo!Se non ci avessero Parchizzato tutto il territorio come(NON) hanno fatto nell'avellinese non ci sarebbe nessun problema e da napoletano ti dico che era meglio la vecchia legge che i 50 giorni attuali!

da Napoletano 13/03/2012 14.48

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Come al solito cari colleghi ci dividiamo sempre su tutto, e gli altri intesi come verdi, ambientalisti etc, ne approfittano . Sicuramente se passa e' meglio della precedente anche se mi sto rendendo conto che questo guazzabuglio fatto a Napoli e solo per i cari colleghi napoletani, ma mi chiedo leggendo le due proposte di ambiente caccia!!! Nel mio atc di residenza posso andare a migratoria o no? O meglio le 50 giornata su tutto il territorio campana riguardano anche le giornate che faccio nel mio atc (Avellino) ? . Se così fosse e' una legge ad uso esclusivo dei colleghi napoletani . Comunque chi ne capisce più di me può rispondermi?

da Fagiano arianese 13/03/2012 14.32

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Caspita s'è SVEGLIATA Caccia ambiente dal lungo Letargo e cosa propone il partito che ci deve DIFENDERE? 50 giorni con comunicazione?NO,Non ci siamo proprio!Che delusione!!!!Atc Na1,Cacciatore deluso,caccia ambiente deluso concordo con voi al 100%!atc di residenza segnare solo sul tesserino e niente limiti! Siamo sicuri che è una proposta di Caccia ambiente?O l'ha fatta il WWF??Ma come predicate prima che dobbiamo guardare l'europa che il martedi e venerdi è una stortura tutta italiana da nessuna parte in Europa c'è questo divieto come è scritto qui sopra in francia,grecia e aggiungo Portogallo alcune zone della spagna,scozia vanno tutti i giorni(agosto-febbraio) e voi proponete 50 giorni?VERGOGNATEVI!!!!Mi sono tesserato con voi,mi sono sbagliato alla GRANDE!!

da Napoletano 13/03/2012 14.24

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Le giornate di prepertura e posticipo non sono conteggiate,stai tranquillo ho fatto i conti sono 60 giornate o poco meno,andando 3 volte a settimana quini ci siamo va bene devi solo comunicare perchè se no ci sono i furbi e ce ne sono anche tanti che vanno a caccia 5 volte a settimana,va bene questa modifica magari l'approvassero oggi sarebbe ottima.Aavanti così.

da max 13/03/2012 14.05

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Pardon ci sono e ci faccio max,non voglio comunicare un bel niente voglio segnare la giornata sul tesserino come abbiamo fatto fino ad oggi!Almeno nell'atc di residenza venatoria,con preapertura e chiusura posticipata sono più di 60 le giornate di caccia usufruibili e se permettete dato che ho la possibilità ed il tempo vorrei farmele tutte e caro urika lascia perdere le giornate fisse,poichè se c'è tempo brutto in quei giorni te lo prendi al......BASTA LIMITI NE ABBIAMO GIA'TROPPI!!!NON PENSATE SEMPRE EGOISTICAMENTE CARI CACCIATORI DELLA (SOLA)DOMENICA CHE VI ROSICA CHE QUALCUN'ALTRO PUO'CACCIARE TUTTI E TRE I GIORNI DISPONIBILI!!!!

da Atc Na1 13/03/2012 13.48

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

devo dare tre giornate di caccia a scelta del cacciatore ma al massimo se le vogliono stabilire tipo sabato domenika e merkoledi ma nn devono finire di rompere il cazzo piu di kuanto stanno gia facendo in campania e spero ke la prossima stagione venatoria riapra il 1 sett se no addio tortore!!!!!

da urika 13/03/2012 13.38

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Se non puoi cacciare la stanziale ti manderanno dal 1 ottobre . Altrimenti che senso ha , a meno che non ti obbligano a portare il fucile in fodero e caccia solo da capanno. Il cane creerebbe disturbo alla stanziale ed ai colleghi stanzialisti

da fabio 13/03/2012 13.36

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

i CONTI LI HO FATTI SONO 60 GIORNATE DALLA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE FINO AL 31 GENNAIO NON 50!SALUTI

da MAX 13/03/2012 13.15

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

O ci fai o ci sei,nessuna prenotazione è una comunicazione ma se non capite l'italiano dove volete andare,non si PARLA DI PRENOTAZIONE!oLTRE AL FUCILE PORTATEVI DIETRO ANCHE UN DIZIONARIO!

da MAX 13/03/2012 13.13

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

x Max,perchè devi pensare che ci sono sempre i furbi?Ma se non segni sul tesserino ti multano o no??Far passare 50 giorni(dietro prenotazione) è dire che è una manna è semplicemente una por@@ata!!!!!!!!!!La manna è in GRECIA AGOSTO-FEBBRAIO,(7 giorni su 7)in FRANCIA(7 giorni su 7)AGOSTO FEBBRAIO,questa è manna!!!

da Cacciambiente DELUSO!!! 13/03/2012 12.48

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Anch'io non sono d'accordo atc di residenza senza prenotazione segnare solo la giornata sul tesserino,va bene per gli altri atc la prenotazione,Cacciambiente non deluderci!

da Vincenzo 13/03/2012 12.34

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

la comunicazione non è un male(serve a far in modo che non vai a caccia 5 volte a settimana)non serve per la densità questo è un problema, devono però cambiare l'articolo se no è impugnabile dagli anticaccia,io so che le giornate forse saranno 60,invito tutti a fare i conti e capire bene. Comunque se passasse sarebe una manna,non vi lamentate che per un po' di tempo siete stati con la testa china senza fiatare ora che le cose vanno meglio borbottate ancora su !

da max 13/03/2012 12.32

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X Cartago perchè se caccio in preapertura o in chiusura posticipata non dovrei mandare l'sms?Dove lo hai trovato scritto?Arriva la forestale ti trova senza prenotazione inizia a verbalizzarti....poi corrigli dietro!!!NON VA BENE COSI!!!

da Atc Na1 13/03/2012 12.31

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X Cartago,ho contato per curiosità calendario alla mano i lunedi-mercoledi-giovedi dalla terza domenica di settembre(16.09) al 31.01,I GIORNI SONO 60 TE LO SCRIVO ANCH'IO IN STAMPATELLO,MAGARI NON CAPISCI!!!!

da Atc Na1 13/03/2012 12.25

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

P.S. il dieci febbraio il colombaccio?? Se mi inviti vengo anch'io......... Per pas.....ma perchè costa tanta fatica mandare un sms?? se si toglie la comunicazione i verdi ci fanno subito ricorso con il giochetto di dire che non si sa quanti cacciatori vanno in un determinato posto in una determinata giornata e noi siamo al punto di prima (l'ho detto Ufficio "miracoli ed affini" cercasi).

da Cartago Delenda Est!!! 13/03/2012 12.18

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

si puo andare bene pero togliete la comunicazione!!

da pas 13/03/2012 12.14

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

LI HAI FATTI MALE PERCHE' (LO SCRIVO IN STAMPATELLO COSI' LEGGI MEGLIO), TI RIBADISCO LE GIORNATE DI PREAPERTURA E DI CHIUSURA POSTICIPATA IN DEROGA NON SI CONTANOOOOOOOO. IN QUEI CASI E' GIA' STABILITO NEL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE QUALI GIORNI PUOI ANDARE A CACCIA E COSA PUOI CACCIARE.... Poi, fammi capire, preferisci il sitema dell'anno scorso? che devi prenotarti e poi magari ti autorizzano alle 23.00 del giorno prima? oppure autorizzano te ma non il tuo compagno di caccia??? Mi sa che Caccia Ambiente si deve organizzare con un altro ufficio...vicino a quello dei comunicati stampa deve mettere anche quello dei "miracoli ed affini".

da Cartago Delenda Est!!! 13/03/2012 12.12

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

X Cartago fatti i conti:se voglio fare dalla quaglia in preapertura al colombaccio al 10/02 50 giorni NON SONO SUFFICIENTI!E' una vita che ho lavorato,oggi che sono in pensione VORREI GODERE IN PIENO LA MIA PASSIONE!!!ATC DI RESIDENZA LIBERO,CACCIAMBIENTE NON DELUDERCI!!!!NON METTIAMO ALTRI LIMITI A QUELLI CHE GIA'ABBIAMO!!!!

da Atc Na1 13/03/2012 12.03

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Non sono d'accordo,io proporrei oltre a quanto ci consente la tecnologia internet,fax o sms,l'ausilio di una segreteria "esperta",che ci assista nelle questioni burocratiche e durante le "pause" di caccia.Ma facciamola finita...."non ci resta che piangere".

da vince50 13/03/2012 11.44

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Per Cacciatore deluso Nessuna proposta al ribasso. Se leggi meglio ti renderai conto che le 50 giornate sono libere. Non si prenota un bel niente si comunica. Il che vuol dire che anche 5 minuti prima di scendere dall'auto mandi un sms alla regione e poi scendi per cacciare. 50 giornate sono praticamente tutto l'arco temporale consentito per la caccia. Infatti non contando la pre apertura (che appunto non fa testo) dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio le giornate di caccia autorizzate sono MENO di 50 (anche andando a caccia tre volte a settimana, ma chi ci va tre volte a settimana?). Fatevi i conti e poi mi dite. Ci hanno presi per i fondelli con il politichese per trenta anni e nessuno ha detto niente adesso che il politichese lo usiamo noi per fare i comodi nostri tutti a lamentarsi. Non vi capirò mai.

da Cartago Delenda Est!!!!!!!! 13/03/2012 11.29

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Non piace neanche a me!!50 giorni dietro prenotazione!Datemeli per la stanziale!!!!NEL MIO ATC DI RESIDENZA DEVO POTER CACCIARE LA MIGRATORIA SEMPRE E COMUNQUE(segnando la giornata sul tesserino naturalmente)!!!SENZA VETI FAX SMS O ALTRO!!!PER IL SECONDO ATC BEH,POSSIAMO ANCHE DISCUTERNE,PROPRIO DA CACCIAMBIENTE NON MI ASPETTAVO UNA SIMILE PROPOSTA AL RIBASSO!!!!

da Cacciatore deluso!!! 13/03/2012 11.10

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Max forse non hai capito:nel tuo ATC vai quando vuoi a migratoria e stanziale.Le 5o giornate, riferite alla migratoria, puoi andare dove vuoi e quando vuoi. Se non va bene neanche questo che cosa vogliamo più?

da DANILO 13/03/2012 11.09

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Non mi piace questa proposta o mi dai le giornate complessive o niente. Nel senso quante giornate ha il cacciatore partendo dal 1 settembre fino al 31 gennaio 3 volte a settimana? Penso più di 50 quindi mi devi dare la possibilità di andare a caccia al massimo se no è un controsenso. Voi che dite? Saluti!

da max 13/03/2012 11.00

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Matteo scusa se ti correggo ma gli ATC erano nati x la stanziale. la migratoria libera su tutto il territorio nazionale e non regionale.se vogliamo continuare ad andare a caccio queste sono le battaglie che dobbiamo vincere.un saluto skippy

da skippy 13/03/2012 10.28

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

basterebbe creare un unico atc nella regione campania e tutto si risolve. istituzioni e associazioni venatorie sapete solo fare casino e complicare le cose.

da skippy 13/03/2012 10.22

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

Credo, che sè il cordinamento politico venatorio, non riesce ad far delle liste venatorie e presentarle nei futuri politiche italiane,... si presenteranno sempre gli ambientalisti, nel governo...!!! lo vogliamo capire che non abbiamo potere???....SI o NO.!!!

da I cacciatori italiani 13/03/2012 10.17

Re:Campania: rimediare a pasticcio Finanziaria. Caccia Ambiente oggi in Commissione

SONO ANNI CHE IN LOMBARDIA, NOI MIGRATORISTI CHIEDIAMO UNA COSA DEL GENERE, MA NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PROPORLA. DOBBIAMO SOTTOSTARE A MILLE BALZELLI E VETI PER POTER CACCIARE LA MIGRATORIA, COSA CHE INVECE DOVREBBE ESSERE LIBERA IN TUTTA LA REGIONE, VISTO CHE LA TASSA REGIONALE LA SI PAGA NON PER CACCIARE IN 3 CAMPI IN CROCE IN MEZZO A SEGUGISTI E PANNAIOLI O LUNGO 50 METRI DAI CANALI ECC. ECC. LA CACCIA ALLA MIGRATORIA DEVE ESSERE LIBERA DA VINCOLI TERRITORIALI DI ATC E PROVINCE, E' ACCETTABILE L' AVER UN AMBITO DELLA DIMENSIONE DELLA LOMBARDIA, ANCHE SE LA TASSA GOVERNATIVA PERMETTE LA CACCIA SU TUTTO IL TERRITORI NAZIONALE, MA SBAGLIATO RINCHIUDERRE E SOGGIOGARE UN MIGRATORISTA AI VINCOLI NECESSARI PER LA SALVAGUARDIA DELLA SELVAGGINA STANZIALE. QUINDI ANCHE IN LOMBARDIA ANDREBBE RIVISTA LA LEGGE IN QUESTA DIREZIONE!

da MATTEO.BS1973 13/03/2012 10.17