Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati


martedì 7 febbraio 2012
    
Caccia Ambiente Campania “In poche righe, è stata praticamente abolita la caccia in Campania”. Lo dichiara una nota del Coordinatore di Caccia Ambiente Campania, Francesco Rosario Simonetti, in merito all'approvazione della legge 1 del 27/01/2012, che ha modificato le regole sugli accessi agli Atc.

“Questi signori, infatti – sottolinea Simonetti - pretendono (senza conoscere, evidentemente, la materia) che i cacciatori debbano necessariamente richiedere un primo ATC (nella propria residenza anagrafica e previo consenso degli organi di gestione ed il pagamento della quota di accesso) per la sola fauna stanziale. Senza tenere minimamente in conto che il 90% dei cacciatori campani (o invece, magari, facendo affidamento proprio su questo) svolge come unica attività la caccia alla migratoria”.

Inoltre per cacciare la migratoria bisogner�pagare un ulteriore balzello, (pari alla somma prevista al comma 1, lettera d) dell’art 38) ovvero fino ad altri 38 euro, per avere il diritto a 30 giornate di caccia previa prenotazione (con il rischio di vedersele rifiutate). In sostanza si dovrà pagare il doppio per fare quello che fino al 2011 costava la metà, sottolinea il coordinatore di Caccia Ambiente.

Simonetti si appella ai cacciatori campani, affinchè si costituiscano in comitati di protesta. “Rivolgetevi ai vostri circoli venatori – dice rivolgendosi ai titolari di licenza -. Chiedete di farsi parte attiva di questo movimento e se si rifiutano o si inventano giustificazioni, non esitate, cambiate associazione finché non troverete quella che sostiene la lotta. Al peggio, costituitevi come circoli autonomi. Le assicurazioni venatorie si possono fare e sono perfettamente legali anche presso agenzie assicurative private”. Simonetti invita anche ad organizzare un movimento di lotta su facebook, collegandosi alle pagine di Caccia Ambiente Campania. 

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Mi scade il pda il 23/03 tassa regionale e tassa governativa,finquando se le cose rimangono così,NON RINNOVO I PAGAMENTI!ho fatto sul sito campaniacaccia l'iscrizione all'atc con residenza venatoria per me e mio padre..aspettiamo altrimenti come dice Valentino si sta a casa!UNA STAGIONE SENZA ANDARE A CACCIA NON E'LA FINE DEL MONDO!Con quello che si risparmia si può fare una cacciata all'estero,MA NON DIAMO I NOSTRI SOLDI A QUESTI FIGLI DI.............Facciamoci RISPETTARE!QUESTO E' L'UNICO SISTEMA ANCHE SE IN CUOR NOSTRO STIAMO MALE,MA CON QUESTO SACRIFICIO CI RISPETTERANNO DI PIU' E PRIMA DI FARE ALTRE CA@@ATE CI PENSERANNO MILLE VOLTE,SE PAGHIAMO,GLI SERVIAMO SU UN PIATTO D'ARGENTO ULTERIORI RESTRIZIONI!RIFLETTIAMO,NON SERVONO MANIFESTAZIONI O ALTRO!A PALAZZO S.LUCIA PASSEREBBERO INOSSERVATE!CI SONO PROBLEMI PIU'GRAVI(DISOCCUPAZIONE,IMMONDIZIA),SE INVECE D?ACCORDO CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI NESSUNO PAGA.....VEDETE COME RITORNANO SUI LORO PASSI!!!!!!!!

da Atc NA1 09/02/2012 21.30

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

2 anni fa io non pagai ma facevo solo l'accompagnatore con mio padre e zio,l'anno scorso io ho pagato con mio zio ma quest'anno se non ci saranno sostanziali cambiamenti non si paga nessuno di tutti e 3 e se lo devono prendere tutti a quel servizio regioni,stato,atc e quei parassiti dei dirigenti venatori auguradogli tanto male.....!!!Si deve smettere per evitare che qualche volta le cose degerino e si faccia male qualcuno e poi uno ha una dignità da difendere che per la caccia(e non solo) da troppo tempo ci viene calpestata!!!Lo so fa male ma troppo male,e dura molto dura ma e necessario per poi non piangere.....!!!Solo una luce che illumini la mente degli altri colleghi cacciatori a dire basta e fare qualcosa di forte a tolleranza zero!!!

da Valentino Carbone 09/02/2012 20.09

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

visto che anche quest'anno l'ATC ha deciso insieme alla regione Campania di stringere ancora il collo ai cacciatori abusando della loro passione la stagione venatoria 2012/2013 sa jessn a pijia ind o cul perchè questi signori che ci mangiano in modo camorristico sulla passione del cacciatore che è quello che paga FRABECCACCIA lancia un appello CACCIATORI D'ITALIA se non volete morire per mano di questi signori corrotti unitevi ai BRACCONIERI.

da FRABECCACCIA 09/02/2012 19.41

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

secondo me tutte le associazioni si debbano unire per combattere questa guerra. In questo modo si fa si che i cacciatori su stufino e non paga piu' nessuno uniamoci e risolviamo questo problema facciamoci un c..o cosi. Che nessuno debba fare domanda prima del dovuto

da tordo80 09/02/2012 13.36

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

cari amici cacciatori,l'unica soluzione per far si che cambino le leggi,e che la nostra più grande passione(la caccia)si salvi da queste persone ignoranti è: 1 non pagare prima dell'emanazione del calendario venatorio 2 restare uniti 3 unirci con caccia ambiente...e poi amici cacciatori lo sappiamo tutti che quando si toccano i soldi nascono i problemi..e allora??cosa abbiamo ancora da pensare? NON PAGHIAMOOOO...

da tordo86 09/02/2012 12.16

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

X Mozzarì:se si fa quello che tu dici si è DECRETATA LA DEFINITIVA MORTE DELLA CACCIA IN CAMPANIA!Davvero la caccia è ridotta al lumicino e accettando queste ulteriori restrizioni avremo vita dura!Ma che dobbiamo sempre sperare che non ci controllino e ci vada sempre bene??BASTA UNA SOLA VOLTA e con le sanzioni che ti appioppano te ne vai una settimana in SPAGNA!!!!!!!!!!

da cacciatore campano 09/02/2012 10.40

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Attenti politicanti che alla rabbia dei comuni cittadini noi sommiamo anche quella di cacciatori che non ne possono più di essere spremuti ed insultati!!!!Avanti con Caccia Ambiente!!!

da Federico Caggiola 08/02/2012 22.01

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Si accetano scommesse!!!!ora tutti i "migratoristi"non pagano,tra un mese molti ci hanno ripensato,vedrete che prima della scadenza per pagare l'atc anche i più ora intransigienti esordiranno in questo modo(alla caccia non rinuncio e 30 è sempre meglio che stare a casa).Qualcuno invece per usufruire di tutte le giornate ,pagherà la quota degli stanzialisti,così caccera alla migratoria 66 giornate.alla fine di sto giochino gli scaldapoltrone come gli scaldapopoli saranno ancora esattamente al loro posto.

da mozzarì 08/02/2012 21.17

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

X Antonio:c'è poco da urlare,se non cambiano la legge NON DOBBIAMO PAGARE!A costo di non andare a caccia per una stagione,NON PAGHIAMO!E'l'unico STRUMENTO VALIDO per fargli cambiare quest'OBBROBRIO MANGIASOLDI E DIMEZZA-GIORNATE!Ma vi rendete conto?Vi chiamano "è pieno di tordi",pensi ok stasera,ho due ore libere vado a fare il rientro....oops NON HO PRENOTATO,oops ho finito le 30 MISERE E SCHIF@@SE GIORNATE!NO,NON SI PAGA TUTTI!!!!!!FACCIAMOGLI VEDERE CHE ABBIAMO LE PA@@E!!Voglio proprio vedere sti scaldapoltrone dove vanno a parare!!!!!

da Vincenzo 08/02/2012 20.48

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Aspettiamo solo che Caccia Ambiente ci dica dove e quando urlare la nostra rabbia ai politicanti che ci vogliono sfinire, ma finiranno prima loro.

da Antonio 08/02/2012 18.04

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

è l'ora di farsi rispettare , ribelliamoci da queste persone che fanno di tutto per privarci della nostra passione , ora basta!!!!!!

da cacciatore a vita 08/02/2012 16.05

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

il tutto è ridicolo!!!!!!!!!!

da cacciatore a vita 08/02/2012 15.54

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Io e il mio gruppo di cacciatori campani ci mettiamo sin da ora a disposizione di Caccia Ambiente per qualsiasi azione di protesta. Basta lamentarci è ora di agire!!!!!

da Fabio Gutturiello 08/02/2012 12.45

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Ma come si fa a non capire (se le cose stanno realmente cosi) che le parole servono solo a sprecar fiato, prendendo spunto dalla musica italiana ricordo una celebre canzone che recitava: parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra (NOI). Non conosco il modo con il quale si reggono gli ATC, certamente con soldi, e se fra questi soldi ci sino anche quelli da noi versati, mi sorge spontanea la domanda: che fine faranno quelli che ci sguazzano dentro, se quest'anno Noi campani "tutti", e ribadisco Tutti nessuno escluso, non versiamo un centesimo? Ricordo a tutti quelli di scarsa memoria che già la passata stagione, siamo stati costretti a versare le quote ATC (pena la esclusione dalla graduatoria) in largo anticipo rispetto alla emanazione del calendario 2011-2012 in pratica è come aver pagato il biglietto del cinema senza conoscere il titolo del film in programmazione. Se tutto questo Vi sembra giusto ed onesto si può continuare a pagare, altrimenti passiamo ai fatti non paghiamo un centesimo. Gli stessi soldi incontriamoci più volte fra noi in un ristorante e mangiamoceli NOI. Anche le mie son sicuro, resteranno solo parole, come quelle dei soliti politicanti della domenica, con la sola differenza che personalmente ho proposto un'alternativa, certamente sarà dura, ma è quando il gioco si fa duro che i duri dovrebbero scendere in campo (d'obbligo il condizionale). Vero è che bisogna far sentire alta la propria voce, ma ancor più vero se la stessa è accompagnata dal fatto di intaccare una VOLTA il loro portafoglio. Questa mia non vuole essere uno sfogo, ma una vera richiesta di protesta da parte di tutti gli appassionati CAMPANI di questa splendida passione che è la CACCIA, concludo chiedendoVi di unirci almeno noi, dando così dimostrazione alle varie sigle che dovrebbero difenderci che se c'è volontà d'intenti, molte cose potrebbero migliorare, Vi ringrazio per la pazienza e per il tempo rubatoVi. da gianbottaccio salerno

da gianbottaccio 08/02/2012 12.09

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

cari amici cacciatori, mi pare che in Campania non resti altra possibilita' che smettere di farsi tosare come pecore, almeno per due o tre anni. E' probabile che tale folle norma sara' copiata anche da altre regioni controllate dal PDL. A mio avviso si tratta di una dichiarazione di guerra. CACCIA AMBIENTE ....e sai cosa voti !!

da Fabrizio 08/02/2012 11.27

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Mi convinco sempre di più, se le cose stanno cosi', che quest'anno noi campani non dobbiamo versare un centesimo,fino a che non cambieranno le regole ( se le regole son queste). Altrimenti il prossimo anno dobbiamo sopportare sicuramente un'ulteriore restrizione. Tocchiamo il PORTAFOGLIO di questi signori altrimenti non gli brucia mai il c..o con le sole chiacchiere.

da gianbottaccio 08/02/2012 10.32

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Se fai lo stesso discorso in Campania,la quota stanziale non la paga più nessuno,dato che il 90%dei cacciatori sono "per forza di cose"migratoristi cinghialai a parte e credo che in nessuno degli atc che hai menzionato puoi cacciare la migratoria per soli 30 giorni!credo che nessuno di noi si opporrebbe se da 31 euro si passasse a 50 o 60 ma la forte opposizione è per i 30 giorni e pure dietro prenotazione!POSSIAMO ANDARE A CACCIA 25/30 GIONI IN MENO E PURE "A QUANDO GLI GIRA"NO! COSI NON CI SIAMO PROPRIO!

da Doppio game over! 08/02/2012 9.32

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Ho visto alcuni regolamenti di ATC sparsi per lo stivale.Generalmente l'atc di residenza è concesso di diritto,ma sempre dietro pagamento di quota associativa.Queste ultime sono differenziate a seconda che si intenda svolgere anche la caccia alla stanziale(quota maggiore)solo migratoria(questa sensibilmente minore)o ancora minore se ci si dedica solo alla caccia da appostamento fisso.La prima è generalmente molto più alta di un buon terzo della somma, in quanto si ha il contributo quota per l'immissione di selvaggina.Alcuni ATC stornano fino alla metà della quota associativa a chi presta opere di pulizia sentieri e ripristino ambientale/censimenti di fauna per un numero di giornate stabilite dall'atc o dalle provincie(generalmente 3/5).Rimane il fatto che gli atc essendo organi ass decidono autonomamente come meglio gestire la caccia all'interno delle proprie competenze.Se a uno piace si associa ad un ATC se non gli piace ,ha facoltà di sciegliersene uno o più di uno in base al proprio gradimento,e alle proprie finanze.

da game over 08/02/2012 9.06

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

X Fabrizio, li vedi tutti questi commenti contro Caccia Ambiente?, sono la sola testimonianza che cominciano a cagarsi sotto e non solo, questi fanno parte della grande massa che fino ad oggi ha appoggiato quella banda di disonesti delle AA.VV. presenti in provincie e regioni che ci hanno ridotto a come vedi. Qualche altro commento che emana fetore facciamo finta di non leggerlo e sopportiamoci solo la puzza tremenda. Solo noi possiamo aiutare noi. Un saluto.

da Gimessin 08/02/2012 8.57

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Guarda che quelli che hanno promesso mari e monti sono gli stessi con cui avete cercato di aggregarvi prima e apparentarvi dopo!!!!!e che bramate comeun cane affamato brama l'osso.A quanto pare invece per voi è bastata una leggera brezza per farvi svanire.Quando leggo i proclami poi di nessun dorma ,mi sovviene alla mente la cinematografia italiana più pungente....VOTA ANTONIO LA TRIPPA!!!!!VOTA ANTONIO!!VOTA ANTONIO!!!VOTA....LA TRIPPA!!!!!!!!!!!hai ragione quando dici che il resto sono solo chiacchere...si,le tue!!!!!!!

da dormi dormi 08/02/2012 7.54

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Cari amici cacciatori (quelli veri non quelli che si spacciano come tali), CACCIA AMBIENTE E' L' ULTIMA CARTA CHE POSSIAMO GIOCARE. Il resto sono discorsi e i idscorsi li porta via il vento. Basta pensare ai risultati ottenuti da chi ci ha promesso mari e monti per poi fare spallucce e rinnegare gli impegni presi. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. Il resto sono solo chiacchiere.

da Fabrizio 07/02/2012 23.25

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Cari amici è arrivato il momento di unirci sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni.Queste cinque tipologie rappresentano la nostra cultura, qualcosa come qualche milioni di voti. Uniamoci e saremo cittadini liberi.

da nessun dorma 07/02/2012 22.36

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Esatto!!! Ognuno dica ciò che vuole. Intanto, ricordiamoci: Vota Piccioncino, Vota Piccioncino, Vota Piccioncino...

da Il tuo indirizzo IP è: 95.178.153.129 07/02/2012 22.23

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

fabrizio,guarda che questo spazio non è certo di tua esclusiva,qui la gente scrive e quindi dice quello che vuole,cose sensate o cag@@te immani esattamente come fai tu.

da oizirbaF 07/02/2012 21.06

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

ma tu che vuoi?? chi ti cerca??? fatti gli affari tuoi e stai zitto.

da Fabrizio 07/02/2012 20.58

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Ma allora non mi sono spiegato..... Nessuna zizzania: Vota Piccioncino, Vota Piccioncino, Vota Piccioncino.......... Tra l'altro con possibilità di voto via Facebook! Vuoi mettere?

da Il tuo indirizzo IP è: 94.168.143.199 07/02/2012 20.33

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

cari amici cacciatori, certi individui (o forse e' uno solo che assume nikname diversi) vengono (o viene) con l' evidente scopo di seminare zizzania, lanciando insulti a destra e a sinistra dato che di argomenti seri non ne hanno (o non ne ha)......lasciate perdere ...... dialogare con certa gente e' come fare la barba all' asino....appena li prendi in "castagna" e li colpisci nel vivo, reagiscono con gli insulti. l' importante e' smascherare certi soggetti....e ci vuole davvero poco.

da Fabrizio 07/02/2012 20.14

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

TUTTI UNITI SOTTO LE ALI DEL PICCIONCINO E FARE GRANDE LA CACCIA IN ITALIA!!! FORZA.

da Il tuo indirizzo IP è: 94.162.103.127 07/02/2012 19.32

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Giuseppe,nessun ente regionale può fare censimenti su larga scala, se mai comununque verranno mai istituiti perdipiùnon ve ne sono!!!!!!.Quella che tu chiami una interpretazione preconcetta e di parte è quella che viene tenuta in grande considerazione in UE ritenendola per altro l'unica attendibile per il nostro paese.Ognuno ha enti scientifici che emanano studi per il proprio paese e non si possono confondere con quelli degli altri.

da nicolino mericano 07/02/2012 18.46

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Noi,abbiamo un solo modo per far sentire la nostra voce "NON PAGARE UNA LIRA" quest'anno. Guardate bene che quando si tocca il portafoglio il c..o brucia a tutti.Gli ATC senza soldi non vanno avanti,ci sono stipendi e spese varie da pagare, con quali soldi potranno farlo se noi TUTTI UNITI per una volta almeno,facciamo mancare loro l'approvvigionamento? Datemi un riscontro quanti siete quelli d'accordo a fare ciò?

da gianbottaccio 07/02/2012 18.38

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

cari amici non si riesce a stanare nessun consigliere provinciale per un confronto televisivo. ma cosa bisogna fare affinchè cio' possa accadere?

da bruno zema 07/02/2012 18.33

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

CI VOGLIONO UMILIARE, TASSARCI ULTERIORMENTE, METTERCI IN RISERVE COME GLI INDIANI D'AMERICA IN ATTESA DI STERMINARCI E NOI NON SAPPIAMO UNIRCI IN CACCIA AMBIENTE OVE NON VI SONO PARASSITI POLITICI MA E' FORMATO SOLO DA NOI CACCIATORI?

da CESARE 07/02/2012 17.59

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

x nicolino - tu che sei uno studioso dovrai saper che l'Ispra, come più volte affermato, non è in grado di fare una ricerca o un censimento su larga scala ma il suo attuale ruolo si traduce nel fare il passacarte di altrui ricerche, con una interpretazione preconcetta e di parte, restrittiva al massimo. Basterebbe che si facessero 10 o 20 ricerche di enti regionali seri, e comparandole a quelle di altri paesi,come la Francia per sbugiardare nei fatti tale carozzone mantenuto anche con i nostri soldi. Ritengo comunque che la questione sia solo politica e finchè non trasformeremo la nostra rabbia in un semplice voto verso un partito come Caccia Ambiente che ci rappresenti e che faccia pesare i numeri, se ognuno di noi sarà coerente.

da Giuseppe 07/02/2012 17.53

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Continuate a sbraitare su un provvedimento che, lo si capisce immediatamente, manco avete letto di striscio. Ma chi è a corto di argomenti preferisce gli insulti; continuate così, e vedrete che bella caccia costruirete nel futuro. Il partito dei cacciatori è nato e rinato più volte, con sigle diverse, ma si è sempre venduto al miglior offerente (il prossimo è Pionati). Come credete che sia entrato in AN, poi PDL, quel tale di Vicenza che sta a Strasburgo ? Creduloni...

da southern 07/02/2012 17.51

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

CIALTRONI NIENTALTRO CHE CIALTRONI !!!!!!!!!!!!MA COSA ASPETTIAMO???????????????? VAI CACCIA AMBIENTE ACCENDI LA MICCIA CHE POI CI PENSIAMO NOI A METTERE LA POLVERE.

da RINGHIO 07/02/2012 17.43

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Segnalatore, tu parli parli ma in fondo non ci hai dato nessuna alternativa, dimostrando ancora una volta che, ti hanno incaricato di fare opera di disturbo e basta. Faremo finta di non sentirti più. X VANNINI e DANIELE, come dicevo, le nostre proteste non dovranno solo fermarsi a questa modifica dell'articolo sugli atc. Dobbiamo fare in modo che la regione Campania ma non solo, debba istituire il proprio comitato tecnico scientifico regionale in modo da confrontare i dati della regione con quelli dell'Ispra. Così facendo l'Ispra non sarà più oggetto di influenze politiche e magari a lungo andare, si potranno risparmiare milioni di euro per un istituto che non serve a niente.

da Gimessin 07/02/2012 17.41

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Abbiamo una sola carta vincente:i NOSTRI SOLDI!!Se TUTTI NON PAGANO,PUR RINUNCIANDO AD UNA SOLA STAGIONE DI CACCIA ABBIAMO UNA VOLTA E PER TUTTE VINTO!!!Basta PAGARE e prendere di continuo BASTONATE!Ci BASTONANO e noi....BENE ECCO I NOSTRI SOLDI....ADESSO BASTA,BASTA,BASTA!!!!!LA MISURA E'COLMA!SE RIMETTONO LE COSE A POSTO BENE ALTRIMENTI....lieto di rimanere a casa alla faccia loro!!!!!!Qui non c'entrano le polemiche,non c'entra caccia-ambiente o ferdercaccia se si muovono ben per noi altrimenti spenderemo i nostri soldi diversamente!!!!SPERO CHE QUESTA SOLUZIONE VADA BENE A TUTTI CACCIA-AMBIENTE E NON,NON FACCIAMOCI FREGARE!!!!!!!!!

da Cacciatore campano deluso e incazzato! 07/02/2012 17.35

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Allora Freddi mi sa che con quello che puoi dimostrargli resteranno al loro posto per molto molto tempo!!!!!!!!!!!!

da segnalatore 07/02/2012 17.35

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

per segnalatore - io intanto non ho insultato nessuno mentre tu mi hai definito "fanfarone". E quali sarebbero le mie "fanfaronate"?? dire che siamo un piccolo partito e che stiamo cercando di ingrandire?? ma da che parte stai?? TU COSA PROPONI??

da Fabrizio 07/02/2012 17.31

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

A questi parassiti politici da noi mantenuti capaci solo a richiederci soldi bisogna far capire quanti voti possiamo dare a Caccia Ambiente, è il solo modo per farli andare a lavorare. A casa!!! Vergogna!!!!

da Freddi 07/02/2012 17.26

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Daniele il parere della corte costituzionale è stato dato per una regione a statuto speciale,che nei limiti della 157/92 possono in alcuni casi derogare.Gli enti regionali8similari all'ispra per legge dove istituiti,possono concorrere con dati propri al parere dell'ISPRA ,non a questa sostituirsi.Studiare plese!!!!!!!!!!!!!!!!!

da nicolino mericano 07/02/2012 17.23

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

X segnalatore ..abbiamo capito le tue paturnie ma ora vai pure a sfogarle altrove. Faccio anch'io appello a tutti i caccitori insieme a Caccia Ambiente per dire basta a questi cialtroni politici, se faremo passare anche questa porcata poi ci faranno subire tutto.

da Cacciatore campano 07/02/2012 17.12

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Nico,se ate la verità rompe....sono problemi tuoi nessuno ti impedisce di votare chicchessia,sempre, che anche tu riesca a trovare il simbolo che ti piace sulla tua scheda elettorale.

da Segnalatore 07/02/2012 17.05

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

VISTA LE RECENTE SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SUL CALENDARIO DELLKA SARDEGNA DOVE SI DICE CHE LE REGIONI POSSONO AVERE IL PARERE ANCHE DA UN ENTE RGIONALE PREGHEREI CACCIA AMBIENTE DI ORGANIZZARE UNA PROTESTA NAZIONALE PER IMPORRE L'ISTITUZIONE DI TALE ENTE REGIONALE CHE RENDERA' SUPERFLUO ILPARE DI QUEL CARROZZONE PARASSITA DELL'ISPRA E COSI' VEDREMO FRA I VARI POLITICANTI REGIOINALI CHE NON POTRANNO PIU' ACCAMPARE SCUSE, CHI E' VERAMENTE CON NOI E CHI CONTRO DI NOI.

da DANIELE 07/02/2012 17.03

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Non è solo in Campania da quello che vedo in molte regioni con la complicità dei verdolini dell'Ispra si stanno preparando calendari venatori da vergogna, chiedo a Caccia Ambiente, visto che è l'unica realtà seria per noi cacciatori di organizzare più pèroteste possibili per far sentire la nostra voce.

da Giorgio Vannini 07/02/2012 16.57

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

X segnalatore - la smetti di rompere?? tu vota pure chi ti pare e lascia in pace a chi come me voterà Caccia Ambiente, poi i conti si faranno dopo. Intanto faccio un appello a tutti i veri cacciatori di organizzare una prtesta a tutto campo è ora di ribellarci.

da Nico 07/02/2012 16.53

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Fabrizio qui quelli che si affidano ai "soliti"siete ancora voi ,visto che vi ci siete apparentati prima elo farete sicuramente poi ,visto che con il vostro capitale elettorale non solo non andate da nessuna parte,ma non uscite nemmeno dal parcheggio.Già il vostro mentore nanerottolo vorrebbe una nuova legge elettorale con lo sbarramento al 6%,e pensa che voi tutti assieme non arrivate nemmeno allo 0,2%.qui l'unico che sta tentando di imbonire sei tu fabrizio e quei due scalcagnati che cambiandonome scrivono sempre e costantemente le stesse cose e ripetendo gli stessi post,dimostrando solamente la vostra ostinata disperazione disperazione.Dimmi un po fanfarone ma dove si è dileguato il millantato programma politico di CA???????

da segnalatore 07/02/2012 16.45

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Lasiate perdere questi poveri dissociati che sanno solo vomitare a comando contro Caccia Ambiente, ignoriamoli al momento giusto i fatti diranno dove se lo devono mettere il loro 0,0000, pensiamo ai problemi concreti, come quelli del comunicato di Caccia Ambiente e cerchiamo di formare un'unità operativa e di intenti non solo a parole e farci sentire a tutti i livelli, dobbiamo organizzre la protesta per far capire che i cacciatori non subiranno ulteriori limitazioni e umiliazioni.

da Nerio 07/02/2012 16.34

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

segnalatore: le tue affermazioni mi fanno sbellicare dalle risate.... SE DAVVERO CACCIA AMBIENTE E' NULLA E NON RAPPRESENTA NULLA.....come mai tanto astio e tanto accanimento nel denigrarci ??? o forse la lingua batte dove il dente duole??? ti rode cosi' tanto che qualche cacciatore non legato a segreterie di partito, cerchi di fare qualcosa per rimediare allo sfacelo a cui i partiti di REGIME stanno portando non solo il mondo rurale me la caccia ma l' intero Paese??? TU COSA PROPONI?? continuare ad affidarci ai soliti imbonitori??

da Fabrizio 07/02/2012 16.33

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Attenti cari sciacalli approfittatori e loro tirapiedi...noi cacciatori siamo incazzati come non mai, stufi di essere presi per il cu@@ dai politici e dale associazioni al loro servizio. Basta vedere qui come i soliti sparuti disfattisti di comodo sono pronti a gettare fango sul partito dei cacciatori, che sta facendo tanto senza chiedere nulla, per capire che ormai sentono le loro redditizie poltroncine traballare. Non stiano a preoccuparsi che ognuno al momento del voto lo farà con il suo cuore, la sua coerenza e la sua testa, poi vedremo chi avrà il coraggio di votare i cialtroni politici che abbiamo avuto sin da ora... il mio voto e quello dei miei andrà convinto Caccia Ambiente, li non ci sono sicuramente brambilline ne vendoline..

da Loris Capanna 07/02/2012 16.26

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Gimessin ti vedo nervosetto!!!!!!!cos'è non riesci a riscuotere i consensi che ti attendevi e che non sono mai arrivati????Cacciambiente non è semplicemente, un'alternativa poi, al pari di altri pseudopartiti da 0,000000000% come MCR,CRCR,e per l'amor di dio italia federale con cui cercate di fare comunella.Tu parli degli altri partiti,gli stessi con cui avete sempre cercato di apparentarvi,epure malamente visti i risultati penosi,dove vi siete presentati a livello locale,figuriamoci,che parlate di partito nazionale,senza in primis esserlo ed insecundis,dove siete in qualche modo presenti avete la rappresentanza di nessuno!!!!!!!!!!!!!Fatevi i vostri racconti da fantasilandia,perchè è sesattamente quello che siete e rappresentate,ma non incantate voi esattamente come non incantano più i personaggi alla orsi o berlato.

da Segnalatore 07/02/2012 16.24

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Perche tanta paura di C.A.DA PARTE DI quei tizi....che vè frega se non conta nulla....oppure cè sentore di bastonate,state buonini e pensate a voi,tanto i partitoni che voi citate tra ladrocini e truffe,noi si vuole cacciatori nei partiti quindi ci alleeremo con chi .....si perde e chi se ne frega,ma almeno ci si provi,o vi da fastidio anche questo?

da gladiatore 07/02/2012 16.19

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

SHOUTERN - SEGNALATORE, AVETE UN'ALTERNATIVA VALIDA A CACCIA AMBIENTE ? SE NON L'AVETE TOGLIETEVI DAI COG@@@NI GRAZIE!! Quoto 100% Giovanni e Ivan A. Dobbiamo costituire dei comitati e organizzarci in gruppi su Facebook, all'interno del cicolo cacciatori del proprio comune, dobbiamo mantenere i contatti con Caccia Ambiente e stabilire il da farsi con scambi di idee e proposte. Se ci facciamo sentire, quegli ignoranti alla regione si rimangeranno tutto. Comunque vadano le cose, questa iniziativa dobbiamo sfruttarla anche per cambiare un po di cose, ad esempio dobbiamo fare in modo che la regione crei il proprio Comitato Tecnico Scientifico Regionale, se già provvista deve farlo funzionare, avvalendosi anche del parere di esperti cacciatori, sicuramente più preparati di qualche ciarlatano ambientalista. Le AA.VV. non devono avere più poteri decisionali in sede regionale e provinciale, si sono avvizziti troppo e stanno solo alimentando un nauseante giro clientelistico. Devono solo pensare a quello che è stato sempre il loro interesse, le tessere. Un Saluto. Pino Messina.

da Gimessin 07/02/2012 15.23

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Io l'ho già fatto quest'anno,non sono assolutamente disposto a sopportare tutte queste ipocrisie all'italiana.Se intendono fare una caccia di "selezione"ci rimetteremo tutti,ma se così deve essere,così sia AMEN.

da vince50 07/02/2012 15.22

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

ragazzi io mi sono rotto io mollo adesso li pulisco e li metto a deposito questanno rifiuto di andare a caccia basta ,e sempre peggio se un anno nessuno rinnova il porto d armi ,puo darsi qualcosa cambbia

da calibro 07/02/2012 15.08

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

In Italia, segnalatore e southern,insieme ad un'altro personaggio, sono gli unici a contestare CACCIA AMBIENTE, non sarà stato forse quello di cui non ho fatto il nome a sguinzagliarli?

da Ivan Adinolfi 07/02/2012 14.21

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

southern, questanno quante tessere hai fatto? ti danno 5/10 € a tessera? ecco perchè la caccia in italia è a questo punto, per le tessere che noi cacciatori ci facciamo dalle associazioni venatorie ladre e dagli amici tesseratori che pur di guadagnarsi quelle 5€ a tessera si vendono pure la mamma

da giovanni 07/02/2012 14.19

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Veramente non mi pare nemmeno che vi sia la possibilità di essere votata a livello nazionale,semplicemente perchè non presente capillarmente come si converrebbe ad un vero partito.Il programma fatto abilmente sparire ad arte poi, la dice lunga su uno sparuto gruppo di nuovi cacciapoltrone degni solamente di personaggi alla Scilipoti che vogliono nuovamente portare come lista civetta acqua al PDL.

da Segnalatore 07/02/2012 14.17

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Norme come quelle (ma prina basterebbe leggerle !)esistono in mezza Italia e nessuno fa tante sceneggiate infantili. Cacciaballe ancora non ha detto qual è il suo programma, e quali i suoi candidati, ma chiede solo consensi a scatola chiusa.

da southern 07/02/2012 13.59

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

cacciambiente che????cosa???? quel partitino che per cercare visibilità si coalizzava con Pionati prima e col PDL poi????Sinceramente non vedo cosa potrebbe fare un partito nei fatti inesistente!!!!!

da Segnalatore 07/02/2012 13.41

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

....allora, marzo ed aprile ad asparagi, maggio,giugno,luglio,agosto e settembre a porcini, ottobre,novembre,dicembre,gennaio e febbraio addestramento cane su beccacce (senza fucile) ....ne guadagnerò soldi, salute e la soddisfazione di mandare a quel paese la regione campania e tutti i suoi scaldasedia.

da Ivan Adinolfi 07/02/2012 12.59

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

VERGOGNA!!! BASTA!!! AVANTI URLIAMO LA NOSTRA RABBIA UNITI CON CACCIA AMBIENTE -SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI - ORMAI DOVREMMO AVERLO CAPITO.

da FABIO NORI 07/02/2012 12.39

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

un provvedimento simile E' ILLEGALE perche' contravviene in pieno alla legge-quadro nazionale la quale non da nessuna facolta' alle regioni di limitare o vietare la caccia alla selvaggina migratoria, se non per comprovate necessita' biologiche di una qualche singola specie cacciabile ma improvvisamentee minacciata di estinzione. Un ennesimo GRAZIE al PDL.... partito succube della subcultura animalista..... A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI : I CACCIATORI CAMPANI NON RINNOVINO IL TESSERINO VENATORIO E LASCINO A SECCO GLI ATC, LA REGIONI E LO STATO. Tanto a caccia non ci andrete lo stesso. SE NON AVRETE LA FORZA MORALE DI NON ANDARE A CACCIA E DI SMETTERE DI PAGARE PER NON CACCIARE NON NE USCIRETE. Quello che succede in Campania presto succedera' anche nelle altre regioni controllate dal PDL, quind i prepariamoci TUTTI. Non avete capito che questa e' una dichiarazione di guerra???

da Fabrizio 07/02/2012 12.34

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Sono del PDL ma tu Caldoro non avrai piu i miei voti, assurdo l'art.34 ma cosa vi siete inventati???? forse era meglio Bassolino accontentava tutti dal primo settembre al 31 gennaio..........e tu souther ma di quale legge vai dicendo? la 157 e s.m.i. non dice questo. oramai abbiamo capito chi è il vero animalista BERLUSCONI........ speriamo che abbia abdicato una volta per tutte e nel nuovo Angelino Alfano che non sia pure lui animalista

da fagiano arianese 07/02/2012 12.18

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

sono le nostre AAVV che devono farsi portavoce dei nostri problemi

da Lupus 07/02/2012 12.10

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Inutile lamentarci fra noi o facciamo vedere la nostra rabbia organizzandoci o ci imporranno tutte le porcate possibili. Inutile provare con le "nostre" associazioni che sono vendute ai loro politicanti di riferimento, possiamo solo organizzarci con Caccia Ambiente... non a parole ma dando il nostro impegno con i fatti.

da Antonio 07/02/2012 11.39

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

GIRA E RIGIRA,ALLA FINE è SEMPRE QUESTIONI DI MONETA,MI SONO STUFATO,MA VADANO A FARSI F.....,MI FATE VENIRE LA NAUSEA,Cè GENTE CHE CI MARCIA,SULLA NOSTRA PASSIONE,METTIAMO AL POSTO GIUSTO LE PERSONE CHE AMANO LA CACCIA COME NOI,NO GENTE CHE SCENDE A COMPROMESSI,POLITICI O PERSONALI,IO SONO GIA UN ISCRITTO A CACCIA E AMBIENTE,VEDIAMO DI FAR INSERIRE UN CALENDARIO DIGNITOSO,NO COME QUEST'ANNO ,CHE è UNA COSA VERGOGNOSA, BUON FINE CACCIA.

da BRED67 07/02/2012 11.32

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

E' ORA DI RIBELLARCI COME HA FATTO CACCIA AMBIENTE IN SICILIA ASSIEME AI FORCONI.

da DANIELE 07/02/2012 11.01

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Caccia Ambiente non ci ha mai chiesto nulla e sX southern - la mamma degli idioti .... spero solo che tu non sia un cacciatore.. da come scrivi sembri più un animalaro o un servo delle associazioni venatorie parassite e serve della politica che ci stanno portando allo sfascio. ta facendo tanto. Per conto mio assicurazione privata e tessera Caccia Ambiente.

da Franco Roseo 07/02/2012 10.59

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

Diamo tutti il nostro contributo a Caccia Ambiente, possiamo fidarci solo di loro.

da Mimmo 07/02/2012 10.52

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

FACCIAMO RICORSO AL TAR CHIEDENDO L' ABOLIZIONE DEL REGOLAMENTO. USIAMO ANCHE NOI QUESTO MEZZO, E' PALESEMENTE CONTRARIA ALLA 157, CHE INDICA CON CHIAREZZA LE MODALITA' ED I DIRITTI D' ACCESSO AGLI ATC. FORSE CORRETTA LA PRENOTAZIONE PER CHI COME ME VIENE A CACCIARE LA MIGRATORIA DA FORESTIERO, MA ASSOLUTAMENTE INGIUSTA PER I RESIDENTI.

da MATTEO.BS1973 07/02/2012 10.25

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

E' la legge statale che vale in tutta Italia. Non stiamo ad usare paroloni come "caccia abolita" tanto per far tessere.

da southern 07/02/2012 10.22

Re:Caccia Ambiente Campania: cacciatori organizzatevi in comitati

MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE FANNO???? QUESTI MANGIA PANE A TRADIMENTO, COSA STANNO FACENDO PER TUTELARCI????? IO INTANTO ABBANDONO QUEI MANGIA SOLDI FI F.I.D.C. E VADO A FARMI L'ASSICURAZIONE IN UNA AGENZIA RCA

da cacciatorenapoletano 07/02/2012 9.46