Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpineCalendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la caccia

News Caccia

Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi


giovedì 15 settembre 2011
    
Applicazione deroghe L'annuncio del via libera da parte  dei ministeri competenti alla bozza delle tanto agognate linee guida per l'applicazione delle deroghe, ha raccolto diversi pareri compiaciuti.  Come quella del deputato Pdl Nino Germanà, secondo cui il testo “rappresenta un passo importante verso la razionalizzazione e l’armonizzazione con l’ordinamento comunitario”.  “Regole chiare, precise e condivise – ha aggiunto – contrapposte al regime disomogeneo che da sempre ha caratterizzato la normativa di autorizzazione al prelievo in deroga”. 
 
Commento che richiama l'intervento già riportato del Senatore Carrara, che, vede un decisivo passo avanti verso un riferimento preciso per le Regioni. Anche il deputato Ugo Lisi, membro Pdl dell'VIII Commissione Ambiente della Camera, ha voluto esprimere la propria soddisfazione, sottolineando che con questo strumento “potrà esplicarsi il controllo del governo sui provvedimenti di deroga posti in atto dalle regioni in difformità della legge", a tutto vantaggio di Regioni e cacciatori. 
 
(15/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Da tempo mi sto chiedendo cosa giurano i ministri quando si insediano. fedeltà al popolo ed alla nazione o promessa di riempire il proprio portafoglio a discapito del popolo che li ha eletti favorendo i padroni del mondo ed i propri congiunti e famigliari?

da tiziano57 16/09/2011 8.01

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Controllo del governo .... Uahahahahahahah ma per favore. Ridicoli ecco quello che siete. Avete annientato una nazione senza risparmiare nessun campo. Siete riusciti a fallire su tutte le linee. MA fatemi il favore, tenetevi il vostro bunga bunga ma il mio voto e quello della mia famiglia ve lo scordate per sempre. Avanti con Caccia e Ambiente.

da Marco 16/09/2011 7.50

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Mai più voti miei e della mia famiglia nè a destra nè a sinistra!!!! Tanto non cambia niente nè per la caccia nè per il resto!!!

da venturini giovanni 15/09/2011 17.30

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

il controllo del governo. Allora siamo a posto

da Claudio a 15/09/2011 17.29

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

I VOTI MIEI NON LI PRENDERETE PIU' VIVA CACCIA AMBIENTE!

da mario 15/09/2011 17.00

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

"temo i greci, anche quando offrono doni....."

da Tordo toscano 15/09/2011 16.30

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

Attendiamo i fatti...staremo a guardare. Una cosa è certa, prima vogliamo i fatti e poi saremo disposti a dare il nostro voto

da caccia migratoria libera 15/09/2011 16.22

Re:Linee guida deroghe. Bene così anche per i pidiellini Germanà e Lisi

timeo danaos etiam dona ferentes..

da anima nera 15/09/2011 16.20