Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpineCalendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la caccia

News Caccia

Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico


mercoledì 14 settembre 2011
    
Campania Nella sua ultima seduta, il Consiglio regionale della Campania ha approvato la delibera amministrativa di proroga del Piano Faunistico Venatorio regionale. L’on. Giovanni Baldi, che ha seguito l’iter della delibera sin dal suo nascere e fatto pressione nell’VIII Commissione consiliare per ottenere il preventivo parere favorevole, plaude alla decisione presa dall’assise regionale.

“E’ un giorno importante per tutto il mondo venatorio. Il via libera alla proroga del Piano Faunistico  Venatorio di fatto fa decadere quegli ostacoli al via della nuova stagione venatoria e colma il vuoto nel quale si era inserito il ricorso presentato dal Wwf al Tar della Campania".
Secondo il consigliere ora sul caso al Tar "non dovrebbero esserci più problemi per il calendario venatorio".
 
"Il voto favorevole che oggi io e i miei colleghi abbiamo dato alla proroga del Piano Faunistico Venatorio - sottolinea Baldi - è sicuramente un segnale forte di una volontà di cambiare il trend in questo campo. Al popolo delle associazioni venatorie e in generale a quello dei cacciatori, che considero una risorsa e non una piaga come finora inteso da più parti, voglio ribadire la mia solidarietà e il mio impegno presente e futuro per un proficuo lavoro sinergico”.
 
(14/09/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

Valentino !!! …non partire in quarta… devi essere razionale metti da parte per un attimo la rabbia per le associazioni, e per quello ch’è successo. Allora,… c’è una legge in Italia che disciplina le associazioni anche quelle venatorie …penso che sia giusto altrimenti per ogni 100 cacciatori ci sarebbe un’associazione. Poi fai come ti dico, senza pensare alle chiacchiere di circolo, chiama la sede provinciale delle varie associazioni della tua provincia, e chiedi cosa hanno fatto per il disagio arrecato ai cacciatori della Campania, chiedi eventualmente una copia di possibili ricorsi, querele o denunce fatte alla Regione per opporsi a quanto accaduto ……….ti accorgerai che al di là di futili lettere di protesta (anche io ne ho spedita una) solo qualcuno (lascio a te scoprirlo) ha realmente agito tempestivamente per vie legali, inquadrando bene la soluzione, riservandosi la richiesta per eventuali danni arrecati ai Cacciatori. FALLO !!! …. Ti darai da solo la risposta a tante domande ….probabilmente concorderai con me che troppi personaggi da troppi anni parlano e sparlano solamente per dividere e confondere i cacciatori soltanto per interessi personali………….??? non incarnierare tutte le tortorelle lasciane qualcuna anche a me. SALUTI

da PASK 16/09/2011 23.36

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

X ME è TUTTO UN MAGNA,MAGNA,TU DAI A ME E IO DO A TE,POVERI NOI.

da BRED67 16/09/2011 23.30

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

X pasck Non e che voglio difendere confavi campania,ma quelli che dovevano fare sono quelle riconosciute che stanno nel ctfvr e che non vogliono che confavi con a capo gino melfi ne faccia parte.Fatto lotta contro i loro simili e non con gli anticaccia,perchè li gino li sputt@na davanti a tutti e gli fa fare una grande figura di m....Io mi sono sempre messo in testa di farmi l'assicurazione privata ma girandole tutte nella mia zona nessuna che dava coperture buone,senza scoppio e furto fucile.Visto che e l'unica che tanta di fare qualcosa per qualche anno si può provare e poi giudichiamo,ma deve avere migliaia di iscritti più delle riconosciute e poi si vede.........Quello che ha potuto fare l'ha fatto,diffidando la regione e se il piano faunistico è stato prorogato e grazie a loro e caccia ambiente campania!!!Questi so i fatti,qualche infiltrato dirigente venatorio con interessi smentisca hihihihihihi

da Valentino Carbone 16/09/2011 0.16

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

x Valentino,...ci dici di iscriverci alla confavi, ... posso sapere in questi giorni dopo la delusione della preapertura la confavi cosa ha fatto di concreto??? Inoltre posso sapere secondo il tuo parere 1 e dico 1 solo motivo per cui una qualsiasi associazione venatoria abbia interessi a non far aprire la caccia??? Valentino non ti conosco ma capisco dalle tue parole che sei un cacciatore appassionato, sicuramente un giorno (non lontano) capirai che le associazioni i gruppi i partiti sono fatti da uomini che purtroppo non sempre fanno le cose giuste. In una azienda che lavora i dirigenti devono fare i dirigenti, gli operai devono fare gli operai……………quando un dirigente sbaglia o non è in grado di portare avanti l’azienda … deve andare a casa…..o deve avere la dignità di farlo. Purtroppo, troppe persone che hanno sbagliato, sbagliano e continueranno a sbagliare non hanno la dignità di togliersi dalle scatole…………..e noi appassionati cacciatori (“chi è causa del suo mal pianga se stesso”) subiamo e subiremo sempre……. Per Domenica … in bocca al lupo a tutti !!!

da PASK 16/09/2011 0.03

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

Ma questa gente con chi crede di parlare? Non avrete più i nostri voti. AVANTI CON "CACCIA AMBIENTE"

da BELGIO 15/09/2011 17.32

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

Ma questa gente con chi crede di parlare? Non avrete più i nostri voti. AVANTI CON "CACCIA AMBIENTE"

da BELGIO 15/09/2011 17.32

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

X VALENTINO,IO GIà FACCIO PARTE DELLA CONFAVI,ARRIVATO A QUESTO PUNTO NON SO,PROPRIO DI CHI FIDARMI ,L'UNICA CERTEZZA CHE HO ,CHE STA NASCENDO IL PARTITO DEI CACCIATORI,SECONDO ME è L'UNICO CHE POSSA RAPPRESENTARCI DIGNITOSAMENTE.SALUTONI.

da BRED67 15/09/2011 12.34

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

SIETE RIDICOLI GIUNTA, CONSIGLIO REGIONALE ED ASSOCIAZIONI CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARCI. FATELO UN NUOVO PIANO FAUNISTICO REGIONALE ED INIZIATE AD ABOLIRE L'ATC DI NAPOLI CHE NON HA LA SUPERFICE MINIMA RICHIESTA. HO L'IMPRESSIONE, CHE RITENIATE I CACCIATORI COMPLETAMENTE STUPIDI, CI FATE PAGARE NON CI TUTELATE E MAGARI VOLETE PURE ESSERE RIVOTATI. VERGOGNA!!!!!!!!!!!

da Michele P. 14/09/2011 19.20

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

X bred67 Si ma non dimenticatevi anche delle aa.vv riconosciute in campania e i danni che fanno,cambiatele con con qualcuna che fa qualcosa.........confavi non vi dice niente?

da Valentino Carbone 14/09/2011 13.20

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

X BALDI,SBAGLIARE è UMANO PERSEVERARE,DIVENTA DIABBOLICO,ABBIAMO FATTO RIDERE MEZZA ITALIA,ED STORCIARE IL NASO A CIRCA 35000 MILA CACCIATORI CAMPANI,IO LA VEDO COME UNA SCONFITTA,NO COME UN PUNTO DI PARTENZA,NEGLI ULTIMI 8 MESI CHI DOVEVA TUTELARE NOI CACCIATORI CAMPANI COSA FACEVANO??????,NOI CACCIATORI NON DIMENTICHIAMO,STATENE CERTI.

da BRED67 14/09/2011 12.34

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

Gli avete dato il voto e adesso veli godete!!!!!!!

da sfugliatella 14/09/2011 10.20

Re:Campania: Consiglio regionale approva proroga al Piano faunistico

Dispiace solo che dal ricorso del WWF depositato al TAR nel marzo 2011 sie è dovuto prima avere la sospensiva al calendario, poi la chiusura dell'attività venatoria fino al 18/09 ed, alla fine, il giorno 13/09 la Regione ha prorogato il Piano. Se questa "velocità" decisionale vale per Caldoro come efficienza del Centro-destra nella gestione della Regione mi chiedo dove andremo a cozzare.

da Attilio A. 14/09/2011 10.11