Si svolgerà dal 29 al 31 luglio 2011 la II Festa del Cacciatore di Farnese (VT), manifestazione aperta a tutti i cacciatori e alle loro famiglie, organizzata dalla sezione locale della Libera Caccia. All'inaugurazione sarà presenta il sindaco di Farnese, Alessandro Santi, l'Assessore provinciale alla Caccia Franco Simeone,  il Dirigente del Settore Caccia Mara Ciambella, il segretario nazionale  di Anlc Massimo Ceccarelli e il presidente dell'Atc Vt1 Antonino  Carsini. 
Nel tardo pomeriggio di venerdì ci sarà un convegno sui temi “Incidenza delle malattie parassitarie dei cinghiali” e “Gestione del cane da caccia come lavoratore e atleta” con Gianlorenzo D'Alterio e Emanuele Maurizi. 
Durante tutta la durata della festa, che si svolgerà nei giardini  pubblici di Corso Vittorio Emanuele, i visitatori potranno provare il  tiro al piattello laser e partecipare alle gare in programma: percorso di caccia  su 20 piattelli (in collaborazione con il Tav Vetralla), tiro alla  sagoma per le categorie canna rigata e canna liscia (in palio fucile e  carabine), il Trofeo Field Target, tiro con l'arco, tiro con carabine ad  aria compressa. Completano il vasto programma la gara amatoriale per cani da ferma su  quaglie, lo spettacolo di falconeria, le esposizioni di prodotti  venatori, la mostra fotografica, gli stand gastronomici e i giochi per i  bambini.