Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Contenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfattaCCT: approvata riforma legge caccia ToscanaUmbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Francia, nuovi MinistriToscana. Cinghiale in braccata aree non vocate, piani cervidi e mufloneApprovato Calendario venatorio 2020 - 2021 BasilicataTar Abruzzo: improponibile questione di legittimità su aree contigueUmbria: gli agricoltori potranno abbattere cinghiali senza guardie venatorieToscana. In cantiere la legge sulla cacciaLivorno. Arcicaccia chiede modifiche per il caprioloCct: depositate osservazioni regolamento Padule di FucecchioMoriglione e Pavoncella. CCT sulla sentenza del Tar toscanoPiemonte. PagoPa per le concessioni regionaliUe. Conferenza Intergruppo sulla biodiversitàUmbria. Atteso parere Ispra su calendario venatorioBruzzone (Lega) "Conte non escluda mondo venatorio, chiarisca"Campania: approvato Calendario VenatorioPiemonte. Ok a modifiche sulla cacciaToscana. Piano controllo cornacchia e gazzaFrancia. Vincono i verdiLivorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadraIl Governo impugna la legge del Molise sulla cacciaCaretta: basta ritardi sulla caccia in derogaLega commenta questione Piemonte e Stati GeneraliPiemonte. Stralciate norme caccia da ddl OmnibusCalendario venatorio Campania: richieste modifiche Trento. Cinghiale sotto controlloCalabria. Verso la modifica della leggeCabina Regia: errore escludere il mondo venatorio da Stati GeneraliEnalcaccia. Stati generali o particolari?Bruxelles, dove si decide il nostro futuroArci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"Eps Campania: no alle limitazioni di IspraCinghiale. Protestano le squadre umbreVicenza. Patto fra cacciatori e agricoltoriVeneto. Berlato chiede piena applicazione mobilità venatoriaStati Generali. Animalisti all'attaccoLombardia approva deroga per storni e colombiToscana. Ripartono gli esami per la licenza di cacciaVenezia: cacciatori per la lagunaUmbria. Rinviata ancora la selezioneFrancia. 100 deputati firmano un appello per le cacce tradizionaliVeneto: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Piemonte. E' blitz anticaccia in consiglio regionale Regione Lombardia individua valichi migratori in provincia di BresciaRolfi: ora attuiamo nuova legge per contenere i cinghialiCaretta: "finalmente chiarezza sul rinnovo del Porto d'Armi"Uncza annulla assembleaAnuu Emilia R. e Anuu Veneto unite contro il Covid 19Umbria: Arci Caccia sollecita la Regione sulla stanzialeUmbria. Slitta la selezioneLiguria. Assessore Mai "I cinghiali se li prenda il Ministro Costa"Piemonte. Animalisti in allarmeLucca. Enalcaccia dice no al tesserino elettronico per lo stornoCuneo. Perplessità di Anlc su selezione al cinghialePiemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con PagopaToscana. La Regione incontra le associazioni venatorieBerlato sulle cacce in derogaPer la starna forum al Mezzano

News Caccia

La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter


venerdì 4 marzo 2011
    
Andrea AsterIl settimanale altotesino Zett l'ha incoronata Miss Sudtirol nel 2010 ma nonostante gli impegni “mondani” da reginetta di bellezza (servizi fotografici, cerimonie e eventi da presenziare) Andrea Aster, 22 anni di Sarentino, proprio lo scorso anno ha passato gli esami per la licenza venatoria.
 
Dell'esito di quel concorso, leggiamo in un'intervista rilasciata pochi mesi fa sul Giornale del Cacciatore, edito dall'Associazione Cacciatori Trentini,  è sicuramente fiera ma, spiega “non ho mai considerato una mia ambizione, e men che meno una priorità, quella di diventare una miss. Al contrario del diventare cacciatrice, cui invece aspiravo da sempre”.

E' impiegata in un ufficio marketing ed eventi di un'agenzia altotesina (ma le piacerebbe anche lavorare nel campo mediatico o diventare un agente forestale), ha un fidanzato cacciatore come lei (a maggio hanno fatto insieme l'esame di abilitazione venatoria) e ama la caccia agli ungulati “la mia caccia preferita è quella al cervo – ci racconta – anche se purtroppo ancora non ne ho abbattuti”.

A Bolzano sono sempre di più le donne cacciatrici iscritte alla riserve di caccia. Andrea vede in questo fenomeno un segnale positivo dei giorni nostri “la donna di oggi è più sicura di sé – spiega al mensile – , sa quel che vuole, e in linea di massima cerca di ottenerlo. Penso che in molti casi la dinamica di avvicinamento alla caccia parta internamente alla famiglia: per ereditarietà, come nel mio caso, o magari perchè alla lunga alcune mogli di cacciatori si stancano di stare ai fornelli, quando si tratta di cucinare la selvaggina, e sviluppano per la caccia un interesse attivo”.

La caccia è per lei di fondamentale importanza per la tutela dell'ambiente, soprattutto in un territorio come quello dell'Alto Adige dove il cacciatore ha sostituito la funzione esercitata un tempo dai grandi predatori, sensibilmente diminuiti.
 
“Per quanto mi riguarda – aggiunge – aspiro a poter praticare questa entusiasmante attività il più lungo possibile e a vivere meravigliosi momenti a contatto con la natura. Se poi parliamo di abbattimenti specifici – conclude -, beh mi piacerebbe molto prendere un forcello e magari un cervo kapital”.
 

  

 

Foto in alto a sinistra di Vivienne Klimke

Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

per Animal aaro: a parte il fatto che se fossi in te mi preoccuperei di più se la TUA di testa fosse priva di corna. Comunque... di nuovo: che centra con l'essere cacciatrice di cervi? O, come preferisci, di animali cornuti? Qualcuno ti ha forse detto che il fidanzato di Andrea ha le corna? Io penso proprio di no. Carissimo, hai fatto dell'ironia che fa ridere ben poche persone e penso che di queste la maggior parte rida del fatto che tu abbia fatto dell'ironia completamente priva di senso. CATTIVERIA di Animal aaro a parte, voglio fare i miei più sinceri complimenti ad Andrea!

da Matteo 08/03/2011 21.51

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Per Matteo: evidentemente non hai colto la sottile ironia, il cervo ha le corna...come potrebbe averle il suo...ato.

da Animal aaro 08/03/2011 19.34

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

x animal aaro: sinceramente non capisco proprio cosa centri il tuo commento con l'essere cacciatrice. Direi che il tuo commento è a dir poco delirante.

da Matteo 08/03/2011 18.24

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

"La mia caccia preferita è quella al cervo", se fossi nei panni del fidanzato non dormirei sonni tranquilli...

da Animal aaro 08/03/2011 16.58

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

benvenuta ed in bocca al lupo

da lupus 07/03/2011 16.24

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Forza ragazze aiutateci nel diffondere ETICA E CULTURA VENATURIA che ne abbiamo veramente bisogno. BENVENUTA TRA NOI.....

da ALEX 22 07/03/2011 9.05

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

benvenuta.....

da DP75 07/03/2011 7.39

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

lascia perdere VAN 75,non vale la pena rispondere,è solamente tempo perso,ha uno/a che è cascato dal letto da piccolo/a che vuoi dire.....(cascato dal letto da piccolo,a Roma significa che essendo cascato a battutto la testa ,con tutto quello che ne consegue......)

da max 60 07/03/2011 0.06

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Per cerbiatto, vergognati invidioso! scommetto che avresti paura di affrontare una donna che sa' tenere in mano un fucile! sicuramente sei abituato con le amichette che trovi in chat! quelle che non le puoi toccare e loro non possono vedere quanto sei vigliacco!!!!!! I miei più sinceri auguri alla cacciatrice Andrea!

da VAN 75 06/03/2011 23.48

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da CERBIATTO 06/03/2011 22.14

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Bella,grande e cacciatrice. "Altro che la Rossa"

da Franco 05/03/2011 20.18

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

CIAO ANDREA, COMPLIMENTI SEI BELLA E ANCHE CACCIATRICE, IL SOGNO DI OGNI CACCIATORE. LO SAPEVI CHE ANCHE MEGAN GALE L'ATTRICE CHE HA FATTO LO SPOT DELLA WODAFON VA A CACCIA NEL SUO PAESE L'AUSTRALIA?

da simone 05/03/2011 11.10

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Che fortuna il suo findanzato, bella, inteligente e cacciatrice. FORTUNATI SI NASCE

da francesco 05/03/2011 10.32

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

x Tutti gli Amici Cacciatori Bellissima,Bravissima,una vera Cacciatrice,una vera seguace di Diana.Nessun paragone della "Barra di Rame" alias la Bramby,regge al cospetto,forse Madre Natura all'epoca già nutriva dubbi sulla riuscita della "Carotona".Benvenuta tra di Noi.

da Spartacus60 05/03/2011 9.54

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

ogni commento è superfluo....benvenuta tra di noi miss Andrea.........

da max1964 05/03/2011 9.33

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

complimenti alla signoria benvenuta nella nostra passione

da andrea 05/03/2011 0.23

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

bellissima fuori e nell'anima...Complimenti...!!!!

da JK6 04/03/2011 23.52

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

cosa dire sei grande

da sardigna 04/03/2011 18.10