Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva


mercoledì 24 novembre 2010
    
Le ragioni ristabilite. Così il sito della Federazione Italiana Pesca Sportiva e attività subacque commenta le scuse al presidente Matteoli inviate da Vittorio Feltri,  a seguito dell'ìintervista  al rappresentante dei pescatori pubblicata questa mattina sul Giornale.
 
Nella lettera di Feltri si legge: "caro Presidente, so che il mio intervento animalista al convegno organizzato dal ministro Brambilla, e successivamente riportato dal Giornale, ha suscitato scandalo e polemiche. Non era mia intenzione offendere i pescatori; volevo soltanto scherzare sul fatto che tutti, o quasi, sono contro la caccia, ma nessuno si preoccupa dei pesci. Se però le mie parole, sia pure giocose, sono state prese male, mi scuso con lei e con l'intera schiera di pescatori sportivi, nella speranza che l'incidente si possa chiudere."

Per la Federazione tutta questa questione lo spazio dedicato da Il Giornale "è stato determinante "per spegnere definitivamente le polemiche" e per "riaffermare il ruolo di principale interlocutore con il mondo culturale e il mondo sociale italiano" dell'associazione.
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

x Mauro.be cacciatori e pescatori non siamo mica pochi,e penso che si debbano pure alleare per l'ambiente,visto i problemi in comune(vedi com esempio i cormorani).Gianfranco,accettiamo volentieri le tue scuse e per questo ti ringraziamo(penso di parlare a nome di tutti i cacciatori),ma non sei tu che devi chiedere scusa(e poi di che)ma il sig.Matteoli.

da max 60 26/11/2010 12.11

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Come presidente di una associazione di pesca ricreativa chiedo scusa agli Amici cacciatori per quello che ha detto il presidente Matteoli della fipsas. Il mondo della pesca ricreativa e sportiva per nostra fortuna non è in esclusiva rappresentato dal Matteoli. Il Presidente Matteoli in proprio e quale presidente della fipsas si deve scusare con i Cacciatori ed i pescatori sportivi, rispettosi delle regole siano esse quelle delle Stato che biologiche, poiché diversamente con le falsità che ha detto deve lasciare il suo ruolo istituzionale.

da Gianfranco Santolini presidente Big Game Italia -pesca ricreativa - 26/11/2010 0.57

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

I denti si mostrano solo se si hanno, e lui non ne ha. Non è una buona difesa della pesca quella che ci allontana dai nostri cugini, perché rimane il fatto che le due attività, caccia e pesca, sono sostanzialmente identiche, cambiano solo i dettagli e i luoghi dove si svolgono. Inoltre la stragrande maggioranza del pescato di superficie viene ucciso per essere mangiato, e sembra che lui voglia nascondere questo fatto, forse perfino a se stesso. Ci sono nuvole oscure all’orizzonte per voi e per noi. E nelle guerre si cercano alleati, mai nuovi nemici. ;)

da Mauro 25/11/2010 21.56

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

bravo Mauro tu non fai altro che fare quello che facciamo noi ,aspetto,avvicinamento ,ricerca,io sono pescatore di "superfice" ma ho amici che fanno la pesca subacquea e non hanno niente da ridire sulla caccia.ti ricordi che ci fu una polemica sulla pesca subacquea nei laghi e dicevano che non era sportiva,ecco il sig.Matteoli ha paura di questo,che criticano la pesca come la caccia,invece di mettere la coda tra le gambe,mostrassero i denti.

da max 60 25/11/2010 21.06

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Io sono un pescatore subacqueo e non condivido alcun punto di quelli espressi dal presidente della fipsas. Voi cacciatori siete identici a noi e cioè uccidete animali come attività ricreativa. Questo è l’unico principio che gli animalisti attaccano (sebbene talvolta lo nascondano dietro altri), e che dovrebbe unire noi anzicché dividerci. Io non mi sento diverso da voi anche se non sono mai andato a caccia. Ciao

da Mauro 25/11/2010 16.23

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

e quando matteoli il pescatore era parte dirigente, DIRIGENTE non diligente, dellEkoclub, che pensava della caccia? Ha cambiato opinione? Siamo messi male, soprattutto se un pescatore la pensa o la vende come il simpatico (del c.) matteoli

da a. Menchini 25/11/2010 8.58

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Ecco spiegato in un altro blog perchè ERO PESCATORE AGONISTA, il marcio c'era e ne ho conferma anche oggi.EX PESCATORE, ora solo cacciatore e me ne vanto.

da ANONIMO VENEZIANO 25/11/2010 8.08

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

IL PROBLEMA NON E' FELTRI, MA ILPESCATORE CHE CI HA ACCOLTELLATO ALLE SPALLE NELLA SPERANZA DI SALVARSI.

da GIANNI 24/11/2010 21.50

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

questo e' un pa@@o da legare,non lo vogliono neanche i giornalisti! solo il berlusca lo coccola sto quì!

da lupolucio molisano 24/11/2010 20.54

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Inforziato: Feltri, nel suo intervento voleva sostenere che è ingiusto difendere solo una categoria di animali. Ecco il riferimento ai pesci e ai pescatori. Non esiste ipocrisia. Paga sempre gli effetti che producono le sue idee. Perchè altrimenti avrebbe pubblicato quel discorso..? Se però viene frainteso. Puntualizza.

da pa68 24/11/2010 19.51

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

se se Mario, hahahaah non vedi che colore ha? Mi sa che quello scorreggia gas nervino!!!

da andrea ge 24/11/2010 19.23

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

FELTRI MI HANNO DETTO CHE OGNI TANTO MANGI GLI UCCELLETTI ALLO SPIEDO E QUALCHE VOLTA TI FAI UNA GRIGLIATA MISTA DI PESCE!SPERO CHE NON SIA VERO E CHE TI NUTRI SOLO DI BROCCOLI!

da MARIO 24/11/2010 19.15

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

pa68: l'ipocrisia offende, non il pensiero. Come fa uno a fare tutta la tiritera che ha fatto Feltri sui pescatori, e poi dire che era tutta una cosa goliardica e che non voleva prendere di mira pesci e pescatori? Almeno vada fino in fondo e confermi il suo pensiero. O è andato in casa della Brambilla a raccontare barzellette?

da Inforziato 24/11/2010 19.14

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Feltri al convegno ha fatto un "gaffe" ENORME, parlando di pesci, infatti condannava di piu' i pescatori che i cacciatori,..guardate il video c'è on line...forse non sapeva che la Brambilla è titolare di un'azienda ittica..ahahah ora l'ha richiamato all'ordine facendogli fare la classica.."FIGURA DI MMERDA..!!"

da FRANCESCO B. 24/11/2010 19.09

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Feltri è un'animalista. Ama tutti gli animali, il suo intervento è stato sincero e condivisibile. Perchè praticare la caccia e la pesca sportiva? perchè uccidere animali per passione? Scusate se questo pensiero offende qualcuno..

da pa68 24/11/2010 18.36

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Feltri oltre che raccontare stupidate non hai qualcosa di meglio da fare? sei stato sospeso perche' sei proprio "una persona perbene "che può giudicare gli altri. ma im@@@cati va che nessuno se ne accorge!

da tiziano 57 24/11/2010 18.19

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

VOLTAGABBANA ,SPERIAMO CHE I PESCATORI NON SOLO SPORTIVI TI MANDINO A CASA PER SEMPRE. FELTRI DOVEVANO SOSPENDERLO A VITA ,MICA PER 3 MESI ,PER TUTTE LE BUGIE CHE HA SEMPRE SCRITTO CONTRO DI NOI E LA NOSTRA PASSIONE.

da GIO' 24/11/2010 17.59

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

io sono pescatore cacciatore e non condivido per niente di quanto ha detto MATTIOLI e l'anno prossimo cambiero associazione

da cacciatorepescatore 24/11/2010 17.47

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Caro Feltri, per la licenza di caccia bisogna essere delle persone penalmente pulite mentre per avere la licenza di pesca non serve nulla capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ti puoi scusare anke con le persone perbene: i cacciatori.

da matcy-Anlc 24/11/2010 17.03

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

ma ai vermi non ci pensa proprio nessuno?

da el 24/11/2010 16.59

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

I pesci quando li prendi all'amo non dicono niente,provi la brambilla a ferrare un grosso pesce vedrà che prima di salparlo ci vogliono ore ed ore, cosa pensa che in questo lasso di tempo per questo animale sia una goduria? ma attualmente lo sport preferito da questi scalmanati è denigrare al massimo il mondo venatorio, anche perchè da questi non traggono profitto,al contrario del mondo delle pesca,i pesci surgelati rendono di più per taluni,comunque il 14 di dicembre si avvicina in fretta poi requies canti in pacem AMEN

da martino 42 valtellina 24/11/2010 16.55

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Per me l'osservazione di Feltri era pertinente. Per quale mai ragione ce l'hanno tutti con la caccia e con la pesca nessuno? Andrebbe chiesto a parecchi dei nostri animalisti. PS. la cosa più comica di tutta la storia, è che la Brambilla, che aveva patrocinato l'evento ed invitato Feltri, è una commerciante all'ingrosso di pesce surgelato...

da Willow 24/11/2010 16.36

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

I pesci sono esseri viventi come gli uccelli e come tutti gli animali.L'ipocrisia delle persone non ha limite.Ma non ti preoccupare Mattioli quando hanno sistemato la caccia penseranno anche alla pesca.

da da patri pistoia 24/11/2010 16.34

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

io IL GIORNALE non lo leggo piu' da almeno 2 anni...... e non ne sento minimamente la mancanza. Montanelli era un grande giornalista (e acciatore) e non si faceva condizionare da nessuna ideologia, piu' o meno "di moda" che fosse.

da Fabrizio 24/11/2010 16.30

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Uno si caca sotto e cerca mille giustificazioni e l'altro dice che scherzava (sembra Berlusconi quando dice che è stato come al solito frainteso, solo che Feltri non può anche dire che il - suo - giornale è bugiardo). Che bella coppietta. In pensione tutti e due, va, che l'età ce l'hanno ormai.

da Inforziato 24/11/2010 16.28

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

Ecco quà. Questa è l'Italia. Mattioli con discorsi strampalati si arrampica sugli specchi dell' "acchiappa e rilascia" perfino con la fiocina. Discorsi che un bambino smonterebbe in due minuti ed invece arrivano le scuse ufficiali. Ma lo sappiamo bene noi cacciatori che i pesci non sono animali, esistono solo allo stato di surgelati. Quindi non contano o forse contano soldi.

da Silvano B. 24/11/2010 16.27

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

IL Giornale io ho smesso di leggerlo da due anni e non ne sento la mancanza. Montanelli era un cacciatore, oltre che un grande giornalista, e -soprattutto- non si faceva condizionare da nessuna ideologia.

da Fabrizio 24/11/2010 16.23

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

PER QUANTO CONCERNE INVECE NOI CACCIATORI SIAMO E RIMARREMO DELLE MERDACCE????... non s'è capito...

da POLLO 24/11/2010 16.20

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

E con chi si scusa?....chi ci difede ?....nessuno.....

da Rudi4x4 24/11/2010 16.01

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

SI SCUSA CON I PESCATORI?????? E con i cacciatori non ti scusi???? non ho parole...e comunque non e' che la gente le tue parole "GIOCOSE" le aveva prese male...sei proprio tu che con quelle affermazioni hai pestato una M***A COLOSSALE caro mio...e ora,da buon volta faccia,dopo aver lanciato il sasso nascondi la manina !!?? COMPLIMENTONI !!

da FOX 72 24/11/2010 15.56

Re:Pace fatta tra Feltri e la pesca sportiva

E l'invito a cena a base di caviale ed aragoste a quando?

da Nato cacciatore 24/11/2010 15.44