Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale Macerata

News Caccia

Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?


venerdì 22 ottobre 2010
    
La questione rifiuti, il nucleare, le piattaforme petrolifiche off shore, la gestione fraudolenta del Parco delle Cinque Terre, il taglio agli enti parco. Il Ministro all'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha solo l'imbarazzo della scelta per iniziare finalmente una seria politica ambientale.
 
Per il momento, visto che le questioni sopra elencate scottano, e anche tanto, preferisce dedicarsi alla redazione di documenti strategici pieni di impegni generici che servono solo a spostare l'attenzione mediatica. Impegni che rappresentano il nostro paese alla decima conferenza sulla diversità biologica in corso a Nagoya (Giappone) fino al 29 ottobre, e che contrastano con le ultime posizioni ufficiali prese in Europa, almeno nel punto in cui la caccia viene vista, dalla strategia italiana, come un problema e non una risorsa.
 
Nel Libro Verde, documento approvato  pochi mesi fa dalla Commissione Europea sulla protezione dell'ambiente dai cambiamenti climatici si legge “le foreste gestite a fini di ricreazione (comprese amenità raramente commercializzate come la caccia, le attività ricreative, il valore paesaggistico, la raccolta di frutti di bosco e funghi) fanno aumentare il valore delle proprietà circostanti, incentivano il turismo, danno un contributo allo stato di salute e di benessere e fanno parte del patrimonio culturale europeo”.
 
L'avranno letto al Ministero? Lo saprà la Lipu che ha colto la palla al balzo chiedendo in questi giorni l'aumento della superficie delle aree protette?
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Gimessin,che si allea col PDL l'hanno scritto nel manifesto cacciambiente allegato al periodico apertura 2010 di Diana!!!!!!Un opuscolo in formato A4 di circa 8 pagine.Da quello che scrivi hai dato la tua fiducia a scatola chiusa senza nemmeno conoscere che cosa questo pseudopartito si prefigge,con l'aggravante che te ne fai pure promotore verso altri!!!!Lassa perde che ci fai più bella figura!!!!!!

da Nostradamus 25/10/2010 18.48

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Fortunatamente sono cacciatore eccome,ma sono anni che non mi faccio più abbindolare da nessuno,come nessuno prende il mio voto.ciao

da Nostradamus 25/10/2010 17.53

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Nostradamus: non sono d'accordo con te. O si vuole fare qualcosa oppure si vuole solo parlare. Nel primo caso occorre governare, nel secondo si può stare anche in poltrona. Con un milione di voti, o con quattro, cinque milioni di voti, non si può governare da soli, per cui è ovvio che occorra cercare alleanze. Se invece si vuole fare da soli, allora non si governa, per cui non si può far niente, a parte un po' di chiacchiericcio salottiero. Queste sono le leggi della politica, e della democrazia, prendere o lasciare.

da Inforziato 25/10/2010 16.24

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Gimmesin è il solito infiltrato,io non voterò mai Vendola è compani mi dispiace Nostradamus,come spero molti di noi.

da max 60 25/10/2010 14.46

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

X Nostradamus , Fortuna che tra noi cacciatori, non tutti la pensano e ragionano come te. Sempre che tu sia realmente un cacciatore e non il solito infiltrato.

da Gimessin 25/10/2010 12.33

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

con i se ,è i ma si va poco lontano,se caccimbiente fosse stato in parlamento ,la brambilla e CO avrebbero detto e fatta ugualmente perchè avallati dal nano bugiardo,e dalla sua corte di pagliacci accondiscendenti.e comunque allo stato attuale cacciambiente non esiste ne mi pare abbia grandi possibilità di entrare.Sceglitela pure la cacca,ma rimarrete in pochini a rimestarla e ad assaporarne l'odore.sarebbe stata credibile se avesse voluto andare con coraggio da sola,ma certo è più facile stare all'ombra del re sole,per mangiare egoisticamente un misero pezzo di pane,che cercare veramente di fare qualcosa di serio.é solo e sempre questione di tornaconti.

da Nostradamus 25/10/2010 11.59

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

X Nostradumus, il tuo nik già mette i brividi e infonde malaugurio. Chi ti ha detto che Caccia Ambiente si allea col PDL? Fatto stà, almeno per come la vedo io, se Caccia Ambiente sarebbe stato nell'alleanza del PDL già in questa legislatura, stai tranquillo che alla Brambilla e compari, non gli avrebbe dato nemmeno il tempo di aprire bocca per dire stronzate. Se vai a rivederti le iniziative e le battaglie di Caccia Ambiente, ti renderai conto che non è come tu la pensi e sopratutto che Caccia Ambiente rimane l'unica alternativa per combattere gli animalari e lo scempio all'ambiente. Diciamo a Napoli che "lo scarafaggio più nero di come è non lo può diventare", quindi se come dici tu, rimaniamo nella m@@@da, cacca per cacca almeno ce la scegliamo noi. Non ti pare? Se poi le tue scelte sono orientate alla sinistra, ti faccio presente che Sinistra Ecologia e Libertà stanno premendo e avanzando, e sicuramente saranno peggio della sinistra attuale. Cominciamo a meditare seriamente !!

da Gimessin 25/10/2010 11.31

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

no siete più sprovveduti a voler votare un partito alleato,o ,in modo politicamente corretto(apparentato)con questo PDL.

da Nostradamus 25/10/2010 10.20

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

caro NOSTRADAMUS, ma se CACCIA AMBIENTE non spaventa nessuno......che ragione c'e' di denigrarla in questo modo? anche i verdi hanno il loro partitino.....spiegami perche' noi cacciatori non dobbiamo avere il nostro !! che CACCIA AMBIENTE possa o non possa entrare in parlamento e' un fatto del tutto secondario, in un Paese dove le elezioni politiche si vincono o si perdono per 26.000 voti......... Berlusconi e il PDL ormai sono politicamente finiti, in 2 anni e mezzo hanno fatto solo discorsi e hanno tradito la base elettorale, come nel caso dei cacciatori. MA lA SINISTRA CI VUOLE MALE QUANTO E PIU' DEL PDL.....quindi dobbiamo organizzarci e difenderci con un nostro partito. La cosa ti da fastidio ??? credevi che noi cacciatori fossimo cosi' sprovveduti da votare a sinistra????? CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 25/10/2010 9.44

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

ottimo commento,ma in ITALIA è più facile prendersela sempre con il più piccolo...... I problemi grandi ed evidenti comportano troppo lavoro ,soprattutto poi alla fine bisogna trovare un responsabile...... e se il responsabile è un personaggio di spicco è meglio non toccarlo ......il cacciatore onesto invece è sempre il cattivo di turno.

da alex22 25/10/2010 6.34

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

allora mi spiego.io sono quindici anni (forse più)che non voto perchè non cè nessun parlamentare che mi piace,chi va in parlamento non fa altro che fare i propi interessi e nientealtro.secondo te (io non so di quale partito sei)non è sprescato il tuo voto?,dimmi tu una cosa che funziona in Italia.tu vai all'estero,sai cosa dicono di noi,non abbiamo nessuna credibilità,per loro siamo solo spaghettie mafia nientealtro.ora siccome la mia è una sorta di protesta non votando(e vedo che aumentano sempre più)se ritornerò a votare ,con questa legge e con questi candidati,il mio voto andrà alla mia passione:caccia ambiente.ciao.

da max 60 24/10/2010 18.52

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Max si libero di sprecare il tuo voto come ti pare,personalmente non credo, e ho mai creduto alle fandonie del PDL"amico della caccia"figuriamoci se credo a chi a detto (cacciambiente),di volersi apparentare con questi per un posto in parlamento,sapendo già che non avranno i numeri.Fabrizio fidati che cacciambiente non spaventa nessuno!!!!

da Nostradamus 24/10/2010 15.36

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

cacciambiente non è in parlamento, ne tantomeno credo abbia possibilità di entrarci,ma state sicuri che se mai avessero potuto votare il provvedimento Borghesi,ci sarebbe stato semplicemente qualche NO in più.Sono tutti uguali!!!!!!

da Nostradamus 24/10/2010 14.52

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

bravissimo Ezio.....hai detto poco ma hai detto tutto !!! il disfattismo contro Caccia Ambiente e' gia' cominciato...... ma e' un buon segno...... non mi aspettavo che Caccia Ambiente mettesse gia' cosi' paura alle segreterie di certi partiti.

da Fabrizio 24/10/2010 13.00

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

"Un voto così sarebbe davvero fare come tafazzi." Mentre i voti che abbiamo dato fin'ora da una parte e dall'altra si che ci hanno portato dei grandi benefici. E fosse solo per la questione caccia sarebbe pure il male minore. Comunque se farò come tafazzi almeno l'avrò scelto io e non che voto uno schieramente da cui mi aspetto concretezza e buon senso e poi mi trovo in mano ad animalisti fondamentalisti.

da Ezio 23/10/2010 20.42

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Su cacciambiente e chi la compone mi sono già fatto un'idea.....l'ennesimo tentativo per acchiappare poltrone ,e stipendi, alleandosi con chi in questo caso il PDL) sulla caccia ha fatto e continua a fare disastri.l'ennesimapseudo formazione politica di nicchia che non conterà mai un tubo,se non per chi l'ha fondata.Un voto così sarebbe davvero fare come tafazzi.

da nostradamus 23/10/2010 16.33

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

la brambilla la settimana scorsa è diventata eroina ( no droga purtroppo,almeno se la sniffavano ) in tutti i telegiornali per aver giustamente difeso l'onorabilità dell'Italia identificata dalla Mafia ( Condivisibile da tutti gli Italiani onesti, ma noi non ci fila nessuno ) resto in attesa che si diriga con il suo asino a Napoli per il problema rifiuti, che penso per il ministro del turismo FORSE interessa.Ciao belli

da gianni cacciatore genova 23/10/2010 15.29

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

sono finite nei rifiuti......come compete loro

da andrea ge 22/10/2010 22.13

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

ma dove sono le ministre brambilla e prestigiacomo sul problema dei rifiuti a Napoli una discarica la piu grande d'europa all'interno di un parco naturale non spaventano i turisti come per i cacciatori nel mese di agosto e la sensibilità della prestigiacomo sui temi dell' ambiente dove sono finiti adesso per volere del loro padrone stanno zitte che figura che fanno ma no si vergognano

da mauro 22/10/2010 22/10/2010 21.37

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Infatti...la disinformazione regna sovrana e fosse solo per la questione caccia sarebbe pure il male minore. Il potere...o meglio certo potere...si radica profondamente sull'IGNORANZA... Più la gente "non sa" e più e manovrabile. Mi pare talmente ovvio.

da Ezio 22/10/2010 21.04

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Certo i ministri i siti li tengono monitorati, ma il comune cittadino certe notizie non le apprenderà mai dai nostri siti.

da gianbottaccio 22/10/2010 20.24

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Lo so che serve e c'hanno pure il dente avvelenato con noi e non perdono occasione per farcelo notare in "vari" modi ...ma non serve abbastanza. I NEUTRALI devono essere I-N-F-O-R-M-A-T-I ... noi lo siamo già fin troppo e manco ci viene più la nausea.

da Ezio 22/10/2010 20.19

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Ezio: guarda che la stessa Brambilla ha affermato che sui siti dei cacciatori gliene stanno dicendo di tutti i colori...il che significa che i siti li tengono monitorati, altroché se serve...

da Inforziato 22/10/2010 18.37

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

E' bellissimo il "pezzo" ...tutto vero....tutto risaputo... ma se non si compra una pagina di un quotidiano e lo si pubblica li, CUI PRODEST????!!!

da Ezio 22/10/2010 18.10

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

MA COSA DITE......Allora le anatre gli spariamo solo in valle,i colombi,tordi,solo da appostamento,è UN ANIMALE COME UN ALTRO se facciamo queste distinzioni noi cacciatori è la fine.è SOLO PER INVIDIA SMETTETELA DI DIRE CAGA..

da UN CACCIATORE CHE SI è ROTTO LE PA... 22/10/2010 17.16

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

fino a che nei ministeri non metteranno gente che ne capisce di quella materia,ma solo gente che a un bel viso o belle gambe,l'Italia non andrà da nessuna parte non solo in materia di caccia.bisogna mandarli tutti a casa e ricominciare da zero.

da max 60 22/10/2010 17.01

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

CACCIA AMBIENTE TUTTI E NON DORMITECI SOPRA SE ADERIRE O NO.

da GIO' 22/10/2010 13.48

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Nel Libro Verde, documento approvato pochi mesi fa dalla Commissione Europea sulla protezione dell'ambiente dai cambiamenti climatici si legge “le foreste gestite a fini di ricreazione (comprese amenità raramente commercializzate come la caccia, le attività ricreative, il valore paesaggistico, la raccolta di frutti di bosco e funghi) fanno aumentare il valore delle proprietà circostanti, incentivano il turismo, danno un contributo allo stato di salute e di benessere e fanno parte del patrimonio culturale europeo”. MA SIAMO IN EUROPA OPPURE NO? O SOLO IN ITALIA PENSIAMO CHE LA CACCIA SIA UN DANNO? ALLE PROSSIME ELEZIONI A CALCI IN C**O QUESTI,MA ALLA GRANDE!!!

da Adamo - Foggia 22/10/2010 13.23

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

X SPRINGER TOSCANO, Il SISTRI, finirà di complicarci la vita. In via sperimentale fino al 31/di.. Dal 1/gen. sarà da ridere e piangere. Questo è il risultato della grandissima incompetenza di chi governa il settore. Come al solito si fanno le leggi, si spendono milioni di euro, e poi ci si rende conto della ingestibilità di un sistema che, non è cattivo in se stesso ma nell'organizzazione. A tutti e specialmente noi interessa sconfiggere l'inquinamento, il traffico illegale e altro, ma è un sistema che al primo guasto comporterà una caterba di problemi tecnici e giuridici. Daltronde dal nostro ministero dell'ambiente cosa ci si poteva aspettare?!!!

da Gimessin 22/10/2010 13.10

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Sparviero...il ministro è completamente ignorante in materia venatoria......concordo con te!!! Aggiungo inoltre che il ministro è completamente ignorante anche in materia di rifiuti...nessuno conosce il SISTRI!!!!!???? Lo descrivo in due parole....dovrebbe essere un sistema innovativo di tracciabilità dei rifiuti.......penso sia un sistema innovativo (ma non troppo) per spillare soldi e complicare la vita e prendere in giro i contribuenti.....si parla di 17 milioni di euro solo di contributi versati dai contribuenti e......il sistema non funziona!!!!!!!!! E visto come è messo anche un bambino capisce che mai funzionerà!!!! Mi domando.........in cosa è competente il nostro ministro?? Saluti

da SPRINGER TOSCANO 22/10/2010 12.30

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Il ministro è completamente ignorante in materia venatoria e si lascia imboccare dagli anticaccia che gli tirano la giacchetta per avere maggiori territori interdetti alla caccia da salvaguardare, secondo loro, cercano di fare passare sempre il principio dell'assistenzialismo anzichè cercare di portare avanti il principio della produttività e commercio, quest'ultimi principi dei quali la nazione nè ha proprio bisogno pur evitando i danni all'agricoltura che la caccia evita, il contenimento delle specie selvatiche che in eccesso potrebbero essere portatori di epidemie, vedi rabbia silvestre delle volpi e viaria degli ultimi anni nonchè la sicurezza per l'incolumità dei cittadini che alcuni selvatici possono mettere in pericolo, questi potrebbero essere alcuni dei motivi per incentivare la caccia nel rispetto della garanzia della presenza delle specie cacciabili, quest'ultimo parere non andrebbe minimamente ad intaccare l'ambiente o biodiversità. Viceversa per la salvaguardia dell'ambiente, a mio avviso ha disatteso il problema, diversamente anzichè mummificare territori andropizzati costituendo parchi a danno della produttività agricola con la relativa caduta dell'occupazione nel settore, avrebbe imbiegato i fondi incendivando la tecnica del solare per produre energia andando in concorenza con le industrie che inquinano, oppure fare un programma nazionale per costruire termovalorizzatori.

da Sparviero 22/10/2010 12.08

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

x Tutti gli Amici Cacciatori La Prestyscich e Pel di Carota nè hanno c... a sufficienza e a iosa per quanto concerne i loro dicasteri.La prima evidentemente con il "salame" sugli occhi è cieca e sorda verso l'inquinamento industriale e verso la corsa sfrenata per i bruttissimi e squallidi impianti eolici e fotovoltaici(mi riferisco a quelli che sottraggono terreno coltivo).La seconda,ammaliata per "l'amore che nutre" verso il suo asino Ugone si è interstadita con la fissima dell'Italian Animal Frendy.Ma francamente con la nostra Nazione che ogni giorno registra morti per rapine ,furti,omicidi,ecc.ecc. ha anche il coraggio di invogliare gli Stranieri a venire in Italia.Una sola cosa urge fare da entrambe ed in coppia:DIMETTERSI x INCAPACITA' NELL'ESPLETARE IL LORO MANDATO.ANDATE SULLA STRADA E.........

da Spartacus60 22/10/2010 11.43

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

tanto valeva lasciare Pecoraro Scanio ministro dell' ambiente....... abbiamo votato PDL e siamo stati ingannati e presi a pesci in faccia..... chi li vuole votare di nuovo si accomodi pure: IO NO !!!!!

da Fabrizio 22/10/2010 11.43

Re:Biodiversità. Caccia, risorsa o problema?

Il problema è che aldilà dei ministri, dietro il ministero dell'ambiente ci sono i soliti dirigenti, funzionari, consulenti, pseudoscienziati, pseudotecnici, politicanti che nella loro "maturazione" politica sono partiti dalla filosofia radicalscic, vedi pratesi, e sono approdati a questo o quello schieramento attuale (destra o sinistra cambia poco, ormai, visto che di ideali ne sono rimasti pochi e gli interessi personali prevalgono), facendo da sempre il bello e il cattivo tempo in un ministero che si occupa poco di ambiente e molto spara infinite bombe carta per distogliere l'attenzione di branchi di coglionitaliani dai veri problemi del paese.

da Pratino Fulci 22/10/2010 11.05