Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci


giovedì 16 settembre 2010
    
Moira SerafiniGiovane ed entusiasta, Moira Biava ha tutte le caratteristiche della cacciatrice di oggi: è appassionata, attenta alle tradizioni del suo territorio ma anche convinta che la vera forza della caccia deve essere quella di una maggiore condivisione delle diverse realt�rispetto a quanto avvenuto in passato.
 
Come gran parte dei cacciatori bergamaschi si dedica prevalentemente alla migratoria e alla stanziale (insieme al padre)ma non ha nulla da obiettare verso altri tipi di caccia. “Ognuno dovrebbe aprire il proprio orizzonte – dice –. Dobbiamo confrontarci, scambiare opinioni e anche criticarci per quello che facciamo o non facciamo sul territorio”. “La caccia – continua – è anche un modo per socializzare e non fare di ogni territorio un ghetto di residenza”.
 
Impiegata come segretaria alla ditta Concessionaria Fratelli Marabini di Bergamo, riesce a non perdersi nemmeno un mercoledì di caccia grazie ai suoi datori di lavoro, che le concedono le ferie e le permettono così di esercitare quella che è la sua passione da sempre, trasmessale dal padre cacciatore. Per Moira la caccia “è nella natura degli esseri viventi”, del resto, spiega “la caccia è nata per la sopravvivenza dell'uomo”.
 
Certo, oggi le esigenze sono cambiate ma quello che è rimasto, per la nostra amica cacciatrice è una sorta di risposta ad un bisogno profondo di ogni uomo, che è quello del contatto con i selvatici. “In mezzo alla natura – scrive - non si finisce mai di imparare”. “Non siamo ben visti, siamo spesso considerati i cattivi che sparano per divertimento”, osserva. Secondo Moira questo accade anche perchè viene fatta troppa confusione con una categoria di persone che con la caccia vera non c'entra: i bracconieri. 

La caccia è altro. E' un modo, “per sorvegliare l'ambiente in cui viviamo, per tenere sotto controllo la fauna” spiega Moira. Lo stato di salute della fauna viene per esempio monitorato in ogni stagione dai cacciatori, che vigilano anche sull'utilizzo di pesticidi in agricoltura e sugli equilibri ambientali. 

Semmai ci sarebbe da preoccuparsi per la riduzione dei territori di caccia, fa notare Moira, che mette in guardia sui veri motivi per cui la fauna è costantemente minacciata: l'eccessiva urbanizzazione e l'abbandono delle campagne.

“Sarrebbe bello – conclude - che in ogni provincia ci fosse un'azienda faunistica in modo da tutelare gli animali selvatici e un ambiente sano. Un luogo dove gli animali possano riprodursi in modo naturale”.
 

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

76 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Di qui se ne è andato, per ricomparire altrove ma sempre con noi.... per fare cosa? per ripetere sempre le stesse cose. E' un CD.

da Fromboliere 23/09/2010 15.50

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Se poteva ora l'ha fatto, inutilmente, ora se ne deve andare, non si può continuare a ripetere sempre le stesse cose. Lui non è un uomo è un CD.

da Fromboliere 23/09/2010 14.02

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Mi ritengo offesa gentile Sig. Wladi perche' il lavaggio del cervello a me non e' stato fatto da nessuno, e le chiedo gentilmente di farsi lei un esame di coscienza.. Lei e' ambientalista??Si, ok ogniugno e' libero di far cio' che vuole nella sua vita.. pero' rispetti in primis.. E' su un sito di Caccia, e non Ambientalista.-- quindi non venga a dettaa legge in case altrui... puo' esporre le sue idee liberamente tenendo presente del rispetto delle persone e della loro passione.. grazie

da moira 23/09/2010 13.45

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Oggi anch'io mi sono occupato di problematiche animaliste: sono andato a caccia.

da Fromboliere 22/09/2010 22.23

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

C'è un grande ospedale, qui da me. Il più grande della mia regione. Ieri sono stato a trovare un mio parente, stava bene e mangiava. A mezzogiorno, minestrina di vegetali, secondo, bresaola e purè di patate, purè di frutta. Menù della sera, minestra di farro o brodo di carne con parti di carne, ben visibili con pastina, secondo, prosciutto crudo, purè di patate, un frutto.

da Hilly Billy. 22/09/2010 20.26

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Signora Stefania, mi permetta un ulteriore chiarimento, la caccia non è uno sport, per questo motivo non potrei sparare ad un'altro essere vivente, volendo fare sport avrei solo l'imbarazzo della scelta, fra tiro a piattello, delle più svariate diversificazioni, tiro al bersagio mobile e fisso con pistola e carabina, (sono stato per anni socio del tiro a segno nazionale) le implicazioni che mi inducono ad abbattere una preda, (nel rispetto delle specie cacciabili e dei tempi e capi consentiti, e non sempre succcede di fare carniere) sono altre non certo lo sport. Cordialit�

da Nato cacciatore 22/09/2010 14.16

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ha ragione ,infatti non condivido.Ma potrei anche citarLe numerosissimi casi,non ultimo vicino a casa mia, di cani di cacciatori, abbandonati a se' stessi che muoiono di inedia aspettando il "padrone" che quasi si e' dimenticato di loro.Esempi ce ne sono a non finire. Qui cito quello dei cacciatori per rimanere in tema.Il mio Segugio (anni 8) e' stato abbandonato da un cacciatore,il quale poi lo ha reclamato.Naturalmente il cane e' rimasto con me. E' stato bastonato,ed i bastoni lo terrorizzano. Se fossi in un blog di pellicciai porterei altri esempi.Apprezzo il Suo commento ,restando naturalmente del parere che nessun animale deve essere ucciso,tanto piu' per sport. Saluti cordiali Sig. Nato cacciatore

da Stefania 22/09/2010 13.18

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Potrebbe anche aver ragione in tutte le categorie vi sono persone poco affidabili. A questo proposito le voglio far notare a proposito di tutte quelle persone che hanno un cane, e che dicono di amare, i quali conoscono molto poco le caratteristiche peculiari dei loro animali. La casa e in particolar modo i pavimenti lucidi e iper scivolosi sono nemici giurati di detti animali, grandi o piccoli che siano, i quali amano i grandi spazi, correre e rotolarsi nel terreno, quest'ultima caratteristica è dettata dall'atavico istinto di predatore, e che serviva a camuffare il proprio odore, in modo che le loro prede avessero più difficoltà a fiutarli nell'aria. Sono animali territoriali e il loro istinto li porta a marcare frequentemente il territorio con l'urina, ma i nostri "famosi" amanti degli animali li "educano" (secondo me, violentano il loro istinto naturale) ad non urinare per casa, dovendo poi aspettare per giornate intere che qualcuno si degni di portarli fuori, ad ora tarda, in modo da non essere visti, e non essere obbligati a pulire i marciapiedi dal prodotto dei loro sfortunati cani, è palese che dovrebbe essere il senso civico (evidentemente a loro sconosciuto) ad imporre loro di pulire. Molto frequentemente mi capita di osservare per strada persone che hanno al guinzaglio delle abominevoli palle di grasso, da cui spuntano, una testa una coda e quattro zampe, vogliamo parlare delle magliettte, pantaloncini, scarpette e le acconciature più ridicole e assurde? Addirittura chi li ricopre di preziosi, e nel frattempo nel mondo muore un bambini ogni sei secondi d'inedia. Mah!!!. Sempre cordialmente.

da Nato cacciatore 22/09/2010 12.48

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Niente mi fa piu' felice. Ma non e' per tutti cosi'. Complimenti a Lei e ai Suoi fortunati amici,cani,gent.Sig. Nato cacciatore.

da Stefania 22/09/2010 11.01

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Gentile sig.ra Stefania, ho 4 setter, 1 pastore tedesco e 3 meticci, (preferisco meticci in luogo di bastardini, perchè quest'ultimo anche se usato per i cani è un termine che non mi piace) hanno spazio a sufficienza, (giardino) pulizia tutti i giorni, i box per il ricovero notturno e per separare le femmine in periodo di estro. Alimenti idonei e soprattutto, almeno tre o quattro volte alla settimana cucino per loro, sempre tenendo presente che la preparazione dei loro alimenti non può essere assimilata ai nostri, non mi limito a dargli solo cibi pronti. (crocchette) Tutti gli amici caciatori che conosco e hanno cani, anche se con modalità e sistemazioni diverse hanno lo stesso amore e le stesse cure per i loro ausiliari. E contrariamente a quanto pensano tanti beceri animalisti, (quest'ultima affermazione non vuole essere offensiva nei suoi riguardi) quando i nostri cari amici a quattro zampe, per raggiunti limiti di età non possono più partecipare alle nostre uscite mattutine, si godono la meritata pensione ancora più amati e coccolati. Nel vederli vecchi e goffi nei movimenti, i nostri pensieri vanno a quando erano giovani fieri e scattanti, e non le nascondo che ci scappa una lacrima al pensiero che presto ci lascieranno, ma in fondo a ben pensarci questa è anche la nostra storia. La saluto cordialmente P.S. Tengo a sottolineare che sono trattati tutti alla stessa maniera, cani da caccia e non.

da Nato cacciatore 22/09/2010 10.11

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

X Stefania, non faccia di ogni erba un fascio...la reltà che vive lei non è esattamente quella che vivo io...dove la maggioranza dei cani abbandonati non è certo quella dei cani da caccia.

da IOIO 22/09/2010 8.36

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Gentile Sig. Nato cacciatore,frequento un canile di 300 cani.Non fingiamo di non vedere che sono cani da caccia di eta' media 8 anni,abbandonati da quello che ritenevano il loro piu' grande amico.Io spero che Lei non si comporti in questa maniera e mi auguro che ami le Sue bestie e che le rispetti.Ma chiuderli in serragli per giorni e liberarli solo in determinate occasioni,anche questa e' una crudelta'.Rispetto comunque la sua gentile opinione. Wladi :devi essere ben motivato per portare avanti certe discussioni.A te la mia ammirazione.

da Stefania 22/09/2010 5.05

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

..........????????????

da Nato cacciatore 21/09/2010 23.48

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ma in questo blog, ve la prendete solo con le donne e gli animali?Facile

da V:Verri 21/09/2010 23.29

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Santo cielo! A leggere tutte questo mi viene da pensare che madre natura abbia sbagliato tutto dalla notte dei tempi.......... Forse Wladimiro ha trovato la ricetta dell'eterna giovinezza? Mah!

da Stella 21/09/2010 23.24

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Mangiando vegetali spero di non diventare come te. Ma scusa una domanda, poi mi verrà lo stomaco come il tuo? rumine, reticolo, omaso e abomaso? ma i denti quando si cambiano, a te è già successo? e le mammelle a quattro capezzoli ti sono già venute, ti mungono in casa, il latte che fai è buono? fammi sapere sono in pensiero. Ti mando con affetto un pò di ludibrio. A presto, ti prego non lasciarci.

da Fromboliere 21/09/2010 22.47

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Per Moira:lei "giustamente" si ritiene offesa per quello che ho detto ma continua a fare la sua vita, invece gli animali che lei ammazza quando gli spara non continueranno a fare la loro vita perchè gliel'ha negata e con quale colpa? si faccia un esame di coscienza prima di indignarsi.. Per Fromboliere: finora tu hai dimostrato di essere il più stupido ed arrogante dei tuoi colleghi con cui ho interagito, mi sembra di vederti quando scrivi, tutto paonazzo e con la pressione alle stelle, ma siccome io so di essere dalla parte della ragione continuo ad erudirti... Muscoli facciali Carnivori: ridotti, per permettere un’ampia apertura della bocca Erbivori: ben sviluppati Onnivori: ridotti Umani: ben sviluppati Tipo di mandibola Carnivori: ad angolo non ampio Erbivori: ad angolo ampio Onnivori: ad angolo non ampio Umani: ad angolo ampio Posizione dell’articolazione mandibolare Carnivori: sullo stesso piano dei denti molari Erbivori: al di sopra del piano dei molari Onnivori: sullo stesso piano dei denti molari Umani: al di sopra del piano dei molari Principali muscoli mandibolari Carnivori: temporali Erbivori: massetere e pterigoideo Onnivori: temporali Umani: massetere e pterigoideo Apertura bocca della bocca in rapporto alla dimensione della testa Carnivori: grande Erbivori: piccola Onnivori: grande Umani: piccola Denti incisivi Carnivori: corti ed acuminati Erbivori: ampi, piatti e a forma di spada Onnivori: corti ed acuminati Umani: ampi, piatti e a forma di spada Denti canini Carnivori: lunghi, affilati e curvi Erbivori: non taglienti e corti o lunghi (per difesa), o assenti Onnivori: lunghi, affilati e curvi Umani: corti e smussati continua... Denti molari Carnivori: affilati, a forma di lama frastagliata Erbivori: piatti con cuspidi, superfici complesse Onnivori: a lame affilate e/o piatti

da Wladimiro 21/09/2010 20.58

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

CONT: Ancor peggio sono le Signore di questi beoti, entrano come su un palcoscenico, da prime donne, subito si autocertificano grandi madri ed educatrici, loro si che le sono, noi invece come potremmo, come potrebbero essere i nostri figli uguali ai loro? impossibile se guardano il padre andare a caccia, magari con il cane. Ecco il cane che diventa un altro argomento pretestuoso quanto volutamente stupido. Perché se anche fosse che qualche cacciatore portasse il cane al canile, sebbene sentimentalmente criticabile, non va inteso al pari di legarlo ad un albero e lì abbandonarlo, è certo un vile tradimento se fatto solo per la scarsità del cane, ma va ricordato che anche il cacciatore è soggetto agli stessi problemi che portano un proprietario, di altre razze canine, a doversene disfare. Malattie, morte, impossibilità fisiche ed economiche, se non riescono a regalarlo ad altri cacciatori il canile potrebbe essere una soluzione. Molti altri animali vengono uccisi per molto meno, le galline che non fanno più uova, le mucche che non danno più latte, i cavalli troppo vecchi non hanno spesso la fortuna di trovare un ricovero dove qualcuno, a pagamento, si possa occupare ancora di loro. Ed ecco l’ultimo fattore, che i canili ricevono denaro e spesso sono loro a sottrarre i cani al loro proprietario, nemmeno sempre a ragione e anche questo è dimostrato. Allora di cosa parlare, di obbiettività? questi ‘signori’ nemmeno sanno che cosa è. Arrivano, entrano in casa nostra ci danno una bella lavata di testa con la loro acqua sporca e vogliono anche essere ringraziati

da Fromboliere 21/09/2010 18.45

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Signora, la sua risposta la conoscevo già prima che leggesse il mio post, dovrei andare a chiedere ad un nemico dei cacciatori chi ha abbandonato un cane da caccia? Care signora non solo accuserà i cacciatori per quella razza specifica, ma lo farà anche per tutti gli altri. dalle mie parti c'è un detto che suona più o meno cosi; "Acquaiuò, comm’è l'acqua? Manco ‘a neve..." Traduzione se all'acquafrescaio chiedo se è fresca l'acqua, cosa mi potrebbe rispondere? che nemmeno la neve è così fresca, visto che il suo interesse è di vendere l'acqua con la spremuta di limone. Certo poi che quando ci sono cose che vi riguardano da vicino, Beh!! sono casi isolati, evidentemente lei legge solo quello che le conviene.

da Nato cacciatore 21/09/2010 18.00

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Signora, la sterile querelle non comincia, è già da giorni che la volete mandare avanti, inutilmente, non se ne era accorta? Ma come mai è allora intervenuta? Mi sembra sdegnosa ed arrogante, quando ora viene a dirmi di non preoccuparmi: sono giorni che scrivo e aspetto una risposta che sia degna di essere chiamata tale e lei mi fa la concessione di esentarmi dal confronto? Arroganza pura. La ringrazio vivamente per la concessione che ora mi fa, mi sento decisamente 'liberato'. Non cerchi ancora di contattarmi perchè non le garantisco più il rispetto che fin'ora ho avuto nei suoi confronti. Abbandoni il blog.

da Fromboliere 21/09/2010 17.23

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Provo a riinviare. Sig.cacciatori,non e' mia abitudine tirare le orecchie ai miei figli,ne ai miei cani o a nessun altro.Se il motivo per cui mi accusate di superbia deriva dal fatto di avere espresso opinioni diverse dalla Vostra, allora cio' la dice lunga sulla Vostra democraticita'e forse e' il motivo per cui Vi ritrovate a parlare tra di Voi.Per quanto riguarda i cani,basta fare un giro nei canili, informarsi su chi abbia portato il cane o chiedere i dati del ritrovamento.Quindi, non limitiamoci a semplici casi isolati che potrei citare anch'io. Sig.Flomboliere,non mi dica cosa e quando lo devo fare,NON ne ho bisogno.Pensi che io non lo faccio neanche con i miei cani.Per concludere,non si preoccupi,non ho intenzione di iniziare una sterile querelle. Continui a dialogare solo con chi la pensa come Lei ed eviti il confronto. Spero che cio' le porti tanta felicita'.

da stefania 21/09/2010 17.07

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

x W. Ma tu con tutte le contraddizioni che hai scritto credi di essere intelligente solo perché mangi frutta? Inchinati davanti agli esquimesi, che sono anche un popolo d'artisti, cortesi e sensibili. L'intelligenza? noi ci stiamo autodistruggendo e andiamo a giudicare quella di un popolo tanto pacifico come gli Inuit? Ma vedi che tu non sai usarlo tanto bene il cervello!!

da Fromboliere 21/09/2010 16.12

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Per il Sig. Wladimiro le consiglio gentilmente di moderare i modi e termini a riguardo il lavaggio di cervello...Grazie... Io esprimo la mia passione, lei puo' esprimere la sua opinione liberamente, ma tenga in considerazione il fatto di non offendere le persone.. Grazie..

da moira 21/09/2010 16.05

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

X Wladimiro: L'Omega 3, senza troppe divagazioni, è stato scoperto per merito degli Esquimesi. Tu non lo sapevi? certamente si, ma meglio non dirlo. La tua disonestà intellettuale è certamente fastidiosa. Un vecchio di 87 anni sale su una scala per cambiare una lampadina. Se cade pensi che si possa catalogarne la causa alla fatalità? Parametri assicurativi ti danno la risposta. Dopo tutti i titoli d'ignoranza che hai distribuito, hai finalmente capito quanto è lungo l'intestino d'un uomo? Stai ancora qui a parlare, ad auto referenziarti? Sparlatore qualunquista. Le coltivazioni di banane di ananas, di tutta la frutta esotica del mondo, fanno ricchi forse gli uomini che ci sudano dentro e forse servono per alimentare i porci? ma allora non ho ancora capito a quale razza di fruttuario appartieni e dimmi ai bambini sfortunati, non danno da mangiare carne?

da Fromboliere 21/09/2010 15.42

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ciao Moira il "Madre Teresa" degli animali era rivolto al "simpatico" redrum, alias murder.

da Nato cacciatore 21/09/2010 15.35

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Gentile sig.ra Stefania, lei scrive, testuali parole, "I miei figli difendono e curano gli animali. Hanno adottato 2 cani da caccia da un canile. Numerosissimi i cani , mollati da cacciatori". Come fa ad esser certa che i due cani "da caccia" siano stati abbandonati da cacciatori, lei forse dimentica che molto spesso questa tipologia di cani, e diventata anche da "salotto". Alcuni giorni fa una coppia di turisti tedeschi ha lasciato il proprio cane chiuso in macchina sotto il sole alcune ore, purtroppo nonostante alcuni inservienti siano intervenuti e abbiano forzato l'auto per prestargli soccorso, e contestualmente abbiano chiamato un veterinario per le cure del caso, purtroppo inutilmente!! il bracco è morto, era questa la specie a cui apparteneva, eventulmente le dovesse sfuggire il bracco è una razza per la caccia fra i più famosi. Bene, cioè male per il cane in primis, (è quello che ci ha rimesso più di tutti) apriti cielo!! ancora non era stata data la notizia correttamente, era stata pubblicato il servizio non sapendo ancora chi erano i propietari, ma si conosceva la razza del cane, e allora giù improperi e maledizioni all'indirizzo dei cacciatori, (e ovvio per tutti i quasti che si verificano nell'ambiente o a danno degli animali, il colpevole già c'è, e li bello e servito su un vassoio d'argento) salvo poi scoprire che i proprietari erano due "amanti" degli animali, nonchè pantofolari turisti tedeschi. P.S. Avrebbe dovuto leggeri i commenti sui siti animalari prima che fosse data esattamente la notizia, e dopo il chiarimanto, non era cambiato niente, al rogo i cacciatori che avevano lasciato il cane in macchina a morire. Sig.ra Stefania, non c'è scampo purtoppo! Un cordiale saluto

da Nato cacciatore 21/09/2010 14.51

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Signora Stefania io sono un cacciatore, è per questo che lei mi trova sempre qui. Sono qui per parlare di caccia e di ogni problema che la riguarda, voi compresi. Perdo moltissimo del mio tempo a rispondere ai commenti, ma lo faccio con cognizione e mi dedico sempre alla sostanza delle cose. Voi che intervenite, Stefania e Wladimiro, giusto per nominarvi tutti in due soli nomi, avete proprio questo sistema: ironia ed aggressività, si è già quindi risposta da sola. In quanto alla serenità, la mia è totale, non mi sembra così per la sua, visto che si dichiara "senza scampo" ed evita di rispondere a priori, come sempre fate: il vostro sistema è sempre il solito e denota superbia, "ma voi non accettate le critiche, ma voi non vi fate erudire, ma voi siete insicuri, carnivori quindi aggressivi". Se queste sono le vostre critiche e lei mi suggerisce che siano anche costruttive io le ho già dato una risposta in tutti i miei commenti antecedenti. Signora la superbia dovrebbe essere quanto meno motivata da argomenti validi, non basta venir qui a tirarci le orecchie, forse questo lo farà coi suoi figli, a casa sua. Qui da noi è meglio che lei venga con argomenti validi, sarà sicuramente più rispettata, se invece le piace solo il galateo, allora non ci frequenti, serenamente vada ad un galà e li avrà tutto il galateo di cui ha bisogno. La saluto senza baciarle le mani.

da Fromboliere 21/09/2010 14.39

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Gentile Sig. Fromboliere, l'ironia spesso nasconde insicurezza, cosi' come per l'aggressivita'. Accetti con piu' serenita' anche le critiche. Sa, sono costruttive.

da Stefania 21/09/2010 13.29

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Signora Stefania, non capisco il suo pessimismo. Lei ha una bella famiglia, siete sensibili ed educati, amate gli animali e siete in pace con gli uomini, esclusi i cacciatori: basta solo questo per non avere più scampo? Mi sembra che lei si voglia rovinare l'esistenza a tutti i costi. Non trova che sia sciocco?

da Fromboliere 21/09/2010 9.33

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Preferisco educare i miei figli al rispetto della natura e della vita.Non mi piace il circo e non mi piace chi uccide. I miei figli difendono e curano gli animali. Hanno adottato 2 cani da caccia da un canile. Numerosissimi i cani , mollati da cacciatori , perche' non buoni. Educo i miei figli all'umilta' e non all'arroganza. Caro Wladi, non c'è scampo purtroppo !

da stefania 21/09/2010 6.12

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

altrettanto a te e grazie della testimonianza.

da Fromboliere 20/09/2010 22.19

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

ciao a tutti i cacciatori e non.. Sono Moira e fiera di essere DONNA CACCIATRICE! Vorrei rispondere a tutti brevemente qui sotto: Per max1964: la tua affermazione del lavaggio del cervello da parte del padre non e' stata di mio gradimento..Visto che di persona non ci conosciamo, che sto' scrivendo su un sito di cacciatori certamente il tuo messaggio e' fuori luogo... Prima di dar determinate affermazioni o pensieri su persone che non conosci, ma solamente x il fatto di una mia breve intervista , mi fa' pensare che sei una persona a cui piace giudicare in modo negativo i cacciatori, offendere e scrivere cose fuori della realta' umana. Fin da piccola tra parenti,amici adoravo ascoltar i racconti di caccia, mi piaceva uscir a cacca con papa' ,zii e cugini.. Adoravo girar per casa con i selvatici cacciati in particolare Germani e Fagiani ( i miei idoli). Oggi sono una giovane cacciatrice chew adora cacciare, cucinare la selvaggina, che adora i fucili,i quadri di battute di caccia ecc ecc.. E' una passione nata fin da piccola e che la portero' con me fino alla morte!!!! - non sono MADRE TESERA dei animali, ma solamente una ragazza che va a caccia... - A TUTTI GLI AMBIENTALISTI che stanno scrivendo vari commenti su donna e cacciam ambiente , mangiar vegetariano ecc ecc, Vorrei dir una cosa.. al posto di scrivere a una giovane cacciatrice italiano con porto d'armi regolare uso caccia, perche' non avete il coraggio di affrontare cariche polite importanti per esempio per il caso della fuori uscita del petrolio che dopo 5 mesi e' stata chiusa.. scrivete una lettera a Obama...perche' non lo fate??? e' facile rompere le palle a cacciatori che uccidono al max 10 capi di selvatici in una stagione venatoria.. invece di chi sta' distruggendo il sistema marino???? Auguro a tutti i cacciatori un ricco carniere e che questa stagione venatoria porti a tutti tante soddisfazioni....

da moira 20/09/2010 22.10

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

....perché, appunto siamo onnivori....

da Hilly Billy 20/09/2010 18.25

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

"il nostro apparato interno non è minimamente cambiato ti dico solo (per mancanza di spazio) che i nostri intestini sono lunghi 10/12 volte la nostra altezza come gli animali vegetariani e non 4/6 volte come gli onnivori/carnivori" Come fa ad essere 10/12 volte la nostra altezza se il nostro intestino è lungo in tutto 9 mt. circa, cm. più cm. meno.

da Nato cacciatore 20/09/2010 17.39

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ma ci sono solo gli Inuit?

da Fromboliere 20/09/2010 14.58

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Frombo mi hai preceduto, volevo appunto fare una ricerca sui popoli che allevano e mangiano prevalentemente carne.

da Nato cacciatore 20/09/2010 14.41

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Anche le proteine vegetali imputridiscono se male abbinate e qui sta la soluzione: abbinamento, varietà e quantità dei cibi. Gli eccessi o le scarsità alimentari uccidono, insieme a molti altri fattori, ritmi di vita, vizi, povertà, ambiente e stress, inquinamento, familiarità genetica, ecc, ecc. Per sapere se hai mangiato bene devi guardare come defechi. Odore, consistenza, colore e forme ti diranno molto, capire poi dipenderà da ognuno di noi e sapere quello che mangi e che ti entra nello stomaco certo che serve, ma cercare la distinzione tra animali o vegetali è un esercizio improduttivo. Erudisce più la merda di un trattato di anatomia patologica e questo ci riporta finalmente al nostro argomento preferito: la ruralità, la vita naturale semplice e scevra, la conoscenza degli animali e di noi stessi e l’apprendimento che dal loro istinto possiamo trarne e gli allevamenti puliti, l’agricoltura pulita, l’aria pulita, l’acqua pulita e se poi la caccia ci debba o meno stare, questo non è più un argomento sul quale si possa sempre ed inutilmente discutere. Se sei erudito quanto ti vanti, come mai non l’hai ancora capito?

da Fromboliere 20/09/2010 9.23

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Avrebbe contraddetto il suo assolutismo. La risposta non va cercata nei trattati di cui ti cibi voracemente, firmati da nomi altisonanti e di cui niente capisci ma di cui ti fai scudo ciecamente, senza il minimo senso critico, o ancor peggio dei numeri delle statistiche, che volendo giovano più a me che a te. Basta guardarsi in giro per capire come milioni di uomini onnivori vivono serenamente in piena salute raggiungendo limiti di età sempre maggiori. Popolazioni artiche vivono solo di carne, gli Inuit, Esquimesi o mangiatori di carne, hanno aspettativa di vita di 70 anni, non male per l’ambiente in cui vivono, nonostante la carne; diversamente troppi africani, più vegetariani, non riescono a soddisfare il bisogno giornaliero di calorie. Loro hanno bisogno di te, vai a spiegargli che devono mangiare frutta per raggiungere le 2500 calorie giornaliere necessarie per la vita, spiegagli anche come e dove trovarla, quando ci sarai riuscito avrai moltiplicato per milioni il vostro numero di vegetariani. Ma la risposta non sta solo nella carne ne nella frutta, sta nella civiltà, nel buon vivere.

da Fromboliere 20/09/2010 9.22

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

X Wladimiro: e poi non avrò più altro da dirti. Direi che la devi finire di far finta di non capire. Sono onnivoro cuocio ciò che va cotto, tu, mi par di capire mangi il minestrone crudo, buon appetito. L’insalata o la frutta, come altrettanto carne e pesce che mangio, se li voglio mangiare crudi lo faccio. I brodi non li mangio solo di carne, ma perché mai? anche di cipolla, di cavolo, di mille verdure. Non insistere ciecamente e stupidamente. Riconosco nel valore dell’erudizione la chiave che apre molte porte. Tu nelle porte chiuse ci sbatti contro e non te ne dai ancora una ragione. Mi chiedo se la tua erudizione sia tutta qui, nei trattati del tuo professore. L’erudizione non basta se non te ne sai guardare con il giusto senso critico e mi chiedo di cosa puoi erudirmi, quando ancor prima di parlare io so già quello che mi dirai? Sei ostinato, come il professore che ad 87 anni voleva cambiare da solo le lampadine, gli è costata cara l‘erudizione. Colpa delle vostre erbe? assolutamente no, colpa della vostra ostinazione, della vostra cieca e falsa onniscienza. Il professore D’Elia se ne è andato senza spiegare una valanga di cose. Era sufficientemente erudito, ma come mai non ce le ha spiegate? Lascia che sia io a dirtelo, senza alcuna intenzione di volerti erudire, non ho speranza. Il professore non ci ha spiegato molto sulla quantità dei batteri necessaria per diventare nociva ne per quanto tempo il ripetersi di essa può arrecare veramente danni, ancor meno ha spiegato nulla sulla qualità della frutta e della verdura, sempre più spesso veicolo di veleni e ben sappiamo dell’inquinamento nell’agricoltura.

da Fromboliere 20/09/2010 9.21

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

E' come se in un delirio subliminale e quasi onirico coloro dimenticassero la pastorizia e l'allevamento in genere, che accompagna l'uomo da sempre e dove l'uomo decide di dar vita alla vita animale -dieci pecore o cento pecore?-. Rinnegare le radici proietta nel futuro? La più grossa cretinata mai ascoltata. La verità è che stiamo parlando con muri di gomma dove tutto quello che non corrisponde alle loro verità integraliste e dogmatiche al pari di setta rimbalza, altro che futuro. Che ciascuno determini la propria vita come meglio crede e si alimenti come vuole ma da quì a dar lezioni da pulpiti traballanti e personali, invischiandoci l'umanità intera nel suo percorso, ce ne passa di storia vera e non supposta. E la "masnada di psicopatici" c'è come dice il simpatico "Murder". Tutto poi sta nel collocarla.

da Silvano B. 19/09/2010 11.31

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

X Wladimiro: sto chiudendo il computer, ti risponderò Lunedì. C'è un vero trattato di scenza dell'alimentazione, che tutti gli animali conoscono a menadito io l'ho imparato da loro. L'odore delle proprie feci. Non esagerare, se provi, non è necessario metterci il naso dentro.

da Fromboliere 18/09/2010 18.19

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Altrettanto a te e a tutti quanti. Arrileggerci a Lunedì.

da Fromboliere 18/09/2010 18.01

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

A tutti(uso un generico tutti per non far torto a nessuno)gli amici un grande in bocca al lupo, (e che il lupo viva) per l'inizio di questa nuova stagione venatoria. Occhio e massima prudenza.

da Nato cacciatore 18/09/2010 17.00

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

continua. .....che era appunto onnivoro, cacciatore e raccoglitore e che a mezzo del fuoco divenne abile ad ingerire pressoché ogni alimento che potesse definirsi tale. Quindi fai e disfi affermazioni che si contraddicono, con la solita frittata che fa l’ignorante quando vuol parlare di cose più grandi di lui. E ora possiamo parlare Dell’Anatomia Patologica, ma ti pare che io mi metto a studiarla? ma sei ridicolo. Uno ha una giornata libera e cosa fa? si mette a studiare l’anatomia patologica, ma proprio quella patologica ehhh. I miei genitori hanno lasciato il mondo a 90 anni circa, senza nessuna patologia e brevemente quanto altrettanto serenamente. La mia famiglia, solo dei discendenti dei miei genitori è composta da più di 30 persone, onnivore, nessuno è aggressivo verso nessun altro. Detesto parlare di cose personali, mai verificabili, ma tra noi le lauree si contano a decine. Nessuno va a caccia escluso me, ma molti vanno a pesca, subacquea. Per il monocibo, naturalmente, hai preferito non capire, non volevo dire che mangi solo banane, benché di fatto ragioni come uno scimmione.

da Fromboliere 18/09/2010 16.56

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

x Wladimiro Mò me rutte a quallera tu e la tua beata ignoranza!!Ma fino quando e secondo "tua illuminazione vegetariana" ma quanti cadaveri hai strafogato o ti hanno fatto ingozzare per mantenerti in vita,e suvvia non fare sempre il mistico sapientone.Devo desumere che sempre tuo illuminato sapere,anche i lupi ed altri predatori dovrebbero convertirsi ha mangiare erbette.HIIHIII,ma tu veramente abbuffe à paposcia pure è pullice.Infine non fare il finto tonto in merito ad Animalopoli,lo sai,lo sai,ma preferisci essere omertoso,come al solito.W LA CACCIA.

da Spartacus60 18/09/2010 16.54

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

X Wladimiro: Questo è l’esempio tipico del vostro modo di ragionare, monotematico. Potete e non vuol dire sapete, solo dibattere sul vostro tema perché solo attraverso quello pensate di menarci per il naso e solo a quello state attaccati, come la zecca sulla pelle. La zecca mette la testa sotto e non riesce poi a guardarsi in giro: questo l’hai scritto tu: 'probabilmente avete nel vosto patrimonio genetico una eredità risalente agli uomini primitivi e quindi non è del tutto colpa vostra', forse dietro al probabilmente c’era la tua intenzione di leggere qualche trattato scritto dal Prof. A. D’ Elia, cosa che poi hai fatto e di cui, naturalmente, hai poi scritto solo le cose che pensavi ti servissero, a mio uso e consumo, con l’aggiunta, da parte tua, della parola ignorante, come ciliegia sulla torta, che è l’unica farina che viene dal tuo sacco. E’ chiaro che, volutamente, fin da subito non hai fatto caso che io ho scritto, ONNIVORO, avrebbe immediatamente guastato la tua sicumera. Parliamo della cultura, la vostra, perché siete proprio voi, erbivori, che sempre ci paragonate all’uomo di Neanderthal, che era pressoché carnivoro e superpredatore, in realtà l’uomo di Nea. ha scarso peso al fine nostro, per noi, te compreso farebbe più testo parlare dell’Homo Sapiens

da Fromboliere 18/09/2010 16.48

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Cari amici cacciatori, Solo l' assemblea generale e il consiglio di sicurezza ONU hanno un qualche potere normativo. la dichiarazione universale dei diritti degli animali e' stato uno spettacolo di arte varia inscenato nella sede di una agenzia collaterale dell' ONU, priva di rappresentativita', priva di qualsiasi potere. In altri termini, si tratto' di uno spot propagandistico che non ha alcun valore ne legale ne etico, che si svolse di fronte all' indifferenza generale di Parigi e del mondo. Quanto al contenuto di essa, e' solo ciarpame ideologico di una subcultura fondata sul' odio contro il genere umano. Ammazzare gli animali e' un diritto naturale perche' ogni forma di vita vive di altre forme di vita e la predazione e' un fatto naturale. Infine, noi siamo specie predatrice e non erbivori, come qualche male informato forse crede. Certe ciarle sono smentite dall' etnologia e dalla scienza. Chi sa sa e chi non sa si informi.

da Fabrizio 18/09/2010 15.50

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ora se vuoi dibattere sul DNA con le teorie tipiche di cui di solito ti avvali, comincio già a sorridere. Da un lupo non deriverà mai una pecora. Solo, comunque animali carnivori, i cani. Dall'uomo, onnivoro, animali onnivori. Contronatura sarebbe obbligare un individuo a nutrirsi di monocibi. Brevemente la tua dottrina si può giudicare, quindi, contronatura e ogni simile dottrina o tutte sono ispirate e sostenute dal fanatismo. Anche la storia ha un suo DNA che tragicamente si ripete, causa il fanatismo. Selvaggina, prodotti, ittici, animali da cortile a uso alimentare o da allevamento, hanno tutto il diritto di vivere una vita degna delle loro peculiarità naturali, fino a che, per legge internazionale, l'uomo decide che la loro vita finisce.

da Fromboliere 18/09/2010 13.04

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ecco un'altro 'enigmatico' perdi tempo, che per dimostrare la sua mitezza si firma 'murder' assasinio. X Wladimiro: esatto: la selvaggina è considerata, curata e protetta dall'uomo esattamente come prescritto, nessuno dice che poi non si possa mangiare. Per il DNA ognuno ha DIRITTO di avere il proprio, anche averlo riconosciuto da quelli come te.... è per te un dovere, anche se riguarda il tuo e tu discendi, come tutti, dai rozzi primitivi che tanto disprezzi. Assurgere al ruolo di giudice di morigerati, liberi e onesti cittadini, come fate voi, questo è certo più rozzo e primitivo che nutrirsi di carne.

da Fromboliere 18/09/2010 12.02

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Dichiarazione universale dei diritti dell'animale UNESCO, Parigi, 15 Ottobre 1978 Articolo 2 a) Ogni animale ha diritto al rispetto. b) L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali. c) Ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure e alla protezione dell'uomo.

da Wladimiro 18/09/2010 10.38

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ecco un'altro "madre teresa" degli animali. Per chi crede, perdonatemi per l'indegno paragone, anche se non sono un credente, ho grande rispetto per la memoria di questa donna, per cio che ha fatto per le persone povere e abbandonate.

da Nato cacciatore 17/09/2010 23.00

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

bravo Wladimiro. Non pensare di essere solo contro questa masnada di psicopatici che si divertono a spese dei nostri amici animali. Siamo in tantissimi, ma preferiamo non intervenire con i nostri commenti perché con questa gente sono sprecati. Hanno sempre ragione loro!

da redrum 17/09/2010 21.33

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Per Fromboliere:il DNA non sempre si trasmette in tutto e per tutto da un genitore ad un figlio ma può fare anche numerosi salti generazionali, ad es. un bambino può essere biondo perchè il bisnonno era biondo etc. Ho incontrato tanta gente come te che mi ha detto di fare altro (e lo faccio)ma sono comunque argomenti ingiustificati perchè ognuno di noi nel volontariato è giusto che si occupi verso la situazione per cui si sente più portato, ma queste affermazioni di solito vengono fatte da chi non si occupa neanche di "altro", solo per stare a posto con la propria coscienza e denigrare chi almeno fa qualcosa. Per quanto riguarda il termine IGNORANTE lo rimando ai mittenti visto che non sapete neanche cosa è la carne frollata che TUTTI vi mangiate e la decomposizione a cui è soggetta! Per Spartacus 60: sono stato un breve periodo all'estero e forse mi sono perso qualcosa ma non so che intendi per Animalopoli.

da Wladimiro 17/09/2010 18.55

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Brava Moira! Continua così e non curarti di certi commenti, tanto restano lì e non ci impediranno di continuare la nostra passione!

da Sara 17/09/2010 14.50

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Per Moira e Stella, un gentile e virtuale omaggio floreale alla vostra grazia femminile, ed un fiero e deciso in bocca al lupo alle piglio di due tenaci cacciatrici.

da Nato cacciatore 17/09/2010 12.02

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Per Wladimiro, è difficile dar torto a Silvano e Fromboliere, anche con tutta la buona volontà, rilegga il post da me inviato a suo tempo, una certezza l'avevo per lei e gli altri due era solo una provocazione, nel tentativo di indurvi a riflettere, evidentemente non sono riuscito nel mio intento. <>Re:Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore Anticaccia sei fra questi vero? Cesare, Wladimiro, sabrina e qualche altro, dove siete? anche qualcuno di voi è fra queste persone così care e gentili, e commovente sapere che ci sono così tante persone che si preoccupano per la nostra salute.<> da Nato cacciatore 06/09/2010 13.18

da Nato cacciatore 17/09/2010 11.59

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Re:Incidenti di caccia: animalisti gioiscono alla morte di un cacciatore Sono Tornato!Per Nato cacciatore: non ero tra quelli che hanno detto hanno scritto frasi di gioia verso la morte del cacciatore perchè non mi rallegro per la morte di nessuno anche se coltivo sempre l'utopia (per ora) di veder scomparire per sempre la "figura" del cacciatore. Per Tiziano 57: quando vado a manifestare o a fare dei blitz animalisti non violenti non mi nascondo la faccia sotto caschi o sciarpe, non rompo vetrine, non incendio auto e sono altrettanto orgoglioso di essere animalista. da Wladimiro 13/09/2010 9.55

da Nato cacciatore 17/09/2010 11.45

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Silvano B.: hai ragione, sempre riconosco la tua 'ferrea' correttezza. Non bisognerebbe perdere altro tempo. Questa è la risposta valida per tutte le volte nelle quali si sbatte contro la stupidità. Ti saluto

da Fromboliere 17/09/2010 11.38

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Wladimiro mi perdoni, ma mi perdoni veramente il mio tempo per Lei finisce quì. Legga quanto scritto dal Frombiliere e si interroghi sulla stupidità.

da Silvano B. 17/09/2010 11.32

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

x Wladimiro Caspita supponevo che eri IGNORANTE ma adesso me l'hai proprio confermato,ma come è possibile fare un'affermazione del genere:"giustamente la carne deve "essere frollata"... ovvero in avanzato stato di decomposizione".O' fratè tu non stai buone,tiene ò cireviello fracete,è sfaccimme dè putrescine che tu rice stanne sostituendo al posto dei tuoi neuroni celebrali è cellule rè Pokemme.Poi come al solito e al pari degli struzzi ti eclissi nel rispondere alle miei domande su Animalopoli e sulla tua condotta morale,ma forse ti è piu' consono tacere!!!

da Spartacus60 17/09/2010 10.59

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Eccola qui, la solita rassegna della ‘logica’ preconcetta: l’unica ragione che il signor Wladimiro si darebbe, qualora l’ ‘ipotetico’ figlio fosse cacciatore, non è certamente il riconoscerne la libertà di fare le proprie scelte, democraticamente sancita come diritto: eh no lui, che l’eredità degli uomini primitivi non l’ha ricevuta, dandosene ‘giusta’ ragione, la riconoscerebbe nel PROPRIO figlio. Ma Wladimiro, come gli è arrivata a tuo figlio l’eredità primitiva se non attraverso te? sempre che sia ‘ipoteticamente’ tuo figlio e non ‘ipoteticamente’ figlio di un altro, il che ti riconoscerebbe ‘ipoteticamente’ cornuto. La caccia sarebbe ‘un problema per milioni di animali assassinati’ solita speculazione del malinteso voluto, dove si associa una attività lecita ad un reato, nulla di nuovo per nessuno e spero neanche per lei Wladimiro, non tragga vanto di originalità; se viene in casa nostra a criticarci usi argomenti per lo meno interessanti, ravviva il dialogo. Diversamente si andrà a finire nei soliti panegirici quando si rammarica che la VOCE c’è ma non vogliamo ascoltarla, ma le pare che potremmo, se siamo cacciatori? Se le piace rischiare la vita, perché non va a fare il missionario in Africa, altro che animali, lì la gente è trattata come le bestie. Faccia qualcosa per loro dato che lei ha il dono di diffonderla questa VOCE.

da Fromboliere 17/09/2010 10.54

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Gande Moira! Ce ne fosse... del parcheggio nel prato non l'avevo visto, guardavo solo la tua bellezza... per gli altri fate commenti intelligenti... certe persone mi sembra che hai figli insegnano che i polli crescano dentro le vaschette dei supermercati...e non vengono uccisi...

da Marco da Cerreto Guidi 17/09/2010 10.26

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

a caro wladimiro ma lei e' vegetariano ? o e' uno di quelli che e' contro di noi e poi mangia polli, manzo , ect ect .

da brick 17/09/2010 10.17

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Guardate che questo Wladimiro merita una sola cosa: il ludibrio. Poco civile, si sà, ridere del fesso del paese, ma la cola è di chi ce l'ha in carico, che dovrebbe levargli la tastiera con la quale finirà, come tutti gli altri, per far danno solo a se stesso.

da Fromboliere 17/09/2010 9.40

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Sig. Wladimiro Lei sa che io Le ho sempre risposto. Ora La prego risponda Lei a questa semplice domanda: Se un suo figlio, ipotetico o reale manifestasse la sua intenzione di prendere la licenza di caccia quale sarebbe la sua reazione? Ha solo due modi per rispondere A- rispetterei le sue idee: B- farei di tutto per fargli cambiare idea come sta tentando di fare quì con tutti noi. Veda noi portiamo i nostri figli e nipoti con noi perchè vogliamo che vedano, si che vedano cosa sifnifica caccia. Poi sceglieranno. Così avrà fatto il Padre di Moira, ma il suo dire con il "lavaggio del cervello" non fa proprio parte del nostro patrimonio mi creda, rivolto poi ad una donna è anche poco fine per non dir peggio. Poi soprattutto perchè non conoscendo queste persone spara giudizi strumentali. La caccia in se non è un problema in nessuna parte del mondo, la caccia è invece il SUO problema Sig. Wladimiro, me ne dispiaccio per Lei ma così è. Ho due figli uno mi segue ed uno no e li amo entrambi più della mia vita. Ed ora se vuole risponda alle domande. Buona giornata

da Silvano B. 17/09/2010 9.26

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

x Wladimiro Senti Cicciobello,ogni tanto esci dal tuo guscio come la lumaca ed incominci ad inveire come l'Asino di Buridano.E' strano che non partecipi con nessun tipo di commento su "Animalopoli" dove forse i tuoi consimili Animalari sono coinvolti in giri alquanto strani,nè tantomeno commenti che(nonostante le vostre "vigliacche bugie") gli Italiani non sono ostili alla Caccia.Per quanto concerne il prelievo da me effettuato (prelievo IGNORANTE non uccisione)ogni domenica è equivalente ad un piatto di cacciagione succulento per la domenica successiva.Infine il Bracconiere è colui il quale è incline al reato,IO CACCIATORE sono rispettoso della legislazione venatoria,e ficcatelo bene in testa dalla FEDINA PENALE IMMACOLATA,come le chiappe di un neonato.E' TU!!!

da Spartacus60 17/09/2010 8.58

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Cara Moira hai ragione nel dire che vi ha ad essere un confronto costruttivo tra cacciatori Ma non mi dire che questo confronto lo vorresti fare con i nemici ambientalisti Sarebbe fiato sprecato Pero ti dico buena suerte

da giuseppe69 17/09/2010 1.23

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

wladi sei tornato,e difendi pure i bracconieri,non sai più che pesci prendere,hem scusa mi sono sbagliato riguardo hai pesci,quelli lo sai quali prendere.andate avanti così Stella e Moira.

da max 60 17/09/2010 0.43

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Ma quale lavaggio di cervello! Ti assicuriamo che sappiamo molto bene pensare e ragionare con la nostra testa gia fin dalla tenera età. Noi ce la prendiamo con i bracconieri perchè, grazie a loro, una intera categoria è sotto torchio da persone ben pensanti che sanno solo fare di tutta l'erba un fascio! Benvenuta Moira!

da Stella 16/09/2010 22.42

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

UFFAAAAAaaa...delle foto con una STELLA NASCENTE ,insudiciate e disturbate DAI SOLITI DISCORSI A BISCHERO DELL'EMULE transex "NAUFRAGO DELL'ISOLA"......... -------------- E CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... ---------------------

da colombaio senese 16/09/2010 22.38

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Un altra a cui il padre ha fatto il lavaggio del cervello! Visto che ve la prendete sempre con i bracconieri, mi piacerebbe sapere a fine anno chi fra voi e loro hanno ucciso più animali.

da Wladimiro 16/09/2010 21.47

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

BENVENUTA TRA NOI MOIRA.....UN IN BOCCA AL LUPO A TE E A TUTTE LE AMICHE CACCIATRICI....

da max1964 16/09/2010 18.18

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Benvenuta Moira. E per la scelta del Breton due volte benventuta. E di pure al nostro carissimo Gentleman che dove andiamo noi non ci sono strisce ne bianche ne bleu per posteggiare perchè è tutto verde, come quello che lui confonde per prato. Un caro saluto. Silvano

da Silvano B. 16/09/2010 18.10

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

x Moira "Dobbiamo confrontarci, scambiare opinioni e anche criticarci per quello che facciamo o non facciamo sul territorio”.Sante e giuste parole,ma ad oggi il confrontarci con i nostri "Paladini Ambientali" è come voler EDUCARE un vero "SOMARO",speriamo in un prossimo futuro.Comunque sia:BENVENUTA TRA DI NOI,E CHE SCHIATTI LA BRAMBILLA.

da Spartacus60 16/09/2010 18.07

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Carissima, non posteggiare sul prato però.

da Gentleman 16/09/2010 17.43

Re:Amiche di BigHunter. Moira Biava: impariamo a confrontarci

Condivido ogni parola, gentile cacciatrice. Ci dovrebbe essere una legge che permetta a cooperative di cacciatori di sfruttare le campagne abbandonate, permettendo loro di riprodurre habitat ad esclusivo vantaggio della selvaggina stanziale, escludendo o limitando drasticamente, la presenza degli ungulati. Da cui ricreare razze autoctone.

da Fromboliere 16/09/2010 17.41