Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Interrogazione PD a Lollobrigida "che fine hanno fatto i piani straordinari sul cinghiale?"Lombardia: nuova ordinanza per depopolamento cinghialiFrancia: equivale a 108 mila posti di lavoro il volontariato ambientale dei cacciatoriConsigliera Gibertoni in Emilia R. chiede di cancellare a caccia alla volpePubblicato Calendario Venatorio 2024 - 2025 dell'Emilia RomagnaEmilia Romagna: presentato nuovo regolamento ungulatiAbruzzo: chiesta in Regione modifica Calendario Venatorio 2024 - 2025 Decreto Agricoltura, riprende l'esame in Commissione al SenatoArci Caccia: "dopo estromissione cacciatori il Lago di Porta sta morendo"FACE: "impatto caccia sulla tortora potrebbe essere sovrastimato"In Umbria ancora incertezza sulla caccia alla tortoraRappresentatività negli ATC: Tar Abruzzo solleva incostituzionalitàEuropee: il peso elettorale dei cacciatoriArci Caccia: più chiarezza sulla questione tortoraEuropee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rielettiAcma: cacciatori fondamentali sentinelle contro aviaria Spagna: Parco nazionale in degrado dopo divieto caccia. Presentata denuncia in UEFACE: "Voto Europee decisivo per la caccia"Bruzzone presenta gli emendamenti sulla caccia al Decreto AgricolturaACL segnala i candidati lombardi Mantovani e InselviniMinistero Ambiente convoca riunione urgente con Ispra sulla caccia in derogaDiniego Ispra "piccole quantità" deroghe. Fiocchi chiede intervento Ministro FratinUmbria, PSA: Puletti e Mancini annunciano audizione di agricoltori e cacciatoriAssessore Beduschi (Lombardia) "con Ispra di fronte a muro ideologico"Caccia in deroga, Bruzzone chiede commissariamento di IspraBASC: nel Regno Unito la caccia vale 9,3 miliardi di sterlineSparvoli contro Alleanza Verdi Sinistra "protagonisti di decenni di assenza di gestione"La Caccia nei programmi delle Elezioni europee 2024Bruzzone: Inaugurata la chiesetta dei cacciatori a Stella Santa GiustinaFidc "sulla tortora dagli animalisti solo ideologia"Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia3323 cinghiali prelevati in BasilicataConvegno Macerata su caccia e ricerca scientificaBruzzone "basta fake news sulla caccia"Belgio: Con l'approvazione della Caccia, aumentano anche le aree venabiliCalendario Venatorio Marche, soddisfazione dalle associazioni venatorieAbruzzo, le AV: "calendario venatorio punitivo. Tutto da rifare"Studio scientifico: Proteggere gli habitat più importante che limitare la cacciaLazio, circolare Regione su controlli trichinellosiCaccia Tortora, Buconi (Fidc): "Gestire senza vietare"Lorenzo Bertacchi lascia la guida di Fidc LombardiaApprovato Calendario Venatorio Piemonte 2024 - 2025Interrogazione Puletti in Umbria sulla tortora: si segua esempio MarcheToscana: approvato Calendario venatorio 2024 - 2025 caccia cinghialeRegione Toscana approva Piano caccia capriolo 2024 - 2025Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar AtomicoCaccia Tortora, la lettera di diffida degli animalistiEmilia Romagna: in Commissione ok al Calendario Venatorio 2024 - 2025Incontro CPA sulla caccia in LombardiaAnuu Piemonte: su PSA bisogna accelerareStudio europeo dimostra ruolo cruciale dei cacciatori nella conservazione della tortoraUmbria: ok in Commissione alla caccia di selezione 2024 - 2025Buconi: Ispra si doti di moderni strumenti per monitorare i flussi dell'avifauna Marche: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Eos Show 2025: appuntamento a febbraioBolzano: Ufficio fauna selvatica cerca volontari censimento pernice biancaFidc BS: nessuna sorpresa da Ispra su Calendario Venatorio LombardiaProliferazione cinghiale Puglia: Gatta (FI) interroga il GovernoLibera Caccia pronta a seguire l'esempio dei cacciatori francesiQuestione caccia tortora sui tavoli della Regione UmbriaSulla caccia continua vergognosa disinformazioneLiguria, approvato emendamento su prelievo cinghiali oltre orarioVaccari (PD) "per tutela biodiversità servono anche scelte difficili"Giornata Biodiversità: Fidc "serve approccio nuovo alla gestione"Calendario Venatorio Marche 2024 - 2025 in dirittura d'arrivoIl Senato inizia l'esame del Decreto AgricolturaLiguria, approvate modifiche su anelli richiami vivi e foraggiamento cinghialeDopo stop cacce tradizionali i cacciatori francesi sospendono la caccia al cinghialeGiovani e caccia, in Inghilterra si punta sulla formazione scolasticaCampania, Circolare per i cacciatori di selezione al cinghialeAssemblea nazionale Anuu "Caccia: una passione al servizio della società"Cacciatori veri ambientalisti: continuano le iniziative dei paladiniAB (Agrivenatoria Biodiversitalia) chiede Iva 10% su cessioni fauna selvaticaDecreto Agricoltura (e caccia?): ecco il testo in esame in CommissioneRiforma legge caccia Marche, polemiche da ColdirettiArci Caccia Marche: Calendario Venatorio non concertato con le associazioniLiguria, Piana: "con autoconsumo cinghiali vero coinvolgimento dei cacciatori"Il Decreto di Lollobrigida fa infuriare i 5 Stelle

News Caccia

Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo


giovedì 5 agosto 2010
    
Della Seta PrestigiacomoCon un'interrogazione parlamentare il Senatore Della Seta esorta il Ministro Stefania Prestigiacomo ad intervenire sulla regolamentazione della caccia, emanando una circolare urgente che dia alle Regioni un quadro certo di riferimento per la protezione degli uccelli migratori. 

 “Il Ministro Prestigiacomo non puo’ stare alla finestra ma deve intervenire urgentemente, utilizzando le sue prerogative istituzionali e il prezioso lavoro svolto dall’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), per vigilare e intervenire” scrive il senatore del Pd, che chiede “coerenza applicativa” da parte delle Regioni chiamate ad emanare calendari venatori e a regolamentare il prelievo in deroga.  Riferendosi ai procedimenti di infrazione alla Direttiva Uccelli Della Seta chiede quindi il massimo rispetto delle norme nazionali ed europee con scelte conformi alle indicazioni dell'Ispra.

“Gia’ in diverse regioni – sottolinea il Senatore - si è proceduto con palesi forzature sui tempi di caccia di alcune specie migratrici e altrettanto si paventa, come sta per avvenire in Veneto, per il prelievo in deroga agli uccelli protetti addirittura utilizzando lo strumento legislativo che la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo.
Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Grazie Pres. Fini, anche se sei un traditore, hai affossato il partito della Brambilla e della Prestigiacomo e di questo senatore che di ambiente non capisce niente. Di questo te ne siamo grati anche se non potrai più avere i voti dei cacciatori.Forse quella Nobildonna che ti ha lasciato in eredità l'appartamento non l'avrebbe fatto se ti dichiaravi "anticaccia" prima della sua morte. Hai calpestato una nobile tradizione come la caccia che tanti voti ha portato al tuo partito.

da BELGIO 11/08/2010 18.58

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

scusate una domanda ma sti signori baco di seta e compani la conoscono l'europa? saluti

da franco la spezia 09/08/2010 12.51

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

L'italia è una nazione che si dice europea, ma : non rispetta nulla delle leggi comunitarie, la sanità è allo sfascio il costo di una medicina o di un pannolino è del trecentopercento in più delle nazioni limitrofe, ha 700MILA auto blù L'america ne ha 50 o 60 mila, paga sanzioni per non essersi adeguata a miliardi di leggi europee, e come si può pensare di dire a un della seta guarda come vanno a caccia in europa!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 08/08/2010 22.37

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Caro dalla Seta,prima di dire idiozie vatti a sbirciare i calendari venatori(se sai cosa sono),di grecia,spagna,inghilt.,francia,e dopo parla se noti qualche forzatura. Tanto voi che con l'europa vi lavate la bocca,voi che ci avete chiesto l'eurotassa.....................avete dimenticato?????? Io NO.

da Marco(PE) 07/08/2010 22.22

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ha ragione Gladiatore : destra e sinistra ci prendono per i fondelli. O CACCIA AMBIENTE O NEANCHE VADO A VOTARE !!!

da Fabrizio 07/08/2010 19.14

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Me non mi frega più nessuno sono grande e alla befana è tanto che non ci credo più

da alberto 57 07/08/2010 11.09

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

l'opposzione che chiede l'interventto della maggioranza, allora in italia se passa questa, il futuro è roseo x tutti, siamo sotto la dittatura democratica!

da verremaremano 06/08/2010 22.13

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

La competenza in materia di calendari venatori e' regionale. L' intervento di un ministro per condizionare l' operato dei parlamenti regionali non e' previsto da alcuna normativa. Al massimo la presidenza del Consiglio puo' impugnare i calendari regionali che ritiene emanati in violazione della normativa europea e della legge statale, al fine di tutelare le specie non cacciabili. L' art. 117 della Costituzione non l' ho inventato io.......

da Fabrizio 06/08/2010 17.39

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

CHI NON SI RICONOSCE IN QUESTO GOVERNO E IN QUESTI RAPPRESENTANTI, HA TUTTO IL DIRITTO DI NON ESSERE DACCORDO... E QUINDI DI DISOBBEDIRE.

da PAOLO T FANO PU 06/08/2010 16.32

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

x gianni (inox) digghe a Maria de nu caccia a pasta ma de imbelinali tuetti zue pe a sca. tantu en sulu in sciammu de loeghi. te salueu Dria

da andrea ge 06/08/2010 15.56

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

gimessin concordo, non devi tradurre con me, da bambino prima dell'italiano ho imparato anche il dialetto di Torre An.ta. Bello vero io parlavo genovese gli altri diverso e ci capivamo tutti

da Andrea ge 06/08/2010 15.43

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

X BIG BAMBOO, SE TU RAPPRESENTI GLI UOMINI, ALLORA POSSIAMO ANCHE LASCIARE APERTA LA PORTA DI CASA. LA GENTE COME TE FA SOLO TENEREZZA, VA COMPRESA PER LE SUE FRUSTRAZIONI, VA ASSECONDATA. NOI SIAMO IN GRADO DI AVERE LE MOGLI, TU SARAI TUTT'ALPIU' ON POVERO PIPPAIOLO. PROVA A BUSSARE ALLA PORTA DEI TUOI SIMILI.

da Gimessin 06/08/2010 15.18

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

X BIG BAMBOO, SE TU RAPPRESENTI GLI UOMINI, ALLORA POSSIAMO ANCHE LASCIARE APERTA LA PORTA DI CASA. LA GENTE COME TE FA SOLO TENEREZZA, VA COMPRESA PER LE SUE FRUSTRAZIONI, VA ASSECONDATA. NOI SIAMO IN GRADO DI AVERE LE MOGLI, TU SARAI TUTT'ALPIU' ON POVERO PIPPAIOLO. PROVA A BUSSARE ALLA PORTA DEI TUOI SIMILI.

da Gimessin 06/08/2010 15.18

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Per Andrea ge, altro proverbio che risponde al tuo voler affondare la nave degli animalisti: "Chist'so comm'e strunz'e merd, tornan sempr'a gall" Traduco, questi sono come gli st@@zi di c@@ca, tornano sempre a galla. Spero tu lo trovi appropriato, ciao.

da Gimessin 06/08/2010 15.07

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

X gimessin: vivo a grosseto, vicino a festambiente, legambiente, in corso da ieri sera fino al 15 p.v. visita www.festambiente.it e su legambiente.it trovi tutta la commissione dei mangioni onlus. il bello della risata te lo fai se vai sulla provincia di grosseto e leggi chi ci firma il calendario venatorio : il presidente di federparchi che un mese fa si lamentava per i tagli ai parchi!!! pensa in che mondo si vive e dove vanno i nostri soldi. L'INVITO E' RIVOLTO A TUTTI AMBIENTALISTI COMPRESI

da VERREMAREMMANO 06/08/2010 13.19

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Carissimo SENATORE Della Seta intanto la vorrei invitare a un dibattito sulla caccia cosi lei potrebbe spiegare scientificamente ai cittadini cacciatori perche' non bisogna andare piu' a caccia o perche' gli altri paesi europei sono diversi dall'Italia.Ci potra' spiegare scientificamente come avvengono le migrazioni e ci potra' spiegare anche il perche' di tanti limiti e divieti che riguardano la caccia. Ci potra' spiegare inoltre perche' un pesce puo' morire lentamente o ad un agnellino gli deve essere tagliata la testa per poi utilizzarlo nei menu' pasquali. Ci dovra' spiegare sempre scientificamente perche' e' meglio la droga o l'alcool anziche' una salutare passegiata nei boschi e poi sempre scientificamente ci dovra' spiegare perche' l'Everest e' diventata una pattumiera o perche' il petrolio che sgorga dalle navi in pieno oceano comporta disastri ambientali irreparabili. So che ci vuole coraggio e preparazione per spiegare queste cose ai cittadini cacciatori e non, e lei non possiede purtroppo questi requisiti. In ogni caso se pensa di potersi confrontare la aspettiamo per un dibattito aperto a tutti , questa e democrazia e confronto le sue parole altrimenti diventano spazzatura.

da bruno zema presidente regionale calabria anuu-migratoristi 06/08/2010 12.48

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

falli bordeggiare nel golfo di genova che a mandarli a fondo ci penso io: Allora il giorno sarà arrivato ahahahahaha. Sai che bello, sono convinto che nemmeno sanno nuotare e magari hanno paura anche delle acciughe e dei gabbiani

da andrea ge 06/08/2010 12.27

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Io farei una barchetta e ci metterei : al timone la Prestigiacomo, marinaia la Brambilla, Dell'Olio a cazzare la randa, e quei fenomeni di Anticaccia e Lo sperso Rosario Maddaffari (in arte Ros_mad) e li manderei a ripulire tutto il Golfo del Messico. Quando tutto sarà ok, solo allora gli dedicheremo un nono secondo per le cazzate che spareranno riguardo le varie modifiche da fare. Ma credo che la stagione 2014- 2015 sarà già finita

da PALOMA 06/08/2010 10.55

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Per v.maremmano ed altri amici. La Prestigiacomo dice che creare nuovi parchi è cosa buona e giusta, Della Seta fa parte, insieme a Realacci, dei vertici di Legambiente. Questi signori e non solo, stanno creando un grosso busines del tipo Carbon Credit. Sul sito Inganno Ambientalista, troverete un articolo,il primo, dal titolo Chi specula sul clima. Da li potrete trarre tranquillamente le conclusioni. Se poi digitate su Google, Carbon Credit, leggerete qualche articolo che conferma i loro intenti: Si può inquinare a sbafo, basta pagare. La Brambilla ovviamente ha interesse per i campi da Golf e quindi gli hanno fatto un po di spazio nei parchi. I Cacciatori si batteranno contro l'instituzione di altri parchi, ecco perchè vengono attaccati e screditati.------------------PER ANTICACCIA E WLADIMIRO, NON AVETE RISPOSTO AL MIO POST. Me lo aspettavo, visto che siete solo capaci di dire bugie. Non avete nemmeno il valore di una cartuccia sparata.

da Gimessin 06/08/2010 10.43

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

CHE BELLA COPPIA!POVERA ITALIA!VOTIAMO CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE E MANDIAMO A CASA QUESTI INCAPACI!

da mario 06/08/2010 10.24

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Ben vengano le donne in politica è con funzioni di Governo, ma la smettano di fare le false moraliste santarellone...hanno più scheletri nell'armadio loro che chiunque altro, il Berlusca dovrebbe abolire la Prestigiacomo e la Brambilla comuniste al governo..

da Fabio 06/08/2010 9.17

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

il giorno è già venuto ,sono loro che sono tornati caro andrea ge . sono come la gramigna, la eradichi,sembra che nn ci sia, ma basta un pò d'acqua e rispuntano fuori da ogni parte dell'orto! era più utile se il signo della seta avesse chiesto all'altra signora come mai nn ci siamo ancora adeguati alle normative in fatto di emissioni dei gas (conoscendo i suoi di lei interessi). bell'opposizzione ambientalista contro un ministro ambientalista di comodo! ma l'importante è dare addosso alla caccia e deviare il problema e far parlare gente tipo l'anticaccia

da verremaremmano 06/08/2010 9.02

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ohhhhhhh bvutale bavbavo!!!!!!!!!!!!!!ma fatti un insalata di lattughe e cetrioli.............interi. giorno verrà giorno verrà.

da andrea ge 06/08/2010 4.33

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Caro Anticaccia senti non sblatterare troppo se nò le tue corde vocali si potrebbero danneggiare ha furia di rincorrerci!

da giuseppe69 06/08/2010 2.57

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

il vostro modo di comportarvi verso gli animali è veramente disumano, profondamente disumano, totalmente disumano!non c'è nulla di minimamente umano nel vostro comportamento violento, barbaro e brutale!!!!non c'è nulla di umano in quello che fate!!!il vostro livello è infimo!!!dovreste solo vergognarvi!!

da ANTICACCIA 05/08/2010 23.55

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Cari amici incominciamo prima il mondo venatorio poi si vada al voto con Caccia Ambiente e speriamo in un risultato forte che riesca ha farci uscire dal empasse della politica fedigrafa e concubina

da giuseppe69 05/08/2010 23.49

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Elezioni subito Tutti caccia ambiente

da Nico 05/08/2010 23.16

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Eccolo il governo è alla frutta il Nano dice che è pronto per tornare alle urne ,,,, anche io ,spero di non vedere mai più facce di brambilla e prestigiacomo e tutti sti menzonieri promettitori, adesso si attaccano anche alle tradizioni la brambilla è pronta a far sparire il palio, occhio che i senesi si stanno incazzando di brutto , vedete se ci fosse un presidente che avrebbe mantenuto le promesse fatte una come questa sicuramente non ce l'avrebbe messa ,comunque so ca...i suoi, io ormai sto provando solo odio per questa gente.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/08/2010 22.25

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

brrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 05/08/2010 22.23

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Questa è gagliarda affermazione ,calza a pennello!Comunque ha parte gli scherzi stavolta dobbiamo usare il voto con scaltrezza pena l'estinzione di noi cacciatori .Sempre che ci si vada !

da giuseppe69 05/08/2010 21.25

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

NO........ perchè è lo Sport nazionale,infatti in Italia siamo tutti commissari tecnici.

da gianni cacciatore genova 05/08/2010 21.15

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

fra poco si andra' a votare.RICORDATEVI DI TUTTI GLI AMICI E ANCHE DEI NEMICI DELLA CACCIA.

da lupolucio molisano 05/08/2010 21.12

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Ma c'è rimasto qualcuno che invece di rompere i cogl..ni a noi cacciatori, che portiamo avanti una delle più fondate tradizioni, si preoccupa dei veri problemi che abbiamo in Italia? C'è gente che non arriva in fondo al mese con lo stipendio, gente che si spara per la minima ca..ata, disastri ecologici e tutti si preoccupano se farci sparare in un anno a 20 storni o meno.......Ma che paese del ca..o è diventato l'Italia!!!!

da Bonne 84 05/08/2010 21.01

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Vorrei dirvi cari colleghi che ascoltando radio24 ho sentito che la Brambilla ha chiesto di far scomparire il Palio di Siena perchè è un macello.Per fortuna la Lega stavolta ha detto che se non la smette viene denunciata.Siamo nel ridicolo è meglio se si vota!Basta con questi qu�

da giuseppe69 05/08/2010 20.37

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

spero che quest'anno incontro qualche politico nel bosco che e stato braccato dai cani...lo sapete come e bello vederlo correre...gli arrivano i piedi nel sedere...

da pasquale 05/08/2010 20.25

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

E' proprio il caso di dire BOTTE A DESTRA E A MANCA!!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/08/2010 19.48

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ci mancherebbe andrea,i colloqui e i sani acambi di opinione sono una nostra prerogativa,non come certa gente,...vedi anticaccia...buona serata..

da max1964 05/08/2010 19.14

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

bela copia.................svergognati

da angel 05/08/2010 18.29

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ANDREA....QUESTI SIGNORI HANNO(FINO AD ORA)LA MAGGIORANZA ASSOLUTA IN PARLAMENTO,E FINO AD ORA QUANDO HANNO VOLUTO FARSI QUALCOSA,HANNO VOTATO A FAVORE OPPURE SONO RICORSI(SPESSO) ALLA FIDUCIA QUANDO HANNO VOLUTO....SE POI VOGLIAMO CONTINUARE A NEGARE L'EVIDENZA NESSUN PROBLEMA,OGNUNO E LIBERO DI FARLO...

da max1964 05/08/2010 18.28

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

volevo rispondere a Jerome. la lega e parte dei deputati pdl del nord hanno votato contro la comunitaria poichè la Prestigiacomo e Realacci hanno convenuto su una mediazione assurda diversa dagli accordi presi in commissione: Questo per onore di verità, si vada a leggere i verbali .

da andrea ge 05/08/2010 17.35

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

non ne posso più di questa gente ipocrita ed inetta maledetti coloro che li votano che dio li chiami a se.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 05/08/2010 17.24

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

QUESTO PERCHE' SIEDE SU UN SEGGIOLONE CHISSA' CHI CREDE DI ESSERE

da paolo 05/08/2010 17.07

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Mi chiedevo dove è andato ha finire il caro Orsi?Sapete il Senatur ha detto che è meglio andare al voto.Quindi addio riforma della 157 anche se credevo che non sarebbe mai passata. ora voglio vedere chi avrà il coraggio di cercare i voti Mi consenta!

da giuseppe69 05/08/2010 16.36

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Sigg. Della Seta e Prestigiacomo & CO. oggi ho effettuato i versamenti per l'annata venatoria 2010/2011 ed ho ritirato il tesserino regionale: NOI SIAMO IMMORTALI...COME LA NOSTRA PASSIONE!!!

da Andrea_Pescara 05/08/2010 16.22

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

che succede? non riesco ad inviare il mio commento.

da andrea ge 05/08/2010 16.02

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

QUESTO E'IL TEMPO DELLE PESCHE.......CHE ANDASSERO A RACCOGLIERLE QUESTI DUE

da W LA CACCIA 05/08/2010 15.54

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Le deroghe sono previste x i migratori e poi i pareri dell'ispra non sono vincolanti, per chi parla che la legge l'ha votata il pdl e lega non sa che noi eravamo costretti dall'europa ad adeguarci, quindi per i seguaci dell'arci e della sx come il della seta dimostrate di avere poco cervello, oppure l'ho usate male come fà anticaccia........hihihi hahaha , noi a caccia si và sempre ooooooooooohhh!!!

da gladiatore 05/08/2010 15.30

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

SONO D'ACCORDO CON GIUSEPPE69....TANTO E INUTILE RISPONDERE,INCAZZARCI,AVVELENARSI IL FEGATO,LE RISPOSTE VANNO DATE NELLE SEDI APPROPRIATE,POSSIBILMENTE DOPO AVER VISTO E VALUTATO I RISULTATI DELLE PROMESSE FATTE PRECEDENTEMENTE.....

da max1964 05/08/2010 15.14

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Ma cari colleghi siamo sempre allo stesso punto,perchè diamo sempre risposta a questi presunti ambientalisti.Per me dietro questi personaggi si nascondono persone pilotate non sò da chi?Però noi non dobbiamo fare il gioco loro è cioè cadere così in basso.Poi se continuano saprò come comportarmi!

da giuseppe69 05/08/2010 14.42

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ORA LA PALLA PASSA A VENEZIANO E ARCICACCIA VISTO CHE IL SENATORE è DELLA PROPRIA CORRENTE POLITICA

da NAPPA 05/08/2010 14.25

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Stanno proprio bene assieme, chissà se non confluiscono nelo stesso partito? magari rilanciare il partito dei verdi? visti tutti i parchi preposti, le restizioni nei territorio ZPS e SIC, ed ancora vorrebbe Della Seta stringere l'attività venatoria, viva la sinistra.

da Sparviero 05/08/2010 14.18

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

x anticaccia le cose che andrebbero abolite sono i parchi le associazioni animaliste territorio tutto cacciabile e gestione ai cacciatori.... ti rode ma fra un po si inizia caro mio vai a pulire i boschi

da andrea 05/08/2010 13.50

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ma fatela finita e andate a fare delle cose più utile che a queste ci pensano le persone che veramente amano la natura (I CACCIATORI) e non voi che non ne sapete niente di natura.

da cacciatore 05/08/2010 13.46

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

anticaccia aboliamotutto controil mindointero...MA STATTEZZITTOO!!!

da l.p. 05/08/2010 13.37

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

della seta e ora che voi del pd vi iniziate ad occupare dei problemi seri dell itali oppure al governo ci adrete fra trenta anni fatela finita a fare solo inutili osservazioni i problemi dell italia sono altri ai quali voi cercate di sfuggire nascondendovi dietro la caccia e tante altre inutili affermazioni

da da saby77 05/08/2010 13.36

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Redazione BigHunter Magazine. Commento rimosso.

da ANTICACCIA 05/08/2010 13.18

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Per me son tutti in vacanza!!! ..tutto l'anno ovviamente! Diretti in fabbrica tutti quanti.. e ripartire da zero con persone oneste e stipendi equi al lavoro svolto, niente rimborsi e super privilegi!

da dv-pd 05/08/2010 13.18

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

scusate la mia ignoranza ma tutte queste risposte che dianmo su questo e altri siti a questi presunti politici che fine fanno li leggeranno?

da robi 05/08/2010 13.07

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

scusate ma la competenza di c.v. e deroghe non è del ministero dell'agricoltura, che cosa centra il minambiente?Povera Italia!!!!!

da Saverio 05/08/2010 13.01

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

ai MANGIASOLDI A TRADIMENTO: ho solamente la profonda delusione di lavorare onestamente e, avendo votato un partito presumibilmente AMICO, mi trovo danneggiato e costretto a pagare tasse ingiuste, in quanto i nostri votati stanno facendo di tutto per impedirmi di lavorare!!! A MAI PIU' IL MIO VOTO!!!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 05/08/2010 12.07

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Della Seta parla di coerenza applicativa della legge sulla caccia, ma non ricorda che: gli "uccelli" che piacciono agli ambientalisti (e a certi politici) non sono quelli di cui si va va caccia.....

da Cacciatore romagnolo 05/08/2010 12.04

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

X DaniloMB .............!

da Gimessin 05/08/2010 11.59

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Io vorrei sapere sig Della Seta ma dove avete la coerenza politica prima fate mozioni di sfiducia contro Berlusconi e poi andate a pranzo con le sue ministre.Io francamente non riesco ha darmi una risposta Ma si sà che in Italia è andato tutto a malora!

da giuseppe69 05/08/2010 11.50

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Ricordate quando, all'inizio del 2010, tutto il mondo ambientalista si è mobilitato contro la possibilità di ampliare il calendario venatorio?? Si parlava di caccia senza limiti, di caccia aperta addirittura tutto l'anno!!! Hanno alzato un polverone tremendo e ci hanno fatto sperare in un VERO adeguamento alle normative europee... Oggi invece cosa abbiamo ottenuto? Non solo non ci hanno dato ciò che è nostro di diritto, ma cercano oltretutto di tirare ancora di più la corda intorno al collo dei cacciatori!!! Alla fine cari amici, ci hanno proprio saputo raggirare, ci siamo fatti abbindolare con un miraggio lontano, proprio noi che di specchietti per le allodole dovremmo essere espertissimi... Sapete come siamo rimasti? Dalle mie parti si dice "cornuti e mazziati"!!!!!

da Alessandro Santoro 05/08/2010 11.15

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Redazione BigHunter Magazine, Commento rimosso.

da DaniloMB 05/08/2010 11.15

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Nessuno si chiede però come mai è stata votata e poi prorpio in quel modo e cioè con chisura al dieci febbrario e sentito il parere dell'ISPRA ( Art. 42 ): forse erano coincidenze ma queste erano le posizioni di Federcaccia, che si sa quando si esprime e poi seguita dai vari esponenti del Pd, tra i quali i vari Della Seta Etc. quindi è vero che il Pdl sta al potere ma qui in Itallia per legiferare... hai voglia, ci vuole il consemnso di tutto il Parlamento, forse anche dei commessi!!! Di conseguenza l'artr. 42 è stato voluto anche dal Pd, perciò è stato approvato, diversamente non se ne faceva niente!!!

da luigi 05/08/2010 11.00

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

da l.p. 05/08/2010 10.54

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Bravo Jerome hai centrato il bersaglio, non siamo mai obbiettivi; date a cesare quel che è di cesare.....*++* W LA CACCIA.

da Gippi 05/08/2010 10.50

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

La legge Comunitaria 2009 (ART. 42) l'ha votata il PDL +Lega. Ora ce la prendiamo col PD che ne chiede l'applicazione ?

da JEROME 05/08/2010 10.45

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

IL PD FA IL SOLITO LAVORO DI SFIANCARE LA CACCIA! con questo momento di crisi sembre che l'unica cosa da sistemare sia la caccia.

da igor 05/08/2010 10.33

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

"e il prezioso lavoro svolto dall’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), per vigilare e intervenire".Ma mi chiedo come mai quanto i sapientoni dell'Ispra si sono portati sul tetto per dimostrare le loro lagnanze (erano in procinto di licenziamento)perchè la struttura non ha ceduto al peso,perchè.........!!!!!x Della Seta Il 1° di settembre spero di prelevare 14 tortore su 15 previste dal calendario venatorio,inneggiando al dio Marte e alla dea Diana.W la CACCIA.

da spartacus60 05/08/2010 10.10

Re:Calendari venatori e deroghe. Della Seta (PD) chiede l'intervento della Prestigiacomo

Che accoppiata.....stiamo freschi!!!! Ma andate a lavorare onestamente!!

da SPRINGER TOSCANO 05/08/2010 8.58