HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Due chiacchiere sul "Passo" | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
  Cerca
Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu Carrara alla Prestigiacomo: l'Ispra rilasci le autorizzazioni per i roccoli Mantova: resta in vigore il divieto di cacciare con i richiami vivi Caccia e cultura rurale. Dibattito di Anuu alla Festa del Cacciatore di Nave (BS) Veneto: il Consiglio affronta la caccia in deroga. Seduta aggiornata al 3 agosto Reato di ostruzionismo alla caccia. C'è il ddl del Senatore Carrara Blatter: La caccia, né sport, né passione Protesta del Wwf sul calendario fiorentino Brescia: cacciatori in rivolta per le deroghe Lombardia: la legge sui richiami vivi torna in Commissione Idv veneta: 1600 emendamenti per bloccare le deroghe Face Med: cacciatori europei in visita alle cacce italiane CAVV: Non c'è l'accordo sul calendario venatorio veneto Toscana: sui nuovi regolamenti si attende il sì delle Autonomie locali Firenze: presentato il nuovo calendario venatorio Veneto: Stival: “dare dignità e certezze ai cacciatori” Valtrompia: La Lega Nord a sostegno delle deroghe regionali Marche: il Pd pensa ad un calendario triennale La Consulta boccia leggi su richiami vivi di Lombardia e Toscana Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi Lombardia: deroghe a settembre. Cupav Bergamo "tenere alta la guardia" FARE FUTURO ANCORA CONTRO LA CACCIA Veneto: il Consiglio Regionale al voto delle deroghe Marche: la Giunta approva le deroghe per lo storno Convegno nel viterbese: beccaccia, prelievi sostenibili? Grosseto, pre - apertura colombaccio. Bececco si dimette da Federcaccia Federcaccia Toscana: soluzioni su mobilità "sperimentali" Coldiretti Siena: bene nuove norme su controllo ungulati Fidc Capannori (LU): 2° Memorial Evandro Pallini a Tassignano Lombardia. Appello dall'Anuu sulle deroghe: "Non ci arrendiamo!" Deroghe Lombardia. Lega Nord "Necessario confronto con l'Europa" BigHunter Giovani. Erik Granzon. “Le strumentalizzazioni uccidono la caccia” Esclusiva. Carrara e la politica del fare. Rilancio delle riforme, concretezza e unità Polemica del Wwf: “troppi cacciatori, pochi animali” Massimiliano Ossini da settembre in onda tutti i giorni a Geo & Geo Assemblea nazionale di Libera Caccia: programmi condivisi per la prossima stagione Veneto. Fidc soddisfatta per le deroghe Cacciatore sconfina nel Parco. Caccia Ambiente vince la causa e chiede i danni Caccia nella Riserva dell'Adelasia. AIW “solite polemiche dell'Enpa” Lombardia: pasticcio deroghe ma passano modifiche su Atc e norme richiami vivi Toscana: ok della Commissione per novità su Atc, mobilità e gestione ungulati Friuli: la Giunta definisce le riserve di caccia

News Caccia

Modugno: basta con le divisioni


venerdì 12 marzo 2010
    
Oltre 10 mila cacciatori, a detta di Bruno Modugno, hanno deciso di scendere in piazza per ribadire il proprio impegno a favore della caccia, della ruralità e a sostegno delle modifiche alla 157.

 “Alla manifestazione, organizzata dalla Confavi e sostenuta dal CPA e dalla Libera Caccia, non hanno aderito le altre associazioni venatorie nazionali. - scrive Modugno -.  Il mondo venatorio, che avrebbe voluto mostrare i muscoli, si è così presentato all’opinione pubblica assai diviso in un momento in cui, come è già accaduto con successo nel passato, è più che mai necessaria una comunità di intenti e di azioni politiche e popolari”.

Secondo il giornalista “è un peccato che le associazioni venatorie non riescano a trovare l’accordo per un’azione comune proprio in un momento in cui, da più parti, si rinnovano i tentativi di limitare la caccia o addirittura di cancellarla con nuovo referendum abrogativo. Quanto temevamo e che da tempo avevamo previsto, si sta avverando. Il referendum per l’abrogazione dell’articolo 842 del codice civile sta uscendo dalla fase di progetto e proprio nei giorni scorsi il presidente dei Verdi ha addirittura annunciato un’iniziativa tendente a mettere la caccia fuori legge”.
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Modugno: basta con le divisioni

dobbiamo convincere tutti i cacciatori che non ci devono essere divisioni dovute alle diverse correnti politiche che ci animano. a caccia ci andiamo tutti sia quelli di sinistra che quelli di destra è la nostra passione che dobbiamo difendere non il nostro partito politico o la nostra associazione venatoria noi paghiamo per la nostra passione loro la sfruttano. come dice Modugno dobbiamo finirla con le divisioni e difendere la CACCIA.

da Emanuele 12/03/2010 11.13

Re:Modugno: basta con le divisioni

Buongiorno Sig. Modugno. sono Girotto Luca titolare di una modestissima Armeria di Rovigo. condivido in pieno quello da Lei scritto e penso appunto che i Cacciatori Italiani se ne ricorderanno al prossimo rinnovo di quanto e cosa hanno fatto le loro Ass.Ven. per difendere i loro DIRITTI. non servono altre o molte parole per descriverle la mia delusione nel vedere, purtroppo, la realta' di certe Associazioni Venatorie, sfruttare le tessere dei loro Associati per fare i propri comodi DISONESTI!!! cordiali saluti. Girotto Luca V.Pres. Com. ACV Rovigo

da Girotto Luca 12/03/2010 11.14

Re:Modugno: basta con le divisioni

"Temevamo"? Il Referendum? E perché? Temiamo semmai l'ennesima spesa inutile per le casse dello Stato! Ecco da Wikipedia l'elenco delle consultazioni referendarie dal 1974 ad oggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_consultazioni_referendarie_in_Italia Notare come dagli anni 70 ad oggi l'interessamento generale degli Italiani per i Referendum sono andati diminuendo, tanto che dalle elezioni del 1995 non è stato più raggiunto il Quorum.... unica eccezione il Referendum del 2006 che è riuscito a malapena a raggiungere la soglia del 53 % MA solo perché era un Referendum che toccava la nostra Costituzione... e sappiamo tutti bene che quando si tocca la Costituzione Italiana si risvegliano anche i morti! :D Per il resto come potete osservare dal grafico dal 95 in poi è stata praticamente sempre una scaletta in continua e costante discesa! Per arrivare al Referendum dell'anno scorso quando abbiamo grattato il fondo del barile con un'affluenza alle urne di solamente il 23%. Se Bonelli farà il Referendum sarà l'ennesimo buco nell'acqua con l'unico dato negativo che saranno ulteriori soldi degli Italiani buttati alle ortiche... e in un periodo di crisi economica come questo sprecare soldi per una cosa simile è veramente imperdonabile!

da Carlo Magno 12/03/2010 11.23

Re:Modugno: basta con le divisioni

magari la chiudessero, almeno iniziamo ad andare a caccia con regole nostre, OLTRE la legge!!

da Cacciatore con P piene 12/03/2010 11.25

Re:Modugno: basta con le divisioni

Ma vi rendete conto se viene chiusa la caccia? Non esisterebbero più gli anticaccia Lac,Lipo,Empa Wwf e chi più ne ha più ne metta. Volete che non siano più foraggiati dal nostro beneamato governo? Io penso di no.

da gelso 40 12/03/2010 11.48

Re:Modugno: basta con le divisioni

un referendum abrogativo deve essere presentato con l'ausilio di 500.000 firme di publici cittadini. se le falsificano forse ci arrivano.

da Emanuele 12/03/2010 11.49

Re:Modugno: basta con le divisioni

MA CHIUDETELA PURE LA CACCIA IN ITALIA,ANDREMO QUALCHE VOLTA ALL'ESTERO SENZA ALMENO RISCHIARE LA GALERA AD OGNI MINIMA INFRAZIONE.ALMENO NON DOVREMO PIU' FORAGGIARE ASSOCIAZIONI VENATORIE(LIBERA CACCIA ESCLUSA) CHE SONO PEGGIO DEI VERDASTRI,ED ALMENO NON CI POCCERANNO PIU' GLI EURI NE' IL GOVERNO NE' GLI AMBIENTALISTI TALEBANI!FATECI UN PIACERE CHIUDETELAAAAAAAAAAA!

da mario 12/03/2010 12.14

Re:Modugno: basta con le divisioni

BRAVO MARIO HAI RAGIONE FACCIAMOGLI VEDERE COME SI ESTINGUONO GLI ANIMALI SE ANDIAMO TUTTI ALL ESTERO....CHE SPETTACOLO PER I verdi non avranno piu niente da raccogliere

da io 12/03/2010 12.49

Re:Modugno: basta con le divisioni

Sig modugno le sue parole a favore dei cacciatori nom si sembrano tanto belle innanzitutto i manifestanti eravamo piu' di 50 000 e poi con le sue parole sembra volesse dire di on fare piu' manifestazioni se no minacciano un referendum popolare .Il cacciatore non si arrende mai sig modugno e non abbassa mai la testa

da francesco 12/03/2010 13.34

Re:Modugno: basta con le divisioni

Sig.Modugno,NO BASTA, con divisioni; basta con queste associazioni venatorie fellone che ci chiedono sempre di non disturbare il manovratore sennò, ci fanno la bua.RICORDIAMOCI "MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE CENTANNI DA PECORA" andiamo incontro al nostro destino.Per sempre VIVA LA CACCIA!!

da anima nera 12/03/2010 14.19

Re:Modugno: basta con le divisioni

Sai ke bello per tutti quei latifondisti pronti se passa il referendum ad aprire una miriade di riserve private associate ke spelleranno per bene tutti quei pochi cacciatori che possono spendere un pò di grano e gli che non possono andare rimangono a guardare Spero proprio ke non sia cosí!

da giuseppe69@live.it 12/03/2010 14.48

Re:Modugno: basta con le divisioni

il problema e' solo uno, fuori la politica dalla nostra passione, e' stata la nostra rovina, e ancora continuano le nostre av a prostrarsi a questo branco di mangiapane a tradimento, caro modugno con il sottoscritto che a oramai 30 anni di licenze sfonda una porta aperta e' una vita che lo sto' dicendo, se vogliamo continuare ad esistere dobbiamo stare tutti sotto una stessa bandiera, ma siamo un popolo strano dove quello che si dice la sera al mattino viene cambiato e cosi siamo giunti al capolinea, mandiamoli a casa tutti una volta per sempre!!!! saluti.

da gianni 12/03/2010 14.54

Re:Modugno: basta con le divisioni

Come ho commentanto anche nell'altro articolo... ma credete davvero che possano far cessare la Caccia con un Referendum? Credete davvero che possano lontanamente avvicinare al Quorum? Signori miei, le statistiche di affluenza referendaria degli ultimi anni parlano chiaro! Non saranno una scienza esatta-perfetta, ma sicuramente non sono neanche una semplice opinione. E a queste statistiche (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_consultazioni_referendarie_in_Italia) aggiungiamoci inoltre la grave crisi economica in cui versa il nostro paese in questi anni! Ce li vedo proprio metà di cittadini Italiani, tra lavoratori dipendenti e operai che fanno fatica ad arrivare ad ogni fine mese + la grossa percentuale rappresentata da milioni di poveri dichiarati e che sono in continua crescita.... ce li vedo proprio i disoccupati, cassaintegrati, e lavoratori precari, una popolazione con un'infinità di problemi continui, tutti in massa a votare il Referendum per Abolire la Caccia! Ma per piacere! Questo Referendum sarà la volta buona che faranno indignare così tanto l'Italia a perdere tempo con certi quesiti futili, che vedremo scomparire del tutto anche gli ultimi rimasugli di Verdastri e company! Questo Referendum sarà un boomerang che gli si ritorcerà contro... Gli Italiani con tutti i problemi che hanno si sentiranno solo ulteriormente presi in giro! I Verdastri guadagneranno ulteriore impopolarità che andrà ad aggiungersi a quell'altra impopolarità che già hanno ottenuto alle ultime elezioni politiche quando sono rimasti completamente esclusi dal parlamento!

da Carlo Magno 12/03/2010 15.32

Re:Modugno: basta con le divisioni

"magari la chiudessero, almeno iniziamo ad andare a caccia con regole nostre, OLTRE la legge!!2...,I MIGLIORI COMPLIMENTI PER L'APOLOGIA DI BRACCONAGGIO CHE, LO RICORDO, E' REATO! Bravissimo.

da Rosario Madaffari 12/03/2010 16.31

Re:Modugno: basta con le divisioni

sentite ora ci hanno veramente rotto,se la chiudono vuol dire che andremo senza pagare il tesserino......

da max1964 12/03/2010 16.34

Re:Modugno: basta con le divisioni

ma quando mai faranno un referendum solo perche uno si e' invetato un sondagio e' che non sa neanche cosa vuol dire natura

da SARDIGNA 12/03/2010 18.35

Re:Modugno: basta con le divisioni

ATTENDO CON ANSIA IL REFERENDUM PER CHIUDERE LA CACCIA O ALTRE INIZIATIVE PER VIETARLA NEI FONDI PRIVATI. MEGLIO POCHI CHE MOLTI. LE MIE CONDIZIONI ECONOMICHE MI PERMETTERANNO SEMPRE E COMUNQUE DI PRATICARE LA CACCIA, COME FACCIO TUTT'ORA, NELLE RISERVE CHE SICURAMENTE RIMARRANNO, CON PIU' SELVAGGINA E MENO CONCORRENZA. EVVIVA I VERDI CHE AVRANNO IL MIO VOTO .

da GIBE 12/03/2010 19.03

Re:Modugno: basta con le divisioni

Magari la chiudessero!! E si, ve lo immaginate tutto l'indotto che la caccia produce?Senza contare il mancato incasso dello Stato x le tasse? Chi paghera'? Quelle persone che campano armeri, fabbriche, abbigliamento, etc. etc. etc dove andranno a lavorare? Tutti dalla Prestigiacomo, Brambilla, Fratini e Madaffari. Perche' una cosa e' certa le responsabilita' vanno anche prese non basta solo proporre vero?

da max68 12/03/2010 19.03

Re:Modugno: basta con le divisioni

Io il quesito lo imposterei in questo modo:Volete voi abrogare l'art.842,che permette l'accesso ai cacciatori nei fondi agricoli senza il permesso del conduttore,E CHE LA SELVAGGINA PASSI DA PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO A PROPRIETA' ESCLUSIVA DEL CONDUTTORE STESSO DEL FONDO?....Così vedremmo se lo ritirano o meno,Tallone insegna.

da ilgermano56 12/03/2010 21.23

Re:Modugno: basta con le divisioni

tutte queste iniziative velletarie e deliranti degli estremisti animalisti-antiumani, dimostrano solo che sanno di essere "alla frutta" in ogni senso. Ci si rompiranno la faccia una ennesima volta.

da Fabrizio 12/03/2010 22.05

Re:Modugno: basta con le divisioni

x Gibe,è troppo fredda la tua analisi, non credo proprio Tu sia cacciatore. Andare a caccia significa fare l'amore con la natura, tu vai a Tro.. quindi impegnati x crescere come cacciatore se lo sei veramente. Un saluto

da Antonio Sv 12/03/2010 22.25

Re:Modugno: basta con le divisioni

Se si dovesse chiudere per l'accesso a fondi privati va bene, ma l'accesso deve essere vietato per tutto (fungaioli,ciclisti,cinofili,cavallerizzi,tartufi,merende,ecc.ecc.) perchè tutto il territorio ha un prorietario

da toscano 12/03/2010 22.31

Re:Modugno: basta con le divisioni

nemmeno ros-mad,potrà più entrare in un fondo privato !!!! PERCHE'NON TORNI NEL TUO SITO CONTRO IL DDL ORSI ????? ti stiamo aspettando !!!

da GNCFB 12/03/2010 22.57

Re:Modugno: basta con le divisioni

cari amici cacciatori, per rovinare una nazione non occorrono grandi criminali: la stupidita' e l' ignoranza bastano e avanzano!! l' idea fissa di taluni cultori dell' insipienza, e' che proibendo quello che (loro) trova sgradito il mondo diventi migliore.....la storia dimostra che il proibizionismo e' solo l' altra faccia dell' imbecillita' umana: non risolve alcun finto problema e semmai ne genera di reali. naturalmente, nessun diretto riferimento.

da Fabrizio 13/03/2010 11.02

Re:Modugno: basta con le divisioni

Forse la caretta si è sbagliata a mettere uno zero. per portare 80mila cacciatori a Roma (e non ci riuscì neanche il Duce!?!?)ci vorrebbero almeno duemila pullman, duecento per regione di media. Dov'erano tutti questi pullman, se il Veneto, sicuramente il più presente ne aveva portati 44 (come i gatti)? Il commissario che coordinava la sicurezza,probabilmente non ostile, ha detto a molti che glielo chiedevano che non c'erano più di cinque-seimila persone. Modugno è stato più buono, non ha voluto dispiacere ai pochi o tanti che c'erano e ai pochi o tanti di quelli che lo seguono. La Caretta ha toppato. Ma è umano. E' una grande ottimista. Si entusiasma. Il vigile (urbano) Berlato, mentre dirigeva il traffico, probabilmente ha perso il conto. Forse pensava alle quarantamila bandiere che dice avesse fatto fabbiricare, ma che erano rimaste lì, senza una mano amica. Quarantamila bandiere, all'origine, costano 80-100.mila euro. Mizzeca!? Duemila Pullman costano, alla fine, più o meno, un milione di euro. Sai con quei soldi quanti giornali e giornalisti e verdi venduti avrei pagato? Non è uscito un rigo sui giornali, in televisione neanche a parlarne. Almeno di informazioni positive. Le manifestazioni si fanno perchè se ne parli. Possibilmente perchè se ne parli bene. Allora? Spendiamoli meglio i nostri soldi. Credete a me, porco boia.

da Giulio Biamonti 13/03/2010 17.36

Re:Modugno: basta con le divisioni

X max68. Ciao Massimo,grande Amico! Condivido con te tutto quanto. Sai quanto saranno felici la Brambilla, la Prestigiacomo, Frattini e soci di merenda? Una forte stretta di mano, Nino >>>X Giulio Biamonti: hai detto cose giuste; la tua disamina non fa una grinza, però tieni presente che i sodi dei cacciatori sono serviti a fare una campagna elettorale, non tanto ben mascherata, alla CONFAVI (leggi Caretta) ed a quello che chiami vigile (urbano) Berlato: ma gli è andata male, con l'aggravante di aver speso e fatto spendere agli ignari cacciatori che continuano a fidarsi delle chiacchiere e false promesse: " Abbiate fiducia. A giorni arriverà una bella notizia" scisse il "vigile (urbano)" Berlato il 24.07.2009 e stiamo ancora aspettando la bella notizia!!! Solo per curiosità (e per un parere neutro e qualificato) cosa ne pensi del Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA? Una stretta di mano, Nino >>>>>> X Bruno Modugno: se resti nel tuo mondo di SKY dove la pubblicità occulta, gli inviti in riserva all'estero ed in Italia, le belle mangiate a sbafo, qualche spettatore lo trovi e magri ti plaude pure: ma lascia stare la Caccia, quella vera, quella sana quella con la C maiuscola: non è pane per i tuoi denti e trovi sempre e soltanto chi ti denigra, perché hai a che fare con veri Cacciatori, non con ricchi riservisti sparatori e distruttori della Natura che vanno dove li indirizzi per sparare a più non posso, tanto la Natura non conta nulla né per te né per loro: quella non è caccia, ma è la vergogna della Caccia. E basta con i numeri all'otto, tanto non li gioca nessuno.

da ninohunter.07@katamail.com 14/03/2010 16.34

Re:Modugno: basta con le divisioni

Il presidente dei verdi, non conta un benemerito.....,la sola verità, è quella che in tutti questi anni ci hanno sfruttati,denigrati,disgregati e adoperati come pietra dello scandalo ambientalista che questi signori hanno perpretato fino ad ora. Adesso basta cari Cacciatori,se un cambiamento ci deve essere, quel cambiamento deve venire da noi tutti.Come? Semplice, fuori la politica dalla Caccia, ogniuno si assumi le sue responsabilità, senza stare a starnazzare solo sui blog, ma incominciando a battere i piedi partendo dalle rispettive sezioni.Cacciatori SVEGLIATEVI che l'era dei verdi è finita.Una stetta di mano a tutti Fabio.

da Hunter Fabio 14/03/2010 18.29

Re:Modugno: basta con le divisioni

Com potrebbero parlare di una lunga composta, educata, civile manifestazione ?? Bisognava rompere vetrine, bruciare cassonetti, incendiare auto, ferire qualche agente di pubblica sicurezza e saremmo finiti su tutte le testate e TG vari. Peccato che siamo cacciatori!!!

da clava63 14/03/2010 19.53

Re:Modugno: basta con le divisioni

Signori ci si nasce e pure parassiti, purtroppo!

da Hunter Fabio 14/03/2010 20.06

Re:Modugno: basta con le divisioni

bravo modugno finalmente uno che parla chiaro,le divisioni sono il frutto di tanti persolalismi in primis quello di berlato che conta 50 mila a roma mentre erano per bocca della questura 6/7 mila come lui anche per l'assessore donazzan che non risolve nulla ma fa restare tutto precario per quanto riguarda i cacciatori altrimenti chi la VOTA più

da nicola g. 15/03/2010 12.44

Re:Modugno: basta con le divisioni

Per nicola g scusa ma tu ci stavi?Io si e ti posso assicurare che quando noi siamo partiti dai semafori di piazza della republica un'amico mi ha telefonato emi ha detto che proprio adesso siamo arrivati a piazza venezia.allora ti posso dire che la verità la sta dicendo l'on.Berlato.

da cacciatorepresente 16/03/2010 7.48
Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


38.107.191.118
Invia il tuo commento
 

BigHunter s.r.l. - P.IVA: 01907700460 - R.E.A. LU-180847
Copyright © 1998 - 2010 A Caccia con Big Hunter, pubblicazione registrata tribunale di LU il 20 Maggio 1998
Editore Big Hunter s.r.l. - All Rights Reserved