Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Il Soarda passerà sotto il controlo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'Oglio

News Caccia

Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile


venerdì 26 febbraio 2010
    
Anche la Confavi, come già annunciato da Fidc Milano, ha comunicato la propria intenzione di costituirsi parte civile nella causa che verrà intentata per  per i "gravissimi danni all’ecosistema e le conseguenze irreparabili per la biodiversità provocati dallo spregevole disastro doloso" del Lambro.
Oltre al fiume lombardo, da cui è partito lo sversamento di olii comustibili, lo scempio ambientale sta interessando infatti anche il percorso del Po, con il pericolo che si possa estendere alle foci nel mare Adriatico dove esiste un patrimonio di biodiversità tra i più fragili e preziosi d’Europa.

“Chiediamo alle autorità competenti – scrive il Presidente nazionale di Confavi Maria Cristina Caretta - di individuare i criminali che si sono macchiati della responsabilità di questo grave attentato all’ecosistema e di infliggere loro pene esemplari”.
Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

NON RAGGIUNGERESTE MAI IL 50 PIU 1 DEI CONSENSI !! non è mai stato raggiunto nemmeno x cose 1.000 volte piu importanti dell'abolizione della caccia !!! figuriamoci se vanno a votare x fare un favore ros-mad-wwf = www.inganno-ambientalista.it SOGNATELO !!!!!!!!

da JO 68 01/03/2010 22.40

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

X MADAFFARI: Si parlava di stupidità: indire un referendum senza informare l'elettorato, da parte di chi? dei cretini dominanti ovviamente, così l'avete perso, irrimediabilmente e continuerete a perderlo. Vedi sondaggio, anche se taroccato, nessuno ha voglia di perdere più tempo con voi, sopratutto dopo il Lambro, che è un altro dei vostri fallimenti. Oggi l'INFORMAZIONE ha fatto sapere come spendete i soldi dei contribuenti, anche privati, e tutti hanno capito che a voi state all'ambiente come le nutrie stanno agli argini, ve lo mangiate.

da Fromboliere 01/03/2010 9.30

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

BUGIARDI. E regioni bugiarde come Confavi. La costituzione di parte civile si fa alla prima udienza quando c'è un imputato da processare. Qui non c'è neanche un indagato noto. Pagliacciate propagandistiche.

da cacciatore_avvocato 01/03/2010 9.03

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Si certo.....i referendum e la DISINFORMAZIONE di quegli anni. Proviamoci ora, che ne dice? Quanto al sito greenreport, non è "una legge": è una recensione di un libercolo scritto da due mentecatti filo-cattolici oltranzisti, antropo-ambientalisti (?) che di ambientalista (sul serio) NON HANNO NULLA. Qui quello che perde tempo sono io: si a discutere con quattro, anzi cinque gatti, ciechi, sordi e muti a convenienza.

da Rosario Madaffari 01/03/2010 8.41

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

XMADAFFARI: Lei scrive:" le restituisco pan per focaccia: "Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante ed inguaribile"" Vede che mi sa ben dare ragione!: lei ha sempre detto che noi cacciatori siamo quattro gatti, dando così per scontato che la maggior parte della società sta dalla vostra parte ed è quindi, come lei ha scritto, stupida e quindi lei cade a fagiolo come il miglior esempio di cretino dominante. Vuole una prova? bene, prenda il vecchio referendum anticaccia, promosso da una categoria di cretini dominanti, al governo, voi, e ricorderà che la maggioranza della società, stupida, non è andata a votare, mentre i cacciatori, minoranza, il referendum l'hanno vinto, quindi furbi. Vede ben che questa è una legge, quella del menga. Oh Rosi anche stavolta ti s'ha gabbato.

da Fromboliere 28/02/2010 22.37

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Onorevole Berlato, può spiegare come mai, il giorno 2 Febbraio del 2010, il Governo ha depenalizzato gli scarichi industriali. Lei sa che i responsabili di questo disastro rischiano solo 2 anni di arresto e solo da 3000 a 30000 euro di ammenda? Le sembra una disposizione coerente, del vostro Ministro dell'Ambiente, per onorare l'anno delle biodiversità? ONOREVOLE BERLATOOO

da CURIOSO 28/02/2010 19.36

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Voi intanto litigate via internet e l'ambiente muore, se noi cacciatori e ambientalisti fossimo alleati come nel resto d'europa forse salveremo capra e cavoli, l'ambiente non si protegge mettendosi un cappellino in testa e una bandiera in mano, l'ambiente non sono i gatti o i cani, o gli uccellini in gabbia, l'ambiente è una cosa diversa, boschi sani ,acque sane, campi sani, la biodiversità non sono i parchi cittadini, o le piste ciclabili, è una cosa più grande, quando noi preleviamo selvaggina l'ho facciamo nei tempi e nei limiti imposti dalla biologia e dalla legge, quando si dice 5 mesi di caccia si mente sapendo di mentire, apertura 3° di settembre, silenzio venatorio martedì e venerdì, se un cacciatore riesce a fare più di 30 giornate di caccia già è fortunato.

da gladiatore 28/02/2010 19.31

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

8° LEGGE. I FUMI DEL PETROLIO SUL LAMBRO, SONO ARRIVATI ANCHE NELLA SUA CASA, A QUANTO NE SI DEDUCE!!

da PAOLO T FANO PU 28/02/2010 19.07

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Comunque, considerata la SUA assoluta prevedibilità Fromboliere (per la serie come insistere col copia-incolla di idiozie), le restituisco pan per focaccia: "Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante ed inguaribile". Come vede, le sue ridicole fonti non sono poi così tanto nascoste! Saluti illustre "cretino".

da Rosario Madaffari 28/02/2010 18.59

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Caro nino quanto "LIVORE!?"...si rilegga i post passati sìa sul CPA sìa su di me!...ora mi aggiunge che sono un portaborse e di più ignorantello che scrive scemenze???...si ricordi per una sola volta nella sua vita se ci riesce: io il portaborse non l'ho mai fatto e nè lo farò MAI a nessuno!!!.... semmai nutro dei dubbi che non lo faccia lei a qualcuno!!...per quanto riguarda invece il mio intelletto mi dispiace ma non ho potuto continuare oltre la terza media...ma mi creda che con il lavoro che faccio....(Tassista)....mi ci sono "LAUREATO" a grandi voti!!! Pertanto le sue esternazioni non mi toccherànno più di tanto continuerò a lottare sempre e comunque per i Cacciatori Italiani ed a favore della Caccia (in Italia)....Saluti... Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 28/02/2010 18.40

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

6° legge: chi cazz crede di far ridere con queste scemenze degne di un ragazzino di quinta elementare? Mai nessuno che risponde con fatti seri alla mano. 7° legge: vada a zappare che è meglio.

da Rosario Madaffari 28/02/2010 18.38

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Terza Legge Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita. Quarta Legge Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. Dimenticano costantemente che in qualsiasi momento, e in qualsiasi circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore. Quinta Legge La persona stupida é il tipo di persona più pericolosa che esista. Questa è probabilmente la più comprensibile delle leggi per la conoscenza comune che la gente intelligente, per quanto possano essere ostili, sono prevedibili mentre gli stupidi non lo sono. Mi permetto di aggiungere, nel merito della 5° legge, che non le si addice interamente,..... infatti lei è prevedibile.

da Fromboliere 28/02/2010 18.28

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Seconda Legge La probabilità che una certa persona sia stupida é indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona, spesso ha l'aspetto innocuo/ingenuo e ciò fa abbassare la guardia. Se studiamo la percentuale di stupidi fra i bidelli che puliscono le classi dopo che se ne sono andati alunni e maestri, scopriremo che è molto più alta di quello che pensavamo. Potremmo supporre che è in relazione con il basso livello culturale o col fatto che le persone non stupide hanno maggiori opportunità di avere buoni lavori. Però se analizziamo gli studenti ed i professori universitari (o i programmatori di software) la percentuale è esattamente la stessa. Le femministe militanti potranno arrabbiarsi, ma la percentuale di stupidi è la stessa in ambo i sessi (o in tutti i sessi a seconda di come si considerano). Non si può trovare nessuna differenza del fattore Y nelle razze, condizioni etniche, educazione, eccetera.

da Fromboliere 28/02/2010 18.18

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

X MADAFFARI: Lei scrive:"CHI NON VUOLE LA CACCIA, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI LO FA A RAGION VEDUTA SULLA BASE DELLE LEGGI DELL'ECOLOGIA!" Studi bene le seguenti leggi perché sono quelle che VI si confanno in assoluto: Prima Legge Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione: a) persone che reputiamo razionali ed intelligenti all’improvviso risultano essere stupide senza ombra di dubbio; b) giorno dopo giorno siamo condizionati in qualunque cosa che facciamo da gente stupida che invariabilmente compaiono nei luoghi meno opportuni. E’ impossibile stabilire una percentuale, dato che qualsiasi numero sarà troppo piccolo.

da Fromboliere 28/02/2010 18.13

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Rinnovo la mia considerazione: SCIOCCO! Non ho mai affermato, su questo sito o altrove, di essere ANIMALISTA! Ambientalista, convinto e sicuro di me senz'altro, ma è una cosa ben diversa. Cosa significa questo abominio linquistico: "anticaccia-mangiacarne"? Semplice, persone che COERENTEMENTE COL FATTO CHE NESSUNO HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' DI MANGIARE CUI SI PUO' SOPPERIRE CON SPECIE ANIMALI ADATTE E ALLEVATE ALLO SCOPO (si spera sempre bene, ma questo è un altro discorso), FANNO LA LIBERISSIMA SCELTA DI MANGIARE CARNE E DERIVATI. Qual'è allora il significato ultimo di questa scelta? Ancor più semplice: CHI NON VUOLE LA CACCIA, NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI LO FA A RAGION VEDUTA SULLA BASE DELLE LEGGI DELL'ECOLOGIA! Queste grandi, PER TE e simili, sconosciute. Cui si aggiunge TRASVERSALITA' POLITICO-IDEOLOGICA, ovvero decadono le altre idiozie (comunisti, verdi, gialli, rossi, viola, marroni.....ecc. ecc.) di cui TI (vi) nutrite.

da Rosario Madaffari 28/02/2010 16.29

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

rimane il fatto che tu rimani un animalista mangiacarne a tradimento !! vatti a guardare cosa dicono di voi sui siti dei veri animalisti convinti : VOI SIETE LA PEGGIOR SPECIE ESISTENTE SULLA TERRA,VI DICHIARATE ANIMALISTI-AMBIENTALISTI-ANTI CACCIA,E POI MANGIATE CARNE ANIMALE !!! VOI SIETE I PIU SCHIFOSI -BASTARDI DI TUTTI !! così parlano di voi,poi dicono : odiamo i cacciatori,ma almeno loro sono coerenti col proprio modo di essere e di pensiero !!! voi invece siete solo dei anticaccia-mangiacarne !!! LA PEGGIORE RAZZA ESISTENTE SULLA TERRA !!!P.S.: non sono parole mie,ma le condivido al 100 x 100 !!!

da JO 68 28/02/2010 16.07

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Il Parco Lambro è oggetto di un piano di riconversione ambientale da ormai svariati anni. Tale piano è stato affidato ad operatori ambientali (associazioni), non ostante ciò il fiume è oggetto di versamenti continuativi da parte di molte industrie limitrofe, che non hanno mai smesso di inquinare e, nonostante ciò che è successo, continuano a farlo, vedi nuova macchia oleosa, versata, sotto gli occhi di tutti, ieri pomeriggio. Questo è il motivo per il quale decine di ambientalisti, accorsi in loco, non trovano niente da salvare e per farsi riprendere dalla televisione, si devono portare da casa ognuno il proprio animaletto, che poi appucciano nel petrolio del Lambro come la brioche nel cappuccino. Le nutrie, invece, che so gli unici animali rimasti nel parco, insieme alle pantegane un le vo salva nessuno, sapendo quanto so scomode le lasciano affogare e loro son perfino contente di farlo, meglio morire piuttosto che continuare a vivere così.

da Fromboliere 28/02/2010 14.04

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

bravo,bravo !!! se parlano male della caccia,è tutto vero,tutto provato,nessuno racconta balle !!!! VERO?? ROS-INGANNO-AMBIENTALE ??? se qualcuno parla male,o mette in evidenza i vostri scheletri nell'armadio,le vostre malefatte,è tutto falso,privo di ogni fondamento,vero ??? ros-mad-inganno-ambientalista ??? VERGOGNATI E VAI A LAVORARE,NON DIETRO UNA SCRIVANIA,MA SUI CAMPI A ZAPPARE LA TERRA !!!!

da JO 68 28/02/2010 14.00

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Sei uno stupido. Niente da aggiungere. Anzi, continua a nutrirti di quelle fandonie scritte da cattolici oltranzisti-negazionisti BEN PREZZOLATI e, però, TACI!

da Rosario Madaffari 28/02/2010 13.24

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

certo avrà senso il wwf !!! prima fa danni ambientali enormi in tutto il mondo,poi si fa vedere che salva un uccellino !!! VERGOGNATEVI : www.inganno-ambientalista.it ECCO COSA FATE VOI DEL WWF !!!

da JO 68 28/02/2010 11.45

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

"A Melegnano alcuni volontari LAC recuperano un germano intossicato. Recuperati anche un altro germano e un colombaccio. Ora in cura al centro WWF di Vanzago".....Questo solo un esempio di quanto si sta facendo. ECCO PERCHE' NON CI SONO TRASMISSIONI, IGNORANTE! PERCHE' SERVONO FATTI NON PUG@@T@@..COME DIREBBE UN ILLUSTRE "ONOREVOLE". Chiudi quella fogna a cielo aperto da dove fai uscire le baggianate che scrivi, che già di inquinamento ne abbiamo troppo. Quando questo tizio (jo 68) scriverà qualcosa di sensato credo che per me sarà un grande giorno: avrò vinto al superenalotto! Logiche conclusioni a chi legge.

da Rosario Madaffari 28/02/2010 9.01

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

non mi sembra ci siano state proteste da parte del mondo animal-bientalista in merito alla depenalizzazione dei reati di inquinamento ambientale !!!!COME MAI NESSUNA PROTESTA ???? NESSUNA TRASMISSIONE IN MERITO ???? GLI AMBIENTALISTI-ANIMALISTI,SI OPPONGONO SOLO ALLA CACCIA ???? ALL'AMBIENTE,CHI CI PENSA ????

da JO 68 27/02/2010 19.00

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Poiché non c'è più sordo di chi non vuol sentire e più testardo di chi non riconosce l'evidenza dei fatti, sarebbe tutto uno sprecar di parole; quindi insisto solo su: il più conosce il meno, vero saccente onorevole?

da [email protected] 27/02/2010 18.28

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Stefania Prestigiacomo: Ministro dell’Ipocrisia Ambientale Italiana. Ad Ambiente Italia, in onda su rai 3 oggi, la candida Stefania dichiara, “nel merito delle polveri sottili siamo in procedura d’infrazione europea anche se, nella mia dolce Siracusa paghiamo per polveri sottili le sabbie del deserto del Sahara“…... Provate ad immaginare un elefante che tenta di nascondersi dietro ad uno struzzo che anche lui convinto di nascondersi, mette la testa sotto alla sabbia, quella del Sahara, appunto. Se ci riuscite vi sarete fatti un’idea di come ‘lavora’ questo ministro che invece di fare proposte ambientali e poi realizzarle, il 2 Febbraio scorso, ha permesso al suo partito di depenalizzare gli scarichi industriali e che pensa solo a nascondere le malefatte famigliari agli occhi di tutti quei poveri illusi che il prossimo Marzo voteranno ancora per il suo partito

da Fromboliere 27/02/2010 17.02

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Alla faccia del tubetto di vaselina!! e non c'è stata nessuna solevazione popolare sulla quesione? la Rita Dalla chiesa, la Licia Colò, striscia la notizia non hanno usato le loro trasmissioni, per denunciare? e tutti gli altri frequentatori dei vari programmi televisivi appassionati e strenui difensori della natura, non hanno inteso far risuonare le trombe del giudizio, e gridare al mondo intero tutta la loro indignazione per tale provvedimento? ma già!! questo significa inimicarsi i poteri forti, se ci riusciranno meglio dar la colpa ai cacciatori e scagliarsi contro di loro, tanto è sicuro che non ci sarà da pagar pedaggio, anzi accresceranno la loro visibilità mediatica, e di consguenza i loro cachets cresceranno in maniera esponenziale, vuoi per spots pubblicitari, o per apparizioni nei programmi demenzial/popolari propinati a tutto spiano.

da Nato cacciatore 27/02/2010 16.43

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Onorevole Berlato, può spiegare come mai, il giorno 2 Febbraio del 2010, il Governo ha depenalizzato gli scarichi industriali. Lei sa che i responsabili di questo disastro rischiano solo 2 anni di arresto e solo da 3000 a 30000 euro di ammenda? Le sembra una disposizione coerente, del vostro Ministro dell'Ambiente, per onorare l'anno delle biodiversità?

da Fromboliere 27/02/2010 15.29

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

CPASport non è confederato confavi ???

da JO 68 27/02/2010 15.17

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

...irrecuperabile, come volevasi dimostrare!!!

da SERGIO BERLATO 27/02/2010 13.58

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

X SERGIO BERLATO: caro onorevole, é proprio vero, e qui non mi può smentire nessuno, che il più conosce il meno. Saluti, Nino >>>> X Mauro Di Tosto Dirigente - CPASports Roma - Complimenti vivissimi, caro porta borse, ora, oltre che scemenze, dici anche falsità, ma bravo! Ma come ti tengono ancora al CPASport? Non hai ancora imparato neppure a scrivere a chi fai il portaborse, eppure te l'ho detto che si scrive CPASport senza "s" finale! Invece di fare il saccente ed il bugiardo a tempo perso, impara almeno questo, non ti pare, ignorante? Di questo, che mi vergogno non del CPASport! >>>>> X Fromboliere: come sempre anche questa volta hai colpito il bersaglio! E non dandomi ragione ma per il resto, e non come qualcuno asserisce erroneamente che dovevano rendersi parte civile tutte le AAVV. Un saluto, Nino >>> X Girolamo: ben detto, sono d'accordo su tutto specialmente sul fatto che é l'unione che fa la forza, e non come qualcuno si sforza a dividere i cacciatori per il proprio tornaconto! Un saluto anche a te, Nino

da [email protected] 27/02/2010 13.20

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

sbagliando, qualcuno l'ha vista giusta. E' davvero, sempre, ormai, un fatto di soldi. Senza soldi, cari miei, non si fa niente. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha. Chi non ce l'ha urla, perchè non può fare altro. Chi ce l'ha, a volte li spende bene, ma spesso li spende male. Lo sversamento nel Lambro, se fosse stato un errore umano, sarebbe stato un errore davvero luuuuungoooo, visto la quantità che ne è uscita, prima che qualcuno se ne accorgessero. Fra le AAVV chi ha più soci ha più soldi, ovviamente. E chi ne ha meno l'attacca perchè ne vuole di più. La concorrenza, prima che sulle idee e sui principi, si fa sul costo della tessera. O sulla percentuale che resta a qualcuno quando la vende. Una moralizzazione su questo fronte sarebbe già un grande passo avanti. Ma non si farà. E questo la dice lunga su tutto il resto, sulle marce su Roma e sulle promesse impossibili. L'unità manderebbe a casa tanti dirigenti e tanti manutengoli che per ora nella concorrenza interassociativa ci sguazzano alla grande. Che si divertano pure. Se esistono, vuol dire che c'è qualcun'altro, sciocco, che gli dà credito. Peccato.

da Girolamo 27/02/2010 10.50

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

ANCHE IL WWF,si è costituito parte civile,è giusto che lo facciano anche tutte le aavv,eccetto arcicaccia,naturalmente......

da JO 68 26/02/2010 22.44

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Nino ha ragione: è un gesto 'politico', ma, aggiungo, necessario. Meglio sarebbe stato un unico fautore: Tutti i cacciatori italiani.

da Fromboliere 26/02/2010 22.21

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Caro On. Berlato per nino non c'è via d'uscita... ha detto che si vergogna di far parte del CPASports....allora dè che parlàmo dè guera?? cò 'na ere sola!!... suvvia parliamo di cose serie!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 26/02/2010 21.33

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Concordo su quello che hanno fatto sia la Federcaccia che confavi! Un modo per sensibilizzare la gente e far vedere che noi cacciatori non siamo quelli che ci descrivono! E per farla pagare cara a quei disgraziati che hanno combinato quel macello!!!!! Un plauso sia a Berlato che a Dall'Olio!!!

da Rudi4x4 26/02/2010 19.39

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Mi chiedo ma chi può aver consapevolmente aperto i rubinetti? stento a credere che si tratti di speculazione, o chissà che cosa; il fatto più plausibile e che si tratti di incidente o errore umano, la premeditazione x questo episodio non voglio neanche prenderla in considerazione.La confavi bene ha fatto a costituirsi, dovrebbero farlo tutte. Saluti.

da Giovanni59 26/02/2010 18.16

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

siamo tutti irrecuperabili, a cominciare dalle BASI.chi si dovrebbe costituire parte lesa in questo contesto e' il Popolo ITALIANO l'unico che ne paghera' le conseguenze.

da DA PAOLO T FANO PU 26/02/2010 17.40

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Dobbiamo dedurre che oramai nino è irrecuperabile....

da SERGIO BERLATO 26/02/2010 17.30

Re:Petrolio nel Lambro: anche Confavi si costituisce parte civile

Poi dite che la FIdC e la CONFVI non fanno nulla! Quando ci sono di mezzo i soldi, altro che se fanno (per loro!!!): Mi volete dire che danno ecologico e materiale hanno subito la FIdC e la CONFVI? Perché mai si sono costituite parte civile? Poi, quando viene toccata la Caccia, offesa, mortificata, delegittimata, ecc. DORMONO? Rifletteteci bene e valutate. Nino

da [email protected] 26/02/2010 17.28