HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Due chiacchiere sul "Passo" | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
  Cerca
Avviso dalla Redazione. Manutenzione straordinaria BigHunter Giovani. Filippo Mingazzini. Chi meglio di noi per difendere l'ambiente? Veneto: senza modifiche alle deroghe Idv non ritirerà gli emendamenti Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia Piemonte: sancito l'accesso dei cacciatori su tutte le strade Caos di preapertura in Sicilia per false notizie diffuse dalla stampa Liguria: presto discussione su deroghe e caccia dopo il tramonto Umbria: lo storno si caccia solo a Terni ma la Lega non ci sta RAI E CACCIA: FIDC E CNCN SI RIVOLGONO A ZAVOLI Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò Brescia: il Tar rigetta la richiesta di sospensiva e salva la preapertura Apre la caccia e il Tg5 gonfia i decessi della scorsa stagione venatoria Lega Nord Toscana: il Wwf guardi a casa propria Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia Angelina Jolie torna a mangiare carne: “la dieta vegana mi stava uccidendo” "La caccia fa schifo" parola di Giorgia Molise. Il Tar fa saltare la preapertura Prudenza Rispetto Educazione X l'Apertura Anuu scrive alle istituzioni. Chi fa ricorso al Tar paghi Toscana: come e dove si caccia in preapertura Abruzzo: caccia in preapertura dal 5 settembre Barchini a Pescia celebrano la caccia di una volta Toscana: preapertura 1 e 5 settembre ma nessuna deroga per lo storno Puglia. Cpa - Sports: Calendario venatorio inadeguato Cosa dicono i Key Concepts: quaglia Perugia: in arrivo gli accordi per l'interscambio dei cacciatori Puglia: Assessore Stefano: ci atteniamo alle indicazioni dell'Ispra Toscana: Lega Nord chiede il ripristino degli abbattimenti per gli storni Preaperture alla prova del nove. Pronti i ricorsi al Tar Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia A PESCIA IL CONSIGLIO NAZIONALE FIDC: LINEE DI AZIONE CONDIVISE Calabria. Wwf contesta la Regione per il Calendario venatorio Veneto. Tosi annuncia battaglia sulle deroghe Mantova revoca il divieto di richiami vivi per gli acquatici Bologna: polemiche sugli abbattimenti del capriolo. Urca: mattanza illegittima Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori Salerno: la Provincia apre il confronto con i cacciatori di cinghiale Amiche di BigHunter. Stella Faure: “Insegnamo ad amare e rispettare l'ambiente” Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari Key Concepts e calendari: possono essere diversi da regione a regione? Lazio: preapertura 1 e 5 settembre Provincia di Bologna: novità per il prelievo del cervo Molise. Approvato calendario venatorio. Si parte il primo settembre Veneto: Tosi incontra i cacciatori a Magrè Deroga al divieto dell'utilizzo di richiami vivi per la caccia Calendario venatorio Arezzo: novità e limitazioni Bergamo. Una donna tra i Presidenti di sezione Fidc: è Adriana Corticelli Anuu Migratoristi: appello a Berlusconi perchè rispetti le promesse sulla caccia Sicilia: dopo decreto si attende pubblicazione ufficiale del nuovo calendario Omicidio Cassol. Federcaccia si costituirà parte civile Anuu Migratoristi in piazza per le deroghe a Venezia e a Milano Calabria: la giunta approva il calendario venatorio Rieti: scontro Pd - Pdl sul regolamento per la caccia al cinghiale. Troppa burocrazia Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

News Caccia

Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini


giovedì 4 febbraio 2010
    
“Nessuno ha capito che la norma approvata è riduttiva ed è penalizzante per i cacciatori”, così Caccia Ambiente interviene sulle modifiche approvate in Senato all'articolo 18 della legge 157/92. Secondo il partito si sta assistendo ad un “teatrino” opera di un grande scenografo non meglio precisato, per cui in tutta Italia si sta diffondendo la convinzione che questa norma consentirebbe una deregulation venatoria, mentre in realtà sarebbe esattamente il contrario.

La spiegazione si trova, secondo Caccia Ambiente nel fatto che nel 2008, quando lo stesso emendamento fu presentato per la prima volta (e bocciato per le assenze di alcuni parlamentari del Pdl e il voto contrario del centro sinistra) venne definito “anti-caccia“, ma soprattutto fu qualificato come provvedimento “…che se approvato avrebbe penalizzato ingiustificatamente l’attività venatoria in Italia…”.
 
Secondo Caccia Ambiente garantire la tutela degli uccelli mai potrebbe significare allungarne i periodi di caccia, ma solo restringerli. Cosa che per esempio succederebbe per la quaglia "perchè in Italia, a settembre, ci troviamo ancora ..nel periodo di nidificazione e durante le fasi di riproduzione..” o al tordo e alla beccaccia perché a gennaio siamo nella fase del “..durante il ritorno al luogo di nidificazione..”.
 
Se cose stanno in questi termini – analizza il partito Caccia Ambiente - si spiega perché a maggio 2008 la presidente della Confavi espresse soddisfazione per la decisione del Governo, e definì il provvedimento “anticaccia”.

"Perché dunque – torna a chiedere Caccia Ambiente - quasi tutte le associazioni venatorie esprimono il loro assenso? E perché dette associazioni, che guarda caso hanno deciso di non aderire alla manifestazione del 9 marzo, nel maggio 2008 gridavano allo ”scampato pericolo“? Perché due ministri della Repubblica, notoriamente anticaccia, ne chiedono l’immediata modifica?".

Una delle risposte, secondo Caccia Ambiente sta nel fatto che in campagna elettorale, “bisogna raccogliere voti anche tra i cacciatori", ma senza turbare gli anticaccia. Perché allora - chiede ancora “non lanciare una campagna mediatica” lasciando intendere che questo governo ha approvato una norma che allunga i tempi di caccia?”.
“Se poi aggiungiamo due ministri anticaccia (in tal senso “imbeccati”) che si lamentano e sbraitano sull’operato del governo di cui fanno parte si comprende, finalmente, chi è il regista, chi sono gli attori/burattini e qual è la trama di cui parlavamo all’inizio” conclude Caccia Ambiente.

Lasciamo ai nostri lettori trarre le opportune considerazioni valutando la validità dell'emendamento approvato, rispetto agli strumenti messi a disposizione dall'unione Europea (Direttiva Uccelli e la relativa Guida Interpretativa).
Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

La furbizia dei politici consiste nello sventolare davanti al naso degli elettori il drappo che vogliono vedersi sventolare. Ci hanno preso per il culo per anni con la storia che avrebbero modificato la legge 157/92 (do you remember la proposta Onnis che ci ha tenuto con il fiato sospeso per tutta la legislatura 2001/2006 e la fine che fece? ) che era sicura e fatta… Poi sono tornati alla carica nel 2008 con la proposta adirittura scritta tenendo conto dei nostri suggerimenti sul web.. Poi ci fecero sapere che era contenuta nel testo Orsi, ma io non ho letto dove… Anche questa era roba praticamente fatta, tant’è che sarebbe andata in vigore già con la stagione venatoria 2009/2010 (si, quella appena finita ). Ora, difronte all’evidenza di un pdl-lega in maggioranza ostile (vedi bocciature varie della comunitaria alla Camera, nonché naufragio della proposta Orsi) tirano fuori un altro drappo: non si parla più di riformare la legge 157/92, ma, udite udite, addirittura di..uno scontro “città” contro “campagna” con la storia della difesa della “cultura rurale” (nel 2010). Intanto uno per la città, uno per la campagna, tutti chiedono voti per lo stesso partito… Ma pensate veramente che siamo tutti idioti..?

da lucas 04/02/2010 14.31

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

purtroppo la disamina del caso non fa una grinza per poter allungare i tempi di caccia le regioni devono avere il parere favorevole dell'ISPRA che guarda caso non è più un organo alle dipendenze del consiglio dei ministri ma che per concessine del Pecoraro si trova ora sotto il ministero dell'ambiente (Prestigiacomo leggi gli articoli di cui tanto parli).comunque sempre e comunque VIVA LA CACCIA ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE.

da Emanuele 04/02/2010 14.38

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Signori miei,la manifestazione di Roma non sarà un fiasco,come certi dirigenti briganti si auspicano,e purtroppo anche dei semplici cacciatori ,mal informati,lo ripeto per l'ennesima volta uniti si vince,in una squadra di calcio non importa chi fa gol,l'importante è che la squadra vinca. Perciò bando alle ciance e tutti a Roma a difendere la nostra magnifica passione,una cosa è certa noi del Veneto saremo talmente tanti da far tremare Roma,spero che le altre regioni facciano la stessa cosa,non ascoltando le chiacchiere di certi dirigenti,forza ragazzi andiamo a difendere la più bella passione del mondo dopo la gn...... ciao a tutti Claudio De Paoli

da Claudio De paoli 04/02/2010 14.44

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

sono giorni che vado in giro dicendo e scrivendo che l'approvazione di questo fantomatico art. 38 avvenuta in senato è penalizzante per i cacciatori e non come sostengono gli ignoranti caccia aperta tutto l'anno, aumento della circolazione delle armi, pericolo per ii gitanti ........

da dodo 04/02/2010 15.15

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Anch'io ho scritto ,e detto che questa modifica dell'articolo 38 non cambia un bel niente!!!!anzi,se L'ISPRA stabilisce che li viaggio pre nuziale del tordo,inizia per esempio il 20 gennaio ,ecco che le regioni possono chiudere il tordo in quella data!!!!bello. Perchè il Sen. Orsi si è astenuto????

da Mario 04/02/2010 15.34

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

secondo me,orsi ha capito benissimo la malparata !! che non capisco è perchè gli anticaccia siano contrari,se è vero che ci penalizza !!?? PERCHE' ????

da JO 68 04/02/2010 16.19

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Mi piacerebbe sentire il parere dell'Onorevole Sergio Berlato.Comunque alle regionali non rivotero'sicuramente PDl.

da Moro colle 04/02/2010 16.20

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

il mio voto è una goccia in mezzo al mare e non conta niente. Sono di destra da generazioni ma anche cacciatore da generazioni, non voto più per nessuno,sono deluso ed amareggiato, laasciateci andare a caccia!!!!

da creccola 04/02/2010 16.32

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Ma perchè nessuno parla quando si va a sparare alla beccaccia e al tordo nei paesi di nidificazione,comunque per me la caccia e finita da un pezzo,sono stati istituiti gli atc solo per limitare la libertà della persona,i feudatari come nel medio evo istituiscono di continuo aziende faunistiche venatorie per guadagnare sui soci (polli),fanno i parchi e poi cementificano dentro,dicono che il sughero e la quercia sono protette e poi li fanno sdradicare per cementificare,signori potrei palare e provare quello che dico all'infinito ,questa e l'Italia di pulcinella e arlerchino dove si difende il carnefice e mai la vittima,ma finiamola di perdere tempo andando a votare per questi politici stanno la solo per i cavoli suoi........

da Mario 04/02/2010 16.45

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

perchè caro jo68 in questo momento bisognava alzare un polverone contro la caccia (poveri noi) per rimettre in auge questi 4 verdastri!!!!

da dodo 04/02/2010 16.47

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Ma scusate se davvero questa modifica è penalizzante per noi cacciatori perchè il mondo venatorio non la combatte? a me sembra invece che una enorme massa di cacciatori si sta fregando le mani in febbrile attesa dei prossimi calendari

da vittorio 66 04/02/2010 17.05

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Sarebbe opportuno sapere se gli altri stati membri dell'UE vanno a caccia ad agosto e febbraio sfruttando questa benedetta direttiva, chi lo sa ci illumini, per cortesia. Saluti.

da clava63 04/02/2010 17.05

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Se l'emendamento approvato al Senato passa così comè anche alla Camera,l'ispra potrà dare SOLO un parere ma non sarà vincolante.Alla fine chi deciderà sarà sempra la regione,e questo gli anticaccia lo sanno,perciò fanno tutto sto casino.

da BOCCA DELLA VERITA' 04/02/2010 17.15

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

per saperlo, basta leggere su questo stesso sito il testo della direttiva/uccelli. Qualcuno poi, nel fare il comunicato di Caccia Ambiente, che ha aderito alla proposta di Berlato (O Roma o Morte!), sì è dimenticato di dire che sull'articolo 38 della Comunitaria si sono esperessi molto favorevolmente non solo le asociazioni venatorie, ma anche la Caretta (Confavi) e Berlato (CONFAVI). Ma allora, chi è il burrattinaio che manovra anche Berletta/Carlato? Non sarà che sono proprio loro due, ovvero Carlato e Berletta (insieme a Caccia/Ambiente, che poi sono ancora loro) per tirarsene fuori se va male e per denigrare gli altri se va bene? Meditate.....

da Cefalo 04/02/2010 17.19

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Mi sbaglierò,ma vorrei fare tre piccole osservazioni..1)Se davvero l'emendamento del 2008 fosse stato "ANTI-CACCIA"la sinistra non si sarebbe lasciata sfuggire l'occasione per votarlo a favore e non certo contro come fece.2)Le AA.VV gridarono "allo scampato pericolo"per loro aggiungerei io,visto come alcune di loro FEDERCACCIA e ARCICACCIA in testa remano contro.3)E' vero che siamo in campagna elettorale,ma lo sbraitare delle due ministre non potrebbe essere tatticismo per raccogliere voti dagli anticaccia.Se così fosse il regista sarebbe veramente da OSCAR.

da ilgermano56 04/02/2010 17.24

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Anche il pdl ha finito di prendre voti dai cacciatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Anto66 04/02/2010 17.47

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Speriamo ci ripensino...

da Anto66 04/02/2010 18.24

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Scusate la ripetizione: la legge 157/92, nel suo insieme, ha creato profonde spaccature tra i cacciatori, forse l’unico intento che si prefiggeva, invece di andare a favore della caccia nel suo insieme, è stato proprio quello di andare contro i cacciatori; indirettamente è perfino riuscita a far peggio. Come legge, quindi prodotto politico, ha seminato nel nostro mondo un ulteriore scollamento, quello dell’ideologia politica, creando la tipica atmosfera rancorosa che oggi si distingue, praticamente, in ogni discussione che riguardi il nostro paese. Aggiungo: nella totale incomprensibilità di molti articoli, questa legge ha costituito fin'ora un self service ideologico a disposizione di tutti,cacciatori o meno cacciatori, favorevoli, contrari, animalisti o ambientalisti, furboni e fessi.

da Fromboliere 04/02/2010 18.25

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Egregi colleghi quello che preme è una modifica della legge sulla caccia la famosa 157/92, tutto il resto è fumo negli occhi. Questo art. 38 sarà un articolo che non avrà mai un futuro applicativo è solo una presa in giro. Il vero obbiettivo che i cacciatori devono vedere ed appoggiare è la modifica della 157/92 sulla bozza del Sen. Orsi che mi pare essere pacata e giusta. Non perdiamo di vista l'obbiettivo correndo dietro a un richiamo per allodole lanciato ad hoc.

da azze 04/02/2010 20.01

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

per me se era una legge contro i cacciatori l'avrebbero approvata nel 2008 e non bocciarla, andiamo a roma uniti.

da robertone 04/02/2010 21.52

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Amici cacciatori dopo 43 licenze e visto questo schifoso teatrino che stanno facendo al governo e' arrivato il momento di dire basta.ma l'ultima soddisfazione sara' quella di non votare mai piu' per il partito di cui fanno parte due incopetenti come la BRAMBILLA e la PRESTIGIACOMO cioe' il PDL.FINE DELLA STORIA.

da Paolo 05/02/2010 4.15

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

PDL SEI UNA CACCA!

da mario ex pdl 05/02/2010 9.13

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Ma voi pensate ancora,che tutto ci sia dovuto,anche nel pdl ci sono persone che la pensano diversamente da noi,ma non per questo bisogna sputare addosso a tutti,se la soluzione è quella di votare le sinistre,dopo si che ne vedremmo delle belle. La soluzione è quella di dimostrare al pdl quanti siamo andando tutti a Roma

da Claudio De Paoli 05/02/2010 12.45

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

1 Agosto - 28 Febbraio apertura chiusura Caccia libera alla migratoria su tutto il territorio Nazionale. Riapertura al friguello fino al 31 Dicembre. Riapertura allo storno. Abolizione degli A.T.C. Riapertura dei valichi (a rotazione). Abbassamento delle tasse governative-regionali-provinciali ed assicurative. Altre ed eventuali a scelta. E' l'ora che la smettano di prenderci in giro! O ci vengono incontro o basta versamenti, basta un solo anno e vedrete che agitazione....!!!

da il migliore 05/02/2010 13.54

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

X lucas: Caro amico, sono perfettamente d’accordo con te. La politica è sempre stata, e lo sarà sempre, la rovina della Caccia. >>>> X Claudio De paoli: forse hai ragione e forse no . Aspettiamo il 10 marzo per cantare vittoria, non ti pare? >>>> X Cefalo secondo me ci sei andato molto vino alla verità; il mio timore è che alla fine Berlato, da politico navigato ed interessato ( non alla Caccia), farà, attraverso la sua CONFAVI, naufragare il partito dei Cacciatori e che così ogni speranza andrà a fondo, come vuole Berlato e tutta la politica. >>>> X ilgermano56: carissimo Amico, non mettere il dito nella piaga ! >>>> X Fromboliere : un’altra pietra andata al centro del bersaglio ! >>>> X il migliore: certo che ti accontenti di poco! Visto che ci sei, non potresti anche chiedere armi e munizioni gratis! E poi ci lamentiamo che la Caccia va di mele n peggio !!! Una stretta di mano a tutti da Nino

da ninohunter.07@katamail.com 05/02/2010 16.27

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

naturalmentecaccia invece.................continua nino !!!

da JO 68 05/02/2010 20.23

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

STATE TRANQUILLI TRANQUILLI POPOLO DEI BOSCHI CHE QUEST'ANNO SI RIDE, ... DOPO mARZO SI RIDE QUANDO LA LEGA PRENDERA'UN MONTE DI VOTI, QUANDO GALAN SARA' MINISTRO SI RIDE.... ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE.

da NAPPA 06/02/2010 13.43

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

chi non l'ha visto vada su youtube e guardi il servizio di striscia (striscia bracconieri).....metri cubi di cazzate ... signori è in corso una campagna anticaccia, prepariamoci al peggio.................... Se pure c'è ne fregassimo del parere dell'ISPRA e tacciatamente varassimo i calendari senza tener conto di un parere avverso per questa o quella specie, pensate che qualcuno non gli impugnerebbe ?? E troveranno qualcun'altro che li darà ragione !! A questo punto mi chiedo ma questo art. 38 o emend Santini ci serve ? o no ? AIUTO !!

da Boooooo !! 06/02/2010 19.17

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

saranno ancora dalla nostra parte dopo le elezioni ??? art 38,booooh !!

da JO 68 06/02/2010 21.52

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

X Boooooo !!: l'art 38 si, serve: solo per danneggiarci! ed è anche vero che siamo ormai isolati. Ma analizza bene e vedrai che la colpa è più che altro nostra, e ti spigo perchè: siamo egoisti, creduloni, partitici, disuniti, ci lottiamo fra noi e chi più ne ha più ne metta. Siamo gli inaspettati alleati degli anticaccia, e le tante ed inutili AAVV non fanno altro che prendersi i nostri soldi e dormono sonno tranquilli perché politicizzate, TUTTE. Ma sono solo parole al vento, molti sono purtroppo sparatori e della Caccia se ne fottono, non sanno o hanno dimenticato che cosa è il Movimento di pensiero e NATURALMENTECACCIA, cosa significa essere uniti, non pretendere, almeno ora che è buio pesto per noi Cacciatori, la luna nel pozzo. Ma vedi, non so più cosa fare e dire: parole al vento, purtroppo! Ma mi raccomando: tutti a Roma, credere ai politici che falsamente amano la Caccia, correre così il rischio quasi certo di essere non solo non ricevuti, ma di essere pochi e sentirsi dire: “ Ma cosa vogliono questi quattro scalmanati distruttori della Natura?” Se non riusciamo ad essere uniti, lasciare perdere politici, politicanti, AAVV non avremo futuro e saremo sempre più relegati in fazzoletti di terra a sparare i polli colorati messi un momento prima di andare a caccia!! E diremo anche grazie a chi ci farà andare a caccia in questo modo, come primitivi pellerossa rinchiusi nelle riserve. >>> X JO 68: ciao amico, ti chiedi giustamente: “saranno ancora dalla nostra parte dopo le elezioni ??? art 38,booooh !!” io toglierei senza esitazione il booooh !! e metterei senza timore di sbagliare: NO, sicuramente NO perchè come stanno le cose, la Caccia non solo forse non la salveremo più (e non immagini quanto mi addolora per i giovani), ma sicuramente abbiamo tutti, politici, AAVV, i media, e tanti altri, sia pure in buona fede, che remano contro, e come se non bastasse, ci lottiamo pure tra noi ! Una stretta di mano a tutti, Nino

da ninohunter.07@katamail.com 07/02/2010 18.50

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Nino siamo tutto quello che dici ed hai ragione. Personalmente mi sento cacciatore e anche un pò sparatore, art. 38 o no se ci chiariscono che Tordi e Colombacci vengono danneggiati dalla caccia a febbraio che la lascino chiusa, e buonanotte. Chiusa per tutti naturalmente (Spagna,Francia, Inghilterra, Germania e tutto l'est Europeo) sperando che l'anno prossimo, magari a gennaio, tordi e colombi siano più numerosi. che dici... Saluti

da clava63 alias boooo 08/02/2010 12.37

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

se deve essere fatta una legge,deve essere uguale x tutti,è inutile chiudere il tordo al 31 gennaio in italia,se poi in spagna o francia gli sparano in febbraio !!!

da JO 68 08/02/2010 12.48

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

X clava63: caro amico, buona sera; siamo un po' tutti sparatori non trovi? A chi non piacerebbe una bella sparata a tordi piuttosto che ai colombacci o alle allodole? Ma Cacciatori si è quando si fanno le cose rispettando le leggi, la Natura, chi ci ospita e gli altri Cacciatori. Questo vuol dire Caccia, vuol dire rispetto per gli altri e per la Natura che ci da tutto chiedendoci solo di amarla e proteggerla da misfatti e cattiverie che, purtroppo, albergano nell'animo di alcuni uomini senza scrupoli né coscienza e distruggono la Natura per soldi. Quando si fa tutto questo, allora vuol dire che si è andati a Caccia e non a sparare per il gusto di farlo e senza rispetto per se e per gli altri. Una stretta di mano, Nino

da ninohunter.07@katamail.com 08/02/2010 19.04

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Nino ci mancherebbe non fa una grinza, ma insisto febbraio per tutti o per nessuno. E ancora chi oggi può divulgare dati attendibili riguardo al "rientro ai luoghi di nidificazione" di tordi e colombacci, questi subiscono realmente dei danni se sparati a febbraio piuttosto che a gennaio ?? Ho la sensazione che non ci siano risposte..... saluti

da clava63 08/02/2010 20.03

Re:Caccia Ambiente: sulla Comunitaria un teatrino di burattini

Nino ci mancherebbe non fa una grinza, ma insisto febbraio per tutti o per nessuno. E ancora chi oggi può divulgare dati attendibili riguardo al "rientro ai luoghi di nidificazione" di tordi e colombacci, questi subiscono realmente dei danni se sparati a febbraio piuttosto che a gennaio ?? Ho la sensazione che non ci siano risposte..... saluti

da clava63 08/02/2010 20.03
 

BigHunter s.r.l. - P.IVA: 01907700460 - R.E.A. LU-180847
Copyright © 1998 - 2010 A Caccia con Big Hunter, pubblicazione registrata tribunale di LU il 20 Maggio 1998
Editore Big Hunter s.r.l. - All Rights Reserved