Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”


venerdì 8 gennaio 2010
    
Arianna Cipriani vive a Montemurlo, in provincia di Prato, ha 31 anni ed è impiegata in un ufficio commerciale.
 
Già protagonista di un'intervista su questo portale insieme alle amiche Catia Santopadre e Lara Leporatti, ci spiega meglio la sua passione, nata come quasi sempre accade dall'esempio paterno e cresciuta sempre più tanto che, dice “non ne potrei fare a meno per nulla al mondo”.
 
 
 
 “Vedo la caccia come una bellissima opportunità di vivere momenti magici in simbiosi con il bosco – spiega Arianna -. Personalmente amo le passeggiate, gli animali e tutto quello che la natura mi lascia scoprire ogni volta che m'immergo in essa”. L'autunno con i suoi mille colori caldi, “una bellissima abetaia appena abbandonata da un temporale autunnale che lascia trasparire l'odore dell'umido misto al legno”,  oppure ancora “una distesa autunnale di foglie variopinte che ti dipingono il cuore di felicità, un raggio di sole mattutino che attraversa delicatamente il ramo di un albero...”. Sono queste le cose che Arianna si porta nel cuore, a caccia, come nella vita, un prezioso bagaglio da conservare negli occhi e portare con sé ogni giorno. La natura per Arianna è “un bellissimo regalo che qualcuno ci ha generosamente fatto e che vale la pena di essere vissuto in tutto e per tutto”.

Arianna, che ama soprattutto uscire alla beccaccia in compagnia del suo setter inglese, ricorda che la caccia è fondamentale per la cura ambientale, permettendo ad esempio di poter operare sul contenimento delle specie in sovrannumero, responsabili di gravi danni intra – specifici.

Per dare modo alla caccia di sopravvivere nel migliore dei modi è necessaria più unione tra i cacciatori “penso che dovremmo avere un pò più di rispetto l'uno per l'altro e non stare sempre a discutere o a creare stupide invidie – spiega Arianna - . Dovremmo lavorare meglio per essere più uniti, o meno disuniti, come spesso accade. Sono sicura che se ci impegnassimo un pò di più in questo, potremmo riuscire ad affrontare e respingere molti attacchi che arrivano (sempre più numerosi) da quella parte di società anti-caccia. La divisione, troppo frequentemente, risiede tra noi cacciatori /cacciatrici e questo non aiuta affatto a sconfiggere il vero nemico, anzi lo fortifica rendendolo più attivo che mai”.

Vai al profilo di Arianna Cipriani in Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

93 commenti finora...

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Per Antonio: si una decina di volte in tutta la mia vita. Questa stagione sono andata solo una volta e mi sono anche sentita male alla posta, infatti m'è toccato a scappare. C'era quasi dieci centimetri di neve, pioveva forte a vento e non c'era verso ripararsi...l ombrello che avevo posizionato sulla pianta non stava fermo. Morale della favola mi sono dovuta fare una pettata di monte per risalire durante la cacciata, che purtroppo ho dovuto abbandonare. Meno male che sono riuscita ad arrivare in cima dove c'erano le macchine atrimenti in quel buco ci sarebbe voluto l elicottero per tirarmi fuori. Te cacci i bufali? I leoni? Gli elefanti? O solo i cinghiali, i caprioli, il daino, il cervo?

da Arianna 23/06/2010 17.16

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

ciao arianna , sono tony amo la caccia grossa ( leoni , bufali , elefanti ecc. )sei mai andata a caccia del cinghiale ?

da antonio 08/05/2010 12.59

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

C.A. Big redazione Big Unter, nel ringraziarla per la disponibilità offerta nel sito in merito allo scambio di idee fra cacciatori, vi invito vivamente ad evitare che, alcuni soggetti non cacciatori si indromettono nelle email fra colleghi giusto per dire un sacco di minghiate o idee senza nessun senso e loggica, ribadisco l'invito di evitare che questi sigg. si indromettono e con l'occasione porgo distinti saluti.

da Sparviero 14/01/2010 23.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Credo sia superluo chiarire che il post precedente, era indirizzato altrove

da Nato cacciatore 13/01/2010 12.41

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Questi battibecchi con "LORO" mi piacciono da morire perchè l'unica cosa che gli è rimasta è quella di pensare di batterci sul livello socio-culturale ma a me sembra che comunque chi torna a casa con la coda fra le gambe sono sempre loro (vedi il recentissimo Egr. Sig. PEPE o il grande ROS_MAD che ultimamente ha ripreso a farsi vivo). La caccia è una passione che travolge tutti i ceti e tutti i sessi: ci vuole il cuore per amarla, cosa che "come diceva il grandissimo Fabrizio de Andre', forse LORO hanno troppo vicino al buco del c....o Saluti

da Andrea M. (PALOMA) 13/01/2010 12.15

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

La'Accademia della Crusca non è qua, qui nessuna accademia, solo persone normali, persone nominate con nomi reali o di fantasia, perché questo permette il blog, come a te d'entrare. Diversamente sei tu che vieni a dettare regole, suggerisci criteri tuoi. In un ambiente virtuale, a cosa serve certificarsi con il codice fiscale? Qui parliamo preferibilmente di caccia, di ecologia e di caccia in seno alla politica, ma se ti serve qualche altro consiglio posso dartelo, ad esempio sul virtuale, leggiti qualcosa scritto da SHERRY TURKLE.

da Fromboliere 13/01/2010 9.21

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

x Tutti gli Amici Cacciatori Come volevasi dimostrare,nonostante la tecnologia fà progressi,nonostante la società progredisce,i vecchi detti popolari sono sempre in auge.Mi spiego meglio,il "saggio ambientalista" G.Pepe si comporta al pari della "serpe che invocava al contadino di non colpirla sul capo".Con questo voglio asserire,che tali personaggi sono affetti dalla "sinfrome del faraone",cercano di dettar legge,cercano di sentenziare giudizi,cercano di professare il bene assoluto,ma interiormente sono vuoti,al pari di una cocozza rinsecchita al sole.In ultima analisi,quando vedono la mala parata,ossia quando vengono messi con le spalle al muro,si defilano come le bisce,strisciando nel giardino delle loro falsità di comodo,sono veramente PENOSI.

da spartacus60 13/01/2010 9.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

@Frombo. E' vero, non mi siete serviti a molto. Però mi avete divertito. Quanto al commento delle 18.32: ancora una volta, se volevi dirmi qualcosa bisognava tradurla in italiano. @Lara. Purtroppo non riesco a leggere tutte le interviste; e sui commenti risultavi "Lara". Sei indipendente? Non ho ragione di non crederti. Complimenti.@ Ciro. No? Scusa, mi pareva. Beh, ragazzi, il gioco mi è un po' venuto a noia e, fuori, la neve molla; quindi vi saluto. Potete, se volete, risparmiare gli ultimi fili di bava: non prevedo di tornare su questo blog (a meno di nuove nevicate catastrofiche). Statevi bene.

da Giuseppe Pepe 12/01/2010 23.19

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Pepe, NON E' A ME CHE RODE !!!!!!

da Ciro 12/01/2010 19.14

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Strano concetto: l'anonimato in un ambiente virtuale, lo dicevo Carlo Marx, virtuale ci rende tutti uguali, tutti sono anonimi ma nessuno lo è. Mi raccomando, Tizio, virtuale non ha nulla a che fare con virtù, aspetta a gonfiarti!

da Fromboliere 12/01/2010 18.32

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “passione di cui non potrei mai fare a meno”

Può darsi sia stato Wikipedia, a scrivere il "pezzo" articolato e quasi corretto.

da nato cacciatore 12/01/2010 18.30

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

mi spiace deluderti ma io non sono mai stata anonima se leggi bene l'intervista di Arianna il mio nome lo trovi in neretto insiema a Catia e se vuoi sapere chi sono ce anche la mia di intervista!!! hai ragione il concetto è chiaro sei sempre più offensivo....... Mi spiace deluderti io non imito nessuno, vado a caccia come donna e sono quasi sempre da sola o con i miei bracchi, per cui sono abituata a cavarmela da sola sempre, anche a cambiare una gomma in mezzo al bosco. Non ho bisogno di imitare.

da Lara Leporatti 12/01/2010 18.18

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Evviva Wikipedia! presunuoso dei miei stivali.

da Nato cacciatore 12/01/2010 18.16

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Il tuo problema è che noi non siamo serviti a te. Non cresce seme sul granito.

da Fromboliere 12/01/2010 17.55

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Dovete riconoscere che a qualcosa sono servito: Nato Cacciatore è uscito dall'anonimato. Non solo, è anche riuscito a scrivere un pezzo articolato e quasi corretto. Complimenti. Sinceri. @Ciro. Solo che la mia è autentica. E sono disposto -se me lo chiedi civilmente- a darti anche il mio indirizzo. E' piacevole grattarsi? Accomodati.

da Giuseppe Pepe 12/01/2010 17.27

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Spera di aizzare persone che scrivono cuore con la q e quaderno con c, per avere agio di vilipendere e denigrare e ancora mancar di rispetto, che egli stesso ha già dato prova di profonda ignoranza interiore che alcun’altra, a tal confronto, è solo veniale. Trova anche persone che gli danno del lei e dovrebbe sentirsi onorato, ma riceve anche meritate sassate, si rende conto che il suo gioco, scoperto, non regge più e allora, lui che ha dato le carte, le vuol cambiare e da qui BARO. Tutto il seguito dal Rumsfeld, al Ghedini, i rimbecchi strampalati, solo sintomi di una personalità disturbata. Ohh gente, abbiamo a che fare con un poveretto!! povero d’argomenti, povero di stile, povero di neuroni! Adatto solo per la burla, finché ci si diverte.

da Fromboliere 12/01/2010 16.28

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

TIZZIO. Santo cielo come tu sei anacronistico! ecco l’uomo che appartiene a poche frange culturali, le più pregiate disponibili tra gli intellettuali ecologisti, se ne andava in giro nel sito trascinandosi dietro il suo animo lacerato e si imbatte nella foto della signora Cipriani con il fucile alla spalla, sorridente e rilassata. E’ troppo per un ecologista, e lui si sente risucchiato all’interno del blog, potrebbe presentarsi, e, come ogni uomo che si rispetti, potrebbe esprimere, nei confronti di una signora che oltre che cacciatrice è anche bella, il suo dissenso ecologico, anche in modo galante. Ma lui non riesce a trovar niente di meglio che un raffazzonato paragone, volgare quanto inadeguato. E qui dimostra la sua indole rozza, da qui OMETTO SPOCCHIOSO, BRUTTO, inteso come brutta persona. Offende, accostando ad un’immagine limpida uno sprezzante paragone, decidendo in questo modo anche il gioco da giocare. (continua)

da Fromboliere 12/01/2010 16.26

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Caro Spartacus60, come ho già più volte scritto, non e difficile da parte mia trovar chi mi sovrasta in cultura, (V elementare) cultura intesa come nozioni scolastiche, fino al raggiungimento di diplomi o lauree. Per motivi che non sto qui a sciorinare, mi son dovuto ben presto rimboccare le maniche, tanto che all'età di 14/15 anni ero gia economicamente indipendente. In soccorso della mia ignoranza scolastica, è giunta la mia frequentazione con fior di professionisti,(laureati) la mia grande passione nella lettura e non ultimo il grande impegno che mettevo nel mio lavoro, non accontentandomi mai di conoscerlo in modo freddo e distaccato. (magazziniere di farmacia) Ordunque quando ho la fortuna di imbattermi in persone letterate e ben disposte al dialogo, trovano in me un allievo attento e ben disposto a bere al calice del sapere. Devo dire con grande rammarico, che il soggetto in questione e ben lungi dall'appartenere a questa categoria, almeno finchè si pone nei modi e nei temi fin qui espressi. Cordialmente ricambio

da Pasquale Cinquegrana (Nato cacciatore) 12/01/2010 15.57

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Tizzi, a volte tornano, ha dimenticato di chiedere scusa!

da Fromboliere 12/01/2010 15.48

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

"Ho detto imitate i maschi "COME" le signore che guardano, non che GUARDATE. Difficile il concetto?" ........NON E' DIFFICILE E' SOLO PIU' OFFENSIVO!!!!! Grande Pepe questa volta hai TOPPATO E PIU' LA DURI E PIU' DA SOLO TI TRASCINI IN BASSO!!!! Grattati se ti rode è piacevole. Vuoi che mi firmi ? CIRO PEPE. Vale quanto la tua.

da Ciro 12/01/2010 14.56

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

x Pasquale Cinquegrana Sante e sagge parole,peccato che in genere tali personaggi tentano di passare per "depositari" di verità(false)assolute,e peggio ancora si professano "santoni e asceti",figli illegittimi dell'indovina Cassandra.Ma attenzione sempre dando contro ad altri,e mai prodighi a confessare i propri peccati.L'IPOCRISIA è il loro credo assoluto.Distinti saluti

da spartacus60 12/01/2010 14.49

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Pacifista! un militare di carriera pacifista! ti rendi conto di quello che dici! dopo essere arrivato alla pensione ti puoi anche permettere il lusso di essere pacifista, prima no! in nome del dio denaro, non potevi essre pacifista, perchè se l'ho sei diventato durante i tuoi anni di servizio, avresti dovuto avere la coerenza di dimetterti subito, visto che sei stato testimone, (tue parole) di situazioni spiacevoli. (guerra?) E la pensione? non è frutto della tua carriera da guerrafondio? e allora!? di quale pane ti sei nutrito e ti nutri ancora?. Evidentemente hai messo a dormire la coscienza prima, e tuttora continui a farlo. Ora vieni a predicare su queste pagine, nell'assurda pretesa di essere il portatore del verbo, il depositario della verità assoluta, dichiarando ai quattro venti di essere alla ricerca del dialogo pacato e colto, non prima di arrecar offese a destra e a manca, e hai anche la faccia tosta di negare, quando da te scritto e inviato nei post registrati dal momento in cui hai esordito su questo blog. Il dialogo? certo che è importante, quando si riesce a instaurare questo tipo di rapporto con gli altri, aiuta ha smussare gli angoli, e a crescere intellettualmente, e lo sosteneva anche un grande personaggio storico, il quale in fatto di guerre non era secondo a nessuno, vista la tua cultura in materia, dovresti conoscerlo, Che Guevara, e conoscere quanto da lui dichiarato, qui di seguito riportato; O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. P.S. Se vai a tirare la coda al cane, non fargliene una colpa se reagisce e morde.

da Pasquale Cinquegrana (nato cacciatore) 12/01/2010 14.11

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

@Lara. Ah, ma allora...Ho detto imitate i maschi "COME" le signore che guardano, non che GUARDATE. Difficile il concetto? Manchiamo di coraggio? E chi siamo? Io parlo per me; quindi, se mai sono IO che manco. Però mi sembra che il termine si adatti meglio a chi si nasconde dietro all'anonimato, che è poi un atteggiamento simile a quello di chi se la prende con gli indifesi. In italiano si chiama: vigliaccheria. Tranquilli! Non vuole essere un insulto. E', al contrario, una valutazione serena e meditata. Comunque, brava Lara, vedo con piacere che a qualcosa siamo arrivati: sei uscita dal gruppo degli anonimi.@Luiggi. Bravo! Poeta oltre che psicologo e indovino. @ Stefano. C'è qualcosa a cui dovrei rispondere? Non la vedo

da Giuseppe Pepe 12/01/2010 14.07

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Se n'è andato carico di lividi, a rileggere Rumsfeld, a fantasticare su Ghedini, a cercare frange più erudite disposte ad inchinarsi alla sua schiacciante erudizione, ma c'è una cosa che continuerà a torturarlo, l'immagine sorridente e sbarazzina, priva di complessi, di una bella ragazza con il fucile in mano. Una ragazza, che ignorando di sapere che tipi come lui esistono ancora, ha dichiarato la sua libertà.

da Fromboliere 12/01/2010 14.00

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Come volavasi dimostrare è già scomparso.... magari è tornato nel suo buco....

da Lara 12/01/2010 12.04

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Come volavasi dimostrare è già scomparso.... magari è tornato nel suo buco....

da Lara 12/01/2010 12.04

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

x Arianna Cipriani Hai detto giusto "guardatevi per voi...perché ne avete da guardarvi dentro",infatti tali “esseri anomali” della variegata specie Italica hanno come base comune l’IPOCRISIA. Purtroppo il loro ergersi a Salvatori e Paladini ambientali è solo indirizzato a gettar discredito verso la nostra Passione,evidentemente la loro cecità mentale non percepisce altro,o meglio tende a voler non mettere in luce i loro fallimenti in termine di tutela del territorio,poiché questo dovrebbe essere il loro campo di battaglia. Resto sempre convinto che tali soggetti derivano dall’infelice parto dell’attuale società,costoro vivono e vegetano tra quattro mura di cemento,si spostano come formiche,lavorano in ambienti frustanti,approvvigionano le loro derrate negli ipermercati al pari di termiti africane,e si richiudono in casa a tarda sera,gozzovigliando tra uno spot televiso e qualche telegiornale. Tali “esseri anomali”,della vera Natura non né capiscono un fico secco,il loro rapporto con essa si traduce per lo più quando al pari di orde barbariche si recano per le loro gite fuori porta,con l’inevitabile abbandono di immondizia sul territorio.QUESTA E’ LA LORO ESSENZA.Toglimi una curiosità,quest’anno quante beccacce hai prelevato,da noi in Campania è stata una cosa grama.Nel congedarmi,non posso non elogiare la tua bellezza,la quale sicuramente non è da meno rispetto alla dea Diana.Caspita,adesso nel comparto femminile dei nostri detrattori scoppierà il finimondo.Salutoni

da spartacus60 12/01/2010 11.50

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

le solite stronzate dei anticaccia !!provate a difendere i disastri che ha fatto il wwf negli ultimi decenni,questi sono i veri nemici degli animali e della natura !! www.inganno-ambientale.it

da JO 68 12/01/2010 10.49

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

X LA REDAZIONE: Vorrei fare un commento ed una richiesta, relativi alla fotografia della signora Cipriani, perché bisogna riflettere, a seguito di quello che ne è derivato, sui pregi di questa immagine che la ritrae sbarazzina, sorridente, come proprio le nostre donne sanno essere, al di sopra dei problemi della vita quotidiana, rivolgendosi a noi uomini che pare non pensiamo ad altro che ad arrabattarci nella scarsità del nostro spirito, con un invito che è più un incitamento, quasi materno: “amiamo la caccia con la passione che si merita, proteggiamo il suo valore facendo quadrato intorno ad essa.” Immagine di donna serena, realizzata, in perfetta simbiosi con lo schioppone alla spalla. Ed è proprio la comparsa del fucile, che rende questa foto un’ icona. Quindi faccio richiesta alla redazione di non archiviare questa foto ma di trovarle un posto nella h. page a rappresentare quotidianamente l’invito all’unione. Grazie.

da Fromboliere 12/01/2010 10.23

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

@l sig. giuseppepe,proviamo a dialogare:bla bla bla,bla bla bla; bla bla bla bla!bla!! bla bla bla bla. Mi scusi ma con soggetti come lei nessun tipo di dialogo,per quanto mi riguarda, ne ora ne mai. Se ne faccia veramente una ragione;le sarò grato se non mi risponderà,oppure faccia quel che vuole. Addio.

da Stefano,Roma 12/01/2010 9.49

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Tizzio, vedo che sei ancora qui, con questo nessuno vuole cacciarti via, se ti va di rimanere puoi star sicuro che troverai sempre qualcuno che avrà qualcosa da ricordarti, anche se a molti, come vedi, sei già venuto a noia. Dove trascinerai il tuo animo spezzato, come corpo di selvatico dalle membra dilaniate? Dove potrai trovare un’altra donna per farla oggetto della tua misoginia e da insultare con i tuoi paragoni da caserma? Ma se sei un poliglotta il mondo ti aspetta, vai vai.... Luiggi Frombo

da Fromboliere 12/01/2010 9.38

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Mi spiace deluderti Pepe, ma ne a me ne ad Arianna hanno messo in bocca parole, e le belle foto è vero sono belle. Non preoccuparti Ari arriverà a rispondere anche a te appena potrà e avrà letto tutto il teatrino che ha scritto..ma tanto questa discussione finirà presto come lo sono finite le altre.. non avete il coraggio di continuare vi stufate ben presto.....e diventate offensivi anche se velatamente (vedi la frase sui calendari degli uomini che dovremmo guardare...) Al contrario chi AMA davvero la caccia non si stuferà mai di combattere e rispondere a gente come voi e se vuoi sapere come mi chiamo cè scritto nell'intervista ma posso anche firmarmi.

da Lara Leporatti 12/01/2010 9.34

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

@Luiggi (?). Apprendo che se psicologo e indovino. Per il resto, mi dispiace, non capisco nulla. Vuoi provare a tradurre in italiano (anche inglese o francese andrebbero)? @Lara. Anche tu, vedo, da indovina sai l'uso che faccio della mazza. Quelle finesse! Ma anche tu dovresti imparare a capire l'italiano: ho detto "COME" quelle signore... @Silvano. Peccato, ci facevo conto. Beh, me ne farò una ragione.

da Giuseppe Pepe 12/01/2010 9.11

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Illustre Sig. Pepe, sicuramente l'italiano lo parla meglio di me ma non ci vulole la laurea per capire che le vostre sono menzogne. Il dialogo ? Cosa intende dire ? Siete dei rizza c...i e basta, ci stuzzicate per cosa ? Non avete argomenti validi questo è quanto, allora inventate come si inventa ai bambini che i regali li porta babbo natale. Sono stato abbastanza chiaro o vuole che citi qualche personaggio storico ? Il dialogo lo accetteremo quando comincerete a proporre argomenti interessanti. Ossequi

da Andrea M. (PALOMA) 12/01/2010 9.09

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Sig. Giuseppe Lei dovrà perdonarmi ma non continuerò questo dialogo (?). Quando Lei si approcerà senza offendere, sarò il primo a disquisire con Lei. Stavolta no. Vado a "giocare" da un'altra parte. Le auguro ogni bene ed in verità. Silvano.

da Silvano B. 12/01/2010 8.55

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

brava Ary...........sei in gamba e la milgiore amica che si possa avere! Per Pepe, ti posso assicurare che siamo ben fornite di un UOMO non abbiamo bisogno di calendari o di sfogare niente ...mi sembra che quello sfornito sia tu. NOi amiamo la caccia quanto i nostri omini che con noi la condividono o i nostri amici cacciatori con cui condividiamo la stessa passioni o con i nostri padri che non ci hanno vietato ma assecondato nella passione o con mio fratello che caccia come me........per cui come vedi di uomini siamo circondate....fatti un ganza ti serve!

da LARA 12/01/2010 8.51

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Ancora una cosa Giuseppe Pepe, di quali insulti parli? quelli enunciati erano dialogo, dialogo serio, se uno come te sia mai possibile prenderlo sul serio per lo meno ci si è provato. E' solo con il tuo trasformismo che credi di poterti girare le cose sempre con la tua personale compiacenza, quando insulti dici la verità, quando la verità si dice di te allora ti senti insultato accusi di rifiutare il dialogo come se dialogo si possa intendere quelle stupidaggini, che tu reputi solo cultura colata, che hai detto alla relatrice dell'editoriale. So che tu di notte dormi male, per cui non ti auguro la buona notte. Luiggi Frombo

da Fromboliere 11/01/2010 23.06

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

"dolce Arianna, che non hai nemmeno la giustificazione delle pulsioni maschili, eppure i maschi vuoi imitare, come quelle signore che per sentirsi "liberate" guardano i calendari maschili, appropriandosi così delle più becere caratteristiche dell'altro sesso." Senti qui cosa la TUA prosopopea è stata capace di partorire, come da una mente, la TUA, che dal sesso pare esser torturata.Ti dichiari tanto infallibile nel dare giudizi che chiedi anche cosa c'è di male nel dire cose che tu ritieni vere, posso per caso imitarti? Concludi pure, non hai più tempo, è l'ora dei calendari!! Buon divertimento. Luiggi, Luiggi Frombo.

da Fromboliere 11/01/2010 22.48

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Concludo veramente. Cara, bellissima Arianna. Caro Silvano. Dove ho insultato, dove "sono stato il primo" a insultare? Dove ho detto che gli spari dissacrano il silenzio delle abetaie? Non è vero? Dove ho detto che trasformate cose vive in brandelli di carne? Non è così? Dove ho detto che in questo gruppo ci sono illetterati e insultatori? Beh, non basta leggere qui sopra? E' vero, ho fatto un po' di ironia. Così cattiva da giustificare le valanghe di bile che sono arrivate? Le illazioni, tutte gratuite? Gli insulti -questi veri- grandinati? Non gravi perchè mi tocchino (gli insulti danneggiano chi li profferisce, non chi li riceve), ma perchè ostacolano il dialogo. A me non sembra. A voi sì? (Domanda per Arianna e Silvano; dagli altri ho già sentito tutto e di più...). Ultima osservazione. Sono l'unico -con Arianna- a dichiarare il mio nome. Ci dice niente questo?

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 22.10

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Amichevole? Non c'è niente di amichevole in me. Solo di pacato. Marionetta? Educazione? Protervo maleducato? Ridicolo, patetico? Sproloqui? I MIEI? Pacifista? Ma non l'avevamo già chiarito il punto? Tutto e il contrario di tutto? L'onore di parlare con voi? Via! Eppure ogni tanto spunta il senso del ridicolo e dell'umorismo tra voi. Mi pare purtroppo la tecnica usata da settori della nostra politica: qualcuno dice cose fastidiose? Urla più forte! Dagli sulla voce! Insulta! Discredita! Che pena.

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 22.01

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

1) mi spieghi dove la trovo la tua apertura mentale, fortuna che mi hai spiegato che cosa ben diversa dall'essere edotti. 2 ) Tutti illetterati ed insolenti no, quasi tutti vero? noi cacciatori. Diversamente un animalista dai toni pacati e pregni di cultura si è comportato da galante gentiluomo nel dare dell'oca ad una donna che non conosce , la sua grave colpa ? amare la caccia. COPIO E INCOLLO Temo che non ci sia gran che da fare sul piano della comunicazione, solo poche frange arriverebbero perfino ad accettare un dialogo a questo livello. Una previsione? Arianna non ti risponderà (probabilmente è poco più della foto di una bella donna alla quale sono state messe in bocca parole). Lo faranno altri, in forme più o meno illetterate, in toni più o meno insultanti. Ed è questo, Simonetta, il gioco al quale noi non dovremmo giocare.

da Nato cacciatore 11/01/2010 21.26

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Ma sentilo il PEPE , vuole ragionare, intanto comincia a chiedere scusa al’Arianna!!! chiedi scusa alla padrona di casa e mostra il debito rispetto che merita una signora. Non lo sai fare spontaneamente? protervo maleducato, e stai ancora qui a spacciarti per uno che tende la mano al dialogo!!! Tu sei ridicolo, patetico. Rifletti con l’amarezza che ti riconosci, sulla prova che hai dato di te stesso. Di che vuoi discutere? hai forse, solamente ora, trovato delle FRANGE degne di poterti ascoltare? che fin’ora non hai fatto altro che mancar di rispetto, ora tendi la mano? Impara una cosa dai cacciatori, che essi hanno rispetto delle loro vittime, che essi amano il mondo delle loro vittime, che le idealizzano, le ritraggono, le rappresentano poeticamente, le recano dentro come un valore, sacrificale certamente, ma è questo che rende sacrale l’abbattimento di un selvatico, così come è sacrale mangiarlo, riuniti assieme, convivialmente, in nome di una natura che ognuno di noi cacciatori avrebbe voluto mantenere il più possibile incontaminata, cosa che non è avvenuta solo perché voi pseudo ecologisti avete fallito, succubi alle multinazionali, professori del falso ambientalismo. Riconosci prima di tutto questo, falso moralista e prima di ammicare sappi che se non chiederai scusa, io non solo non ti tenderò la mano ma nemmeno mi fiderò a girarti le spalle.

da Fromboliere 11/01/2010 21.16

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Sta a guardare un errore di grammatica,io guarderei piuttosto al concetto che vuole esprimere che sprofonda nei canaloni delle tue montagne perchè privo di sostanza. Tante parole "tanto dialogo" quando poi è stato lei il primo ad offendere anche se in modo apparentemente amichevole, dando di marionetta,senza valori oltre all'estetica ecc.ecc. Rilegga i suoi primi post. Forse le manca un pò di autocritica ma soprattutto di educazione, questo è sicuro.

da Hunter 11/01/2010 20.32

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Oh!!!! mi scusi gran visir dei montanari pacifisti.E' tutto il giorno che scrivi "fregnacce", nemmeno se uno si impegna riesce a trovare um significato ai tuoi sproloqui.CONTINUA

da Hunter 11/01/2010 20.32

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

X GIUSEPPE PEPE...E' giusto il confronto ma voi ambientalisti siete troppo convindi di portare la ragione sempre e comunque...Non è facile confrontarsi se una delle parti è convinda di avere ragione e che l'altra parte abbia sempre torto...

da Asterione 11/01/2010 20.03

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Tu per primo ti definisci amaro, "Anzi, a dire il vero, sono piuttosto amaro. Quindi "dolce Pepino"ecc ecc., parole tue, allora se non sei acido trasudi amarezza, ti starà meglio così e a me perfino di più, l’amarezza è un sentimento banale nel confronto del prossimo, è il sintomo più di un fallimento personale che quello del prossimo. Baro perché tu vuoi far passare i tuoi sgorbi intellettuali per argomentazioni a portata delle quali t’aspettavi, falsamente, di interloquire con FRANGE culturali, il che, " solo poche frange arriverebbero perfino ad accettare un dialogo a questo livello." già detto sempre con parole tue, dimostra quanto sei colmo di presunzione. Ma riesci a far anche peggio, quando dici che poi con me non vuoi parlare, credi che nessun s’accorga della tua mal parata, quando dovresti ringraziare dell’onore che ti si fa ad interloquire con te, invece di prenderti a pesci in faccia, cosa che probabilmente ti capita spesso in altri contesti. Ora sei perfino prevedibile con le enunciazioni su te stesso, non riesci ad impressionarci con tutte le baggianate che hai scritto ed ora ci provi con i titoli referenziali, come se tu stessi qui a cercar lavoro. Sei un baro e dei tuoi titoli so già cosa farmene.

da Fromboliere 11/01/2010 20.02

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Ahi, che tocca rifare il giro! Fromboliere, ci riprovo con pazienza. Certo che si sta parlando! "Basta parlare" era ovviamente riferito solo alle fregnacce dimostrate. Nato cacciatore, visto come mi tratti, non credo che tu sia sincero a proposito della tua speranza sulla demenza senile. E dove mai ho detto che i cacciatori sono "TUTTI...". Sono certo che tra di voi ci sono persone colte e pacate. Io mi riferivo a quanto accade in questo gruppo. E, francamente, mi pare che non ci sia bisogno di dimostrazione. "Hai esordito", Hunter, "hai esordito", per piacere. Chi ha ragione? E chi lo sa? Non lo sapremo mai se non ci ragioniamo su. Se uno ci prova e gli altri gli rispondono accusandolo di predicare, di usare metafore vuote; o, peggio, gli rovesciano addosso tonnellate di merda (alla Ghedini, per intendersi), certo non si arriva da nessuna parte. CONTINUA

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 20.01

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Sei esordito come un profeta in cima alla montagna, pieno di belle metafore prive di ogni significato. Dici anche "mangia un pò quello che vuoi"; io amplierei il concetto a: "fai quello che vuoi,che noi facciamo quello che vogliamo" tranquillo non ci sentiremo in colpa per aver sparato alla nostra preda,anzi ne trarremo esperienza soddisfazione e perchè no piacere culinario. Se a te piace mangiare le pigne di un abetaia dopo un temporale autunnale fallo,sei liberissimo. A me piace di più fare un bel giro con il mio cane e magari incarnierare qualche beccaccia e ripensare all'accaduto la sera davanti ad un bel fuoco caldo, come la mettiamo? chi ha ragione? penso proprio tutti e due; allora ogniuno per la sua strada, arrivederci e grazie per la sua predica davvero commovente!!

da Hunter 11/01/2010 19.36

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Sig. Giuseppe buonasera, ora mi ricordo di Lei e mi scuso per non averLa riconosciuta subito. Si, ricordo che disquisivamo del più e del meno tra lombrichi salvati e formiche da non schiacciare. Si, Lei mi ha ferito, esprimendo giudizi su chi non conosce, solo in nome di un'appartenenza. E' una cosa che non fà parte del mio modo di pensare e forse questo è il mio errore di fondo; ascoltare prima di esprimere giudizi. Per quanto riguarda poi le offese, rileggendo i vari post, Lei è stato il Primo, i successivi mi sembrano più vicini alla "legittima difesa" che non all'offesa. Le auguro che presto arrivi il disgelo e possa uscire di casa per trovare giochi migliori. P.S. Non pensi che mi sia sfuggita l'equiparazione alla muta. Menti che seguono e non pensano. Ma lo crede veramente? O come dice Ciro in un post che definirei "illuminante" ; rode così tanto che una bella donna ami la caccia e così tanto, che quasi diventa inconcepibile la sua esistenza? Ed allora quel castello di carte credute uniche verità, inizia a vacillare un pò, proprio nelle menti dei Castellani auto-presunti detentori del Verbo?

da Silvano B. 11/01/2010 19.34

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Beh, se non mi lasciate concludere non la finiamo più! E fra un po' la neve si scioglie... Lascio all'attenzione di Silvano gli "ometto (1.84), talebano, saccente, spocchioso, brutto (è vero), acido (no, credo che il mio PH si aggiri intorno al 7.2), ignorante su Rumsfeld (ho passato anni negli USA e parte della vita a fare analisi geostrategica), baro (no, questo no!), stupido...". @Stefano. Perchè mai dovremmo tenerci per noi le nostre opinioni? Qui sotto vedo che questo spazio è aperto in assoluta libertà a tutti, e il confronto serve. Vogliamo cominciare a provarci? CONTINUA

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 19.22

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Se hai letto il post delle 14.50, allora sei tu ad aver bisogno di essere aiutato, spero per te non stia faceno capolino la demenza senile. Visto che per te i cacciatori sono tutti degli illetterati che sanno solo insultare, tu questo come lo definisci? io uno schema mentale. Ti farebbe schifo sapere che anche fra i cacciatori c'è qualcuno a cui fa piacere leggere, o pensi che sia solo ad appannaggio dei sapientoni della tua risma? o fai largo uso di Wikipeia visto che lo citi.

da Nato cacciatore 11/01/2010 19.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Secondo me ha voi ambientalisti vi rode perchè avete ormai nella testa che la caccia sta morendo e vi da fastio il fatto che le donne si stanno interessando alla caccia e quindi che la caccia non sta morendo anzi sta attirando persone che prima non se ne interessavo relativamente

da Asterione 11/01/2010 19.06

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Perché parlare? stai seduto sulle nostre poltrone, ti s'è data ospitalità, parli di cultura della montagna, e non voi parlare? Ohh PEPE tu te s'è congelato nel core? o tu 'nn'ha nulla da dire che sia poco più rappresentativo dell'arie che ti dai.

da Fromboliere 11/01/2010 19.02

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

CONTINUAZIONE @Paloma. Vuoi per favore provare a tradurre in italiano? @Nomif. Grazie per la pacatezza, è un piacere.Se per caso però con "l'acculturato ambientalista di città" ti riferisci a me, sappi che ho scelto di vivere in un posto selvaggio, e che, in montagna, dove i cacciatori arrivano io parto. @Fromboliere. Mamma mia, senza accorgermi ho fatto minacce...informatiche! Spero che non abbiano troppo spaventato qualcuno. Quanto a tutto il resto, il testo è troppo ricco e articolato per poterlo commentare tutto. Mi limito ai punti più simpatici. Sono brutto? Sì, mi considero bruttino, vecchiotto e spelacchiato. Fortuna che non devi sposarmi. Sono pacifista? Beh, ho passato la vita a fare il soldato (anche se, è vero, lo sono diventato; forse proprio perchè ho visto meglio di altri che cos'è il contrario). Tu non potevi saperlo, certo; ma allora, perchè parlare? CONTINUA

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 18.52

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Corrida??? la si fa coi tori, no con l'asini!!!

da Fromboliere 11/01/2010 18.43

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Visto, Simonetta? La corrida è partita. Era, comunque, una facile previsione. Una sola cosa ho sbagliato: la muta ha seguito me (mostrando che anche la pacatezza può essere intollerabile). Per fortuna: sono pensionato, la neve mi impedisce ancora di uscire di casa; dunque ho tempo per giocare. Allora, con ordine. @Silvano. Mi dispiace che le mie parole l'abbiano ferita. Tempo fa eravamo sul punto di capirci, ricorda? Comunque, giusto per la precisione, se vuole vedere cosa sono gli insulti, scenda di qualche commento. @Nato cacciatore. L'apertura mentale non ha nulla a che vedere con l'erudizione. Soprattutto quando questa, per via di Wikipedia & simili, è veramente a buon mercato. Quanto a Rumsfeld: ma è davvero possibile che non hai colto il connotato negativo della mia citazione? Per favore, qualche amico provi a dargli una mano. CONTINUA

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 18.26

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

L'Arianna, tu te l'ha visto, bella figlia, come si son riuniti i cacciatori? fa più colla due cretini sproloquiati che una bella figlia, ma vehh sii contenta, che il risultato s'è ottenuto!! e quindi grazie anche a te.

da Fromboliere 11/01/2010 18.16

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Salve a tutti! Mi scuso per non essermi fatta sentire prima; ringrazio innanzi tutto Bighunter per l opportunità, di scrivere quanto sopra, che mi è stata gentilmente offerta. Poi ringrazio tutti Voi perchè siete carnissimi...GRAZIE DI CUORE! Invece non rivolgerò nemmeno un minimo pensiero, se non queste uniche parole, a quelle solite persone/individui che s'intrufolano sempre nei nostri spazi per offenderci, insultarci ecc ecc....a coloro dico solo questo: "guardatevi per voi...perchè ne avete da guardarvi dentro"

da Arianna Cipriani 11/01/2010 17.40

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Pr G. Pepe, devo ammettere, di aver letto il post in cui citi Rumsfeld, in modo superficiale e mi dispiace, (per me, non per te) lo scopo del suddetto è di proteggere la sua ristretta schiera di farabutti e i loro sporchi affari, non la vita americana, infatti mandano in guerra i poveretti, non i propri figli, tenendo il più lontano possibile i conflitti dal suolo americano, (terrorismo permettendo) così da correre meno rischi possibili. In omaggio alla tua ricerca di un dialogo di un certo livello, ti esorto a non stizzirti troppo, potrei stizzirmi anch'io, e nel caso io abbia mangiato pasta e fagioli per te sarebbero guai, se avessi la malaugurata sorte d'incontrarmi, a già! questo è un gioco acui non devi giocare.

da Nato cacciatore 11/01/2010 14.50

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Brava Arianna, complimenti vai avanti così!!! cari saluti

da Stefano,Roma 11/01/2010 13.15

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Per la sig.ra simonetta e il sig. giuseppe: perchè non vi tenete x voi i vostri splenditi ideali,le vostre parolone,i vostri discorsi filosofici,gli insulti.....?Gente come voi non perde mai l'occasione x starsene muta! ma chi volete convincere,di che o di che cosa? Se avete una casa andateci!!!

da Stefano,Roma 11/01/2010 13.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

(continua) Ma che c’entra l’Arianna, allora? “solo poco più che una bella donna alla quale hanno messo in bocca parole” ma voi la capite la spocchia di questo PEPE? Ometto, saccente e spocchioso e quindi anche ‘brutto‘; chi ti ha messo in bocca il Rumsfeld? Ci sei arrivato da solo? è proprio farina del tuo sacco? ma con noi, il Rumsfeld, ti hanno bene spiegato che cosa c’entra? prima sei uscito a cuori e adesso te ne esci con la matta? e tu lo chiami “dialogo a questo livello” baro d’un PEPE, baro e brutto, io so che sei brutto, è per colpa di tutto l’acido che trasudi. Per quanto riguarda la tua intelligenza, su quella c’è poco da dire, quella la vediamo tutti, si vede che la natura ti ha negato ogni accesso anche a questo mondo, per te, che sei uno che guardi gli altri in base a criteri solamente tuoi devono essere molte le porte che troverai chiuse.

da Fromboliere 11/01/2010 12.53

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

X PEPE&SIMONETTA: Eccoli qui i nostri mistici a tutto campo, i francescani dell’utopia, i talebani della natura, autoinvitati ad un argomento che riguarda più che altro solo l’unità dei cacciatori. Il vero peccato di questa esortazione, all’unità nostra, è che sia stata espressa da una donna ed anche bella, potevano quindi, i talebani, starsene zitti, come spesso fanno in occasione di altri editoriali? NO!!, la tentazione è stata troppa, così che ci ritroviamo tutti a leggere le solite geremiadi, i soliti pretesti, triti e ritriti ormai svuotati di ogni significato apprezzabile, giaculatorie recitate in memoria di vittime che nella loro mente resuscitano incessantemente turbandone i sonni e la serenità esistenziale, come ne fossero loro i colpevoli, a tal punto che nel caso di PEPE, perfino paiono espresse velate minacce: grazie PEPE, di non esserti troppo stizzito, ci sentiamo tutti più tranquilli ma vogliamo stare attenti a non inquietarti troppo, chissà cosa saresti capace di fare, tu pacifista dichiarato. PEPE, l’attento giocatore, cerchiamo di non essere troppo incauti nel muoverci perché potremmo “rispondere a picche per un’uscita a cuori!!!!” e voi ben capite che a questo punto saremmo tutti spacciati. Ma che c’entra l’Arianna,

da Fromboliere 11/01/2010 12.51

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

MA QUANTO VI RODERA' CHE UNA BELLA DONNA POSSA ESSERE ANCHE UNA CACCIATRICE!!!!! grattatevi!!!!!! VAI ARIANNA SEI GRANDE !

da Ciro 11/01/2010 12.00

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

A proposito, in quanto a schemi mentali, non scherzi per niente. da un povero ignorantone. Ciao

da nato cacciatore 11/01/2010 11.33

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Complimenti ad Arianna che ha la comune passione di vivere all’aria aperta esperienze uniche e sempre diverse che gli acculturati ambientalisti di città non potranno mai avere. Alle persone che non condividono questo mio pensiero dico solo che la natura va conosciuta, prima di tutto, capita e vissuta quotidianamente. In questo modo si riescono a comprendere anche molti problemi o eventi che accadono sul nostro territorio e soprattutto si riesce a capire quali siano realmente le loro cause. Voglio porre a tutti voi un quesito su cui riflettere: la moderna agricoltura meccanizzata, monocoltura ed estensiva, influisce sull’ambiente e sulla tanto decantata biodiversità ? Riflettete ….. Un saluto a tutti i cacciatori e cacciatrici.

da Nomif 11/01/2010 11.33

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Nel 1997 Rumsfeld ha fondato, con altri esponenti della destra ultraconservatrice statunitense, il Project for a New American Century (Progetto per un nuovo secolo americano), il cui ruolo è stato determinante nella decisione di dichiarare guerra all'Iraq. Caro Giuseppe Pepe ti consiglio di sceglierti meglio i personaggi autori di "frasi storiche".

da Nato cacciatore 11/01/2010 11.29

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

X SIMONETTA: Anch'io aborro la droga gli stupratori ma soprattutto la gente come te bigotta a tal punto da voler a tutti costi combattere una guerra senza senso, solo per sentito dire o peggio letto delle famose catastrofi o morti che la caccia provoca. Certo non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e se continuerai a credere al wwf, lav e chi vuoi continua a credere anche a babbo natale e alla befana perchè è la stessa cosa. Cordiali saluti alla donna del 2000

da PALOMA 11/01/2010 10.57

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

continua- Oltretutto, usi dei termini di paragone, assolutamente inopportuni, come ti salta in mente, di associare delle persone con la fedina penale immocolata con simili barbarie.

da Nato cacciatore 11/01/2010 10.47

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

caro sign. giuseppe ma tu non mangi mai la carne ?ti sei fatta mai la domanda da dove viene? anche gli animali allevati vengono ammazzati pero' di questo non si parla, per quale motivo come sentite o leggete o vedete ammazzare un fagiano una lepre o altra selvaggina da un/a cacciatore/trice vi rivoltate ,ma comunque li mangiate non potete negarlo

da frasca 11/01/2010 10.32

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

caro sign. giuseppe ma tu non mangi mai la carne ?ti sei fatta mai la domanda da dove viene?

da frasca 11/01/2010 10.23

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Con i miei complimenti per la considerazione che ha di tutti noi, Sig. Giuseppe. Allora mi viene spontanea un domanda; perchè viene in questi spazi di incomprensione a recitare i suoi sermoni? Perchè getta offese gratuite ad una giovane donna imputandole di recitare solo parole messele in bocca? La conosce? Le ha mai parlato? No. E allora? Ma l'importante non è la persona in quanto tale, ma il postulato che se è cacciatrice deve essere necessariamente colpevole ed anche stupida è insensibile. Vero? Spero proprio che Arianna non degni di risposta la sua arroganza e la sua supponente saccenza. Non giochi a questo gioco con noi tutti non ne vale la pena, ha ragione, Lei continui a considerarci "assassini illetterati" dal suo pulpito traballante, distorto e solo figlio di ipocrisia pura.

da Silvano B. 11/01/2010 8.58

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

CONTINUAZIONE Temo che non ci sia gran che da fare sul piano della comunicazione, solo poche frange arriverebbero perfino ad accettare un dialogo a questo livello. Una previsione? Arianna non ti risponderà (probabilmente è poco più della foto di una bella donna alla quale sono state messe in bocca parole). Lo faranno altri, in forme più o meno illetterate, in toni più o meno insultanti. Ed è questo, Simonetta, il gioco al quale noi non dovremmo giocare.

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 8.30

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

@Simonetta. Un paio di anni fa, Rumsfeld ebbe a dire: "Abbiamo bisogno di più e migliori armi, per salvare vite". Perchè ti racconto questo? Perchè mi sembra un eccellente esempio di come la gente riesca a rinchiudersi in schemi mentali così rigidi e spessi da non vedere, semplicemente non vedere, insiemi più ampi. Noi diamo per scontato il valore della VITA, prima che umana. Rumsfeld quello della vita AMERICANA. I cacciatori quello della vita UMANA, dei "diritti" dell'uomo, ivi compreso quello di divertirsi facendo scempio di altre vite, di bearsi a mangiare le loro fettine di daino alla brace. Non vedono, semplicemente non vedono, gli occhi dei loro "prodotti", occhi spenti dai quali è svanito l'universo. CONTINUA

da Giuseppe Pepe 11/01/2010 8.22

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

cara Arianna è vero "se uno una cosa non la capisce non la può criticare"ma io non capisco neppure la droga,lo stupro,i pedofili ecc,ecc,eppure li critico anzi li aborro esattamente come la caccia,e quando dici che è una cosa antica, non stai parlando di un merletto, ma di vite e tanto per precisare non siamo più trogloditi, almeno parlo per me.... forse tu si, un saluto

da Simonetta Bassetti 11/01/2010 0.29

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

X Tordo toscano: è lui che è uscito a picche: Rifate la mano!

da Fromboliere 10/01/2010 20.32

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Va bene Giuseppe,sono un pessimo giocatore di carte. Amici come prima.

da Tordo toscano 10/01/2010 19.40

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

No, ma che stizzosa! Ti auguro di non incontrarmi quando sono "stizzito"... No, è solo che quando apro a cuori e mi si risponde picche non sono nelle migliori condizioni per essere amabile. Amici come prima?

da Giuseppe Pepe 10/01/2010 19.10

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Uuuuhhh, che rispostina stizzosa!

da Tordo toscano 10/01/2010 17.40

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

A un becero: io non pretendo di esere dolce, nè permetterei a un organo di stampa di definirmi pubblicamente tale. Anzi, a dire il vero, sono piuttosto amaro. Quindi "dolce Pepino" è semplicemente fuori luogo. Quanto a te, becero, mangiati un po' quello che vuoi...

da Giuseppe Pepe 10/01/2010 12.49

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Dolcissimo Pepe Quei cari centri di vita percettori di sensazioni sono buonissimi girati sul fuoco carissimo Giuseppe proprio stamani al mio lago di caccia ho mangiato fettine di daino alla brace Dolcissimo Giuseppe Se ero a una scampagnata sotto i tuoi amati abeti a mangiarmi pane e salame, non avresti avuto niente da ridire Eppure saprai, dolce Pepino quanto fu senziente un tempo il maialino ma quelli della tua razza hanno sensibilita e amorosi sensi, solo verso l'uccellino dolce Giuseppe forse non trattasi di pulsione maschile o femminile ciò che spinge alla caccia ma solo umana passione di far parte anche noi di madre natura, perchè sapessi, dolce Giuseppe quanto sensibile è, anche la verdura.... Da un becero

da Tordo toscano 10/01/2010 12.18

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Cara, dolcissima Arianna, che come me ami l'abetaia appena abbandonata da un temporale autunnale; ciò che non ti impedisce di profanare i suoi silenzi, di trasformare i suoi animali, anch'essi amati, da splendidi, caldi centri di vita, di percezione, di sensazioni, in brandelli di carne sanguinolenta... Cara, dolce Arianna, che non hai nemmeno la giustificazione delle pulsioni maschili, eppure i maschi vuoi imitare, come quelle signore che per sentirsi "liberate" guardano i calendari maschili, appropriandosi così delle più becere caratteristiche dell'altro sesso; bambini poveri con il nasino schiacciato contro la vetrina dei dolci... Cara, dolcissima Arianna...

da Giuseppe Pepe 10/01/2010 11.17

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Una Rosa a questa bellissima nostra amica che ci invita a diventar capaci "di far sistema". La caccia Moderna e il suo continuare, passerà senza dubbio attraverso l'altra bellissima e lungimirante "metà del Cielo". Con i miei complimenti, dolcissima Arianna. Silvano.

da Silvano B. 10/01/2010 10.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

parole sante e doverosi complimenti alla Sig.ra/ina ARIANNA. ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE e di avere donne, ricordando tutte le precedenti, capaci di AMARE e CONDIVIDERE questa grande PASSIONE. VIVA LA GRANDE TOSCANA. Girotto Luca. V.Pres. ACV. Rovigo

da Girotto Luca 10/01/2010 9.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Brava ARIANNA hai non solo la mia passione ma anche i miei stessi principi complimenti a te e a chi ti sposa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BOMBArdino TR 09/01/2010 23.57

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

ciao cè ne tordi da quelle parti???

da ciccio 09/01/2010 21.07

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Faraonici complimenti per la sua bellezza e per la la passione dell'arte venatoria.Avanti cosi'.Prosit!!! Nino Mitola Segreteria Provinciale LIBERACACCIA Bari.

da NINO MITOLA 09/01/2010 13.07

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

complimenti davvero nn so kosa darei x kondividere la mia passione venatoria kon una donna ke tipo di caccia pratiki???

da urika 2 09/01/2010 12.08

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

COMPLIMENTI. La prima cosa da fare, e' cercare l'unita' tra noi cacciatori e poi dare l'assalto al nemico per cercare di sconfiggerlo, noi UOMINI non ci siamo riusciti.PROVATECI voi ora.

da da paolo t fano pu 09/01/2010 10.12

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Non ti conosco, non so chi sei, ma solo il fatto che appartieni al mondo venatorio ti sento vicino con tutto il rispetto che merita una donna cacciatrice, complimenti.

da Sparviero 08/01/2010 23.04

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Arianna,avrei voluto tanto un'amica cacciatrice,ma ai miei 31 anni,donne con la tua passione venatora e fascino si contavano sul palmo di una mano.Complimenti per la tua performance a sei nel mirino e cerca di convicere più donne che puoi a seguirti a caccia e dateci una lezione di umiltà e unità.

da francesco47 08/01/2010 22.25

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

"messaggio in codice", (segretissimo, non leggete eh) O Lara, ma l'Arianna i'cche l'è una tua amica?? Alla prossima cena in collina, porta anche lei...

da Tordo toscano 08/01/2010 22.14

Re:Arianna Cipriani: la caccia, “una passione di cui non potrei mai fare a meno”

Ambizione condivisibile, ma il momento del dunque, non arriva mai, si volta la schiena, anche alle belle ragazze come te. Follia!!... eppure succede. Auguri.

da Fromboliere 08/01/2010 19.33