Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo


venerdì 27 novembre 2009
    
Luisa Salinas ha una grande passione per i cani, è giudice nazionale e internazionale per le razze terrier, bassotti, segugi e cani da ferma. Alla delegazione Enci di Savona fa parte del direttivo che organizza prove di alto livello con cani da ferma su selvaggina naturale, con i cani da seguita su cinghiale e lepre e con cani da traccia.
 
Anche se non la pratica direttamente, l'ars venandi è parte della sua vita: ha sposato un cacciatore, anche lui giudice Enci (prove con segugi su cinghiale e limiere), che definisce “un cinghialaio sfegatato”. Luisa mantiene una visione prettamente cinofila riguardo alla caccia: “amo solo la caccia col cane” ci dice spiegando che per lei l'attività venatoria “ha una ragione di esistere laddove serve per la selezione cinofila”. 

Sull'utilità della caccia nessun dubbio “il cacciatore vero ama la natura e la preserva, rispetta la fauna e l'ambiente e se scoppia un incendio non ho mai visto protezionisti affannarsi a dare una mano!”, anche se non tutti i cacciatori possono definirsi tali, secondo Luisa alcuni sono soltanto “sparatori”: “l'uomo ha sempre cacciato per mangiare, ora che non serve più deve essere sportivo e non eccedere, se vuole misurare la sua bravura a sparare vada al tirassegno”.

Il comportamento di queste persone rischia di gettare un'ombra di discredito sull'intera categoria. Sbaglia chi ostenta le proprie prede come strage,  “dà fastidio a me – sottolinea Luisa che la caccia la conosce da vicino - pensa a un anticaccia”. Per questo suggerisce loro di non mettersi troppo in vista e di evitare di incorrere in inutili scontri con gente che non capirà mai il loro punto di vista. Un po' di sobrietà in più insomma, di questi tempi non guasta per continuare tranquillamente a svolgere l'attività venatoria nel migliore dei modi.

Visita la sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

a Rosario Maddaffari questo è quello che pensi tu a me non interessa essere nessuno altro che un cacciatore e una donna, uno dei tanti/e , che al contrario di te a altri come te non sono nessuno come me ma si permettono di offendere gratuitamente ....avete solo un vocabolario ristretto!

da Lara Leporatti 09/12/2009 13.06

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Caro mad ros vedo che non perdi mai l'ccasione di fare bella figura tacendo, complimenti continua pure a farti del male del resto contento tu

da Doc 04/12/2009 17.07

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

per redazone BIG HUNTER MAGAZINE voglio scusarmi con tutti ovviamente meno uno se avete avuto la necessità di oscurare un mio commento ritenendo offensive e fuori luogo certe mie esternazioni, non lo faccio più giuro. complimenti comunque a Voi per dare voce a noi cacciatori, e nel contempo per darci modo di valutare seneramente l'acredine e il profondo astio che ingernera la caccia nei suoi denigratori. Cordialit�

da gianni cacciatore genova 02/12/2009 19.04

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Solo per specificare hanno sbagliato ed è giusto che pagino,anche col ritiro della licenza...Però se non mi sbaglio per regolamento se si abbate un femmina che abbia il piccolo bisogna eliminare anche il piccolo

da Asterione 02/12/2009 18.56

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Pena fai tu, cha hai bisogno di usare un fucile per sentirti quel "qualcuno" che NON SEI, cara la mia Lara.

da Rosario Madaffari 02/12/2009 17.02

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

a Rosario Madaffari, ma chi ti ha detto nulla? io stavo rispondendo all'offesa gratuita di selvaggio! Quello che generalizza sei tu!!! Ma vedo che non sei da meno. Io un uomo ce l'ho e con le palle grazie!, al contrario della tua di donna mi soddisfa molto! Trovatene un altra che almeno te ti soddisfi!!! Non ti posso paragonare ad una bestia, perchè le offenderei! Mi fai solo tanta pena poverino!

da Lara Leporatti 02/12/2009 13.02

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da spartacus60 02/12/2009 9.26

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

o' mariella ma chi e' che offende?,non capisco come la redazione permetta a questo individuo senza Dio di scrivere questa massa di idiozie.e' una VERGOGNA che sia dia la possibilita' a questi NAZISTI di dialogare!.ROSE MADDLER per te c'e' la ghigliottina!

da Stephen K. 02/12/2009 9.26

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Caro Rosario, come mi hai insegnato tu, cercare di parlare con determinati personaggi che offendono è tempo perso. Lo so che alle persone bisogna parlare la lingua che comprendono, ma nn scendere al loro livello. Ti auguro una buona giornata

da Mariella 02/12/2009 8.55

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti volgari, offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da Rosario Madaffari 01/12/2009 22.35

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

We!!!! selvaggio suonato ci sarai tu!!! sai/sapete solo offendere perchè non hai/avete argomenti! mi fai/fate solo pena poveracci" Non avete neanche il coraggio di firmarvi col vero nome...... mi fate pena!

da Lara Leporatti 01/12/2009 21.44

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Con certa gente bisognerebbe farci solo il sapone,così come si faceva utilizzando solo la "CARNE DI SCARTO.

da VINCE50 01/12/2009 21.11

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

nel gruppo contro il ddl orsi diminuiscono gli iscritti e danno la colpa a facebook e ai cacciatori rei di cancellare i loro iscritti ahahahahha hanno la mania di persecuzione adosso ormai i cacciatori se li sognano di notte ahhahah e poi vantandosi dei loro 78000 iscritti vanno a fare le manifestazioni con 11 persone e non ultima quella dei 30 100% animalisti ridicoli DOVRESTE ANDARE IN GIRO CON UN SACCO IN TESTA

da TERMINATOR 01/12/2009 19.43

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti volgari, offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da gianni cacciatore genova 01/12/2009 19.36

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

UE' RAGAZZI QUESTA E' SUONATA FORTE... LEI "RISPETTA LA SELVAGGINA" PERCHE' NON TRASCINA CAROGNE... DEV'ESSERE UNA SEGUACE DI QUELL'ALTRO FENOMENO CHE HA SCRITTO UN LIBRO IN CUI DICE CHE LA SELVAGGINA "NON VA MAI MESSA NELLA PLASTICA PERCHE' SIGNIFICHEREBBE MANCARLE DI RISPETTO!! UAAAAHAHAHAUAHAUAHAAAH!! POVERETTI!!!!!!!

da SELVAGGIO 01/12/2009 18.37

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

x Ros_Mad Esimio prof. Ros,incominciamo prima di entrare nel merito che lo scrivente è per tua disgrazia “direttore di cantiere”,lavoro alle dipendenze di una nota ditta Toscana,quindi per colmare la tua ignoranza al riguardo ti rendo edotto che ho incominciato dalla gavetta: manovale a 14 anni,carpentiere a 16,assistente ai lavori una volta diplomato,geometra contabile (in tale periodo stavo anche per laurearmi in ARCHITETTURA),responsabile contabilità lavori di grandi complessi in edilizia civile,responsabile studio gare ed appalti,responsabile sicurezza,e responsabile qualità,mi manca solo il mandato di Ministro in Lavori Pubblici. Come puoi ben osservare,rispetto a me rappresenti IL NULLA,orbene adesso puoi inveire,maledire e rosicare come e quanto ti aggrada,mi raccomando alla tua solita maniera di VOLGARONE DA PORTO. Attualmente al di là del tema del blog in oggetto,suppongo senza enfasi di errore che comunque NON STAI FACENDO BELLA FIGURA,né come laureato,né come uomo,e peggio ancora come Educatore,la tua volgarità infatti non rende merito al tuo mandato,fosse per me ti manderei ad insegnare nel Congo Belga.Ps mi scuso con le rappresentanti del gentil sesso,Cacciatrici e non,in merito alla volgarità gratuita e sconnessa di questo soggetto appartenente all’Estremismo Ambientale,ma evidentemente queste sono le sue radici.

da spartacus60 01/12/2009 15.59

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti volgari, offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da Rosario Madaffari 01/12/2009 15.11

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Io non ho mai fatto stragi, nella caccia di selezione ti vengono assegnati dei capi e quelli faccio ne più...ma forse meno..., mi piace fare le foto con i cappi che abbatto, perchè mi ricordano un momento, cerco sempre di "rispettare" la selvaggina, non trascinandola come un sacco, ponendo il bruch in bocca e con tutto ciò che ne concerne! Magari un giorno riusciro anche a suonare il corno da sola su un mio abbattimento chissà! Ho cacciato il camoscio insieme alla mia milgiore amica Ary e tutte e due abbiamo abbattuto il nostro capo, la foto che ci è stata fatta con le nostre prede, rispecchia l'amicizia tra me e le, la passione per la caccia e non è male nemmeno il rispetto pr gli animali abbattuti. Non dimenticherò mai quel giorno anche se immortalato in una foto.

da Lara Leporatti 01/12/2009 14.36

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Ah...visto che prima avevo fretta, e a cosa la si vede pure dagli errori di digitazione.....spartacuccio con la bocca mangia, invece di sparare cazzate! "...mio lavoro che reputo molto più serio di quello dell’Imberbe non mi permette errori..." ah, ah, ah....tu al massimo sei un passacarte del Controllo Qualità! Settore che conosco molto bene e dove ho avuto modo di confrontarmi con tuoi colleghi. Quindi stai calmino e vai a fare il buffone di corte altrove; te l'ho già detto: tu con me non la spunti! Ti faccio in mille pezzi....povero deficiente.

da Rosario Madaffari 01/12/2009 14.29

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti volgari, offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da Rosario Madaffari 01/12/2009 13.54

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

X spartacus60: sei magistrale! complimenti vivisimi. >>>>>>>>>>> X Mariella: ogni simile ama il proprio simile!!!

da [email protected] 01/12/2009 13.10

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

x Mariella Anche se sono passati molti lustri,anche lo scrivente ebbe il pregio di avere tra i suoi insegnanti al corso dei geometri dico n.2 professori amanti della Natura.Rispetto al Ros_Mad avevano in comune il RISPETTO E CONSIDERAZIONE PER LE IDEE ALTRUI.Purtroppo Ros_Mad non è fatto di questa pasta,egli ODIA la CACCIA e CACCIATORI,ragion per cui egli RAPPRESENTA UN INDROTTINATORE e non un EDUCATORE IMPARZIALE.Ti conviene meditare al riguardo!!

da spartacus60 01/12/2009 13.03

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

non penso proprio

da spdf 01/12/2009 11.32

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Magari avessi avuto io un prof.come il sig.Madaffari che invitava la classe a considerazioni sull'ambiente e gli animali! Sono sicura sia adorato dai suoi alunni.

da Mariella 01/12/2009 11.10

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

x Massimo Zaratin (continua) Infine quando il suo mandato terreno avrà fine,stanne certo di lui come lo è in Vita,nessuno lo ricorderà,tranne il sottoscritto,il quale lo ringrazia per la sua fattiva collaborazione in quanto egli rappresenta “il modello matematico” di Animal Ambientalista,che come specie rara a se dimora solo purtroppo sul suolo Italico. Salutoni (ecco tra poco si scatena l’ira funesta del………..nostro eroe)

da spartacus60 01/12/2009 10.08

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

mad ros tasi c'lè mei

da ddt 01/12/2009 9.49

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

x Massimo Zaratin Caro Amico ogni qualvolta il sottoscritto allenta la presa il Ros_Mad si allarga più del dovuto e del consentito. Ad onor della cronaca il mio lavoro che reputo molto più serio di quello dell’Imberbe non mi permette errori,ci poterebbe scappare il morto.Invece nel suo campo al limite e questo ovviamente rapportato al suo curriculum scolastico e professionale,potrebbe cadere al massimo nel suo qualunquismo mistificatorio unilaterale di odio dettato dalla sua IMBECILLITA’. Dopo una attenta e travagliata analisi sulla sua psiche,e questo a fronte della lunga diatriba che mi contrappone all’Ebete,sono giunto alla conclusione che egli evidentemente è degno discepolo del filosofo Diogene di Sinope (Atene 400 – 315 ac).Costui aveva scelto come dimora una botte,ed era sovente rotolarsi d’estate sulla sabbia rovente,e di inverno si estasiava ad abbracciare le statue ricoperte di neve. Orbene mi dirai ma cosa centra il Ros_Mad !! Centra centra. Il nostro Novello detrattore ha i seguenti punti di similitudine: 1)al posto della botte,vive nel suo mondo ovattato definito da quattro mura di mattoni termo isolate,sovente con le ciabattine di peluche raffiguranti animali (suoi simili),spaparanzato nel divano,distrutto dalle sue “epiche giornate di lavoro”.2) in estate sempre per ritemprare il suo gracile fisico (caspita Madre Natura gli è stata ingrata) si crogiola sulla battigia a mo di ramarro,e d’inverno si reca in Sardegna ad ammirare le corna del cervo sardo.3) è molto più CINICO di Diogene,ma con una differenza sostanziale rispetto a quest’ultimo. Infatti quando fu venduto come schiavo,divenne il precettore dei figli del suo padrone Seniade,assolvendo in pieno il suo mandato,tanto da meritarsi degna sepoltura da parte di quest’ultimi. Invece il Ros-Mad,come precettore è nà Kia……….che,come filoso è nà Pi………ppa,come Uomo è nà Ski……….zza,come Ambientalista è nu’ Die è STRUNZ!! Infine quando il suo mandato terreno avrà fine,stanne certo di lui come lo è in Vita

da spartacus60 01/12/2009 9.43

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Ciao Nino,intervengo per risponderti,per il rispetto che ho di Te.La Mia e' una forma di protesta,invito gli altri blogger ad evitare qualsiasi argomento dove scrive il tizio,voglio proprio vedere se la finisce di rompere! Contraccambio l'abbraccio. Gabriele

da Gabriele M. 30/11/2009 20.30

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

X Gabriele M. ha ragione, caro Gabriele, ma purtroppo molto spesso un po’ tutti ci cascano e, credendo di bacchettare il poveretto che certe cose non le capisce (ricordo ancora una volta Enzo Biagi: meglio a vere a che fare con un ladro e una puttana, che con un deficiente, perché quelli, ogni tanto si riposano) ma non credo sia giusto abbandonare questo sito, piuttosto insisti sul fatto che si dovrebbe ignorale lo stolto invadente, e magari facendo un po’ tutti pressione sulla redazione affinché cestini comunque tutti gli interventi dei disturbatori, specialmente se volgari, come d’altronde fa ormai da tempo un altro sito: qui non si tratta di dare la possibilità a chiunque di intervenire in un sito libero e democratico, ma di allontanare disturbatori volgari che intervengono solo per distrarci dalle cose serie che ci riguardano, allora, mio caro Amico Gabriele, continua ad intervenire, ignora, come spero facciano tutti gli altri, questi demenziali individui mentalmente tarati e cerchiamo di sensibilizzare la redazione a farci conversare senza volgari e demenziali interruzioni da parte di chi non ne ha alcun diritto a farlo. Un abbraccio, Nino

da [email protected] 30/11/2009 18.37

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

E bravo il proFESSOre che alle 08,20 ci scrive, in pieno orario scolastico, diciamo dopo la campanella invece di fare il proprio lavoro di Magister si mette a scrivere dei cazzi suoi entrando a pieno titolo nei bamboccioni fannulloni di brunettiana memoria, senza contare i sondaggi propinati a studenti a cui non frega un cazzo della sua purezza animal-ecologista. GELMINI LANCIA I TUOI STRALI!!!!! caccia i mercanti dal tempio, vogliamo docenti illminati per forgiare il sapere delle menti pure in pratica levaci dai coglioni puzzoni di questa risma che altri non sono che inquinatori delle menti. ( Io sono turnista perciò scrivo quando posso).

da gianni cacciatore genova 30/11/2009 15.24

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

rosariuccio sei un genio cavolo ma da dove sei uscito da che maaaaaaaaaaaah vai a caccia e rilassati un po'

da beretta302la spezia 30/11/2009 12.38

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Dopo ti te, ZOTICONE IGNORANTE......dai fai strada! Educarti? Tempo perso a prescindere. Se vuoi andare nei siti delle associazioni ambientaliste NON TE LO VIETA NESSUNO! Certo è che nessuno tirerebbe fuori storie fuori luogo. Mi spieghi cosa c'entrino i trans nelle discussioni sopra? Ci riesci, decerebrato privo di argomentazioni valide?

da Rosario Madaffari 30/11/2009 8.20

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

E siamo di nuovo fuori tema!,Amici cacciatori non date piu' ascolto a questo tizio,lo fa di proposito,non ci da' la possibilita' di discutere di niente.Io, per quel mi riguarda,non interverro' piu' e non visitero' piu questo luogo.

da Gabriele M. 29/11/2009 21.48

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento censurato per contenuti volgari, offensivi e del tutto fuori luogo. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da gianni cacciatore genova 29/11/2009 21.46

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Si, si.....spartacus è finito sepolto sotto le sue idiozie, voi presto sotto le vostre. Anche a lei, Nuti, rinnovo un invito già fatto a spartacus appunto: NON SI PERMETTA di mettere bocca sul mio operato professionale; le mie qualità e/o le mie pecche non sta a lei e a nessun altro frequentatore di questi blog dimostrarle. Questo al pari di quanto faccio io che non entro nel merito della vita privata/profesionale di nessuno. Lei Silvano non si arrampichi sugli specchi e non aggiungo altro. Infine, e qui è d'obbligo la volgarità, x gianni ... (zoticone e ignorante di Genova, così per parafrasare il suo nick): i miei amici sono persone per bene. Per quelli che sono i miei gusti sessuali puoi chiedere a tua sorella o, in mancanza, a qualsiasi rappresentante femminile della famiglia che ha la sciagura di avere un insulso rappresentante come te. Ti giro l'invito: vai a spaccare porfido, a mani nude, che c'è bisogno di basole per le pavimentazioni dei centri storici d'Italia. IGNORANTE!

da Rosario Madaffari 29/11/2009 18.33

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Lei Professore a volte mi fa proprio tenerezza. E subito dopo preoccupazione, per il fervore arrogante che prondonde nei suoi scritti sciapi. Come se l'arroganza fosse valore. P.S. Guardi che 2 su trenta 30 sono ancora troppi, rifaccia i conti e poi un nuovo sondaggio. Parta dal risultato Le sarà più facile.

da Silvano B. 29/11/2009 17.56

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Caro Massimo, forse devo darti ragione, almeno questa volta. Ma disgraziatamente abbiamo già dovuto fare i conti con un maestro elementare e con un caporale che si sono improvvisati filosofi, con le conseguenze che conosciamo. Di un geologo proprio non ne sentivamo la mancanza...

da claudio nuti 29/11/2009 17.42

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Invoco un intervento di Spartacus...l'unico in grado di sostenere un dibattito con Rosario. :)

da massimo zaratin 29/11/2009 17.29

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

rosario madaffari ti meriti di essere italiano così invece di parlare di cose serie e di vivere in un paese serio ti viene in mente di combattere una guerra santa contro i cacciatori lasciandoti alle spalle tutte le cose che potresti dire su i tuoi amici trans, brenda/o marrazzo/a e altri puzzoni ma vai a zappare la terra professore del nulla cieco a tutte le cose sbagliate che ti circondano

da gianni cacciatore genova 29/11/2009 17.19

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Guardi che del pensiero di Emerson posso farne benissimo anche a meno. Io mi riferivo unicamente alla frase che Lei, esimio professore di sfortunati alunni, ha isolato come parola di vangelo da un contesto sicuramente più ampio e articolato. Dunque, semmai, la misconoscenza è proprio la sua. Anzi, devo dirle che comincio veramente a ritenere che quelli che la pensano come Lei in relazione a ciò che è etico e giusto per il genere umano, sono portatori di una ideologia e di una filosofia socialmente pericolose, dagli esiti imprevedibili, che devono essere combattute con ogni mezzo lecito prima che sia troppo tardi. La saluto. E lasci stare l'economia sostenibile e la salvaguardia ambientale, sulle quali in teoria siamo tutti d'accordo. Il problema, come al solito, è di metodo.

da claudio nuti 29/11/2009 15.46

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

La direzione della salvaguaradia ambientale. Dell'economia sostenibile (multinazionali e lobbies varie permettendo). Del rispetto per ciò che ci circonda. Certo non verso l'attività venatoria! Ah, a proposito: ultimo dei sondaggi in classe; questa è la più numerosa. 31 alunni; classe mista. Presenti il giorno del "test" 30. Caccia si, caccia no, non mi esprimo. Prima risposta: 2; seconda 25; terza: 3. Fatevi un segno di croce con la sinistra e mettetevi in testa che siete FINITI! Quanto a qualche giovincello sprovveduto che ancora crede al "valore" di imbracciare una doppietta e andare in giro per campi e boschi a sparare a questa o quella specie, non fa testo...... E non mi riferisco ai miei alunni, ma alla SOCIETA' INTERA. Nuti, nella sua misconoscenza del pensiero di Emerson dimostra la sua TOTALE E ASSOLUTA IGNORANZA, nonchè ARROGANZA! Vada a studiare un pò.

da Rosario Madaffari 29/11/2009 14.19

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Guardi Professore senza spirito di battibecco che a volte connota i nostri scambi di post. Vorrei tanto conoscere il suo pensiero riguardo a quello che Lei afferma sopra: "Ormai la società è avviata in una certa, ben definita direzione" Può per cortesia essere più esplicito e dirci dove porta la direzione che Lei ci dice così ben definita? Grazie.

da Silvano B. 29/11/2009 11.40

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Ecco perché sono stati sterminati i pellerossa d'america: non erano agricoltori ma solo raccoglitori e cacciatori nomadi, dunque non erano uomini. Bel ragionamento degno del peggior razzismo potrebbe discendere da codeste argomentazioni. Veramente complimenti!

da claudio nuti 29/11/2009 11.16

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

"Il primo uomo fu un agricoltore, e ogni nobiltà storica riposa sull'agricoltura" (Ralph Waldo Emerson). Buona domenica, detentori di verità storiche incontrovertibili.....sparatele pure le ultime cartucce; ormai la società è avviata in una certa, ben definita direzione, i giovani hanno le idee chiare (e non si venga ora a ribattere col solito qualunquismo che li riguarda...). L'ultimo passaggio, tanto atteso, è quello della politica: quando personaggi spesso inutili e deleteri capiranno che voti e consenso meglio cercarli altrove, allora sarà sancita la vostra definitiva "dipartita" (come categoria, certo non in senso fisico). Questione di attese, non tanto lunghe forse.

da Rosario Madaffari 29/11/2009 11.00

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

In un'epoca in cui tutto apparentemente ci è permesso, risalta sempre più la vera arroganza, intrisa da false convinzioni e false verità (vedesi quella degli animali allevati per mangiare - chi ha mai negato questa necessità? A meno di non essere animalisti dell'ultim'ora... -che sono tipiche del mondo venatorio: un mondo "anziano" e destinato all'estinzione. E questa è la vera fortuna; oltrechè la verità più evidente e più stretta, per voi si intende.

da Rosario Madaffari 29/11/2009 10.51

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Chi nega dignità e diritto di esistenza ad una qualsiasi delle passioni umane che, regolate dall'intelligenza e dalla ragione, hanno in ogni epoca fatto parte della cultura e dell'etica dei popoli, si pone automaticamente al di fuori del contesto umano. Mi dispiace sinceramente per lui, ma soprattutto non tollero di essere offeso da chi dimostra tanto infantilismo e intolleranza. Forse lo studio della geologia non è l'approccio migliore per imparare a conoscere l'uomo...

da claudio nuti 29/11/2009 10.34

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

La stupidità è senza limiti. Il 90% della gente non premerebbe mai il grilletto per uccidere e mangiare -perchè di questo si tratta-, solo perchè nei supermercati il lavoro sporco è già stato fatto? Rispetto ogni forma di pensiero, ogni scelta politica, ogni scelta alimentare ma quando queste esistono in un contesto di pluralità. Altrimenti è solo Volgare, Arrogante stupidità ipocrita. Mai una volta, mai, pur attacandoci ogni giorno non riuscite a formulare concetti oltre ai soliti luoghi comuni. Dove sono le vostre verità ragionevoli ed espandibili a tutti? Avete oltre l'odio per la caccia; profondo, viscerale e strettamente personale, altro da dirci che ci faccia capire che noi siamo nel torto e voi nella ragione? Ma non vorrei sermoni intrisi di vuoto a perdere ma ragionamenti, dati e storia. Altrimenti diteci tranquillamente che in noi esiste un gene "malato". E se così fosse finalmente uscirà allo scoperto il vostro modo di concepire la società. E non sareste neppure originali altri ben prima di voi lo hanno pensato e applicato. Ma quando non si hanno argomentazioni per controbattere, allora conviene scivolare nell'attacco personale -quando il discorso era generico- e nell'arroganza verbale, vero Pofessor Rosario Madaffari.? Buona Domenica.

da Silvano B. 29/11/2009 10.30

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

"....individui che odiano la vita e gli esseri umani..." Ma chi cazzo te l'ha detto; falso buonista e moralista della domenica! Taci, vah.

da Rosario Madaffari 29/11/2009 9.53

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Infatti, anche Hitler era un antesignano degli animalisti e nemico della caccia. Il Cacciatore invece è sempre stato nella storia dell'umanità dalla notte dei tempi simbolo di onestà, ardimento e forza morale. Anche nelle favole, che rappresentano lo specchio della cultura dei tempi, ha sempre rappresentato una figura altamente positiva. Persino Disney, che non ci ha mai amato, fa salvare da un cacciatore la povera Biancaneve. Solo oggi una sparuto drappello di individui che odiano la vita e gli esseri umani può arrivare a pensare e affermare pubblicamente cose del genere. Io vi pregherei di astenervi dall'intervenire con argomentazioni che fanno solo torto alla vostra millantata intelligenza.

da claudio nuti 29/11/2009 9.16

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Quoto al 100% sensibile e intelligente! Ottima disamina dei fatti.

da Rosario Madaffari 29/11/2009 8.30

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

infatti sarebbe stato sufficiente guardare con attenzione le facce dei vari politici che hanno imperversato nei decenni scorsi per mandarli a casa prima che potessero mandare a puttane l'Italia. Per quanto riguarda voi cacciatori, allo stesso modo voi siete nel 90% dei casi distinguibilissimi dalla gente normale, cioè quella che non premerebbe mai il grilletto contro un animale per il proprio porco divertimento.

da sensibile e intelligente 28/11/2009 23.54

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Onore alle donne che si accostano all'attività venatoria, le ritengo delle persone umane che hanno capito e gradiscono i doni di Dio oltre che gradiscono il rimanere a contatto con la natura mediante la pratica della caccia o attività collaterali.

da Sparvieero 28/11/2009 16.26

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Probabilmente Lombroso ha fatto scuola. Se esiste la "faccia da cacciatore", forse esisterà anche quella da fanatico animalista. Personalmente non vorrei proprio fare a cambio. Tornando ad essere seri il post del nostro sensibile (tralascio volutamente l'intelligente)si commenta da solo. Se tutte le caratteristiche antropologiche dell'individuo fossero riconoscibili grazie alla fisiognomica sarebbe probabilmente stato possibile evitare tante tragedie che hanno sconvolto l'umanità.

da claudio nuti 28/11/2009 11.04

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

X SENSIBILE E INTELLIGENTE...Questa tua teoria secondo la quale un cacciatore non è ne sensibile ne intelligente mi sa tanto da teoria neonazista o è semplice e più comune ingnoranza

da Asterione 28/11/2009 9.38

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Luisa dicci la verità... tu non hai la faccia di una cacciatrice... mi sembra di scorgervi non indifferenti doti di sensibilità e intelligenza, di conseguenza tu non puoi essere davvero una cacciatrice...

da sensibile e intelligente (e quindi NON CACCIATORE) 28/11/2009 0.41

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Io sono d'accordo con te Claudio ma a mio avviso dietro quel sorriso sulla foto si cela esattamente ciò che tu ben esprimi ad esempio con il corno. Tu "usi" quel simbolo, altri usano metodi diversi ma nello spirito c'è lo stesso sentimento. Colui che invece si vanta per la selvaggina abbattuta ma lo fa solo per motivi egoici non è differente da altri esempi della nostra società il cui proliferare della banalità è sotto gli occhi di tutti...ma questo è un altro discorso!

da massimo zaratin 27/11/2009 20.24

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Caro Massimo, qui non si tratta di ipocrisia. Tra accettare la raltà e ostentarne volutamente alcuni aspetti il cammino è ben lungo. Voglio parlare della caccia che amo, quella a palla con arma rigata. Ecco, non c'è cosa che più mi manda in bestia del vedere foto di distinti signori che sorridono beati in posa dietro all'orso, al leone o al cervo coronato di turno. Se nell'azione di caccia condotta secondo le regole imposte dall'etica dei tempi in cui viviamo vi è indubbiamente una componente di abilità di cui è lecito e legittimo andar fieri, non altrettanto si può dire dell'esibizione a fini di competizione con altri cacciatori che viene fatta dopo aver abbattuto un trofeo medaglia d'oro piuttosto che un capo qualsiasi, guadagnato con uguale impegno.

da claudio nuti 27/11/2009 18.34

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Bravo Gabriele, sono d'accordo. Questo è giusto proprio per un fatto morale ma ci serve anche a evitare che la gente ce l'abbia smepre più con noi, anche se dobbiamo rinunciare a un po' di visibilità.

da Andrea 27/11/2009 17.35

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Il concetto dovrebbe essere:prendere il giusto,ovvero quello che ti mangi a pranzo o a cena.Mostrarlo e' normale,ed e' anche motivo di orgoglio,ma mostrare migliaia di capi abbattuti da una sola persona e deprimente,sembriamo tutti dei "TERMINATOR",noi non siamo distruttori,siamo cacciatori,o no?

da Gabriele M. 27/11/2009 17.25

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

x Zaratin: ma la carne è considerata utile o addirittura indispensanile dalla società (a parte i vegetariani), mentre a noi ci vedono come qualcuno che fa qualcosa di superfluo che piace solo alla nostra passione. E non lo accettano (ne so qualcosa già nella mia famiglia :-( E' triste ma è così e cambiare questa cultura che oramai si è diffusa molto, non è possibile.

da Andrea 27/11/2009 17.00

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

...ed il macellaio che ostenta le sue "vittime" in vetrina? Veramente non comprendo, siete tutti figli di una nuova generazione che cerca in qualunque modo di nascondere cos'è in realtà la vita? Le prede nelle foto o i pezzi di animali esposti in vetrina non rientrano forse nel cerchio della vita in quanto cibo?...o vengono forse ammazzati per nulla?

da massimo zaratin 27/11/2009 16.02

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Da cacciatore ogoglioso di esserlo: non amo le foto degli animali morti, soprattuto se nella foto è presente anche il cacciatore (legittimamente) felice e sorridente. E solo questione di buon gusto e del contesto in cui è inserita l'immagine: se si tratta solo di ostentazione è sicuramente un fatto negativo. Altra cosa, ad esempio, può essere l'immagine del cacciatore che discende dalla montagna carico del peso del camoscio portato nello zaino. Oppure il tableau de chasse con le spoglie composte con cura ed un gruppo di corni che suona in ringraziamento del dono ricevuto dalla natura. Anche i trofei di caccia trovano giustificazione solo nel fatto che su crani, trofei e mandibole vengono effettuati studi e raccolte di dati. Altrimenti, al dilà dell'ossequio ad una antica tradizione, non avrebbero molto senso. Saluti

da claudio nuti 27/11/2009 15.16

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

"Sbaglia chi ostenta le proprie prede come fosse una strage";"Per questo suggerisce loro di non mettersi troppo in vista". lo dico da cacciatore:concordo con il fatto che non vanno fatte le stragi (ci pensa gia' l'inquinamento),ma il problema non e' mettersi o meno in vista,il problema e' che le stragi non vanno fatte!,quando si' e preso il minimo indispensabile per gustarsi un po' di selvaggina,una volta tanto,bisogna fermarsi,bisogna misurarsi con il proprio ego ed avere la forza di dire di no ad inutili uccisioni,la selvaggina nel congelatore e' sprecata,perde gusto!.

da Gabriele M. 27/11/2009 14.39

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

la caccia ha bisogno di risorse nuove e fresche per proiettarsi nel futuro. Molti cacciatori di oggi possono anche non avere alcun interesse a una qualsiasi evoluzione, visto che sono piuttosto anziani. Ci sono anche i giovani, e per il loro futuro occorre una visione più ampia, di prospettiva. Le donne sono una grande opportunità. Bene dunque fa chi si adopera per arricchire le nostre schiere. se poi, qualcuna di queste nuove risorse la pensa in maniera diversa, sia la benvenuta. probabilmente riuscirà ad aprire un po' di più anche la nostra visuale.

da a. di veio 27/11/2009 14.32

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

"....se scoppia un incendio non ho mai visto protezionisti affannarsi a dare una mano!” RICORDO CHE PRIMA DI FARE GLI EROI E RISCHIARE LA VITA PROPRIA E QUELLA ALTRUI, BISOGNA ESSERE ADDESTRATI PER CERTE COSE! Non tutti possono, o debbono, avere addestramento specifico per tutto. Odio i tuttologi e che quelli che "sanno fare tutto". Ognuno faccia ciò che gli compete. Tra i "protezionisti" c'è chi è addestrato a intervenire in prima persona e chi no. Ma anche la semplice segnalazione dell'incendio fa parte del senso e del dovere civico da mettere in campo in questi casi. Senza inutili e pericolosi eroismi!

da Rosario Madaffari 27/11/2009 14.13

Re:Amiche di BigHunter, Luisa Salinas: la caccia, al di là dello sparo

Ci sta dicendo che stiamo sbagliando quasi tutto, ed è un discorso che abbiamo già sentuito in tute le salse, specie su questo sito. magari c'ha ragione lei.

da Andrea 27/11/2009 13.44