Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Marche, approvati piani caccia selezione al cinghiale 2024 - 2025Adottata la Legge per il ripristino della Natura in UeVeneto: Confavi, Acr, Italcaccia, Acv criticano Calendario VenatorioApprovato Calendario Venatorio Veneto 2024 - 2025Richiami vivi, Arci Caccia Pistoia avanza richieste di modificaFidc Brescia: da Regione un chiarimeno sui richiami viviPiani contenimento cinghiale, Coldiretti si mobilitaInterrogazione PD a Lollobrigida "che fine hanno fatto i piani straordinari sul cinghiale?"Lombardia: nuova ordinanza per depopolamento cinghialiFrancia: equivale a 108 mila posti di lavoro il volontariato ambientale dei cacciatoriConsigliera Gibertoni in Emilia R. chiede di cancellare a caccia alla volpePubblicato Calendario Venatorio 2024 - 2025 dell'Emilia RomagnaEmilia Romagna: presentato nuovo regolamento ungulatiAbruzzo: chiesta in Regione modifica Calendario Venatorio 2024 - 2025 Decreto Agricoltura, riprende l'esame in Commissione al SenatoArci Caccia: "dopo estromissione cacciatori il Lago di Porta sta morendo"FACE: "impatto caccia sulla tortora potrebbe essere sovrastimato"In Umbria ancora incertezza sulla caccia alla tortoraRappresentatività negli ATC: Tar Abruzzo solleva incostituzionalitàEuropee: il peso elettorale dei cacciatoriArci Caccia: più chiarezza sulla questione tortoraEuropee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rielettiAcma: cacciatori fondamentali sentinelle contro aviaria Spagna: Parco nazionale in degrado dopo divieto caccia. Presentata denuncia in UEFACE: "Voto Europee decisivo per la caccia"Bruzzone presenta gli emendamenti sulla caccia al Decreto AgricolturaACL segnala i candidati lombardi Mantovani e InselviniMinistero Ambiente convoca riunione urgente con Ispra sulla caccia in derogaDiniego Ispra "piccole quantità" deroghe. Fiocchi chiede intervento Ministro FratinUmbria, PSA: Puletti e Mancini annunciano audizione di agricoltori e cacciatoriAssessore Beduschi (Lombardia) "con Ispra di fronte a muro ideologico"Caccia in deroga, Bruzzone chiede commissariamento di IspraBASC: nel Regno Unito la caccia vale 9,3 miliardi di sterlineSparvoli contro Alleanza Verdi Sinistra "protagonisti di decenni di assenza di gestione"La Caccia nei programmi delle Elezioni europee 2024Bruzzone: Inaugurata la chiesetta dei cacciatori a Stella Santa GiustinaFidc "sulla tortora dagli animalisti solo ideologia"Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia3323 cinghiali prelevati in BasilicataConvegno Macerata su caccia e ricerca scientificaBruzzone "basta fake news sulla caccia"Belgio: Con l'approvazione della Caccia, aumentano anche le aree venabiliCalendario Venatorio Marche, soddisfazione dalle associazioni venatorieAbruzzo, le AV: "calendario venatorio punitivo. Tutto da rifare"Studio scientifico: Proteggere gli habitat più importante che limitare la cacciaLazio, circolare Regione su controlli trichinellosiCaccia Tortora, Buconi (Fidc): "Gestire senza vietare"Lorenzo Bertacchi lascia la guida di Fidc LombardiaApprovato Calendario Venatorio Piemonte 2024 - 2025Interrogazione Puletti in Umbria sulla tortora: si segua esempio MarcheToscana: approvato Calendario venatorio 2024 - 2025 caccia cinghialeRegione Toscana approva Piano caccia capriolo 2024 - 2025Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar AtomicoCaccia Tortora, la lettera di diffida degli animalistiEmilia Romagna: in Commissione ok al Calendario Venatorio 2024 - 2025Incontro CPA sulla caccia in LombardiaAnuu Piemonte: su PSA bisogna accelerareStudio europeo dimostra ruolo cruciale dei cacciatori nella conservazione della tortoraUmbria: ok in Commissione alla caccia di selezione 2024 - 2025Buconi: Ispra si doti di moderni strumenti per monitorare i flussi dell'avifauna Marche: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Eos Show 2025: appuntamento a febbraioBolzano: Ufficio fauna selvatica cerca volontari censimento pernice biancaFidc BS: nessuna sorpresa da Ispra su Calendario Venatorio LombardiaProliferazione cinghiale Puglia: Gatta (FI) interroga il GovernoLibera Caccia pronta a seguire l'esempio dei cacciatori francesiQuestione caccia tortora sui tavoli della Regione UmbriaSulla caccia continua vergognosa disinformazioneLiguria, approvato emendamento su prelievo cinghiali oltre orarioVaccari (PD) "per tutela biodiversità servono anche scelte difficili"Giornata Biodiversità: Fidc "serve approccio nuovo alla gestione"Calendario Venatorio Marche 2024 - 2025 in dirittura d'arrivoIl Senato inizia l'esame del Decreto AgricolturaLiguria, approvate modifiche su anelli richiami vivi e foraggiamento cinghialeDopo stop cacce tradizionali i cacciatori francesi sospendono la caccia al cinghialeGiovani e caccia, in Inghilterra si punta sulla formazione scolasticaCampania, Circolare per i cacciatori di selezione al cinghialeAssemblea nazionale Anuu "Caccia: una passione al servizio della società"Cacciatori veri ambientalisti: continuano le iniziative dei paladiniAB (Agrivenatoria Biodiversitalia) chiede Iva 10% su cessioni fauna selvaticaDecreto Agricoltura (e caccia?): ecco il testo in esame in CommissioneRiforma legge caccia Marche, polemiche da ColdirettiArci Caccia Marche: Calendario Venatorio non concertato con le associazioniLiguria, Piana: "con autoconsumo cinghiali vero coinvolgimento dei cacciatori"

News Caccia

Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”


mercoledì 2 settembre 2009
    
Veneziano contro la riforma OrsiArcicaccia torna a parlare della riforma della 157 e a puntare il dito contro il ddl Orsi.  ''Per ora non ci sono alternative alla 157, - annuncia in un comunicato il presidente dell'associazione Osvaldo Veneziano -  la legge Orsi sembra, cosi' come scritta, inadeguata''.
 
La proposta di Arcicaccia è quella di  giungere a un testo condiviso da tutti. 'La riforma - spiega Veneziano - non e' possibile seguendo il metodo Orsi con questo tipo di estremismi. La legge e' sbagliata. Per evitare l'ennesimo scontro sarebbe meglio riconciliare le associazioni, la società e la politica per migliorare il testo e arrivare a una legge condivisa, per cacciare in modo consapevole e non in modo speculativo”.

In risposta a tali accuse la replica del Senatore Franco Orsi non si è fatta attendere, il senatore parlando di Arcicaccia ha dichiarato:  “E’ una associazione politicamente legata al Pd e che rappresenta solo il 6% dei cacciatori”.
 
“Le altre associazioni venatorie , che rappresentano oltre il 90% della categoria, hanno mostrato apprezzamento per la proposta di legge, - ha continuato Orsi- infatti si è arrivati alla stesura di un documento comune. Certamente in Parlamento ci sarà da faticare, ma sono fiducioso – prosegue Orsi -. Anche gli agricoltori hanno espresso pareri positivi alla legge, ora bisognerà vedere il confronto con le Regioni. Resta il fatto che bisogna aggiornare la legge e che servono meno vincoli in grado di riequilibrare la fauna selvatica”.
 
(Ivg)
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

VENEZIANO...CHE DI CACCIATORE HAI BEN POCO, CERCA DI SMETTERLA DI FARE POLITICA A DISCAPITO DELLA CACCIA. LA NUOVA PROPOSTA DI LEGGE è DEL TUTTO PERFETTA PER CACCIATORI CHE SI SANNO COMPORTARE...ORSI VAI AVANTI COSì..UN SALUTO A TUTTI I VERI CACCIATORI

da DA11 16/09/2009 20.26

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Caro germano, arcicaccia è chiaramente schierata col pd,il quale è contrario alla modifica della 157,sai che arcicaccia và a braccetto con wwf,lipu,lav ecc...vedi varie cene!!quindi l'unica cosa che possiamo fare è toglierli la tessera!!

da JO 68 05/09/2009 17.38

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

avanti senatore orsi no ascoltare l'anima verde dell'arcicaccia.che e d'accordo solo con i verdi.ai l'appoggio di tutte le associazione venatorie. e la maggioranza politica anche se ci sono varie anime.ma stavolta dobbiamo andare avanti,in quanto il presidente del consiglio c'e la promessa .no ci deludere senatore un tuo capogruppo del pdl rovigo.

da daniele 05/09/2009 15.07

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Sig.Chiron il migliaio di euro che in alcune parti d'Europa si versa ai conduttori dei fondi,i cacciatori italiani li pagano gia in vari ATC,visto che in alcuni del meridione arrivano a costare anche 500-600 euro,grazie alla 157 che li ha voluto "fortemente" e che non tutti possono permettersi.Eppoi "Il germano chiuderebbe 15 giorni prima", ma ci guadagneremmo forse con la marzaiola col fischione o col codone che potrebbe chiudere la terza di febbraio,come vede.- X sig Zaratin sarebbe cosi cortese da spiegarmi cosa potrebbe andar bene per noi e nello stesso tempo essere condiviso da ARCI,lac,wwf e compagni?Grazie.

da ilgermano56 04/09/2009 22.34

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

bravo anti arcicaccia,anche noi in veneto abbiamo spaccato a metà tutte le associazioni,indirizzandoli nella giusta via!!ora i risultati si cominciano a vedere!!avanti così!!

da jo 68 04/09/2009 20.06

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Sono soddisfatto, xche quest'anno sono riuscito a tirar fuori dell arcicaccia circa 35 cacciatori indirizzandoli verso un'associazione piu seria e concreta. L'unico sistema x fare fuori dalle balle chi vuole contrastare la modifica della 157. Saluto i veri cacciatori.

da anti arcicaccia 04/09/2009 16.12

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Caro Jo, la più evidente?In Europa si paga, profumatamente, qualche migliaio di euro ai conduttori dei fondi per poter andare a caccia...In molti Paesi d'Europa non si caccia la piccola migratoria, specialmente al nord...In molti Paesi la caccia ad alcune specie è aperta per periodi molto ridotti...Devo continuare?? Caro Jo, attento, perchè a forza di seguire chi caccia da sempre nelle Aziende Private del Veneto o non solo, non vorrei ci ritrovassimo con un pugno di mosche!!!!!!

da Chiron 03/09/2009 19.39

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

LA NUOVA LEGGE NON E'IN LINEA CON LE DIRETTIVE EUROPEE??NOI SIAMO INFERIORI??FACCIAMO I PARAGONI CON FRANCIA,SPAGNA,INGHILTERRA,GERMANIA??QUALI SONO LE DIFFERENZE??CHI DI VOI VUOLE ILLUMINARCI??E CI SPIEGA IL MOTIVO!!SIAMO IN EUROPA??

da JO 68 03/09/2009 18.51

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

x veneziano ma siamo sicuri che voi de l,arciccacia fate parte di noi cacciatori perche state sempre dalla parte oposta forse perche sperate di chiuderci dentro le vostre riserve di caccia maaaaa

da mimmo 03/09/2009 18.44

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Caro Pietro, purtroppo non si tratta di qualche piccola modifica alla Orsi...Sono diversi i punti in cui la Orsi peggiora la 157...Arcicaccia si è svegliata tardi ed ha perso l'occasione di avanzare le proprie proposte di modifica, ma non giudico negativamente il fatto di essersi distinta dalle altre...Io sono d'accordo nel modificare la 157, ma non di stravolgerla, perchè a mio parere è una legge che ha un potenziale che non è stato sfruttato da noi cacciatori...Sul piano della cinofilia la Lombardia insegna ad esempio..Se poi, per essere considerati difensori dei cacciatori si deve dire che si caccia anche il Panda, giorno e notte, 365 giorni l'anno...Mi scusi, ma mi sembra sciocco...

da Chiron 03/09/2009 15.53

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Egr.Sig.Chiron,Le faccio notare che,nonostante anche io nutra dei dubbi sul fatto che la modifica venga sottoposta al giudizio della commissione così come inizialmente prospettata,Orsi e Berlato,sono politici"in carriera",mentre Veneziano "dovrebbe"essere il rappresentante di una associazione che difende i diritti dei cacciatori("dovrebbe",fino ad oggi,per4chè ho l'impressione che un domani confluirà in un partito)!Se poi lei,a fronte di qualche,credo,piccola correzione alla modifica,preferisce lasciare la vecchia 157 così com'è(perchè è questa l'alternativa),allora,mi scusi,ma penso che la rappresentanza dell'ARCI,l'abbia ampiamente guadagnata!

da pietro 2 03/09/2009 15.09

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Condivido i commenti di "il lupo" e "Chiron"e dico:se non si modifica l'art. 18 è meglio lasciare tutto com'è.E se non vado errato di questa modifica nella proposta Orsi non c'è traccia.

da Saverio 03/09/2009 14.59

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Anch'io come Chiron penso che non tutti si siano assunti la briga di leggere la proposta di modifica...molti, ne son sicuro, hanno scelto di giudicare secondo il "principio di non-contraddizione". Se una cosa va bene per arci, legambiente, wwf, lac e verdi significa che non va bene per i cacciatori. Il principio, purtroppo per noi, è considerato attendibile dai tempi di Aristotele.

da massimo zaratin 03/09/2009 14.58

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Leggendo i post di alcuni amici cacciaatori, mi chiedo se abbiano letto attentamente la Orsi o se si siano limitati ad accodarsi alla propaganda di Berlato e Company...Perchè se avessero letto la proposta, penso che darebbero ragione a Vneziano..E' inadeguata!!!MA QUALI PIU' TEMPI E PIU' SPECIE??Il Germano chiuderebbe 15 giorni prima, per dirne una...E poi, va bene incentivare la migratoria...Ma non a discapito di altre cacce....Infatti con la Orsi la caccia con il cane, specialmente da seguita, è finita!!!!!!E poi, mi fa ridere quando si accosta Arcicaccia alla politica...Ma scusate, Berlato o Orsi sonoo no politici?E i loro governi hanno o no aumentato le tasse di concessione, hanno o no mantenuto la Pecoraro Scanio sulle ZPS, la Brambilla (PDL) ha o no proposto l'abolizione dell'Art.842?PER FAVORE, OCCHIO ALLA DEMAGOGIA!!!!!

da Chiron 03/09/2009 11.12

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Domanda ma allo stato attuale delle cose come ci si può tesserare arcicaccia tanto vale prendere la tessera della Lac!!!!

da DDT 03/09/2009 11.11

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

On. ORSI, oltre alla riforma della 157/92, rivedete le percentuali di territorio agro silvo pastorale ke sono assegnati ai parchi e sicuramnte vi accorgerete ke sono più del previsto. Cominciamo anke da questo............

da tonY 03/09/2009 11.05

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

spero che il sen. orsi legga. le associazioni ambientaliste vivono anche grazie a noi cacciatori perchè finanziate da stato, regioni, prov........pagano i vari avvocati anticaccia anche grazie a noi e questo proprio non và. veneziano vergognati soltanto e stai zitto.te lo dice uno che non ha mai votato a destra ma che si è rotto di quelli come te che sono capaci solo di criticare e non fare niente. vergognati

da lorenzo 02/09/2009 22.40

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Domando e mi chiedo,ma questo 6% si riferisce prima o dopo i tesseramenti che son stati fatti finora,secondo me una contatina non ci starebbe male,chissa forse avremmo qualche sorpresa.Anzi lo spero proprio.

da ilgermano56 02/09/2009 22.32

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

tutti pronti a fare critiche, quanti di voi si è presa la briga di leggere l'intera proposta di modifica alla 157? ci sono articoli condivisibili e altro no| nessuno a mai pensato come sarebbe la caccia se la selvaggina anzichè patrimonio indisponibile dello stato divenisse a disposizione del conduttore agricolo?

da il lupo 02/09/2009 21.13

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

x OSVALDO VENEZIANO Esimio almeno una volta nella sua veste di presidente dell’Arcicaccia sii onesto primo con se stesso,poi con i suoi associati,infine con noi veri CACCIATORI,ed in ultimo abbia la BONTA’ di TACERE.Francamente solo così eviterebbe altri danni verso l’ARS VENANDI,verso la quale da diversi anni si comporta da GIUDA ESCARIOTA.Si omettono i distinti saluti.

da spartacus60 02/09/2009 17.39

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

eppure, amara constatazione, abbiamo ancora praticanti venatori, non mi piace definirli cacciatori, che sono associati all'arcic..... questo è il vero problema della caccia in Italia ognuno si fa i cazzi propri e siamo sparpagliati e il signor Veneziano campa e tira avanti

da Pier57 02/09/2009 17.28

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Dove stà la novità.......l'arcicaccia amica dei verdi non è mai d'accordo alle modifiche e a tutto cio che migliorerebbe la vita dei cacciatori anche a discapito dei loro iscritti.

da Fabio 02/09/2009 15.46

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Certo che... :) Non leggo mai un commento favorevole a quest'uomo qui. Ora, mi chiedo: se io fossi presidente di una associazione, di un gruppo di persone, di un sindacato o qualcosa del genere e continuassi, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno a leggere questi commenti negativi relativamente al mio modo di difendere la categoria per qual motivo, se così disprezzato, dovrei continuare nella mia “mission”? O, in barba a tutto e tutti, non trovando gratificazioni sul mio modo di operare da parte della gente continuo imperterrito perché spinto da altri “benefici”, oppure penso di essere depositario di una “verità superiore” al momento oscura alla plebe venatoria…..questione apparentemente buia e tormentata per la quale scoprirne l'inghippo sarebbe intrigante!

da massimo zaratin 02/09/2009 15.35

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

veneziano...burattino dei verdi....ISTITUISCA UN ASSOCIAZIONE ANIMALISTA GIà CHE C'è...

da BEBO BERGAMO 02/09/2009 14.20

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

tutti contro tutti e noi con una mano davanti e una di dietro, se ci fosse veramente la volonta' di fare e cambiare qualcosa i numeri ora ci sono come c'erano le tante promesse fatte dal sig berlusconi, ma lui ha altri problemi e interessi per preoccuparsi di storni fringuelli ecc, l'unica speranza e' nella lega che ogni tanto gli fa' tremare lo sgabello, ma anche qui' non vedo niente di concreto, e' mai possibile che tutto questo casino per andare a caccia esiste solo in italia? siamo propio un popolo a parte pieno di contraddizzioni dove la democrazia che tanto viene sbandierata non sanno nemmeno cos'e', e lo dimostra il fatto che chi non siede piu' neanche in parlamento ancora gli viene data la possibilita' di modificare una legge fatta dalla maggioranza, ditemi voi se questo e' un'anomalia o no!!!!!!! lasciamo perdere poi il discorso di venezianoci ci sarebbe da dire per giorni

da giannio 02/09/2009 14.19

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

X Girotto Luca Caro Luca, il settore armiero è in crisi da almeno vent'anni e non per colpa di Veneziano. Nella mia città, Firenze, le armerie, un tempo numerosissime, sono quasi sparite. Se la riforma non si farà, se non verranno modificati i tempi e le specie ( come da te armiere, auspicato), la colpa sarà solo e soltanto di una maggioranza che avrebbe i numeri per farne venti, non una, di leggi sulla caccia!! Evidentemente,la caccia non rientra nelle principali preoccupazioni del piccolo grande Capo. E voi continuate a trovare i capri espiatori in Veneziano e l'Arcicaccia, ma delle dichiarazioni di Catanoso (presidente della Comm. Agricoltura della Pdl, non noccioline eh), cosa ne pensano quelli come te??

da Giacomo 02/09/2009 13.47

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Veneziano fai meglio a stare zitto.Sei una minoranza,non hai voluto firmare il documento unitario e ancora continui a criticare. Sei dalla parte sbagliata per poterlo fare,ma"mi faccia il piacere",non intervenga più su cose che non riesce a capire.

da Bekea 02/09/2009 13.11

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

X confavi Io sono un giovane cacciatore iscritto all'associazione cacciatori campani(aderente alla confavi) visto che avete siglato l'accordo con altre associazioni venatorie tra cui fidc per la modifica della 157\92,sarete anche voi i responsabili in caso in cui la nuova legge non passi.Non dimenticate che siete la seconda associazione venatoria piu numerosa d'Italia,i vostri associati vigilano e pronti per trattarvi come la fidc.

da valentino88 02/09/2009 13.08

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Se non si modifica l'art.18 è meglio lasciare tutto com'è,il resto serve poco o niente

da Saverio 02/09/2009 13.02

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Non riesco a capire il 94 per cento delle associazioni sono con Orsi e Arcicaccia con il 6 per cento vuole una legge condivisa da tutti. Ma non farebbe prima a dire vogliamo una legge come piace solo a noi?

da Arrigo 02/09/2009 11.27

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

" Servono meno vincoli per riequilibrare il sistema ". Ben detto, On. Orsi: rivedete i Parchi regionali, enti inutili e dispendiosi!!!

da luigi 02/09/2009 11.26

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Poveri tesserati dell'ARCICACCIA,diretti da un presidente che è l'unico che non vuole la nuova 157.Non so come fa un presidente di un associazione cacciatori a mettersi contro ad una voluta legge di modifica della caccia...ridicoli...arcicaccia=ambientalisti

da scolopax79 02/09/2009 11.23

Re:Riforma 157. Arcicaccia “proposta inadeguata”, Orsi: “pareri positivi da tutte le altre associazioni”

Il sig. Veneziano dovrebbe capire che è ora di smetterla di fare politica a discapito dei cacciatori, anzichè obbiettare la richiesta di modifica della 157/92, dovrebbe spiegare dov'era quando i vari ministri dell'ambiente & c. hanno varato la 349/91 e tutte le altre leggi che nel tempo hanno soffocato la caccia a discapito delle tradizioni popolari contrariamente delle altre nazioni europee. Oggi prosegue la sua linea di condotta chiedendo la riconciliazione delle associazioni, questa linea si sarebbe potuta mantenere in contatto il momento in cui le associazioni venatorie si sono riunite e presa la decisione della mdifica della 157/92, dietro esplicita richiesta degli associati, contrariamente delle scelte operate da altre che sono rimaste fuori dal contesto venatorio e possono correre il rischio di sparire, chiede anche di riconciliare la politica, questa richiesta è impossibile oltre che antidemocratica per il fatto che, il popolo dei venada e non solo, hanno scelto di farsi governare da un certo gruppo politico perche non soddisfatti del precedente e questo rientra nel principio della democrazia. Quindi ritengo fuori luogo le obbiezioni esternate anche se nel suo sacrosanto diritto.

da Sparviero 02/09/2009 10.09