Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Riforma caccia, interviene il PD "la 157/92 non si tocca"Lombardia, Consiglio Regionale attua divieto di caccia sui 475 valichi montaniCabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"Sicilia: approvato Calendario Venatorio 2025 - 2026Umbria, ok a Calendario Venatorio in Commissione "valutare posticipo beccaccia"Bruzzone: “Sulla caccia troppe fake news"Lollobrigida replica alle polemiche: “Sulla riforma della 157 troppe bugie, attendete il testo ufficiale"Ass. alla Caccia Piemonte Bongioanni "bene riforma 157/92 di Lollobrigida"Riforma della 157, Beduschi: “Serve coraggio, il Governo sta agendo con responsabilità”Riforma 157/92: gli animalisti si scatenano sulla bozza non ufficialeI cacciatori francesi si mobilitano per la caccia: "sia riconosciuta patrimonio UNESCO"Caccia al cervo in Abruzzo. Il Tar non entra nel merito, gli animalisti gongolanoUmbria, nuovo calendario caccia cinghiale. Tesserino digitale obbligatorio per under 65Caccia: Vaccari (Pd), sbagliata strada scelta da Lollobrigida Valichi e caccia, Macconi (FdI): "Serve equilibrio tra poteri dello Stato" Ok a Mozione in Lombardia per caccia nei valichi montani "modificare la 157/92"Caccia Village supera record di visitatori: +10%Bruzzone (Lega): "Bene Lollobrigida su riforma 157, ora chiudere subito questione valichi"Ministro Lollobrigida a Caccia Village "entro agosto la riforma della 157"Paolo Sparvoli confermato alla guida di ANLCPiemonte, Tar cassa ricorso animalista contro la cacciaAnlc replica alla Regione Emilia Romagna “Al Tar abbiamo difeso i nostri principi”Lombardia: presentata mozione su valichi montaniPiano colombaccio, interviene Arci Caccia "distinguere tra caccia e controllo"Mammi: “Piano colombaccio equilibrato, inutile lo scontro al Tar”Emilia Romagna: respinto ricorso contro delibera colombaccioChiusura caccia nei valichi lombardi: le reazioni delle Associazioni VenatorieMassardi: “Sentenza del TAR sui valichi assolutamente insensata e fuori luogo"Macconi (FdI): "valichi chiusi, serve riforma radicale della 157/92"PSA: 34 comuni del Reggino tornano “indenni”Lombardia: definite "piccole quantità" caccia in deroga per storno e fringuelloValichi montani, sentenza shock in Lombardia: scatta il divieto di cacciaFidc: nostri contributi scientifici al Convegno Nazionale di OrnitologiaRegione Veneto si attiva sulla caccia in derogaSupporto da Cisint alla tutela delle cacce tradizionali in FranciaFondazione Una: 800 cacciatori da inizio 2025 impegnati in volontariato

News Caccia

Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"


giovedì 22 maggio 2025
    

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Tutte le associazioni riunite insieme nella Cabina di Regia del mondo venatorio – Federcaccia, Enalcaccia, Arcicaccia, ANLC, ANUUMigratoristi, Italcaccia e il CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, prendono posizione unitaria in merito al disegno di legge per la riforma della Legge Quadro sulla Fauna Selvatica n. 157 del 1992, in corso di predisposizione da parte del Ministro dell’Agricoltura, On. Francesco Lollobrigida.
 
Com’era prevedibile l'annuncio dell'imminente riforma della legge sulla caccia ha suscitato le reazioni allarmistiche - amplificate da certa stampa di parte - delle associazioni animaliste ed anticaccia di ogni estrazione. Sorprende, tuttavia, il fatto che tali commenti vedano la luce in totale mancanza di un testo ufficiale del preannunciato disegno di legge: ad oggi il Consiglio dei Ministri non ne ha discusso, non vi è stata pubblicazione del testo definitivo e tanto meno è stato divulgato alcun testo a tutte le parti interessate, comprese quelle che protestano.
 
Tali proteste sono, dunque, prive di fondamento e hanno come unico obiettivo quello di voler paralizzare da subito ogni riforma che possa finalmente ammodernare la disciplina dell'attività venatoria ed adeguarla alle mutate esigenze ambientali e di popolazione della fauna contemperandole agli interessi della filiera agricola e di quella dell'indotto venatorio, del turismo, della salute ed incolumità pubblica, della tutela paesaggistica attraverso un confronto civile, paritario e democratico tra tutte le parti.
 
Per tali ragioni, la Cabina di Regia, che da sempre segue con attenzione l’iter di riforma della legge 157/92, denuncia con preoccupazione l’azione di parte delle associazioni del mondo animalista, che attraverso dichiarazioni basate su pregiudizi ideologici, rischiano di compromettere il confronto costruttivo tra le parti istituzionali interessate e di ostacolare un percorso lineare di riforma necessario e lungamente atteso.
 
La Cabina di Regia del Mondo Venatorio esprime, dunque, apprezzamento al Ministro Lollobrigida per la preannunciata iniziativa di riforma della legge 157/92, che, varata da oltre trent'anni, risulta non più rispondente alle mutate condizioni ambientali, agricole e faunistiche del Paese. Ed infatti, il proliferare degli ungulati, il ripopolamento di talune specie di grandi carnivori e di altre specie, il mutare delle rotte migratorie e dei periodi di nidificazione, oltre ai problemi sanitari ed ai danni per l'agricoltura connessi agli spostamenti di talune specie, rendono non più differibile un approccio sistematico ed una revisione organica all'intera normativa venatoria.
 
Il mondo venatorio, pertanto, assicura alle Istituzioni il proprio sostegno e contributo costruttivo confermando la propria disponibilità al fine di trovare, con la nuova disciplina, un adeguato equilibrio tra tutela della biodiversità, gestione faunistica, attività venatoria e incolumità, salute e sicurezza pubblica.
 
Le associazioni riunite nella Cabina di Regia del mondo venatorio ritengono, quindi, imprescindibile sgombrare il campo da ogni ideologia e auspicano che il percorso istituzionale del DDL, in fase di predisposizione, si sviluppi attraverso un confronto aperto, trasparente e libero da preconcetti, basato su evidenze scientifiche condivise con le diverse componenti del mondo venatorio, ambientalista, scientifico, agricolo e accademico, così da garantire una gestione chiara e responsabile della patrimonio naturale e faunistico nazionale.
 
Confronto che non può che partire dalla comprensione della fondamentale distinzione tra attività venatoria e bracconaggio, due concetti profondamente diversi e non sovrapponibili, nonostante le strumentalizzazioni di queste ore da parte di chi dimostra scarsa conoscenza del mondo venatorio. La prima è infatti una pratica legale, responsabile e sostenibile; il secondo è un atto illecito e dannoso, completamente estraneo ai valori e ai principi che ispirano la comunità dei cacciatori italiani.
 
Solo, dunque, un approccio integrato, senza paletti aprioristici e basato su un dialogo costruttivo e costante tra le diverse parti interessate, potrà assicurare la corretta tutela del territorio, garantendo al tempo stesso la biodiversità e la valorizzazione del patrimonio naturale.
 
Componenti della cabina di regia del mondo venatorio:
 
Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, CNCN (Comitato Nazionale Caccia Natura).

Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


108.162.216.71
Invia il tuo commento

50 commenti finora...

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Mi piacerebbe cacciare il coyote.

da mi piacciono i cartoni animati 23/05/2025 23.02

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Questa legge che vogliono fare è vergognosa perché non tiene conto del rispetto della fauna selvatica che è un patrimonio non un flagello come intendono fare credere, è un passo avanti per tutto il bracconaggio autorizzato di notte come stanno facendo sui cinghiali le regioni e province, serve solo per aumentare la vendita di armi visori termici strumenti vergognosi che non rispettano l'etica della caccia devono fate i tunnel di passaggio per gli animali selvatici come in certi posti all'estero co sono così non capiteranno più incidenti e poi ci sono anche dei sistemi di prevenzione per i danni ,non bisogna cercare di uccidere qualsiasi animale che da fastidio ,anche noi diamo fastidio a loro ,speriamo che questa vergognosa legge affondiinsieme a chi l'ha proposta

da Willy 77 23/05/2025 21.15

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Non sono falsita ideolgiche sono falsita vere e proprie che fanno parte del sistema. E lo stesso sistema per cui lo stato da al cittadino per graziosa concessione il permesso di avere un arma anzicche consderarlo un diritto. Come ad esempio negli stati uniti

da Gaetano 23/05/2025 19.58

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

La caccia e" caccia ,si parte si piglia e si porta ciccia a casa il resto sono chiacchiere. Se parte la lepre me la piglio se passano 4 tordi oppure parte la beccaccia me la porto a casa,ma che e" questa stupidata della caccia specifica.

da Antico 23/05/2025 18.47

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Benissimo tutto,ma per la prima volta il mio grande apprezzamento và a tutte le associazioni che' leggo dopo 40 anni e piu tutte. Insieme, spero ché sia un primo grande inizio,bravi tutti compresa la mia italcaccia( Abruzzo Pescara)

da Vincenzo la selva 23/05/2025 16.51

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

X IO scommento che molti che la pensano in questo modo dietro pagamento x l' accesso al fondo cambierebbero idea.

da Mario 2 23/05/2025 16.03

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

La caccia è una sola le associazioni venatorie troppe.........comunque se la proposta di legge non è stata presentata ci sarà un perché........o no!?

da Andrea Orondini 23/05/2025 15.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Una legge pessima che non poteva che essere difesa da un partito pessimo che ha distrutto l'Italia come la 157/92 ha distrutto la Caccia; grazie ai giuda delle associazioni venatorie che nel 92 per 30 denari hanno sponsorizzato e in parte scritto una legge di MERDA

da 157/92 LEGGE DI MERDA DIFESA DA GENTE DI MERDA 23/05/2025 15.31

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come se tutti avessero i soldi per fare il fondo chiuso... chiunque deve potersi opporre a questa attività se non vuole che venga praticata nei loro terreni, altrimenti verrete sempre più odiati.

da Per IO 23/05/2025 15.11

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

ma non siamo in europa.basta seguire le leggi europee e fine delle polemiche. ma siamo in italia le leggi le facciamo a nostro piacimento.poveri noi

da contadino e cacciatore 23/05/2025 11.38

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Vortrei dire a chi dice che vogliamo andare a caccia come negli anni settannta che stiamo chiedendo da anni di avere uns lehge che possa equpararci alle altre nazioni europee per cui smettetela di dire cose che non sono vere.

da Giacomo 23/05/2025 10.56

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Se i comunicati della realtà dei fatti,continuano solamente tra di noi e non sui media,andrà sicuramente a finire come dice Alpigino dopo..

da IO 23/05/2025 10.06

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Proposta non ricevibile sono sicuro come il sole che si alza al mattino che verrà cassata.. ma ci potete scommettere la casa,ne riparliamo a settembre

da Alpigino 23/05/2025 9.42

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

@Bobby anticostituzionale cosa? Esiste una legge che permette a"TUTTI"di entrare. Per tutti intendo proprio tutti;cacciatori,fungaioli,passeggiatori,bici,moto e chi più ne ha più ne metta. Esiste però anche una legge che ti permette di tirarti fuori se proprio vuoi: Fai in bel Fondo Chiuso e fine dei problemi!.

da IO 23/05/2025 9.10

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

CABINA DI REGIA , HA RAGIONE BERLATO , O VI METTETE INSIEME ( SENZA ARCI ) O NON PRENDERETE PIÙ I CONTRIBUTI STATALI . COSÌ COME SIETE ADESSO SIETE INUTILI COME L’ ONU

da ANDATE A LAVORARE DI GIORNO IN MINIERA DI NOTTE ALLA BREDA FUCINE 23/05/2025 9.07

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.49

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.49

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Come al solito faranno di tutto x ostacolare la riforma ormai sono anni che fanno così e purtroppo ci riescono nei loro scopi e riescono a far credere che tutto quello che dicono le associazioni animaliste sia giusto e deve essere così non vedono oltre la punta del loro naso e il.degrado ambientale è colpa loro xk si battono accanitamente solo contro la caccia x il resto non gli importa di nulla

da Re rob 23/05/2025 8.48

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Cabina, però fatevi almeno dare una copia del testo da Coldiretti, visto che lo hanno scritto loro. Non è che potete sempre fare i pesci in barile.

da Pinuccio 23/05/2025 8.42

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I soliti falsi bastardi anticaccia rosso verdi rubasoldi di associazioni di merda

da Ito 23/05/2025 6.55

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Perche' i miei commenti non vengono pubblicati?

da Bagnolesi Giovanni Roberto 23/05/2025 2.02

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Perche' i miei commenti non vengono pubblicati?

da Bagnolesi Giovanni Roberto 23/05/2025 2.02

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Intanto gli anticaccia animalari stanno mettendo in giro, attraverso i media di parte, notizie del tutto false ed altamente allarmistiche. Le associazioni venatorie sono pregate di attivarsi in fretta prima che le falsità degli anticaccia animalari influenzino l'opinione pubblica fatta dai comuni cittadini che ignorano completamente la materia.

da Enpo 23/05/2025 0.31

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Già i cacciatori hanno il privilegio di poter entrare nelle proprietà private senza autorizzazione (e questo a me sembra molto ingiusto e forse anche incostituzionale) e ora ne volete anche altri?

da Bobby 23/05/2025 0.03

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Concordo pienamente con Gabriele. Le Aavv pensano solo ai caz.. Loro.

da Il tordo 22/05/2025 22.56

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Se veramente verrà fuori qualcosa a nostro favore di sicuro non sarà per merito delle associazioni venatorie.

da Gabriele Finale Ligure 22/05/2025 22.09

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione.

da Franciccio 22/05/2025 21.44

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione.

da Franciccio 22/05/2025 21.44

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione.

da Franciccio 22/05/2025 21.44

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione e gli altri hanno sfruttato le nostre debolezze, prima fra tutte le molte sigle di cacciatori, una sola che rappresenti un milione di cacciatori e non dieci da centomila che non rappresenterebbe niente.

da Franciccio 22/05/2025 21.43

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione e gli altri hanno sfruttato le nostre debolezze, prima fra tutte le molte sigle di cacciatori, una sola che rappresenti un milione di cacciatori e non dieci da centomila che non rappresenterebbe niente.

da Franciccio 22/05/2025 21.43

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione e gli altri hanno sfruttato le nostre debolezze, prima fra tutte le molte sigle di cacciatori, una sola che rappresenti un milione di cacciatori e non dieci da centomila che non rappresenterebbe niente.

da Franciccio 22/05/2025 21.43

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione e gli altri hanno sfruttato le nostre debolezze, prima fra tutte le molte sigle di cacciatori, una sola che rappresenti un milione di cacciatori e non dieci da centomila che non rappresenterebbe niente.

da Franciccio 22/05/2025 21.43

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

I protezionisti di tutte le sigle vogliono solo chiudere la caccia come se la caccia sia il primo problema del nostro Paese perciò con queste persone non si può dialogare, cmq non credo che si farà niente com'è successo l'anno scorso quando davano per fatto qualcosa di un nostro politico e poi non se ne seppe più nulla. Questa volta voglio essere come S. Tommaso, crederò quando vedrò, troppa gente ci ha preso in giro e ha speculato sulla nostra passione e gli altri hanno sfruttato le nostre debolezze, prima fra tutte le molte sigle di cacciatori, una sola che rappresenti un milione di cacciatori e non dieci da centomila che non rappresenterebbe niente.

da Franciccio 22/05/2025 21.42

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Andiamo sotto a questi bastardi animalisti e aai 5 stelle che dicono solo bugie e mettono i bastoni tra le ruote pet ostacolare l'approvazione e attenzione ai franchi tiratori che ci sono tra li stessi governo non facciamo la fine delle altre volte che abbiamo ritirato tutto.

da Paolo 22/05/2025 21.12

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Il problema è che nessuno publica le ragioni del mondo venatorio.perche' non fa prendere voti,spesso abbiamo cercato come cacciatori di publicare qualche pezzo sulla stampa locale ,pagando ,ma non ci publica nessuno.Questa e' la libertà che c'è in questo paese ,questa è la libertà d'opinione.Alla costituzione ci guardano solo quando conviene svegliamoci italiani

da Daniele 70 22/05/2025 21.00

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Onestamente occorrerebbe che, tali comunicati, fossero fatti pubblicare sui giornali e ai mezzi d'informazione televisivi. Pubblicato solo su Big Hunter, anche se importante, la vediamo solo noi. Oggi, per esempio, un'associazione per via televisiva ha fatto vedere e dato notizia di un'altra Oasi costituita. Capito?

da Etrusco Toscano 22/05/2025 20.42

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

A io. se conosci tutti i soldi che prendono le assv.si potevano prendere qualche spazio sui giornali.o in TV. Per far conoscere il ruolo dei cacciatori nell'ambiente di fronte all'opinione pubblica !ma ormai credo sia troppo tardi ! Ma poco importa se tutta la colpa se non ci sono più specie in via d'estinzione.tanto la colpa sarà sempre dei cacciatori!

da Zorro 22/05/2025 20.06

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Associazioni caccia e atc non servono a niente togliete tutto , è solo la regione e lo stato decidono.

da Il cacciatore 22/05/2025 20.03

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Ma questo comunicato oltre che a questo sito,a chi lo avete inoltrato?? No perché queste cose le sappiamo bene ,che facciamo ce le cantiamo e suoniamo tra di noi?

da IO 22/05/2025 19.39

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

AA.VV , a.t.c. regione ecc....pubblicate sui giornali qualche articolo in difesa del mondo venatorio, giornali e t.v. sparano a zero con servizi devianti , sterminio della fauna, milioni di uccelli uccisi , cacciatori uguali ai bracconieri(come andare in banca a prelevare,te con il bancomat io con la pistola, sempre soldi prendi) tutte cavolate x ingannare l' opinione pubblica ignara del vero significato di caccia e del lavoro che il cacciatore esercita x la natura e per gli animali.A queste associazioni ispra, lipu, ecc.....degli animali non interessa niente a nessuno, sono attaccati solo alle poltrone ed ai soldi (vedi brambilla)

da silvestro 22/05/2025 19.23

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

la caccia in italia lavete paralizzata voi associazioni venatorie !!e per quanto si capisce non volete cambiare niente ! vergognatevi se in tutti questi anni ci avete svenduto solo per i vostri interessi !e ci avete messo alla gogna dellopinione pubblica .ora speriamo che chi di dovere dia retta a chi combatte veramente per i nostri diritti !!!(vero giacomo?)

da zorro 22/05/2025 18.21

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Il Disegno di Legge che ancora non c'è, l'ha visto solo Taddeo, ed è improponibile perchè ci riporterebbe al 1975. Taddeo vai a sparare a Bunny!

da 1 toscano 22/05/2025 17.27

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

TADDEO...vai a vedere il Tur De France..visto che POGACIA il Giro D'ITALIANO non lo corre..che fai più bella figura

da Mario...umbro 22/05/2025 16.58

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

Ma se sono ANNI che ci tirano @erda addosso.... e ve ne accorgete solo ora ?? Dove eravate negli ultimi 30 anni ??

da A.le 22/05/2025 15.49

Re:Cabina di Regia "fermare falsità ideologiche sulla caccia"

PROPOSTA DI LEGGE CHE RIPORTEREBBE LA CACCIA AL 1975. NESSUNA POSSIBILITÀ CHE SIA APPROVATA. ENNESIMO TRAPPOLONE.

da Taddeo 22/05/2025 15.23