
"Prendo atto con soddisfazione delle dichiarazioni pubbliche rese dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che si è impegnato a portare a compimento le modifiche alla legge 157 entro il prossimo agosto". E' il commento dell'On. Francesco Bruzzone, responsabile del Dipartimento Gestione faunistica e Attività venatorie della Lega alle parole del Ministro durante la fiera di Bastia Umbra. "Ciò significa che il relativo disegno di legge - continua Bruzzone - dovrà essere esaminato dal Consiglio dei Ministri per poi essere sottoposto al Parlamento (Camera e Senato)".
"Senza entrare nel merito dei contenuti, che ormai sono noti a tutti, mi richiamo soltanto all’esigenza di risolvere il problema dei valichi montani che deve essere affrontato e chiuso nel più breve tempo possibile, vista l’impossibilità di accettare ciò che arriva dalla Lombardia" scrive Bruzzone, assicurando la propria collaborazione in termini di suggerimenti e proposte nell’ambito dei lavori parlamentari.
"Ora e più che mai non possiamo mollare", scrive Bruzzone, evidenziando come, considerate le posizioni contrarie degli altri partiti, sia sempre più evidente che "soltanto la coalizione di centrodestra possa risolvere le esigenze correlate a una corretta gestione faunistica e a garantire un giusto sistema per esercitare l’attività venatoria.