Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Proteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpineCalendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghiale

News Caccia

Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92


venerdì 26 gennaio 2024
    
 
Federcaccia Brescia in una nota analizza i contenuti della proposta di legge della Lega, presentata negli scorsi giorni da Francesco Bruzzone, primo firmatario, per la  modifica alla legge n. 157/1992.

Le principali modifiche proposte - scrive Fidc Brescia -  riguardano in primis la certezza del diritto per i calendari venatori, tramite una revisione delle procedure che le regioni dovranno seguire per approvare i calendari venatori. In sostanza le regioni dovranno emanare leggi regionali di programmazione venatoria quinquennale e in tale contesto dovranno essere contenuti il piano faunistico venatorio regionale, sovraordinato al calendario, e il calendario venatorio regionale. Ogni anno per adeguarsi alle esigenze e alla consistenza delle singole specie, le regioni stabiliranno il carniere stagionale massimo per ogni singola specie.

Un secondo punto - continua la nota - è relativo all’inserimento nella legge 157 dell’orientamento della giurisprudenza in questo paese, che fa chiarezza sull’allevamento e l’utilizzo dei richiami vivi, dichiarando quelli che provengono da allevamenti palesemente di natura domestica e quindi non assoggettabili alle regole dei richiami vivi di cattura. Questo permetterà di risolvere le distorsioni e i tanti contenziosi sorti ultimamente in tutte le regioni dove si fa uso di richiami vivi per la caccia da appostamento.

Un terzo punto - prosegue Fidc Brescia -  riguarda le opzioni di caccia, infatti nel 1992, anno di emanazione della legge 157, in Italia c’erano 1.800.000 cacciatori. Oggi sono circa 500.000 e non c’è più l’esigenza di dividere le forme di caccia e le diverse tipologie di attività venatoria.

Per quanto riguarda gli ungulati, che ultimamente si sono sviluppati tantissimo nel nostro paese, le abilitazioni che il singolo cacciatore ottiene dovranno essere valide su tutto il territorio nazionale e non solo nella singola provincia o regione. Inoltre verranno introdotte alcune norme per adeguare la caccia agli ungulati alle tecniche moderne, ad esempio per quanto riguarda le ottiche.

Infine Fidc BS conclude con una considerazione: “Quando si scrive una proposta di legge è facile inserire argomenti che piacciono a molti, a volte talmente belli che rimangono una pura illusione o propaganda elettorale nei confronti dei cacciatori. I cacciatori non possono più essere presi in giro con propaganda elettorale o con proposte eccessivamente demagogiche che non possono essere sostenute".


Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Io voto per il partito del rombo, mangio bevo e trombo. Il tuo amico faceva il piastrellista e grazie ai polli come te vive da nababbo. Solo in Veneto e con i polli del nord est poteva succedere!!

da Elenio 29/01/2024 16.38

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Elenio guarda che ha già del so tra stipendio e vitalizio a poco serve quei pochi € dei cacciatori. E' la feder che senza le entrate dei cacciatori deve trovarsi il lavoro di braccia per sbarcare il lunario. Non sarai mica anche tu operaio da 1300 € al mese che voti per quelli di Capalbio?

da Oggi le comiche 29/01/2024 16.35

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ma quale tutta Europa? Solo in Francia vi sono più specie cacciabili che in Italia, i calendari sono più estesi in quelle nazioni senza 842. Non lasciamoci ingannare da chi racconta frottole e caccia in Valle a spese nostre.

da Elenio 29/01/2024 15.47

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

In Europa sono più del 60% del totale le nazioni che hanno una caccia alla migratoria uguale se non di più a quello che chiediamo noi per le modifiche a questa legge 157. Allora ditemi voi di Fidc con quale criterio non volete che in Italia si vada a caccia come in altre nazioni per quanto riguarda la migratoria ? Dovete spiegarlo con gli studi in mano risultati con l'applicazione del GPS sui selvatici che sta facendo la stessa Fidc, ditemi per quello che si è visto con questi studi sulle beccacce e sui tordi perchè noi in Italia non possiamo cacciare tordi e beccacce fino a fine Febbraio e caccia libera alla migratoria in tutta Italia con tesserino a pagamento. Forza spiegatelo a tutti i cacciatori Italiani.

da Giacomo 29/01/2024 14.37

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

I soci si contano, e un ventenne vale come un ottantenne, stessi diritti stessi doveri. E 60% e’ maggioranza assoluta.

da Elenio 29/01/2024 14.04

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Elenio, siete come la chiesa al giorno d'oggi. Vai a vedere l' uscita da messa: tutti ultra ottantenni.Igiovani a cui sta veramente a cuore il futuro della CACCIA non si tesserano con i posteri di Rosini.

da Gabriele Finale Ligure 29/01/2024 12.40

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Obbligo morale? E chi lo decide? Tu? Col 60% rispondiamo solo ai nostri soci che possono sfiduciarci ogni anno non rinnovando la tessera. Ma visto che ci confermano la fiducia vi potete TUTTI attaccare al palo.

da Elenio 29/01/2024 11.31

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Come ho già scritto Federcaccia avrebbe l'obbligo morale di presentare una sua richiesta di modifica non solo commentare le proposte presentate da altri.

da Red 29/01/2024 11.07

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Col 60% dei voti non dovrebbe commentare? Chi commenta? Chi ha il 5%????

da X questo qua sotto 28/01/2024 21.03

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Federciccia proprio nn dovrebbe commentare .

da Annibale 28/01/2024 20.13

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Federciccia proprio nn dovrebbe commentare .

da Annibale 28/01/2024 20.13

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Sono d'accordo con AM e il minimo che la destra potesse fare per i cacciatori in special modo del Veneto. Berlato ha fatto un'ottima modifica alla caccia e per quanto riguarda caccia a 16 anni si potrebbe anche cancellare questa modifica, solo che con la scusa che si vuole far andare i bambini a caccia hanno cancellato tutto il resto. Bravi io ricordo perfettamente anche perché è stato scritto su questo sito che si era propensi a ad approvare una caccia come in altre nazioni europee. Non si capisce poi perché e' stata fatta una inversione a U.

da Giacomo 28/01/2024 19.41

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Se il problema della caccia fosse risolto molto onorevoli, senatori, eurodeputati e consiglieri regionali non avrebbero più argomenti per fare la campagna elettorale PRO o CONTRO la caccia. Ecco perché RESTEREMO IN QUESTA SITUAZIONE ancora a lungo! ECCO PERCHÉ IO NON VADO A VOTARE DAL 2011 (governo Monti votato da tutti).

da Ettore 28/01/2024 19.22

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

28 gennaio è qui( Emilia Romagna) la caccia è chiusa da 10 giorni,questa è la realtà.E' cambiato il governo ma per noi le cose non sono migliorate affatto ,giochiamo solo in difesa e non avanziamo mai ,c'è d'ammettere che un importante risultato si è ottenuto ed è quello di stroncare ,almeno momentaneamente ,il regolamento sul divieto di sparo e detenzione del piombo .Per il resto vediamp che invece di allungare i tempi di caccia, non si riesce nemmeno a garantire apertura alla 3° di settembre e chiusura al 31/1.Il bello che gli anticaccia parlano di LOBBY dei cacciatori ! Certo che come lobby facciamo proprio ridere ,forse la lobby è quella delle aavv ,degli atc ,delle poltrone ,e degli accordi alle nostre spalle

da Trapper 28/01/2024 19.03

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Perchè non si uniscono LEGA e FDI con On.Bruzzone e On,Berlato e confrontano le due proposte di modifica 157/92,sembra migliore quella dell'On.Berlato perchè riporta specie cacciabili e tempi.Poi basta con questi ungulati, non tutti possono esercitare questo tipo di caccia.

da A.M. 28/01/2024 18.07

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Federcaccia ha tradito la caccia e i cacciatori. Chi gli fa la tessera si mette nelle mani del suo carnefice. Da quello che dice Buconi sono pronti a venderci un'altra volta, come ci hanno venduto trent'anni fa. Che schifo

da 1 toscano 28/01/2024 16.20

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

magari con qualche pranzo di pesce offerto da fdc!!

da pierino 28/01/2024 11.15

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ci sai tu in fila che hai il paraocchi come gli asini io son 30 anni che li ho mandati a farsi dare nel cu@@@.

da amigo mio 28/01/2024 11.12

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Addio tessere in Gennaio, poi in agosto tutti in fila da fidc…

da Tesseramento 28/01/2024 10.14

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Caro Buconi,sono federcacciatore,e finalmente viene proposta una legge che ci ridà un po' di libertà, bisogna chiedere 100 per avere 50, quindi non fare ostruzionismo altrimenti addio tessere.

da Sergio71 28/01/2024 4.01

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Umberto se tutto quello che sta succedendo tra divieti tar decurtazioni di tempi zone vietate ecc...ecc... per te è caccia AUGURI.

da Quanta ignoranza gira 28/01/2024 3.44

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Un tempo ai muli mettevano i paraocchi per fare in modo che non potessero distrarsi guardando a destra o a sinistra ma solo dove il padrone voleva che guardassero.

da Gabriele Finale Ligure 27/01/2024 21.24

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Se in molte città esiste solo FIDC significa che i cacciatori ne apprezzano la linea associativa e non sentono la necessità di creare divisioni, spaccature, lacerazioni che portano danno a tutti tranne che ad alcuni che intascheranno lucrosi e ingiusti guadagni.

da Umberto 27/01/2024 18.57

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

X A.M. Fate come abbiamo fatto noi. Siamo usciti in 150 da FIDC e abbiamo aperto un nuovo circolo.

da Gabriele Finale Ligure 27/01/2024 18.27

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Capisco che il 60% dei cacciatori è iscritto a Fidc. ma se come nella mia città Viareggio (62.000 abitanti, non mi sembra piccola) esiste solo quella?

da A.M. 27/01/2024 18.02

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

certo che la fdc non vuole modificare la legge!! hanno paura che poi saltano tutte quelle belle poltrone piene di soldi!! ma adesso o mai piu!! si puo ridare rispetto ai cacciatori italiani !!!

da pierino 27/01/2024 17.22

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

FIDC talmente bravi che vi hanno commissariato tutti gli atc nel Lazio Lasciate fare agli altri che in 40 anni di gestione avete fatto solo danni

da federcaccia e legambiesnte stessa brutta gente 27/01/2024 13.15

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ho risposto a uno che voleva adeguare la caccia italiana a quella europea…

da X questo qua sotto 27/01/2024 11.22

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Si, aboliamo l’842…. da X questo qua sotto 26/01/2024 19.19 Questo è uno dei tanti che si è tagliato le pall@ per far dispetto alla moglie.

da Povero fessacchiotto 27/01/2024 9.31

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Se i cacciatori in Itslia in 30 anni sono diminuiti del 70% vuol dire che la maggiore associazione venatoria cioè la fidc ha FALLITO su tutti i fronti. Continuate pure a pagate la tessera ....

da Elvis 26/01/2024 23.02

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Copio e incollo: "I cacciatori non possono più essere presi in giro con propaganda elettorale o con proposte eccessivamente demagogiche che non possono essere sostenute". Nooooo... Assolutamente NO. Invece, continuiamo a farci prendere in giro da FIDC e da molti altri poltronari delle aavv. Questo possiamo farlo. Vergognatevi. Con i vostri inciuci con gli animalzisti con cui dividete le merende, avete distrutto la caccia in Italia. E vorreste continuare a farlo. Avanti On. BRUZZONE. Tanto, come si dice da noi, più buio di mezzanotte non può fare.

da Hunter74 26/01/2024 19.58

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Era ovvio che ai BECCHINI DELLA CACCIA le proposte più serie e che ridarebbero dignità ai cacciatori non stavano bene....

da Realista 26/01/2024 19.36

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Considerato che Federcaccia è l'associazione maggioritaria dovrebbe esser lei a presentare una sua proposta di modifica dettagliata della 157 invece di stare a giudicare le proposte che altri hanno presentato.

da Red 26/01/2024 19.34

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Si, aboliamo l’842….

da X questo qua sotto 26/01/2024 19.19

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Perché non si fa come il resto dei paesi europei a noi equiparati , come posizione e selvaggina, e la finiamo lì? C'è qualche interesse secondario? Qualcuno mi faccia capire

da Valter 26/01/2024 18.25

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Il numero degli iscritti alle varie aavv e’ certificato dalle assicurazioni. Nulla è da dimostrare.

da Annibale 26/01/2024 17.45

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

CARNIERE MASSIMO STAGIONALE uguale ad anticamera per TESSERINO TELEMATICO . FIDC basta con queste richieste , che invece di aiutare i cacciatori Italiani , li penalizzano rispetto al resto dei cacciatori Europei . VOGLIAMO SOLO ADEGUARCI AL RESTO DELL ‘ EUROPA . E se questo , per voi , è pura illusione o propaganda elettorale , IATEVENE AFFANGULOOOOOOOOO !!

da Arturo 26/01/2024 16.57

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Il 60% è tutto da dimostrare. Anche il comunismo un tempo era egemone, ma poi, con il passare degli anni,sembra sia diventato una pernacchietta. Che succeda anche alla federcaccia? Leggendo i vari articoli in risposta, credo che questo mezzo d’informazione stia facendo un buon lavoro alla federcaccia hi.hi.hi.

da x È la DEMOCRAZIA 26/01/2024 16.38

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Bisognerebbe cambiare rotta anche nelle iscrizioni alle associazioni. Io ho lasciato la Fidc per iscrivermi all'ACR di Berlato unico presidente a mio avviso preparato in materia di caccia che si impegna anche a livello europeo, bisognerebbe incrementare questa associazione e poi vediamo cosa succederà. A questi termini visto che gli altri delle associazioni riconosciute nulla dicono per cui chi tace acconsente credo che non valga più la pena a mio avviso seguirle. Quando si viene a dire che gli uccelli migratori non si possono cacciare fino a fine Febbraio e per 30 giornate libere anche a pagamento con tesserino a parte in tutta Italia come in altre nazioni vuol dire che ci sono vedute al di la di essere equi nel far cacciare tutta la selvaggina cacciabile non ostante siano in ottimo stato di conservazione. E penoso vedere associazioni come la libera caccia che dall'intestazione ( libera caccia) specifica già caccia libera non difendere le 30 giornate libere su tutto il territorio e la caccia fino a fine Febbraio. Parere personale si intende. Saluti

da Giacomo 26/01/2024 14.34

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ma veramente qualcuno è convinto che nel 1992 c'erano 1.800.000 cacciatori ??? Ma dove

da Ezio 26/01/2024 14.32

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Siete ridicoli pure con la R.

da Ridicoli!!!! 26/01/2024 14.25

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ridicoli si scrive prispolone e non pispolone

da Mariolino umbro 26/01/2024 14.15

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Fringuello e Peppola!!!! E perché non Pispola e Pispolone? Ma dove volete andare??????????????

da Ridicoli!!! 26/01/2024 13.54

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

La157 all’inizio era una buona legge che prevedeva tra l’altro anche come specie cacciabili lo storno la pavoncella il fringuello ed il passero ,poi e’ stata massacrata in senso restrittivo dai politici animalari giudici ecc.!ridateci la 157 come era all,inizio che noi cacciatori ci accontentiamo!se poi fate una nuova legge in senso favorevole ai cacciatori non crediate che poi dopo poco tempo la stravolgete come avete fatto con la 157 perche’ siamo stufi di essere presi in giro e faremo casino nelle piazze!

da Mariolino umbro 26/01/2024 13.44

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Capisco che è difficile andare verso le esigenze di ogni cacciatore, ma almeno inserire tra le specie cacciabili storno, pavoncella ed in deroga novembre-dicembre fringuello e peppola con limitazioni di abbattimenti

da Autuori Mario 26/01/2024 13.16

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Bravo democrazia allora avanti così senza tentennamenti!! Il baratro è lì a un passo....

da Gabriele Finale Ligure 26/01/2024 13.15

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Cara fidc (si fa per dire) certo che con quello che voi proponete e’ meglio che i cacciatori si mettano il cuore in pace e smettano di andare a caccia!vergogna!

da Mariolino umbro 26/01/2024 13.14

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Eppure è facile: se il 60% dei cacciatori italiani ogni anno si reca in Sezione e rinnova con FIDC significa che le politiche associative sono gradite alla stragrande maggioranza di chi pratica la caccia. Chi non è d’accordo, democraticamente, deve seguire il volere della maggioranza.

da È la DEMOCRAZIA 26/01/2024 12.49

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

La nostra sventura è avere dirigenti che accettano che la migrazione pre nuziale pre nuziale dei turdidi ,delle allodole e degli acquatici ,inizi il 10 gennaio .O sono incompetenti( nel senso che non sono stati mai in campagna a vedere cosa succede per tordi ,allodole ,anatidi ecc) o sono complici dell'Ispra e di tutti i dati falsi che hanno ristretto i tempi di caccia.In tutti 8 casi dovrebbero farsi da parte.Se è vero che in Italia tutto è ormai politica ( anche i 30km/h o 50km/h in città) , ci vorrebbe il ministro Lollobrigida che dicesse " adesso basta ,o cambiate rotta o lasciate la poltrona" .Ma è quasi inutile farci troppe illusioni ,ci hanno messo in un angolo e sarà difficile recuperare le posizioni che abbiamo perso .Nessuno ha il coraggio ed è disposto a mettere la faccia e rischiare la poltrona per noi .Purtroppo questo non succede tra le file di chi ci odia; animalisti ,ambientalisti ,giudici e politici contrari pare che non abbiano di meglio da fare di occuparsi di caccia, nel senso di distruggerla

da Trapper 26/01/2024 12.35

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ho pagato per trent'anni quella tessera e me ne vergognerò fino all' ultimo dei miei giorni.

da Gabriele Finale Ligure 26/01/2024 12.27

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

In una democrazia a decidere è la maggioranza e non certo una esigua minoranza di presunti intelligenti. La minoranza ha diritto di protestare, certo, ma poi buoni e a cuccia seguendo le decisioni del 60%.

da Ugo 26/01/2024 12.07

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

I cacciatori non possono più essere presi in giro con propaganda federcaccia o con proposte a ribasso come negli ultimi 30 anni che possono essere sostituite. Caro Ricordatelo sempre  e compagnia federcaccia la risposta è semplice. Fossero anche l'80% e nella norma essendo l'Italia formata da persone intelligenti e diversamente intelligenti e nella categoria cacciatori purtroppo prevalgono i secondi.

da serpico 26/01/2024 10.59

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Ed ecco perché siamo a questo punto.

da Meglio dimenticare 26/01/2024 10.56

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

vi sono specie invasive e problematiche che possono essere inserite nel calendario venatorio, e sono sotto gli occhi di tutti. E' demagogia questa?

da sa63 26/01/2024 9.53

Re:Fidc Brescia commenta proposta Lega modifica 157/92

Federcaccia gode del consenso di 6 cacciatori su 10.

da Ricordatelo sempre 26/01/2024 9.24