Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Marche, approvato calendario venatorio caccia selezione cervidi


mercoledì 2 agosto 2023
    
 
 
La Regione Marche ha recentemente approvato il calendario venatorio relativo alla caccia di selezione ai cervidi per la stagione 2023 - 2024. Vi si approvano i piani di abbattimento delle specie capriolo e daino. In particolare sono stabilite le modalità di prelievo in forma selettiva e i relativi piani di abbattimento di Capriolo e Daino distinti per sesso e classi di età, così come dettagliati nell’Allegato A (DGR Piani prelievo Cervidi).

Le Aziende Faunistico-venatorie potranno esercitare il prelievo selettivo di Capriolo e Daino per la Stagione Venatoria 2023/2024 a seguito di comunicazione al Settore Politiche Faunistiche Venatorie dei codici delle fascette identificative inamovibili

Altri dettagli sono demandati a successivo atto dirigenziale: l’assegnazione ad ogni selecacciatore dell’ATC delle UG-cervidi ed il relativo piano di prelievo, con indicazione delle fascette identificative dei capi; l’adozione del disciplinare venatorio per il prelievo dei Cervidi ai sensi dell’articolo 15 del R.R. n. 3/2012; l’autorizzazione allo svolgimento del servizio R.U.F. (Recupero Ungulati Feriti) ai sensi dell’art. 18 del R.R. n. 3/2012.
 
 
Leggi tutte le news

0 commenti finora...