Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti


giovedì 2 marzo 2023
    
 
L'assordante silenzio che segue da alcune ore il presidio organizzato dagli anticaccia sotto il palazzo di Regione Lombardia, dice tutto. Sarà l'imbarazzo di non poter vantare una grande folla (ma nemmeno piccola e nemmeno folla)? Sarà che stanno ancora pensando alle parole giuste da usare, ma dalla quindicina di associazioni che hanno firmato il comunicato congiunto che annunciava il presidio degli animalisti lombardi di questa mattina, non è uscita nemmeno una parola finora. Sarà perchè è difficile far valere una qualche tipo di rappresentanza popolare quando si hanno quasi più sigle aderenti che persone coinvolte. Potrebbe venire da pensare che sia un po' misero il consenso attorno alle proteste anticaccia.

Ricordiamo che le associazioni di cui sopra (tra cui le blasonate Wwf, Lav, Enpa, Lipu e Legambiente), contestano anzitutto il fatto che  i cacciatori, "una minoranza della popolazione (0,5 % dei cittadini lombardi)", come scrivono, continuino a condizionare la politica regionale. Una minoranza che va decisamente forte alle urne. Evidentemente gode di un consenso popolare (tra familiari, amici e simpatizzanti) ben superiore a quello che millantano di avere gli animalisti. 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Ma vedete...questi ingenui pensierodiretti anche se pochi...FANNO IL LORO CHE POI REMUNERA E DA POTERE POLITICO ....le nostre maestranze col mantra della forza di questi 4 gatti coi nostri soldi ......FANNO IL LORO.....CHE REMUNERA...E DA POTERE POLITICO....addirittura in seno alle stesse coalizioni politiche.....com é più ??? Cane nn mangia cane.....ai piani alti poi con le firme che contano....SONO TUTTE SCENEGGIATE......come il tiramolla sulla PSA.

da Annibale 04/03/2023 9.56

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Io mi voglio rivolgere ai giudici dei Tar e del Consiglio di Stato: guardate che tipi (4 gatti più vecchi di noi, con quei berrettini colorati e fru fru) sono li e non hanno nemmeno voglia di starci. Signori giudici è per questi bischeri che annullate calendari legittimi e con le vostre sentenze proteggete animali nocivi

da 1 toscano 03/03/2023 20.08

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

RIDICOLI!!!!!!!!’hi hi hi hi hi hi hi

da Uccello padulo 03/03/2023 19.26

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Per fare controinformazione bisogna avere il sostegno dei media, cosa che non c'é. L'altro giorno ho per caso assistito ad una trasmissione su una tv privata della Lombardia dove un non meglio identificato individuo parlava male della attività venatoria, naturalmente senza contradditorio e con ampio supporto della conduttrica. Una cosa vomitevole!

da Frank 44 03/03/2023 17.12

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

PATETICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Mariolino umbro 03/03/2023 13.18

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Giusto quello che dite che loro non sanno un cazzo però sono 2 anni che sospendono l' apertura della caccia e l'anno scorso posticipo caccia alle anatre e chiusura anticipata della stessa e quest anno vedremo come ci penalizzano in regione spero che si diano una mossa con i calendari x fortuna non ottengono niente e le nostre associazioni cosa ottengono ? Vincono i ricorsi al tar intanto non ci risarciscono mai dei torti subiti e io pago

da Re rob 03/03/2023 12.23

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Una cosa è certa: se la politica, anzichè ragionare per le cose giuste e per il bene dei cittadini, per le cose concrete e non per le ideologie, ma punta solamente ai voti che li tengono in piedi ed incollati alle poltrone, non arriveremo mai a nulla. Nemmeno per la caccia. Tutti sanno che questi psudo-ambientalisti, nessuna sigla esclusa, portano avanti ideologia, informazioni fuorvianti, dati falsi, stupidaggini anti-scientifiche, eppure, i nostri politici continuano a dargli voce ed a dargli retta. A volte trovo difficoltà a definire più inutili questi animal-talebani o la nostra italionda politica.

da Hunter74 03/03/2023 12.21

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Loro non hanno cultura della storia pettirossi al posto dei merli, bracconieri al posto dei cacciatori, rape al posto di carote, nulla è conoscenza nella loro mente sgombra, confondono tutto e nulla sanno. Erano in venti dei quali 10 saranno appunto come sopra... 5 vanno li per perdere la giornata gli ultimi 5 i furbi, a loro della caccia non frega niente ma del grano si e quello buscano dallo stato per questa recita.

da Angelo b 03/03/2023 12.03

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Bravo Trapper. Condivido pienamente. Soprattutto per ciò che riguarda la sottovalutazione degli animalisti, nostro errore storico. E ancor più per la faziosa disinformazione da loro messa in atto. Sarebbe auspicabile che noi riuscissimo a mettere in atto azioni di controinformazione adeguate.

da Umberto 03/03/2023 10.46

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Trapper hai perfettamente ragione però c'è un problema che le nostre associazioni non sono unite basta vedere adesso la libercaccia non va d'accordo con coldiretti è una che anno altri obbiettivi ! L'unione fa la forza gli animalisti sono uniti noi no

da Re rob 03/03/2023 10.07

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

no comment!!! 4 gatti contro cosa? la caccia? il problema principale della nostra nazione?? booo!! o è la Meloni adesso il loro vero problema?

da beretta 03/03/2023 9.51

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Esistono e prendiamone atto .Noi pensiamo che si tratti di inconcludenti ,fanatici e opportunisti.Odiano la caccia e tutto ciò che è tradizione ,probabilmente non credono nemmeno in quello che fanno però bisogna ammettere che hanno ottenuto tantissimo.Hanno perso tutti i referendum ma con un abile strategia basata sulla disimfomazione esu dati di ricerca vergognosamente falsi ci hanno ridotti ai minimi termini.Ora che la maggioranza è cambiata bisogna assolutamente spingere per una nuova legge ( e qui ci vuole la volontà delle ns aavv) .In fondo si tratta di voti e numeri ! Si deve fare come per l'alzamento del tetto del contante ,si è votato e ci siamo allineati al resto d'Europa,lo stesso deve accadere con una legge che metta ordine ai calendari (1 settembre ,28 febbraio)e alle specie cacciabili.Gli anticaccia espoderebbero di sdegno e protesterebbero ! e chi se ne frega ! Pensiamo a cosa ci hanno fatto subire e a cosa farebbero se dovessero tornare al potere .Fate una nuova legge ,avete i numeri e la ragione ,se ciò non dovesse accadere.... ci fate pensare male

da Trapper 03/03/2023 9.47

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Qualcuno si dovrebbe domandare perché per 16 sigle di associazioni ci sono 20 persone in tutto, secondo me è perché tali sigle percepiscono denaro pubblico e sicuramente privato,della serie non conta quante persone rappresentano ma l'importante è che arrivi il denaro!

da Andrea 03/03/2023 9.21

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

...ma perchè non se la prendono con l'agricoltura intensiva (ma sapranno cosa significa) con i suoi pesticidi, erbicidi, distruzione vegetazione che ingombra l'economia di scala (vedi arature, trattamenti senza ostacoli fra i piedi) e poi le pratiche colturali che non incoraggiano la sosta della fauna (terreni arati subito dopo il raccolto, niente stoppie, niente crescita spontanea di vegetali, niente di niente... anche l'agricoltura ha le sue colpe ma "sono i cacciatori che distruggono tutto". Questi signori sanno che alle balie nere, ai pettirossi, alle rondini, ai rigogoli, ai balestrucci, ai passeri (...) non si spara da decenni eppure...dove sono? SVEGLIA animalisti vari, individuate meglio i nemici della natura e poi avrete dalla vostra parte anche i cacciatori.

da Alcedo 47 03/03/2023 9.19

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Un'accozzaglia di mangia pane a tradimento senza ne arte ne parte. Andate a lavorare branco di parassiti invece che circuire vecchiette.

da serpico 03/03/2023 6.52

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Ma che c entrano i pettirossi???mi viene da pensare che o sono dei grandi ignoranti o dei farabutti menzonieri geniali per ottenere cose del tipo: dona ora!!!

da Bg 02/03/2023 21.35

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

X corvo.....almeno scrivi corvo imperiale che è protetto.....fenomeno

da Mario 02/03/2023 20.27

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Cari cacciatori queste associazioni tt gli anni con I loro ricorsi ci penalizzano sempre e vedrete quando uscirà il calendario sempre che la regione si dia una mossa a pubblicarlo vedrete prima dell'apertura come si accaniranno contro di noi diretti al tar come sempre e noi ancora in quel posto lo prenderemo

da Re rob 02/03/2023 20.16

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Per quelle associazioni fa molto più comodo dare colpa ai cacciatori che combattere il vero problema della moria degli uccelli. Tante specie non cacciate come ad esempio le rondini stanno sparendo ma per loro è molto più semplice andare a cercare l'anziano.....

da M.D 02/03/2023 20.06

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Avete poco da prendere in giro gli animalisti, gli ambietalisti, etc., se vi basaste solo a fare commenti costruttivi e con fondamenta più solide anzichè dire le solite cavolate, forse dico forse sareste più ascoltati. Guarda caso proprio a Milano: non parliamo poi della stesura dell'argomento che si stà trattando, un capolavoro di assurdità... Coraggio cacciatori che la Lega, fdi, fi, sono dalla vostra parte.

da Dalla parte degli animali 02/03/2023 19.25

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

ah ah ah lavorano?? chi ? Corvetto , non farmi ridere dai lo sappiamo tutti che voi ambientalsiti al 90% siete imboscati nella PA e lavorate molto poco quasi niente ed avete tutto il tempo per andare in giro a fare creare caos mentre i cacciatori al 60% sono imprenditori con i contro cojones e il 40% lavoratori a tempo pieno AMICO vai a fare un giro sulla Brennero in Ebike...

da Corvus 02/03/2023 19.17

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

signor corvo noi pensionati ci siamo sempre stati per questo paese voi rappresentate il vuoto prova a riflettere vuoto vuoto un saluto

da lory 59 02/03/2023 19.16

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Solita figura di @@@@@ ... ma d'altronde visto il vuoto nelle loro testoline.

da P.G. 02/03/2023 19.11

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

CORVO lo sai che sei una specie opportunista che è un danno permanente per nidiacei e uccelli canori ? Il corvo è una specie che ha preso il sopravvento e andrebbe ricondotta a numeri sopportabili tali da salvaguardare la specie ma non essere più un problema in natura.

da bretone 02/03/2023 18.44

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Erano “in 20” perché lavorano, al contrario di voi cacciatori pensionati

da Corvo 02/03/2023 18.36

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

lavoro in campagna da 64 anni ho visto il declino queste persone che protestano vorrei un confronto con loro vorrei chiedergli se sanno veramente dei problemi della natura..per me sono solo ipocriti fanno vedere gli spot animalisti poi poi i veri problemi no vigliacchi

da lory 59 02/03/2023 18.21

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Gli avrà portato un thè caldo a questi 20 poveretti Ridicoli

da Rebo74 02/03/2023 17.40

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Il solito zimbello che adoro, siete stupendi tipo foto di gruppo della domenica tra parenti, un vecchio ritrovo delle medie di trenta anni fa dove viene metà classe. I secchioni di turno, quelli sfigati mi pare di vederli.

da Angelo b 02/03/2023 17.27

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Il solito zimbello che adoro, siete stupendi tipo foto di gruppo della domenica tra parenti, un vecchio ritrovo delle medie di trenta anni fa dove viene metà classe. I secchioni di turno, quelli sfigati mi pare di vederli.

da Angelo b 02/03/2023 17.27

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

Se sono 4 babbei come mai siamo bombardati da politici e associazioni venatorie che ci spiegano ogni giorno come ci difendono eroicamente da costoro ?

da BigWing 02/03/2023 17.22

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

ogni porta bandiera era portata dal presidende dell'associazione personalmente...quello che prende i soldi ..dalla Provincia, Regione e Stato ecco eprchè ci sono tante sigle c'è tanto da spartire...

da magna magna 02/03/2023 16.26

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 20 manifestanti

ANDATE A LAVORARE!!!!CHE NON C'è PIÙ TRIPPA PER GATTI!!!come si dice!

da MARIO 02/03/2023 16.23

Re:Presidio anticaccia a Milano: 16 associazioni per 30 manifestanti

Come mai loro che sono in pochi, riescono a farsi sentire più noi che siamo in tanti???? Toc Toc associazioni!

da L.b. 02/03/2023 15.36