Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"


martedì 13 settembre 2022
    

Massimo Casanova
 
A seguito delle dichiarazioni del leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte contenute in un video diffuso via social, nel quale ha apertamente dichiarato l’obiettivo di abolire la caccia, interviene l’europarlamentare Massimo Casanova, cacciatore e referente per la Lega al sud.
 
“Il problema dei 5 stelle - dichiara in una nota - , al di lá di proposte poco lungimiranti modello banchi a rotelle o soldi a pioggia a spese del prossimo, é quello di disattendere la normativa di riferimento come quella sulla caccia. L’attivitá venatoria é infatti prevista e concessa da norme comunitarie e nazionali: il prelievo e lo sfruttamento limitato e controllato di risorse naturali é la base del settore primario che ricomprende caccia e pesca e nel nostro paese la caccia é attivitá concessa e regolamentata proprio all’interno di una norma rivolta alla tutela della fauna selvatica".
 
"Trovo comunque preoccupante che un partito - visti anche i tempi di crisi in cui viviamo - inserisca nel proprio programma l’abolizione di un’attivitá che crea indotto per centinaia di piccole e grandi aziende e migliaia di famiglie, con potenziali pesanti ripercussioni di carattere socio-economico” conclude Casanova. 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

conte fenocchio

da fd 16/09/2022 16.15

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Ma ostili ai porto d’armi: hanno proposto la visita medica annuale e di lasciare i fucili nei commissariati

da X questo qua sotto 15/09/2022 17.07

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Il terzo polo, solo loro mai ostili alla caccia

da Luca 15/09/2022 15.53

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Scusa Mamma mia, dicci allora chi ????? la sinistra tipo il Pd che apertamente dice che vuole togliere la detenzione delle armi ai cittadini? Oppure i 5 stelle che dichiarano apertamente che il loro obbiettivo è chiudere la caccia ? probabilmente la destra è la parte che al momento sembra a favore...., poi vedremo cosa succede, perchè ragazzi mettetevi in testa che non contiamo un caxxo e all'occorrenza verremo sacrificati per qualche alleanza , per lo meno questi non dicono apertamente che sono contro

da mino pino 15/09/2022 11.56

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

La Lega? Come in Lombardia?

da Mamma mia 15/09/2022 11.48

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

dalla nostra parte c'è rimasta solo la Lega, non vedo altri all orizzonte.

da isolano 15/09/2022 11.10

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Caro Viscarda o gardena che dir si voglia, Genny dice il vero sulla pesca e te lo dico perchè sono anche pescatore, la risposta è semplic,e facile prendersela con noi cacciatori siamo si e no 600.000 di cui oltre il 60 % ultra sessantenni,...non contiamo piu molto. Decisamente piu difficile prendersela con i pescatori che non so quanti siano ma in un paese con 3700Km di coste piu tutti i fiumi, i torrenti i laghi le rogge ecc, non è difficile ipotizzare che siano qualche milione, e non è prudente rompere i co....ni a 4o 5 milioni di elettori...capisci a me. Casomai siamo noi gli sciocchi e qui mi ripeto per l'ennesima volta che non siamo capaci di coinvolgere i pescatori nella nostra lotta, perchè casomai non l'aveste capito il pescatore è un cacciatore con la canna. Dal canto loro , i pescatori dicono finchè rompono i co..ni ai cacciatori noi siamo tranquilli....senza pensare che poi una volta fatti fuori noi tocca a loro

da bughiu 15/09/2022 9.26

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Avete visto la locandina del programma del nostro caro, per fortuna ex, ministro dell'ambiente? Il nostro caro COSTA balla coi lupi? La caccia va abolita, blablabla blablabla. In un paese civile, un Ministro degno di esser chiamato tale, non si schiera con una minoranza di cittadini, calpestandone un'altra. Dovrebbe essere imparziale e fare le cose nell'interesse di tutti i cittadini onesti. Ma in Italia tutto è concesso. Persino apparire in tv con la spilletta della lipu, a scanzo di equivoci. Ed ora si ricandida a sostegno del suo movimento 5stalle e che porta come cavallo di battaglia per il suo programma? L'abolizione della caccia. Che gentaglia abbiamo portato all'apice del nostro governo. Dovrebbe soltanto vergognarsi chi vota questa gente. Sanno solamente discriminare, odiare ed umiliare chi la pensa in modo diverso da loro. Con tutta sincerità, per il clima che si è venuto a creare in questa campagna elettorale, sono seriamente preoccupato di ciò che possano fare i sinistroidi tutti, se davvero (come spero) vincerà GIORGIA.

da Hunter74 14/09/2022 23.59

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

I 5 stelle sono stati un costo insopportabile , le loro proposte continuano ad essere fuori da ogni logica e prospettano ulteriori danni e ritardi per la nazione. 5 stelle, una specie da eradicare !

da bretone 14/09/2022 19.02

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Le donnicciole isteriche cittadine denominati 5 balle devono essere eradicati come specie alloctone

da Maurizio 14/09/2022 15.57

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Viscarda almeno Genny non è un venduto. Se con la caccia siamo a [email protected] e grazie al tuo padrone.

da X l'arlecchino viscarda 14/09/2022 12.20

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

i 5 stelle vanno sradicati come le peggiori specie sono il peggio di tutto e tutti mi riferisco anche a quelli soprattutto a loro che anno cambiato partito attenzione siamo in via di estinzione attenzione 1000 volte un ciao

da paolo 14/09/2022 12.15

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Il leghista bacchetta i 5stelle con cui sono assieme nel Governo da quasi 5 anni. Faccia di tolla.

da Pardus 14/09/2022 11.20

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Il venditore di polizze private ha la soluzione geniale: chiedere l’abolizione della pesca oltre che della caccia. Una ideona!

da Viscarda 14/09/2022 6.40

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Purtroppo, questi politicanti da quattro soldi, perchè tali sono, strumentalizzano l'argomento "CACCIA", per attirarsi le simpatie di quella ridotta categoria di gente che si straccia le vesti per gli animali (vedi quelli che si abbracciavano e piangevano per i cinghiali a La Spezia e che poi se s'imbattono in una donna aggredita in strada, si girano dall'altra parte). Conte, Paragone e Kompagnia cantando, ma cosa volete che sappiano di caccia e di ambiente? Parlano a vanvera, come è loro solito fare. La cosa giusta l'ha detta Mark58. A quello si deve porre fine. A quella specie di strategia infima e viscida messa in atto contro di noi da deficienti che vivono con i nostri soldi e per giunta ci attaccano con estrema cattiveria. Conte o Paragone, per quanto riusciranno ancora a sbraitare in tv?

da Hunter74 14/09/2022 0.55

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

QUANDO questi parlamentari anticaccia si rendono conto che cosa porta la caccia al mondo del lavoro è sempre tardi, a parte i soldi che incassa lo stato, regioni , province , e AAVV ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro in gioco,MA POI MI CHIEDO ,PERCHè ROMPERE LE BALLE SOLO AI CACCIATORI? I PESCATORI NON SONO COME I CACCIATORI? FORSE ANCHE PEGGIO. Le trappole giustamente sono vietate, le reti idem , ma l esca non è vietata che nasconde l amo non è una specie di trappola ,allora bisognerebbe vietare anche l esca, che poi oltretutto fanno soffrire il verme che prima lo infilzano con l amo e poi lo soffocano nell acqua, la stessa cosa le reti, per non dire che una volta tirato il pesce fuori dall acqua gli strappano letteralmente il muso per togliere l amo. QUESTO NON è MALTRATTAMENTO DI ANIMALI? O I PESCI E I VERMI NON FANNO PARTE DEL MONDO ANIMALE? X CUI POLITICI ANTICACCIA NON ROMPETE LE SCATOLE SOLO AI CACCIATORI.

da GENNY 4 BOTT 13/09/2022 22.25

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Vabbè anche la mia vicina di casa è contro la caccia allora preoccupiamoci anche di lei visto si arriva a rammentare paragone

da Angelo b 13/09/2022 19.35

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

X il sig.Vito : Se paragone si è espresso contro la caccia, non vi è da meravigliarsi ! Anche lui proviene dalle fila dei 5 stelle della prima ora. Poi accorgendosi che non se lo cagava nessuno ha pensato bene di fondare un movimento antisistema,anitivaccini,antitutto ! Finirà anche lui nel dimenticatoio degli inetti , come Giuseppi e tanti altri di quella taglia !

da toscano 13/09/2022 17.51

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Caro On.le, fosse solo il Conte tacchia il pericolo per la caccia in Italia sarebbe un idillio, tanto più che baggianate non sa dire. Il pericolo maggiore viene dalle associazioni Onlus contro la caccia che utilizzano denaro dei contribuenti per fare ricorsi a tutto spiano e che i giudici di corrente sinistrorsa e colore verde accolgono con molta facilità.

da Mark58 13/09/2022 17.20

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Si e' espresso contrario alla caccia pure Paragone..( anche se dubito raccolga piu' di dieci voti)

da Vito Canevese 13/09/2022 16.20

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Conte sta cercando di accaparrarsi i voti di quattro deviati anticaccia. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Boccheggia anche lui, come un pesciolino rosso finito fuori dalla boccia con l'acqua. E' solo questione di minuti. Poi.... Sparirà prima il movimento che la caccia. Mooooolto prima.

da Hunter74 13/09/2022 16.03

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Caro Mannaro purtroppo i programmi per le cose serie di scrivono altrove, l’unica cosa su cui si può incidere col voto è proprio la caccia. Io voterò solo e soltanto per la caccia, perché per il resto non incido

da X questo qua sotto 13/09/2022 15.30

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

per ah : l'amico di Putin è entrato in un ginepraio che non risorte !

da Lega rientrata nei ranghi delle percentuali telefoniche 13/09/2022 15.30

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

C'ho pensato. Quando vado a votare valuterò su cosa hanno fatto in passato per davvero (non certo le promesse per il futuro) su pensioni, lavoro, giustizia, territorio, salute, ecc. Perchè pensare di votare uno che ti faccia trovare nel 2023 più tordi o beccacce, o un calendario fantastico, è proprio una farsa.

da Mannaro 13/09/2022 15.13

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Le principali associazioni venatorie sono un tutt’uno con gli assessori e gli uffici caccia regionali. Si scambiano favori e voti. Poi siccome la qualità di molti di loro è pari a zero gli animalari vincono i ricorsi senza sforzi particolari. Quindi di chi chiedono le dimissioni? Di se stessi?

da Da GIANNI x DAVIDE 13/09/2022 14.56

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

La cosa che più mi fa specie che nessuna delle associazioni venatorie che manteniamo con le nostre licenze, abbia chiesto le dimissioni dei nostri bravi politici incompetenti, dopo quanto successo in Lombardia, tutti zitti come se non fosse successo niente. Staremo a vedere che fanno.

da Davide 13/09/2022 14.25

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

I KOMUNSTI CHE SCALPITANO... ah ah ah sembra che tutte le colpe siamo della lega ( tra l'altro unico ministro italiano che andrà a processo per difendere il terriotrio italiano da scafisti, terroristi, migranti economici, ecc) perchè e da due mesi al governo ah ah ah ma fatemi ridere... letta ...draghi...renzi..conte...

da ah 13/09/2022 14.14

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

VASCO MEGLIO CON LA MELONI CHE COL PD VERDI EN COMPANY

da MAX 13/09/2022 13.37

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Tanti discorsi elettorali, poi basta guardare come governano contro i cacciatori in Lombardia e in tutte le regioni a guida Meloni Salvini Berlusconi Per mandarlo a quel paese..

da Vasco 13/09/2022 13.31

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

basta la politica con queste passioni ... ma rindete conto che siamo in balia dei numeri quando non fanno piu comodo li abbandonano pensiamo con la nostra testa vedo un futuro molto grigio

da lory 59 13/09/2022 12.55

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

NEDO dicci chi votare ta va be nient...

da CIRO 13/09/2022 12.44

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Casanova chi ????? Ma ci rendiamo contro che nel consiglio dei ministri in carica ci sono OGGI, attorno allo stesso tavolo, Lega, PD, M5S, Forza Italia, dimaiani, renziani ? E fanno finta di sfacularsi in campagna elettorale.

da Nedo 13/09/2022 12.08

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

Io voto lega, ma non perché salverà l Italia.... Assolutamente ma perché non ucciderà la caccia....tanto l Italia vedendo i politici di tutti i partiti.... È spacciata

da Angelo b 13/09/2022 11.50

Re:Casanova (Lega) bacchetta Conte e i 5 Stelle "Caccia attività legittima e normata a tutti i livelli"

ci avete governato insieme ed insieme avete ridotto l'Italia in un contenitore di bighelloni scaldadivano che non ne usciamo più. Noi che si lavora ! porterete a vita questo fardello voi della Lega...avere approvato il REDDITO DI CITTADINANZA porterà voi come i 5 stelle all'estinzione !

da speriamo presto 13/09/2022 10.17