Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura


mercoledì 31 agosto 2022
    

http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018/Caccia_Sicilia.jpg
 
 
La Regione Sicilia ha pubblicato oggi il decreto con il quale sono state recepite e applicate le disposizioni del Tar, che in via cautelare ha disposto la sospensione della prepertura alla tortora, della caccia al coniglio selvatico e all'alzavola nell'Atc TP2. Il prossimo 7 settembre dovrebbe essere discusso l'appello cautelare proposto da Liberi Cacciatori Siciliani, Anca Associazione Nazionale Cacciatori e Italcaccia Sicilia.

Intanto sempre oggi giunge anche notizia del respingimento per inammissibilità da parte della terza sezione del Tar di Palermo dell'ulteriore sospensiva richiesta da Wwf, Legambiente e Lipu che contestavano alla Regione di non aver correttamente eseguito l'ordinanza. 

"Come eccepito dall’UN.A.VES e dai Liberi Cacciatori Siciliani, l’istanza è inammissibile, atteso che “nel processo amministrativo è inammissibile la richiesta di un decreto presidenziale, ai sensi dell’art. 56 c.p.a., per l’esecuzione di un’ordinanza cautelare del collegio” (Cons. Stato, Sez. VI, decreto n. 3479/2016)". Vedi provvedimento


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Toto. X questo dobbiamo andare in massa a votare. X mandare a casa questi disastrosi elementi. Pericolosi per il futuro del paese.

da Hunter74 03/09/2022 14.02

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

La caccia e lo sport dei nobili anticamente vivevano di caccia ,io dico solo che nel governo ci sono i cinque stelle la caccia non si aprirà più e tante fabriche chiuderanno e aumenterà la disoccupazione

da Toto 03/09/2022 12.54

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Grazie TRAPPER x il sostegno. Ma credo di aver risposto a dovere a questo signore, ligio alle regole perchè abitante al Nord. Mi dispiace aver dovuto alzare i toni. Ho amici del nord che vengono a caccia insieme a me ed è un piacere averli insieme. Con cui capita di far qualche fuoriporta all'estero. Mai avuto screzi con cacciatori del nord. Ma se il tizio se ne esce con certe affermazioni, mando a fanc... lui e chi gli sta dietro pure.

da Hunter74 03/09/2022 0.06

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Luionice ,anche tra cacciatori bisogna fare la solita trita e ottusa analisi morale e sociale basata su pregiudizi territoriali ? Io sono Napoletano ,vivo al Nord da 36 anni e vado a caccia da 40 ,mai avuto un verbale ,controlli tanti ,non ho nai infranto leggi intelligenti (per quelle vessatorie , stupide anticaccia tipo ,fodero,5'fuori orario ,distanze sforate per 5 mt ecc mi sono comportato come tutti e sfido chiunque a dire che non lo ha mai fatto ).I cacciatori sono come un po i contadini ,simili ,in tutta Italia ,perciò non se ne venga con questi commenti ,poi magari è uno di quelli che quando va a caccia al Sud ,spara ai fringuelli ,fa le mattanze ,usa il registratore ,fa i rastrelli in 8 negli uliveti e la scaccia dall'alba al tramonto e poi dice " i controlli vanno fatti per Calabresi ,Napoletani e Sicilani "

da Trapper 02/09/2022 12.59

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Il Presidente Musumeci non ha colpe in merito. Come lungi da me poter parlar male dell'assessore Scilla. Gente che rispetta le tradizioni e la ruralità. Come si sul dire "il pesce puzza dalla testa". E' Roma che va decapitata da una trazione sinistroide. Perchè per Roma siamo a stattuto speciale solo quando conviene a loro. Solo quando siamo in mezzo ai casini. Per la caccia...guai a discordarsi dalle loro direttive anticaccia. Ragazzi: o ce li togliamo dalle 00, oppure abbiamo già perso. Ricordatevelo.

da Hunter74 02/09/2022 10.11

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Ti informo che Nello Musumeci, attuale governatore della Sicilia fa parte di Fratelli d’Italia. Ricopre quel ruolo da molti anni.

da Caccia è politica 02/09/2022 6.55

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Ti informo che Nello Musumeci, attuale governatore della Sicilia fa parte di Fratelli d’Italia. Ricopre quel ruolo da molti anni.

da Caccia è politica 02/09/2022 6.55

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

luionice. Allora stai fresco. Vieni tu a controllarci? Spara cornacchie e non dimenticare di segnarle sull'app, anzichè dire cazzate. La verità sai qual'è? Che con la scusa dell'ambientalismo, della tutela della biodiversità e altre fandonie varie, in Sicilia ci hanno tolto tutto sti quattro cornuti di madre. E se dico tutto, dico tutto. Ci hanno chiuso la caccia a tutta la stanziale, lasciandoci a malapena quattro porci pieni di zecche; con parchi, riserve e oasi ci hanno privati dei posti più belli della nostra regione per dare un impiego a un branco di incompetenti e poi hanno ultimato l'opera con i siti Natura2000, sic e zps. Se provi ad instalare l'app XCACCIA e percorri l'A/19 PA-CT, vedrai che il cellulare non smetterà un attimo di avvisarti che stai attraversando una zona soggetta a vincoli di caccia. Ma di che cazzo vuoi parlare con noi siciliani? Dobbiamo essere controllati bene? Noi? O si dovrebbe controllare l'onestà delle istituzioni regionali e statali che dopo averci depredato ogni scampolo di territorio venabile, pretendono pure 84euro di concessione regionale? Per andare a caccia dove? Pulisciti la lingua prima di parlar male dei cacciatori siciliani, perchè se ancora non abbiamo tagliato i fucili col frex è perchè abbiamo davvero tanta passione. Passione vera e atavica. Io non mi farò mai umiliare tanto da costringermi a portar il cellulare dietro perchè devo avere l'app. Io quando vado a caccia, il telefono lo lascio in auto. Ti ho salutato luionice.

da Hunter74 02/09/2022 1.36

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

XHè TI HANNO ROTTO IL ..LO CHE VANNO CONTROLLATI A DOVERE?

da DA SUDISTA 01/09/2022 23.02

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

siciliani calabrisi e napoletani vanno controllati a dovere.

da luionice 01/09/2022 16.42

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

ti votiamo hunter!

da wiwa la caccia. 01/09/2022 14.01

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Io vado a mettello tu vai a cavallo, la differenza è enorme. P.S. In Francia la APP per la caccia esiste da anni e si chiama CHASSEADAPT. La caccia alla Tortora è soggetta a disposizioni particolari, ma in molte regioni è aperta. O la volevi chiusa?

da X questo qua sotto 01/09/2022 11.31

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

X da X questo qua sotto 01/09/2022 9.17. Ti ribadisco che con tecnologia, app, portali riservati, ci lavoro ogni giorno. Va benissimo anche la patente sull'app IO. Ma non possono rompere i coglioni a caccia. Ma lo volete capire che è solo, puro ostruzionismo nei nostri confronti? Che non gliene frega un cazzo a nessuno delle tortore se non a noi cacciatori? Ma davvero dobbiamo sottostare a regole assurde ed inutili? Per concludere, sono convinto che con la situazione che si prospetta a livello mondiale, col cavallo e l'asino si ci tornerà presto ad avere a che fare. Io so cavalcare. E tu?

da Hunter74 01/09/2022 10.22

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

A chi votare il 25 Settembre?????

da Appassionato 01/09/2022 9.31

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Avvertite Hunter 74 che dal 2024 il rinnovo della patente di guida gli arriva sull’APP “io”. Può cominciare a comprarsi il cavallo o l’asino.

da X questo qua sotto 01/09/2022 9.17

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

NO COMMENT. La caccia muore; da passione viene trasformata in svilimento del cacciatore e qua c'è il solone di turno che ancora vanta l'APP. Ma per favore.... Fatemi sapere quando si potrà andare a caccia. Le carnevalate lasciatele agli ambientalisti.

da Hunter74 01/09/2022 0.12

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

Bravissimo...LA QUALUNQUE...

da Mark58 31/08/2022 19.50

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

App.....osta io non vado!

da Mariolino 31/08/2022 18.58

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

App-punto NUOVA APP La nuova app permette di sparare a tutto quello che si vuole !! Basta non raccogliere niente .... che pesi meno di un kilo. P.S. alle prossime votazioni del 25 settembre fate bene attenzione a dove mettete la croce ... che poi dovete portarla per anni

da La Qualunque 31/08/2022 18.52

Re:Sicilia. Regione esegue disposizioni Tar su preapertura

NO APP? NO TORTORA!!

da Elementare Watson! 31/08/2022 17.29