Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"


giovedì 12 maggio 2022
    
 
In Senato nuovo intervento di Francesco Bruzzone sull'eccessiva presenza di fauna selvatica, cinghiali in particolare.

"Nel corso di tutte le precedenti segnalazioni - ha esordito il Senatore - avevo avuto modo di dire che purtroppo i cinghiali sarebbero arrivati a mangiarsi anche i bambini. Ahimè ci siamo arrivati. L'altra sera a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, mentre giocava a pallone in piazzetta, un adolescente è stato aggredito da un cinghiale a un braccio e ad una mano".

Bruzzone ha evidenziato che il bambino è stato operato d'urgenza al policlinico di Bari e che ad oggi non si sa se recupererà completamente l'uso dell'arto. "Mi dispiace dovermi arrabbiare per l'ennesima volta - ha detto - perchè sono state troppe le bocciature anche formali in quest'aula di andare a modificare quella norma che consentirebbe a chi oggi è disposto a fare questo servizio civile di sfoltimento di cinghiali nel nostro paese (sto parlando di chi è in possesso di licenza di caccia), di poterli abbattere". Ciò a causa, sottolinea, della "cocciutaggine animalara" che lo ha impedito.

E se la caccia è addirittura una barbarie per qualche esponente del Movimento 5 Stelle, Bruzzone risponde: "oggi dico che per me la barbarie è il cinghiale che si mangia il bambino e la vergogna è stare dalla parte del cinghiale. Urge deporre questo animalismo estremista e modificare la 157", ricordando che questo cinghiale ha anticipato ciò che potrebbe accadere con i lupi, la cui presenza nel nostro paese è sempre più numerosa e diffusa. 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Gli animalisti sono da TSO

da W la caccia 15/05/2022 23.32

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Caro da w la caccia, in questo argomento nulla ho scritto e quindi quando qualcuno si appropria del nome Veneto è solo un grande opportunista dato che se rammenti come scrivo mai e poi mai offendo i cacciatori e chiunque siano. Questo per dire che sei incosciente e parli x nulla tu come altri nel caso usino il tuo stesso linguaggio. Auguri...

da Veneto 15/05/2022 13.17

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Zanfo. Hai perfettamente ragione. Sono d'accordo con quanto hai scritto. X Mario Torino : i lupi da me non credo ci arriveranno mai. Al massimo qualche cinghiale ci ha provato a farmi visita. E se n'è pentito.

da Hunter74 15/05/2022 0.15

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

A chi impedisce di fare gli abbattimenti di cinghiali bisognerebbe fargli p@gare i danni a usati dall@ fauna [email protected] qualche anno avremo anche i lupi che in Francia#ono oggetto di caccia.

da Mario Torino 14/05/2022 17.55

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Nessuno co0ntrolla l'olio di oliva della sabina.. fanno come gli pare lo miscelano con olio di semi e le peggio schefezze ne conservo un litro di una azienda e non solo

da Sante 14/05/2022 13.54

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Bravo hunter74 e bravo Ugo purtroppo il mondo con persone del genere non può andare avanti vedi a Roma il problema dei rifiuti servono inceneritori ma i fenomeni non li vogliono però vogliono la città pulita oggi esistono inceneritori più ecologici di un caminetto.e tutti questi movimenti anticaccia sono sponsorizzati dal nostro governo con i nostri soldi e qui mi fermo...

da Zanfo 14/05/2022 13.41

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

fortuna vuole che era solo 1 cinghiale se era il branco come speso capita non rimanevano neppure le ossa del piccolo...auguri di pronta guarigione

da roly 14/05/2022 11.15

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

fortuna vuole che era solo 1 cinghiale se era il branco come speso capita non rimanevano neppure le ossa del piccolo...auguri di pronta guarigione

da roly 14/05/2022 11.15

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Ahhhh certo , se un cacciatore ammazza o ferisce una persona (compresi bambini, perchè è accaduto) è una fatalità e tutto può continuare come prima... se invece un animale aggredisce qualcuno perchè si sente minacciato (e infatti spesso lo è!), allora è allarme sociale, vanno sterminati tutti, e i soliti dopppiettari fanno persino interrogazioni parlamentari per chiedere di divertirsi a sparare. Quindi chi fa ridicoli moralismi siete voi cacciatori e i vostri parlamentari cacciatori: siete proprio gli ultimi che possono dire che la fauna è un pericolo per la sicurezza pubblica, visto che voi lo siete molto di più stando ai numeri. Lo ribadisco, perchè vi piaccia o no è la semplice verità: in un anno muoiono più persone uccise dalla fucilata di un cacciatore, di quante ne muoiano perchè aggredite da tutta la fauna selvatica italiana messa insieme. Potrete parlare sensatamente solo quando questo non sarà più vero; il resto sono solo chiacchiere da cacciatori.

da Conti 14/05/2022 9.46

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

bravo Ugo

da Lorenzo 14/05/2022 7.57

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Caro Mario democrazia e' quando la maggioranza fa delle scelte . Punto . Se la stragrande maggioranza in Italia e' contraria alla caccia come dici tu, come mai, nonostante tutti i referendum fatti , continuiamo a praticarla ? P.S.. Meglio essere anacronistici che ..... potrei farti un elenco lungo kilometri . I lupi sono tornati , ma non nonostante le doppiette , sono tornati perché le doppiette non sono potute Intervenire ....

da Ugo 14/05/2022 7.05

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

il troll che cambia nome veneto..conti..mario...UNO PSICOPATICO !! AMICO FATTI CURARE E NON RISPONDETE A UN IDIOTA MALATO...

da W LA CACCIA 14/05/2022 6.58

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Carissimi Mario e Conti, svolgendo qualsiasi attività, si può incorrere nell'incidente. Quanta gente viene uccisa mentre passeggia in bicicletta? Quante volte un'auto da rally durante una gara, ha falcidiato decine di persone? Quante volte nelle piste da sci, lo sborone di turno ha investito placidi sciatori? E quanti socorritori hanno perso la vita nel tentativo di mettere in salvo i temerari alpinisti rimasti sotto una valanga? E potrei continuare ancora per molto. Ovviamente anche la caccia è un'attività out-door e non è da meno. L'incidente è possibile. Quindi, anzichè riempirvi la bocca con moralismi vuoti e sterili, iniziate a connettere il cervello prima di sparlacchiare a vanvera. Io il cinghiale dentro il parco giochi, dentro il mio giardino non lo tollero, perchè dannoso e pericoloso. Spero di essere stato chiaro.

da Hunter74 13/05/2022 23.29

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Conti sarebbe meglio che prima di sparlare ti informi quante persone muoiono o rimangono gravemente ferite senza contare i danni provocati alle auto che vengono provocati dagli ungulati in generale.Poi per quanto riguarda quelle persone che a sentire le tue parole vorrebbero ammazzarli tutti ricordati che i CACCIATORI fanno censimenti per stabilire un piano di prelievo. e solo in questo modo che si mantiene un equilibrio ambientale...MA PARLARE CON GENTE INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE NON VALE LA PENA

da zanfo 13/05/2022 21.35

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Certa gente non vede l'ora che accadano certe cose, per poter chiedere di ammazzarli tutti (cinghiali, lupi, orsi, quel che è , è!) a fucilate , ovviamente con gran felicità dei soliti sparatori che non aspettano altro. Ma tanto la realtà resta sempre una sola: in un anno muoiono più persone uccise dalla fucilata di un cacciatore, di quante ne muoiano perchè aggredite da tutta la fauna selvatica italiana messa insieme.

da Conti 13/05/2022 21.06

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Io i cinghiali li metterei tutti nel cortile della Brambilla.... Mi pare che sia arrivato il momento di smettetela veramente, tra un pò gli animali in casa e noi tra i boschi se si continua a dar retta a questo animalisti...

da Mario 13/05/2022 16.00

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

eccolo è arrivato Mario il femomeno da baraccone , un rom animalista pagato per mettere carne sul fuoco, Mario il Rom ... ti amo ... Rom... smack !

da rom 13/05/2022 15.41

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Caro Bruzzone forse ho la memoria corta ma non mi ricordo di interventi effettuati sull'eccessiva facilità con la quale qualche imbecille spara convinto di colpire un animale ma invece UCCIDE un ignaro passante. È semplicemente vergognoso speculare su un episodio simile propagandando comportamenti di un animale che seppure nella gravità non sono da considerarsi naturali: anche un topo o un cervo ti attaccherebbe se messo alle strette in certe situazioni nonostante l'uomo non rappresenti una preda naturale....... e tutto questo terrorismo psicologico solo per giustificare l'insana passione di uno sparuto gruppo di irriducibili sostenitori di pratiche ormai anacronistiche per le quali la stramaggioranza dei cittadini è contraria. Al bimbo i migliori auguri di buona e veloce guarigione a Bruzzone maggiore serietà di valutazione. P.s. per Zanfo....sei in ritardo, i lupi, con la doppietta, sono già arrivati ed hanno già ucciso, qualora non lo sapessi

da Mario 13/05/2022 15.32

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Tanto peggio tanto meglio.

da Sansepolcro 13/05/2022 13.50

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Bruzzone a detto parole che i cacciatori dicono da anni questo era un cinghiale per fortuna abbastanza tranquillo quando capiterà con qualche lupo allora si dovrà piangere la perdita di una vita umana e essere sbranato da un lupo non è una bella cosa....comunque Bruzzone la battaglia è praticamente persa con quei personaggi che abbiamo al governo vedi peste suina in Piemonte quando ci saranno le elezioni non meravigliati se ve mandano a fa un c..o

da Zanfo 13/05/2022 13.38

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Come sarebbe bello tornare alla normalità, ai tempi in cui si dava il giusto valore alle cose ,a quando un bambino era un bambino e un cinghiale,un cinghiale ,un cacciatore era considerato un ambientalista ,per conoscenze e correttezza e un animalista ( di quelli ottusi e isterici) veniva visto come una persona stramba e senza nessuna utilità per l'ambiente .Come vorrei che ci fosse un ritorno alla normalità e si fermasse questa deriva basata su falsità, mode e,mollezze Questo continuo indottrinamento porterà tutti ad essere addestrati e debosciati

da Trapper 13/05/2022 12.52

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Sempre a rimestare nel torbido questi leghisti. il cinghiale è una specie cacciabile. Dove ci sono restrizioni sono state le regioni a metterle in accordo con le aa.vv. . I controlli fuori stagione venatoria si fanno ormai ovunque, quando si vuole per davvero.

da tonio 13/05/2022 10.42

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Questa mattina mentre facevo colazione , facendo zapping , sono capitato alla trasmissione Agora' . Indovinate chi c' era tra gli ospiti in studio : l' indimenticabile pecoraro !! La colazione mi è andata di traverso .....

da A volte ritornano 13/05/2022 9.08

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

Che qualsiasi bambino vada tutelato senza se e senza ma, a pescindere di chi sia figlio, questo è fuori di dubbio. Ma che bisogna dire basta a questi cazzo di animalisti deficienti e inutili è altrettanto vero. Gli animali sono animali e l'essere umano è essere umano. Bisogna fare gli abbattimenti per ridimensionare le specie invasive, aliene e nocive in sovrannumero. Non ci sono altre strade. Sono necessari gli abbattimenti. Che sbraitino pure gli animalisti.

da Hunter74 12/05/2022 23.28

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

un bambino e sempre da tutelare anche se fosse figlio di animalari chiaro?

da jose 58 12/05/2022 21.46

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

se figlio di animalisti no

da Carnivoro scannagnelli 12/05/2022 21.18

Re:Bruzzone "accaduto quanto si temeva: bambino aggredito da cinghiale"

I danni al bambino li devono pagare gli animalari.. Auguri al bambino x una presta guarigione.

da Il cacciatore del paese fantasma 12/05/2022 19.51