Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Caccia

Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori


giovedì 2 dicembre 2021
    
 
“Quello che è successo oggi in Consiglio regionale è molto grave e ancora una volta sono stati colpiti i cacciatori". E' quanto sostiene in una nota la consigliera FdI Barbara Mazzali in merito allo stralcio di un emendamento precedentemene approvao in Commissione nell'ambito della discussione della Legge ordinamentale che avrebbe permesso una maggiore flessibilità per la mobilità dei cacciatori sul territorio lombardo.
 
"A farne le spese saranno soprattutto i cacciatori bresciani e bergamaschi, che vivono in un’area molto antropizzata e che vengono danneggiati dalla mancanza di mobilità. Anche le giovani generazioni risentiranno delle limitazioni e avranno difficoltà a scegliere il tipo di caccia che preferiscono. Volevo dare le stesse opportunità a tutti i 60 mila cacciatori lombardi, senza distinzioni territoriali, così come accade in Emilia Romagna, in Veneto e in tante altre regioni" scrive Mazzali promettendo di riproporre di nuovo il testo e sostenendo che anche l'assessorato era d'accordo.

‘Ogni cacciatore, regolarmente iscritto all’ATC o al CAC, può ospitare dopo il primo mese di caccia e per un massimo di dieci giornate di caccia, un altro cacciatore che ha scelto la medesima forma di caccia vagante, anche se residente in altra regione. All’ospite, residente in altra regione, è rilasciata un'autorizzazione giornaliera  del costo di euro 50,00  predisposta dall’ambito territoriale o dal comprensorio alpino di caccia sulla base di modalità determinate d'intesa con la Regione e la provincia di Sondrio per il relativo territorio, mentre all’ospite residente in Regione Lombardia è rilasciata un’autorizzazione a titolo gratuito; nel caso di prelievo di selvaggina stanziale da parte dell’ospite, la marcatura sul tesserino venatorio è a carico del socio ospitante’.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

cara Barbara, purtroppo hai portato avanti una proposta proprio opposta a quello che serve oggi in Lombardia. Ma chi è il grande genio che ti suggerisce? Circondati invece di gente capace e competente e vedrai che farai il bene della caccia. Ne abbiamo grande bisogno

da BeppeBG 05/12/2021 21.45

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

ma va a cagare!!!

da Brescia 05/12/2021 21.17

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

GIUSTIZIA E' FATTA. Vede signora Mazzali se si vuole interessare di caccia si informi prima cosa producono le zone di ripopolamento e cattura della provincia di Brescia e Bergamo rispetto a quelle di Cremona e Mantova, poi se vuole farlo, svolga la sua funzione politica a far si che le Provincie di Brescia e Bergamo attuino politiche di gestione venatoria corrette ed indispensabili, e si informi dei risultati, ed in tema di migratoria si informi del numero delle sanzioni elevate ai cacciatori Bresciani e Bergamaschi in rapporto a quelle elevate ai cacciatori delle altre province lombarde, e poi certamente riuscirà a capire del perché finalmente in Regione qualcuno a capito che la sua proposta mirava solo a fornire privilegi ai soliti Bresciani e Bergamaschi a discapito di Province lombarde virtuose dove non si pensa solo ad uccidere selvatici ma anche a preservarli !!!!!!!!!! vede gli ambientalisti ed cacciatori virtuosi ne hanno piene le tasche delle azioni in Regione Lombardia per favorire questi signori, solo che i cacciatori virtuosi lo fanno presente e gli ambientalisti, signora Mazzali, raccolgono le firme per far abolire la caccia, penso, signora Mazzali, che il discorso sia chiaro e inconfutabile da dati materiali che Lei sicuramente avrà modo di controllare e accertare.....magari come si fa in democrazia può sentire il parere di qualcuno altro......vede signora Mazzali c'e' un limite a tutto........e penso che con le richieste di bresciani e bergamaschi il limite sia stato ampiamente superato...

da GIUSTIZIA E' FATTA 05/12/2021 20.24

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

hanno mobilitato i RIs per un insuslso lupo mentre noi abbiamo gli spacciatori sotto casa e nessuno gli frega niente ! ITALIA DI MERDA!!!

da angelo 05/12/2021 19.45

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Almeno non aveva la cuccia del cane piena di soldi.

da X questo qua sotto 05/12/2021 15.10

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Meglio essere che apparire.Alla Mazzali piace la seconda opzione.Basta vedere il suo ultimo video nel quale si arrovella con linguaggio stentato a motivare i suoi perché di una bocciatura annunciata. Nel video spicca una modesta cintura una di quelle griffate della sua collezione tipoche dei cultori dei territori e della civiltà e cultura rurale.

da Spaventapasseri 05/12/2021 12.34

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Io cacciatore che ha sperato ai cinghiali sulla strada è stato espulso da FIDC. Aspettiamo medesima posizioni dalle associazioni animalare nei confronti di chi si vanta sul Web dei danneggiamenti agli appassionati di caccia.

da I nodi li dovete sciogliere voi animalari 04/12/2021 14.18

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Ehilà, ma guarda, parlano di "bracconiere" ma di fatto trattasi di cacciatore www.agi.it/cronaca/news/2021-12-04/bracconiere-lupo-scoperto-ris-14786504/ Adesso vorrei capire dove sono i vari Fiocchi, Caretta, Berlato, Mazzali, Rolfi, e compagnia? Com'è che su cose come queste non spendono neanche una parola, quando ne spendono fiumi per quisquillie???? Ma non ci raccontate sempre quanto i cacciatori siano attentissimi al rispetto delle leggi???? E difatti ecchelollà!

da I nodi al pettine 04/12/2021 13.02

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

E come aumentare le quote dei ambito alla migratoria prima si pagava 55 euro ora si paga 142 euro ma solo alla migratoria visto che io non il cane da caccia non mi pare giusto

da Un cacciatore 04/12/2021 11.08

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Hai perfettamente ragione caro Flavio ma avresti dovuto stare zitto dall'inizio così avresti evitato una bella figura di emme tal.... Salutoni

da Piero 03/12/2021 20.10

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Piero io non ho minacciato nessuno. Poi io in tutta sincerità non ho nessun problema. Non meriti che io perda altro tempo x risponderti!!!!

da Flavio 03/12/2021 17.52

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Tutti questi problemi capitano solo in una regione governata dai difensori della caccia come mai ?

da nero 03/12/2021 17.45

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Non sanno più cosa inventarsi per fare due trafiletti di propaganda spicciola.

da Catilina 03/12/2021 15.58

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Non c’è da stupirsi,ne strapparsi le vesti,se la Mazzali non propone più nulla è meglio per o cacciatori lombardi

da Cacciatore Lumbard 03/12/2021 15.58

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Caro Flavio Prima di tutto con le minacce non ti presenti molto bene: secondo quello che tu intendi è un problema tuo.... Guardati allo specchio e risolvitelo:terzo tra tanti cacciatori onestissimi nelle province di Brescia e di Bergamo ce ne sono tanti che hanno innegabilmente permesso loro di raggiungere il primato europeo della disonestà

da Piero 03/12/2021 13.11

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

L’immagine che volete dare di base dei cacciatori santi, virtuosi e corretti contrapposta ad associazioni venatorie composte di ladri incapaci e corrotti non è credibile. Le associazioni venatorie sono quel che i cacciatori vogliono. Ogni popolo ha il governo che si merita.

da Rino 03/12/2021 12.46

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Una massa di politici baciati dalla fortuna e pseudo difensori della caccia e dei Cacciatori...il termine giusto ??? PARABOLANI.

da Annibale 03/12/2021 12.27

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Vorrei capire con quale criterio si parla di legare il cacciatore al territorio,qui sembra il mercato delle vacche,abolire velocemente questi carrozzoni mangia soldi

da Mino 51 03/12/2021 12.06

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Per fortuna non è passata la logica della AFV diffusa. La Mazzali si tesseri con l'EPS così saranno chiari gli interessi che va sostenendo. BASTA BALZELLI SULLE NOSTRE SPALLE.

da Libera Caccia. 03/12/2021 9.55

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Che dire.....stralciato dalla maggioranza.....che governa la Lombardia,..andiamo bene, andiamo....

da Mario 02/12/2021 23.50

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Carissimo Piero io starei attento ad offendere i Cacciatori Bergamaschi e Bresciani. Mi sembra di capire che tu ti senti più onesto di tutti noi. Mi Auguro che sia vero e se riesci guardati allo specchio. E vedrai che la immagine che vedi è quella di un povero uomo che pensa di essere migliore.. Ma Sarà vero..

da Flavio 02/12/2021 21.58

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

I primi che non vogliono la regola proposta sono gli stessi cacciatori Lombardi. Mazzali se ne facciaq una ragione

da Disincantato 02/12/2021 21.39

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

Bresciani e bergamaschi hanno sparato a tutto quello che volava.... stiamo a casa loro

da Piero 02/12/2021 20.13

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

50 euro per una giornata di caccia per quelli che vengono da fuori regione ???ma allora si è perso proprio l'orientamento se tutti gli itagliani vivono in una sola Italia o sisparpagliati. Ma vi rendete conto dove siamo arrivati con la caccia ? Io per mettere piede in Lombardia devo prima trovare uno di buon cuore che mi ospita e poi mettere mano alla tasca con una cifra che si può spendere per la spesa cibaria di un giorno per tutta la famiglia ? Ma neanche andare a caccia all'estero ti viene a costare tanto.

da Jamesin 02/12/2021 19.39

Re:Mazzali: stralciata proposta mobilità cacciatori

È logico che è stato respinto, altrimenti gli atc come mangiano?

da Il cacciatore del paese fantasma 02/12/2021 19.28