Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme


mercoledì 24 novembre 2021
    

 
Diversi attivisti e parlamentari anticaccia hanno improvvisato un sit in  davanti a Montecitorio per protestare contro la mancata consegna da parte di alcuni Comuni dei certificati di autenticazione delle firme depositate per il referendum contro la caccia. 

In piazza c'erano parlamentari Emanuela Corda (deputata M5S), Gianluca Perilli (Senatore M5S) e Giovanni Vianello (deputato M5S). 
“Chiediamo al ministro di competenza che si faccia carico di questo problema, è inaccettabile che non si riesca a depositare le firme e a farsele validare”, ha spiegato l’onorevole Corda in piazza.
 
La mancata validazione potrebbe significare l'inammissibilità del referendum per numero insufficiente delle firme autenticate ed è ciò che più temono dal comitato "Aboliamo la caccia".





 

 

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Bresciani e bergamaschi hanno sparato a tutto quello che volava ed ora cercano nuovi territori..... stiano a casa loro

da Piero 02/12/2021 20.11

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Peccato,dai,ci avete (ri)provato....Pazienza,su.....Non ci pensate....Ora vi lascio che devo prepararmi tutta la roba per domattina(vado a chioccolare a merli e ghiandaie)

da Ligure 27/11/2021 17.46

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Ma la tristezza e Pochezza di un commento come quello del Sig.Carmelino? Ma come pretende un evidente anticaccia di scrivere una cosa del genere spacciandosi per un cacciatore ed essere creduto. Da asilo veramente.

da IO 27/11/2021 15.20

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

CARMELINO : allora tù sei uno di quelli che si castrerebbe per fare un dispetto alla moglie. Carmelino aggiornati !

da bretone 27/11/2021 11.27

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Infatti. Ce ne faremo una ragione. Io continuerò ad andare a caccia. Fino a quando il fisico non mi abbandonerà x vecchiaia.

da Hunter74 26/11/2021 15.29

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Ce ne faremo una ragione!

da X questo qua sotto!!! 26/11/2021 12.18

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Dall'anno prossimo ho deciso che non andrò più a caccia ed è colpa degli altri cacciatori che attirano tutte le ire delle altre categorie comportandosi sempre in modo disonorevole

da Carmelino 26/11/2021 11.14

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Ma questa pagliacciata quando finirà non se ne può più.

da Basta 26/11/2021 10.14

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Ajssjhahashhaahhaah prrrrrrrrrrr....anticaccia? Prrrrrrrrrrrrr.....

da Mangianimali 26/11/2021 1.18

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Il Fatto Quotidiano, sostiene e sponsorizza questo referendum, infatti è l'unico giornale che ne parla. Travaglio è un sostenitore dei 5 stelle e gli appoggia anche quando propongono cazzate, del resto non sono capaci di altro che proporre solo cazzate e reddito di cittadinanza.

da bretone 25/11/2021 20.06

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Continuate cosi signori "onorevoli" ma vi manca poco e quando si voterà dovrete andare a zappare la terra se capite dove è ! Sicuramente sbaglio ma un cacciatore che vota un partito che è contro di lui mi sembra autolesionismo masochista , ma contenti voi fate pure....

da Mauro Roma 25/11/2021 18.22

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

la domanda sorge spontanea, ma se per gli altri referendum le firme le hanno raccolte in poche settimane in certi casi in pochi giorni. Il comitato per l'abolizione della caccia hanno avuto proroghe, firma on line, comunque raggiungendo in extremis le firme (520000) evidentemente non hanno il consenso che millantano.Parliamo su 60.000.000 d'italiani di cosa dello 0,8 % giù di li

da Federico 25/11/2021 14.05

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Veramente i bracconieri nella maggioranza dei casi sono di sinistra....................... Arte' non sta a di fregnacce.

da Mi faccia il piacere 25/11/2021 12.07

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Propongo un nuovo referendum: Aboliamo gli aboliamo la caccia. Secondo me possiamo vincerlo. E ci togliamo questi sciacquoni da water dalle scatole.

da Hunter74 25/11/2021 0.39

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Artemio...Qualunque sostanza assumi....Smetti...Ti fa delirare...

da Sberla 24/11/2021 23.01

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

La mia prima passione è il Pd, la seconda passione la caccia se devo scegliere voto per il Pd. Ogni vero cacciatore deve essere di sinistra

da Artemio 24/11/2021 22.01

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

La gentaglia è stata eletta dal popolo sovrano il 4/3/2018. Deputati e senatori sono UGUALI al popolo che li elegge.

da X questo qua sotto 24/11/2021 21.48

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

amici indipendentemente dalla caccia o meno ,la cosa grave è che questi buffoni o pagliacci li paghiamo coi nostri soldi,dico è mai possibile che una nazione ridotta in questo modo deve pagare questa gentaglia?

da genny 4 bott 24/11/2021 21.32

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Io sono cacciatore w il Pd

da Gennaro 24/11/2021 20.21

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Mi volete dire che la Brambilla, per esempio, è del PD?

da Non ci credo 24/11/2021 18.57

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Buffoni

da mariolino umbroChe j 24/11/2021 17.44

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

5 stalle lazzaroni parassiti distruttori avete rovinato italia toglietevi dai piedi

da pd 24/11/2021 17.35

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Infatti il 5 stalle rappresenta il peggio della società italia e quella che hanno creato a discapito delle persone per bene , REGALARE SOLDI DEGLI ALTRI E' FACILISSIMO guadagnarli è molto piu complicato. Antonie la meta dei parlametari PD è comtro la caccia sempre e in ER fanno i prepotenti con il consenso della ferdaccia ( PD anche questi) e cosa vuoi ancora ? svegliati che stalin è morto da un pezzo!!!

da NO PD 24/11/2021 16.56

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

E pensare che il 5 stelle , partito che loro chiamano movimento, ha la pretesa di governare una nazione di oltre 60 milioni di abitanti, quando invece è evidente che la cozzaglia che forma questo funesto partito, degno del comico suo fondatore, non ha le capacità neanche di gestire un condominio. Se prendono voti li prendono solo da quelli che percepiscono il famigerato reddito di cittadinanza, zingari, extra comunitari, carcerati, disoccupati a vita con attività in nero ecc. E' ora che scompaiano dal parlamento per il bene della nazione.

da bretone 24/11/2021 16.50

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Caro no PD, quali sono i nomi che dici contro la caccia?

da ANTOINE64 24/11/2021 15.57

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Concordo pienamente con Federico e Orion

da Pilade 24/11/2021 14.49

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Concordo pienamente con quello che ha scritto Federico e invito tutti noi cacciatori a ricordarsi in futuro il nome dei 3 parlamentari e il partito che rappresentano.

da Giancarlo 24/11/2021 14.01

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Una pagliacciata, sanno bene che hanno fatto un buco nell'acqua e vogliono dare la colpa a qualcuno per cercare di non fare una figuraccia..., cosa che comunque hanno già fatto.

da orion75 24/11/2021 13.18

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Per la raccolta delle firme ne vedremo delle belle,personalmente penso che questi diversamente intelligenti;"NON HANNO NEMMENO RAGGIUNTO IL QUORUM????"

da Fucino Cane 24/11/2021 13.08

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

5 STELLE E PD IN PRIMA LINEA contro la caccia

da no pd 24/11/2021 12.59

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Se dovessero avere una deroga io chiedo la cittadinanza nigeriana.

da Emilio 24/11/2021 12.27

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Tutta messa in scena perché non hanno raccattato un aminxia

da Angelo biondo 24/11/2021 11.16

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

Hanno beneficiato della proroga dei termini ben oltre il dovuto. Erano consapevoli dei tempi necessari ai comuni per certificare le firme, hanno preteso di attendere fino all'ultimo. Adesso si arrangino. Mi auguro che la legge valga davvero per tutti. Indicativo il fatto che dietro al comitato promotore ci sia l'incompetenza della incompetenza della polita italiana...

da Federico 24/11/2021 10.50

Re:Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firme

E' la solita manfrida di questi fancazzisti che non riescono a cavare un ragno dal buco. E vorrebbero governare l'Italia. Tutta questa manfrina la inventano perchè come era prevedibile non sono riusciti nemmeno a raggiungere le 500mila firme che dicono di aver depositato. Mi viene in mente quell'altro che aveva sconfitto la povertà (sicuramente la sua) e voleva l'impeachment di Mattarella e che ora si fa fotografare accanto al re di Rpagna con la fusciacca e le patacche del conte-zio marchese Serbelloni Vien dal Mare.

da villaggio 24/11/2021 9.52