Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in Spagna Francia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente


giovedì 21 ottobre 2021
    

 
 
Giunge notizia che il gruppo della Lega al Senato sta occupando la Commissione Ambiente per impedire che passi un emendamento che mira a vietare la caccia nei comuni interessati dagli incendi. Secondo il Senatore Bruzzone, se passasse la proposta "un micro incendio provocherà la creazione di un'oasi di divieto annuale, in cui tutti gli animali, cinghiali compresi, non potranno essere cacciati. Il che significa che sostanzialmente ogni anno si verrebbero a creare  centinaia di nuove zone parco. Con l’aggravante che se brucia un pezzo di bosco, tutti i cinghiali scapperanno da un’altra parte dove invece di essere gestiti, saranno lasciati liberi di creare danni e problemi ambientali”.

Sulla questione stanno intervenendo anche le organizzazioni agricole, allarmate per l'aumento dei danni che questa decisione potrebbe provocare. "La proposta diretta ad estendere il divieto di caccia nell’intero territorio dei comuni che sono stati lambiti dal fuoco anche su aree marginali e non boscate è provocatoria ed irresponsabile perché mette a rischio le produzioni agricole e la vita nelle campagne assediate dai cinghiali e dalla fauna selvatica senza alcun controllo." Ha dichiarato poco fa Ettore Prandini, presidente di Coldiretti. "E’ ormai da mesi - precisa - che Coldiretti sta tentando di portare all’attenzione del Parlamento l’impegno di trovare una soluzione adeguata al problema dei danni sopportati dalle imprese agricole senza ricevere attenzione, mentre aumenta il rischio di chiusura e di abbandono di attività anche da parte dei giovani, che svolgono un ruolo essenziale di custodi dell’ambiente contro i rischi del cambiamento climatico".

Di fronte all’emergenza senza precedenti che si è estesa dalle campagne alle città serve un impegno concreto e costruttivo in Parlamento senza pregiudizi ideologici per garantire la tenuta del sistema a agricolo e la sicurezza della popolazione. Infatti nell’anno dell’emergenza Covid – conclude la Coldiretti – si è verificato un incidente ogni 48 ore con 16 vittime e 215 feriti a causa dell’invasione di cinghiali e animali selvatici che non si fermano più davanti a nulla, abbattendo recinzioni, guadando fiumi e attraversando strade e autostrade mettendo a rischio la vita e la salute delle persone.

Sono attese altre prese di posizione da parte delle organizzazioni interessate.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

54 commenti finora...

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Meglio abolita che così con 100 ricorsi e 1000 interruzioni. Meglio chiusa che in agonia!

da Dario 24/10/2021 13.58

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Buonasera. Sui social pare che circoli la notizia del raggiunto quorum firme referendum. Avete notizie. Così come pure pare che si possa fermare anche senza Spid. Cari saluti a tutti.

da Loredano-Bologna 23/10/2021 18.55

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Io sono contrario... Ma è ridicolo che certa gente la giustifichi in modi indegni.... Se è per questo hanno arrestato anche un po' di cacciatori di cinghiali che in estate bruciavano le zone altrui con lo scopo di rovinarle e spostare le bestie... In pratica lo scopo malsano pare sia attirare i nocivi nella zona loro e contemporaneamente danneggiare i boschi dove i loro avversari si prodigano a farne i domenicali gestori....

da Luca 23/10/2021 14.59

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

il gioco è semplice ,siccome quest anno hanno arrestato più di qualche addetto all anti incendi e anche qualche ambientalista , loro che faranno se passa questo emendamento, appiccheranno un fuocherello che classificheranno incendio e la caccia è vietata.

da genny 4 bott 23/10/2021 5.00

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Mauro, sei troppo pessimista. Io spero lo mettano gli animalisti il chiodo al muro. Per fissar bene la corda.

da Hunter74 23/10/2021 0.01

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Qualcuno di noi parla di politica che in questo sito è ormai entrata a pie pari ! Ma visto la direzione politica delle amministrative appena passate che confermano il trend precedente non la vedo bella per il futuro !! Non so voi ma inizio a mettere il chiodo al muro per appiccare il fucile ..

da Mauro Roma. 22/10/2021 18.29

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Luca scemo

da Barman 22/10/2021 16.39

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

luca PETTINABAMBOLE

da ZERO ASSOLUTO + fregnacce varie 22/10/2021 15.26

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Sembra che questa proposta non passerà. Lo vedremo martedì quando, se la racconta o giusta, mancheranno i voti grazie alla "saggezza" del PD.

da C. Bin 22/10/2021 14.50

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Mi sembra e posso anche sbagliare visto che si lascia continuare, che la politica sia entrata su questo sito che niente ha a che vedere se non sbaglio con la caccia dove sarebbe bene parlare dei problemi immensi che attanagliano la caccia in Italia.

da jamesin 22/10/2021 13.14

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma non hai nulla da dire su chi trova 30.000 euro nella cuccia del cane. Fariseo e comunista, feccia pura.

da X KIM JONG-Luca 22/10/2021 12.13

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma invece che star qui a litigare come dei bambini,non vi pare che sia il caso di tirare fuori gli attributi e organizzarci per andare a manifestare a Roma e anche molto velocemente? No è?

da Pilade 22/10/2021 12.08

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

critico chi fa certe cose (che non sono reato) e contemporaneamente le usa contro gli altri per divulgarle a orologeria ad personam con lo scopo di spolpare l'avversario di turno gettandolo in pasto alla massa….. NON critico chi fa certe cose (che non sono reato) e contemporaneamente NON le usa contro gli altri per divulgarle a orologeria con lo scopo di spolpare l'avversario di turno… Il Secondo potra affermare "sono affari miei che ve ne frega a voi"....Il secondo invece assolutamente non potrà affermare niente del genere…. Chi di infamia ferisce ….Capisco che è un rospo amaro da ingoiare... Saluti

da Luca 22/10/2021 11.21

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

vedremo alle prossime politiche cosa succede , per ora dobbiamo accettare tutto quello che viene da questo governo di Sinistra che è la maggioranza e sta facendo quello che vuole alla faccia di tutto e tutti! La lega e forza italia contano come il due di coppe quando comanda bastoni! rassegnatevi probabilmente riusciranno a chiudere una buona fetta della nostra passione alla faccia nostra ! Questo è quanto!

da pax 22/10/2021 11.15

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Critichi Morisi che infama e infami Morisi. Fariseo e comunista! Feccia pura.

da X KIM JONG-Luca 22/10/2021 10.49

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Da parte di talune forze politiche, sospinte ed abbagliate dai tanti possibili voti, non si intende accettare ula realta', che pure ha no dinanzi ai loro occhi.vivono solo di questo spammodi o desiderio di distruggere la caccia.poco gli importa se distruggono una buona fetta di economia, poco importa se a causa dei cinghiali si contano morti e feriti.

da Gaspare 22/10/2021 10.41

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Egregio signore se casalino o marrazzo hanno gusti sessuali stravaganti non è un problema mio sinceramente...mai sentito far campagne contro i gusti sessuali stravaganti o la droga rocco casalino… o contro i gusti sessuali stravaganti piero marrazzo...se invece fosse che è vero quel che si dice in giro sul capo della "bestia" allora li si che è un problema…..bello grosso direi…. perché questi sono temi "bandiera" di certa gente… e il sistema di infangare e rovinare a orologeria chi non fa reati penali ma è avversario, è un sistema scientemente praticato esclusivamente da certa gente...quindi converrai che non è lo stesso….non è per niente lo stesso...se di infamia ferisci….

da Luca 22/10/2021 10.37

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Veramente anche un certo portavoce di un certo tuo beniamino ora accreditato come volano nazionale per rilanciare comicamente il babbo di un arrazzato di droga e sesso ha dei gusti particolari contrari dell'arrazzato vero però porcone come l'altro. Se sta sul dna di questa formazione politica l'abolizione della caccia e la liberazione dello sniffo credo tu stia molto peggio di noi. Per non parlare poi del pecora, di attorucci e attricette quasi tutti di sx, quel tizio di cui non ricordo il nome che di giorno faceva il presentatore tv e di notte andava a travestiti anch’esso guarda caso sinistrato anche in questo caso caro lucazzitto ha sbattuto il muso al muro. Meglio una felpa che un fazzolettone rosso. Fattene una ragione.

da X luca zitto 22/10/2021 9.30

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Hunter non arrabbiarti... Il tema è il tema ovvero a che risultati porta credere a partiti sovranisti che hanno questa credibilità??? Secondo me non porta a nessun tipo di risultato tanto folklore tanti indispensabili nemici ai quali si addossato le colpe proprie zero sostanza... Io preferisco dire un grazie all egregio premier draghi egregiamente sostenuto dall egregia maggioranza Pd 5 stelle forza Italia... Che grazie anche all averci portato ad essere l unico paese al mondo ad avere l obbligo del green pass ci sta dando un vantaggio enorme su tutti grazie a capacità e lungimiranza.... Nonostante alcuni fastidiosi pseudoalleati menagrami.... Speriamo che l egregio draghi con la sua egregia maggioranza resti al governo tanti più decenni possibile... E nel frattempo un grande grazie da parte di tutto il mondo Venatorio!!! Saluti

da Luca 22/10/2021 9.20

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Genny ha ragione.Tal Luca è da tempo che andrebbe bannato da questo sito.

da Ma la REDAZIONE TACE e chi TACE ACCONSENTE 22/10/2021 8.43

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma la tattica del nemico da dare in pasto alla massa è la tattica della bestia... Non contano i problemi, l importante è creare un nemico da rovinare e buttarlo alla massa che poi lo spolpa.... Mica l ho inventata io... E' semplicemente l essenza del sovranismo, dei sovranisti e dei seminatori di odio....Orban..le pen... Vox... Non contano i problemi... Che ce frega dei problemi risolvere i problemi elettoralmente non paga.... Costruire carceri o tappare buche elettoralmente paga zero... Basta inventarsi dei nemici meglio se più deboli possibile e buttarli alla massa inferocita a puntino....morisi docet... Tutto questo ciò premesso io ho detto che se un partito politico fa del suo DNA la non riconoscenza di gusti sessuali stravaganti, la lotta alla droga, ecc ecc.. E il braccio destro del capo si dice in giro che pare faccia certe cose...due domande sulla credibilità di questi esponenti politici e di questo modo di fare politica scenografica... io me le farei. Mah...

da Luca 22/10/2021 7.29

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Vorrei chiedere il perchè la redazione non blocca commenti come quello di LUCA? COSA C ENTRA MORISI CON LA CACCIA E COSA IMPORTA A LUCA COSA FA MORISI? SAREBBE DA DENUNCIARE STA COSA, CHE COSA HA VOLUTO DIRE OLTRETUTTO ? S è CAPITO DA SOLO

da GENNY 4 BOTT 22/10/2021 3.38

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Cari amici cacciatori,guardate che gli anticaccia, cercano il pelo nell'uovo pur di vietarci di andare a caccia!!!"Bravo Bruzzone"

da Fucino Cane 22/10/2021 1.31

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

1) X chi si preoccupa della raccolta firme, dico di stare tranquillo, poiché difficilmente arriveranno a raggiungere il numero previsto per indire il referendum. E anche se vi riuscissero, sarebbe la volta buona per farglielo perdere come quello di tanti anni fa. 2) per quanto riguarda MORISI, non mi sembra affatto la chat idonea per sputare sentenze verso qualcuno che poco ha a che fare con le tematiche trattate. 3) per quanto riguarda invece il politicamente corretto(?) Luca, credo davvero sia una persona arrogante, polemica, intollerante come tutti i sinistroidi italiani. (Quelli che volevano a qualsiasi costo il DDL Zan contro l’omotransfobia, ora tutti scandalizzati per un uno che si accovaccia con due rumeni). Luca devi solo vergognarti. Tu e tutti quelli del tuo credo. Accovacciatevi con chi vi pare, anzi, accucciatevi vi si addice meglio, ma rimanete nel vostro giardinello. E qui mi fermo poiché diventerei davvero offensivo. Ed offendere, oltre che non rientrare nella mia educazione, lo ritengo ancor meno corretto farlo dietro una tastiera. Preferirei dirtele in faccia caro il nostro Luca tutto falce e martello. Ma va bene così. Brava la LEGA che prova a difenderci.

da Hunter74 21/10/2021 23.05

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Redazione... Credo che sarebbe ora di evitare diatribe con gente che su questo blog, a prescindere non fa altro che offendere e creare sterili quanto inutili dibattiti. Bloccate chi della caccia ne fa uso per creare casini e divertirsi alla faccia nostra.

da Cacciatore a vita 21/10/2021 22.01

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Commento cupo fascista razzista. Ognuno si accovaccia con chi vuole in casa propria. Morisi non ha commesso alcun reato è stato attaccato dai komunisti come te per danneggiare l’avversario politico: in mancanza di buoni argomenti i komunisti delegittimano l’avversario politico. MORISI HA SUBITO UNA GROSSA INGIUSTIZIA CARO KOMUNISTA!

da X KIM JONG-Luca 21/10/2021 21.23

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Egregio... Morisi... Ovvero il braccio destro del capitano... Fosse che la sera si accovaccia con alcuni rumeni non fa un reato penale... Fatto sta che di lavoro massacra chi non fa reati penali... E le persone escono dal trattamento della bestia completamente rovinate... Perché mai se fosse che il braccio destro del capitano la sera si accovaccia con alcuni rumeni.... Non bisogna andare a dire in giro che il braccio destro del capitano quando ha finito con la bestia senza fare reati forse va ad accovacciarsi con alcuni rumeni..

da Luca 21/10/2021 21.12

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Questi che pensano di vietare la caccia nei comuni dove si è verificato un'incendio sono fuori di sennò, non si rendono conto di quello che dicono, purtroppo hanno la testa per dividere le orecchie, scusate ma già oggi nelle aree percorse dal fuoco è vietata la caccia e non per un solo anno ma se non sbaglio per 10 anni. Si cerca comunque solo il pretesto per chiudere la caccia, lo dicessero apertamente senza trovare dei sotterfugi.

da Raffaele 21/10/2021 20.50

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

4 botte la legge ne prevede 10 e non 15...

da Roma6 21/10/2021 20.40

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

ma sono stupidi, già esiste la legge che per 15 anni non si può cacciare nelle zone interessate dagli incendi, e le AAVV che dicono di tutto ciò? Dopo se ne escono con il classico ricorso che puntualmente perdono?

da genny 4 bott 21/10/2021 20.30

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Stiano attenti...!!! Il pericolo è dietro all prossime elezioni politiche... Questo sta facendo capire... Tante cose... Ma.. Se dovesse passare... Che si salvi chi può la lega se vince... Poveri loro...!!!!

da Cacciatore64 21/10/2021 20.10

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma l'emendamento chi lo ha presentato?

da Frank 44 21/10/2021 19.45

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Il presentatore dell' amendamendo che chiede di vietare la caccia nelle zone percorse da incendi deve sapere che esiste già una legge 353 del 2000 che vieta la caccia sull'aree percorse da incendi, pertanto pensassero alle cose serie a tute quelle schifezze che si stanno vedendo in Italia

da Un cacciatore di San Marco in Lamis7 21/10/2021 19.17

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

In Toscana pieno di tordi e allodole (che non si vedevano da anni!) oltre che dai soliti colombacci! Annata ottima degna dei bei tempi andati!

da Vaiano 21/10/2021 18.47

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Invece di interessarsi dei rifiuti tossici che vengono interrati giornalmente in tutta Italia come riportato da più testate giornalistiche, Pd e m5s cercano ancora di togliere spazio ai cacciatori bene la lega che occupa le commissioni per non far passare leggi sciagurata e cretine. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 21/10/2021 18.39

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Meno male che non solo solo a pensare che la fauna selvatica stia sparendo (cinghiali a parte ) Caro Tonino se pensi che anche nella rinomata afv Reatina di cui faccio parte gli animale sono praticamente spariti e non abbattuti dai cacciatori forse la causa è da individuare nella agricoltura che viene abbandonata per la presenza infestante dei cinghiali che distruggono raccolti non risarciti o poco dalla provincia e dei recinti che impediscono il passaggio umano rendendo sempre più complicato il rapporto agricoltura uomini animali .

da Mauro Roma. 21/10/2021 18.37

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ho letto di 420000 firme comunque x andare a buon fine si parla di 650000 almeno perché comunque ci sono quelle invalidate vedremo e speriamo che facciano un buco nell'acqua.

da Pep66 21/10/2021 17.47

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma dove cazzo sta tutta questa fauna selvatica. Non si vede più un uccelli né di passo né stanziale nemmeno nelle Zrc e/o Zrv volute dagli scienziati dell'Ispra.

da Tonino 21/10/2021 17.46

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Buonasera, qualcuno e' al corrente dell'andamento raccolta firme del referendum? Grazie

da FABIO64 21/10/2021 17.40

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Luca, con questo tuo livore verso chi pratica la caccia al cinghiale hai già rotto le palle, datti una calmata. A noi non frega niente se tu vai alle allodole o alla beccaccia o a mignotte, per favore usaci lo stesso riguardo.

da Frank 44 21/10/2021 16.00

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Quello di quest’anno aveva una divisa grigia così dopo bruceranno molto di più così più soldi ad associazioni ambientaliste e meno terreno per la caccia è se gli incendi sarebbero nei parchi o riserve. Oasi come si comporterebbero i politici ( per noi è meglio gli animali escono)

da Pino 21/10/2021 15.57

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

I cinghiali vanno portati a soglie di popolazione bassissime, non se ne può più...

da Stop 21/10/2021 15.55

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ignoranza, incompetenza e malafede o più semplicemente stupidità. Tutti (o quasi ) sanno che nelle zone percorse dal fuoco la vegetazione riprende rapidamente, prima le piante colonizzatrici e via via le altre. Gli animali le frequentano proprio perchè lì trovano giovani virgulti da brucare. In questa fase anche un bambino capisce che la vegetazione in ripresa va salvaguardata il più possibile quindi, altro che vietare la caccia, se mai andrebbe incentivata verso quelle specie più dannose per le giovani piante.

da MarioP 21/10/2021 15.25

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ariecco Morisi che è stato massacrato per scopi elettorali dai comunisti di merda pur non avendo commesso alcun reato!

da X KIM JONG-Luca 21/10/2021 14.43

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Proprio stamattina ad una radio se non sbaglio si parlava di una zona di Cortina d'Ampezzo localita sciistica dove si svolgeranno i giochi olimpici invernali, in montagna dove ci sono le piste si diceva che hanno fatto scempio di taglio di alberi boschivi e allargamento di strade con cementificazioni di contenimento la dove questo posto è considerato nemmeno parco ma sito Unesco Italia, patrimonio mondiale dell'umanità. Ma in base a questo non vi sembra che hanno diritto di sapere tutti i cittadini italiani e del mondo cosa hanno fatte gli ambientalisti e chi ha permesso di mettere mano ad una cosa del genere in un ambiente che mai e poi mai si dovrebbe estirpare nemmeno un filo d'erba. Salutiamo

da jamesin 21/10/2021 14.37

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Il monumento a bruzzone se hai piacere te lo lo fai tu... Chissà se a occupare la commissione ci sarà anche morisi..

da Luca 21/10/2021 14.34

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

A Bruzzone dovremo fare il monumento in Piazza! L’unico che ci difende!! Chiudere la caccia in tutto il Comune se bruciano anche solo 10 metri quadrati!!! Comunisti soliti vermi!

da Grande Bruzzone!! 21/10/2021 14.07

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Leggetevi la L 353/2000

da Gino 21/10/2021 13.51

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Io sono contrario... Vero e che nella mia zona gli unici due piromani certificati in quando arrestati e condannati sono due cacciatori di cinghiali.... a agosto volevano bruciare la zona della ciurma confinante amministrata da altri per fare andare i nocivi all interno della zona amministrata da costoro.... Bruzzone...

da Luca 21/10/2021 13.26

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma non esiste già questa legge che dopo un incendio boschivo non si può cacciare per almeno 10 anni su quel territorio ? Comunque si fa tutto sempre vietando la caccia si risolve il problema, ormai è diventata abitudine. Ma io mi domando e dico : ma al posto di fare nei boschi i corridoi sparti fuoco questi pensano di vietare la caccia ! Ma fatemi capire : ma se il fuoco ormai ha distrutto quella parte di ambiente cosa si protegge vietando la caccia ? Ma ormai siamo giunti al ridicolo su questi argomenti ambientali chissà dove andremo a finire. Salutiaaamo

da jamesin 21/10/2021 13.12

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Poi basta l'ambientalista di turno che appicca il fuoco come già successo e il gioco è fatto...e questi sono gli amanti dell'ambiente e degli animali. Vergognatevi voi e tutti i giornalisti che ogni giorno raccontano cazzate e storielle inventate per denigrare la caccia

da Marciume 21/10/2021 11.58

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

LE SOLITE MERDE ROSSE.

da forza Bruzzone unica difesa 21/10/2021 11.50

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Grazie Salvini che con il tuo emendamento al DL semplificazioni di luglio hai prorogato il termine della raccolta firme per il referendum sulla caccia dal 30 settembre al 30 ottobre. E ora sono cazzi.

da Grazie una sega 21/10/2021 11.47

Re:Caccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione Ambiente

Ma ENRICO LETTA, l’amico di MASSIMO BUCONI cosa dice? E MASSIMO BUCONI, l’amico di ENRICO LETTA dove sta nascosto?

da GRAZIE BRUZZONE, GRAZIE LEGA 21/10/2021 11.29