Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La Pietra CCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaCalabria. Soddisfazione da Fidc per la quagliaSospensione caccia Lombardia. Interrogazione ai Ministri Letta incontra i vertici di FidcUmbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"


martedì 12 ottobre 2021
    
 
L'europarlamentare Pietro Fiocchi in una nota commenta l'ultima decisione del lTar della Lombardia
 
"Dalla lettura della sentenza del TAR della Lombardia, che ha riconosciuto pressoché tutte le richieste degli anticaccia della LAC, si evince  che se il Calendario fosse stato presentato nei termini previsti, cioè entro il 15 Giugno, non si sarebbe registrata alcuna sospensione dell’attività venatoria in Lombardia.Eventuali ricorsi nei termini dei 60 gg avrebbero consentito gli eventuali interventi correttivi da parte dell’Assessorato  e scongiurato la sospensiva.

Più volte sono intervenuto personalmente  presso l’Assessore affinché il Calendario fosse emesso nei termini previsti, ma purtroppo non è stata mantenuta tale scadenza. Tale fondamentale documento veniva approvato solo pochi giorni prima della apertura della Stagione Venatoria.A pagare questi inspiegabili ritardi sono stati i 54mila cacciatori lombardi e ciò è francamente inaccettabile.Assurdo ed incredibile è il fatto che anziche’ fare ammenda ed accollarsi le proprie responsabilità l’Assessore Fabio Rolfi chieda le scuse.Purtroppo rilevo delle carenze piuttosto evidenti in quasi tutte le Regioni,frutto di molteplici ragioni in particolare dalla diffusa incompetenza di dirigenti e funzionari che hanno causato ricorsi a raffica ai TAR di tutta Italia  da parte degli anticaccia,Singolare anche la situazione creatasi nella Regione Sicilia, uno stillicidio di provvedimenti,un vero calvario per i cacciatori siciliani a cui va la mia piena solidarietà contestualmente anche alla  mia riprovazione per come e’ stata gestita la materia venatoria.Penso che il tema ISPRA e dei suoi pareri anticaccia a senso unico debba essere posto al Governo da parte dei Presidenti delle Regioni,così non si può più andare avanti,attendo con ansia  la convocazione a Roma da parte del Ministro Cingolani per rappresentargli tutte le mie rimostranze al riguardo".
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

In Lombardia dieci giorni a casa ,chiusura caccia venti gennaio, Governo Regionale cento desta non c'è destra ne sinistra tutti ci fregano non molliamo w la caccia.

da Partigiano 15/10/2021 8.01

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Deve finire questa buffonata, i politici ci devono rispetto, è ora di finirla di vederli e sentirli quando sono imminenti elezioni..ora, una volta per tutte, si deve regolamentare la caccia a livello nazionale e regionale.

da Daniele 14/10/2021 21.20

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Veramente i 70 di amministrazioni di centro o centrosinistra sono caratterizzati da un eccesso di libeta... Chi ci ha fatto rinunciare alle libertà e reso sudditi e poi è finita che ci ha fatto etichettare dal mondo come dei perdenti e pure degli sfigati sono quelli che c erano il ventennio prima di 70 anni fa.... E che quando sporadicamente riemergono da sotto la cenere si vede cosa combinano e che intenzioni hanno.... Egregio...

da Luca 14/10/2021 18.31

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Ecco qua sotto il suddito perfetto che rinuncia alla libertà sua e degli altri per far governare gli ottimati scelti dalle élite. Io invece sono un liberale innamorato del suffragio universale che sarà pure il peggiore dei sistemi eccettuati tutti gli altri.

da X questo qua sotto 14/10/2021 18.15

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Io fino a che ci sono amministrazioni di centro sinistra mi diverto… Ha ragione fiocchi in lombardia sono vergognosi fanno pasticci da assurdi a raffica succeduti a ruota da scaricabarili da sganascio….Per la caccia la manna che piove dal cielo sono le amministrazioni di centro sinistra...Si ribadisce come la speranza sia quella che draghi resti sulla poltrona sostenuto dal centro sinistra più decenni possibile… Per il discorso della cina c'è ben di peggio che la cina… Per il discorso del non votare quello no, è giusto votare...ma io sinceramente abolirei tutto quello che sta più a destra di forza italia cosi se forza italia resta alleata con draghi in effetti votare servirebbe a poco e si potrebbero risparmiare molti soldi....e potremmo continuare ad andare a caccia felici e contenti senza fastidiose scocciature...

da Luca 14/10/2021 17.45

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

C'è chi si lamenta e chi si diverte, se questo non basta a fare capire le cose, continuiamo a divertirci e continuate a lamentarvi.

da forza cina 14/10/2021 16.13

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Magari senza più votare come in Cina…

da X questo qua sotto 14/10/2021 16.00

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Donald ha ragione Fiocchi punto e basta!!!! Le egrege amministrazioni di centrosinistra sono un vero toccasana per il mondo venatorio.... Basta che in una regione italiana vinca le elezioni una amministrazione di centro sinistra ed è tutto perfetto vera manna che piove dal cielo....il massimo per il mondo venatorio è per la nostra passione e quando a Roma c'è gente come conte o draghi appoggiata dal centro sinistra... se vogliamo continuare ad esercitare serenamente la nostra passione speriamo che questa gente al governo ci rimanga almeno 30 anni...

da Luca 14/10/2021 14.48

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Kim jong-Luca sempre più SINISTRO.

da Donald 14/10/2021 10.15

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

È giusto che si lamenti 10 giorni mi fermo caccia sono un grave danno per la Fiocchi

da Mauro 14/10/2021 9.12

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Hunter ma che stai a fa cerchi i nemici???? Ma ci avete impippato con sta filastrocca dei 5 stelle nemico pupplico n. 1 hanno vinto le elezioni e ci tenevano talmente tanto alla caccia che in 3 governi non ti hanno fatto né mezzo favore né mezzo torto... Una roba della serie "piacere, voi siete i nostri nemici n 1 che dobbiamo sterminare???? Ma chi ve conosce a voi... ".... Ci intortano con sti verdi ma in Italia dal dopoguerra a oggi non li vota manco il gatto..... E quindi???? Dove sono tutti sti nemici..... Le sospensioni arrivano non per i ricorsi ma semplicemente per l operato di politici pasticconi che per i voti hanno la smania di mettere il becco dove non sanno.... Gli urlatori seriali e gli sfondatori di porte aperte quando si trovano a governare portano avanti una infinita Rocambolesca e interminabile fase del pasticcio e questi sono i risultati..... Guarda in Liguria hunter.... Avevano il record mondiale di calendari Venatori sospesi che oramai ci avevano fatto l abitudine a non andare più a caccia.... Per venirne fuori hanno dovuto mettere in pratica la tattica della promozione a senatore e a Genova è finita la tempesta...

da Luca 14/10/2021 8.07

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Kim jong-Luca, rocket man…

da Donald 13/10/2021 22.40

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Luca, io rispetto sempre le altrui opinioni. Rispetto anche le tue. Ma ti prego, non spoliticare facendo propaganda alla sinistra come sostenitrice del mondo venatorio. Gli animalisti che sfornano ricorsi contro di noi, sono al 90% di sinistra; i 5stelle hanno l'abolizione della caccia nel loro programma principale; I cinghiali hanno invaso la caput mundi sotto la Raggi e Zingaretti; il sig. Letta ci vuole disarmare tutti. Ma pensi quando scrivi? Oppure ti diletta il ticchettio della tastiera e basta?

da Hunter74 13/10/2021 22.38

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

donald se vuoi andare a caccia sai come fare…Ha ragione Fiocchi!!!!!! Scartati gli ambientalisti stabili in italia all 1.5%... e scartati i 5 stelle che tra ascesa e discesa nonostante fossero additati da alcuni personaggi di dubbia statura come dei nefasti nemici n1 che avrebbero distrutto in 1 ora la nostra passione nonostante abbiano vinto le elezioni e stiano al comando da 3 governi non ci hanno fatto assolutamente niente anzi non ci hanno letteralmente filato manco di striscio… resta il centro sinistra che si contraddistingue da 50 anni per la egregia gestione del mondo venatorio, per essere vera e propria manna piovuta dal celo per l'esercizio sereno e tranquillo della nobile e secolare passione venatoria….e poi restano gli altri, quelli famosi in giro per sfondare porte aperte, quelli che imbarcano sempre tutti (ora pure i no vax) che basta essere uno in più, quelli che danno sempre ragione a tutti ma che quando finisce la fase dei proclami inizia la fase dei pasticci e lo schioppo lo appendi al chiodo...

da Luca 13/10/2021 20.16

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

rolfi vergognati le scuse calci nel culo dimettiti

da kop 13/10/2021 18.37

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

KIM JONG-LUCA sei il solito comunista.

da Donald 13/10/2021 18.18

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Sei fuori tema... Il tema è quello che ha detto Fiocchi... Secondo me ha ragione Fiocchi!!!!! In Lombardia sono vergognosi... Solinas idem... In Liguria va un po' meglio da quando hanno mandato bruzzone a Roma e non è non mette più lo zampino nella caccia ligure.... Sicilia una schifezza..... In Piemonte uguale.... Menomale che nelle regioni di centro sinistra va tutto bene.... E menomale che a Roma governa draghi con il centrosinistra.....considerando che le amministrazioni di centrosinistra sono egrege per la pratica della passione venatoria... Che i 5 stelle non ci fanno notoriamente né favori né torti.... Dobbiamo sapere tutti il pericolo da dove può arrivare!!!

da Luca 13/10/2021 14.03

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Caro lucazzitto la schifezza rossa si salva sempre ma tutti oramai sappiamo il perché. Non sarà sempre così. Con il referendum si stanno creando le basi e nel 2023 la pacchia finisce anche per i loro loschi affari. Ne verranno fuori delle belle stanne certo.

da Altro che C.V. sarà C a V 13/10/2021 10.47

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Troppo poche

da Jus 13/10/2021 9.26

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Fiocchi ha perfettamente ragione!!!!! Il governo di centro destra di regione Lombardia ben rappresentato dalla gestione covid e una vera vergogna!!!!! Bravo Fiocchi!!!!!!! Ora è gentilmente richiesto a Fiocchi un passo successivo..... Ovvero la presa d atto che per il mondo venatorio le regioni guidate dal centro sinistra rappresentano una vera manna e non ci sono quasi mai problemi (vedi ad esempio il record mondiale di calendari Venatorio sospesi dal tar Liguria quando in regione aleggiava con la destra bruzzone...) .... La presa d atto che gli anni dove la caccia ha avuto meno problemi reali (al di là di dissennati annunci e marchette puntualmente mai mantenute) sono stati quelli di amministrazione centrista o di centro sinistra a Roma..... E la presa d atto che I 5 stelle additati come nemico n 1 e morte della caccia in caso di vittoria hanno vinto le elezioni e poi sono spariti ma nel mentre ne loro ne il gen costa hanno dato nessun tipo di fastidio al mondo Venatorio diciamo palese disinteresse allo stato puro.....Altro che nemici non ci hanno filato di striscio!!!!! Quindi considerando che i Verdi stanno storicamente in Italia all 1%......I 5 stelle sono nati, hanno vinto e sono morti senza darci alcun fastidio..... Col centro sinistra la caccia si trova benissimo..... E ora di schierarsi, capire e prendere atto da dove nascono i nostri veri problemi!!!!!!!

da Luca 13/10/2021 7.34

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Lombardo studia di più e ti accorgi che Fiocchi è un europarlamentare senza potere nazionale. Ha solo espresso un suo penziero cosa che è consentito in democrazia.

da Non guardare solo al pci .e derivati 12/10/2021 20.26

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

il pranzo te lo ha sevito la fidc insieme ai suoi comparetti di animalisti, qualcuno si è scordato i patti tra legambiente, una e fidc

da fidc cancro della caccia 12/10/2021 18.51

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

.errata corrige....togliendole agli indigeni.....

da Il pranzo é servito 12/10/2021 17.56

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

....in Piemonte c é un calendario che nn é stato impugnato,preapertura inclusa ,.....che strano,...però il Parco vercellese alessandrino si é allargato fagocitando le aree contigue di fatto togliendole ai foranei ....nel silenzio generale delle AAVV locali.....

da Il pranzo é servito. 12/10/2021 17.53

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Mi domando cosa facevano Fiocchi e soprattutto la Marzali quando in regione si commettevano certi errori. Una volta, a mia memoria, esisteva un coordinamento di maggioranza, dove si cercava la sintesi prima di andare in Giunta e poi in Consiglio. Adesso pare che si scannino fra di loro per l'egemonia di area. Succedeva anche prima, per carità, ma al di fuori delle segrete stanze non traspariva. Poi, se a questo riguardo del calendario lombardo prima dell'approvazione del calendario c'è modo di recuperare dichiarazioni pubbliche o protocollate di Fiocchi e della Mazzali, tanto di cappello. fateci sapere.

da Lombardo curioso 12/10/2021 17.50

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

chi segue fidc cade nel cesso

da e poi tirano lo sciacquone 12/10/2021 17.37

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Caro Fiocchi,lei deve tenere sempre presente che in Regione Lombardia,comanda la Fidc;quets ha voluto ascoltare solo i preziosi consigli del Gardena!!! Ora i cacciatori aspettano da lei i fatti non le solite parole di circostanza?????????????????????

da Fucino Cane 12/10/2021 17.10

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

vi ricordo atutti che gli ultimi anni che siamo andati a caccia senza rotture di P.... governava la sx non la Lega

da DAPLE69 12/10/2021 15.47

Re:Sentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"

Non ho capito chi guida la regione Lombardia... Mi sembrava che governava la destra, grande amica dei cacciatori... Complimenti.. Mi raccomando amici cacciatori Rivotateli.. Hahaha hahaha..

da Giuliano 12/10/2021 15.39