Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"


lunedì 4 ottobre 2021
    

 
 
“Nelle ultime ore mi arrivano notizie di verbali che sarebbero stati elevati da guardie volontarie di associazioni ambientaliste a taluni cacciatori per aver utilizzato munizioni al piombo nell'esercizio della loro attività venatoria". Lo dichiara in una nota l'europarlamentare FdI Pietro Fiocchi, il quale ricorda che "questi verbali sono illegittimi poiché per prima cosa la restrizione europea dell'uso dei pallini di piombo al momento vale solo per le zone umide, e poi gli Stati dell’UE hanno a disposizione un tempo di transizione di 24 mesi. Per cui la restrizione diventerà effettiva a partire dal 15 febbraio 2023 e per alcuni Stati dal 15 febbraio 2024". 

"Pertanto - evidenzia - nessuna violazione commette il cacciatore che oggi va a caccia, nelle zone consentite, con munizioni al piombo. È veramente scandaloso dover registrare simili comportamenti sanzionatori da parte di un certo personale di controllo che manifesta così grande ignoranza delle leggi e che rischia pure di mettersi nei guai, dal momento che potrebbe essere denunciato per abuso di potere".

Conclude Fiocchi: "L'ignoranza sarebbe già una brutta cosa, ma se a questa si accompagna anche la malafede, allora siamo di fronte al disprezzo dei diritti dei cacciatori elevato a sistema. E quando un cittadino non può contare sulla correttezza di chi è preposto a far rispettare la legge, su chi deve contare? Gli resta solo la denuncia e le lungaggini di certi processi che si potrebbero e dovrebbero assolutamente evitare".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Caro big Hunter ,se non provvederete all'identificazione certa dei commentatori ,farete il gioco degli animalisti ,che si scompisciano dal ridere per questi commenti. La stessa notizia pubblicata su facebook e gruppi specifici ,ha ottenuto commenti ben piu'autorevoli ..

da Vito Canevese 07/10/2021 14.08

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

L'unica cosa giusta l'ha scritta Shadow. Quella del piombo è una battaglia persa. Europa sentenzia le sue caxxate e tutti gli stati membri a pecora. Che schifo. Grande Gran Bretagna. Gente con gli attributi.

da Hunter74 07/10/2021 1.32

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Delirio demens

da Adolfo 06/10/2021 21.14

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Per questo sotto... Quindi stai dicendo che l avvocato di federcaccia che mette la categoria sull attenti da delle entità indefinite che vorrebbero far multare da degli agenti in divisa, ai sensi di alcuni articoli di legge fantasma i cacciatori... E di cui hai pure scopiazzato lo zelante pensiero... non è detto che sia maleducato... Ma tu sicuramente sei un gran cafone.. Okk...Si Hai ragione.

da Luca 06/10/2021 20.55

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ma Luca non capisce una se.a come tutti i comunisti di m..a, lasciatelo perdere.

da Adolfo 06/10/2021 20.48

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Allora luca zitto non sta per luca stai zitto.Il Presidente Regionale di Federcaccia Avv. Lorenzo Bertacchi è quello che riporta la federcaccia lombarda di cui io a eseguito un copiaincolla.

da caro babbeo lucazzitto 06/10/2021 20.44

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Non vi dovete accapigliare per il modo di comunicare del nostro europarlamentare, sta semplicemente ammettendo che la battaglia per il piombo è irrimediabilmente persa, tutto qui.

da Shadow 06/10/2021 20.24

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Morisi…che c’entra ? Sei proprio un comunista come ne esistono solo in Corea del Nord!!!

da X LUCA ALIAS KIM JONG UN 06/10/2021 19.54

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Luca stai zitto... Lorenzo bertacchi... O chi tu sia...Intanto sei un maleducato dato che vorresti zittire la gente.... Premessa la tua maleducazione.... Ma in pratica ti è stato segnalato che delle non guardie generiche... Contestano violazioni ad articoli di legge che non esistono... Cioè in pratica è come se un nonno vigile pretende di sanzionare un ciclista perché non ha la patente.... E secondo te prefetti... Questori... Carabinieri... Parlamentari europei ecc ecc... Dovessero girare i cannoni verso questa cosa terribile.... Anvedi.... A me invece sa sa tanto di sindrome del paladino che per ma tener viva la brace deve sempre dare qualche nemico in pasto alla categoria... Morisi docet... Io penso il contrario per me i problemi della caccia sono solo interni alla caccia, altro che 5 stelle, verdi, vvf che applicano articoli che non esistono o nemici vari di giirnata... E federcaccia è uno di questi..

da Luca 06/10/2021 19.36

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Luca stai zitto... Lorenzo bertacchi... O chi tu sia...Intanto sei un maleducato dato che vorresti zittire la gente.... Premessa la tua maleducazione.... Ma in pratica ti è stato segnalato che delle non guardie generiche... Contestano violazioni ad articoli di legge che non esistono... Cioè in pratica è come se un nonno vigile pretende di sanzionare un ciclista perché non ha la patente.... E secondo te prefetti... Questori... Carabinieri... Parlamentari europei ecc ecc... Dovessero girare i cannoni verso questa cosa terribile.... Anvedi.... A me invece sa sa tanto di sindrome del paladino che per ma tener viva la brace deve sempre dare qualche nemico in pasto alla categoria... Morisi docet... Io penso il contrario per me i problemi della caccia sono solo interni alla caccia, altro che 5 stelle, verdi, vvf che applicano articoli che non esistono o nemici vari di giirnata... E federcaccia è uno di questi..

da Luca 06/10/2021 19.36

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Duccio, anche se fratelli d'italia avesse il 51% non cambierebbe nulla....fino a che I lor sig. Politicanti non tolgono le risorse a sti animalari....questi..hanno I giudici che fermano tutto...

da Mario 06/10/2021 18.43

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Luca è una emerita FAVA.

da Duccio 06/10/2021 18.00

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ci è stato segnalato che agenti di vigilanza volontari del WWF nei giorni scorsi hanno contestato l’uso di munizioni contenenti piombo nell’esercizio della caccia nella fascia di metri 1000 esterna al SIC VALPREDINA. Vorranno tutti gli Enti in indirizzo (Utr Bergamo, Regione Lombardia, Prefetto di Bergamo, Provincia di Bergamo, Corpo di Polizia Provinciale Nucleo Ittico-Venatorio Della Provincia di Bergamo e WWF Riserva Natirale Valpredina) provvedere per quanto di competenza, anche richiamando gli agenti preposti alla vigilanza ad attenersi a quanto previsto a livello normativo e regolamentare: ad oggi infatti non sussiste nessun divieto in tale senso, se non con riferimento a territori qualificati come Zona Umida all’interno dei Siti di Rete Natura 2000.Il Presidente Regionale di Federcaccia Avv. Lorenzo Bertacchi

da X luca zitto 06/10/2021 17.39

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ognuno ha la sua idea... Il fatto è che il commento è riferito al contenuto Dell articolo... Ovvero... Ignoti mi ha detto che ignoti nemici stanno attentando in modo fraudolento alla nostra passione... Il sottinteso è diamo tutti contro a questi pericolosissimi ignoti nemici... Chi sono poi sti ignoti nemici???? 5 stelle???? No loro sono già finiti e nel mentre quando stavano al 35% non ci hanno fatto niente... Verdi???? No loro stanno all 1% e non possono farci niente.... PD???? No neanche mai infastidito.... Si chiede solo di dare una forma a questa eterea identità mostruosa indefinita che si aggira per la boscaglia comminando sanzioni ai sensi di inesistenti articoli di legge che noi cacciatori non bisogna assolutamente firmare.....boh...

da Luca 06/10/2021 17.30

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ce ne vorrebbero 10.000 come Fiocchi e 10.000 come Berlato. E Fratelli d’Italia al 51%.

da Duccio 06/10/2021 16.22

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Per il cafone sotto... Ma tu ti chiami Benito perché con quel nome emuli i picchiatori di regazzini di Colleferro... Quelli che vanno a prendere la mattina alle 10 il reddito di cittadinanza dei comunisti... Poi al pomeriggio si vanno a fare il tatuaggio con scritto Benito e lo pagano coi soldi del reddito di cittadinanza dei comunisti... Poi vanno a riempirsi di steroidi in palestra e li pagano coi soldi del reddito di cittadinanza dei comunisti... E poi la sera massacrano di botte il 4 un regazzini di 50 kg.... E poi ti insegnano a vivere e ti fanno pure la morale.... Cioè Benito vuol dire quello.... Anvedi che fenomeno da circo sto Benito....

da Luca 06/10/2021 13.36

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Infatti Fiocchi è un'accattone che per vivere ha bisogno dello stipendio da europarlamentare. Non è per caso che ti sbagli con qualche morto di fame buono a nulla a cui lecchi il culo da buon parassita comunista quale sei.

da Benito M. 06/10/2021 13.30

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

egregio signor maleducato sotto….l articolo dice questo: "ignoti mi hanno detto che ignoti nemici hanno fatto un sopruso illegale a noi cacciatori..." il sottointeso è questo "amici menomale che ci sono io a mettervi in guardia da questi cattivi ignoti nemici"...cioè è come se i sovranisti sentissero sempre il bisogno di nemici da dare in pasto al popolo da spodestare... poi se non esistono nemici un po di ignoti nemici qua e la si trovano sempre…. 5 stelle e generale costa insegnano…. dal loro impianto erano i nemici da darci in pasto che i sovranisti sognavano (data la palese non credibilità dei verdi che in italia stanno storicamente all 1%....) pareva fosse che se salivano i 5 stelle la caccia era morta, e l'antidoto erano solo i sovranisti….Bene, sono saliti i 5 stelle ora sono scomparsi e con la caccia hanno interagito ZERO…..Hanno aiutato la caccia ZERO...e Hanno danneggiato la caccia ZERO….L'articolo è molto chiaro e genera commenti chiari….Se poi è scritto male l'articolo e i nemici hanno un nome allora le sanzioni avranno un articolo di riferimento che però non esiste…..Cioè ignoti vanno in giro a fare sanzioni ai sensi di inesistenti articoli...mah...

da Luca 06/10/2021 12.50

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

AI DUE COMUNISTI QUA SOTTO CHE ATTACCANO FIOCCHI CONSIGLIO DI LEGGERE LA PAGINA FACEBOOK O IL SITO DI FEDERCACCIA LOMBARDIA E SCOPRIRANNO CHE È TUTTO VERO COMPRESO IL NOME DELLA ASSICURAZIONE AMBIENTALISTA SpA CHE HA ELEVATO I VERBALI. CERTO CHE I COMUNISTI NON CAMBIANO MAI! FANATICI ERANO E FANATICI RESTANO!

da X LUCA E ITALO COMUNISTI 06/10/2021 11.20

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Come si suol dire Una sparata del c**** che serve solo per farsi un po' di pubblicità oppure il tentativo di giustificare il lauto stipendio da europarlamentare ma che serve solo a fomentare gli animi senza concludere niente

da ITALO 06/10/2021 9.21

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

cari amici e amiche cacciatori fatevene una ragione ormai gli animalisti hanno vinto la loro guerra contro di noi senza nemmeno arrivare al referendum E' bastato a livello europeo di vitare l'uso del piombo perchè non si andasse più a caccia tranne quei pochi che possono permettersi di acquistare nuove armi adeguate all'uso di pallini di acciaio o che possano acquistare pallini al tungsteno. purtroppo per me la caccia al 2023 è finita.

da breton66 06/10/2021 8.11

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Mah.... Non dice nulla... Non cita le fonti... Non dice chi sono le guardie.... Che tipo di guardie... Che tipo di multe.... La spara grossa diciamo.... Se la canta è se la suona... Lascia intendere: "grazie a dio che sono arrivato io, perché vi metto da ora in allerta dato che ignoti mi hanno detto che in giro ci sono alcuni ignoti nemici identificati in mascherati cattivoni che hanno aleggiano nella boscaglia commettendo ignoti reati ai danni dei cacciatori, ma da ora in avanti grazie a me questi ignoti nemici cattivoni non vi daranno mai più fastidio perché io ho scritto l articolo e voi chiamerete i carabinieri e non firmerete il verbale!!!!!!" scio! Ignoti Nemici Cattivoni!! ma che è... L'asilo...

da Luca 05/10/2021 22.23

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Mah.... Non dice nulla... Non cita le fonti... Non dice chi sono le guardie.... Che tipo di guardie... Che tipo di multe.... La spara grossa diciamo.... Se la canta è se la suona... Lascia intendere: "grazie a dio che sono arrivato io, perché vi metto da ora in allerta dato che ignoti mi hanno detto che in giro ci sono alcuni ignoti nemici identificati in mascherati cattivoni che hanno aleggiano nella boscaglia commettendo ignoti reati ai danni dei cacciatori, ma da ora in avanti grazie a me questi ignoti nemici cattivoni non vi daranno mai più fastidio perché io ho scritto l articolo e voi chiamerete i carabinieri e non firmerete il verbale!!!!!!" scio! Ignoti Nemici Cattivoni!! ma che è... L'asilo...

da Luca 05/10/2021 22.23

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

drum 05/10/2021 10.50 sei senza dubio un compagno non capisci cosa leggi. Nessuna violazione commette il cacciatore che oggi va a caccia, nelle zone consentite, con munizioni al piombo.il quale ricorda che "questi verbali sono illegittimi poiché per prima cosa la restrizione europea dell'uso dei pallini di piombo al momento vale solo per le zone umide,

da E quelli non cacciavano in zone umide 05/10/2021 18.20

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

E quindi con i fucili vecchi possono sparare cartucce con pallini d'acciaio? O dobbiamo cambiarli ? Xk costano poco ci mettono in difficoltà ancora con la crisi che c'è vedi quanti rinunciano ancora a fare la licenza

da Re rob 05/10/2021 18.17

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Mbe’ quando si sa’ chi sono le guardie volontarie che hanno elevato i verbali,nel merito cambia forse qualcosa? Il problema è risolvere il problema tutto il resto è bla bla bla.

da Hubert 49 05/10/2021 15.39

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Chi ha provato il tungsteno non lo lascia più. È come una droga!! È come avere un missile terra-aria!! Provatelo e mi direte!!

da Mai + senza tungsteno!! 05/10/2021 15.22

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

anche io vado pazzo per il tungsteno!!!!!! mi sono procurato una racchetta per le mosche in tungsteno le ammazza con una sola botta!!!!E poi se fai cilecca con il fucile puoi sempre tirargli dietro una lampadina ad incandescenza anche se ormai è difficile procuratsele

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX per sempre 05/10/2021 14.26

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Basta con le parole è ora che fate qualcosa, per questo vi abbiamo dato fiducia.

da Giovanni 05/10/2021 14.01

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Il tungsteno, come me piace!!! Tiri incredibili a distanze siderali! Germani Reali che parlottavano con Saturno vengono giù cenciati!!!

da Mai più senza tungsteno!! 05/10/2021 13.46

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

X drum: è bello vedere che si continua a non capire.... Se in politica non mettono testa, nel 2024 qualsiasi campo dopo una pioggi divverrà zona umida... Quindi chi avrà i capnni nei campi alla minuta selvaggina, chi farà la caccia al fagiano etc., dovrà sparare acciaio (che non funziona) o tungsteno che costa 50eur a scatola...

da l.b 05/10/2021 12.57

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Caro Fiocchi,vedo che lei NON ha risposto alla mia domanda precedente:Chi sono le guardie che hanno sanzionato il cacciatore;ed a quale associazione appartenevano?????????????????????????????????????? cordialmente

da Fucino Cane 05/10/2021 12.55

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Caro er mejo posa il fiasco.

da Er pejo 05/10/2021 11.37

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

la fidc vorrebbe dettare le regole, fare gli accordi con i verdi, aumenatre il costo della licenza, assecondare l'ISPRA ad ogni intervento, isomma mettersri a 90° sempre e comunuque! ma vaaaffffaaa

da er mejo 05/10/2021 11.19

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

A proposito del paventato referendum, ho appena letto qui sotto nell'articolo su Travaglio, che come al solito Bekea ha capito tutto! Complimenti. Tu sì che sei perspicace!

da Poiana del Poianistan 05/10/2021 11.01

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ci sono vari calendari venatori regionali che vietano l'uso di cartucce con pallini di piombo nelle zone umide. Solo il produttore di cartucce non ne era al corrente.

da drum 05/10/2021 10.50

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Caro fiocchi potresti anche evitare questi proclami senza prove solo per far vedere che esisti ancora....... l'errore più pericoloso è quello di considerare il tuo nemico più stupido di te e mi pare che ne abbiamo più volte subito le conseguenze

da Gigi 05/10/2021 10.00

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Vogliamo andare dove ci ha portato il tuo GIACOMO ROSINI

da X questo qua sotto 05/10/2021 9.01

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

E' incredibile. In Europa stanno per varare un corpo unico di polizia per la sicurezza, e noi abbiamo ancora associazioni venatorie divise e in competizione fra loro. Per cui: aldilà delle chiacchiere, vediamo quali sono le aavv che spendono per avvocati e spese legali a difesa dei propri iscritti e quanto spendono. Poi se ne parla. A Milano l'urlo del nostro popolo era UNITA?. Allora: Arcicaccia, che non ha nemmeno partecipato con i vertici a quanto mi risulta, sono trent'anni che sproloquia sull'unità, ma poi vorrebbe prima di tutto "dettare la linea" e utilizzare i soldi degli altri (praticamente per fotterli, all'ombra della propria presunzione); il presidente dei "Liberi Cacciatori" si è smarcato in diretta. Altre aavv locali o insignificanti pretendono di gestire la propria piccola mandria raccontandogli che cristo è morto dal freddo. Ma dove vogliamo andare???

da Troller 05/10/2021 8.53

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

E ora anche di farla smettere anche a certe guardie volontarie venatorie che quando vanno a caccia loro non rispettano le regole andando 5 gg a settimana e non rispettando il limite di capi e orari poi alla domenica vanno in giro a voler far rispettare le regole agli altri e facendo verbali uno che va a caccia non dovrebbe fare la guardia volontaria e fare verbali agli altri cacciatori

da Re rob 05/10/2021 8.17

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Speranza che io mostri i miei documenti a quattro sceriffi con la casacchina del wwf....... state freschi.

da Hunter74 05/10/2021 0.35

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Denunciate....denunciate..

da Mark58 04/10/2021 22.05

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

continuazione: Chiamate i carabinieri ( basta il 112 su tutto il territorio nazionale) e "condite" la richiesta di intervento con il fatto che avete un'arma e temete che questa possa esservi sottratta da un non meglio indentificato sceriffo, quando arrivano NOTIFICATE allo sceriffo che procederete a denunciarlo, non come appartenente alla lipu, wwf..... ma come persona fisica e chiedete ai Carabinieri di identificarlo per procedere alla denuncia, ( la responsabilità penale è personale ed anche la sigla sceriffica dopolavoristica di appartenza gli girerà le spalle)

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 04/10/2021 21.31

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Attenetevi alle istruzioni che vi ha dato LEGALE....se avete un dubbio chiamate i carabinieri .Memorizzatevi il numero della stazione .

da Vito Canevese 04/10/2021 21.12

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Il primo passo è NON FIRMARE MAI MAI MAI IL VERBALE ANCHE SE C'E' SCRITTO CHER LA TERRA E' ROTONDA!!!!!!! ricordiamo che non firmare il verbale è un DIRITTO ( un pò come la facoltà di non rispondere ad un GIP ) infatti prima sarai ascoltato o presenterai scritti e poi forse il verbale avrà il suo corso

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 04/10/2021 21.02

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

RIPETO: ABUSO D’UFFICIO. POI RICHIESTA DANNI A LORO PERSONALMENTE

da Avvocato 04/10/2021 20.42

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Nessuno, non esiste infatti!ma immaginate cosa si possono inventare i volontari animalisti nei confronti di capannisti di una certa età che non hanno magari la possibilità di difendersi o non sanno le mille leggi perché non iscritti a un qualche gruppo social!!!!poi gli fanno firmare quello che vogliono, il povero girma senza sapere cosa e il giochetto è fatto, con tanto di titoloni (falsi) su varie testate giornalistiche !

da Bg 04/10/2021 20.32

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ma dove sta scritto che entro mille metri dai sic non si puo usare piombo ma che state dicendo ! E questo cosa significa che poi anche ne sic. non si puo usare piombo ? Ma dove esiste questa legge e chi l'ha messa in quale regione.

da jamesin 04/10/2021 19.46

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Ciao fucino, so di un capannista bergamasco al quale 3 wwf han detto che entro 1000 mt da sic non può usare piombo ed era in verbale, che gli verrà spedito a casa!gli han portato via il tesserino per un paio di ore bloccando di fatto la caccia,poiché doveva firmarlo il forestale che era altrove!!!questa più o meno la storia

da Bg 04/10/2021 19.34

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Mi sono perso qualcosa:ma quindi,se tutto va male,tra 3 anni non possiamo più sparare pallini di piombo?

da Ligure 04/10/2021 19.23

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Farsi pagare danni mangiarli fuori la casa aste incompetenti di guardie

da Pino 04/10/2021 18.30

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Infilateglele nel c... quelle al piombo almeno vediamo se prendono il saturno.

da A sti Pezzi galleggianti 04/10/2021 17.19

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

non voglio dire , ma solo un cacciatore poco informato si fa elevare un verbale per il piombo da dei volontari. RicordO che non si deve mai dare la licenza in mano ai volontari ma SI DEVE solo mostrare,GLI STESSI devono MANTENERE una distanza minina di due metri , inodssare la mascherina ed esibire il gree pass! NON SI PUO RISCHIARE DI ESSERE CONTAGIATI DA UN NO-VAX in divisa da volontario ( vi ricordo che i verdi al 90% SONO TUTTI NO VAX e NON VACCINATI) ! chiamate i CC sempre e comunque... non date niente a nessuno.

da LEGALE 04/10/2021 16.55

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

Si può sapere chi sono le guardie che hanno sanzionati i cacciatori,ed a quale associazione appartenevano??????????????????????????????????????

da Fucino Cane 04/10/2021 16.52

Re:Fiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"

ABUSO D’UFFICIO. QUERELARE SENZA PIETÀ.

da Avvocato 04/10/2021 16.46