Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Corteo a difesa della caccia sfila a Milano


martedì 28 settembre 2021
    

 
Le prove generali della manifestazione di venerdì primo ottobre, si sono svolte ieri a Milano. Un migliaio di cacciatori si sono organizzati con 15 pulman provenienti da tutta la Lombardia per esprimere il proprio dissenso sulla difficile situazione della caccia lombarda.

Il corteo ha percorso per pochi minuti il tratto dalla Stazione Centrale di Milano per arrivare fino al palazzo della Regione. Dopo una breve trattativa con la Digos e i funzionari, sono infine partiti in corteo verso la sede della giunta Fontana.

Pacifici e ordinati, i cacciatori, quasi tutti in giubbino arancione, hanno esposto i loro cartelloni a difesa della caccia e dei propri diritti. "Noi cacciatori - si leggeva su uno di questi - - quando protestiamo lo facciamo in modo civile e rispettoso. Voi animalisti distruggete e imbrattate, questa è la differenza".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

W la caccia ,al bando i fenuocchi pride

da w i cacciatori,basta coi fenocchi alla rai 01/10/2021 7.44

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

800 oppure mille non siamo mai in dieci a manifestare come gli animalari!

da mariolino umbro 30/09/2021 18.20

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Viva la caccia

da Mark58 30/09/2021 7.56

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Che tolgano le mani dalla caccia e dalle tradizioni che ci hanno accompagnato dalla notte dei tempi. Esigiamo rispetto perchè noi rispettiamo tutti. Anche chi ci è ostile. Non siamo degli odiatori e non istighiamo all'odio ed alla violenza. A differenza dei nostri avversari. VIVA LA CACCIA e VIVA I CACCIATORI

da Hunter74 29/09/2021 14.24

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

bravi

da er 29/09/2021 7.49

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Inannzitutto la manifestazione era autorizzatisima,poi dai dati a noi sopraggiunti eravamo piu' di 1000..cmq a differenza della manifestazione di venrdi' volevmo slegarci dalle associazioni, come liberi cacciatori.. non vi preoccupate che ci saremo pure venerdi'.. viva la CACCIA!!!!

da il beccacciaio 29/09/2021 7.24

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Mi dispiace non poter essere al vostro fianco giorno 1 ottobre. Dalla sicilia mi viene un pò difficile. Ma ci sarò col cuore. Facciamoci sentire. Sempre con correttezza, educazione e buon senso. Caratteristiche che da sempre contraddistinguono la nostra categoria. Orgoglioso di essere un cacciatore.

da Hunter74 29/09/2021 1.11

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Bravi e grazie anche per me che non c'ero. È bene protestare per il diritto di essere rispettati.

da Alla faccia degli animalisti violenti 28/09/2021 21.23

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Secondo la Questura di Milano,i manifestanti erano 800 circa!!!

da Fucino Cane 28/09/2021 20.57

Re:Corteo a difesa della caccia sfila a Milano

Ma perché non sono venuti venerdì prossimo?

da Why? 28/09/2021 20.56