Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in Spagna Francia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Lombardia: riapre la caccia


venerdì 24 settembre 2021
    

 
 
La giunta regionale della Lombardia ha approvato le disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2021/2022 in adeguamento al parere Ispra.

“Da sabato – ha dichiarato l'Assessore Fabio Rolfi – per addestramento cani e per l’appostamento da alcune specie. Dal 2 ottobre tutto il resto dell’attività venatoria. Un provvedimento necessario per rispondere all’atto monocratico del Tar della Lombardia, avvenuto senza confronto. Il documento approvato ha validità fino al 7 ottobre in attesa della sentenza sul calendario originale dopo la quale decideremo quale strada intraprendere garantendo comunque il proseguo dell’attività. Con questo atto si riducono le giornate perse e si dà la possibilità ai cacciatori che hanno pagato le licenze di riprendere l’attività”.

Con la nuova delibera si riattiva l’esercizio venatorio su tutto il territorio regionale.

In particolare:

– dal 25.09.21, riparte la caccia solo da appostamento limitatamente alle specie colombaccio, cornacchia grigia, cornacchia nera, gazza, ghiandaia e merlo.

– fino al 30.09.21, riparte l’addestramento e allenamento dei cani negli Atc e in alcuni CA.

– dal 2.10.21, riparte la caccia alla piccola fauna stanziale. Tra questi fagiano, starna, pernice rossa, lepre, coniglio selvatico, minilepre e volpe) in forma vagante. Sono comprese le specie ornitiche come tordo bottaccio, tordo sassello, anatidi, beccaccia, beccaccino, sia da appostamento che in forma vagante.

La caccia al cinghiale, in tutte le sue forme (collettive e in selezione), non era invece stata interrotta dalla sopra citata sospensiva.

La caccia in selezione agli ungulati poligastrici (cervo, capriolo, camoscio e muflone), regolamentata con decreti dei dirigenti Afcp, prosegue ovunque con effetto immediato.
(Regione Lombardia)

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:Lombardia: riapre la caccia

Fulcino ricapitolando questo ti ha dato : del moscerino... Dello del pivellino... Del ciuccianebbia... Del raccattaporci e raccattaspuzzoni... Dell ubriacone e dello sfigato....

da Luca 27/09/2021 23.07

Re:Lombardia: riapre la caccia

No caro il mio Gardena,quì e lei che vuole regalare agli anticaccia altre specie perchè basta guardare il calendario integrativo,dove sono sicuro che c'erano dentro i suoi preziosi consigli,e ha permesso alla LAC di bloccarlo????????????????????? Vai "AMBROS GAINATT"

da Fucino Cane 27/09/2021 22.12

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino pivellino, finalmente sei arrivato al dunque tu sei per i compromessi perdenti, proprio come quelli degli amici tuoi che ci hanno portato nel baratro, compresa la caccia alla beccaccia e al bottaccio al 31 dicembre, che sono stati proposti dai tuoi amichetti sfigati come te. Se non fosse stato per Federcaccia oggi in Lombardia sarebbero vietati il frullino, il porciglione, la canapiglia, il codone, oltre al combattente e la moretta, a cui si aggiungono tortora, pavoncella e moriglione. Questo è il tuo scenario pivellino, non hai ancora capito che più regali agli ambientalisti e più perderai nel tempo perché loro si sentono più forti. Hai dimostrato ancora una volta che per te la caccia alla migratoria deve scomparire, ma ormai nessuno ti segue più sei troppo indietro.

da Gardena 27/09/2021 21.50

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vede Caro il mio Gardena,quando in regione ci andavano i miei amici a fare i compromessi come dice lei,siamo andati sempre a caccia magari con alcune limitazioni,poi è subentrata la Fidc e per gli ultimi decenni,avete senpre fatti i consigliori in regioni,di fatto grazie alle balle che racconta ai propi associati,TRAC quest'anno vi si è spento il cerino in mano;per la chiusura della becaccia dell'anno scorso; Lasciamo perdere che è meglio???????????????????????????????????? VAI GAINATT

da Fucino Cane 27/09/2021 21.04

Re:Lombardia: riapre la caccia

pezzente

da 000000 27/09/2021 18.48

Re:Lombardia: riapre la caccia

FUCINO = CIUCCIANEBBIA!

da Grande! 27/09/2021 16.36

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino la beccaccia al 31 dicembre era dal 2007, non c'era alcuna responsabilità di Federcaccia ma dei tuoi amici che andavano in regione a fare compromessi, ma al solito hai fatto un'altra figura da pisquano, poiché dall'anno scorso la beccaccia è cacciabile fino al 31 gennaio in Lombardia! Svegliati tu ciuccianebbia bevitore

da Gardena 27/09/2021 13.55

Re:Lombardia: riapre la caccia

Scusi Gardena,lei ha la memoria corta ANZI "CORTISSIMA"la Beccaccia in Lombardia sono decenni che chiude il 31 Dicembre,"PER COLPA DELLA SUA ASSOCIAZIONE;SVEGLIA AMBROS TIRAS IN SEM GAINATT,CA LE URA" traduco in italiano(SVEGLIATI AMBROGIO TIRATI ASSIEME CHE E' L'ORA AVVINAZZATO)

da Fucino Cane 27/09/2021 13.19

Re:Lombardia: riapre la caccia

sig. Bonomo DIMISSIONI ASSIEME AD ALTRI FUNZIONARI INCAPACI .- METTERE PERSONE COMPETENTI IN TEMPO RECORD SE VOGLIAMO ANDARE A CACCIA ANCORA

da PAOLO 27/09/2021 11.25

Re:Lombardia: riapre la caccia

Al di fuori della Grande AAVV, moscerini minus habens da asfaltare prima possibile.

da Turdus iliacus 27/09/2021 10.46

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino moscerino senza ali, le cazzate le scrivi tu a ogni post e sei tu a insultare i cacciatori scrivendo che bisogna fare i calendari come dice ISPRA, niente tordi fino al 1 ottobre, niente tortora, niente moretta, niente pernice bianca, niente combattente, niente pavoncella, niente moriglione, beccaccia fino al 31 dicembre, il resto a metà gennaio a casa. Finiscila di raccontare minchiate, tu sei la rovina della caccia!

da Gardena 27/09/2021 10.38

Re:Lombardia: riapre la caccia

Le regioni di sinistra vanno a caccia quelle di destra no fate è una ragione ? Ispra è stata messa lì dai Rossi

da Io caccitore 27/09/2021 10.09

Re:Lombardia: riapre la caccia

Ha perfettamente ragione.... I politici sono semplicemente quello che gli elettori vogliono che siano....l obbiettivo del politico è solo quello di avere voti per almeno 10 anni e poi è sistemato....destra sinistra che glie frega.... Il fatto è che quando qualcosa non va escono puntualmente fuori dal tugurio proprio quegli elettori che hanno votato quel politico e iniziano a lamentarsi invano....Tipo di riolfi si lamentano... Non sapendo che i gran somari sono loro non certo il politico che loro hanno votato....

da Luca 27/09/2021 9.42

Re:Lombardia: riapre la caccia

X Gardena; a me NON risulta che la Fidc,ci stia facendo crollare il mondo attorno;MI RISULTA INVECE che sia la sua Fidc che gli stà crollando il mondo attorno per le innumerevoli cazzate che lei cerca di raccontare ai cacciatori che oramai si sono svegliati!!!!!!!!

da FucinoCane 27/09/2021 9.41

Re:Lombardia: riapre la caccia

Ormai anche il più ingenuo di noi si dovrebbe essere convinto che non è questione di partito politico. Già da quando Berlato era all'Ispra ci si doveva rendere conto che il mondo è cambiato e che il nostro interesse è quello di combattere gli sconquassi ambientali. La cultura rurale, caro Berlato, non è quella delle novelle intorno al camino come vorresti farci credere, ma il ritorno a un improbabile gestione della terra secondo ritmi millenarii (integrando una scenza giusta). Per questo già da almeno un secolo ci sono manuali, anche italiani, che ci dicono come fare: interventi biologici ante-litteram, siepi e alternanza colturale. Integrazione delle diverse attività. E poi, e poi: la denuncia degli squilibri faunistici dovuta alla sciagurata gestione delle aree protette (a quando qualche nostro buon cervello all'interno dei consigli di amministrazione dei parchi?) e il consumismo esasperato, figlio anche di un'esplosione demografica senza pari. Settant'anni fa, solo per restare in Italia, eravamo quaranta milioni, oggi siamo in più di sessanta, e si consuma per dieci volte tanto, da cui i benpensanti (pochi ormai) si dovrebbero preoccupare di alzare almeno la soglia per la raccolta delle firme per i referendum. E insieme a quella referendaria, la democrazia del web, infine, non è una bella cosa. Si illude la gente di contare (alla maniera di quel fenomeno da baraccone di Di Battista, che fa da contraltare a quell'altro fenomeno del capo leghista o della Giorgia nazionale) e si scivola piano piano in una dittatura populista sorretta dai soliti scemi. E, modestamente, noi, quanto a scemi, non ci possiamo lamentare.

da Silly boy 27/09/2021 8.42

Re:Lombardia: riapre la caccia

Viscarda continua così, questi minus habens credono (o fanno finta) che io e te siamo la stessa persona da Gardena 26/09/2021 22.32 NULLA CAMBIA I COGLIONI VANNO SEMPRE A COPPIA.

da E VOI 2 SIETE!!!! 27/09/2021 8.32

Re:Lombardia: riapre la caccia

Genny scusami se ho pensato male come non detto ..w la caccia sopratutto la meraviglia delle amate allodole quanti bei ricordi che mi porto dentro nel cuore

da Willy 26/09/2021 20.05

Re:Lombardia: riapre la caccia

x WILLY ma io non alludevo a LEI quando ho detto la fine di willy il coyote MA alludevo a quel signore della grande AAVV che si spaccia per salvatore della caccia,mentre in realtà pensa solo a far tessere e assicurazioni fregandosene dei veri problemi della caccia. ANCH IO SONO APPASSIONATO DALLA CACCIA ALLE ALLODOLE ED HO 42 ANNI DI PDA

da GENNY 4 BOTT 26/09/2021 19.59

Re:Lombardia: riapre la caccia

Fulcino hai sentito cosa ha detto... Vai a sparare ai fagiani pronta caccia... E portati pure nerone che ha bruciato Roma... Così nerone li fa partire e tu fserri l impossibile tiro... E mi raccomando non bruciate niente....

da Luca 26/09/2021 19.23

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vito Canevese se hai voglia di ciccia vai dal macellaio. Voi e i vostri conghiali avete distrutto la caccia l'ambientee,la tranquillità dei boschi e delle persone.

da 26/09/2021 26/09/2021 19.09

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino esserino disutile a me risulta che Federcaccia vi sta facendo crollare al di sotto della soglia di sopravvivenza del resto è evidente che nessuna istituzione vi considera essendo piccoli e privi di idee. I cacciatori quelli veri non gli spara fagiani di allevamento come te vogliono bene a Federcaccia e hanno capito benissimo chi lavora per la caccia e chi non fa nulla anzi rema a favore degli anticaccia.

da Gardena 26/09/2021 18.21

Re:Lombardia: riapre la caccia

Moscerini inutili e dannosi

da Turdus viscivorus 26/09/2021 18.01

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vede il mio caro Gardena,io NON ho perso associati a favore della Fidc,anzi a me risulta il contrario!!!! cosa vuol asfaltare lei,qui in regione Lombardia dopo a legnata presa il 21 Settembre scorso,per colpa SUA(guardi che i cacciatori hanno la memoria buona) vedrà l'anno prosimo quanti associati in più avrà??????? UN consiglio si ritiri im un convento trappista oppure in uno benedettino dove il motto è "ora e labora"

da Fucino Cane 26/09/2021 17.51

Re:Lombardia: riapre la caccia

Gardena volevi dire federcaccia che ci ha portato alla rovina... Cioè ti sei sbagliato e intendevi dire che il principale responsabile del disastro Venatorio italiano che di fatto ha cannibalizzato e ghettizzato la caccia e generato queste domenicali ciurme da borsa e' federcaccia giusto... Cioè intendevi che tutti i nostri problemi partono dal terzetto atc politica e federcaccia.... Così si... Bravo Gardena...

da Luca 26/09/2021 17.11

Re:Lombardia: riapre la caccia

Federcaccia vi asfalta!!!

da Viscarda 26/09/2021 17.05

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino continua ad essere ansioso per i soci che perde a vantaggio di Federcaccia la più grande associazione italiana unica a difendere i cacciatori italiani dalla volontà restrittiva di Ispra e Mite e anche dagli squallidi personaggi in cerca di tessere ma senza idee e con la filosofia perdente che ci ha portato alla rovina.

da Gardena 26/09/2021 16.48

Re:Lombardia: riapre la caccia

Egregio signor Bonacina dato che so che lei è in regione Lombardia ci informi su da chi è consigliato il sig Rolfi su queste scelte errate completamente sul attività venatoria perché lui non è in grado e c’è qualcuno dietro che lo fa al suo posto almeno sappiamo chi è grazie mille lotti sempre contro li parco adda nord

da Pino 26/09/2021 16.43

Re:Lombardia: riapre la caccia

Genny 4 botte probabilmente non sono lo stesso wiily che tu pensi io sono cacciatore allodolaio da più di 40 anni e visto questa meravigliosa caccia morire non certo per colpa nostra ma per colpa di colture intensive e pesticidi.ti restano 3 botte la prima fatto cilecca

da Willy 26/09/2021 15.25

Re:Lombardia: riapre la caccia

Per questo sotto......Se la caccia sta a zero non e colpa di riolfi....riolfinrappresenta chi lo vota...in Lombardia tutti i cacciatori lo hanno votato...la caccia sta a zero perché numericamente siamo prossimi allo zero...a differenza della Francia ad esempio che hanno voce perché aumentano...e noi siamo prossimi allo zero perché da quando si sono in trufolati questi personaggi della domenica che hanno sostituito la doppietta alla supercarabina straassistita sterminabufali,e che passano la giornata a correre con la borsa aperta in casa degli altri, facciamo ridere anche il gatto...ed essendo diventati una barzelletta tutti ci schifano... giovani in primis che piuttosto che abbassarsi a tale circo preferiscono dormire....Dobbiamo defenestrare questi personaggi da suidi della domenica e confederali forzosamente coi caccia nutria,i cacciatori e i pescatori di pesci gatto....una volta allontanata questa gente che internamente ci sta annientando, si potrà ricominciare a parlare di caccia...

da Luca 26/09/2021 14.43

Re:Lombardia: riapre la caccia

È pure vero che per non avere ricorsi basta vietare la migratoria, aprire il 1/10 e chiudere il 31/12. Ma in questo caso ugualmente ci sarebbero lamentele degli animalari che chiederebbero la fine della caccia a Bugs Bunny e a Bamby.

da X questo qua sotto 26/09/2021 14.22

Re:Lombardia: riapre la caccia

Per questo sotto...La classe dirigente e lo specchio del popolo...Chi si lamenta di risolfi dopo aver votato esattamente risolfi e un salame doppio...Il record mondiale di calendari venatori sospesi appartiene al senatore Bruzzone ai tempi della regione...qualsiasi richiesta assurda lui te la piazzava in calendario sapendo che tanto poi poteva dire che la sicura sospensione era colpa di un altro....e col suo modo di fare che di fatto in pratica porta dritto a perpetui pasticci, questo fenomenale politico e' divenuto senatore ed e idolatrato da tutti i cacciatori...

da Luca 26/09/2021 14.11

Re:Lombardia: riapre la caccia

Agli italioti piacciano questi politici e li votano.

da X questo qua sotto 26/09/2021 12.37

Re:Lombardia: riapre la caccia

Chi ha scritto "i politici pur di arraffare al momento l agognato voto, basandosi sull'eppoi vedremo, fanno di tutto per assecondare le pretese illogiche di alcuni cacciatori, che poi alla fine sono sempre i primi a lamentarsi"...ha colto l essenza....bravo

da Luca 26/09/2021 7.35

Re:Lombardia: riapre la caccia

L UNICA COSA CHE MI PIACEREBBE VEDERE è QUELLO CHE SI SPACCIA PER ASFALTATORE FARE LA FINE DI WILLY IL COYOTE. Non ha ancora capito di essere stato schifato in tutti i sensi. un paio d anni fa propose la raccolta ali e la tortora è diventata quasi specie protetta , ora si inventa la manifestazione per rovinare qualche povero cacciatore, ma è mai possibile che gente inadeguata come questo signore debba rovinare la caccia?

da genny 4 bott 25/09/2021 22.47

Re:Lombardia: riapre la caccia

Concordo pienamente con bonacina Giancarlo ..serve gente competente non come questi citati dal sig.bonacina totalmente incompetenti da anni

da Willy 25/09/2021 19.27

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vede caro il mio Gardena;quì quello CHE VEDO AGITATO ,E'SOLO LEI inoltre pensi che il giorno 1 ottobre, quando farete la manifestazione a Milano.NON DICA CHI E' perchè e facile,anzi sicuro che verrà legnato dai cacciatori suoi associati???????????????

da Fucino Cane 25/09/2021 19.23

Re:Lombardia: riapre la caccia

Insetticida per i moscerini!

da Viscarda 25/09/2021 18.11

Re:Lombardia: riapre la caccia

Come si agita il fucino si è proprio reso conto di non contare nulla e i suoi stessi associati lo schifano e vengono in Federcaccia!

da Gardena 25/09/2021 17.08

Re:Lombardia: riapre la caccia

Si certo caro il mio Gardena;federcaccia,è l'unica associazione che NON ti manda più a caccia????????? Perchè questa prende sempre per oro colato tutte le cazzate che lei propone:poi di fatto venite sempre presi a legnate sui denti(l'ultima il giorno 22 us)

da Fucino Cane 25/09/2021 16.50

Re:Lombardia: riapre la caccia

Federcaccia unica salvezza per la caccia, fucino prova con la LAV così collezioni un’altra tessera! A casa perdente nato

da Gardena 25/09/2021 16.15

Re:Lombardia: riapre la caccia

RIMOZIONE IMMEDIATA DELL'INTERA DIREZIONE GENERALE AGRICOLTURA E SISTEMI VERDI DELLA REGIONE LOMBARDIA, DA ROLFI ALLA D.SSA BONOMO.

da BONACINA GIANCARLO - COMPONENTE EFFETTIVO TAVOLO REGIONALE AREE PROTETTE 25/09/2021 16.14

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vede Caro il mio Gardena;mi spiace per lei ma la figura dei moscerini;senza nessuna paura di essere contradetto "IN LOMBARDIA LA FATTA LEI" e la sua associazione!!!!!!!!!!!! Và in là "GAINATT,TIRAS IN SEM CA'LE URA"

da Fucino Cane 25/09/2021 15.55

Re:Lombardia: riapre la caccia

Federcaccia vi asfalta moscerini inutili!

da Viscarda 25/09/2021 14.59

Re:Lombardia: riapre la caccia

ciao FUCINO CANE ,ricorda il vecchio detto che dice a lavar la testa all asino si perde tempo acqua e sapone, per cui che ti attacchi a fare con gente che conta quanto la cacca di un pidocchio nano, s è visto che hanno fatto addirittura l incontro con LETTA ,acerrimi nemici della caccia, cosa vogliono vedere di più gli amici cacciatori? forse hanno dimenticato le dichiarazioni di LETTA poche decine di giorni fa? Ebbene signori pensateci un pò

da genny 4 bott 25/09/2021 13.58

Re:Lombardia: riapre la caccia

fucino dai torna a contare le tessere che hai mendicato che di caccia si occupa l’associazione seria non la tua congrega di perdenti pellegrini

da Gardena 25/09/2021 13.52

Re:Lombardia: riapre la caccia

Oggi 12 cornacchie, qualcuno ha la ricetta?

da Massimo 25/09/2021 12.56

Re:Lombardia: riapre la caccia

io ho sempre votato lega da quando a metà degli anni 80 si presentò alle regionali come lega nord,...credevo in Salvini come uno che avesse a cuore le nostre faccende( come lui stesso mi ha detto in occasione di hit 2019 a vicenza)... e adesso sono profondamente deluso...sapete cosa vi dico almeno il partito dei 5 minchia è querente , loro per lo meno fanno quello che dicono

da Bughiu 25/09/2021 11.02

Re:Lombardia: riapre la caccia

Certo che caro assessore ROLFI;che se lei considera questo un modo diandare a caccia;di sicuro NON ci siamo!!!questo succede e succederà sempre quando si ascoltano sempre i consigliori Fidc(bresciani)in regione;adesso che oramai la frittata è fatta;vogliamo almeno far pagare di tasca propria,una buona volta a chi ha sbagliato? guardi che i cacciatori aspettano solo che lei si muova in questa direzione?????

da Fucino Cane 24/09/2021 22.26

Re:Lombardia: riapre la caccia

qualcuno è in grado di spiegarmi perchè a Bergamo la FIDC e l'ANUU invitano a non portare a capanno i tordi da richiamo fino al 2 ottobre? Ho capito che non posso sparare al tordo ma dove sta scritto che non posso esporre i miei richiami per farne crescere il canto? Mi indicano DGR 5270 del 23.9.2021 che ho letto tutto ma non trovo riferimenti a questo argomento preciso. Grazie.

da tagodero 24/09/2021 20.48

Re:Lombardia: riapre la caccia

Vede Caro il mio Gardena;un vecchio proverbio dice "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO"e adesso che anche in veneto,hanno attaccato il calendario venatorio,lei stà godendo di brutto;per fortuna che lei si dichiara difensore(a parole)della caccia alla migratoria??????????????????????????????????????????

da Fucino Cane 24/09/2021 20.47

Re:Lombardia: riapre la caccia

Scusate, ma.....noi votiamo I politici ma poi chi decide sulla nostra passione ....sono gli animalari che si rivolgono Gratis ai tar che ovviamente non guardano le av ma ispra,(cosa vuol dire sospensione cautelare......ma per favore, ne trovano di tutti I colori'''''Ah batosta anche in Veneto dal tar.....che assurdita.)politici dovete far pagare I ricorsi a questi, no a carico di tutti noi)

da Mario 24/09/2021 20.38

Re:Lombardia: riapre la caccia

Se questa è caccia!...

da s.g. 24/09/2021 20.21

Re:Lombardia: riapre la caccia

From Red.....to deep black....pigliarlo nel cnlo é un lampo !!!

da Cose pazze 24/09/2021 18.55

Re:Lombardia: riapre la caccia

Oggi robusta sospensione del calendario venatorio Veneto, in varie parti

da luson 24/09/2021 15.59

Re:Lombardia: riapre la caccia

la lega ti frega

da ennio bs 24/09/2021 13.52

Re:Lombardia: riapre la caccia

..........VERGOGNA............

da marcus 24/09/2021 12.36

Re:Lombardia: riapre la caccia

Riusciranno tutte le associazioni venatorie ora a piantarla di regalare visibilità al politico di turno dopo quanto accaduto??? Interloquire con la politica è d’obbligo ma fare campagna elettorale per il partito o il personaggio di turno pensando che questo salvi la caccia è evidentemente una strada a fondo chiuso. La caccia va tutelata in modo indipendente e promuovendo la nostra cultura nella società civile non sperando sia la politica a fare i nostri interessi.

da Alberto 24/09/2021 12.35

Re:Lombardia: riapre la caccia

Red le giornate aggiuntive in Regione Veneto sono state impugnate al TAR, e si sta aspettando il pronunciamento dei giudici

da Gardena 24/09/2021 12.09

Re:Lombardia: riapre la caccia

rolfi en compani dovrebbe risarcire tutti i lombardi che sono stati scippati dei giorni mancanti di caccia . gli toglierei stipendio a vita ..ti prego non dire piu chg sei un cacciatore per non farci fare altre figure

da max 24/09/2021 11.40

Re:Lombardia: riapre la caccia

Calcio nel sedere a questo incompetente e poi COPIARE Veneto o Emilia-Romagna o Toscana. COPIARE È ALLA PORTATA DI TUTTI. E fare il calendario ad aprile.

da Giacomo 24/09/2021 11.37

Re:Lombardia: riapre la caccia

Ass Rolfi e regione Lombardia avete calato le braghe a ispra allora vuol dire che non eredate convinto del vostro calendario povero incapaci povera maggioranza alle prossime elezioni non fatevi vedere che è meglio

da Pino 24/09/2021 11.33

Re:Lombardia: riapre la caccia

Red, forse non avete capito che qualcuno vorrebbe andare per ungulati senza gli altri tra le scatole, per questo parla di richieste insensate.

da Fede C.P.A. 24/09/2021 11.17

Re:Lombardia: riapre la caccia

Mi sono inoltre dimenticato di dire che la Regione Veneto ha già previsto da tempo la possibilità di poter usufruire delle due giornate settimanali integrative per chi caccia da appostamento nei mesi di Ottobre e Novembre. Cosa Che la Lombardia non aveva ancora fatto. Percio' addossare la colpa di quello che è successo alle richieste insensate di alcuni e solo pura fantasia.

da Red 24/09/2021 11.16

Re:Lombardia: riapre la caccia

E' un vero paradosso che qualcuno parli di richieste insensate magari fatte per assecondare i migratoristi bresciani e bergamaschi. Io caccio in provincia di Verona, regione del Veneto, a pochissimi chilometri di distanza dal confine con la Lombardia e vi posso assicurare tranquillamente che stiamo già catturando i primi tordi a partire dal primo giorno di caccia cioè il 19/09. Le vere responsabilità sono da ricercare nella politica in primis e poi nell'incompetenza (voluta o non voluta) da parte dell'Assesorato alla caccia Lombardo.

da Red 24/09/2021 11.02

Re:Lombardia: riapre la caccia

E tutta una barzelletta e noi crediamo a questi politici verranno le elezioni prometteranno tante cose e noi cacciatori abboccheremo ancora un’altra volta

da Clod 58 24/09/2021 10.51

Re:Lombardia: riapre la caccia

XManca, mi fai il nome di un politico che ha fatto di tutto per assecondare le aspettative (anche contro il buonsenso)dei cacciatori,mi è sfuggito,forse volevi dire che ha promesso di tutto.

da Mino 51 24/09/2021 10.50

Re:Lombardia: riapre la caccia

Per chi parla di richieste insensate, a quattro passi da noi, in Francia la Caccia apre prima e chiude dopo. Come era prima dell'ignobile 157/92 anche da noi. In Italia il vero problema è una classe dirigente fancazzista e radical schich sia a livello politico che nelle associazioni riconosciute. Komunisti con il rolex di fatto, soprattutto nella lega di capitan papete

da Fede C.P.A. 24/09/2021 10.41

Re:Lombardia: riapre la caccia

Caro amico ex leghista, tranquillo il tordo bottaccio in Italia, apre il 02/10, e poi ancora non passano.

da Antoine64 24/09/2021 10.23

Re:Lombardia: riapre la caccia

Se errori sono stati fatti, lo dico da mai stato leghista, dipende dal fatto che i politici di turno fanno di tutto per assecondare (anche contro il buon senso, a volte) le aspettative illogiche di certi cacciatori, che in gran parte sono coloro che poi si lamentano..., prima e dopo. Ci vorrebbe un po' più di consapevolezza e di cultura di base, che spesso, nell'italiano medio, manca.

da Manca 24/09/2021 10.23

Re:Lombardia: riapre la caccia

Gli asini non si dimettono mai.

da Jure 24/09/2021 10.20

Re:Lombardia: riapre la caccia

ROLFI DIMETTITI. GARDENA DIMETTITI

da Piero 24/09/2021 9.28

Re:Lombardia: riapre la caccia

Un grosso successo mandarci una settima a capanno a cacciare cornacchie e merli, mentre in tutto il territorio nazionale si può cacciare il bottaccio. Questa gente deve dimettersi e smetterla di prendere in giro la gente onesta. E non è finita qui perchè la delibera è valida fino al 7 ottobre, data di discussione del ricorso al tar, per aver la sentenza ci vogliono circa 3 giorni quindi anche con sentenza favorevole dal 8 al 10 ottobre tutti a casa. Vergogna, a casa incapaci, il mio voto non lo vedete più

da EX LEGHISTA BERGAMO 24/09/2021 9.05